@@minkoja1 No. Khodorkovsky stava per vendere agli stranieri, e quindi ha reagito lo stato russo. Ridurla a Putin è segno di pochezza. Salvati finché sei in tempo.
@@irinaivanova4248 так и я о непрофессионализме переводчицы... она ж половину слов проглотила и местами вообще не связала фразы и не закончила, есть намного лучше синхронные переводчики... хотя и Михаил мог бы на английском, может с английского на итальянский переводили бы лучше... у русских за годы правления пуйла профессионализм упал до плинтуса. спасибо, и Вам Buona notte !
anche io ho avuto una caffetteria ,ma lo chiusa invece il tipo a fatto tanto ,ma tanto caffe pe guadagnarsi 15 miliardi di dollari volevo sapere quale caffe aveva per avere tanti clienti
Caffe Yukos…… Poi ha avuto la malsana idea di fare politica e gli hanno levato tutto spedendolo in Siberia ! Liberato in occasione delle Olimpiadi invernali di Soci in Russia 🇷🇺. Comunque qualche milione dovrebbe averlo messo da parte
Tutto quello che gli oligarchi russi hanno in giro per l'Europa e la ricchezza del popolo russo.Sono sotto stretto controllo e devono dare conto al bos Putin.
Da quello che ho capito questo tizio con i guadagni di una caffetteria in 10 anni ha comprato una compagnia di petrolio? quanto costava un caffè? 10000€? o le compagnie importanti in Russia sono state valutate 100000 volte meno del loro valore? dando l'opportunità di comprare a poco le aziende strategiche a questi personaggi, le grosse aziende sono diventate uno strumento per arricchire pochi e non essere piu strategiche per gli interessi del paese. quando Putin ha bloccato tutto prendendo il controllo delle aziende strategiche e diventato un dittatore, ma se andiamo a vedere come il paese economicamente si e arricchito la dice lunga.
da quello che ho capito il valore della Russia negli anni 90 dopo il crollo dell'unione sovietica era di un miliardo di dollari a fatto si che il paese venisse privatizzato comprando con 2 lire aziende strategiche per il paese una cosa che ha fatto Putin e stata riprendersi quelle aziende per farle diventare di nuovo strategiche.
Fa ridere che si sia orgogliosi di intervistare uno come Khordorkovskii, andate a informarvi di quello che ha fatto. Pazzesco, lui e la democrazia sono due cose totalmente diverse, e la gente lo applaude pure. ASSURDO!!!!
Questa intervista rasenta il ridicolo!Per avere una idea su Putin chiedi un parere al suo peggior nemico!Trattano l'ospite come che fosse un eroe,senza porgli la domanda su come abbia potuto diventare così ricco dal nulla!
peggior nemico ? vuoi tutta la lista di personalita' piu o meno dissidenti con la politica di Putin fatte "sparire" ? Tu sei ridicolo, difendi un criminale non conoscendo NULLA di quello che succede in russia e della politica di Putin.
Cara giornalista, è inutile che alla fine dica : " Questo si è fatto 10 anni in Siberia per essersi opposto a Putin ". Mia cara , io invece manderei proprio voi difamatori in Siberia e non solo per 10 anni ma a vita perchè raccontate al boccalone italico SOLO quello che vi fa comodo !! Perchè non raccontate al boccalone il vero motivo per il quale questo "democratico" è stato mandato in Siberia? Uno apre una caffetteria e dopo pochissimi anni si compra una azienda di Gas tra lenpiù grandi di Russia? Ma credete che siamo tutti pirla?
Non solo lui comprato in quel modo, ma altri oligarchi erano predisposti a dare 50% al putin. Una cosa vera che vecchio malato gestisce oligarchi come suoi portafogli. Capomafia.
Passando per essere stato un ingegnere, un matematico, un membro del partito comunista, uno dei primi ad interfacciarsi con la tecnologia informatica occidentale, ed un banchiere…
Ben detto, questo è uno di quelli che ha letteralmente depredato il suo paese, grazie alla sua appartenenza a delle cricche mafiose. Ma quale oppositore democratico...
propaganda, da un bar, al petrolio, dopo 15 miliardi di dollari, dice va'ad aiutare la madre ed esilia, tanto onore alla propaganda facile, siete dei grandi
@@Spike-hz9cw perché lui stesso dice che quel che più gli sta a cuore sarebbe la democrazia. :) uno che voleva democraticamente vendere la yukos agli stranieri. in altri paesi, civili, ti fanno fuori se provi a fare una cosa simile.
@@voltydequa845 ma, penso che un'oligarca per reggere debba andare d'accordo con chi governa. Per mettersi contro il personaggio che conosciamo, ci vuole un gran bel coraggio e delle forti motivazioni perchè quello che questo ex oligarca rischiava era moltissimo a livello economico, oltre a mettere a repentaglio la vita stessa, e da questo punto di vista finora gli è andata ancora bene. Sul resto penso che chiunque, ammesso che Khodorovsky fosse un ladro( ma nessuno mi ha dato le prove di questo), possa cambiare nella vita. C'è chi migliora e c'è chi peggiora. Secondo te chi dei due è migliorato e chi è peggiorato?
@@Spike-hz9cw "Secondo te chi dei due è migliorato e chi è peggiorato?" Un altro potrebbe dire che questa tua domanda è fuorviante. Ma io sono immune. :) Allora, Putin, piaccia o meno, simpatico o meno, buono o meno, altre o meno, è uno statista dello stato russo. Khodorkovsky era una marionetta di quelli che gli avevano dato i danari per comperarsi la yukos (ed altre, eventuali). Quando parlo di 'disegno avventurato' mi riferisco a chi stava dietro Khodorkovsky. Non c'entra 'ladro', e neanche 'traditore'. Ha fatto quello che gli avevano detto di fare. Per me Khodorkovsky è sempre quello. Dopodiché non posso sapere che cosa ha detto/confessato ai russi durante le indagini e la permanenza in carcere.
After 10 years in Siberia, several successful hunger strikes he came out with his soul intact. He is sincere very well educated and has no fear to tell the facts as he sees them. No hatred or prejudice colors his answers. He is trying to get us to understand that these are very complex issues and nothing is worth selling your freedom for, death might be the preferred alternative to a life in slavery.
Non hanno mai detto che sia stato un personaggio pulito, hanno detto che però conosce quel Mondo, e a me interessa ascoltare la mentalità di un oligarca in questo momento storico. Quindi felice abbiano fatto l'intervista sinceramente.
