“Dissing” è una sezione speciale di HH Tales, il format di Esse Magazine a cura di Gabriel Seroussi, che ripercorre cronologicamente la storia di alcuni tra i più celebri scontri del rap italiano e internazionale. Il primo episodio racconta la storia di uno dei dissing più noti degli ultimi anni: lo scontro tra Fedez e la coppia di Santeria. Nel prossimo episodio racconteremo invece del dissing tra Vacca e Fabri Fibra.
Madonna che imbarazzo, ricordo ancora quando codesto “signore” era stato umiliato persino da un depensante come Fedez, oltre che ovviamente dagli arcade boyz (che non saranno delle cime ma sono sicuramente più veri e sinceri di quell’omino)
È la tua opinione, opinabile e non attinente alla realtà. Fedez è uno che sa parlare l’italiano, sa esprimersi molto bene, ma i concetti che esprime sono spesso banali, sempliciotti e qualunquisti.
@@jrose7 The Truman Show l'ho visto quindi non sei molto sveglio, al contrario di quello che professi di essere. Fedez non è l'unico che posta il figlio sui social, fatevela finita con il cercare sempre i dissing anche dove forse non ci sono. spero che marra sia cresciuto sotto questo punto di vista, e anche Fedez
Ciao @@lunarcos241 . Io penso che invece sia un palese riferimento a Fedez. Completo la citazione di @Rap In Live: "...la donna forte che un po' ti turba. Tuo figlio è in rete da quando è in culla, come Truman..." Oltre al riferimento al bimbo, qui c'è un evidente citazione alla Ferragni che, per molti (anche gli stessi giornalisti) è descritta come elemento forte della coppia (un'argomentazione sterile e stupida però è quello che viene detto da molti). Anche secondo me il dissing non si è per niente esaurito.
Perché? Fedez non ha fatto dissing nei testi come han fatto loro. Solo veleno per topic si può definire dissing ma se non ricordo male non era riferito a loro.
@@thormet-9024 fedez ha chiamato Marra perché lo voleva dissare in veleno per topic per farsi promozione. Per questa cosa marra lo dissa in a volte esagero, riporto quanto scritto nel libro della zukar
@@Matteo217 beh no, quella detta da te è una vicenda privata e raccontata solamente per gossip, invece qua o dissing sono la base del rap, e non ci vedo nulla di male nel raccontare un pezzo di storia rap italiano a chi magari non lo conosce
Io ricordo un'intervista in cui Fedez accusava i suoi colleghi di fare del rap autocelebrativo, e non del rap di rottura o impegnato. Marra, in Bruce Willis (Status), risponde: vendi 4 volte me ma la musica è 8 volte più brutta, e dire che è solo autocelebrazione è come guardare una natura morta e dire che è soltanto frutta. Ecco, questa mi pare una chiara risposta a Fedez. Gli altri due estratti, in catatonica e a volte esagero, mi sembrano molto più generici, e meno riferibili a Fedez.
@@leotranqui su a volte esagero il marchio lo mette salmo "pensi che sia impazzito/ho un amico immaginario ripete: "Sta' zitto/ almeno scrivi una canzone per un partito"
@@stefanociccione926 si la parte di Salmo è piuttosto esplicita riguardo l'Inno del M5S scritto da Fedez. A sto punto anche le barre di Marra penso siano contro di lui nonostante siano più generali
Già me li immagino in redazione. "Facciamo una cosa che ci faccia fare numeri." "I dissing, poi al massimo la spacciamo per roba che ha l'intenzione di informare sulla storia e cultura del rap." "Hihihi siamo dei geni del marketing. Ora metti Auto blu per favore."
@@roberto0810 siccome i tuoi neuroni soffrono di solitudine ti spiegherò il nesso, questo è un servizio gratuito che non fa male a nessuno, può piacere o no ma non siete nella posizione di insultare/ criticare nessuno.
@@lucacaputo6628 se è un video che stanno criticando praticamente il 99,9% delle persone forse due domande me le farei,detto questo quando un video viene messo pubblico chiunque è nella posizione di criticare
Grande Gabriele Soroussi, bel servizio! In pratica hai preso una live di Fedez su Twitch, hai ridetto cambiando 2-3 parole quello che ha detto lui e hai fatto un servizio, che lavorone! Ore e ore di sudore immagino!
le storie insta alla socialboom, mmhh vabbe, evitabili. Nel complesso bella narrazione anche riportando pezzi di alcuni brani, quindi nel complesso bel video
@@tarnisingh3793 Mi riferisco al video, hanno raccontato quasi tutta la storia dettagliatamente direi. Dai commenti noto che in tanti ne sapevano poco o niente, non capisco i paragoni con Social Boom. Cioè raga una volta che Esse Magazine fa le cose per bene avete comunque da criticare lol, hanno raccontato semplicemente tutti i retroscena che ci sono dietro all'allontanamento di Fedez dalla scena HH (cose che chi segue questo genere da minimo 7 anni già sapeva, niente snitch e niente gossip).
