Federico Scarioni, scrittore e consulente letterario.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 май 2024
  • Federico Scarioni, scrittore e consulente letterario.
    Il suo esordio narrativo risale al 2013 con il romanzo “Il dinosauro di plastica” pubblicato da “La memoria del mondo editore”.
    Nel 2014 viene invece pubblicato il suo secondo lavoro, “BETSY. Un romanzo pulp” sempre edito da “La memoria del mondo editore”, tradotto successivamente in inglese da Sonia Lenardon per il mercato americano. Anche “Il dinosauro di plastica” seguirà la stessa fortunata sorte e questa volta sarà tradotto in lingua francese dallo scrittore Joseph Denize (già traduttore delle opere di Poe, Manganelli, Yeats e studioso di William Blake e James Joyce).
    Nel 2017 pubblica “Cane sciolto” per la Chinaski Edizioni, la rock biografia di Omar Pedrini, che gli darà modo di “emergere” e farsi conoscere dal pubblico letterario italiano. Il 24 dicembre 2019 alle ore 10.00 in punto viene pubblicato il suo romanzo “14 ore a Natale” scritto con Marco Porsia e illustrato da Giuseppe Abbati e Stefano Cacciatore, per la Chinaski Edizioni di Genova, poi edito indipendentemente.
    A novembre 2021 ha pubblicato, per Il Castello Editore - Collana Chinaski, “Dentro un viaggio senza vento”, un concert book scritto con Omar Pedrini e ispirato all’album dei Timoria “Viaggio senza vento”, un libro costellato dalle fotografie di Davide Samperi e dalle illustrazioni a fumetti di Andrea Manfredini, con la direzione artistica di Filippo Ferrero.
    Info: www.federicoscarioni.it/
    #scrittore #libri #cultura

Комментарии •