Guerra in Ucraina, l'obiettivo finale è ridiscutere l'ordine mondiale?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 82

  • @zip.gianni4045
    @zip.gianni4045 2 года назад +13

    Voglio raccontarvi una storia ...lo fanno tutti lo farò anche io ...per essere un pensiero condiviso con voi..pur tenendo poco a i molti frangenti storici ☝️ ma questo e uno di quelli che per me contano..🇮🇪✋.sarà perché sono italiano ..poco europeista...e zero americano....

    • @zip.gianni4045
      @zip.gianni4045 2 года назад +1

      State sereni 🇮🇪✋

    • @zip.gianni4045
      @zip.gianni4045 2 года назад

      Io sono io e voi non siete un czzzzz☝️🇮🇪✋

    • @domenicomoramarco7333
      @domenicomoramarco7333 2 года назад +2

      Stai utilizzando la bandiera dell'Irlanda.

    • @augustozecchin
      @augustozecchin 2 года назад

      voglio diventare NEUTRALE!!!!!!!!!

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 года назад

      Io sono europeista in primis e occidentalista in secondis,ma sfegatato di quelli brutti eh

  • @domenicomoramarco7333
    @domenicomoramarco7333 2 года назад +7

    Dateci anche la possibilità di acquistare online le copie singole del quotidiano! Come succede in edicola.

  • @RobySal86
    @RobySal86 2 года назад +7

    è sempre un piacere ascoltare le vostre dirette quitidiane...grazie per il lavoro che fate

  • @Franc52
    @Franc52 2 года назад +4

    Gianni Zip bravissimo a raccontare la storia ma che cavolo almeno metti il tricolore italiano 🇮🇹🤦‍♂️

  • @carolinaochner5865
    @carolinaochner5865 2 года назад +2

    Gli illuminati, stano preparando il lavoro, e L'arrivo, delanticristo.

  • @nadiamaglietto6739
    @nadiamaglietto6739 2 года назад

    Bene menomale che sto ascoltando una persona intelligente bravo

  • @giustinazanellato9881
    @giustinazanellato9881 2 года назад +1

    buon lavoro ragazzi. 😘😘😘

  • @lobfretop1437
    @lobfretop1437 Год назад +1

    Esiste un solo Dio e solo lui merita l'adorazione. L'islam è l'unica vera religione di Dio

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 года назад

    Comprare dal giornalaio costa di più grazie a voi

  • @carlogenovesi394
    @carlogenovesi394 18 дней назад

    GABRIEL'
    🙏
    ❤️
    Non avete ancora capito che non potete usare le armi nucleari.

  • @raciocinioexperimental1055
    @raciocinioexperimental1055 2 года назад +1

    A igualdade social existe no que respeita a vida em todos os níveis de capacidade de momento; a gratuidade é o único recurso capaz de respeitar a vida em todos os níveis de capacidade de momento. Quando existe a busca por poder em que o ser humano não sabe compartilhar ou perder um pouco para que todos ganhe, existem os abusos políticos as guerras que são disputas que trazem desgraças e sofrimento para as pessoas. O capitalismo e o socialismo são apenas variáveis dependentes da gratuidade para efeito de igualdade social e evolução humana, isso são condições firmamentais e científicas. Eu recomendo acreditar em Jesus Cristo....

  • @nicobrucoromanazi4394
    @nicobrucoromanazi4394 2 года назад +1

    Vedo che ultimamente parecchie persone stanno su RUclips e non lavorano ma come fate per vivere ?

    • @lucacolonnelli3875
      @lucacolonnelli3875 2 года назад +3

      Riducendo al minimo le spese, risparmiando il più possibile, niente più bar, ristoranti e spese superflue...se tu pensi che noi siamo in 4, x andare a cena fuori e mangiarci na pizza, che poi c'era antipasto bibite e dolci, si spendeva dai 60 agli 80€, adesso che la facciamo in casa e ci avanza sempre spendiamo sui 10€ tt compreso.

    • @panarellirita4246
      @panarellirita4246 2 года назад

      Guardiamo voi con invidia ma non troppa, e ci rinventiamo un modo onesto di guadagnare per pagare tasse e mangiare . Ma non cediamo.

  • @patriziaguastella
    @patriziaguastella 2 года назад +1

    riguardo al contributo volontario (personalmente posso appena e per tempi determinati e comunque lo faccio per almeno altri due canali), va sottolineato che prima le vostre idee, analisi e posizioni erano più obiettive, mentre adesso sembrano di parte (almeno questo è il mio pensiero)

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 2 года назад +2

      probabilmente quello che è cambiato da prima a dopo, è che prima dicevano le stesse cose che pensavi tu e adesso no. È un errore comune confondere l'obiettività dell'altro con il vedersi dare ragione.