Non conoscete manco la storia di kohdorkosky...Si è fatto dieci anni di carcere per cose completamente inventate dal "democratico" Putin e vive da esiliato a Londra...Ma informatevi piuttosto
Se dovrai denunciare un crimine, il giudice vorrà sapere perché eri lì presente invece di stare a farti i cxxxi tuoi. Tranquillo che nessuno si domanderà perché avrà condannato te.
Durante le privatizzazioni dopo il crollo dell ex URSS molti degli attuali oligarchi non avevano grandissimi capitali, alcuni rasentavano la poverta, erano scelti e messi li appositamente per essere servili e filogovernativi. Quest'uomo ha fatto piu o meno lo stesso percorso sino all'ascesa di Putin.
non occorre totalizzare molti punti allora. un criminale su tutti i punti di vista e per questo basta poco. essendo una sorta di Toto Riina in salsa di politico russo, leggetevi la sua biografia non ufficiale piuttosto. abbiamo un mafioso con il dito su un arsenale nucleare, pensa che bellezza.
La storia è davvero simile a quella di Pablo Escobar... Riuscire a mettere d'accordo i cartelli come Putin ha messo d'accordo gli oligarchi, e ottenere il potere così... Fino ad arrivare alle manie di grandezza, che portano ad azioni molto poco ponderate in termini di una mente sana.
@@federicomarchesini9256 il fatto è egregio amico che costui ha ereditato l'arsenale nucleare dell'ex unione sovietica. non avesse tutto questo lui e il suo esercito di straccioni sarebbe trattato alla stregua di Saddam Hussein, Milosevich, Gheddafi ae così via, e questo il cialtrone lo sa molto bene... un vile e codardo nato così dalla testa ai piedi.
@@carlopotier4225 ed anche una economia che, per quanto non florida, è pur sempre tra i top 10 paesi al Mondo... Che gli permette di investire in armi su un altro livello rispetto ai dittatori che hai ben citato. E so cazzi...
Per farti capire ma vedo che non ci arrivi che il braccio destro del boss dice che lui e santo e il cattivo e solo Riina...questo ex patriarca fa lo stesso dice che Putin e il male ma anche lui è o e stato il male...gli do il beneficio del dubbio
O per farti capire e come il detto il bue che dice cornuto all asino...forse così è più semplice...ma infatti solo la rai può andare a prendere certi personaggi in TV e farli passare come uomini di coraggio che si sono ribellati...quando invece se non avesse passato guai proprio con il suo presidente a quest'ora era ancora il piu ricco oligarca in circolazione e non è che sia un titolo nobiliare
@@stefanobarrella4083 tanti ex mafiosi si sono redenti e sono stati anche presi in considerazione per testimoniare contro il sistema da cui provenivano
Ma non toglie mai e poi mai il male e il dolore che hanno causato....se no allora vale tutto stermini persone dalla mattina alla sera però poi domani ti svegli pentito e allora bona sei una brava persona...non funziona cosi
Ahahah concordo li ascolto per sentire che scuse usano x avere la parte buona ,e poi gli oligarchi russi nn si mettono contro Putin xchè ci perderebbero ancora di più
@@ologig ma finitela.... Il vostro Putin ha già mentito spudoratamente.. E voi che gli andate dietro siete semplicemente ridicoli.. Andate in Russia va..
Redifish il canale della propaganda di putin va bene per te?🤣🤣🤣🤣🤣a dir poco ridicoli questi italiani servi di putin. Andatevene là sotto il vostro amico, che ci fate tra noi nella demoniaca europa?
@nogreenpass norights ma tu il video l'hai visto fino alla fine? Perché mi sa che non hai capito che con certa gente non c'è altro modo di dialogare, se rimarrà impunito Putin è capace di lanciare l'atomica o non ti è chiaro che con i bulli non devi scendere a patti, sono pure io un pacifista però mi sa che non vi è ben chiaro che più paura avete e più forte sarà l'avversario che non teme sanzioni e non vuole il dialogo e se non ora una guerra sarà inevitabile bisogna fermare quel pazzo finché si è in tempo
@@GolDUk-ip1fn basta che smettono di espandere la nato ad est. P.s. Se Putin è pazzo per la guerra in Ucraina allora l'occidente è 10 volte pazzo per tutte le guerre che ha fatto e continua a fare.
Negli anni ’90, è entrato a far parte dell’allora ristretto gruppo degli oligarchi russi, appropriandosi in modo poco trasparente di alcune delle principali compagnie russe specializzate soprattutto nell’estrazione di materie prime e accumulando enormi ricchezze.
ora registro questa frase e l ascolto a loop ,sperando di non avere svenimenti da godimento maximo! in Russia l uomo piu' ricco dell intero PaeseContinente va in galera per 10anni ! in Italia durante un processo nel 99% dei casi, il piu' povero e meno ammanicato, avra' sempre la peggio anche se era la vittima parte lesa! infatti il giudice si premuraa di sapere cosa fai di lavoro e chi sei, per sapere di quanto si puo' sbilanciare su di te e infierire per non toccare il piu' forte!
@@monicacolacicco1651 ma qui in italia manco il ricco meno ricco si puo' toccare! siamo arrivati al punto che anche uno statale da 1500euro al mese, senza agganci e parentele, e' gia' un cittadino al di sopra di ogni sospetto!
Se Khodorkovsky fosse stato processato negli USA per evasione fiscale di miliardi, sarebbe stato condannato a 500 anni di carcere duro. L' Al capone della situazione sei tu Mikhail. anche Al fu condannato per evasione fiscale.
Questo da proprietario di un bar è diventato l'uomo più ricco di Russia,monopolizzando le risorse nazionali per arricchirsi come un maiale,mentre la gente vedeva rincarare i servizi fino a non poterne più usufruire. Allora il mafioso chi è? Vorrei vedere in Italia,provvedimenti del genere contro i vari Agnelli,De Benedetti....ecc. Svegliatevi gente...Putin ci salverà.
Secondo me in corso una vicenda di vendetta privata , è Codarcovski che non si scorda i 10 anni di reclusione , però il racconto come si è arricchito non sono completato,così in un colpo diventa un ricco oligarchico ?! Ma non scherziamo ! Lui sicuramente ha fatto il capitale basato sulla criminalità di anni 90, c’erano associazioni criminali che dividevano le regioni del paese e di risorse dove indisturbati dalla legge e dalla giustizia all’epoca in un paio di anni diventavano ricchissimi, è quella la verità!
