Avevo sentito dire che un altro motivo per cui il progetto non ha "preso" più che tanto è dovuto al fatto che sono dei "castelli a schiera", tutti uguali, in un ambito in cui si fa a gara a chi ha la cosa più esclusiva e unica.
La vera ragione è quella che dici tu, file di edifici brutti tutti uguali che non permettono di "ostentare quanto si è più ricchi degli altri" cosa che per questi beduini arricchiti è la cosa fondamentale. Primo video di Geopop che mi ha deluso sinceramente, perché le ragioni sembrano prese da un telegiornale e non da un analisi critico. Il ragazzo che è la prima volta che vedo parla di "instabilità politica" in Turchia ma se in Turchia Erdogan è stabilmente al potere dal 2003, manco fosse l'Italia che cambia governo in media ogni due anni. Poi la malattia del 2020 mica ha fermato gli acquisti di sti sceicchi arabi.
Mi sembrava molto più vecchio 'sto progetto... se me l'avessero chiesto stamattina, forse avrei detto di aver già visto quella distesa di castelli dieci anni fa... Comunque, anche fosse andato benissimo, che problemi deve avere la gente per comprarsi un "castello" in una fila interminabile di "castelli" tutti uguali? Sembra il complesso abitativo di Vivarium (il film). Alienante.
Ma che idea imprenditoriale è? Fallimento meritato! Hauahaua Sarebbe bello un video su una mia passione adolescenziale: la speculazione edilizia in Italia❤.
Vivere da solo(per un periodo😊) in una delle ville🏰, con tutte le altre vuote avrebbe un certo fascino!, ergo ti alzi la mattina e giri per l'agglomerato urbano senza nessuno che ti rompa i conigli🐰🐰🐰🐰(familiari compresi😁)!!.
La cosa più brutta è il fatto di avere un vicino, ma proprio vicino, troppo. Al tal punto che puoi vedere dentro l'altra casa. Un ricco non l'avrebbe mai comprata.
Be dopo soli 3 anni dubito fortemente che stiano cadendo a pezzi " non sono mica castelli di sabbia " poi vedrete che tra qualche anno inizieranno a svenderle a prezzi più accessibili pur di cercare di recuperare una parte di ciò che è stato speso .
Video interessantissimo. A me, però, sembra impossibile che il problema siano stati i fondi tagliati dai petrolieri arabi in crisi per il prezzo del petrolio in calo… cosa sono per loro 500k $ ? Suvvia!
La cosa più deprimente è pensare all'enorme consumo di suolo e risorse per realizzare una porcata simile ad uso e consumo di qualche centinaio di cammellai arricchiti...
Storie assurde ma affascinanti? Eccole: - il trasferimento del sito archeologico di abu simbel (con tanto di fumetto di topolino che ha 'preceduto' la tipologia di operazione edilizia, lol) per salvare il tempio dall'inondazione causata dalla nuova diga egiziana; - le condizioni geografiche di gibilterra, tra il suo essere uno stato "non indipendente", le sue caverne e le uniche scimmie originarie dell'europa anzichè importate dall'asia/africa; - l'enorme piano edilizio nella valle del Belice che aseguito dei terremot e delle difficolta economichei ha attirato l'attenzione di architetti e artisti da tutto il mondo, cambiando decisamente lo stile architettonico a cui erano abituati i cittadini all'epoca; - antartide, la situazione geopolitica dell'essere "terra di nessuno" (con qualcuno che non è d'accordo a riguardo), la tipologia di studi che va ben oltre il cambiamento climatico, le necessità per tirere su una base scientifica; - thailandia, si parlano tanto dei suoi antichi templi, ma davvero troppo poco della rivoluzione artistica di questo paese nel corso degli ultimi anni, con le architetture religiose indo-buddhiste più spettacolari dell'asia; - un po di teoria geografica "estrema" per un mondo cosí globalizzato: come sarebbe la vita delle persone oggi se gli stati non importassero / esportassero alcun tipo di bene o risorsa dagli altri paesi? Chi capovolgerebbe totalmente la propria vita perchè dipendente dall'importazione massiccia dei beni di lusso?
Un'altro a mio avviso motivo del fallimento è il fatto che i castelli erano tutti esternamente identici questo non poteva differenziare le diverse ricchezze degli acquirenti che in quelle realtà per loro è molto importante.
