Buongiorno cara Selvaggia e buon sabato. Mi metto subito a guardare il video ,sapendo già che verrò catturata dal tuo modo di parlare e spiegare i libri. Rendi tutto magico e invogli alla lettura . Sei troppo brava. Un abbraccio forte e un bacione. 😘🥰
Bellissima l'ambientazione in salotto! Colori vivaci e eleganti. Molto bello il video e concordo sulla pettinatura che ti dona molto, come anche il colore della camicia.Un carissimo abbraccio ❤
Ciao Selvaggia 😊 la postazione dal divano con libri sullo sfondo è molto bella , sa di casa e chiacchiere con una amica...interessanti tutti i libri che hai proposto , I pilastri della terra io l'ho letto 2 volte e lo ritengo un capolavoro..ovviamente è un giudizio personale. buon sabato e grazie di ❤️
Buongiorno Selvaggia,bellissima questa postazione per i video libreschi! (Ecco io e i viaggi nel tempo non ci prendiamo,molto di più con il gotico o Gaiman)
Ciao Selvaggia, dopo il tuo video ho subito iniziato a leggere The gentlemen... e' stupendo! Scritto cosi bene che cattura il lettore e lo porta in un mondo fantastico! Grazie.
Che video interessante, lo sto appena iniziando. Hai dei contenuti davvero stimolanti! Io quando voglio intrattenermi con intelligenza mi affido a Tana French, Il collegio e La somiglianza mi sono piaciuti talmente tanto da fare le ore piccole per terminarli.
Grazie di cuore innanzi tutto per apprezzare i miei contenuti... mi fa davvero tanto piacere! Tana French è un'autrice che ho in wish list. Prima o poi la affronterò sicuramente. Grazie ancora e un abbraccio!
Bellissima spiegazione, come lo fai invogli alla lettura, ho già adocchiato diversi libri da leggere. Grazie e continua così, un'affettuoso abbraccio .
Buongiorno Selvaggia, mio marito e mio figlio hanno letto tutto Ken Follet. Amano ambedue i Pilastri della terra che mi riprometto di leggere anch'io. Oggi mi hai incuriosita con i libri di Scott Lynch...provo a cercarli. Buona fine settimana. 😘
Ciao Selvaggia. Bellissimo video. Posso suggerirti Susanne Goga. I suoi libri li metterei proprio in questo genere: godibile, fluido, intrattiene tanto
Ciao Selvaggia, video piacevolissimo che ci ricorda quello che c'è sempre alla base delle nostra passione per la lettura, il piacere, la gioia di leggere... Oggi ti vorrei dire di due autori che secondo me sono più di puro intrattenimento - come, credo, anche qualcuno dei tuoi- ma in loro compagnia mi sento meravigliosamente intrattenuta ovvero Haruki Murakami che mi ha rubato il cuore da quando lessi DANCE DANCE DANCE e incantato con KAFKA SULLA SPIAGGIA o L'UCCELLO CHE GIRA LE VITI DEL MONDO e Ann Tyler di cui desidero ricordare l'indimenticabile UN MATRIMONIO DA DILETTANTI. Autori diversissimi tra loro che spiccano per la capacità di creare personaggi stravaganti e poetici insieme, Murakami in storie sempre sospese tra reale e surreale, Tyler sempre fedele all'ordinarieta' della vita che sa piegare a sconcertanti circostanze e imprevedibili evoluzioni, frugando nell'intimo dei suoi personaggi. Per concludere desidero ricordare tre inarrivabili scrittrici di fantasy e fantascienza per il piacere straordinario che mi hanno regalato, Marion Zimmer Bradley - almeno LE NEBBIE DI AVALON non puoi non considerarlo!!! -, Ursula Le Guin, esponente sia della fantascienza umanistica sia del fantasy - I DONI per tutti! - e la eccellente Robin Hobb con i romanzi dei Lungavista, ma anche la saga delle navi, creatrice di un mondo ricchissimo e complesso e di personaggi che ti si tatuano addosso... So che non sei troppo interessata a questo ambito ma ti assicuro che si tratta di autrici capaci di esaltare in sommo grado il piacere e la gioia della lettura... Un grande caro abbraccio
Grazie inifinte come sempre per i tanti consigli interessanti. Tra l'altro mi hai letto nel pensiero, poichè oggi esce un video in cui vi chiedo dei consigli su Murakami... mi hai anticipata e la cosa non mi stupisce affatto. Grazie ancora davvero di cuore e un abbraccio grande!
