Ferruccio Pinotti "La setta divina"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 янв 2025

Комментарии • 19

  • @giuseppeliguori3537
    @giuseppeliguori3537 2 года назад +6

    Quello di Ferruccio Pinotti è un libro importante, che consiglio a tutti di leggere attentamente.

  • @dariozeta3784
    @dariozeta3784 2 года назад +3

    Se la Lubich era una manipolatrice vuole dire che non aveva la coscienza del femminile che è Anima e gli serviva quella degli altri, apparteneva a pieno titolo all'80% degli umani (maschi e femmine) che hanno solo la coscienza del maschile. era una Femmina Manipolatrice di grande stile, che usava le tecniche di manipolazione mentale in modo assolutamente raffinato, questo bisogno riconoscerglielo!!! La Donna è un'altra cosa è un essere completo: Spirito(maschile)+Mente(androgino)+Anima(femminile) incarnate in un corpo femminile e in quanto completo di tutto non ha NESSUN BISOGNO DI MANIPOLARE!!! Le problematiche si sono manifestate di più sul lato femminile perchè le religioni sono Spirituali che è la coscienza del maschile che crea la società gerarchicamente in verticale come le api in cui c'è una regina e tanti cloni, probabilmente le mucche da mungere sono animiche e i capi struttura no. Cosa ci fa un uomo o una donna animica dentro una setta religiosa visto che Anima è sostanzialmente anarchica? Perchè Anima è ancora poco consapevole di se e tende ancora all'obbedienza, e crede di avere un padre barbuto che l'ha creata a cui deve obbedire, ma le cose stanno al contrario, è Anima la vera creatrice di tutto e si sta svegliando!!

  • @lf2748
    @lf2748 2 года назад +5

    Verissimo quello che si dice questo movimento è estremamente negativo , ha fatto gran bene Papa Francesco a prenderne le distanze .
    Per quanto riguarda la sua fondatrice, ha vissuto una vita di grande agio simile ad una esponente di una famiglia reale , tutto ciò con le donazioni dei poveri adepti.

  • @gianmimartino8905
    @gianmimartino8905 2 года назад +2

    Quando viveva Chiara Lubich il movimento dei Focolari era una cosa ma da quando Chiara non c'è più è cambiato tanto ..
    soprattutto nello spirito...
    penso che ora stiano tradendo lo Spirito di Chiara

    • @ProvinoProvetto
      @ProvinoProvetto 3 месяца назад +1

      Mah,a leggere il libro di Pinotti la questione appare diversa

  • @vincenzocaputo1971
    @vincenzocaputo1971 3 года назад +2

    Parlo da ateo. La colpa non è di chi mette su questo tipo di organizzazione. La colpa è di chi segue questo tipo di organizzazione. Basterebbe un po' di cultura scientifica ed uno non casca nelle grinfie di chi esercita il potere in modo arbitrario. Resta comunque il fatto che tanti sono contenti di vivere in focolare. Le tesi di Pinotti sono interpretazioni che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe più giusto dire che, rispetto a certe esperienze, alcuni si trovano bene ed altri no. Il giornalista ha intervistato quelli che si sono trovati male. Se intervistava quelli che si son trovati bene, veniva fuori una messa cantata. Molte volte tanta gente si è rifugiata in focolare per sfuggire a limiti umani. Poi le scarpe sono andate strette e giù a lamentarsi. Ma chi vi ha detto di andarci in focolare? In focolare ci siete andati con le vostre gambe, non vi ci hanno portato. Ho paura che la classe action contro il Movimento che hanno intenzione di fare, si risolverà in un nulla di fatto...

  • @raffaelereppucci3126
    @raffaelereppucci3126 Год назад

    Io suggerirei a Pinotti una medesima indagine giornalistica nei confronti del Rinnovamento nello Sirito, perché a mio avviso ci sarebbero tutti motivi per farlo, parlando di "setta divina" e che io definisco : "grande inganno carismatico"

  • @ingridbq1
    @ingridbq1 2 года назад

    El mal va a querer entrar siempre en las Obras de Dios u para ello lo hace a través de las personas. Pero la Virgen no permitirá que triunfe sobre tanto bien que ha hecho este Movimiento, más allá de quienes con sus errores la hubieran nublado, el sol saldrá y al final el amor triunfará, Dios pide perdonar también en estas situaciones, y reconocer los errores para que El convierta cualquier error en blanca nieve, no tengo miedo es Dios que confirma que cuando hay obras suya el diablo entrará para Dañar, pero Dios y su Verdad triunfaran

  • @ingridbq1
    @ingridbq1 2 года назад

    Holaaa

  • @ingridbq1
    @ingridbq1 2 года назад +1

    La Obra de María esta hecha de personas por lo tanto pueden ocurrir errores, pero es un Carisma donde está el dedo de Dios , superará todo y al final seguirá ayudando a muchos a conocer a Jesús y enseñarnos el amor al prójimo.

  • @ingridbq1
    @ingridbq1 2 года назад +1

    Pienso que el Movimiento está hecho de personas por lo tanto también pecadoras. Aún así el carisma viene de Dios por lo tanto a pesar de las personas seguirá llevando a Dios a la gente y enseñando el amor al prójimo que tanto bien hace a la humanidad. Chiara nos ha enseñado a amar a Dios , y al prójimo y también a recomenzar a pesar de nuestros errores, con humildad y en una unidad fiel a la Iglesia continuará llevando a Dios a las almas.

  • @ingridbq1
    @ingridbq1 2 года назад

    No hay Obra de Dios en la que el demonio no quiera intervenir pero siendo la Obra de María ella le aplastará la cabeza y su Obra seguirá adelante con humildad, reconociendo sus errores pero recomenzando en él vivir el Evangelio que es al final lo que Chiara ha hecho

    • @loreabaya2379
      @loreabaya2379 9 месяцев назад

      3:53True,Mary will.crush the head of the serpent, nobody is perfect.We are all.sinners.what s important to entrust all to Mary, again trying to see also how to love sincerely our Spouse, as we journey in our ups and downs.