Audi A3 ALLSTREET & Sportback 2024 | solo 4 cilindri e tanta tecnologia
HTML-код
- Опубликовано: 3 дек 2024
- Con la quarta generazione di Audi A3, è stata introdotta la variante allstreet, un crossover urbano che promette di fondere stile, sportività e tecnologia avanzata. Dopo aver venduto 5,7 milioni di esemplari delle generazioni precedenti, Audi continua a rinnovare e arricchire la gamma con nuove versioni e tecnologie all'avanguardia.
Il design dell'Audi A3 allstreet si distingue per il suo look all terrain. Questo modello presenta particolari come minigonne, archi passaruota e finiture a contrasto, oltre a un distintivo single frame ottagonale in nero opaco con griglia a nido d'ape. L'assetto rialzato di 30 mm rispetto alle versioni Sportback e Sedan migliora l'accessibilità e la visibilità, conferendo una posizione di guida dominante e una taratura delle sospensioni orientata alla sportività. Il nuovo sterzo progressivo con demoltiplicazione e assistenza variabili offre una guida più diretta e coinvolgente.
A livello di motorizzazioni, la nuova famiglia Audi A3 vanta propulsori 4 cilindri TDI, TFSI e mild-hybrid che spaziano da 116 a 333 CV. Questi motori, confrontati con quelli delle precedenti generazioni, hanno ridotto consumi ed emissioni fino al 20%. Tra le opzioni principali al lancio ci sono il 2.0 (35) TDI da 150 CV e il 1.5 (35) TFSI MHEV 48V da 150 CV, entrambi abbinati alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Il 1.5 TFSI sfrutta la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, che include un alternatore-starter azionato a cinghia per un boost elettrico di 50 Nm e 12 CV, e il sistema cylinder on demand che ottimizza i consumi disattivando temporaneamente alcuni cilindri in condizioni di carico ridotto.
La gamma si arricchisce ulteriormente con la versione sportiva Audi S3, equipaggiata con un motore 2.0 TFSI da 333 CV, trazione integrale quattro e tecnologia torque splitter, derivata dalla più performante Audi RS 3. Sono previste anche nuove motorizzazioni post-lancio, inclusi un 1.5 TFSI e una versione plug-in, nonché una 2.0 TFSI con trazione integrale.
Oltre alle performance meccaniche e tecniche, l'Audi A3 si distingue per l'attenzione ai dettagli interni e alla sostenibilità, con inserti decorativi inediti e rivestimenti in poliestere riciclato. La dotazione tecnologica include nuove firme luminose selezionabili, un App store integrato che permette l'accesso a servizi come Spotify e Amazon Music, e la possibilità di personalizzare l'illuminazione interna con il Pacchetto luci ambiente pro.
La nuova Audi A3 sarà disponibile sul mercato a partire da maggio 2024, con prezzi che partono da 39.500 euro. La gamma prevede diverse configurazioni, tra cui le versioni Business, Business Advanced e Identity Contrast.
Per facilitare l'acquisto, Audi propone soluzioni finanziarie flessibili come Audi Value, che permette ai clienti di guidare il modello top di gamma con una rata mensile di 329 euro per 36 mesi/45.000 km, con l'opzione di sostituire, saldare o restituire il veicolo al termine del periodo contrattuale. Inoltre, il programma Audi Value noleggio offre un noleggio a lungo termine che include tutti i costi di gestione e manutenzione per una quota mensile di 509 euro.Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
Facebook: / automoto.it
Instagram: www.instagram....
Twitter: / automoto_it
TikTok: / automotoit
Whatsapp: bit.ly/47CNr3k
macchina NUOVA ed ha già il sedile segnato. Wow.
deve essere stata maltrattata per le prove e le migliaia di persone che ci sono salite mmh :(
Per me al di là di tutto là vera cosa assurda è che fanno un'auto rialzata e non è disponibile in versione 4x4. Oggi conta solo l'estetica e non la sostanza... non siamo messi bene
Esattamente
La fanno rialzata per facilitare ingresso e uscita.
@@ZioDanilo84farei fare un po’ di dieta e ginnastica….altroché SUV…
Ma questa è destinata al 99% a gente che abita in città e quindi la predisposizione della linea di produzione per il montaggio della trazione integrale probabilmente non sarebbe coperta in termini di costi dalle vendite.
@@BluCobaltonon è un suv ma una berlina rialzata quanto basta per essere usata in ambienti sconnessi strade bianche e buche cittadine.
La dinamica di guida non cambia.
Molto Bella. Complimenti Audi.
Video esaustivo e professionale, la vettura e' bella, e la qualita' di finiture/materiali si percepisce, ma prezzi alti, anche se in linea con il segmento premium di riferimento, che sono tutti alti (in buona sostanza, costano tutte troppo per le "tasche" del ceto medio), ovviamente e' un parere personale, ma credo condivisibile.