Ma sei fuori? Ma lo sai gli oligarchi come sono diventati oligarchi? Cioè chi ha deciso all’interno del governo russo di far diventare un russo un oligarco ?
@@giuliocalandra6425 si , mi e capitato di sentirla parlare di cose , come musica lirica e arte in genere e conosce bene quello che dice , nn e una che legge 2 righe scritte per lei
Why not call him Signor Khodorkovsky ? He is a gentleman that deserves to be treated with respect. Michael Borisovich is another possibility. The young lady conducting the interview has her talking points but doesn't engage in a conversation as a response to his answers. I have a feeling she didn't hear him at all.
Ahahahah....bella questa...infatti i criminali in Italia non vengono puniti....vedi Renzi....si svegli signora....secondo lei da una caffetteria poi vende è diventa un bilionario.....questo è un oligarco criminale....queste trasmissione sono solo fatte a modo...
Un oligarca russo che sta parlando contro il proprio paese che lo ha reso ricchissimo ?! Francamente non capisco lo scoop di questa trasmissione italiana 🧐
Lui è diventato ricco prima di Putin, il regime dittatoriale russo non c'entra niente con le sue ricchezze, e lui vive da tanto all'estero, perché, dopo aver criticato Putin in faccia, è stato arrestato ed è stato in carcere per un periodo.
Così non fermiamo nulla ma creiamo mostri, oddio, non è degno di un mezzo di informazione disinformare e seminare zizzania, vergognatevi e fate programmi di vera informazione: il come, l’origine di questa guerra , i torti di entrambe le parti, i nostri torti che sono tanti etc...uno che partendo da un bar è diventato un Oligarca , per giunta il più importate non può essere uno stinco di Santo ! Sento una grande tristezza.
QUANTA INGORANZA!!? UN TEMPO? GLI INGNORANTI? TACEVANO!? OGGI PARLANO! X SFACCIATI PRESUNTUOSI! ?.BASTA ACOLTARE IN 📺? INVITANO MEDIOCRI.? HA PARLAR DI GUERRA? MI MERAVIGLIA! R 4 !! LA 7 !!? PIETÀ IN GUARDABILE!???
Santificazione in tv di un personaggio losco che ha comprato una compagnia petrolifera grazie al suo stipendio di cameriere. Riciclaggio di danaro sporco o cos'altro? Scommetto fossero dollari. Complimenti alla presentatrice che è riuscita a parlare di tutte le amenità tranne che della questione più importante: PERCHÉ È STATO CONDANNATO IN RUSSIA?
Fu condannato perché non si è schierato con Putin e non ha voluto spartire la Yukos con Putin. In una conferenza ha accusato personalmente di corruzione lo stato russo
Veramente... Per non parlare della conduttrice, che fino a ieri non sapeva manco chi fosse K. e dove fossero localizzate l'Ucraina e la Bielorussia sulla cartina muta... Mi ci giocherei la casa.
Berlusconi non viene condannato perché si è arricchito, viene condannato per i reati che ha commesso. E addirittura puntava al colle. Un politico come Berlusconi in altri paesi e parlo di paesi seri, non sarebbe nemmeno più stato sindaco di un paesino sperduto sulle montagne. Questo vale anche per altri politici, anche di sinistra pur essendo io di "sinistra" . D'Alema che vende armi in Colombia..... Solo che a noi italiani è più facile mettercelo nel cu.o che in testa. E ci piace pure.
Я помню, что Ходорковский говорил, приблизительно : "Мы поверили Pussy Riot, а они нас обманули..." Интересно узнать мнение уже взрослых 30-летних женщин о конфликте и гуманитарном кризисе в Украине.
😂🤣😂 ma fatemi il piacere! Tu come ti chiedano li chiama qualsiasi persona anche se non è presidente, se ha fatto condannare qualcuno e questo qualcuno se parlerà bene . Ma chi volete manipulare? Voi giornalisti dovrete dire la verità e non distorcerla e manipolarla. Che schifo 🤮
Del Ucraina a metta nazista e collaboratrice con America, Soros e compania bella, no? E che Americani producevano armi bacteriologiche ai confini, no? Tutto una propaganda dei media schifosi, lui adesso si vendica su Putin. Ma tanto sapete solo criticare e dare addosso a Putin solo perche non vuole aderire al ordine mondiale, non vuole la Nato e America guidata da psicopatico Beiden? Fatte solo ridere e disinformazione. Vergognatevi !
è uno che sa moltissimo, ma presentarlo come il nuovo Sacharov non è del tutto corretto .) Questi personaggi nacquero in un modo ben preciso, alcuni poi furono internati, altri elevati alle glorie del potere: a seconda dell'umore del grande boss, prima Eltsin, poi Putin
Ma non ha spiegato come ha fatto diventare miliardario in pochi anni
Dove spiegare perchè Putin è un criminale, non perchè e come si è arricchito (peraltro è cosa nota)
Такие. Вопросы. Итальянские. Журналисты. Не. Задают.
@@Pozzolana12 все. Ещё. Ищете. Сокровища. Путина. ? Цветочные. Мозги.
😂 S I B E R I A ! ! ! 💪
@@ОльгаКолосова-и2я scrivi in itagliano fratello 🤣
chiedete a Kodorkoskj come mai a 25 anni ha potuto rubare la Yukos!
La Russia è la Nazione più corrotta del pianeta
La stessa cosa la devi chiedere a Putin
@@minkoja1 No. Khodorkovsky stava per vendere agli stranieri, e quindi ha reagito lo stato russo. Ridurla a Putin è segno di pochezza. Salvati finché sei in tempo.
@@elsendero2907 bheee se la gioca con litalia ehhh
@@voltydequa845 lo sai perché il mercoledì giocavi a calcetto con Putin...
Devo dire i complimenti all'interprete di questa concreta intervista :
Precisissima e fedele al testo originale in russo.
È rarissimo!!!!
no, per niente, la interprite è molto scarsa secondo me. Khodorkovsky invece bravissimo.
@@tatianalavkovich3805 Танечка, уважаемая, а я не о Ходорковском, я о профессионализме переводчика.
Доброй Вам ночи.
