Gli ANTIFURTI MOTO sono INUTILI? 😡

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • ❗️Abbonati a questo canale se vuoi supportarmi: bit.ly/3HqEQUE
    Che ci crediate o meno, nella mia vita non ho mai acquistato un antifurto per la moto. Bloccadisco, catene, sistemi più o meno fantasiosi li ho sempre trovati poco efficaci ma soprattutto con due grosse criticità: la facilità di dimenticarli a casa per quelli più piccoli, e la difficoltà di trasporto per quelli più grandi. Certo c'è l'assicurazione contro il furto, ma ci vorrebbe qualcosa di più efficace per proteggere le nostre moto...
    👉Per contatti commerciali: totorider92@gmail.com
    Se stai guardando questo video complimenti. Potevi vedere qualsiasi altro video, di modifiche illegali, di gente che supera i limiti e che gareggia per strada ma NO! Hai scelto di guardare questo, quindi sei una persona di cultura, con un indistinto gusto e volontà di essere un motociclista consapevole.
    TotoRider è proprio questo. Un canale che cerca di trasmettere com'è vivere la moto per strada, viaggiare in maniera sicura e come essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi viaggio.
    LA MIA TUONO V4: • Aprilia Tuono V4 Long ...
    L'ESPERIENZA CON IL CABALLO: • La nuova Caballero 500...
    MOTO PROVATE NEL 2023: • Test Ride 2023
    👉Iscriviti: goo.gl/6nB8uH
    👉Instagram: / totorider92
    👉Pagina Facebook: / totorider92
    🤖 Cosa uso per andare in moto: amzn.to/2HDeXHS
    📹 Attrezzatura per fare video: amzn.to/3cBYq29
    🏍 Gli indispensabili per i viaggi in moto: amzn.to/3kW6ZaW
    🎧Musica nel video: www.epidemicso...