Dire che questo è un servizio inutile posso capirlo visto che la vicenda è di qualche anno fa, ma sponsorizzazioni di artisti penosi potevi ripensarci visto che stiamo parlando di titani del rap
Mah, che poi inaugurare una rubrica sui dissing ci può anche stare, ma non mi possono esordire con un episodio incentrato sugli scazzi che hanno avuto Fedez, Marra e Gue qualche anno fa. Non era neanche un vero dissing, era una serie di piagnistei e battutine infantili che si sono scambiati a suon di instagram stories. Secondo me avrebbero dovuto iniziare con qualche dissing cazzuto che magari non si ricordano in molti, come quello tra Tormento e Neffa o tra Bassi e J-ax, quando il rap in Italia era ancora una cosa seria
Sinceramente non capisco molto i commento "eeeh ma cosa fare è solo gossip gnegne". Il dissing è importante nell'Hip Hop e il video mi è sembrato interessante. Certo ci sono i dissing da scemi nelle storie IG e quelli più seri con le canzoni a parlare ma comunque mi sembra un bel progetto questo di esse magazine. Prossima volta raccontate di come mondo marcio distrusse entics GRAZIE.
fedez è il peggio che la scena abbia partorito, a parte che il dissing l'ha fatto partire lui, lo ha pure fatto sputando nel piatto dal quale ha mangiato fino a ieri invece di essere grato a chi l'ha lanciato nel music biz. è la definizione da dizionario del B.M.
Tutti a criticare questa scelta... I dissing sono parte integrante della storia del rap italiano. Non solo, sono ciò che rimane del vero e puro rap, quello di strada, quello di freestyle come istintiva espressione di competitività e determinazione. Felice che essemagazine abbia avuto quest'idea. Non è gossip da due soldi, è verace storia del rap.
Dite che cazzo volete ma secondo me è anche interessante sapere per intero la storia di un dissing (almeno per quanto riguarda la parte pubblica). Non capisco tutto questo odio su questo servizio. Secondo me è una serie da continuare
@@lorenzomei158 il dissing non è musica? Il dissing è parte integrante della cultura hip hop da sempre. Vacca e fibra non hanno fatto musica? Gli stessi marra gue e fedez non hanno fatto musica per dissarsi? Chiaro che se il "dissing" si limita a storielle su instagram non merita di essere considerato tale ma questo certo che lo merita. Poi se proprio vogliamo spesso e volentieri nelle interviste di Esse si dilaga molto dalla musica e si va in ciò che concerne l'ambiente hip hop e la cultura, la strada, il cinema ed è bello anche vedere come cose non strettamente musicali influiscano sulla musica stessa
@@stefano2626 ma infatti catatonica la rispetto e se parlassero solo di quello sarei bello che contento ma mettere e parlare delle instagram stories fa un po' pena no?
@@lorenzomei158 si allora questa serie la chiamiamo hh half-tales, così se un pezzo del dissing non è compreso nella musica non lo mettiamo, non mettiamo l'intervista a vacca dove parla di fibra e facciamo partire il dissing con zombie di fibra così la gente non capisce che cazzo è successo prima di quel pezzo
@@stefano2626 si ma quello è diverso. Quello è un dissing che è partito da una intervista e si è completamente spostato tutto nella musica. Quelli di fedez con gue e marra no.
Se dovete fare gossip fatelo bene... manca il fatto che a S. Siro Guè Pequeno ad apparire c’è andato, e dopo pochi mesi in alcune interviste, una proprio con voi, ha ri-attaccato fedez. Poi l’uscita gratuita di Marra che dice che fedez si fa scrivere i testi da un altro che non viene minimamente spiegata, il dissing proprio su questo argomento si è sviluppato ancora fino allo scorso anno. Sembra non solo un video di Gossip, ma un video di gossip fatto male e che potevate risparmiarvi.