@@irinaivanova4248 так и я о непрофессионализме переводчицы... она ж половину слов проглотила и местами вообще не связала фразы и не закончила, есть намного лучше синхронные переводчики... хотя и Михаил мог бы на английском, может с английского на итальянский переводили бы лучше... у русских за годы правления пуйла профессионализм упал до плинтуса. спасибо, и Вам Buona notte !
Non é sempre chiarissima
Continua la farsa dell'informazione, vergogna.
anche io ho avuto una caffetteria ,ma lo chiusa invece il tipo a fatto tanto ,ma tanto caffe pe guadagnarsi 15 miliardi di dollari volevo sapere quale caffe aveva per avere tanti clienti
Caffe' bianco!
Caffe Yukos……
Poi ha avuto la malsana idea di fare politica e gli hanno levato tutto spedendolo in Siberia !
Liberato in occasione delle Olimpiadi invernali di Soci in Russia 🇷🇺.
Comunque qualche milione dovrebbe averlo messo da parte
Quindi secondo te dice cose false ? Quando hai chiuso la caffetteria hai cominciato a spammare propaganda russa si youtube sottopagato ?
Si aveva il Brasil Caffé..........
Sempre le solite favole in salsa dragoniana
Ciò che hanno gli oligarchi russi se lo sono guadagnato? O devono restituire qualcosa al popolo russo???
Tutto quello che gli oligarchi russi hanno in giro per l'Europa e la ricchezza del popolo russo.Sono sotto stretto controllo e devono dare conto al bos Putin.
Come in tutti gli altri paesi del resto
@@Kristnoe какое. Заблуждение..
Da quello che ho capito questo tizio con i guadagni di una caffetteria in 10 anni ha comprato una compagnia di petrolio? quanto costava un caffè? 10000€? o le compagnie importanti in Russia sono state valutate 100000 volte meno del loro valore? dando l'opportunità di comprare a poco le aziende strategiche a questi personaggi, le grosse aziende sono diventate uno strumento per arricchire pochi e non essere piu strategiche per gli interessi del paese. quando Putin ha bloccato tutto prendendo il controllo delle aziende strategiche e diventato un dittatore, ma se andiamo a vedere come il paese economicamente si e arricchito la dice lunga.
da quello che ho capito il valore della Russia negli anni 90 dopo il crollo dell'unione sovietica era di un miliardo di dollari a fatto si che il paese venisse privatizzato comprando con 2 lire aziende strategiche per il paese una cosa che ha fatto Putin e stata riprendersi quelle aziende per farle diventare di nuovo strategiche.
Fa ridere che si sia orgogliosi di intervistare uno come Khordorkovskii, andate a informarvi di quello che ha fatto. Pazzesco, lui e la democrazia sono due cose totalmente diverse, e la gente lo applaude pure. ASSURDO!!!!
Cosa a fatto? Raccontami
Applaudono pure l isis
hai articoli al riguardo? sono interessato a leggere per capire meglio
@@vasylpalyukh1419 Khodorkovsky è un truffatore e la loro compagnia è coinvolta non solo in operazioni fraudolente, ma anche in omicidi
Tutti gli oligarchi in Russia sono tutti ladri e lui è uno dei primi criminali !
Questa intervista rasenta il ridicolo!Per avere una idea su Putin chiedi un parere al suo peggior nemico!Trattano l'ospite come che fosse un eroe,senza porgli la domanda su come abbia potuto diventare così ricco dal nulla!
😅🤣😂...proprio non ci capisci niente
Vendendo caffè, è un bravo ragazzo, salutava sempre
Oltre all'intervista c'é anche un video. Magari passa prima da un ottico.
peggior nemico ? vuoi tutta la lista di personalita' piu o meno dissidenti con la politica di Putin fatte "sparire" ? Tu sei ridicolo, difendi un criminale non conoscendo NULLA di quello che succede in russia e della politica di Putin.
@@JanasZoro da virologi a esperto di geopolitica?
Cara giornalista, è inutile che alla fine dica : " Questo si è fatto 10 anni in Siberia per essersi opposto a Putin ". Mia cara , io invece manderei proprio voi difamatori in Siberia e non solo per 10 anni ma a vita perchè raccontate al boccalone italico SOLO quello che vi fa comodo !! Perchè non raccontate al boccalone il vero motivo per il quale questo "democratico" è stato mandato in Siberia? Uno apre una caffetteria e dopo pochissimi anni si compra una azienda di Gas tra lenpiù grandi di Russia? Ma credete che siamo tutti pirla?
Non solo lui comprato in quel modo, ma altri oligarchi erano predisposti a dare 50% al putin. Una cosa vera che vecchio malato gestisce oligarchi come suoi portafogli. Capomafia.
Si
E tu ci racconti la verità ?
sarà stato in qualche modo favorito, incoraggiato dal sistema, non ti pare?
Perché l'altri lecono c...lo di putin, e lui, invece, non c'è voleva.
Perche' i miliardari in Russia vengono definiti oligarchi e invece in Usa e Italia filantropi???
Lui è esempio di onestà.Fate la finita.Da barista a miliardo.Mama mia.
Passando per essere stato un ingegnere, un matematico, un membro del partito comunista, uno dei primi ad interfacciarsi con la tecnologia informatica occidentale, ed un banchiere…
Di certo un santo,nessuno diventa così ricco senza sporcarsi le mani.
Ben detto, questo è uno di quelli che ha letteralmente depredato il suo paese, grazie alla sua appartenenza a delle cricche mafiose. Ma quale oppositore democratico...
propaganda, da un bar, al petrolio, dopo 15 miliardi di dollari, dice va'ad aiutare la madre ed esilia, tanto onore alla propaganda facile, siete dei grandi
Si, non c'è nessuno che può infangare Putin meglio di chi lo odia più di qualunque altra cosa al mondo. Direi che questo tizio è attendibilissimo
perchè non si può andare in esilio dopo che si è usciti di galera per andare a trovare la madre?
@@Spike-hz9cw perché lui stesso dice che quel che più gli sta a cuore sarebbe la democrazia. :)
uno che voleva democraticamente vendere la yukos agli stranieri. in altri paesi, civili, ti fanno fuori se provi a fare una cosa simile.
@@voltydequa845 ma, penso che un'oligarca per reggere debba andare d'accordo con chi governa. Per mettersi contro il personaggio che conosciamo, ci vuole un gran bel coraggio e delle forti motivazioni perchè quello che questo ex oligarca rischiava era moltissimo a livello economico, oltre a mettere a repentaglio la vita stessa, e da questo punto di vista finora gli è andata ancora bene. Sul resto penso che chiunque, ammesso che Khodorovsky fosse un ladro( ma nessuno mi ha dato le prove di questo), possa cambiare nella vita. C'è chi migliora e c'è chi peggiora. Secondo te chi dei due è migliorato e chi è peggiorato?
