Imbarchiamo acqua. Arriveremo a Roma?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024

Комментарии • 30

  • @Eremita-nx2xh
    @Eremita-nx2xh 2 месяца назад +1

    inseguire sempre i propri sogni ! Grandissimo !

  • @genzos
    @genzos Месяц назад +1

    Sta barca è bellissima.

  • @maurototoro
    @maurototoro Месяц назад +1

    Siete al Dolphin! Siamo vicini di banchina. Complimenti, sembra un ottimo acquisto

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  Месяц назад

      @@maurototoro ciao Mauro che barca siete ?

  • @filippomascina2491
    @filippomascina2491 2 месяца назад

    La barca è molto bella, la vs. famiglia meravigliosa, spero presto di potervi vedere a dispiegare le vele.

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад

      Grazie Filippo, è bella ma mi sta facendo patire per i suoi problemini e gli errori del cantiere. In questi giorni a Roma stiamo risolvendo il problema delle tenute.

  • @Eremita-nx2xh
    @Eremita-nx2xh 2 месяца назад +1

    il modo migliore di trasmettere l'amore per il mare ai propri figli ....

  • @maurizioferrario1949
    @maurizioferrario1949 2 месяца назад +1

    Bellissimo video e bellissima barca.
    Ti aspetta un gran lavoro, e una grande soddisfazione quando l'avrai riportata alla bellezza da nuova.
    Complimenti. Il tuo trasferimento ricorda quello fatto da me con 3vamici della mia barca di prima, Bellatrix, comperata a Marsala dopo 2 anni di abbandono e portata a La Spezia. Non c'era niente che funxionava, a parte vele e motore, per fortuna.niente GPS, niente autopilota, niente ecoscandagli. Viaggiavamo con il navionics sui telefonini, e i turni al timone. E poi ne ho fatto una bellezza..e poi l'ho venduta, quanfo ho trovato Gigia, facendo fare un grande affare a chi l'ha presa.
    Auguri e buon vento. Maurizio

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад +2

      @@maurizioferrario1949 Ciao Maurizio, grazie. Non lo sai ma ti considero un ispiratore. Ho iniziato a vedere i tuoi video che sono pieni di informazioni utilissime per un neofita come me. 👍🏻Spero di risolvere quanto prima questo problema agli assi nuovi. Devo dire che il cantiere che mi ha fatto il lavoro in Calabria non se ne sta lavando le mani e hanno già mandato un tecnico su Roma per risolvere, ovviamente in garanzia. A presto
      Riccardo

    • @maurizioferrario1949
      @maurizioferrario1949 2 месяца назад +1

      @@LeGitanSailing Bene Roberto. Tieni tutti aggiornati sui lavori che farai.

  • @massimobadiali8623
    @massimobadiali8623 2 месяца назад +1

    Bella barca e bella avventura però ti consiglio ti tenere chiusi gli oblò sulle murate anche se il mare è un olio, un onda di un barcone può fare danni. B.V.

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад

      @@massimobadiali8623 grazie del consiglio. Lo farò

  • @PaoloLazzerini-s1d
    @PaoloLazzerini-s1d 2 месяца назад

    Grande...e ora mi raccomando tienici informati sul restauro...

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад +1

      @@PaoloLazzerini-s1d 👌 grazie Paolo, certo. A presto

  • @alfiolavazza
    @alfiolavazza Месяц назад +1

    pss che fanno acqua? Ne ho montate a decine... a occhio ti bastava allentare le brugole e copattare nuovamente il manicotto. non è che ti si è spostato l'asse?. molto strano. A volte il tubetto di raffreddamento da problemi.

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  Месяц назад

      @@alfiolavazza ciao Alfio, il meccanico che ha fatto pochi giorni fa con me una prova in mare, sembra convinto come sospettavo anche io da inesperto che a sinistra si tratterebbe di semplice regolazione. Mentre a destra pare abbiano montato l’asse disallineato. In più, sempre sull’asse destro c’è un foro sul soffietto di gomma (presunta cacciavitata in fase di montaggio della fascetta) e il cantiere che mi ha fatto il lavoro sta aspettando la fornitura della gemella per spedirmela e sostituirla. Perché nel frattempo ho lasciato la Calabria e sono arrivato a Roma. Insomma dopo 4 mesi di alaggio ancora non riesco a venire a capo. 😩 Questa barca poi ha difettino non da poco: serbatoi da 1000 litri sopra gli astucci delle eliche per cui arrivare con le mani alle pss è impresa da nano contorsionista. Quel video che hai visto l’ho fatto allungando un braccio alla cieca sotto a uno dei serbatoi. Avevo infatti optato per le pss proprio perché le baderne in questa situazione erano irregolabili e questa barca ha sempre avuto per questo acqua in sentina. La speranza e l’investimento è proprio finalizzato a levarmi l’acqua dalla barca. Ma a quanto pare c’è ancora da penare…