Комментарии • 76

  • @TotoRider
    @TotoRider  4 месяца назад

    😮Soluzione trovata? ruclips.net/video/J3E0ue2XOQE/видео.html

  • @pierodavide4882
    @pierodavide4882 5 месяцев назад +18

    Riporto l'esperienza personale di un caso in cui il cosiddetto "bloccadisco allarmato" ha impedito il furto di uno scooter.
    Bologna, ore 23.30 / 24.00, sto rientrando dal lavoro e devo percorrere la tristemente nota via del Borgo di San Pietro, a due passi dalla stazione ferroviaria e poco lontana dal malfamato quartiere universitario. Per strada non c'è nessuno, il deserto più totale. Ad un tratto, alle mie spalle, sento suonare una sirena... Non c'è dubbio: si tratta di un allarme. Ritorno sui miei passi, senza riuscire a capire da dove esattamente giunga il segnale. Poi mi accorgo che proviene da un Burgman, parcheggiato in un punto buio tra il portico ed un cassonetto dell'immondizia; accanto alla ruota anteriore, proprio nel cono di massima oscurità, c'è una figura chinata. Afferro il cellulare per avvertire la polizia, ma proprio mentre mi sto avvicinando si accendono le luci di due o tre finestre ai primi piani; da una di queste appare un uomo che comincia ad urlare: "Ehi tu, che cazzo fai!? Ti ho visto! Adesso scendo e ti spacco la testa!". L'ombra chinata scatta in piedi, guarda verso la finestra dalla quale proviene la voce, poi verso di me, che sto sopraggiungendo attraversando la strada... Si tratta di un individuo non giovanissimo, probabilmente un tossicodipendente (di cui la zona è popolata). E' preso in contropiede, evidentemente non si aspettava nulla del genere, e così fugge a gambe levate in direzione del viale. Lo scooter è salvo. L'uomo alla finestra, che poi scopro trattarsi del proprietario - e che peraltro conosco di vista, abitando io poco lontano -, nel frattempo è sceso in strada stringendo un pezzo di tubo in piombo, ma il ladro si è ormai defilato. Ragionando insieme a lui, arriviamo alla conclusione che si trattasse di un balordo, più che di un professionista, magari in cerca di un mezzo a portata di mano per andare da qualche parte, ma comunque non esattamente sprovveduto, visto che presumibilmente doveva disporre di uno "spadino", di una "chiave di forza" o di qualcosa del genere... Ciò non toglie che in mancanza dell'antifurto sarebbe probabilmente riuscito nel suo intento, dato che si trattava di un mezzo piuttosto datato, e dunque privo di altri dispositivi specifici.
    In buona sostenza, mi sono convinto che, riguardo agli antifurto "meccanici" la verità stia, come suol dirsi, nel mezzo: evidentemente non sono sufficienti a sventare l'attacco di uno o più professionisti attrezzati. Ma è altrettanto vero che, in determinate condizioni, vale a dire nei dintorni di abitazioni o luoghi presidiati, essi possano risultare utili. Infatti: 1) Fanno perdere tempo al ladro per disattivarli. 2) Necessitano di arnesi da scasso tanto più rumorosi quanto più efficaci. 3) In alcuni casi (proprio come questo), l'aggiunta di un sensore di movimento collegato alla sirena può aumentare il potere deterrente.
    Insomma, il furto che viene consumato è sempre la risultante di più fattori concomitanti: l'interesse per il mezzo - moto di grande valore rischiano di finire nel mirino di gang organizzate, e a quel punto c'è poco da fare, se non tutelarsi con una (costosissima) assicurazione; la situazione ambientale - un veicolo parcheggiato in strada, salvo eccezioni, rischia assai di più di uno custodito in garage, magari dietro una basculante protetta da serratura robusta e/o assicurato a terra o al muro da una catena antitaglio; le condizioni sociologiche - inutile essere ipocriti: alcune zone o città sono assai più soggette di altre a questo genere di imprese, da parte dei malviventi. Da ultimo, credo sia necessario valutare il valore - economico od affettivo - del mezzo: un KTM ultimo modello, un'HD o un GS devono essere tutelati con assai maggiore scrupolo dello scooter vecchio di vent'anni che si utilizza per andare al lavoro, fermo restando che, come abbiamo visto, anche quest'ultimo può rappresentare, specie per delinquenti di mezza tacca o drogati, motivo d'interesse.
    Auspicando un inasprimento stile "ungherese" delle pene per i criminali, buona strada a tutti!

    • @guido_laremi
      @guido_laremi 5 месяцев назад

      l'inasprimento delle pene non abbassa il numero dei crimini. Anche io ho un bloccadisco allarmato... ma solo per le sostebrevi e occasionali, non certo per lasciare la moto in strada di notte...

  • @vincentsprc52
    @vincentsprc52 5 месяцев назад +7

    Ogni dispositivo "antifurto" è, a mio modo di vedere, solo un deterrente. Come si dice...se te la vogliono portare via lo fanno, punto. Però un bloccadisco e/o catena possono far perdere tempo al malintenzionato che, per questo, magari si concentra su un'altra moto meno protetta.

  • @michele4771
    @michele4771 5 месяцев назад +16

    Io credo che gli antifurto meccanici o gps abbiano la sola funzione di guadagnare tempo, o meglio, farlo perdere al malintenzionato. Più tempo si passa a smanettare vicino la moto più si attira attenzione e in generale il rischio aumenta, dunque antifurto sì ma anche non allontanarsi geograficamente e troppo a lungo dalla moto. Io personalmente utilizzo trackting, che di per sé non impedisce alla moto di essere presa, ma quantomeno mi avvisa con una telefonata se qualcuno la sta toccando e quindi se sono nei paraggi posso correre a vedere. Furto e incendio sono un MUST, ma anche un semplice bloccadisco può far desistere un malintenzionato da 4 soldi.

  • @francesconappo4861
    @francesconappo4861 5 месяцев назад +7

    easyblock come meccanico e come elettrico un localizzatore satellitare e uno stacca corrente si installa un micro interrutore in una parte nascosta con un rele' che disattiva l'alimentazione della centralina e poi si aggiunge un'altra cosa all'interruttore se sei interessato te lo dico cosi hai tutti gli antifurti sempre con te !