Ricorda un po' la storia della nostra Consonno. Ora città fantasma sita nel comune di Olginate in provincia di Lecco. Molti ne hanno parlato ma un vostro taglio da geopop alla storia non sarebbe male 😉
Secondo me, osservando le immagini del comprensorio, un altro problema per cui il progetto edilizio è fallito è la mancanza di una vera infrastruttura funzionale. Come le strade che di solito si costruiscono prima delle case! Ma anche la mancanza di scuole, negozi, aree di servizio, ospedali, parcheggi e parchi utilizzabili.. E così via dicendo. Anche l'eccessiva vicinanza fra le ville e la mancanza di giardini abbastanza ampi con la possibilità di costruire eventualmente delle piscine o piantare alberi e prati ampi è stato un fattore negativo. Oltre l'evidente aspetto da molti menzionato, che le case tutte uguali, persino nei colori, alla fine di certo non attirano clienti di un certo livello. Ma forse, una speranza per questi edifici ancora c'è! cioè il fatto che potranno essere utilizzati per tutti quei sfollati rimasti senza casa per il terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Magari diventerà una città ricca di gente e dal fascino unico. Gente povera in castelli da fiaba creeranno un habitat assolutamente originale e pieno di potenzialità imprevedibili!
Infatti ne avessero fatti 20/30 distanti l’una dall’altra 500 metri minimo e con un laghetto al centro vialetti e ecc avrebbero speso un ventesimo in meno le avrebbero vendute tutte minimo al triplo di quando chiedevano di quelle, e le avrebbero vendute tutte. E sarebbe stata un zona da vip.. ma 500 castelli a schiera tutti uguali e’agghiaciante.
@@paskman7158 quindi secondo questo ragionamento un ricco non potrebbe vivere in città? 😂 Quello che tu hai visto è un cantiere... per giudicare dovresti vederlo concluso e poi se ne hanno vendute a centinaia evidentemente non facevano così schifo. Guarda che non si sono messi a costruirle perché una mattina si sono svegliati con la voglia di fare una pazzia.
@@CantoNotturno a milano di bosco verticale ne hann fatti due, fossero stati 20 avrebbero fatto la stessa fine dei castelli. Case popolari. 20/30/40 castelli vialetti laghetti e’ un quartiere chic per 30/40 benestanti 587 invece no, e’ agghiacciante.
@@paskman7158 sono stati commissionati!! C'era una domanda a cui è seguita un'offerta. Nessuno si metterebbe a spendere milioni senza avere delle certezze....dai sù. Quindi secondo il tuo ragionamento Manhattan, dove c'è una densità abitativa di decine di persone per metro quadrato, sarebbe disabitata. Comunque la prossima volta che costruiscono un quartiere o una città per ricchi mandagli il tuo curriculum.
@@CantoNotturno penso però che gli acquirenti di questi castelli abbiano comprato con la speranza che il villaggio avrebbe avuto successo in modo da poter rivendere le case al doppio dell’investimento. A me fa proprio ribrezzo la struttura perché se avessero costruito delle ville o dei grattacieli sono sicuro che avrebbero avuto successo nonostante la crisi turca del 2020, erano strutture più vivibili e utilizzabili anche lavorativamente. Sicuramente se non costruivano un cazzo e lasciavano il boschetto era ancora meglio ma se proprio devi abbattere verde per costruire fallo in modo intelligente. Anche se sti castelli avessero avuto successo sarebbero durati un paio di anni perché poi la gente si sarebbe rotta il cazzo di vedere ste cose e vivere in mezzo al nulla, avrebbero venduto e non avrebbero trovato acquirenti e addio villaggio. Una morte, per me, preannunciata già dal progetto
da alcune parti si legge che metà delle case sono state vendute sulla carta. siccome non le hanno costruite nemmeno tutte, a occhio mi pare un successo dal punto di vista commerciale. sarà pure fallito, ma qualcuno dei costruttori si sia è buttato dal balcone dell'albergo?
Visto che entrare è inlegale, e che all'entrata c'è la guardia, filo spinato ecc .. siete entrati dal bosco dietro, siete stati fortunati a non essere beccati
ne avessero fatte 20/30 distanti l’una dall’altra 500 metri minimo e con un laghetto al centro vialetti e ecc avrebbero speso un ventesimo in meno le avrebbero vendute tutte minimo al triplo di quando chiedevano di quelle, e le avrebbero vendute tutte. E sarebbe stata un zona da vip.. ma 500 castelli a schiera tutti uguali e’agghiaciante.