Ciao Selvaggia! Non ho ancora visto il tuo video sulla saga di Blackwater perché la sto leggendo adesso, devo iniziare il quinto volume, quindi mi sto segnando tutti i video inerenti da guardare dopo aver finito. Di Neil Gaiman ho letto sia Nessundove sia Coraline e mi sono piaciuti entrambi soprattutto Coraline che ha tanti messaggi nascosti sotto, secondo me ancora non li ho scovati tutti, non è solo una fiaba con una morale ma c'è tanto altro.
Ciao Selvaggia. Ho tutti i libri di Neil Gaiman da leggere ma chissà perché non ho ancora trovato il momento giusto per farlo. Invece mi attrae molto la saga di Scott Lynch che ho in lista da un po'. I pilastri della terra l'ho visto nella libreria di mia sorella e me lo faccio prestare. Questo genere di lettura mi attrae molto in questo periodo, grazie per il bel video e alla prossima 😍
Mi hai convinta al prossimo acquisto Libraccio mi butto su Scott Lynch! Io sono proprio una di quelle che di solito non leggono fantasy (con pochissime eccezioni e solo quando ci sono di mezzo anche intrighi di poter & co.) quindi dovrei essere proprio il target perfetto!
Cara Selvaggia, questo video l'ho guardato in primis da sola, poi con il mio compagno e infine l'ho linkato anche alla suocera. Credo di averti detto tutto no?! Sempre spunti interessanti che segnerò assolutamente tra i futuri libri da leggere.
Fred Vargas come "intrattenitrice intelligente" 🙂 è perfetta , sia con la serie degli evangelisti ( che hai tu) sia sopratutto (per me) con la serie con protagonista il commissario Adamsberg , ogni libro ha un elemento del folklore europeo ( es. il vampiro. il lupo mannaro, la caccia selvaggia, ecc... )o anche di storia e costume francese ( es. il terrore o figure come la reclusa del romanzo Notre- Dame di Hugo) che aleggia ed ogni vicenda è trattata benissimo ...Se ti ci butti consiglio di leggerli in ordine perché anche le vicende personali di Adamsberg ed i rapporti tra gli elementi del commissariato sono molto coinvolgenti , mi è capitato di leggere di Morosinotto " Il rinomato catalogo Walker & Dawn" e pur essendo io fuori target l' ho apprezzato molto
Non sai quanto mi sia utile questo tuo commento per darmi un'idea ed orientarmi meglio con l'opera di questa autrice che mi ispira ogni giorno di più. Grazie davvero di cuore e un abbraccio!
Della Waters ho letto e adorato L’Ospite. Veramente angosciante! Tra i vari saggi belli pesanti che sto leggendo vorrei leggere come intrattenimento The Stand di King che avevi consigliato tu non molto tempo fa: mi spaventa la mole e trovare un King prolisso come in It. Lo preferisco nei romanzi più brevi.
L'ospite è una priorità per me rispetto a questa autrice. Appena avrò letto Affinità sarà il primo che recupererò. Per quanto riguarda The Stand posso solo dirti che forse in questo libro King è ancora più prolisso che in It. Io lo amo in questa sua versione, ma non penso possa rientrare in ciò che cerchi. Grazie e un abbraccio grande!
