È sicuramente una delle teorie più affascinanti di ASOIAF. Spero che la possiate approfondire in futuro, dato che ci sono numerosi altri indizi a suo favore oltre a quelli che avete menzionato. Faccio un rapido elenco: 1) Oswell Whent era famoso per il suo black humour e i Kettleblack sono mostrati spesso sorridenti e inclini a fare battute macabre. 2) I tre fratelli Kettleblack sembrano trovarsi molto a loro agio nella corte regale, e ciò potrebbe significare che hanno ricevuto un'educazione nobiliare. Inoltre Osmund sembra aver già conosciuto Jaime, forse perché i tre fratelli potrebbero essere in realtà figli di Walter Whent, l'organizzatore del Torneo di Harrenhal. 3) C'è una scenetta in cui Petyr gioca con Sansa, sfidandola a indovinare qual è la vera identità di Oswell. Per giunta, la fuga di Sansa con Oswell viene paragonata a quella di un lupo con ali di pipistrello: il pipistrello è il simbolo degli Whent. 4) Nel sogno sulla Torre della Gioia Ned pensa "sette contro tre, e solo due sono sopravvissuti", eppure nel testo originale inglese la frase è formulata in maniera ambigua. Di solito si ritiene che Ned volesse dire che solo due guerrieri su dieci ne erano usciti vivi ma è possibile che in realtà lui volesse dire che erano vivi "due su sette", riferendosi solo ai guerrieri del Nord. Pertanto, è possibile che in realtà Gerold, Arthur e Oswell siano sopravvissuti e abbiano finto la propria morte in accordo con Ned e Howland. Infatti Ned ricorda i suoi amici morti come "ombre", mentre i tre cavalieri hanno un aspetto vivido nel suo sogno.
Aggiungo una cosa tirata un po' (tanto) per i capelli ma ho scoperto che Kettle sta anche ad indicare uno stormo di uccelli (en.wikipedia.org/wiki/Kettle_(birds) ). Kettleblack, uno stormo di uccelli neri (pipistrelli) è proprio quanto rappresentato sullo stemma Whent.
Ci sarebbe pure una frase di Sansa (cito dal libro): “c’era qualcosa di stranamente familiare nel suo volto (di Oswell), per quanto Sansa non riuscisse a individuare che cosa” Questa frase mi fa venire in mente (in modo molto contorto) che Sansa abbia riconosciuto tratti Whent. Ok, lei non li ha mai incontrati, ma la madre di Catelyn era una Whent e quindi geneticamente anche sansa ha tratti Whent (Catelyn mi sembra che somigliasse alla madre) quindi sansa può aver riconosciuto tratti “familiari”
@@magnuschase6366 La frase che citi si riferisce alla somiglianza fisica tra Oswell e i fratelli Kettleblack. Quando Oswell dice a Sansa che lei ha incontrato i suoi tre figli, lei capisce che parla dei Kettleblack e perché Oswell era sembrato familiare.
Cari, grazie per il vostro lavoro. Io non vorrei fare quella che svela a voi dolci innocenti che Babbo Natale non esiste, ma ormai penso che tutti noi dovremo ammetterlo a noi stessi. Faccio veloce veloce: Martinnonfiniràmailasaga. Ecco, l’ho detto. Non prendiamoci in giro: 10 anni!! Dai,è palese! Ho aperto gli occhi anche io da poco, grazie ad all’analisi de “la lettrice solitaria”. molto brava, molto realista. Ce la possiamo fare. Tutti insieme. Organizziamo un gruppo di sostegno. Io ci sono...
Ma sbaglio, o la storia di Ser Osmund è simile a quella di Ser Duncan l'Alto? Anche lui dice di essere stato fatto Cavaliere da un altro Cavaliere, morto poco dopo la sua nomina, ma c'è il dubbio sul fatto che la nomina ci sia davvero stata.
Secondo la teoria i tre cavalieri avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti. O magari solo Oswell dei tre se l'è cavata.
@@ValyrianKhatru Assolutamente una teoria molto affascinante. Per quanto potessero essere dei formidabili guerrieri, avevano comunque di fronte tre cavalieri della Guardia Reale! Magari durante la battaglia, o anche prima, erano venuti a conoscenza della morte di Rhaegar e gli sarà sembrato inutile proseguire lo scontro. Inoltre Martin ci insegna sempre a dubitare dei suoi narratori, e non credo che il sogno di Ned sia molto affidabile, soprattutto come viene raccontato nella versione originale...
