Valutazione rischio chimico: classificazioni delle sostanze chimiche. Dal 1 dicembre 2023, è entrata in vigore l'ultima edizione delle nuove classificazioni delle sostanze chimiche. Il regolamento CLP, all'allegato VI, riporta queste classificazioni, soggette ad aggiornamenti in base all'evoluzione della conoscenza sulla pericolosità delle sostanze o per l'inserimento di nuove sostanze. È fondamentale tenere presente che l'aggiornamento delle classificazioni può influenzare anche la classificazione degli agenti chimici utilizzati in azienda. Di conseguenza, diventa indispensabile richiedere ai propri fornitori le schede di sicurezza aggiornate. Una volta ottenute, è necessario aggiornare, se del caso, la valutazione del rischio chimico. Per una guida dettagliata su come procedere con l'aggiornamento delle schede, vi invitiamo a consultare il video collegato, che illustra chiaramente il processo utilizzando AimSafe ruclips.net/video/ri2XTS4wYZE/видео.htmlsi=pwxKR_4sLW68KT3d Per tenersi informati sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro potete seguire le nostre news su: www.aimsafe.it #sicurezzasullavoro #rischiochimico #valutazionerischio
come al solito il relatore è bravissimo!!
Ti ringrazio tantissimo
Complimenti davvero.
Valutazione rischio chimico: classificazioni delle sostanze chimiche.
Dal 1 dicembre 2023, è entrata in vigore l'ultima edizione delle nuove classificazioni delle sostanze chimiche. Il regolamento CLP, all'allegato VI, riporta queste classificazioni, soggette ad aggiornamenti in base all'evoluzione della conoscenza sulla pericolosità delle sostanze o per l'inserimento di nuove sostanze.
È fondamentale tenere presente che l'aggiornamento delle classificazioni può influenzare anche la classificazione degli agenti chimici utilizzati in azienda.
Di conseguenza, diventa indispensabile richiedere ai propri fornitori le schede di sicurezza aggiornate. Una volta ottenute, è necessario aggiornare, se del caso, la valutazione del rischio chimico.
Per una guida dettagliata su come procedere con l'aggiornamento delle schede, vi invitiamo a consultare il video collegato, che illustra chiaramente il processo utilizzando AimSafe
ruclips.net/video/ri2XTS4wYZE/видео.htmlsi=pwxKR_4sLW68KT3d
Per tenersi informati sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro potete seguire le nostre news su:
www.aimsafe.it
#sicurezzasullavoro #rischiochimico #valutazionerischio