@@Spike-hz9cw "Secondo te chi dei due è migliorato e chi è peggiorato?"
Un altro potrebbe dire che questa tua domanda è fuorviante. Ma io sono immune. :)
Allora, Putin, piaccia o meno, simpatico o meno, buono o meno, altre o meno, è uno statista dello stato russo. Khodorkovsky era una marionetta di quelli che gli avevano dato i danari per comperarsi la yukos (ed altre, eventuali). Quando parlo di 'disegno avventurato' mi riferisco a chi stava dietro Khodorkovsky. Non c'entra 'ladro', e neanche 'traditore'. Ha fatto quello che gli avevano detto di fare. Per me Khodorkovsky è sempre quello. Dopodiché non posso sapere che cosa ha detto/confessato ai russi durante le indagini e la permanenza in carcere.
Intervistare uno che da avere un bar e' diventato l' uomo piu' ricco della Russia, lo trovo imbarazzante.
È come chiedere a Totò Riina cosa ne pensa dello stato! E l'informazione da chi è pagata?! Solo propaganda per idioti!
La propaganda Nato e usa piace da morire alla Rai!
Ed a te piace quella russa.
Veramente complimenti per questa Intervista... Senza interruzioni.....
Ottime domande, intervista super interessante, ottima scelta della persona intervistata
Si si ....come no...😂😂😂
Non vorrei che qui ci fosse ancora del rancore personale
After 10 years in Siberia, several successful hunger strikes he came out with his soul intact. He is sincere very well educated and has no fear to tell the facts as he sees them. No hatred or prejudice colors his answers. He is trying to get us to understand that these are very complex issues and nothing is worth selling your freedom for, death might be the preferred alternative to a life in slavery.
Занимайтесь. Италией. Сейчас. Сможете. Развиваться. Санкции. Вам. Помогут .
@@ОльгаКолосова-и2я 👌
Ma chi minkia aviti scrittu?
Oo
@@clementinaveralli6075 😀😀
una trasmissione italiana di tipo teologico: un processo di beatificazione
Come ha fatto questo signore a diventare tanto ricco subito dopo il comunismo se non esisteva la proprietà privata?
Come hanno fatto gli amici di Putin.
@@82zerox e chi sarebbero gli amici di Putin ?
@@MandiasOzy
Tutti gli oligarchi
Gli oligarchi sono la mafia degli anni '80
Воровал..
This is another crazy one to fly out the window.
Chiamare uno che aveva accumato "solo" 15 miliardi di dollari non penso si fosse comportato nella forma piu corretta.
Che onesto interrogare l uomo che lo odia di più
È tutto molto bello, ora facciamo passare gli oligarchi per brava gente…
Hai una facilità di comprensione e discernimento allarmante.
@@renatvssantharii4076 🤡🤡🤡
Non hanno mai detto che sia stato un personaggio pulito, hanno detto che però conosce quel Mondo, e a me interessa ascoltare la mentalità di un oligarca in questo momento storico. Quindi felice abbiano fatto l'intervista sinceramente.
@@federicomarchesini9256 No. Devi sentire chi studia la geopolitica e non ha interessi personali nella faccenda
Non conoscete manco la storia di kohdorkosky...Si è fatto dieci anni di carcere per cose completamente inventate dal "democratico" Putin e vive da esiliato a Londra...Ma informatevi piuttosto
Una trasmissione dove infami, intervistano infami 👍
orgogliosa di avere come ospite Kodorkowsky?!
Fra un miliardario che non ammazza nessuno ed un miliardario che fa ammazzare bambini, stuprare donne e fare la guerra c'e' una differenza ABISSALE!!
@@tizianadipietro4254 tipica risposta da lobotomizzata da mainstream. Vuoi vedere che indovino: sei alla terza dose, giusto?
Aveva un bar ,e mi chiedo come ha fatto ad acquistare una azienda petrolifera
Beh sai, noi russi siamo molto capaci!)) menomale che sto uomo d’affari nn ci sta più in Russia ))
Vendeva tanta vodka🙄
Ma le vie del Signore xnxi di Putin ...sono infinite.ahahahah
Se dovrai denunciare un crimine, il giudice vorrà sapere perché eri lì presente invece di stare a farti i cxxxi tuoi. Tranquillo che nessuno si domanderà perché avrà condannato te.
Durante le privatizzazioni dopo il crollo dell ex URSS molti degli attuali oligarchi non avevano grandissimi capitali, alcuni rasentavano la poverta, erano scelti e messi li appositamente per essere servili e filogovernativi. Quest'uomo ha fatto piu o meno lo stesso percorso sino all'ascesa di Putin.
Un ladro democratico????...ma si ricorda, in che condizioni stava la Russia nel anni 90???
Ormai siamo alla raccolta punti.Più parli male della Russia più ti avvicini al premio finale.
non occorre totalizzare molti punti allora. un criminale su tutti i punti di vista e per questo basta poco.
essendo una sorta di Toto Riina in salsa di politico russo, leggetevi la sua biografia non ufficiale piuttosto.
abbiamo un mafioso con il dito su un arsenale nucleare, pensa che bellezza.
La storia è davvero simile a quella di Pablo Escobar... Riuscire a mettere d'accordo i cartelli come Putin ha messo d'accordo gli oligarchi, e ottenere il potere così... Fino ad arrivare alle manie di grandezza, che portano ad azioni molto poco ponderate in termini di una mente sana.
Khodorkovsky, il più grande ladro di tutti i tempi, rapina metà dei russi, lo brucia all'inferno
@@federicomarchesini9256 il fatto è egregio amico che costui ha ereditato l'arsenale nucleare dell'ex unione sovietica.
non avesse tutto questo lui e il suo esercito di straccioni sarebbe trattato alla stregua di Saddam Hussein, Milosevich, Gheddafi ae così via, e questo il cialtrone lo sa molto bene... un vile e codardo
nato così dalla testa ai piedi.
@@carlopotier4225 ed anche una economia che, per quanto non florida, è pur sempre tra i top 10 paesi al Mondo... Che gli permette di investire in armi su un altro livello rispetto ai dittatori che hai ben citato. E so cazzi...