Per quanto riguarda il sogno di Ned, lo stesso Martin ha dichiarato che non va preso alla lettera, perché in un sogno le cose non sono mai perfettamente conformi alla realtà.
Bellissimo video e bellissima teoria! Mi piacerebbe fosse vero. Pensate sia un possibile indizio che nel cameo della Torre della Gioia mostrato nella serie il cavaliere della guardia reale assente sia proprio Whent? È vero, dovrebbe essere dovuto a comodità sceniche, ma se ci fosse di più? Speriamo di avere presto altri dettagli, anche perché un Oswell Whent vivo potrebbe avere diversi risvolti interessanti sulla trama principale e riservare diversi colpi di scena.
Grandi ragazzi, è una teoria molto affascinante, ma le conseguenze sono immense. Magari Petyr vuole diventare re e concedere ad Oswell Harrenhal. Tuttavia io ritengo che siano indizi volti a depistarci, oppure una storyline abortita da Martin. C'è già troppa carne al fuoco, non credo che Giorgione possa aggiungere queste cose che, come ho detto, avrebbe conseguenze immense
Non credo che Petyr abbia il physique du rôle per essere re, al massimo potrebbe essere un Hand of the King di un sovrano imposto da lui. Se Petyr sapesse di R+L=J potrebbe provare a mettere sul trono Jon, ma come dici è anche possibile che sia tutta una falsa pista creata apposta da Giorgione.
Bellissima analisi! Tra l'altro un aspetto che andrebbe indagato per bene è anche il rapporto che legherebbe Petyr e Oswell Whent. Anche se non è mai stato specificato, è ragionevole pensare che Oswell sia il fratello di Minisa e quindi lo zio di Edmure, Catelyn e Lisa, assieme ai quali viveva Ditocorto. Ragionando anche in quest'ottica, li lega un sentimento favorevole verso i Tully (parenti e amici) o uno negativo (nobili arroganti e traditori dei Targaryen)? E che ruolo giocherebbe Sansa, mezza Tully, in tutto questo?
I kattleblack sono fermi da 10 anni, ci sta che per sbarcare il lunario vendano pentole su Media Shopping. Spero che non sia vera la teoria, metterebbe ancora più carne al fuoco su un barbecue infinito.
Bravi ragazzi, teoria che potrebbe essere vera, ci sono particolari che avevo dimenticato, ma effettivamente adesso che ripenso ai libri letti potrebbe avere senso. I kettleblack se la dovranno vedere anche con Jamie. Sarò proprio tyron a mettere al corrente il fratello del torbido rapporto con i fratelli in questione. Quel pensiero sarà un chiodo fisso di Jamie.
Bella la teoria dell'armatura raffazzonata... ovviamente tutti noi abbiamo visto il Comandante di Ventura🤣 Anche l'altra teoria e figa... sarebbe interessante vedere uno sviluppo di questo tipo... oltretutto non sarebbe strano che Oswel, essendo Cavaliere, abbia nominato Osmund, il quale però non può dire chi lo abbia elevato a Sir. A questo punto i tre "figli" potrebbero non essere nemmeno realmente figli e pure nemmeno fratelli tra di loro e Cattleblack potrebbe quasi essere una piccola compagnia mercenaria più che una "vera" famiglia. Interessante... molto interessante 🤔 PS: complimenti per il bel video, ovviamente 👍
Alcuni pensano che in realtà siano figli di Walter Whent, il fratello di Oswell. Sappiamo che Walter ebbe quattro figli maschi e una femmina, ma sembrano spariti nel nulla.
Potrebbe funzionare. In effetti Oswell potrebbe essere sopravvissuto senza che Ned lo sapesse - che so è caduto da un dirupo ed è stato considerato morto - e avrebbe tutte le ragioni per tramare contro i Lannister ... poi, non so cosa potrebbe guadagnarci lui personalmente (e i presunti "figli" sono tutto tranne che nobili d'animo). Se ser Oswell fosse spinto da un ideale di vendetta, l'arrivo di Jon Connington e Aegon potrebbe fargli cambiare le carte in tavola...
Se non ricordo male prima di essere ucciso jon aveva messo insieme una squadra che sarebbe dovuta andare ad aspra dimora, non ricordi se erano gia partiti, comunque lo vedremo nel sesto libro se mai uscirà
@@pierluigiguerriero7809 piacerebbe anche a me saperlo, per me il motivo principale è che si è impuntato nel voler finire tutto in 2 libri da 1500 pagine , ma ha messo troppa roba e adesso non riesce a farci stare tutto, per cui continua a scrivere e riscrivere per cercare di starci dentro in modo coerente, secondo me se qualche anno fa avesse deciso di fare 3 libri, winds of winter sarebbe già uscito
Jon stava per partite quando ha ricevuto la lettere rosa ha riunito tutti e li ha avvistati che tormund avrebbe guidato la spedizione a nord e lui sarebbe andato a sud, subito dopo è uscito e da li a poco e stato ucciso quindi tormund non è ancora partito
Secondo la teoria i tre cavalieri della Guardia Reale avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti. O forse solo Oswell dei tre se l'è cavata.
