Strudel di Mele - Apple Strudel - Easy with Desy
HTML-код
- Опубликовано: 28 дек 2024
- Ingredienti
-200 gr di farina 00
-50 ml di acqua
-50 ml di martini bianco
-4 cucchiai di olio di oliva
2 mele
-50 gr di uva passa
-50 gr di mandorle tritate
-un cucchiaio di zucchero
-un cucchiaio scarso di pan grattato
Preparazione
Passo 1: Disponiamo la farina su di un piano o in ciotola e aggiungiamo, acqua, martini e olio, amalgamiamo il tutto finche non diventa un panetto di pasta morbido e liscio. Avvolgere con la pellicola e riporre in frigo per una mezz'ora.
Passo 2: Tagliare le mele a fettine o cubetti, come preferite, aggiungere alle mele l'uva passa precedentemente ammorbidita in acqua, le mandorle tritate, lo zucchero ed il pan grattato. Mescolare affinché gli ingredienti si amalgamino bene.
Passo 3: Stendere la pasta con un mattarello molto finemente, l'impasto risulterà molto elastico non abbiate paura di assottigliare la sfoglia. Create un rettangolo con l'impasto, immaginate di dividere in tre parti il rettangolo, creando una parte centrale dove verrà riposto il ripieno, e due laterali per ricoprirlo, il laterali possono essere tagliati in maniera orizzontale cosi da incrociare le strisce, sovrapponendone una su l'altra, prima da destra e poi da sinistra, per creare un motivo intrecciato, o altrimenti potete semplicemente arrotolare su se stesso lo strudel avendo cura di chiudere bene l'estremità.
Passo 4: Spennellare con del latte lo strudel e cospargere un velo di zucchero semolato. Infornare a 180 gradi per una mezz'ora e 5 minuti di grill.
Per informazioni, ricette e suggerimenti commentate,iscrivetevi al nostro canale youtube, seguiteci sulla nostra pagina facebook / easytomade , e Visitate il nostro sito per leggere il nostro articolo con la ricetta completa www.easytomade.com a Presto...la vita è Easy Easy Easy con Easy To Made...tutto è facile da fare...