PIETRO MASO E IL DELITTO DI MONTECCHIA DI CROSARA (LIVE INTEGRALE) | TONY IPANTS & JESUISIL

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 май 2024
  • Ciao! ❤️
    Ecco la live integrale della nostra #CrimeNight dedicata al caso del delitto di Montecchia di Crosara, meglio conosciuto come il parricidio commesso dall'allora giovanissimo Pietro Maso.
    N.B. Il caso è stato trattato in due parti. Il video raggruppa due live differenti e consecutive.
    DISCLAIMER: i contenuti riportati nel video potrebbero non essere adatti a persone estremamente sensibili a causa degli argomenti trattati. Consigliamo pertanto la visione ad un pubblico adulto.
    Ricordiamo inoltre che non sussiste alcuna intenzione da parte nostra di sostituirci a esperti del settore: non siamo giornalisti d'inchiesta, criminologi, giudici o avvocati. Questi contenuti sono realizzati puramente a scopo di intrattenimento e di confronto, con la volontà di fornire informazioni il più possibile corrette e veritiere.
    Vi invitiamo dunque ad essere obiettivi ma soprattutto gentili e umani nei commenti sotto al video.
    CRIME NIGHT LIVE SU TWITCH: VI ASPETTIAMO OGNI LUNEDÌ E MERCOLEDÌ ALLE ORE 21.00 QUI 👉 / tonyipantstv
    🔎 𝐃𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚?
    Il caso Maso, noto anche come il delitto di Montecchia di Crosara, fu un parricidio commesso il 17 aprile 1991 in provincia di Verona. Viene ricordato come uno dei casi più emblematici di figli che uccidono i genitori, al pari del caso Graneris del 1975 e del delitto di Novi Ligure del 2001.
    Pietro Maso (19 anni all’epoca), aiutato da tre amici, Giorgio Carbognin (18 anni), Paolo Cavazza (18 anni) e Damiano Burato (17 anni), uccise entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Mariarosa Tessari, al fine di appropriarsi della sua parte di eredità.
    Venne arrestato il 19 aprile 1991 e poi condannato definitivamente a trent'anni di carcere, col riconoscimento della seminfermità mentale al momento del fatto. Dopo averne trascorsi ventidue da detenuto, fu rimesso in libertà nel 2013 e, successivamente, ricoverato in clinica psichiatrica dal marzo 2016.
    🖋️ 𝐑𝐞𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 L𝐢𝐯𝐞
    DOCUMENTARIO DISCOVERY+ "PIETRO MASO: IO HO UCCISO"
    www.discoveryplus.com/it/vide...
    PUNTATA PODCAST "PROFONDO NERO CON CARLO LUCARELLI": PIETRO MASO
    open.spotify.com/episode/5hbZ...
    VIDEO RUclips "L'OCCHIO CREEPY DI RUclips": FIGLI LETALI / PIETRO M45O: L'HA FATTO PER LA BELLA VITA? • FIGLI LETALI / PIETRO ...
    _____________________________
    📲 𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢𝐜𝐢 𝐬𝐮𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥
    • INSTAGRAM
    Tony IPants / tonyipants
    Jesuisil / jesuisil
    • TIKTOK:
    Tony IPants / tonyipants
    Jesuisil / jesuisil
    📧 tonyipants@studiowoow.com
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 18

  • @tonyipants
    @tonyipants  Месяц назад +5

    Eccovi un'altra live integrale direttamente dalla nostra #CrimeNight, questa volta dedicata al caso di Montecchia di Crosara che vede coinvolto Pietro Maso, diventato tristemente conosciuto per l'omicidio dei genitori. Conoscevate il fatto? Fatecelo sapere nei commenti.
    Leggete la descrizione del video: è importante per noi e per voi! Vi invitiamo inoltre ad essere gentili e umani nei commenti sotto al video.
    📌​Ogni lunedì e venerdì alle 14.00 qui sul canale vi aspettiamo con una nuova storia.