Concordo sul fatto che la linea della non Allstreet sia migliore, perché più pulita e piacevole. Belle anche quelle linee di tensione del cofano che si prolungano nella calandra esagonale. Forse forse poi la Sedan risulta essere ancora più interessante della Sportback (peccato non averle avute entrambe per un confronto visivo). Una cosa Nebu: ma per 3 cm in più in altezza ha senso parlare di "crossover"? Mi sembra una forzatura.
Più piacevole la linea di una macchina rialzata?
La solita vettura Audi che ti SPILLA con un listino infinito di dettagli e minuzie TANTI TANTISSIMI SOLDI perché di serie È MISERINA e che se gli metti qualche accessorio costa un acconto di mutuo per una macchinetta sfiziosetta sì, ma che di concreto è piccolina. Una super Golf.Costa tanto per quello che concretamente è. Con tutti quei soldi si compra una macchina più grande e veramente potente. Un giocattolone certamente molto bello.
Okkio perché gli autisti ti faranno la pelle a dire ste cose…
Uguale a tutte le tedesche purtroppo, del segmento forse l’unica che si salva da configuratore è la serie 1, perché Mercedes classe A fino al 2023 usciva coi fari alogeni nella versione base…
La Serie 1, di cui sono un estimatore, per essere decente devi minimo equipaggiarla in allestimento M Sport Exterior (+3.4k€ rispetto alla base), a differenza di questa Audi A3, che invece *ha di serie* i fari LED e seppure i cerchi base sono piccoli, almeno non sono inguardabili come quelli della Serie 1. Quindi di cosa stiamo parlando? Mi sembra che molti guardino più alle cazzatine elettroniche che alla sostanza.
A me è appena arrivata la A1 allroad...dopo 60k con la citycarver...
Col 150 cavalli versione top full optional..33400 €.
Macchina fantastica con una spinta e dinamica di guida molto soddisfacente.
Questa recensita vista in concessionaria non è niente male ma andrebbe comprata col look nero come la mia se la fanno.
@@gigibegni9714 Ho avuto il piacere di provare l’A1 allstreet MY2023, 30TFSI (purtroppo). Ottima, comoda, perfetta per l’uso cittadino. Però qualità interni (paradossalmente) l’A1 Sportback mia precedente versione era di migliore manifattura. Per il resto lamento solo che nell’esemplare che ho provato i cerchi da 18” non fossero perfetti (nonostante bellissimi) per le buche cittadine…
Ma perchè continuare a mettere un pannello nero lucido sulla base del cambio?? Già solo lo stato in cui si presenta in questa prova è a dir poco orrendo! Polvere, ditate ed eventuali graffi che si formano con il tempo...per non parlare del riflesso che genera quando ci batte il sole...
L’ elettrificazione la fa rientrare negli eco bonus ?
È bellissima mi è arrivata la Audì 1 Altreet.. mi piace tanto ❤️🙏🇮🇹…
A inizio luglio arriva la mia sportback finalmente
Ma il tetto panoramico e o apribile nella ALLSTREET non è previsto?
La maggior parte dei clienti quanti comprano una A3 la voglio ribassare di 3cm e loro la rialzano ancora 🥲
Appena acquistato uguale ma non all strett a 35 k allestimento s line con 2.0 tdi con 10 mila km a mia moglie..molto bella anche se devo ammettere che la qualità é scesa…il percepito rispetto ad altre marche premium é comunque di auto solida e che va’ molto forte..da possessore di tiguan r line con lo stesso motore si vede che Audi è un po’ più premium 🤷♂️poi motori adas, cambio ecc sono i medesimi 👍👍
Giuro che questa recensione l’ho guardata solo per 2 motivi: 1) per il motore a 4 cilindri 2) perché fatta dal Nebu.
É cresciuta parecchio di listino, però il nuovo frontale mi piace. Tra questa e la serie 1 sceglierei la 1, anche se arriverà anche lì il restyling
Nemmeno 10 minuti e già quattro commenti di bot. Incredibile 🎉
Dopo il restyling quando esce il modello nuovo?
2 anni? Poi c'è il facelift dove ritoccano un pò.
Sinceramente per 9000 euro in più rispetto alla versione sportback, ha senso?
Voglio dire nei dossi, negli avvallamenti... si ha la necessità di una versione rialzata? O è sufficiente la sportback
Le audi ERANO fatte bene
Queste hanno finiture nettamente inferiori alle gen precedenti a prezzi ben più alti
Ps
Belli anche i giri porta con carrozzeria scoperta...le 3 gen precedenti di A3 li hanno sempre avuti rifiniti...non nudi
Bene invece che abbiano tolto i ridicoli scarichi finti; c'e da dire che audi in questo aveva raggounto un livello di finzione superiore (es con le s6...imbarazzanti)
Ma che fine hanno fatto le versioni gtron?