  • @Fenicio1985
    @Fenicio1985 5 месяцев назад +4

    Parcheggiare di fianco ad una moto più succulenta. Per quanto sia una soluzione momentanea...

  • @oscardemaria75
    @oscardemaria75 5 месяцев назад +1

    Ciao Toto... Penso che una delle soluzioni più interessanti la pubblicizza giusto giusto DAVR se non mi sbaglio si chiama Easyblocco( o qualcosa del genere) che viene direttamente montato sul forcellone.... Io la moto l'ho sempre assicurata sul furto che alla fine è l'unica cosa che ti dà la sicurezza di non perdere il tuo capitale, però per prevenire penso che quella sopra citata sarà la soluzione per la mia futura moto...

  • @alex777g.9
    @alex777g.9 5 месяцев назад +2

    Catena doppia in garage e telecamere lungo tutto il perimetro e blocca disco per le fermate brevi , se prevedi uno spostamento più lungo vai con catena e la si lega ad un palo . Se la vogliono rubare la rubano e basta . Furti subiti due il primo era un fifty Malaguti il secondo furto , una moto da enduro 600 cc lasciata sotto casa senza antifurto. Toto , senza nessun dispositivo si rischia molto con un deterrente gli fai perdere tempo e magari rinunciare . Se vogliono proprio un modello specifico lo rubano anche se lo tieni in salotto di casa . Le leggi che proteggono la proprietà privata , l'incolumità del cittadino sono poche e non chiare e dai giudici non di chiara interpretazione quindi in attesa di leggi differenti se entrano in casa mia o nel mio garage e li sorprendo ,lascio che mi rubino la moto perché non mi faccio 15 anni di prigione per colpa di un ladro ,detto molto sinceramente .I film restano film la realtà almeno in Italia è molto differente . Colgo l' occasione per ricordare a tutti che nel caso andiate dal ladro a riprendervi la moto è reato e rispondete penalmente . Comprendo che è assurdo ma è proprio così .

    • @dashkappei9082
      @dashkappei9082 16 дней назад

      Non diciamo balle. Riprendersi la moto non è affatto reato. Lo è se gli spacchi la testa.

    • @alex777g.9
      @alex777g.9 15 дней назад

      @@dashkappei9082 Dunque con una sentenza del 2013 la Corte di cassazione ha stabilito che non è reato riprendere la tua cosa rubata presso il ladro quindi si in teoria hai ragione ma per quello che riguarda il possesso della cosa . Il problema è come fai a riappropriarti? Intendo che la pratica è molto più complessa , non credo che tu possa chiedere al ladro gentilmente di restituire quanto preso. Se la moto si trova nella proprietà altrui e tu violi la proprietà privata commetti un reato, se usi violenza si configura il reato di violenza privata. Intendo dire che riprendere la cosa rubata senza commettere dei reati è difficile. Per esperienza le sentenze possono comunque essere interpretate anche dal giudice. Toglie ogni dubbio una sentenza della cassazione a sezioni unite ma su tale argomento non c'è ne sono ancora. In sostanza l intervento dei carabinieri o polizia è la migliore soluzione possibile perché si rischia grosso a farsi giustizia da soli in Italia quando non ci sono leggi chiare sulla legittima difesa . Lascia che siano le forze dell'ordine ad occuparsi del problema.

  • @1bikerADV
    @1bikerADV 5 месяцев назад

    Bell'argomento mi interessa. Attualmente non ho ancora comprato un antifurto proprio per questi motivi: se ti passano qualcosa di valido: keep us updated 😘

  • @giorgiominafra6501
    @giorgiominafra6501 5 месяцев назад +2

    Easyblock comunque è quello più pratico in commercio secondo me…

  • @stefanocucciardi
    @stefanocucciardi 5 месяцев назад +1

    Il vero punto debole delle catene e dei blocca disco è propeio la serratura. Il canale lockpickinglawyer apre in media un lucchetto in appena 15/20 secondi. Come dici tu la cosa migliore è una buona assicurazione incendio e furto.