Scusate due domande, viene proprio detto che nel sogno muore me went? In caso di si e se fosse, nel sogno, una morte metaforica perche muore il went per diventare kettleblack?
Ci sono alcune frasi nel sogno di Ned che hanno un significato ambiguo. Secondo la teoria i tre cavalieri avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti, oppure solo Oswell dei tre se l'è cavata.
@@ValyrianKhatru so che non accadra mai, pero...però...però quanto sarebbe figo se, in un ipotetico scontro finale, jon in punto di soccombere venisse salvato da 3 uomini che, senza dire chi sono esclamassero solo "non fuggiamo, ne ora ne mai" ?
Sulla teoria avete detto tutto, quindi sono d'accordo sul fatto che finché Martin non va avanti di più non si può dire: boh... e comunque, Lucio, non interrompere Vittorio quando mugugna contro Martin e ché si muova a scrivere, se la maledizione non è terminata non ha effetto, è risaputo! ;)
Comunque se I 3 della guardia reale fossero ancora vivi avrebbe senso che ned li ha sognati per com'erano al contrario dei suoi compagni morti che li sognava ombre
Aspetta, c'è un problema: se fosse Oswell Went allora avrebbe dovuto fare generare i figli quando era ancora una guardia reale. O è così, oppure non sono i suoi figli.
Alcuni pensano che in realtà siano figli di Walter Whent, il fratello di Oswell. Sappiamo che Walter ebbe quattro figli maschi e una femmina, ma sembrano spariti nel nulla.
@@ValyrianKhatru anche io e quindi Osney, sotto tortura degli uomini dell'Alto Passero, confessa di aver lavorato per Cersei e, per metterla nei guai e provare a salvarsi, si inventa che lei era andata a letto non solo con lui, ma anche con gli altri due fratelli.
No, intendo dire che Cersei si inventa di essere stata con Osfryd e Osmund per sviare l'attenzione dai suoi crimini più gravi (Margaery, Robert e Jaime).
Domanda: la stagione 7 o 6 del trono di spade, hanno preso ispirazione da alcuni libri scritti dal zio George R.r. Martin, oppure come l’ha 8 sono state “inventate”
Infatti la madre dei draghi mi pare che teorizzava proprio che ditocorto avesse aiutato lyanna e reghar. Quindi può essere che qualcosa ci sia. D'altronde non ci resta che teorizzare dato che libri nuovi non se ne vedono 😭
La teoria della madre dei draghi ho sempre pensato fosse piuttosto bislacca. Petyr in quel periodo era il ragazzino innamorato di Catelyn che era stato appena aperto in due da Brandon (poco ci mancava che ne morisse) e che giaceva a letto ferito a Delta delle Acque, dove Hoster aspettava che guariasse per cacciarlo per il duello (figuriamoci dopo aver messo incinta Lysa!). Pensare che un ragazzino della nobiltà minore potesse approcciarsi al principe di Westeros e soprattutto che fosse diventato, in pochissimo tempo, il grande giocatore del trono che è nei libri mi sembra privo di senso. Più interessante sarebbe ipotizzare un contatto con Oswell Whent dovuto proprio all'essere cresciuto con i tre fratelli Tully, che sono mezzi Whent per parte di madre.
Si ma secondo me sono tutte teorie che lasciano il tempo che trovano e che nascono solo dalla irrefrenabile voglia di sapere come evolve la storia e immergersi di nuovo nei luoghi di ASOIAF 😭😭😭
@@filippomauri4812 Non per difendere la Madre ma penso che già a quell'età il buon Petyr fosse capace di un simile magheggio. È sì un grandissimo giocatore ma al contrario di Varys tutti i suoi atti hanno un secondo fine personale oltre all'ottenimento del potere: ottenere Cat Tully. Secondo la teoria della Madre Petyr avrebbe solo finto di aiutare Raeghar per poi tradirlo raccontando agli Stark dello rapimento: il suo obiettivo era scatenare una guerra in cui "casualmente" Bran Stark senior dovesse lasciarci le penne rendendo Cat libera nuovamente. Alla fine è anche il motivo principale per il quale tradisce Ned quando avrebbe avuto altre mille strade per aumentare semplicemente il proprio potere. Quanto il fattore sociale anche io penso che non possa essere stato Raeghar (il quale veniva dalla capitale) ad approcciarlo ma forse Lyanna la quale si trovava in Riversrunn e forse sapeva che fosse un grande amico di Cat Tully dunque uno fidato. Secondo me l'unica risposta potrebbe venire da una chiara linea cronologica degli eventi, che al momento non abbiamo: ma è comunque curioso che un semplice arricchito quale Littlefinger fosse in possesso di una daga in puro acciaio valyriano per di più con un rubino come decorazione ed il manico in osso di drago. Non so ma sembra veramente un gioiello troppo "regale" per essere stato semplicemente "comprato" da un'altra casata.