  • @lucarocciola3215
    @lucarocciola3215 Месяц назад +4

    Eccolooo aspettavo da due settimane con ansiaaa.. grandi ragazzii♥️♥️♥️

  • @ilariabrachetti5026
    @ilariabrachetti5026 Месяц назад +3

    Complimenti ragazzi!!bravissimiii❤

  • @FrancyMia
    @FrancyMia Месяц назад +1

    Io sono Veneta ma in lui non sento nessuna inflessione nel linguaggio
    Mi sembra di sentire parlare Vasco Rossi ha quasi un accento Emiliano

  • @rosseonde
    @rosseonde Месяц назад +1

    Ragazzi si parla tanto del carcere come strumento di reinserimento nella società, dove una persona segue un suo percorso di recupero per poter un giorno tornare ad essere un cittadino libero.
    Beh questo Pietro l'ha fatto, mi sembra abbia seguito tutto quello che era possibile seguire
    Oggi è un uomo diverso, ne sono sicura e se il racconto può apparire freddo e un po distaccato lo potremmo attribuire al fatto che, comunque, 30 anni di carcere, il peso che ti porti dietro, la conflittualita interna che ha, potrebbe averlo indurito.
    Io non provo pena per lui ma, a differenza di tanti altri, mi sembra che si sia impegnato a cambiare, questo mi sento di riconoscerglielo.
    Grazie ❤

    • @valentina-2017
      @valentina-2017 Месяц назад

      Non lo so nello.stato attuale ma quanfo usci dal carcere ha iniziato a fare uso di cocaina ed è stato denunciato dalle sorelle per minaccie tant'è che hanno dovuto mettergli la scorta.La denuncia risale al 2016.Il documentario è del 2019

  • @dyatlov8923
    @dyatlov8923 Месяц назад +1

    È sempre colpa degli altri,i 2 milioni trovati dalla madre erano dovuti alla sottrazione di denaro sul luogo di lavoro,un supermercato.

  • @stellaallen6560
    @stellaallen6560 Месяц назад +2

    Dopo questa intervista è stato denunciato ha minacciato le sorelle

    • @valentina-2017
      @valentina-2017 Месяц назад +2

      No lui quando è uscito dal carcere ha iniziato a drogarsi e nel 2016 le sorelle lo denunciano per minaccie nei loro confronti tanto che avevano anche la scorta.Il documentario è del 2019!

  • @alicearione3464
    @alicearione3464 Месяц назад

    Coetaneo preciso di mio marito...17 luglio '71

  • @TizianaAlbini-bw8fh
    @TizianaAlbini-bw8fh 22 дня назад

    😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @user-et9rd4lk7y
    @user-et9rd4lk7y Месяц назад +1

    Scioccante.
    Comunque credo che i ragazzi che lo affiancarano siano equilibrati tutto sommato e siano stati praticamente trascinati in questa cosa da Maso.
    Maso è il disturbato, un narcisista patologico di livelli estremi,lo era al tempo,si vedeva proprio dalle sue reazioni e freddezza anche al processo e lo è tutt' ora secondo me.

  • @paolocasati5683
    @paolocasati5683 Месяц назад +3

    Ragazzi io all'epoca avevo più o meno la stessa età del "protagonista" la storiaccia lasciò tutti noi sgomenti cioè anche noi all'epoca ragazzi ...permattetemi due considerazioni primo purtroppo i crimini giovanili sono aimé aumentati seconda considerazione tutti abbiamo allora gridato allo scandalo quando non fu condannato all' ergastolo....oggi devo ricredermi giusta fu la pena perché oggi abbiamo "ho visto molte sue interviste dopo aver pagato il debito con la legge" un ragazzo che è diventato uomo un uomo diverso ... una persona secondo me non pericolosa per la società ancora oggi fa discutere il tutto ma non c'è niente da capire.... chi può giudicare al di là del terribile crimine da lui confessato!!! nessuno!!!!!!!

  • @therigormortis
    @therigormortis Месяц назад

    Già le sue stesse parole,o affermazioni della narrativa per esposizione caratteriale rimandano ad un culto, quello dell' IO( egoismo , erotismo).Avvolorato, soprattutto ,dai fatti e atti non solo processuali .

  • @user-jq8ty6ff4s
    @user-jq8ty6ff4s Месяц назад

    Non so se sia pentito o finga.
    Ovviamente tornando indietro non lo rifarebbe,anche solo per non rovinarsi la vita
    Tuttavia mi pare l' unico assassino che pentito o no,non so dirlo,ha cercato di fare un percorso e non mi pare lo stesso ragazzo che si vede in dei vecchi filmati del 91
    Che sia un narcisista patologico non ci piove ma si vede anche qui😅

  • @carmenorlando7971
    @carmenorlando7971 Месяц назад

    Intanto ha preso la sua parte di eredità