il Museo di San damiano Piacenza - Gen. Giulio Mainini - Pres. AAA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024

Комментарии • 12

  • @AldoBarbieri1961
    @AldoBarbieri1961 Месяц назад +2

    Speriamo sia l'inizio del museo volante come hanno altre nazioni

  • @CollaredZeus679
    @CollaredZeus679 Месяц назад +1

    Complimenti signor Generale! Questo è un primo passo per diventare come l’Inghilterra, dove ogni giorno volano Spitfire, B-17 ecc ❤🦅🇮🇹

  • @quendamusic
    @quendamusic Месяц назад +1

    Abitando a 20 minuti dall'aereoporto di San Damiano ho avuto l'occasione di entrare come visitatore ed essere accompagnato in un paio dei molti hangar nei quali sono raccolti vari velivoli storici con relativi motori e parti di ricambio. Posso testimoniare l'enorme passione e senso di rsponsabilità di tutto il personale che ha il meraviglioso ma difficile compito di far nascere un vero e proprio museo storico dell'Aaeronautica Militare Italiana. Gli aerei e i motori che ho visto sono, per gli appassionati come me, qualcosa di straordinario e unico. Quello che ho visto è stato così emozionante che prima di uscire.....volevo pagare il biglietto!

  • @dandonone
    @dandonone Месяц назад +1

    ..lo dico anch'io il 104 è il sogno dei sogni. Sia per i vecchi, sia per i nuovi appassionati. E' stato per tanto tempo l'ossatura dell'AM e merita un posto di rilievo.
    Altro sogno, forse più difficile da realizzare, un bel F-16AM, se non è stato venduto tutto, so che oltre agli aerei sono arrivati tanti ricambi con il contratto PaceCesar.

  • @robyv73
    @robyv73 Месяц назад

    Ottima iniziativa, spero che anche le altre FFAA seguano l'esempio, sentire che Nave Garibaldi rischia la rottamazione fa piangere il cuore anche a chi come me non è appassionato di marina, ma quella, come i velivoli ed i mezzi terrestri usati dall'esercito, non sono solo pezzi di "ferro" hanno contribuito alla storia dell'Italia e quindi vanno rispettati e mantenuti ove possibile funzionanti e se non è possibile almeno musealizzati.

  • @sandroaldibrandi9791
    @sandroaldibrandi9791 Месяц назад +1

    E il 104?????

  • @alfabravo2702
    @alfabravo2702 Месяц назад

    Molto interessante, se si volesse dare il proprio contributo professionale a questi progetti ci sarebbe la possibilità? Esiste una associazione??

    • @TheSpaceTVOfficial
      @TheSpaceTVOfficial  Месяц назад +1

      Credo che la strada più veloce sia rivolgersi alla locale sede dell' Associazione Arma Aeronautica e da li si potrà trovare i contatti per poter essere utile.

    • @alfabravo2702
      @alfabravo2702 Месяц назад

      Grazie suggerimento molto utile!!

  • @user-nj3yp2ul7w
    @user-nj3yp2ul7w Месяц назад

    ci sono nelle ba almeno un centinaio di aerei post bellici fuori all acqua sarebbe una cosa sana togliere non dico tutti ma buona parte igate guardia e quelli nei giardini delle basi negli hangar dismessi e salvaguardarli almeno dalle intemperie rarebbe gia tanto

  • @pierolobina3051
    @pierolobina3051 26 дней назад +1

    Il problema era solo uno "il rottamatore". Senza fatica e smontando le parti sensibili si fanno soldi... Ma qui non si parla di autoveicoli ma di mezzi costruiti in pochi esemplari. La cosa più vergognosa è che il 104 del centenario è un ex italiano.........! Chissà perché è stato venduto.

  • @alessandrovinco4592
    @alessandrovinco4592 Месяц назад +1

    Buonasera generale anche un paio di 104 gli ultimi asam si potrbbero recuperare ..