    • @patriziaguastella
      @patriziaguastella 2 года назад +1

      @@stefanolacchin4963 ​ @Stefano Lacchin Caro Stefano, no. Sono abituata e mi sforzo sempre di informarmi su più fronti prima di sviluppare un pensiero completo e formarmi un'opinione personale. di solito non contrasto chi la pensa diversamente (lungi da me), ma ho notato uno sforzo da parte del Fatto Q. di incanalarsi nell'informativa generale (forse per comprenderne meglio le dinamiche di base, non saprei), ma prima avvertivo un volo più alto del Pensiero Libero, adesso meno (diciamo un volo medio, meno male mai basso). E niente, questo è il mio sentire.

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 2 года назад +1

      @@patriziaguastella ho risposto di pancia e chiedo scusa. Sono solo stufo di leggere nei commenti continui insulti a questa redazione e accuse di faziosità. Io in realtà anche quando non sono stato d'accordo con le conclusioni del Fatto, ho sempre trovato una sostanziale onestà intellettuale, e continuo a trovarla. A volte anche dentro la stessa redazione ci sono opinioni opposte e tutte trovano una voce e sono rispettate. Poi a volte, come nel caso di questa guerra, o nel caso del Covid, le opinioni coincidono abbastanza con la narrativa "ufficiale" e allora tutti giù a dare dei venduti e dei faziosi. Sono stanco di questa continua polarizzazione.

    • @patriziaguastella
      @patriziaguastella 2 года назад

      @@stefanolacchin4963 anzi dobbiamo essere grati di avere un'informazione non assoldata da nessuno

  • @ale69126
    @ale69126 2 года назад +1

    Se fossimo in una situazione normale con un interlocutore che non si chiama Putin,si potrebbe, previa cessazione delle ostilità,pervenire ad una soluzione che comporti da un lato la restituzione all'Ucraina della Crimea e del Donbass,dall'altro la concessione alla maggioranza russa di quei territori di uno Statuto speciale di autonomia modello Alto Adige e magari anche il diritto alla Russia di utilizzare per esigenze commerciali gli scali della Crimea e di Odessa come "porti franchi". Si potrebbe poi prevedere quel nuovo accordo geopolitico tra Occidente e Russia di cui si parla,con passi indietro rispetto alla politica seguita negli ultimi decenni e da parte Nato e da parte russa. Ma ora come ora questa è utopia.

    • @eusebioorru7383
      @eusebioorru7383 2 года назад +4

      Perché non ha presentato questa sua proposta già dal 2014, prima dello scontro e del genocidio dei russofoni del Donbass?

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 2 года назад +2

      @@eusebioorru7383 ho ospitato per una settimana circa una famiglia intera di ucraini in fuga verso la penisola iberica. Ho chiesto a loro direttamente cosa ne pensavano del trattamento riservato ai russofoni del Dombas. Non hanno neanche capito a cosa mi riferissi. Mi hanno detto semplicemente che tutti in Ucraina sono russofoni, che quasi tutti in Ucraina hanno parenti e amici in Russia, e che semplicemente in quella regione che è sempre stata un po'una terra di mezzo c'è una minoranza di esagitati separatisti finanziati dalla Russia, nostalgici dell'Unione sovietica, che a un certo punto hanno preso in mano le armi. Mi hanno detto "come se da voi i secessionisti del nord-est avessero cominciato a uscire armati per strada". Non so chi sei tu ma io tendo a fidarmi di quel che dice una persona che là ci vive.

    • @eusebioorru7383
      @eusebioorru7383 2 года назад

      ​@@stefanolacchin4963 Plaudo alla sua generosità per l'accoglienza riservata ai profughi, ma io sono un semplice cittadino che si informa, ascolta ogni voce sia la cronaca che le opinioni e cerco di capire "storicamente e geopoliticamente" quello che è successo, soprattutto i fatti prodromici di questa guerra. E i fatti sono che gli USA hanno finanziato tante cose in Ucraina, tramite i suoi accoliti, giusto per destabilizzare e "annettere" quei paesi che più di altri corrispondono al suo piano egemonico ed imperialistico. Chi ha ucciso 14 mila ucraini del Donbass sono stati i nazisti finanziati da alcuni oligarchi ucraini che sono stati defenestrati del governo Porosenco come Igor Kolomoinsk, che faceva parte del governo ucraino e che la stessa amministrazione Obama aveva appena insediato in Ucraina, in quello che il capo dell'azienda Stratfor della "CIA privata" definì correttamente "il più clamoroso colpo di stato della storia". Igor Kolomoysky è stato uno dei principali finanziatori del battaglione Azov sin dalla sua costituzione nel 2014. Ha anche finanziato milizie private come i battaglioni Dnipro e Aidar e le ha schierate personalmente per proteggere i suoi interessi finanziari. E sono questi battaglioni che hanno dato vita agli eccidi del Donbass. Si informi