Buongiorno Selvaggia! Condivido con te il piacere di aver letto diversi titoli che hai citato (gaiman, vargas su tutti) e altri invece mi hai incuriosita a scoprire e te ne ringrazio!💚 Morosinotto è bravissimo, consiglio anche il rinomato catalogo Walker&down (per chi ama Twain imperdibile). E per la narrativa dedicata ai giovani Frances Hardinge (l'albero delle bugie tra gli altri) Tra altri autori mi viene in mente Geraldine Brooks, edita da Neri Pozza e che si trova anche in Beat, di cui sto leggendo al momento March, sul padre delle Piccole Donne: mi piacciono molto i libri che arrivano ad aprire varchi su personaggi e storie che ho molto amato, una chicca: si è ispirata anche al papà della Alcott che era "collega" di Emerson e Thoreau. Poi non posso non citare il nostro amatissimo Lansdale che non so neppure se considerare in questa categoria ma che vale sempre la pena di ricordare! Consiglio anche per i romanzi storici Rutherford e Gary Jennings, se non erro amati anche dalla Penny. Per la categoria gialli non posso non citare Camilleri, Manzini e due autori che ambientano i loro romanzi dalle mie parti e quindi trovo molto piacevoli: Marco Scardigli e Marco Polillo. Confesso poi un mio guilty pleasure: tutti i romanzi derivati dalle opere di Jane Austen, adoro!!!❤ Bene, smetto subito si sproloquiare e ti auguro una splendida serata in compagnia dei nostri amati libri❤
Grazie infinite Alice per questa splendida carrellata di consigli. Di Morosinotto voglio recuperare anche io Il rinomato catalogo. Su Lansdale concordo assolutamente. Sono stata in dubbio se inserirlo o meno in questa categoria, perchè per me è più che intrattenimento, ma come hai scritto anche tu, vale sempre la pena citarlo. Rutherford E Jennings sono qui che mi aspettano entrambi conosciuti proprio grazie alla Penny. Grazie infinite per tutto e un abbraccio!
Ciao , di questi che hai proposto ho letto I pilastri della Terra (anche Mondo senza fine), mi piace molto il genere. Volevo chiederti, invece, cosa ne pensi dei romanzi di Tracy Chevalier, se ti piacciono, se li consideri di intrattenimento e basta o altro ... ( nei tuoi video non mi pare di averne visto alcuno, ammetto però di non avere visionato tutti i tuoi video ad oggi 😅 magari mi è sfuggito!)
Ne ho letto uno in passato con questi protagonisti, ma era tantissimo tempo fa e non ricordo nulla... va da sè che vorrei recuperarli tutti! Grazie e un abbraccio!
Ma che bel video.. I libri di intrattenimento se hanno anche buoni sottotesti sono tra i libri migliori in cui ci si puó imbattere. Il manoscritto, i sette killer, pazzi in alabama, neverworld, nessun dove li leggeró prima o poi senza dubbio, ho amato notte americana; mi piacerebbe molto esplorare poi un po' di thriller/horror dal sapore orientale e mi sono segnato molti titoli, grazie!
Ciao Selvaggia , da "Ladra " è stato tratto anche un film: "Mademoiselle" del regista Park Chan-wook. Non ho letto il libro , ma il film è davvero ipnotico . Anche se non è ambientato in epoca Vittoriana ma nella Corea degli anni '30 , potrebbe essere comunque interessante per te vederlo e confrontarlo con il libro . Un caro saluto.
L'anno del contagio. È assolutamente straordinario. Sconvolgente. Uno di quei libri che quando lo finisci guardi la tua realtà con altri occhi. E pensare che c'è stata la pandemia fra l'uscita del libro e noi e molte cose la bravissima autrice non le ha potute immaginare. Però anche molte sì. Ma a parte questo è straordinaria anche la parte sul passato, come dici degli altri due romanzi dell'autrice, c'è una ricostruzione dell'autenticità storica che è sbalorditiva.
I libri della Vargas li consiglio... personalmente ho amato di più la serie che vede come protagonisti gli evangelisti. Recentemente ho letto "di intrattenimento" di Pulixi "La libreria dei gatti neri" e "Bolle di sapone" di Malvaldi, l'ultimo della serie del Barlume che però ho trovato un po'sottotono rispetto ai precedenti. Buona giornata e buone letture!