Ma da quello che leggo dai commenti questa intervista e come se... restando in Italia Provenzano dicesse che Riina era un mafioso e lui no...
Provenzano? Caxxo c'entra?
Per farti capire ma vedo che non ci arrivi che il braccio destro del boss dice che lui e santo e il cattivo e solo Riina...questo ex patriarca fa lo stesso dice che Putin e il male ma anche lui è o e stato il male...gli do il beneficio del dubbio
O per farti capire e come il detto il bue che dice cornuto all asino...forse così è più semplice...ma infatti solo la rai può andare a prendere certi personaggi in TV e farli passare come uomini di coraggio che si sono ribellati...quando invece se non avesse passato guai proprio con il suo presidente a quest'ora era ancora il piu ricco oligarca in circolazione e non è che sia un titolo nobiliare
@@stefanobarrella4083 tanti ex mafiosi si sono redenti e sono stati anche presi in considerazione per testimoniare contro il sistema da cui provenivano
Ma non toglie mai e poi mai il male e il dolore che hanno causato....se no allora vale tutto stermini persone dalla mattina alla sera però poi domani ti svegli pentito e allora bona sei una brava persona...non funziona cosi
Sono ricchi e russi si chiamano oligarchi, sono ricchi e americani? Si chiamano entepreneur
Bandito PUTIN
Andate a cercare informazioni da altre parti, lasciate stare la Rai datemi retta!!!
Ahahah concordo li ascolto per sentire che scuse usano x avere la parte buona ,e poi gli oligarchi russi nn si mettono contro Putin xchè ci perderebbero ancora di più
@@ologig ma finitela.... Il vostro Putin ha già mentito spudoratamente.. E voi che gli andate dietro siete semplicemente ridicoli.. Andate in Russia va..
@@robertgabrielcroitoru2495 mentito su cosa ,l
Redifish il canale della propaganda di putin va bene per te?🤣🤣🤣🤣🤣a dir poco ridicoli questi italiani servi di putin. Andatevene là sotto il vostro amico, che ci fate tra noi nella demoniaca europa?
@@ologig allora si vede che non sai niente completamente della storia di Putin e della Gazprom
Assurdo chiamare in RAI un personaggio del genere e farlo passare come una vittima. Rai Vergognatevi!
Fate onestamente schifo! Questo sarebbe un testimone? Perché non intervistate figure plausibili.
@@marialuisazuccherino E chi sarebbe plausibile secondo te ?
Bella trasmissione si davvero, voi continuate ancora con questa narrazione poi vediamo che fine si fara'
È un criminale
@nogreenpass norights ma tu il video l'hai visto fino alla fine? Perché mi sa che non hai capito che con certa gente non c'è altro modo di dialogare, se rimarrà impunito Putin è capace di lanciare l'atomica o non ti è chiaro che con i bulli non devi scendere a patti, sono pure io un pacifista però mi sa che non vi è ben chiaro che più paura avete e più forte sarà l'avversario che non teme sanzioni e non vuole il dialogo e se non ora una guerra sarà inevitabile bisogna fermare quel pazzo finché si è in tempo
@@GolDUk-ip1fn basta che smettono di espandere la nato ad est.
P.s.
Se Putin è pazzo per la guerra in Ucraina allora l'occidente è 10 volte pazzo per tutte le guerre che ha fatto e continua a fare.
@@GolDUk-ip1fn ah ok, adesso é Putin che non vuole il dialogo....avevo capito diversamente ma ok
@@spacemiezy ma certo putin è un chierichetto....ma siete seri?
Giusto, Vientnan, korea, Kuba, Panama, Serbia, Libia, Siria, etc. etc. Chi inizia le guerre é un criminale a va processato
La cattedra che ha Orsini va data a Khodorkovsky
Questo da avere una caffetteria e' diventato l' uomo piu' ricco della Russia. Grazie a chi ?
grazie a me
Negli anni ’90, è entrato a far parte dell’allora ristretto gruppo degli oligarchi russi, appropriandosi in modo poco trasparente di alcune delle principali compagnie russe specializzate soprattutto nell’estrazione di materie prime e accumulando enormi ricchezze.
Todos son oligarchi, no sólo los rusos.
È stato l’unico a farlo? No.
È stato l’unico a pagare? Si.
Vostro onore, non ho nient’altro da aggiungere.
Fanno passare Khodorkovsky come un martire, a che livello siamo...
Veramente
Esatto, questo soggetto è uno dei peggiori criminali che ha depredato la Russia negli anni 90. Altro che opposizione democratica.
@@adrianakusieluskus8941 Non è un martire ma una vittima del regime russo
@@giuliom3564 sento di cantare un ladro😉ti ha incantato?
Le tv italiane fanno davvero pena
ora registro questa frase e l ascolto a loop ,sperando di non avere svenimenti da godimento maximo! in Russia l uomo piu' ricco dell intero PaeseContinente va in galera per 10anni ! in Italia durante un processo nel 99% dei casi, il piu' povero e meno ammanicato, avra' sempre la peggio anche se era la vittima parte lesa! infatti il giudice si premuraa di sapere cosa fai di lavoro e chi sei, per sapere di quanto si puo' sbilanciare su di te e infierire per non toccare il piu' forte!
Era a favore della democrazia, contro Putin, perciò è stato arrestato. Gli Atri ricchi, vengono trattati come i nostri.
@@monicacolacicco1651 ma qui in italia manco il ricco meno ricco si puo' toccare! siamo arrivati al punto che anche uno statale da 1500euro al mese, senza agganci e parentele, e' gia' un cittadino al di sopra di ogni sospetto!
Molto efficace grazie
e dovremmo fidarci della traduzione della rai che sta facendo disinformazione strumentalizzazione e propaganda della nato e dell’occidente?
Se Khodorkovsky fosse stato processato negli USA per evasione fiscale di miliardi, sarebbe stato condannato a 500 anni di carcere duro. L' Al capone della situazione sei tu Mikhail. anche Al fu condannato per evasione fiscale.
Grande persona
Era in diretta o sapevano già le domande/risposte da dire?
Perché a vederla così l'interprete è più veloce dell ex oligarca che parla..
è un’intervista molto interessante, forse uno dei pochi che riesce a dare un chiarimento di questa guerra. da ascoltare bene.
Ma proprio.state scherzando.