Io penso che questo magazine sia partito con un'idea buona ovvero di fare informazione in un modo fruibile da noi giovani su musica che effettivamente i giornalisti canonici non conoscono bene. Però con il tempo siete finiti a dire stronzate e se parti dal presupposto che il tuo pubblico è di gente che di rap un minimo ne capisce e lo segue e che quindi capisce quante stronzate dite, non potete che fallire come state facendo piano piano.
Ragà ma il dissing nel rap è come il trashtalk nel combattimento... ci sarà pure un fondo di verità, ma per lo più è spettacolo. Come disse mcgregor a khabib: it's only business.
Ragazzi, sono d'accordo che da una parte è fare gossip ma dall'arte anche Genius ha fatto video del genere e nessuno ha rotto i coglioni. Secondo me è figo vedere come è andata tutta la storia
Cioè potevate mettere Vacca vs Fibra, Inoki vs un po' tutti, Marcio vs Entics, Babaman vs Entics... e avete messo l'unico dissing che è stato fatto con le storie al posto delle rime..(a parts quelle velate in alcune tracce). Social Boomagazine?
Sinceramente mi immaginavo di trovare il classico video col titolo clickbait per fare visual, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho scoperto nulla di nuovo, ma il format è ben concepito ed è un'ottima occasione per chi segue di meno la scena per comprendere meglio le dinamiche dietro a certi fatti. Mi sono fatto un sacco di risate a riguardare alcuni video, fra l'altro non avevo mai collegato che il ragazzo sul palco di Ax e Fedez fosse Claudio Colica, è stata una bella sorpresa. Unica cosa avrei citato Lucci dei Brokenspeakers per aver fatto partire il divertentissimo format su Insta poi ripreso da tutti sul web, il classico "nsomma stavo con x e y, z me s'avvicina..." (o non è stato Lucci? Spero la memoria non m'inganni)
la cosa più esilerante che noto da fuori è che noi continuare a cercare di "fare gli americani in Italia", eppure "profumate di provincialismo italico" . Paola Zukar c'ha provato a modo suo con la Big Picutre MGMT.. ma boh... non c'è una scena... perché è stata risucchiata da Spotify, da Instagram, da FB.. boh. poi c'è Fedez che continua a cercare di comportarsi come fosse l'"Eminem italiano", ma, parer mio. in Italia, ammesso ci sia davvero, c'è 1 solo "EMINEM".. e quello, per me si chiama FABRI FIBRA (tra l'altro nato lo stesso GIORNO di EMINEM, 17 ottobre!) che ha la stessa energia del collega americano, stessa creatività e ha capito come usare parole e musica per interagire in modo NUOVO con il pubblico! grande FIBRA! Tanta Stima!
Non avete parlato della rima di marra nel 64 bars : "il tuo paracadute fa lo youtuber, io sono una Luger Parabellum", a chi è riferita? Molti hanno voluto vederlo come un riferimento a Fedez e Luis
Comunque Guè e Marra a prescindere da chi abbia ragione hanno preso una posizione volta molto di più a costruire una sorta di show compito molto più adatto ad un artista, che alzare un medio a muzzo sulle storie. Federico è sempre stato troppo suscettibile, rosicone e impulsivo cosa che poi ha ammesso anche lui nelle ultime interviste, non a caso ha Problemi con Tutti
Incredibile la loro incompetenza, sono andati cercando frasi spesso generiche e di circostanza dei brani autocelebrativi e non hanno messo la barra dove viene letteralmente citato. Sono penosi davvero
Veramente Guè all'uscita di ParaNOIA Airlines nel gennaio 2019 twittò tipo che era effettivamente noioso il disco, qualcosa del genere. Secondo me non è ancora del tutto risolta, semplicemente ognuno ora si fa i cazzi propri e avanti così
“Dissing” è una sezione speciale di HH Tales, il format di Esse Magazine a cura di Gabriel Seroussi, che ripercorre cronologicamente la storia di alcuni tra i più celebri scontri del rap italiano e internazionale.
Il primo episodio racconta la storia di uno dei dissing più noti degli ultimi anni: lo scontro tra Fedez e la coppia di Santeria.
Nel prossimo episodio racconteremo invece del dissing tra Vacca e Fabri Fibra.
Fatene mille di questi episodi
Bellissima idea,attendo con ansia il diss storico tra l'Extreme team e Noyz 🙏
Rispetto! Anche a noi sta facendo piacere parlare del dissing tra Fibra e Vacca nei nostri video 💪🏾💪🏾🚁
.
ruclips.net/video/-ZIHA7uypPQ/видео.html
Palesemente copiato da Inoki con Twitch, stesso tipo di format. Siete tristissimi.