Ciao... io ho letto le sette morti e che devo dire? Un libro, per me, veramente bellissimo. Ben scritto, trama coinvolgente...insomma nolto bello. Frank thilliez avevo letto foresta nera...stupendo. Ho acquistato puzzle che devo ancora leggere ma vorrei acquistare e leggere anche manoscritto e altri. Grazie del video..mi sono segnata alcuni titoli sia per me che per mio marito. Un bacione ❤
Ciao Selvaggia! Se non è troppo impegnativo potresti aggiungere vicino ai singoli titoli il relativo minutaggio video? 💌Grazie per le tue recensioni ☺️😘
Buongiorno cara ❤. Tranquilla, I Pilastri della Terra non l'ho mai letto nemmeno io, ma sinceramente non amo il genere, quindi per ora non mi ispira. Che ridere con King 😂... Credevo di essere l'unica ad aver notato che elogia ogni libro con la stessa enfasi
Ho letto I pilastri della Terra: scritto bene e fluido, una bella passeggiata indietro nel tempo. A parte alcune riflessioni sulla condizione delle donne e della povera gente in quegli anni, non ho trovato particolari lampi di genio.
Ciao Francesca. Ti rispondo per quello che so. In Giappone è uscito prima "La vendetta del professore Suzuki" che, da ciò che ho capito presenta almeno alcuni dei personaggi dei 7 killer e ne anticipa le storie che nel secondo l'autore riprende. In Italia è uscito un anno dopo e lo devo ancora recuperare. Considerato che ora sono editi entrambi consuglio prima la lettura de La vendetta, anche se io posso dire di non avvertito mancanze o lacune avendo letto prima i 7 killer. Spero di esserti stata utile. Grazie e un abbraccio!
Io ricordo un film di almeno vent'anni fa ispirato a "Pazzi in Alabama", con Melanie Griffith che interpretava la casalinga che vuole fuggire a Hollywood
Lo so.. ricordo e so anche che non hai nulla di sbagliato. Ognuno di noi , grazie a Dio, ha i propri gusti e va benissimo così. Grazie come sempre e un abbraccio grande!
@@Esseandessestyleandmakeup Si si, e ovviamente era per sua lasciare un messaggio , Sia per sorridere , perché è ovvio che sono io che non so apprezzare Dickens. Anche se una parte di me è convinta che il problema sia lui 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Buongiorno cara Selvaggia e buon sabato. Mi metto subito a guardare il video ,sapendo già che verrò catturata dal tuo modo di parlare e spiegare i libri. Rendi tutto magico e invogli alla lettura . Sei troppo brava. Un abbraccio forte e un bacione. 😘🥰
Sei gentilissima e ti ringrazio dal profondo del cuore! Un abbraccio grande!
Bellissima l'ambientazione in salotto! Colori vivaci e eleganti. Molto bello il video e concordo sulla pettinatura che ti dona molto, come anche il colore della camicia.Un carissimo abbraccio ❤
complimenti per il gusto nell' arredo , i cuscini del divano sono strabelli !!! 😍
Ciao Selvaggia 😊 la postazione dal divano con libri sullo sfondo è molto bella , sa di casa e chiacchiere con una amica...interessanti tutti i libri che hai proposto , I pilastri della terra io l'ho letto 2 volte e lo ritengo un capolavoro..ovviamente è un giudizio personale. buon sabato e grazie di ❤️
Non vedo l'ora di affrontare Follet con questo libro! Grazie anche per i complimenti e un abbraccio!
Buongiorno Selvaggia,bellissima questa postazione per i video libreschi!
(Ecco io e i viaggi nel tempo non ci prendiamo,molto di più con il gotico o Gaiman)
Grazie mille e un abbraccio grande!
Ciao, carissima, grazie grazie!
Ciao Selvaggia, dopo il tuo video ho subito iniziato a leggere The gentlemen... e' stupendo! Scritto cosi bene che cattura il lettore e lo porta in un mondo fantastico! Grazie.
Non sai quanto mi renda felice questo tuo commento! Grazie e un abbraccio grande!
Che video interessante, lo sto appena iniziando. Hai dei contenuti davvero stimolanti! Io quando voglio intrattenermi con intelligenza mi affido a Tana French, Il collegio e La somiglianza mi sono piaciuti talmente tanto da fare le ore piccole per terminarli.
Grazie di cuore innanzi tutto per apprezzare i miei contenuti... mi fa davvero tanto piacere! Tana French è un'autrice che ho in wish list. Prima o poi la affronterò sicuramente. Grazie ancora e un abbraccio!