In realtà piacciono anche me le curiosità quindi non aggiungerò i miei soliti commenti su quanto siano inappropriate, insostenibili e gretti i risvolti delle opere umane anche quelle nate x realizzare dei sogni.
assurdo e uno si comprerebbe un castello uguale ad altri 100 o quel che sono e uno vicino all'altro- io farei prima demolire il tutto 2 ripristino totale della zona boschiva
Ma a sto punto lo stato non può spendere i soldi per rimetterle apposto e darle in beneficenza? Ai senza tetto per esempio? Oppure buttare giù tutto, recuperere quello che si può e fare case popolari o ripiantare tutto e chi si è visto si è visto?
Madonna che commenti idioti. Come se degli ingegneri e soprattutto architetti ed urbanisti (immagino molto bravi e ricercati sulla piazza) si mettono ad investire centinaia di milioni così... a scatola chiusa. Ma dove vive sta gente? 🤦 Sono stati ovviamente commissionati e rispondevano alle esigenze di un mercato🤦 ...c'è una domanda a cui segue un'offerta, altrimenti nessuno rischia un centesimo (sopratutto a certi livelli)! E magari quelli che scrivono che sono brutti perchè troppo ravvicinati vivono in un condomino di decine di famiglie con le pareti di cartongesso. Poi giudicano un cantiere....magari bisognerebbe vedere quantomeno il progetto finale. Gente nata per criticare a priori che non sarebbe nemmeno capace di progettare una cuccia del cane fatta di cartone. P.S.: comunque la storia del prezzo del petrolio non regge. Quelli hanno ricchezze sconfinate...i proventi del petrolio li hanno già investiti in migliaia di altre imprese. Per esempio, il quartiere più lussuoso a Milano è di proprietà araba (Dubai).
Molto triste.. purtroppo triplo spreco: gli alberi abbattuti, gli edifici abbandonati, e le risorse sprecate..😢
Chissà quanti operai schiavizzati.
@@marigio5140 esattamente così
Va be parliamo di Turchia dove se entri in un casa ti devi sempre guardare sopra la testa che ti può crollare da un momento all'altro
Ciao, vi seguiamo da quando avevate circa 150k iscritti, vi guardiamo sempre mentre mangiamo cena, video strepitosi e molto ben curati!!
Sarebbe fighissimo se parlaste della storia della "citta dei balocchi" di Consonno
Bella!
Molto interessante anche quella
Quoto
Ci sono stato!
molto discussa, ma a consonno c'è veramente poco o niente. un paio di edifici alla fine.
Avevo sentito dire che un altro motivo per cui il progetto non ha "preso" più che tanto è dovuto al fatto che sono dei "castelli a schiera", tutti uguali, in un ambito in cui si fa a gara a chi ha la cosa più esclusiva e unica.
Ma infatti a me sembra il motivo più evidente... spendo mezzo milione per avere un minicastello fatto in serie identico ad altri 700? anche no
@@buioso con un mini giardino e attaccato agli altri. Assurdo.
La vera ragione è quella che dici tu, file di edifici brutti tutti uguali che non permettono di "ostentare quanto si è più ricchi degli altri" cosa che per questi beduini arricchiti è la cosa fondamentale. Primo video di Geopop che mi ha deluso sinceramente, perché le ragioni sembrano prese da un telegiornale e non da un analisi critico. Il ragazzo che è la prima volta che vedo parla di "instabilità politica" in Turchia ma se in Turchia Erdogan è stabilmente al potere dal 2003, manco fosse l'Italia che cambia governo in media ogni due anni. Poi la malattia del 2020 mica ha fermato gli acquisti di sti sceicchi arabi.
Tutti uguali e tutti troppo attaccati l'uno a l'altro. Cose turche!
Ho pensato subito la stessa cosa
Mi sembrava molto più vecchio 'sto progetto... se me l'avessero chiesto stamattina, forse avrei detto di aver già visto quella distesa di castelli dieci anni fa...