Bella Esse vi seguo da quando non eravate ancora Antonio Peralta
Genio punto.
Ahahahaha che genio
ma fatto meglio
Hahahahahaha
Jajajahahahah li hai distrutti fr
La deriva da magazine hip hop a rivista di gossip è ufficialmente conclusa con la nascita di questo format. Complimenti esse magazine!
Ora diventa social boom
Fact
Che poi hanno detto cose totalmente banali,che si possono già trovare online
Poi parlare di fedez ora che sta lavorando a un progetto molto importante pare una bella mossa di marketing, un po' ridicolo
Bello il simbolo massonico di Gué in primo piano! Eye of Horus 👁
“Gli Arcade Boyz fanno gossip, sono Striscia la Notizia del rap italiano”
Sono ridicoli, ma questo si sapeva
Madonna che imbarazzo, ricordo ancora quando codesto “signore” era stato umiliato persino da un depensante come Fedez, oltre che ovviamente dagli arcade boyz (che non saranno delle cime ma sono sicuramente più veri e sinceri di quell’omino)
@@ErosBorra69 Fedez può fare musica discutibile ma non è un depensante
È la tua opinione, opinabile e non attinente alla realtà. Fedez è uno che sa parlare l’italiano, sa esprimersi molto bene, ma i concetti che esprime sono spesso banali, sempliciotti e qualunquisti.
@@ErosBorra69 Vuol dire che ti sei perso parecchie vicende di Fedez allora, altro che banali
Ebbravo dikele che dice che lui nn fa gossip a differenza degli arcade Boyz
redazione:”ehi come possiamo fare più numeri?”
dikele :” creiamo un format inutile e aggiungiamo fedez al titolo”
Ahahahahahahhahahaha gesù quanto è vero...
"Tuo figlio in rete da quando è in culla Come Truman"... CIT
non penso sia riferito solo a lui però non ci avevo mai pensato
@@jrose7 a molti, non è l'unico che ha un figlio. fatevela finita a pensare che Fedez sia al centro del mondo di tutti
@@jrose7 The Truman Show l'ho visto quindi non sei molto sveglio, al contrario di quello che professi di essere. Fedez non è l'unico che posta il figlio sui social, fatevela finita con il cercare sempre i dissing anche dove forse non ci sono. spero che marra sia cresciuto sotto questo punto di vista, e anche Fedez
Ciao @@lunarcos241 . Io penso che invece sia un palese riferimento a Fedez. Completo la citazione di @Rap In Live:
"...la donna forte che un po' ti turba.
Tuo figlio è in rete da quando è in culla, come Truman..."
Oltre al riferimento al bimbo, qui c'è un evidente citazione alla Ferragni che, per molti (anche gli stessi giornalisti) è descritta come elemento forte della coppia (un'argomentazione sterile e stupida però è quello che viene detto da molti).
Anche secondo me il dissing non si è per niente esaurito.
potevate mettere un vero dissing, vacca fibra ad esempio
Nel prossimo episodio ci sarà il dissing Fibra Vacca
@@nicoloprinci19 c'ho la palla de vetro
@@filippocarsetti7475 destra o sinistra?
@@desabtw4121 perché?
@@filippocarsetti7475 la palla di vetro che hai è quella destra o sinistra? 😂
“Giro senza guardie del corpo
I miei amici sono la guardia del corpo
Il rispetto è la guardia del corpo
Quello che ho scritto è la guardia del corpo”
Dillo a Tupac
Dissing Cam 2.0
Lo stave pe scrive, cos'è essemagazine diventa il nuovo Antonio peralta hahaha
TI HANNO FREEBOOTATO HAHAHAH
Social boom 22.0
@@leonardofurru4072 Peralta esiste da molti più anni di social boom
"Noi non facciamo gossip"
Big cit
Questo non è gossip, è storia del rap. È competizione, determinazione, indipendenza, lotta. È il vero rap, quello della strada e dei freestyle
@@alexd.816 questa non è storia del rap non bestemmiare per favore storia del rap sono dischi e tracce culto non gossip.
Fedez perde già in partenza, ma non perché sia fedez, ma ha contro marra e gue
Anche perché è Fedez.
Perché? Fedez non ha fatto dissing nei testi come han fatto loro. Solo veleno per topic si può definire dissing ma se non ricordo male non era riferito a loro.
Cioè in santeria praticamente han fatto in disco su fedez e ax
@@ivoamari2438 AHAHAHHAHAAHAHHAHA SI
@@thormet-9024 fedez ha chiamato Marra perché lo voleva dissare in veleno per topic per farsi promozione. Per questa cosa marra lo dissa in a volte esagero, riporto quanto scritto nel libro della zukar
Comunque ve lo potevate risparmiare questo servizio
a me è piaciuto
@@alessandromelindi6606 si ma è come chiedere a Sky sport di parlare delle corna di Icardi a Maxi Lopez
@@Matteo217 beh no, quella detta da te è una vicenda privata e raccontata solamente per gossip, invece qua o dissing sono la base del rap, e non ci vedo nulla di male nel raccontare un pezzo di storia rap italiano a chi magari non lo conosce
Esseboom Magazine
Quel "dev'essere frustrante" riecheggia ancora oggi a distanza di anni
Anche il "Ma vai a cagare" di Gue non scherza
*“Con gli arcade boyz non potrei mai parlare, fanno gossip stupido”*
-Cit. *Dikele*
Ennesimo video con il titolo "Fedez" per fare visual, sei un disperato dikele e io piu di te che sto continuando a darti la mia visual. Shit
Non credo ce ne fosse bisogno
Io ricordo un'intervista in cui Fedez accusava i suoi colleghi di fare del rap autocelebrativo, e non del rap di rottura o impegnato. Marra, in Bruce Willis (Status), risponde: vendi 4 volte me ma la musica è 8 volte più brutta, e dire che è solo autocelebrazione è come guardare una natura morta e dire che è soltanto frutta. Ecco, questa mi pare una chiara risposta a Fedez. Gli altri due estratti, in catatonica e a volte esagero, mi sembrano molto più generici, e meno riferibili a Fedez.
Esatto
Catatonica è un dissing quasi ufficialmente a Fedez
Su A volte esagero sono d'accordo
L'autocelebrazione è un marchio distintivo di Gue più che altro.
@@leotranqui su a volte esagero il marchio lo mette salmo "pensi che sia impazzito/ho un amico immaginario ripete: "Sta' zitto/ almeno scrivi una canzone per un partito"
@@stefanociccione926 si la parte di Salmo è piuttosto esplicita riguardo l'Inno del M5S scritto da Fedez. A sto punto anche le barre di Marra penso siano contro di lui nonostante siano più generali
Ok, adesso basta scrivere “potevate evitare, puntata inutile”
non posso mettere like a tutti. Cit
Già me li immagino in redazione. "Facciamo una cosa che ci faccia fare numeri."
"I dissing, poi al massimo la spacciamo per roba che ha l'intenzione di informare sulla storia e cultura del rap."
"Hihihi siamo dei geni del marketing. Ora metti Auto blu per favore."
aggiungiamo anche Fedez al titolo così facciamo un sacco dì views e di commenti
Tornate a pagare il canone Rai e levatevi dai coglioni allora
@@lucacaputo6628 il nesso del tuo commento con ciò che c’è scritto sopra?
@@roberto0810 siccome i tuoi neuroni soffrono di solitudine ti spiegherò il nesso, questo è un servizio gratuito che non fa male a nessuno, può piacere o no ma non siete nella posizione di insultare/ criticare nessuno.
@@lucacaputo6628 se è un video che stanno criticando praticamente il 99,9% delle persone forse due domande me le farei,detto questo quando un video viene messo pubblico chiunque è nella posizione di criticare
"noi non facciamo gossip, non siamo come striscia la notizia"
Grande Gabriele Soroussi, bel servizio! In pratica hai preso una live di Fedez su Twitch, hai ridetto cambiando 2-3 parole quello che ha detto lui e hai fatto un servizio, che lavorone! Ore e ore di sudore immagino!
le storie insta alla socialboom, mmhh vabbe, evitabili. Nel complesso bella narrazione anche riportando pezzi di alcuni brani, quindi nel complesso bel video
Bel racconto, ricordo questa storia dall'inizio alla fine e siete stati precisissimi.
Deve essere frustrante...
In realtà in quel momento non era necessario citare fedez in quell intervista random per fare dell hype..
@@tarnisingh3793 Mi riferisco al video, hanno raccontato quasi tutta la storia dettagliatamente direi.
Dai commenti noto che in tanti ne sapevano poco o niente, non capisco i paragoni con Social Boom. Cioè raga una volta che Esse Magazine fa le cose per bene avete comunque da criticare lol, hanno raccontato semplicemente tutti i retroscena che ci sono dietro all'allontanamento di Fedez dalla scena HH (cose che chi segue questo genere da minimo 7 anni già sapeva, niente snitch e niente gossip).
A che serve sto servizio anni dopo? Esse Magazine sempre peggio tra sponsorizzazioni di artisti penosi e servizi inutili
Dire che questo è un servizio inutile posso capirlo visto che la vicenda è di qualche anno fa, ma sponsorizzazioni di artisti penosi potevi ripensarci visto che stiamo parlando di titani del rap
@@emmanueledimaio7681 non capisci una sega
@@hakaimaddaffakka3392 non siamo poi tanto diversi allora 🤷🏻♂️
@@emmanueledimaio7681 il tipo intendeva spingere artisti come rondo e altri della compagnoa di dikelinho
Mah, che poi inaugurare una rubrica sui dissing ci può anche stare, ma non mi possono esordire con un episodio incentrato sugli scazzi che hanno avuto Fedez, Marra e Gue qualche anno fa. Non era neanche un vero dissing, era una serie di piagnistei e battutine infantili che si sono scambiati a suon di instagram stories. Secondo me avrebbero dovuto iniziare con qualche dissing cazzuto che magari non si ricordano in molti, come quello tra Tormento e Neffa o tra Bassi e J-ax, quando il rap in Italia era ancora una cosa seria
Special guest SocialBoom
Mai uscito dalla DAD cosi rapidamente!
pe “un’articolo” di merda del genere potevi restarci
Sinceramente non capisco molto i commento "eeeh ma cosa fare è solo gossip gnegne". Il dissing è importante nell'Hip Hop e il video mi è sembrato interessante.
Certo ci sono i dissing da scemi nelle storie IG e quelli più seri con le canzoni a parlare ma comunque mi sembra un bel progetto questo di esse magazine.
Prossima volta raccontate di come mondo marcio distrusse entics GRAZIE.
Si ok, ma il problema è che esse magazine scredita gli altri dicendo "eh ma noi non facciamo gossip"
Esse magazine:potevo scegliere tra tantissimi dissing diversi,ovviamente scelto quello in cui posso mettere fedez nel titolo
Fatelo un props ad inoki per avergli rubato il format
Peggior dissing con cui iniziare
Format stupendo, spero continui
Portate anche i dissing che hanno fatto la storia in america , in italia manca una cultura così. Nas - jay z , ice cube - eazy e , pac e biggie.
fedez è il peggio che la scena abbia partorito, a parte che il dissing l'ha fatto partire lui, lo ha pure fatto sputando nel piatto dal quale ha mangiato fino a ieri invece di essere grato a chi l'ha lanciato nel music biz. è la definizione da dizionario del B.M.
Tutti qui ad ammirare il format che ci meritiamo ma di cui nessuno ne sentiva il bisogno.
State diventando il nuovo social boom
Almeno una volta l'anno è bello rivivere questo dissing 😂
Oh a me è piaciuto sto servizio.
Ah non siamo sul canale di Socialboom? Ah ok... pensavo di essermi sbagliato🤷🏻♂️
Tutti a criticare questa scelta...
I dissing sono parte integrante della storia del rap italiano. Non solo, sono ciò che rimane del vero e puro rap, quello di strada, quello di freestyle come istintiva espressione di competitività e determinazione. Felice che essemagazine abbia avuto quest'idea.
Non è gossip da due soldi, è verace storia del rap.
Dite che cazzo volete ma secondo me è anche interessante sapere per intero la storia di un dissing (almeno per quanto riguarda la parte pubblica). Non capisco tutto questo odio su questo servizio. Secondo me è una serie da continuare
Perché ci stanno ovunque i discorsi sul dissing. Il dissing che non è musica è solo gossip. Mettetevelo in testa.
@@lorenzomei158 il dissing non è musica? Il dissing è parte integrante della cultura hip hop da sempre. Vacca e fibra non hanno fatto musica? Gli stessi marra gue e fedez non hanno fatto musica per dissarsi? Chiaro che se il "dissing" si limita a storielle su instagram non merita di essere considerato tale ma questo certo che lo merita. Poi se proprio vogliamo spesso e volentieri nelle interviste di Esse si dilaga molto dalla musica e si va in ciò che concerne l'ambiente hip hop e la cultura, la strada, il cinema ed è bello anche vedere come cose non strettamente musicali influiscano sulla musica stessa
@@stefano2626 ma infatti catatonica la rispetto e se parlassero solo di quello sarei bello che contento ma mettere e parlare delle instagram stories fa un po' pena no?
@@lorenzomei158 si allora questa serie la chiamiamo hh half-tales, così se un pezzo del dissing non è compreso nella musica non lo mettiamo, non mettiamo l'intervista a vacca dove parla di fibra e facciamo partire il dissing con zombie di fibra così la gente non capisce che cazzo è successo prima di quel pezzo
@@stefano2626 si ma quello è diverso. Quello è un dissing che è partito da una intervista e si è completamente spostato tutto nella musica. Quelli di fedez con gue e marra no.
Bel format, aspetto la prossima puntata 💪🏼
Avevo quasi 18 anni quando ci fu sto dissing,basta
Io 20 🤣🤣🤣
GRAZIE ESSE MAGAZINE ❤️
Fuori strada cosi ESSE.. Contenuti non gossip..
Ho aperto il video nella speranza di trovarci la parodia di Pio e Amedeo delle insta stories
Se dovete fare gossip fatelo bene... manca il fatto che a S. Siro Guè Pequeno ad apparire c’è andato, e dopo pochi mesi in alcune interviste, una proprio con voi, ha ri-attaccato fedez. Poi l’uscita gratuita di Marra che dice che fedez si fa scrivere i testi da un altro che non viene minimamente spiegata, il dissing proprio su questo argomento si è sviluppato ancora fino allo scorso anno. Sembra non solo un video di Gossip, ma un video di gossip fatto male e che potevate risparmiarvi.
A parte la discutibile utilità di questo "servizio", ma uno con un po' più di carattere o verve nel leggere non lo avevate?
SNITCH : 69NINE FEAT SOCIAL BOOM (PROD ANTONIO DIKELE)
Queste cose già si sapevano alcune sono “vecchie” comunque bella lì per esse megazine
Bellissimo video
Marracash con il caffettino (che non beve)>>>>>>ogni rapper
Come cazzo lo tiene in mano poi ahahahahah
Fedez sotterrato da tutta la scena italiana praticamente
È l’unico canale che fa il gossip come cristo comanda
Quando scrivete che volete Vacca vs Fibra, prima leggete la descrizione
Cara Regia,
Dopo questa potete andare ufficialmente a casa
Vi prego fate più video di questo tipo. ❤️
Bellissimo lavoro
Io penso che questo magazine sia partito con un'idea buona ovvero di fare informazione in un modo fruibile da noi giovani su musica che effettivamente i giornalisti canonici non conoscono bene. Però con il tempo siete finiti a dire stronzate e se parti dal presupposto che il tuo pubblico è di gente che di rap un minimo ne capisce e lo segue e che quindi capisce quante stronzate dite, non potete che fallire come state facendo piano piano.
Dopo l uscita da tanta roba non vale niente , come anche prima a parer mio. Viva il VERO rap italiano,targato dogo fibra ecc ecc
Ragà ma il dissing nel rap è come il trashtalk nel combattimento... ci sarà pure un fondo di verità, ma per lo più è spettacolo. Come disse mcgregor a khabib: it's only business.
Wow che originalita di format
SOCIAL BOOM DEL RAP ITALIANO. BELLA PE ESSE! STO MATERIALE È INDISPENSABILE CHE SIA ONLINE
UÉ STRISCIA LA NOTIZIA
Esse magazine is the new social boom
esse megazine stai diventando il nuovo social boom
Ragazzi, sono d'accordo che da una parte è fare gossip ma dall'arte anche Genius ha fatto video del genere e nessuno ha rotto i coglioni. Secondo me è figo vedere come è andata tutta la storia
Cioè potevate mettere Vacca vs Fibra, Inoki vs un po' tutti, Marcio vs Entics, Babaman vs Entics... e avete messo l'unico dissing che è stato fatto con le storie al posto delle rime..(a parts quelle velate in alcune tracce). Social Boomagazine?
Sinceramente mi immaginavo di trovare il classico video col titolo clickbait per fare visual, e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ho scoperto nulla di nuovo, ma il format è ben concepito ed è un'ottima occasione per chi segue di meno la scena per comprendere meglio le dinamiche dietro a certi fatti. Mi sono fatto un sacco di risate a riguardare alcuni video, fra l'altro non avevo mai collegato che il ragazzo sul palco di Ax e Fedez fosse Claudio Colica, è stata una bella sorpresa. Unica cosa avrei citato Lucci dei Brokenspeakers per aver fatto partire il divertentissimo format su Insta poi ripreso da tutti sul web, il classico "nsomma stavo con x e y, z me s'avvicina..." (o non è stato Lucci? Spero la memoria non m'inganni)
mi fa sempre ridere... "alla sfilata di Moschino!" siete delle ragazzine
ESSE MAGAZINE = SOCIAL BOOM
"Il tuo paracadute che fa lo youtuber" 64bars di Marra è riferito a Fedez salvato da Luis Sal quando non se lo cagava più nessuno
qualcuno che l'ha scritto c'è allora
la cosa più esilerante che noto da fuori è che noi continuare a cercare di "fare gli americani in Italia", eppure "profumate di provincialismo italico" . Paola Zukar c'ha provato a modo suo con la Big Picutre MGMT.. ma boh... non c'è una scena... perché è stata risucchiata da Spotify, da Instagram, da FB.. boh. poi c'è Fedez che continua a cercare di comportarsi come fosse l'"Eminem italiano", ma, parer mio. in Italia, ammesso ci sia davvero, c'è 1 solo "EMINEM".. e quello, per me si chiama FABRI FIBRA (tra l'altro nato lo stesso GIORNO di EMINEM, 17 ottobre!) che ha la stessa energia del collega americano, stessa creatività e ha capito come usare parole e musica per interagire in modo NUOVO con il pubblico! grande FIBRA! Tanta Stima!
Video super dettagliato, non sembra manchi niente
Non avete parlato della rima di marra nel 64 bars : "il tuo paracadute fa lo youtuber, io sono una Luger Parabellum", a chi è riferita? Molti hanno voluto vederlo come un riferimento a Fedez e Luis
MA SERIAMENTE VI SIETE MESSI A PARLARE DI DISSING? MA QUANTO SIETE CADUTI IN BASSO 😂😂😂
mica era un vero dissing 😂😂 ma poi l'ha già fatto chiunque questo tipo di format, perfino Inoki ma 100 volte meglio
esse magazine vs fedez pare anche sto video hahaha
Comunque Guè e Marra a prescindere da chi abbia ragione hanno preso una posizione volta molto di più a costruire una sorta di show compito molto più adatto ad un artista, che alzare un medio a muzzo sulle storie. Federico è sempre stato troppo suscettibile, rosicone e impulsivo cosa che poi ha ammesso anche lui nelle ultime interviste, non a caso ha Problemi con Tutti
In Santeria,oltre che purdi anche in cosa mia è stato dissato con questa frase "traslochi,fuck Rockit! Bambolotti come Benji e Fede-z"
Altroché trash, è un servizio fatto per bene, magari lo continuino con altri diss
ESSEMAGAZINE COME SOCIAL BOOM
sempre in Santeria,nella canzone Cosa mia, Marracash dice “Bambolotti come Benji e Fedez “
Incredibile la loro incompetenza, sono andati cercando frasi spesso generiche e di circostanza dei brani autocelebrativi e non hanno messo la barra dove viene letteralmente citato. Sono penosi davvero
No fede nn fedz
Quando vuoi fare visual nomini sempre Fedez....è un Dio ormai ✌🏻❤️
10:38
Scusa ma perché il voiceover lo sta a fa' Antony di Francesco?
Incredibile come siate riusciti a sbagliare pure nel fare un video simile tralasciando cose più importanti e palesi di altre che avete inserito
Ed ecco un altro modo per lucrare alle spalle di altri rapper
Bellissima idea
Con che coraggio Fedez dissa Fibra 🤣🤦♂️
Qualcuno sa che base è quella degli interludi e dell'inizio del video? 0:02
Massi, copiamo format a OTG, Yodis ma soprattutto a Peralta...
Veramente Guè all'uscita di ParaNOIA Airlines nel gennaio 2019 twittò tipo che era effettivamente noioso il disco, qualcosa del genere. Secondo me non è ancora del tutto risolta, semplicemente ognuno ora si fa i cazzi propri e avanti così
L'idea ci sta, ma magari nei prossimi parlate di dissing "veri", che poi si sono concretizzati sul beat
Ci servono le ultime aggiunte ahhah
"Hip hop tales" AHAHAHHA
Sempre bellissimo vedere fedez che viene umiliato
“Quello che fanno gli Arcade Boyz è gossip,è striscia la notizia “
Consiglio alla voce fuori campo: non stai raccontando la storia di vittime e serial killer.
In questo video c’era più pubblicità che dissing