Ti donano moltissimo i capelli raccolti, valorizzano i tratti del tuo viso 😍
Grazie mille! Un abbraccio!
Ciao a tutti, i libri di connie willis sono disponibili in quell'edizione Urania in ebook
Grazie per l'informazione a nome di tutti. Buona giornata!
Bellissima spiegazione, come lo fai invogli alla lettura, ho già adocchiato diversi libri da leggere. Grazie e continua così, un'affettuoso abbraccio .
Grazie davvero di cuore per l'apprezzamento e un abbraccio grande!
Buongiorno Selvaggia, mio marito e mio figlio hanno letto tutto Ken Follet. Amano ambedue i Pilastri della terra che mi riprometto di leggere anch'io. Oggi mi hai incuriosita con i libri di Scott Lynch...provo a cercarli. Buona fine settimana. 😘
Ciao Selvaggia. Bellissimo video. Posso suggerirti Susanne Goga. I suoi libri li metterei proprio in questo genere: godibile, fluido, intrattiene tanto
Ciao, ne ho letto uno e mi sono dimenticat di citarlo! Grazie per averlo fatto tu. Un abbraccio!
Ciao Selvaggia, video piacevolissimo che ci ricorda quello che c'è sempre alla base delle nostra passione per la lettura, il piacere, la gioia di leggere... Oggi ti vorrei dire di due autori che secondo me sono più di puro intrattenimento - come, credo, anche qualcuno dei tuoi- ma in loro compagnia mi sento meravigliosamente intrattenuta ovvero Haruki Murakami che mi ha rubato il cuore da quando lessi DANCE DANCE DANCE e incantato con KAFKA SULLA SPIAGGIA o L'UCCELLO CHE GIRA LE VITI DEL MONDO e Ann Tyler di cui desidero ricordare l'indimenticabile UN MATRIMONIO DA DILETTANTI. Autori diversissimi tra loro che spiccano per la capacità di creare personaggi stravaganti e poetici insieme, Murakami in storie sempre sospese tra reale e surreale, Tyler sempre fedele all'ordinarieta' della vita che sa piegare a sconcertanti circostanze e imprevedibili evoluzioni, frugando nell'intimo dei suoi personaggi. Per concludere desidero ricordare tre inarrivabili scrittrici di fantasy e fantascienza per il piacere straordinario che mi hanno regalato, Marion Zimmer Bradley - almeno LE NEBBIE DI AVALON non puoi non considerarlo!!! -, Ursula Le Guin, esponente sia della fantascienza umanistica sia del fantasy - I DONI per tutti! - e la eccellente Robin Hobb con i romanzi dei Lungavista, ma anche la saga delle navi, creatrice di un mondo ricchissimo e complesso e di personaggi che ti si tatuano addosso... So che non sei troppo interessata a questo ambito ma ti assicuro che si tratta di autrici capaci di esaltare in sommo grado il piacere e la gioia della lettura... Un grande caro abbraccio
Grazie inifinte come sempre per i tanti consigli interessanti. Tra l'altro mi hai letto nel pensiero, poichè oggi esce un video in cui vi chiedo dei consigli su Murakami... mi hai anticipata e la cosa non mi stupisce affatto. Grazie ancora davvero di cuore e un abbraccio grande!
Ciao Selvaggia! Non ho ancora visto il tuo video sulla saga di Blackwater perché la sto leggendo adesso, devo iniziare il quinto volume, quindi mi sto segnando tutti i video inerenti da guardare dopo aver finito. Di Neil Gaiman ho letto sia Nessundove sia Coraline e mi sono piaciuti entrambi soprattutto Coraline che ha tanti messaggi nascosti sotto, secondo me ancora non li ho scovati tutti, non è solo una fiaba con una morale ma c'è tanto altro.
Ancora da scoprire ho Fred Vargas. Consigliatissimo I pilastri della terra vorrei proprio sentire una tua opinione.
Ciao e grazie come sempre per esserci e sempre attivamente. Non vedo l'ora di leggere Coraline!! Un abbraccio grande!