Sparite, tolte con il restyling. Hanno sempre venduto poco e ancora meno quando i prezzi del metano sono schizzati verso l’alto
Cioè, qui si capisce come bisogna addirittura “suvvizzare” anche le auto che suv non sono. Io sono allibito. Della serie, che sia suv o poco ci manca.
Sarà anche calata di qualità, ma nel suo segmento ,non mi viene in mente un modello che sembri più premium. I prezzi un po' fuori controllo sono il male di tutto il mercato in generale, non solo di Audi.
Primo (escludendo i bot)
Ehi non sono un bot 😂
2.0 tdi motore del secolo
Ma se una macchina ha un motore termico perché non mettere scarichi veri!! Niente scarichi falsi ok! Ma neanche senza mi piace!
A sto punto perchè non toglierli proprio
@@donatonoc_00 sulle elettriche pienamente d'accordo, ma sulle termiche specie sui modelli un po sportivi lo scarico da quel fascino in più a parer mio!
@@masciolinaorso255 eh ma a quanto pare la moda prevede gli scarichi finti🤦♂️
Per questo dico che sarebbe meglio toglierli direttamente
Restano però quei rettangoli in nero lucido che sembrano comunque scarichi finti
Personalmente mi piace molto, anche se preferisco la sportback.
Purtroppo un po troppa tecnologia inutile e prezzi troppo elevati...anche per un' Audi.
Non è ciclo Miller il 1.5 tfsi mhev
ma come è possibile che quelle orribili bocchette dell’aria siano ancora lì?!
Meglio la vecchia gen si cupra leon! Un auto che costa meno e ha la stessa qualità costruttiva di audì con in più quei dettagli sportivi che la contraddistinguono. Peccato anche x la nuova generazione di leon che ha perso molto in termini di sportività ed eleganza.
Come con la cross touran che non è mai stata 4x4
La qualità é scesa moltissimo: ho avuto a2 e a3 8p1 ed erano costituite molto meglio delle attuali a1 e a3. Pelle, alluminio vero per gli interni erano di serie. Ora costano un assassinamento e sono tutta plastica 👎
Ma a cosa serve sto fastidioso beep appena si aprono le porte da spenta? Cmq meglio il volante della sportback rotondo al centro. Le bocchette sono orrende però almeno sono funzionali per rinfrescare bene il guidatore e in modo piu diretto. I sedili hanno quelle orecchiette nella parte alta che non amo particolarmente. Nel complesso avessi 50k la prenderei, e finalmente dei bei cerchioni sulla sportback.
Si ma, a che serve sta macchina?
Come macchina mi piace ma prezzi altissimi ma non di questa macchina in particolare , ormai tutte . 30/40k€ è diventato un prezzo quasi minimo . Acquisterò auto usate con massimo 3anni e 30k km , macchine recenti come nuove e con un buon risparmio di prezzo soprattutto anche nella perdita di soldi dovuta alla svalutazione negli anni
Ma qualcuno la comprerà?
Uguale Cupra Formentor e Cupra Leon
Ma come ci siamo ridotti, anni fa con 25k ti portavi a casa un A3 2.0 tdi ambition ( allestimento di punta) adesso se vuoi prendere un A3 che possa essere definita un’ Audi ci devi mettere dentro minimo 40k con tutti gli incentivi e rottamazione bah😢
Quei 2 bagagli nel posteriore che simulano gli scarichi sono di una bruttezza infinita, rovinano tutta l’estetica
Hai sbagliato di un bel po il prezzo di partenza , la piu economica parte da 37 mila
chi la critica nei commenti va in giro con stellantis
Chi la critica è perché rimpiange la vecchia A3 8V
Che é meglio di sto affare😂
@@MrDato99 sto cesso in vetroresina senza scarico 1.5?
@@francescossj intendo che stellantis fa meglio rispetto a questa A3. Leggi bene
@@MrDato99 non esageriamo adesso…
Utilizzare consenso licenza online? Noooo....😂😂😂
Ero indeciso se aggiungere un commento…ah si ecco idea: non commento!
molto bella .ma è piccola. la a4 invece è troppo grande.
La disattivazione dei cilindri rovina il motore ne sono sicuro.
vero che sono Tedeschi (e sono teste di legno) però, nei motori a benzina un salto da 150cv a 330cv, mi sembra troppo ampio. nel mezzo dovranno fare anche un 200cv.
La faranno infatti, immagino la 40 TFSI da 190 cv
40k no sense
mah
Mai piaciuta, questa ancora meno
imbarazzante.. allstreet e poi me lo fai anteriore?? solo marketing, non fatevi fregare.
Davvero brutta questa allstreet
Preferisco la q2
😂😂😂
La 8V l’ultima a3 seria…. Pure Audi delude ormai