Questo da proprietario di un bar è diventato l'uomo più ricco di Russia,monopolizzando le risorse nazionali per arricchirsi come un maiale,mentre la gente vedeva rincarare i servizi fino a non poterne più usufruire. Allora il mafioso chi è?
Vorrei vedere in Italia,provvedimenti del genere contro i vari Agnelli,De Benedetti....ecc.
Svegliatevi gente...Putin ci salverà.
Secondo me in corso una vicenda di vendetta privata , è Codarcovski che non si scorda i 10 anni di reclusione , però il racconto come si è arricchito non sono completato,così in un colpo diventa un ricco oligarchico ?! Ma non scherziamo ! Lui sicuramente ha fatto il capitale basato sulla criminalità di anni 90, c’erano associazioni criminali che dividevano le regioni del paese e di risorse dove indisturbati dalla legge e dalla giustizia all’epoca in un paio di anni diventavano ricchissimi, è quella la verità!
Ma sei fuori? Ma lo sai gli oligarchi come sono diventati oligarchi? Cioè chi ha deciso all’interno del governo russo di far diventare un russo un oligarco ?
Si, non c'è nessuno che può infangare Putin meglio di chi lo odia più di qualunque altra cosa al mondo. Direi che questo tizio è attendibilissimo
Un'indecenza intervistare un personaggio del genere per conoscere la verità.
Si, non c'è nessuno che può infangare Putin meglio di chi lo odia più di qualunque altra cosa al mondo. Direi che questo tizio è attendibilissimo
Serena Bertone e una giornalista molto preparata , si vede che le cose le conosce e le capisce
🤦...ma sei serio?
@@giuliocalandra6425 si , mi e capitato di sentirla parlare di cose , come musica lirica e arte in genere e conosce bene quello che dice , nn e una che legge 2 righe scritte per lei
@@robertoloru3452 se lo dici tu....🤦
A me sembra solo uno dei tanti megafoni del sistema.
*«La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi.» Carl von Clausewitz*
Sempre con mezzi criminali
Why not call him Signor Khodorkovsky ? He is a gentleman that deserves to be treated with respect. Michael Borisovich is another possibility. The young lady conducting the interview has her talking points but doesn't engage in a conversation as a response to his answers. I have a feeling she didn't hear him at all.
If you dont understand italian language, signor mean sir. So shut up!
She sayed signor After, in the end of video.
Indeed he is a gentleman, as all these guys that became millionares after the fall of urss.
Обворовал. Миллионы. -. Стал. Джентльменом.
Before get an Italian lesson then you can say something…
She was polite and really respectful maybe too much with some one got rich in few years 🤣
Fortunati noi che abbiamo il pres Mattarella, il pres. Draghi e il ministro Di Maio.
La fortuna immensa , non saprei cosa ne dobbiamo farlo! 😤
Ahahahah....bella questa...infatti i criminali in Italia non vengono puniti....vedi Renzi....si svegli signora....secondo lei da una caffetteria poi vende è diventa un bilionario.....questo è un oligarco criminale....queste trasmissione sono solo fatte a modo...
So solo che ci rimettono le persone semplici
Il municipio.....Ma chi e' la traduttrice?
prima del kgb ha lavorato in municipio,era un burocrate
Un oligarca russo che sta parlando contro il proprio paese che lo ha reso ricchissimo ?! Francamente non capisco lo scoop di questa trasmissione italiana 🧐
Lui è diventato ricco prima di Putin, il regime dittatoriale russo non c'entra niente con le sue ricchezze, e lui vive da tanto all'estero, perché, dopo aver criticato Putin in faccia, è stato arrestato ed è stato in carcere per un periodo.
MA CHE. CRETINATE!! FATE LE RICERCHE COME Khodorkovsky devintato OLIGARCHO ?? Vi PROVOCA E VOLE MANIPOLARE!
Certo perché putin è un santo...🤣🤣🤣🤣
Evvia il ritorno del benaltrismo veltroniano. Ne sentivamo la mancanza🤣🤣😂
"Ricerca" che fine hanno fatto le sue proprietà dopo il suo arresto.
E come e diventato il piu ricco del mondo Putin, con la cita sottoterrana?
@Davide Telesca era una battuta ovviamente!
che falso, schifo di programma di parte
E quale sarebbe un programma che racconta le cose in maniera obiettiva?
L'uomo più ricco di Russia partito da una caffetteria ..come no!?..
Ahah la persona più adatta per raccontare su Putin. Poverina
Putin non ferma, evropa non detta stop, passa molto tempo per rispondere, non uniti.
Here in Russia we respect him so much
who?)))
@@taliaquinn4800 Everyone, who hates criminals like Putin and his friend Silvio Berlusconi)))))
@@sophieventresca9819 B. is not a criminal, he is THE criminal.
He exploited the mafia for his big interests and his election campaigns.
@@sophieventresca9819 ВВП. Развивает. Свою. Страну. Итальянцам. Нравиться. Свое. Правительство..вы. За. Него. Голосуете. А. Берлускони. Подставили. Как. И. Строцкана .
@@nicolaconlamagliaviola сын. Байдена. Получал. Большие. Деньги. От. Украинского. Правительства. Хантер. Байден. Миллионер. Обворовывал. Украину. Твои. Где. Мафия.. ещё. И. 15. Биологических. Лабораторий. Америка. Построила. На. Украине..а. Надо. Было. Открывать. В. Италии. Или. У. У. Себя. В. Стране..
Così non fermiamo nulla ma creiamo mostri, oddio, non è degno di un mezzo di informazione disinformare e seminare zizzania, vergognatevi e fate programmi di vera informazione: il come, l’origine di questa guerra , i torti di entrambe le parti, i nostri torti che sono tanti etc...uno che partendo da un bar è diventato un Oligarca , per giunta il più importate non può essere uno stinco di Santo ! Sento una grande tristezza.
QUANTA INGORANZA!!? UN TEMPO? GLI INGNORANTI? TACEVANO!? OGGI PARLANO! X SFACCIATI PRESUNTUOSI! ?.BASTA ACOLTARE IN 📺? INVITANO MEDIOCRI.? HA PARLAR DI GUERRA? MI MERAVIGLIA! R 4 !! LA 7 !!? PIETÀ IN GUARDABILE!???
PIANTATELA DI FARE PROPAGANDA A CHI VI PARE A VOI…
QUA IL PIÙ PULITO C’HA LA ROGNA…
Sì bè Putin nel mentre che la piantiamo bombarda l'ucraina fai tu
VA BENE, ADESSO LA FACCIAMO A CHI VUOI TU, CONTENTO? PERÒ DEVI PROMETTERE CHE DOPO SPARIRAI.