Ciao Selvaggia. Ho tutti i libri di Neil Gaiman da leggere ma chissà perché non ho ancora trovato il momento giusto per farlo. Invece mi attrae molto la saga di Scott Lynch che ho in lista da un po'. I pilastri della terra l'ho visto nella libreria di mia sorella e me lo faccio prestare. Questo genere di lettura mi attrae molto in questo periodo, grazie per il bel video e alla prossima 😍
Grazie di cuore a te e un abbraccio grande!
Mi hai convinta al prossimo acquisto Libraccio mi butto su Scott Lynch! Io sono proprio una di quelle che di solito non leggono fantasy (con pochissime eccezioni e solo quando ci sono di mezzo anche intrighi di poter & co.) quindi dovrei essere proprio il target perfetto!
Spero proprio che la serie ti piaccia! Grazie per la fiducia e un abbraccio!
Cara Selvaggia, questo video l'ho guardato in primis da sola, poi con il mio compagno e infine l'ho linkato anche alla suocera. Credo di averti detto tutto no?! Sempre spunti interessanti che segnerò assolutamente tra i futuri libri da leggere.
Sono lusingata! Grazie infinite per tutto anche al tuo compagno e atua suocera! Un abbraccio grande!
Fred Vargas come "intrattenitrice intelligente" 🙂 è perfetta , sia con la serie degli evangelisti ( che hai tu) sia sopratutto (per me) con la serie con protagonista il commissario Adamsberg , ogni libro ha un elemento del folklore europeo ( es. il vampiro. il lupo mannaro, la caccia selvaggia, ecc... )o anche di storia e costume francese ( es. il terrore o figure come la reclusa del romanzo Notre- Dame di Hugo) che aleggia ed ogni vicenda è trattata benissimo ...Se ti ci butti consiglio di leggerli in ordine perché anche le vicende personali di Adamsberg ed i rapporti tra gli elementi del commissariato sono molto coinvolgenti , mi è capitato di leggere di Morosinotto " Il rinomato catalogo Walker & Dawn" e pur essendo io fuori target l' ho apprezzato molto
Non sai quanto mi sia utile questo tuo commento per darmi un'idea ed orientarmi meglio con l'opera di questa autrice che mi ispira ogni giorno di più. Grazie davvero di cuore e un abbraccio!
Della Waters ho letto e adorato L’Ospite. Veramente angosciante! Tra i vari saggi belli pesanti che sto leggendo vorrei leggere come intrattenimento The Stand di King che avevi consigliato tu non molto tempo fa: mi spaventa la mole e trovare un King prolisso come in It. Lo preferisco nei romanzi più brevi.
L'ospite è una priorità per me rispetto a questa autrice. Appena avrò letto Affinità sarà il primo che recupererò. Per quanto riguarda The Stand posso solo dirti che forse in questo libro King è ancora più prolisso che in It. Io lo amo in questa sua versione, ma non penso possa rientrare in ciò che cerchi. Grazie e un abbraccio grande!
Ciao Selvaggia. Ottima idea questo video! Dovresti aprire una libreria stile C’è posta per te. Non so perché oggi mi hai fatto pensare a quel film.
Onorata da quanto mi scrivi! Grazie davvero di cuore e un abbraccio grande!
Buongiorno Selvaggia! Condivido con te il piacere di aver letto diversi titoli che hai citato (gaiman, vargas su tutti) e altri invece mi hai incuriosita a scoprire e te ne ringrazio!💚 Morosinotto è bravissimo, consiglio anche il rinomato catalogo Walker&down (per chi ama Twain imperdibile). E per la narrativa dedicata ai giovani Frances Hardinge (l'albero delle bugie tra gli altri)
Tra altri autori mi viene in mente Geraldine Brooks, edita da Neri Pozza e che si trova anche in Beat, di cui sto leggendo al momento March, sul padre delle Piccole Donne: mi piacciono molto i libri che arrivano ad aprire varchi su personaggi e storie che ho molto amato, una chicca: si è ispirata anche al papà della Alcott che era "collega" di Emerson e Thoreau.