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      è proprio questo che mi frena

  • @giorgiolf262
    @giorgiolf262 3 месяца назад

    Piccolo consiglio, se possibile non parcheggiare in un luogo facilmente accessibile ad un furgone. Spesso i ladri sollevano la moto e la caricano sul furgone. Se devono spostare 200 e passa kg a braccia per decine di metri lasciano perdere.

  • @mariodellacqua2480
    @mariodellacqua2480 5 месяцев назад +1

    se vogliono, rubano. se la moto è molto attraente o costosa non hanno bisogno di rubarla. ti aspettano e te la rapinano, oltretutto se reagisci rischi grosso (salvo uso magnum 44). la polizza è sempre a due facce. il rimborso c'è (è contrattuale) ma primo c'è la franchigia e secondo il valore antesinistro che non è quello della polizza salvo sia stato aggiornato al rinnovo.
    Insomma la trombata c'è sempre. spera nel tuo dio delle moto

  • @guido_laremi
    @guido_laremi 5 месяцев назад

    io ho un bloccadisco allarmato... certo non fermano un ladro deciso e ben attrezzato, ma un minimo scoraggiano (anche magari il ragazzino che tocca un po' la moto, ci sale su etc), e sotto sella ci sta tranquillamente. Ovviamente per soste occasionali... normalmente sta in garage. Per tutto il resto c'è l'assicurazione.

  • @cube2275
    @cube2275 5 месяцев назад

    Io utilizzo un blocca disco con allarme sonoro sensibile alle vibrazioni (molto sensibile), ha il duplice scopo di avvisarmi così evito di partire senza disinserirlo e scoraggiare un malintenzionato non troppo sgamato.

  • @fabiodevoti
    @fabiodevoti 5 месяцев назад

    Io personalmente ho fatto montare l'antifurto nella moto. Lo possono disattivare, ecc.? Sì, tant'è gli fa perdere tempo. Poi, in base a cosa faccio mi porto dietro il catenaccio o meno. Esco a fare un giro in moto? Non me lo porto dietro. Vado al lavoro? Me lo porto dietro. Poi, ovvio, la sicurezza totale non c'è mai... ma con nulla c'è la sicurezza totale.
    Diciamo che nel caso dell'antifurto, per la cifra dell'originale credo che vada bene. Mi spiego, facendo una prova, provando a maneggiare/urtare la moto, ha iniziato a suonare. Meglio di nulla quindi.
    Alla fine quindi è un "meglio far faticare di più il malintenzionato" ma ovviamente non risolvono i problemi. I ladri ci sono... ma questo vale con l'auto, la casa, ecc. È come dire "come faccio a proteggermi al 30000% dagli assassini?" Non puoi
    Circa il discorso "assicurazione furto-incendio" è meglio di nulla ma con dei grossi ma:
    1) Non ti permette di ricomprarti la moto nuova;
    2) A me hanno fregato la moto dal box. Tale moto è stata ritrovata in un furgone rubato. Era a pezzi (molti mancavano). Risultato: per l'assicurazione era "furto parziale" quindi mi hanno dato ancora meno...
    Meglio di nulla quindi... però....

  • @blueyesITA
    @blueyesITA 5 месяцев назад +1

    la cosa più pratica e comoda per non farsi fregare la moto è prenderne una poco diffusa e quindi potenzialmente poco ricercata dai ladri.

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад +2

      O parcheggiarla vicino a una Ducati 😆

    • @guido_laremi
      @guido_laremi 5 месяцев назад +1

      come tagliarsi il membro per far dispetto alla moglie...