Comunque, anche fosse andato benissimo, che problemi deve avere la gente per comprarsi un "castello" in una fila interminabile di "castelli" tutti uguali? Sembra il complesso abitativo di Vivarium (il film). Alienante.
da quando avete fatto questi video i telegiornali delle 20 hanno subito un drastico crollo degli ascolti :) vi seguo sempre mentre ceno
Sarebbe bello saperne di più sull'Isola di Hashima in Giappone e sulla "Città murata" di Kowloon in Cina!
e' appena uscito il video su Hashima ahahahaha
Ma che idea imprenditoriale è? Fallimento meritato! Hauahaua
Sarebbe bello un video su una mia passione adolescenziale: la speculazione edilizia in Italia❤.
Vivere da solo(per un periodo😊) in una delle ville🏰, con tutte le altre vuote avrebbe un certo fascino!, ergo ti alzi la mattina e giri per l'agglomerato urbano senza nessuno che ti rompa i conigli🐰🐰🐰🐰(familiari compresi😁)!!.
ti serve anche la corona e la vestalia reale, tipo Principe Giovanni
La cosa più brutta è il fatto di avere un vicino, ma proprio vicino, troppo. Al tal punto che puoi vedere dentro l'altra casa. Un ricco non l'avrebbe mai comprata.
erano previste siepi divisorie
@@lisa1981105 eh allora tutta un altra cosa, senza contare di avere tutti la stessa medesima casa. Il ricco vuole essere diverso.
Video molto interessante, complimenti! Non ne sapevo dell'esistenza. Grazie per l'approfondimento
Che dire? Una nozione in più come sempre 😊
Interessante, mi ha ricordato la Città Fantasma di Consonno in provincia di Lecco
Storia incredibile! 😱
Be dopo soli 3 anni dubito fortemente che stiano cadendo a pezzi " non sono mica castelli di sabbia " poi vedrete che tra qualche anno inizieranno a svenderle a prezzi più accessibili pur di cercare di recuperare una parte di ciò che è stato speso .
si, però se non hanno messo le finestre o finito i tetti si degradano velocemente
Sembra un quartiere abusivo, una favelas, le case sono troppo vicine ed addossate l’una all’atra, un obbrobrio.
Quella voglia di abbandonare tutto qui e andare ad occupare un castello in Turchia.🤣
Siiiii andiamo a fare gli abusivi di lusso🤣🤣🤣
@@marinellaruggeri2345pensavo più alle crociate
Io ci posso andare,!!!! Ho la SCLEROSI MULTIPLA intanto grazie bravissimi ragazzi tutti bel video
Parlate anche dell’artista Filippo Bentivegna che in Sicilia si é creato un suo regno di sculture! Molto affascinante
Veramente molto interessante.Bravi.
Finalmente un video, che non interessa a nessuno!
Certo, io sono iscritto, ho acquistato anche una delle vostre T-shirt su Geopop, la T-shirt della reazione chimica
Perchè non fate un video sul ciclismo in cui spiegate Watt, Watt/kg, VAM effetto scia, aerodinamica?
La prossima volta potete parlare delle isole delle Galapagos 😊
Video interessantissimo. A me, però, sembra impossibile che il problema siano stati i fondi tagliati dai petrolieri arabi in crisi per il prezzo del petrolio in calo… cosa sono per loro 500k $ ? Suvvia!
La cosa più deprimente è pensare all'enorme consumo di suolo e risorse per realizzare una porcata simile ad uso e consumo di qualche centinaio di cammellai arricchiti...
é una cosa che si fa dappertutto, italia compresa
Sembra uno di quei miei progetti enormi che non riescono ad attirare residenti su cities skyline😅
Potreste dedicare un video in merito all’EDENLANDIA, a MIRABILANDIA, a GARDALAND e all’EUROPAPARK?