Poi non posso non citare il nostro amatissimo Lansdale che non so neppure se considerare in questa categoria ma che vale sempre la pena di ricordare!
Consiglio anche per i romanzi storici Rutherford e Gary Jennings, se non erro amati anche dalla Penny.
Per la categoria gialli non posso non citare Camilleri, Manzini e due autori che ambientano i loro romanzi dalle mie parti e quindi trovo molto piacevoli: Marco Scardigli e Marco Polillo.
Confesso poi un mio guilty pleasure: tutti i romanzi derivati dalle opere di Jane Austen, adoro!!!❤
Bene, smetto subito si sproloquiare e ti auguro una splendida serata in compagnia dei nostri amati libri❤
Grazie infinite Alice per questa splendida carrellata di consigli. Di Morosinotto voglio recuperare anche io Il rinomato catalogo. Su Lansdale concordo assolutamente. Sono stata in dubbio se inserirlo o meno in questa categoria, perchè per me è più che intrattenimento, ma come hai scritto anche tu, vale sempre la pena citarlo. Rutherford E Jennings sono qui che mi aspettano entrambi conosciuti proprio grazie alla Penny. Grazie infinite per tutto e un abbraccio!
Ciao , di questi che hai proposto ho letto I pilastri della Terra (anche Mondo senza fine), mi piace molto il genere. Volevo chiederti, invece, cosa ne pensi dei romanzi di Tracy Chevalier, se ti piacciono, se li consideri di intrattenimento e basta o altro ... ( nei tuoi video non mi pare di averne visto alcuno, ammetto però di non avere visionato tutti i tuoi video ad oggi 😅 magari mi è sfuggito!)
Ciao Selvaggia, ti consiglio anche Lansdale con tutti i libri con protagonisti Hap e Leonard 😊
Ne ho letto uno in passato con questi protagonisti, ma era tantissimo tempo fa e non ricordo nulla... va da sè che vorrei recuperarli tutti! Grazie e un abbraccio!
Ma che bel video.. I libri di intrattenimento se hanno anche buoni sottotesti sono tra i libri migliori in cui ci si puó imbattere.
Il manoscritto, i sette killer, pazzi in alabama, neverworld, nessun dove li leggeró prima o poi senza dubbio, ho amato notte americana; mi piacerebbe molto esplorare poi un po' di thriller/horror dal sapore orientale e mi sono segnato molti titoli, grazie!
Grazie a te per le tue parole che mi trovano assolutamente concorde. Buona giornata!
Mi toccherà aspettare domani per vederlo ma già pregusto un video interessante
Grazie di cuore epr la fiducia e un abbraccio grande!
Ciao Selvaggia , da "Ladra " è stato tratto anche un film: "Mademoiselle" del regista Park Chan-wook.
Non ho letto il libro , ma il film è davvero ipnotico . Anche se non è ambientato in epoca Vittoriana ma nella Corea degli anni '30 , potrebbe essere comunque interessante per te vederlo e confrontarlo con il libro . Un caro saluto.
Non conoscevo l'esistenza di questo film che ora voglio assolutamente recuperare. Grazie infinite e un abbraccio!
L'anno del contagio. È assolutamente straordinario. Sconvolgente. Uno di quei libri che quando lo finisci guardi la tua realtà con altri occhi. E pensare che c'è stata la pandemia fra l'uscita del libro e noi e molte cose la bravissima autrice non le ha potute immaginare. Però anche molte sì. Ma a parte questo è straordinaria anche la parte sul passato, come dici degli altri due romanzi dell'autrice, c'è una ricostruzione dell'autenticità storica che è sbalorditiva.
Ora ho ancora più voglia di leggerlo! Grazie infinite per il tuo apporto e un abbraccio!
I libri della Vargas li consiglio... personalmente ho amato di più la serie che vede come protagonisti gli evangelisti. Recentemente ho letto "di intrattenimento" di Pulixi "La libreria dei gatti neri" e "Bolle di sapone" di Malvaldi, l'ultimo della serie del Barlume che però ho trovato un po'sottotono rispetto ai precedenti. Buona giornata e buone letture!
Grazie per i tuoi consigli e per le tue opinioni. Un abbraccio, buona giornata e buone letture a te!