  • @sergioalberico660
    @sergioalberico660 5 месяцев назад +1

    Ua com'è uscito bello sto transalp

  • @danydp96
    @danydp96 5 месяцев назад

    Esperienza personale: avevo una bici economica e per niente appetitibile legata con una catena presa da una nave (ben più grossa e pesante dei vari abus e co in commercio) a Roma, risultato? Al ritorno ho trovato solo una maglia della catena fusa.
    Ormai all'antifurto meccanico non ci credo più. Antifurti allarmati o gps sono gli unici che possono aver senso! Con uno ci si accorge di quello che succede, con l'altro si recupera almeno (visto che spesso prima di rubare il mezzo definitivamente viene lasciato in mezzo a una strada per qualche giorno proprio per non essere seguiti col gps, vedesi tutti i mezzi lasciati su strade improbabili a Roma)

  • @doomertarnished
    @doomertarnished 5 месяцев назад

    Io non ho una moto da 10k ma purtroppo un semplicissimo scooter 125cc che parcheggio sotto casa, in strada, vivendo in una zona di periferia dove manca qualsiasi servizio, garage affittabili inclusi ahimè. Una zona anche abbastanza battuta dai rom in cerca di mezzi da rubare, e infatti più volte i miei vicini di casa hanno subito furti d'auto e più volte hanno cercato di rubare il mio scooter, ma non ci sono riusciti. Mettendo un antifurto sonoro, telecamere dal balcone e proprio la catena che tu tanto detesti. Me l'hanno anche tranciata con una tronchesa ma ci hanno messo troppo tempo e sono stati beccati, alla fine rinunciando al furto dopo avergli urlato dal balcone. Mio padre mi ha sempre fatto la testa quanto un pallone di usare la catena come strumento di sicurezza imprescindibile al quale non era contemplabile rinunciare e aveva ragione. Non che sia impossibile rubare una moto incatenata, ma le probabilità scendono drasticamente. Se ti crea problemi lo sballottamento dentro il bauletto, basta incartarla con del pluriball o in generale usare degli spessori da imballaggi, anche in polistirolo, e dedicarle un bauletto e vedi che non fa danni e non ti destabilizza l'equilibrio. Messa davanti sarebbe anche meglio, ma ti consiglio caldamente di riconsiderare la cosa in modo più furbo

  • @sciro7498
    @sciro7498 5 месяцев назад

    l'assicurazione furto e incendio è un furto .... da parte dell'assicurazione moto. praticamente il doppio del preventivo. Tra l'altro nel piccolo della mia esperienza in più di 15 anni su due ruote posso confermare che ogni dispositivo di protezione possono comunque essere un deterrente valido. oggigiorno il blocca disco sonoro penso sia la migliore scelta possibile. costano poco, occupano poco spazio e... suonano.

  • @gianlu1983
    @gianlu1983 5 месяцев назад +1

    Se la vogliono portare via puoi mettere quello che vuoi....

  • @andreaapostolico9679
    @andreaapostolico9679 5 месяцев назад

    Due catenacci con mega lucchetti e via, li leghi sui telaietti delle valige o dentro le valigie laterali uno a sinistra e uno a destra per bilanciare, poi uno legato al palo e l'altro tra il disco e la ruota posteriore, credo che ci ripensano!!

  • @pali885
    @pali885 5 месяцев назад

    Non saprei
    Io evito semplicemente di lasciare la moto in oosti dove non ho controllo visivo, ma nemmeno è giusto fare sacrifici per acquistarla e non poterla utilizzare come di vorrebbe perché uno o più bastardi devono sottrartela.
    L'unico dispositivo secondo me valido non è un dissuadore, ma il gps, anche Davr l'ha ritrovata così, di contro però c'è che se la ristrovi praticamente vandalizzata, forse sarebbe stato meglio non ritrovarla.
    Quando affronto questo argomento penso a quanto ero fortunato finché abitavo nel mio piccolo paesino del sud, dove non sapevo nemmeno cosa fosse un assicurazione furto e atti vandalici.
    Io sto pensando ad un blocca disco che suona in caso di manomissione, questo unito al fatto che non mi allontano mai tanto dalla mia moto potrebbe essere l'unica soluzione un pochino valida