Sarebbe bello un video su moderni indumenti antiproiettile riguardo nanotubi di carbonio
Ma... un video su Consonno?! Ciaoooo
Storie assurde ma affascinanti? Eccole:
- il trasferimento del sito archeologico di abu simbel (con tanto di fumetto di topolino che ha 'preceduto' la tipologia di operazione edilizia, lol) per salvare il tempio dall'inondazione causata dalla nuova diga egiziana;
- le condizioni geografiche di gibilterra, tra il suo essere uno stato "non indipendente", le sue caverne e le uniche scimmie originarie dell'europa anzichè importate dall'asia/africa;
- l'enorme piano edilizio nella valle del Belice che aseguito dei terremot e delle difficolta economichei ha attirato l'attenzione di architetti e artisti da tutto il mondo, cambiando decisamente lo stile architettonico a cui erano abituati i cittadini all'epoca;
- antartide, la situazione geopolitica dell'essere "terra di nessuno" (con qualcuno che non è d'accordo a riguardo), la tipologia di studi che va ben oltre il cambiamento climatico, le necessità per tirere su una base scientifica;
- thailandia, si parlano tanto dei suoi antichi templi, ma davvero troppo poco della rivoluzione artistica di questo paese nel corso degli ultimi anni, con le architetture religiose indo-buddhiste più spettacolari dell'asia;
- un po di teoria geografica "estrema" per un mondo cosí globalizzato: come sarebbe la vita delle persone oggi se gli stati non importassero / esportassero alcun tipo di bene o risorsa dagli altri paesi? Chi capovolgerebbe totalmente la propria vita perchè dipendente dall'importazione massiccia dei beni di lusso?
Bella la t-shirt
Se c'è già l'allaccio per acqua, elettricità, gas e internet un castello lo prendo volentieri e ci vado a vivere tranquillamente da solo.
Pure io ci sto pensando! :D
Fate un video su come vengono montate e funzionano le gru?
Un'altro a mio avviso motivo del fallimento è il fatto che i castelli erano tutti esternamente identici questo non poteva differenziare le diverse ricchezze degli acquirenti che in quelle realtà per loro è molto importante.
👍
L'avevo già visto in un video di MRNBD, che è entrato in qualcuno di quei castelli.
Se svendono i castelli quasi quasi ci faccio un pensierino. 😜
Certo che sentire che uno sceicco, proprietario di pozzi di petrolio, compri a rate mi fa ridere 😂
Like gia durante la pubblicità!
Ricorda un po' la storia della nostra Consonno. Ora città fantasma sita nel comune di Olginate in provincia di Lecco. Molti ne hanno parlato ma un vostro taglio da geopop alla storia non sarebbe male 😉
La maglietta METAL parzialmente censurata dalla camicia rivela un certo gusto musicale... 🤘
Bel video!, Potreste fare un video su come funziona un turbocompressore?
Gas di scarico girano turbina
Turbina ha palette
Palette schiacciano aria
Aria compressa fa andare motore più forte
Fin
Mamma mia che cesso, una villa incollata all'altra...per un prezzo folle. Ma che se le tengano.
Veramente interessante e meno male che anche questa non è ingegneria
posso dirlo? ma che progetto di mer*a! comunque ottimo video come al solito ed è giusto raccontare queste storie affascinanti quanto assurde.
Sarebbe bello, dare le abitazioni agli sfollati del terremoto avvenuto recentemente proprio in Turchia!
Ricordiamoci però anche che il posto in realtà è ancora molto sorvegliato dalle guardie del proprietario (o del posto)
Se solo ci fosse...100 euro potrei investirli !!
bella la maglia metallica come dice mengoni
c'è un video di mr.nobody (MRNBD) che è andato a visitare da dentro questi castelli con delle belle riprese
Secondo me, osservando le immagini del comprensorio, un altro problema per cui il progetto edilizio è fallito è la mancanza di una vera infrastruttura funzionale. Come le strade che di solito si costruiscono prima delle case! Ma anche la mancanza di scuole, negozi, aree di servizio, ospedali, parcheggi e parchi utilizzabili.. E così via dicendo. Anche l'eccessiva vicinanza fra le ville e la mancanza di giardini abbastanza ampi con la possibilità di costruire eventualmente delle piscine o piantare alberi e prati ampi è stato un fattore negativo. Oltre l'evidente aspetto da molti menzionato, che le case tutte uguali, persino nei colori, alla fine di certo non attirano clienti di un certo livello. Ma forse, una speranza per questi edifici ancora c'è! cioè il fatto che potranno essere utilizzati per tutti quei sfollati rimasti senza casa per il terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Magari diventerà una città ricca di gente e dal fascino unico. Gente povera in castelli da fiaba creeranno un habitat assolutamente originale e pieno di potenzialità imprevedibili!
Quella che indossi è una maglietta dei Metallica? Spero di sì perché è una delle mie band preferite ❤
Lo è!