    • @alfiolavazza
      @alfiolavazza Месяц назад

      @@LeGitanSailing Infatti come ti scrivevo è alquanto improbabile che non funzionino... comunque il non allineamento non influisce sulla tenuta... ma di sicuro se gli fanno un buco l'acqua entra! State attenti ai tubetti di raffreddamento, che in realta' per quei motori serve a nulla se non a togliere le bolle d'aria, perchè se si irrigidiscono e sono bloccati/tirati, potrebbero creare dei problemi. Una volta regolati li dimentichi per anni

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  Месяц назад

      @@alfiolavazza i tubetti di raffreddamento mi hanno spiegato che mandano l’acqua alla tenuta per evitare il surriscaldamento. In che senso con quei motori non servono a nulla? Che tipo di problema potrebbe creare ? Grazie per le informazioni

    • @alfiolavazza
      @alfiolavazza Месяц назад

      @@LeGitanSailing SE si guarda sulle istruzioni vedrai che sono obbligatori per assi che girano veloci. addirittura si prende acqua dai circuiti di raffreddamento. Per assi delle barche a vela che girano piano non arrivi a riscaldare il sistema... comunque meglio che ci siano ma usa tubo molto morbido ed elastico. siccome è collegato alla grafite, se si posiziona male si rischia che non appoggi bene e a quel punto entra tanta acqua... solo una precisazione.

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  Месяц назад

      @@alfiolavazza grazie appena vado a bordo controllo la tipologia dei tubi

  • @ziovinz1
    @ziovinz1 2 месяца назад +1

    Benvenuto nel mondo della nautica! Fra incompetenti e banditi, vedi lavori a Tropea. Penso che la barca sia un discreto motor sailor molto comodo e godibile per la vs famiglia ma visti gli anni e i lavori che dovrai affrontare anche molto oneroso, come ti avevo anticipato in un altro commento"ci vogliono tanti soldini" e sperare che ti affidi a proffessionisti seri. Le barche son fatte x navigare, se stanno troppo in cantiere il gioco non ne vale più la pena. Fatti consigliare da gente seria che conosce le barche! B.V.

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад

      Perfettamente d’accordo. Il cantiere correttamente sta provvedendo a risolvere il problema delle tenute qui a Roma, nella mia base. 🤞🏻 😅😅 Vedremo gli sviluppi

  • @ernestoberardini3757
    @ernestoberardini3757 Месяц назад

    🌈🌈🌈🌈

  • @filograno13
    @filograno13 2 месяца назад +2

    Certo che immagino ti sia costato un bel po' il lavoro tra alaggio e sostituzione su entrambi gli assi per poi non risolvere il problema.... Assurdo ed allucinante... Andava fatto un collaudo con i tecnici a bordo... Non può uno pseudo professionista passarla liscia dopo una cosa del genere...

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад +1

      @@filograno13 di lavoro da oltre 20 k comprensivo di altri interventi. Correttamente Stanno intervenendo a Roma in garanzia adesso. Dovrebbe trattarsi di una tenuta (la destra) difettosa da sostituire e di un asse disallineato.

    • @filograno13
      @filograno13 2 месяца назад +2

      @@LeGitanSailing ah ok così cambia... Mamma che cifre..... Confermo la bellezza della barca, stupenda è dir poco

    • @LeGitanSailing
      @LeGitanSailing  2 месяца назад

      @@filograno13 grazie 🤩

  • @marcopolo5115
    @marcopolo5115 Месяц назад

    Io ho sempre navigato in solitario .Ma riconosco che,quando c'è una condivisione del genere a tutto tondo la navigazione é migliore sotto diversi punti vista. (Per mio vedere senza figli )