  • @marcobertone8852
    @marcobertone8852 5 месяцев назад +1

    Hai mai valutato easyblock? 😂

  • @giuseppebassini9170
    @giuseppebassini9170 5 месяцев назад

    Assicurazione furto e incedio va sempre fatta, poi un blocca ruota valido, aiuta di sicuro a farti guadagnare tempo, facendolo perdere al mal intenzionato. É vero che se lo prendi solido pesa, è vero anche che se arrivano in tre, e la caricano su un furgone adieux.... Pero io lo metto comunque , sperando che faccia da deterrente ,poi cerco di parcheggiare la moto vicina ad altre moto, mai in zone isolate o troppo lontane da dove mi trovo...

  • @scakki007
    @scakki007 5 месяцев назад

    la moto di per se deve stare o sotto al cu*o o a vista... è ovvio che in quei casi dove non è possibile, come la notte in garage o in viaggio, se hanno intenzione di prenderla e sono professionisti del settore, su commissione o no, non ci sono antifurti o altre che tengano, la prendo punto. Resta la magra consolazione dell'assicurazione incendio e furto, che parzialmente ti copre il danno senza considerare magari qui due o tre mila euro di accesori tipo valigie, scarichi et.cetc.. ma sempre meglio di niente... però il rovescio della medaglia sta nel fatto che rendergli la vita un po meno facile aiuta, perchè a quel punto dire, "ok tanto se vogliono se la prendono comunque a maggior ragione di questo la lascio cosi senza niente" è dargliela in regalo... nell'insieme un'allarme sonore e magari con gps, piu uno meccanico, piu l'rca furto fanno stare un po piu sereni...

  • @abikers883
    @abikers883 3 месяца назад

    Sono deterrenti ovvio che non servono ma possono disincentivare i ladri

  • @robertochen6302
    @robertochen6302 5 месяцев назад

    la mia moto è stata rubata nel pieno centro della mia città, con antifurto sonoro della moto di serie e bloccadisco con antifurto sonoro, la moto è sparita nel nulla su una strada trafficata in 1 ora, fortunatamente assicurato furto e incendio ma ancora nulla da loro ovviamente

  • @AlphaKllL
    @AlphaKllL 5 месяцев назад

    Gli antifurto sono un compromesso: avere roba che pesa nel bauletto/borsa/a tracolla è un'orchite immensa, tuttavia in città dove il tasso di criminalità è altissimo avere un dispositivo che allunga i tempi ai malfattori di turno fa tanto la differenza. È assolutamente corretto dire che anche l'antifurto più evoluto nell'arco di una decina di minuti viene compromesso, ma la differenza tra 15s e qualche minuto ti assicuro che ti salva la moto, o quantomeno a me l'ha salvata svariate volte. A Milano senza ancorare la moto da qualche parte e senza un dispositivo acustico che si attiva quando te la toccano è equivalente a regalare il mezzo a qualcuno. Quindi buon per te per che non hai questa necessità e vivi in una località tranquilla. Lato polizze, lavorando nel settore posso solo dire di non dare fiducia a quelle compagnie che non vi ispirano fiducia (a vari titoli), una compagnia corretta dal momento in cui ha tutta la documentazione che serve per gestire il sinistro (che sia furto, incendio, rc, infortuni o qualsiasi altra cosa) non dovrebbe metterci più di 30 giorni per liquidare il quantum, 60 per casi molto complessi tipo urto tra più veicoli o lesioni gravi/fatali. Attenzione che lo scoperto ti rimane sempre in quel posto, e con quei soldi ti paghi il bloccadisco che ti canta la maccarena, la catena a prova di assalto sovietico e un bel traker gps (non quelli della testicolo da 12€).

    • @doomertarnished
      @doomertarnished 5 месяцев назад

      Non ho capito l'ultima frase, potresti spiegare meglio?

  • @giorgiominafra6501
    @giorgiominafra6501 5 месяцев назад

    Sisi è vero non si è mai sicuri al 100%,ma almeno fai perdere tempo al ladro,ci sono certe zone che devi proprio;comunque dici così perché non ti hanno rubato una moto…

  • @ILCARB2
    @ILCARB2 5 месяцев назад

    Per non parlare della polizza che ho fatto per la mia CL500 con prima.it che neanche la prevede in aggiunta la clausola del furto incendio 🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  • @francescoscilipoti
    @francescoscilipoti 5 месяцев назад

    Credo la migliore soluzione sia un antifurto satellitare.... Ma siamo sui 500/600 euro

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      basta caricare la moto su un furgone schermato e mentre la portano via lo smontano.

  • @nonsolorasatura9093
    @nonsolorasatura9093 5 месяцев назад

    Ma riguardo l'assicurazione non è possibile conoscere in anticipo i tempi del rimborso?
    Insomma non mi pare un dettaglio insignificante di un contratto ...
    La cosa mi lascia alquanto perplesso.🤨

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      No perchè purtroppo le condizioni dei furti non sono tutte uguali

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 5 месяцев назад

      @@TotoRider Allora dovrebbe essere indicato, per ogni caso, le condizioni ed i tempi (certi) per il rimborso, se questo non accade, si tratta di una truffa legalizzata, ai danni dell'utente che paga un servizio, inutilmente.

  • @92Andre
    @92Andre 5 месяцев назад

    Ciao Toto, comprati una Himalayan 411 come la mia e vedrai che non te la ruba nessuno 😂
    2 anni fa , il mio Transalp 650 mi è scomparso in pieno giorno 😢

  • @albypansa
    @albypansa 5 месяцев назад

    a un mio conoscente hanno rubato la moto nel garage di casa...secondo me, anche nel garage di casa é meglio ancorarla a un gancio cementato al pavimento con una catena spessa e un lucchetto blindato, che ovviamente non ti porti in giro ma ti serve solo nel garage. Per quanto riguarda i giri, meglio parcheggiare la moto in un posto visibile e vicino, serve di piu dell'easyblock perché anche con il lucchetto al disco la moto la alzano in 2 o 3 e la mettono sul furgone e tu manco li vedi.
    Va giá bene che in Italia non é come a Londra che ti abbordano x la strada e te la tolgono con le botte.

    • @dariomassini5605
      @dariomassini5605 5 месяцев назад

      E’. Capitato anche in Italia a Milano !

  • @mikey-xs8sp
    @mikey-xs8sp 5 месяцев назад

    Ho comprato un bloccadisco non in lega ma di acciaio forgiato a freddo costato più di 100€ pesa 1,5kg non lascia spazio tra il disco e il perno di blocco..secondo me è abbastanza sicuro..anche se a catania girano con un ducato a portellone scorrevole laterale..si fermano scendono quattro muratori bresciani😂e in 3 sec moto caricata di peso nel furgone e...ciao...ciao..😂😂

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад +1

      ah pensavo fossero di bolzano :P

  • @eagle700
    @eagle700 5 месяцев назад

    Il miglior sistema è lasciare le chiavi nel blocchetto,così il ladro pensa sia una Candid Camera!😂

  • @ERBE-ss4qo
    @ERBE-ss4qo 5 месяцев назад

    Ciao. Cosa pensi del Roadlock di Ktm? Blocca la ruota anteriore. Costa 399 euro

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      Con 400 euro faccio altro sulla moto

    • @ERBE-ss4qo
      @ERBE-ss4qo 5 месяцев назад

      @@TotoRidergentilmente mi dai una idea?

  • @pietroguddemi8181
    @pietroguddemi8181 5 месяцев назад

    Migliori scooter economico 125? Voge sr1?

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      I 125 son tutti uguali

  • @abikers883
    @abikers883 3 месяца назад

    Forse in piemonte non ci sono furti come roma e milano e napoli grazie

  • @stefanofornasari6586
    @stefanofornasari6586 4 месяца назад

    Ma Totò io ho preso con il tuo sconto antifurto easy block che hai pubblicato… e hai fatto vedere montato sulla tua moto… vorrei capire con questo video che hai fatto.. ho buttato soldi??? 🤔🤔

    • @TotoRider
      @TotoRider  4 месяца назад

      Questo video l'ho fatto prima per evidenziare le criticità degli antifurti tradizionali, come bloccadisco o catene

  • @HookDJ
    @HookDJ 5 месяцев назад

    Guarda Trackting

  • @giuseppevisigalli39
    @giuseppevisigalli39 5 месяцев назад

    Ma Toto, cosa ne pensi dei tracking gps?

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад

      che basta staccare la batteria per non farli funzionare e che i furgoni schermati non permettono al gps di funzionare.

  • @andreab1928
    @andreab1928 5 месяцев назад

    1) Assicurazione furto indispensabile
    2) vietato avere moto se non si possiede garage
    3) economico e pratico bloccadisco, piccolo deterrente per eventuale furto

  • @lorissimo6986
    @lorissimo6986 5 месяцев назад +1

    Il miglior antifurto è il vecchio catenone con lucchetto antisfondamento legato ad un palo.
    È il miglior deterrente che esista ve lo garantisco.
    Ricordo che il 99% dei furti avviene per sollevamento e carico su furgoni o quant altro.
    Personalmente non ho mai avuto furto incendio sulle mie moto perche me ne guardo piu che bene di lasciarla incustodita in città e quando viaggio cerco sempre rimessaggi al chiuso altrimenti cambio hotel.
    Spesso se non sempre è la negligenza del propietario causa del furto stesso della moto.
    Il non voler portarsi dietro un catenone o semplicemente non voler perder tempo nel legarla è causa poi di danni irreparabili.
    RIFLETTETE

    • @DavdaFlowers
      @DavdaFlowers 5 месяцев назад

      Mi immagino legare il mio 1290 con una catena ad un palo 😂 mi passa la voglia solo a pensarci 🤣 io credo che in questi mesi valuterò l'acquisto di Easyblock.. l'unica mia perplessità è (dettata da paranoia) che si possa sganciare da solo in movimento con le vibrazioni e si possa innescare andando a bloccare la ruota di blocco! A parte questa assurda ossessione, 2 miei amici già possessori ne sono ultra felici

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 5 месяцев назад +1

      @@DavdaFlowers leasy block permette sempre ai malfattori di alzarti la moto è caricarla dove vogliono
      Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ho quasi 60 anni ho avuto più moto che capelli,mai fatto assicurazione furto incendio e ripeto che il miglior deterrente è il catenone legato ad un palo.
      Sono scelte
      Io per esempio la moto la uso solo per mototurismo e giri in giornata
      Se devo andare in qualche città e lasciarla parcheggiata evito,ho sempre evitato vado con i mezzi....perchè le moto le rubano le hanno sempre rubate e ne ruberanno sempre di più.
      Per portarsi a presso un catenone non serve avere le borse posteriori nelle quali sballotterebbe come dice Toto,basta una piccola borsa da sella e il gioco è fatto....
      HA VOI LA SCELTA

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 5 месяцев назад

    Una doppietta caricata a pallettoni 00 potrebbe fare al caso tuo. Scherzi a parte, ogni tecnologia ha i suoi limiti, anche quella degli antifurto. Considera che tra una moto che ce l'ha e una che non ce l'ha, il ladro sceglierà sempre la seconda.

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад +1

      quindi mi stai dicendo di mettere un doppio scarico aperto xD

  • @darioallievi7160
    @darioallievi7160 5 месяцев назад

    Antifurto sonoro sollevamento

  • @ADV_explorers
    @ADV_explorers 5 месяцев назад

    👌👌👍

  • @matteoferrara4551
    @matteoferrara4551 5 месяцев назад

    Cerca EasyBlock

  • @agostino1
    @agostino1 5 месяцев назад

    toto è davvero bella la tua tranalp

  • @MrCiampoli
    @MrCiampoli 5 месяцев назад

    Ho un blocca disco con allarme sonoro agganciato su una piastra imbullonata sul telaietto di fianco la sella del passeggero, accompagna la moto,sempre.