Ma parliamo della maglietta di Stefano 🤘🏻
Dei geni imprenditoriali quei 3 eh😅 che obbrobrio edile
Infatti ne avessero fatti 20/30 distanti l’una dall’altra 500 metri minimo e con un laghetto al centro vialetti e ecc avrebbero speso un ventesimo in meno le avrebbero vendute tutte minimo al triplo di quando chiedevano di quelle, e le avrebbero vendute tutte. E sarebbe stata un zona da vip.. ma 500 castelli a schiera tutti uguali e’agghiaciante.
@@paskman7158 quindi secondo questo ragionamento un ricco non potrebbe vivere in città? 😂 Quello che tu hai visto è un cantiere... per giudicare dovresti vederlo concluso e poi se ne hanno vendute a centinaia evidentemente non facevano così schifo. Guarda che non si sono messi a costruirle perché una mattina si sono svegliati con la voglia di fare una pazzia.
@@CantoNotturno a milano di bosco verticale ne hann fatti due, fossero stati 20 avrebbero fatto la stessa fine dei castelli. Case popolari. 20/30/40 castelli vialetti laghetti e’ un quartiere chic per 30/40 benestanti 587 invece no, e’ agghiacciante.
@@paskman7158 sono stati commissionati!! C'era una domanda a cui è seguita un'offerta. Nessuno si metterebbe a spendere milioni senza avere delle certezze....dai sù. Quindi secondo il tuo ragionamento Manhattan, dove c'è una densità abitativa di decine di persone per metro quadrato, sarebbe disabitata. Comunque la prossima volta che costruiscono un quartiere o una città per ricchi mandagli il tuo curriculum.
@@CantoNotturno penso però che gli acquirenti di questi castelli abbiano comprato con la speranza che il villaggio avrebbe avuto successo in modo da poter rivendere le case al doppio dell’investimento. A me fa proprio ribrezzo la struttura perché se avessero costruito delle ville o dei grattacieli sono sicuro che avrebbero avuto successo nonostante la crisi turca del 2020, erano strutture più vivibili e utilizzabili anche lavorativamente.
Sicuramente se non costruivano un cazzo e lasciavano il boschetto era ancora meglio ma se proprio devi abbattere verde per costruire fallo in modo intelligente. Anche se sti castelli avessero avuto successo sarebbero durati un paio di anni perché poi la gente si sarebbe rotta il cazzo di vedere ste cose e vivere in mezzo al nulla, avrebbero venduto e non avrebbero trovato acquirenti e addio villaggio. Una morte, per me, preannunciata già dal progetto
da alcune parti si legge che metà delle case sono state vendute sulla carta. siccome non le hanno costruite nemmeno tutte, a occhio mi pare un successo dal punto di vista commerciale. sarà pure fallito, ma qualcuno dei costruttori si sia è buttato dal balcone dell'albergo?
Sarebbe un ottimo set per un film horror 😮
Potreste parlare del Cretto di Burri costruito sulle rovine del paese di Gibellina distrutto del terremoto del Belìce?
Ci son stato. Merita un video 😮
@@FulvioCuppi io mai stato e mi piacerebbe un bel video fatto da loro
Vi consiglio Civita di Bagnoregio!
L’avete conosciuti grazie al video di Dose e Dadda, si? 😅😁
Anche a lavori conclusi sarebbe rimasto ugualmente un obbrobrio
...se prima avevo qualche dubbio sul fatto che, come specie, dovremmo estinguerci..........
Una favelas di Lusso ... cioè una Pagliacciata che i ricchi non scelgono " l'ammasso "
Potete fare un video sull'allargamento della Nato con l'entrata della Finlandia e della costruzione del muro al confine con la Russia 😉😉😉
La butto lì: ci si potrebbe fare l'albergo diffuso più grande al mondo...
Tipo Castle Resort?
Idea fantastica secondo me funzionerebbe alla grande "Vacanze al Castello" invece di un "Agriturismo" un "Multi Castello Turistico" 🎉🎉🎉
Genio!
FARÀ LA STESSA FINE LA NUOVA CAPITALE DELL'EGITTO. È INTERESSANTE FARE UN VIDEO. GLI STESSI MOTIVI CI SONO.
Che peccato!
Posto ideale per quelli che hanno perso la casa a causa del terremoto
Voto anche io per la storia di Consonno.
