Come varia la potenza della luce con la distanza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025

Комментарии • 8

  • @FotoStudioReflexCarrara
    @FotoStudioReflexCarrara 6 лет назад +1

    bravissimo Roberto!!

  • @iz2igl
    @iz2igl 6 лет назад

    Se ho un flash che a 100 iso ha una focale 105mm e 61 di NG e voglio paragonarlo, per farmi un'idea ai vecchi flash che a 100 asa (equivalenti agli iso) si misuravano su focali da 50mm devo dividere per 2 o per 4? Avrò 30 0 15 NG? Vi ringrazio.

  • @etneide
    @etneide 4 года назад

    Il "piuttosto che" usato con valore disgiuntivo non lo reggo più, scusate, io vado via.

    • @MariniRoberto
      @MariniRoberto 4 года назад +2

      piuttosto che un commento sul mio italiano imperfetto in un mio primo video girato 5 anni fa in "presa diretta" avrei preferito un commento sui contenuti. Ma si sa: il leone da tastiera si diverte a criticare e l'inutilità della sua critica è peggiore di ciò che disdegna. Non considera inoltre il generoso impegno di chi mette a disposizione di altri e gratuitamente, le sue conoscenze.

    • @etneide
      @etneide 4 года назад

      @@MariniRoberto lei si qualifica per quello che è.

    • @apromastoresrl
      @apromastoresrl  4 года назад

      @@etneide un canale RUclips in cui vengono distribuiti contenuti formativi gratuitamente è come un ristorante a cui si è invitati ad assaggiare gratuitamente le pietanze preparate (anche se con lo scopo di invogliarti a ritornare per consumare un pasto a pagamento).
      Gli avventori possono quindi apprezzare o non apprezzare quanto offerto ma a prescindere da ciò noi in Apromastore siamo abituati a ringraziare sempre per l'ospitalità che ci viene offerta.
      Purtroppo ci rendiamo conto che nel mondo di RUclips questa cosa non vale. L'aspettativa degli avventori è sovente quella di poter usufruire di contenuti perfetti e, professionali a costo zero e se ciò non accade si critica spietatamente.
      Ci spiace quindi se non sempre i nostri video non sono all'altezza delle aspettative di chi li guarda ma ulteriormente ci demotivano le critiche che non puntano al contenuto ma alla forma.
      Infatti, ritornando all'analogia di cui sopra, è un po' come se invitando una persona a pranzo questa non solo non ti ringraziasse per il gesto ma ti criticasse perché la tovaglia è macchiata di sugo.

    • @etneide
      @etneide 4 года назад

      @@apromastoresrl mangiate tranquilli.

    • @fabiofieri854
      @fabiofieri854 2 года назад

      ​@@MariniRoberto "non ti curar di loro, ma guarda e passa" 🙂