Comunque vergognatevi. La Rai che non ha nemmeno una traduttrice decente! Non si è capito il punto del discorso
Si vero anch'io non ho capito una ceppa
Santificazione in tv di un personaggio losco che ha comprato una compagnia petrolifera grazie al suo stipendio di cameriere.
Riciclaggio di danaro sporco o cos'altro?
Scommetto fossero dollari.
Complimenti alla presentatrice che è riuscita a parlare di tutte le amenità tranne che della questione più importante: PERCHÉ È STATO CONDANNATO IN RUSSIA?
Fu condannato perché non si è schierato con Putin e non ha voluto spartire la Yukos con Putin. In una conferenza ha accusato personalmente di corruzione lo stato russo
Avete rotto le palle. Falsi
Se vi serve un traduttore mi propongo io che con tutto il rispetto per la tizia ma davvero non siete riusciti a trovare di meglio?
🤣🤣
Veramente...
Per non parlare della conduttrice, che fino a ieri non sapeva manco chi fosse K. e dove fossero localizzate l'Ucraina e la Bielorussia sulla cartina muta...
Mi ci giocherei la casa.
Ho pensato la stessa cosa io. Ancho Google translator traduce a e parlava meglio.
Ma cosa credete che questo sia un santo?!
In Italia Berlusconi se si è arricchito va condannato dalla sinistra italiana,ma se è Russo e in particolare cotto Putin va elogiato
Berlusconi non viene condannato perché si è arricchito, viene condannato per i reati che ha commesso. E addirittura puntava al colle. Un politico come Berlusconi in altri paesi e parlo di paesi seri, non sarebbe nemmeno più stato sindaco di un paesino sperduto sulle montagne. Questo vale anche per altri politici, anche di sinistra pur essendo io di "sinistra" . D'Alema che vende armi in Colombia..... Solo che a noi italiani è più facile mettercelo nel cu.o che in testa. E ci piace pure.
Guardi che ha dovuto affrontare tanti processi proprio perché riteniamo che fosse indebitamente diventato ricco con l'aiuto di Craxi
@@annapagliuca5366 Condannato dalla sinistra?? I politici di sinistra sono sempre andati a braccetto con Berlusconi.
Я помню, что Ходорковский говорил, приблизительно : "Мы поверили Pussy Riot, а они нас обманули..." Интересно узнать мнение уже взрослых 30-летних женщин о конфликте и гуманитарном кризисе в Украине.
Prendetevile in Europa🙏🙏🙏
RAI vergogna
Perché non gli avete chiesto come aveva fatto a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo?
😂🤣😂 ma fatemi il piacere! Tu come ti chiedano li chiama qualsiasi persona anche se non è presidente, se ha fatto condannare qualcuno e questo qualcuno se parlerà bene . Ma chi volete manipulare? Voi giornalisti dovrete dire la verità e non distorcerla e manipolarla. Che schifo 🤮
Questo signore descrive un quadro alquanto preoccupante.
Propaganda italiana
Sceneggiatura scritta malissimo.
Ma quanto costa un caffè in Russia?
Il bue 🐂 che dice cornuto all asino!!!
Troll russi da tutte le parti.Sti morti di fame
Bravissimo! Grande!
Non si può dire abbia poco coraggio.
Coraggiosissimo
Slava Ucraina
Si nota subito e sempre che voi giornalisti siete equidistanti non siete proprio dalla parte di nessuno! Nessun malcelato sostenitismo...
Putin? E un mallato di mente per prima, e da qui parte tutto quello a qual'e assistiamo.
E molto facile da dire da una diversamente essere normale
Del Ucraina a metta nazista e collaboratrice con America, Soros e compania bella, no? E che Americani producevano armi bacteriologiche ai confini, no? Tutto una propaganda dei media schifosi, lui adesso si vendica su Putin. Ma tanto sapete solo criticare e dare addosso a Putin solo perche non vuole aderire al ordine mondiale, non vuole la Nato e America guidata da psicopatico Beiden? Fatte solo ridere e disinformazione. Vergognatevi !
Ripassati un po' di grammatica,e se hai tempo anche notizie più attendibili.ti consiglio Giulietto Chiesa,giornalista.
Si nasconda la presentatrice e si vergogni!!! 🤮
Si dovrebbe vergognare Putin per primo.
Quanti dollari vi hanno dato per contare tutte queste balle.
Ed a te quanto pagano per spammare propaganda russa su youtube ?
si vergognerà la nostra investigatrice?
Non è una persona tanto per bene
Neppure Putin
Ha perso la pazienza il gesto è stato togliersi l'orologio quando ha deciso di rispondere all offensiva ucraina e alle continue sanzioni subite
Ciao .
Avete trovato la più bassa traduttrice di tutta l'Italia.
Putin alla fine la graziato e questo si lamenta..
non si capisce niente perche' la traduzione diretta non spiega il significato del discorso,
in genere sono tutte cose sentite e risentite
informazione sbagliata .vergogna
Attenzione agli amici...specialmente a quelli che diventano IMPORTANTI...IVERI AMICI sono RARI specialmente quando se c'è di mezzo il potere...
Poteva anche passare l'ergastolo in Siberia
Questo signore sta dicendo un sacco di sciocchezze.
Ci dici tu qualcosa di meglio?
è uno che sa moltissimo, ma presentarlo come il nuovo Sacharov non è del tutto corretto .) Questi personaggi nacquero in un modo ben preciso, alcuni poi furono internati, altri elevati alle glorie del potere: a seconda dell'umore del grande boss, prima Eltsin, poi Putin
10 anni in Siberia sono purè pochi, parla contro il proprio paese
@@ninakonobeevskikh6076 esattamente
Esatto un bandito ...lo è sempre stato
Ma non vi vergognate .... dio mio quanto siete caduti in basso
Corri a chiedere il passaporto allo zio vladi...ti troverai bene nelle sue galere...
Commento da moccioso di 5 anni in linea con il livello di propaganda della trasmissione
Invece tu stai in alto. Attento che più cadrai dall'alto e più il botto sarà fragoroso.
@@renatvssantharii4076 è una minaccia ?
@@albertomartinoli1213 Ho la netta impressione che tu non abbia l vaga idea di cosa sia una minaccia.