Ukulele Fender FULLERTONE TELE - Recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 мар 2021
  • Con questo prodotto Fender rende un omaggio alle forme del corpo dell’iconica chitarra Fender, con gli ukulele Fullerton Series che sono, manco a dirlo, anche elettrici. Il Fullerton Telecaster si ispira alla tradizionale costruzione ed estetica dell’ukulele, pur restando fedele alla storia di Fender. Sul nostro sito: www.ceccherinimusic.com/shop/...
    Il battipenna dell’ukulele Telecaster, le varianti di colore disponibili e la paletta a 4 meccaniche: in altre parole, la quintessenza di Fender. Il Fullerton Telecaster è la scelta ideale per un musicista che suona l’ukulele che vuole iniettare lo spirito più puro del rock ’n roll in ogni performance.
    Stratocaster, Telecaster e Jazzmaster prestano il volto a tre ukulele in formato concert con ponti no-tie ed elettronica integrata. La serie Fullerton ha incontrato il pubblico per la prima volta in occasione del Winter Namm Show 2020. Ora i tre ukulele ispirati agli shape più famosi della tradizione Fender sono approdati ufficialmente in catalogo e Ceccherini Music in questa recensione vi propone in particolare il Tele. Modello di tipo concert che ricalca le curve Telecaster, per regalare agli entusiasti dell’ukulele un’opzione originale e dal look fresco, con a bordo tutto il necessario per affrontare anche il palco.
    L’ukulele Tele ha una struttura con top in abete laminato su fasce e fondo in mogano. I manici sono tutti in acero con tastiere in laminato di noce per 19 tasti seminati lungo un diapason da 15,04 pollici. A completare il manico c’è una finitura lucida per rendere il mix più lussuoso insieme a un binding bianco scelto allo scopo di valorizzare i contorni della tastiera e della cassa. Del tutto singolare è la presenza di un ponte di tipo no-tie, basato su un sistema di ancoraggio per le corde che rende superfluo il caratteristico nodo alla base velocizzando così il cambio-corde.
    Ideali per le sessioni unplugged ma adatti anche per integrarsi in un contesto elettrico con amplificazione, il Fullerton Tele arriva dalla fabbrica con un preamplificatore progettato da Fender con accordatore incorporato e 2 potenziometri per volume e tono. Il modello Telecaster è prodotto nelle finiture nero e Butterscotch Blonde.
    Volendo lo Stratocaster è disponibile in nero e sunburst a tre toni. La versione Jazzmaster preferisce un Olympic White senza tempo e un più moderno Tidepool.
    Questo è quanto per questa recensione. Vi invitiamo a provare e conoscere di persona questo ennesimo prodotto Fender di qualità nel negozio Ceccherini Music in Via dei Ginori 31r a Firenze. Visitate il nostro sito www.ceccherinimusic.com e i nostri social targati ceccherini music !
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии •