Crema spalmabile di melanzane con maionese

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Un altro video, un' altra ricetta. Questa volta vi propongo una meravigliosa crema spalmabile di melanzane 😍 Io le ho cotte al forno, ma il modo migliore sarebbe o sul fornello (ovviamente su una griglia o una teglia vecchia che non usate più così tanto) o sulla griglia all'aperto (soprattutto se dovete fare grandi quantità di melanzane). Se le fatte sul fornello, la fiama deve essere al massimo, si devono cuocere velocemente in modo che la buccia sia ben carbonizzata e la polpa rimanga ben bianca e morbida. Le melanzane sono pronte quando la buccia è nera, carbonizzata e friabile. Le lasciamo a raffreddare, le puliamo e poi le mettiamo in uno scolapasta fin che perdono tutta l'acqua. Per tritarle si può usare anche un frullatore, ma la consistenza finale sarà più liquida e non è questo quello che vogliamo ottenere. Così che facciamo questo passaggio con l'aiuto di un coltello. Le possiamo tritare finemente oppure grossolanamente.
    Anche la maionese si può preparare a seconda dei propri gusti, più liscia o più densa (a me piace ben densa). Certo, si può fare anche senza maionese, solo con olio; ognuno fa come vuole. La cipolla si può omettere, ma ve lo sconsiglio 😁 Non è la stessa cosa senza cipolla!
    Con questa crema spalmabile di melanzane possiamo riempire pomodori o i choux, la possiamo servire in una bella ciotolina (magari decorarla con fettine di pomodori/peperoni/cipolla verde), spalmarla su fette di pane tostato, come ho fatto io; l' importante è mangiarla sempre col pane 😍
    Spero vi piaccia!

Комментарии •