❤❤grazie❤❤
Grazie a te!
🌹✨🌹
Ciao... io ho letto le sette morti e che devo dire? Un libro, per me, veramente bellissimo. Ben scritto, trama coinvolgente...insomma nolto bello. Frank thilliez avevo letto foresta nera...stupendo. Ho acquistato puzzle che devo ancora leggere ma vorrei acquistare e leggere anche manoscritto e altri. Grazie del video..mi sono segnata alcuni titoli sia per me che per mio marito. Un bacione ❤
Grazie a te per le tue opinioni e consigli e per la fiducia ovviamente! Un bacione anche a te!
Ciao Selvaggia! Se non è troppo impegnativo potresti aggiungere vicino ai singoli titoli il relativo minutaggio video? 💌Grazie per le tue recensioni ☺️😘
Grazie a te e cercherò di organizzarmi in futuro. Un abbraccio e buona giornata!
Buongiorno cara ❤.
Tranquilla, I Pilastri della Terra non l'ho mai letto nemmeno io, ma sinceramente non amo il genere, quindi per ora non mi ispira.
Che ridere con King 😂... Credevo di essere l'unica ad aver notato che elogia ogni libro con la stessa enfasi
Sì King fa un sacco ridere per questa cosa! ahahahhah... grazie come sempre e un abbraccio!
Adoro Sarah Waters, ti consiglio “Carezze di velluto”.
Grazie mille per il consiglio e un abbraccio grande!
@@Esseandessestyleandmakeup Di niente! Un abbraccio anche a te.
Ho letto I pilastri della Terra: scritto bene e fluido, una bella passeggiata indietro nel tempo. A parte alcune riflessioni sulla condizione delle donne e della povera gente in quegli anni, non ho trovato particolari lampi di genio.
Grazie mille per la tua opinione e buona giornata!
💛
Prima dei "Sette killer" ho sentito che c'è chi suggerisce di leggere " La vendetta del professore Suzuki", qulacuno può confermare?
Ciao Francesca. Ti rispondo per quello che so. In Giappone è uscito prima "La vendetta del professore Suzuki" che, da ciò che ho capito presenta almeno alcuni dei personaggi dei 7 killer e ne anticipa le storie che nel secondo l'autore riprende. In Italia è uscito un anno dopo e lo devo ancora recuperare. Considerato che ora sono editi entrambi consuglio prima la lettura de La vendetta, anche se io posso dire di non avvertito mancanze o lacune avendo letto prima i 7 killer. Spero di esserti stata utile. Grazie e un abbraccio!
Io ricordo un film di almeno vent'anni fa ispirato a "Pazzi in Alabama", con Melanie Griffith che interpretava la casalinga che vuole fuggire a Hollywood
Il film, che io non ho visto, è proprio tratto da quel libro. Grazie e un abbraccio!
Come intrattenimento intelligente citerei La fonte meravigliosa di Ayn Rand, per me un libro indimenticabile
Grazie mille per il consiglio e buona giornata!
Scommetto che se tu andassi al salone del libro a Torino riusciresti a svaligiarlo. Io di sicuro ne uscirei carica😂
Purtroppo o per fortuna quest'anno non ce l'ho fatta, ma vedo grandi danni nel mio futuro!! ahahhaahahh... un abbraccio!
Non so cosa ho di sbagliato. Ma Dickens lo "odio" proprio mi urta il sistema nervoso.
Lo so.. ricordo e so anche che non hai nulla di sbagliato. Ognuno di noi , grazie a Dio, ha i propri gusti e va benissimo così. Grazie come sempre e un abbraccio grande!
@@Esseandessestyleandmakeup
Si si, e ovviamente era per sua lasciare un messaggio ,
Sia per sorridere , perché è ovvio che sono io che non so apprezzare Dickens.
Anche se una parte di me è convinta che il problema sia lui 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io non proprio lo odio, ma mi sembra di leggere delle favole per bambini, ma lunghissime!!!!!!
"Nessudove" lo sto leggendo ora, convengo su tutto, catapultata in un mondo parallelo.
E' proprio così! Grazie per la tua opinione e buona lettura!