    • @stefanolacchin4963
      @stefanolacchin4963 2 года назад +3

      @@eusebioorru7383 primo, lasci stare il "si informi" perché se da un lato sfonda una porta aperta rispetto al ruolo degli USA in questo e in molti altri conflitti, dall'altro anch'io ascolto e leggo tutte le versioni di una storia ma mi riservo di avere un'opinione solo quando ho gli elementi par averla. Piuttosto, sono le certezze granitiche come le sue che proprio non mi vanno giù. Questa lettura univoca delle situazioni, questo scartare a priori qualunque dato non sia allineato con la propria visione del mondo, quando anche i massimi esperti su molte cose si dividono, dà la misura di quanto oggi sia polarizzata l'opinione pubblica su qualunque cosa. Io le ho portato l'interpretazione di prima mano di persone comuni, urbane e mi lasci dire anche piuttosto colte, che quando esposte ad alcune chiavi di lettura nostre non capiscono nemmeno di cosa stiamo parlando. E non si preoccupi, io sono il primo che avendo un caro amico barricato da cinque settimane in uno scantinato di Kiyv sotto le bombe, ogni giorno cerco di ricordargli di non mettere a repentaglio la sua vita basandosi su quello che gli raccontano, perché esiste anche una propaganda sfacciata del governo ucraino.

    • @eusebioorru7383
      @eusebioorru7383 2 года назад +1

      @@stefanolacchin4963 Benissimo, concordo per una chiarezza condivisa, che la "propaganda sfacciata del governo ucraino" sta provocando morte e desolazione.

  • @zip.gianni4045
    @zip.gianni4045 2 года назад +1

    Siete pronti !!!....la storia di Alcide de Gasperi...e Palmiro Togliatti..con i partiti de Gasperi il movimento di liberazione cristiano socialista...che si pone al centro e apre a sinistra...e Togliatti con il partito socialista comunista italiano ...entrambi nutrono l'uno .nel l'altro..una profonda stima e rispetto...e sono gli unici .. o tra i pochi!!!! che si rendono conto ..cito lo sbarco degli alleati salvatori !!!! in Sicilia e poi a Salerno .!!! con la caduta del fascismo......che sono in balia ☝️di due grandi blocchi.... gli stati uniti di America ☝️e l'unione sovietica.☝️.ora la storia si ripete in più c'è l'ucraina. E l'Europa .🇮🇪✋non ci avete ancora capito un czz siete succubi ...☝️🇮🇪non dovete prendere per buono tutta la storia ma questa vale l'onore perso trada facendo di un popolo il popolo italiano ✋🇮🇪..già... fatto Quotidiano state sereni...spero di avervi chiarito le idee su gli invasori.....

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 года назад +1

      E che pensi possa fare l'Italia da sola,i blocchi di stanno e per fronteggiarli si devono fare altri blocchi..fuori dall'UE non staremmo meglio

    • @marinaorso4604
      @marinaorso4604 2 года назад

      @@Nullius_in_verba neutrali come la Svizzera no eh..

    • @Nullius_in_verba
      @Nullius_in_verba 2 года назад

      @@marinaorso4604 La svizzera è un paese neutrale di per sè, infatti non fa parte ne della NATO ne dell'UE..

  • @doloresmelis4939
    @doloresmelis4939 2 года назад

    Ma prima di un esercito Europa de ve a vere una politica estera comune
    Dolores Noemi Melis

  • @gianlucaobefarini
    @gianlucaobefarini 2 года назад

    Vado io per 6000 euro

  • @nicolasardella8860
    @nicolasardella8860 2 года назад +1

    dai che un poco alla volta anche voi ci state arrivando....

  • @beppeadr
    @beppeadr 2 года назад

    inviato 12.000 Euro alla settimana? ci vado io per 6.000 subito!

  • @oriettazeni4724
    @oriettazeni4724 2 года назад +1

    Mi ricordo uno dei commenti dopo l'11 settembre fu che con il crollo delle Torri gemelle sarebbe iniziato un nuovo sistema mondiale prima commerciale poi politico, non più Atlantico ma del Pacifico Anno dopo anno ho visto realizzarsi questa previsione Fu una frase che mi colpì moltissimo in quanto era fuori dal coro! I discorsi erano tutti riferiti alla guerra contro il terrorismo , l'attacco degli Stati Uniti contro l' Afghanistan non vedevo il nesso con lo spostamento degli equilibri mondiali invece vedo che fu un'analisi molto azzeccata Mi dispiace di non ricordare chi la disse

    • @augustozecchin
      @augustozecchin 2 года назад +1

      eri poco intelligente

    • @augustozecchin
      @augustozecchin 2 года назад +1

      ma ora hai capito?

    • @oriettazeni4724
      @oriettazeni4724 2 года назад +2

      @@augustozecchin direi poco informata. L'intelligenza è un'altra cosa!

  • @elppier118
    @elppier118 2 года назад

    Benvenuti sulla terra ,vergininelle
    O finte verginelle