Questo è il libro che mancava

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 июл 2024
  • Ecco il libro di Sandra Lucente: Quanti? Tanti! Le potenze di dieci e la potenza delle domande. Edizioni Dedalo
    ❌ Sei iscritto al mio canale? Iscriviti! : ruclips.net/user/AntonioDist...
    🎁 Contribuisci alla crescita del mio canale con una piccola donazione: paypal.me/AntonioDistaso

Комментарии • 26

  • @sandralucente682
    @sandralucente682 6 месяцев назад +6

    Grazie di cuore Antonio, un lettore curioso racconta le storie a modo suo. Se questo accadesse a tutti i personaggi del mio libro e a tutti i lettori la curiosità dilagherebbe. E poi sei bravissimo, fare racconto con pochi effetti speciali è più difficile ma porta più lontano le storie. Grazie davvero

  • @agimjasa3892
    @agimjasa3892 6 месяцев назад +1

    A quanto pare l'umanità ha fatto dei progressi nel dare il posto giusto alle donne intelligenti e preparati rispetto all'epoca di Hypatía. Bravo Tonny e poi dare voce ad una donna corregionale e matematica ti rende ancora di più simbolo di divulgazione delle opere di donne di una certa caratura . Complimenti.

  • @hoess123
    @hoess123 6 месяцев назад +1

    Ho scoperto solo da pochissimo il tuo canale! Ma voglio farti i miei più sinceri complimenti: sei un divulgatore veramente eccezionale! Meriteresti milioni di iscritti! Grazie per il tuo lavoro!

  • @godhell8039
    @godhell8039 6 месяцев назад

    Grande Antonio,😎 ti sei dimenticato il tuo numero, il numero 1. 😁
    Comprerò il libro, l’avevo già adocchiato, il video ha dato la spinta finale.

  • @alessandrodocumentari
    @alessandrodocumentari 6 месяцев назад +6

    antonio che ne dici di un video sulla trasformata di fourier? credo sarebbe interessantissimo

    • @rolandopaolini277
      @rolandopaolini277 6 месяцев назад

      Io non ci avevo capito nulla nella trasformata di Furie'

  • @fiorav6259
    @fiorav6259 6 месяцев назад +1

    Eccezionale come sempre......grazzzzie

  • @atzorigianluca8506
    @atzorigianluca8506 6 месяцев назад

    Complimenti!

  • @oraziosbrodoloni8717
    @oraziosbrodoloni8717 6 месяцев назад +1

    I tuoi video sono stupendi e veramente interessanti. Continua così 👍

  • @stefanotonon5265
    @stefanotonon5265 6 месяцев назад

    Complimenti Antonio!

  • @renfuji2356
    @renfuji2356 6 месяцев назад +3

    Pitagora, grazie a Talete, andò a studiare in Egitto. Lo conobbe tramite Anassimandro, essendo che Pitagora fu uno dei studenti di quest'ultimo. Inoltre, secondo quello che riportano alcuni scrittori antichi, il primo a definire se stesso filosofo fu Pitagora durante un discorso tra lui ed un sovrano. Queste cose le sapevi?

    • @matteomormorunni2768
      @matteomormorunni2768 6 месяцев назад +2

      No e piango per la bellezza del video, vorrei delle spiegazioni perché proprio stanotte ho calcolato numeri molto grossi e volevo capire se parlassimo dei soliti, non sono descrivibili a cifre , ne è descritto il meccanismo. Geroglifici, nell intreccio delle vite dei vari scienziati non ho più capito chi è cosa, la Bibbia è l'insieme dei Libri, tutta la calligrafia deriva dalla Bibbia , tutti i libri appartengono alla Bibbia, cosa farne Legge è il percorso a cui è chiamato l Uomo, la Bibbia è infinita pur avendo finitezza, del resto capito PiGreco ci si rassegna a certi giochi. Mentre l ultimo personaggio, quella donna splendida che aveva le chiavi della biblioteca, il nome lo dice, Impazi come fanno impazzire i troppi dolori inferti dalla vita si impazzisce portando in se l infinito intellettualmente, sarebbe come portare tutte le skills, t
      Porta il sapere porta la matrice e calcola nel vivere, meglio il caso di quello che l interpretazione attuale ha portato o ci ha portato. Newton aveva ragione l albero della vita esprime il tutto, dipende da che prospettiva lo guardi, se fai una topografia cinapplichi la Torah e metti le mele o quanti o frutto proibito sui rami, vedi le cose alla Einstein ma con la malizia di Heisenberg, cioè sapendo che qualcuno da sotto ti può rubare una mela, spero sia Eva, sarebbe l ora. Insomma li stanno le leggi dell' universo e Dio le ha scritte per mano Umana su pietra e papiri ma taluni sono stati usati per la ganja, marijuana, andati in fumo, dobbiamo arrangiarci e ricostruire, con senso logico ma cuore in mano la verità sta dentro e fuori di noi, mi piacerebbe avere un posto in quel libro.... Lo vorrei per tutta l Umanità.