Che cafonata..... come si possa concepire di dissipare energie per una simile mostruosità, è un mistero.
ma d'altronde i turchi sono noti per la loro classe ed eleganza.
like chi ha visto il video di Riccardo Dose
Attrazione turistica
Storie assurde, in Italia ce ne sono tantissime
Semplicemente non hanno trovato 587 polli da spennare!!!
In ogni caso sono riusciti a costruire tutte quelle ville in pochi anni, fossimo in italia sarebbero ancora al disboscamento (forse)
Ma... 'Sta maglietta dei MetallicA? 😁😁😁
Non sapevo neanche esistesse.. 👍
Mi immagino ubriaco che cerco di trovare la mia casa in sta minchia di posto
la conoscevo già
Non è vero
Wow
Visto che entrare è inlegale, e che all'entrata c'è la guardia, filo spinato ecc .. siete entrati dal bosco dietro, siete stati fortunati a non essere beccati
ne avessero fatte 20/30 distanti l’una dall’altra 500 metri minimo e con un laghetto al centro vialetti e ecc avrebbero speso un ventesimo in meno le avrebbero vendute tutte minimo al triplo di quando chiedevano di quelle, e le avrebbero vendute tutte. E sarebbe stata un zona da vip.. ma 500 castelli a schiera tutti uguali e’agghiaciante.
Bhe il prezzo sembra anche altino considerando che parliamo della Turchia del 2014 e per quanto possa essere bello sembra un po' un oasi nel deserto
Magari un giorno la Turchia decide di riprendere in mano il progetto
5:36 Punto 4 l'insieme delle case uguali è orrendo.
Metta like chi li conosce per le esplorazioni di Riccardo Dose e Dadda 😁😂🔝
C'è un motivo per cui le cose fatte per super ricchi fanno brutta fine, Titanic, Titan, aereo concord, ....
"I crimini contro la vita li chiamano errori.."
Potremmo parlare della Salerno/Reggio Calabria 😂
Giá fatto...cerca nei video
Quanto bisogna essere CAFONI per concepire e acquistare una tamarrata del genere?
Adesso il video su Wonderland è obbligatorio
Bravi megalomani del cavolo.. ora, dopo il terremoto voglio vedere chi compra li..😑
Un ottimo posto dove mettere centinaia di persone che hanno perso tutto con gli scorsi terremoti.
Bene, adesso abbattete questi obbrobri e ripiantate gli alberi
Per i migranti che fuggono dalle guerre andrebbe bene
Qualcuno che si è messo a vedere il video di Riccardo Dose prima di questo video come me?
In realtà piacciono anche me le curiosità quindi non aggiungerò i miei soliti commenti su quanto siano inappropriate, insostenibili e gretti i risvolti delle opere umane anche quelle nate x realizzare dei sogni.
assurdo e uno si comprerebbe un castello uguale ad altri 100 o quel che sono e uno vicino all'altro- io farei prima demolire il tutto 2 ripristino totale della zona boschiva
Ma a sto punto lo stato non può spendere i soldi per rimetterle apposto e darle in beneficenza? Ai senza tetto per esempio? Oppure buttare giù tutto, recuperere quello che si può e fare case popolari o ripiantare tutto e chi si è visto si è visto?
Madonna che commenti idioti. Come se degli ingegneri e soprattutto architetti ed urbanisti (immagino molto bravi e ricercati sulla piazza) si mettono ad investire centinaia di milioni così... a scatola chiusa. Ma dove vive sta gente? 🤦 Sono stati ovviamente commissionati e rispondevano alle esigenze di un mercato🤦 ...c'è una domanda a cui segue un'offerta, altrimenti nessuno rischia un centesimo (sopratutto a certi livelli)! E magari quelli che scrivono che sono brutti perchè troppo ravvicinati vivono in un condomino di decine di famiglie con le pareti di cartongesso. Poi giudicano un cantiere....magari bisognerebbe vedere quantomeno il progetto finale. Gente nata per criticare a priori che non sarebbe nemmeno capace di progettare una cuccia del cane fatta di cartone.
P.S.: comunque la storia del prezzo del petrolio non regge. Quelli hanno ricchezze sconfinate...i proventi del petrolio li hanno già investiti in migliaia di altre imprese. Per esempio, il quartiere più lussuoso a Milano è di proprietà araba (Dubai).
Qeul che e' pero imortante e' che molti alberi sono andati giu. Per il greggio si sacrifica anche il polmone terrestre.
Folle pensare di poter scalare il lusso.