    • @enzocazzanelli5101
      @enzocazzanelli5101 6 месяцев назад +1

      @@matteomormorunni2768 Di tutto questo discorso ho colto, per mia ignoranza probabilmente, solo il riferimento alla marijuana, e mi viene spontanea la domanda: ma quanta ne hai fumato prima di scivere?

    • @matteomormorunni2768
      @matteomormorunni2768 6 месяцев назад +1

      Matematica, ma cosa spiego a chi non capisce i numeri complessi? Credevo che dando risultati ad un matematico fosse più semplice che dare risposte ad un credente, il risultato, la forma non necessitava di fede, tanto ingegno e logica ma nessun dogma. Ho tradotto geroglifici Tao, numeri romani e linguaggio Maya, il tutto lo ritrovo in Buddha Shiva scacchi e dama, poi se volete darmi del drogato se volete sapere a chi ho rubato e sia Uomo retto dico che la vita mi ha fatto uccidere a cinque anni e che mai mi sono tirato indietro, sempre a tutta e per la maglia , senza gloria. Ho difetti? Infiniti, sono a discutere di me? Si poiché in questo mondo di idioti solo offendendo o giudicando l altrui si ha gratificazione e questo spiega bene perché l umano non progredisce, non vuol capire, e adesso mi fumo uno spinello grazie.

    • @amldcx2793
      @amldcx2793 3 месяца назад

      @@enzocazzanelli5101 direi che abbia anche abusato di qualche funghetto

  • @giuseppelucianoferrero8916
    @giuseppelucianoferrero8916 6 месяцев назад

    prof. Antonio Distaso; il lavoro non è solo manuale è anche e soprattutto intellettuale; dunque Pitagora ed i suoi simili ,che scoprirono frammenti di Scienza, furono no non solo studiosi ma soprattutto intellettuali, in Potenza ed in Atto.

  • @enzocazzanelli5101
    @enzocazzanelli5101 6 месяцев назад

    Caro Antonio, sempre interessanti i tuoi video. Poichè appartieni all'insieme ,non nullo ma ora poco popolato, della intersezione tra quello dei matematici e quello dei teologi, potresti avere le competenze congiunte per darmi un tuo parere sulla analogia che ho scoperto tra le possibili soluzioni al problema di Euclide sulle parallele (IV postulato) ed il problema della esistenza di Dio. Dopo secolari e falliti tentativi di dimostrare il postulato ora sappiamo che esistono tre tipi di soluzioni al problema: 0 parallele, 1 sola parallela (geometria euclidea) , infinite parallele passanti per un punto ad una retta data. Analogamente si possono dare 3 risposte al problema di DIo: 0 divinità (ateismo); una sola ( monoteismo) o tante, tendenzialmente tendenti a infinite ( politeismo). In realtà il cristianesimo niceno prevede una soluzione sola ma triplamente degenere. UN qualche campo esterno potrebbe rimuovere tale degenerazione, come succede per i livelli degeneri in meccanica quantistica, ma il dogma della trinità è così incasinato e incomprensibile che non posso figurarmi quale potrebbe essere.... Forse hai qualche idea?

  • @francescosium460
    @francescosium460 6 месяцев назад

    Professore le consiglio di mettere un "outro" in modo tale da non chiudere di netto il video(lasciandoti quel senso di vuoto talvolta) e magari approfittarne per ricordare agli utenti di iscriversi in questo meraviglioso canale🫡

  • @EgoTripYT
    @EgoTripYT 6 месяцев назад

    5:04 questa parte mi fa morire 😂😂

  • @antoniourso875
    @antoniourso875 6 месяцев назад +1

    potresti fare un video interessante sulle serie?

  • @frankss5145
    @frankss5145 6 месяцев назад +1

    Ho cercato su internet per capire meglio quanto sia davvero grande il numero di Graham. Ora ho capito perché non l'hai spiegato nel video, non volevi spaventarmi😵

  • @amldcx2793
    @amldcx2793 3 месяца назад

    sospetto che non sia stato un errore chiamare l'azienda google ma semplicemente un accorgimento per poter registrare il marchio

  • @marcoantoniopanzer502
    @marcoantoniopanzer502 6 месяцев назад +1

    La storia di Topazia mi ha fatto impazzire