Osvaldo, Ubaldo e Onfrio di casa Bolitore Nero .
Sembrano i nomi di tre personaggi dei fumetti Disney di Topolino e Paperino!
@@pierluigiguerriero7809 sono i 3 porcellini
@@ana7526 Più che altro i 3 possibili pipistrelli?
Oswell viene sgamato quando si mette in ginocchio a smerigliare una pentola.
È sicuramente una delle teorie più affascinanti di ASOIAF. Spero che la possiate approfondire in futuro, dato che ci sono numerosi altri indizi a suo favore oltre a quelli che avete menzionato. Faccio un rapido elenco:
1) Oswell Whent era famoso per il suo black humour e i Kettleblack sono mostrati spesso sorridenti e inclini a fare battute macabre.
2) I tre fratelli Kettleblack sembrano trovarsi molto a loro agio nella corte regale, e ciò potrebbe significare che hanno ricevuto un'educazione nobiliare. Inoltre Osmund sembra aver già conosciuto Jaime, forse perché i tre fratelli potrebbero essere in realtà figli di Walter Whent, l'organizzatore del Torneo di Harrenhal.
3) C'è una scenetta in cui Petyr gioca con Sansa, sfidandola a indovinare qual è la vera identità di Oswell. Per giunta, la fuga di Sansa con Oswell viene paragonata a quella di un lupo con ali di pipistrello: il pipistrello è il simbolo degli Whent.
4) Nel sogno sulla Torre della Gioia Ned pensa "sette contro tre, e solo due sono sopravvissuti", eppure nel testo originale inglese la frase è formulata in maniera ambigua. Di solito si ritiene che Ned volesse dire che solo due guerrieri su dieci ne erano usciti vivi ma è possibile che in realtà lui volesse dire che erano vivi "due su sette", riferendosi solo ai guerrieri del Nord. Pertanto, è possibile che in realtà Gerold, Arthur e Oswell siano sopravvissuti e abbiano finto la propria morte in accordo con Ned e Howland. Infatti Ned ricorda i suoi amici morti come "ombre", mentre i tre cavalieri hanno un aspetto vivido nel suo sogno.
Aggiungo una cosa tirata un po' (tanto) per i capelli ma ho scoperto che Kettle sta anche ad indicare uno stormo di uccelli (en.wikipedia.org/wiki/Kettle_(birds) ).
Kettleblack, uno stormo di uccelli neri (pipistrelli) è proprio quanto rappresentato sullo stemma Whent.
Ci sarebbe pure una frase di Sansa (cito dal libro): “c’era qualcosa di stranamente familiare nel suo volto (di Oswell), per quanto Sansa non riuscisse a individuare che cosa”
Questa frase mi fa venire in mente (in modo molto contorto) che Sansa abbia riconosciuto tratti Whent. Ok, lei non li ha mai incontrati, ma la madre di Catelyn era una Whent e quindi geneticamente anche sansa ha tratti Whent (Catelyn mi sembra che somigliasse alla madre) quindi sansa può aver riconosciuto tratti “familiari”
@@magnuschase6366 Nota la somiglianza fra Oswell e i tre fratelli Kettleblack.
Fabio Quercia quale? 🥵
@@magnuschase6366 La frase che citi si riferisce alla somiglianza fisica tra Oswell e i fratelli Kettleblack. Quando Oswell dice a Sansa che lei ha incontrato i suoi tre figli, lei capisce che parla dei Kettleblack e perché Oswell era sembrato familiare.
Lo scambio di battute tra Dontos e Oswel non lo ricordavo 😳 Vittorio, hai ragione... È passato troppo tempo 😓 #martinscriviilibri🤬
Cari, grazie per il vostro lavoro. Io non vorrei fare quella che svela a voi dolci innocenti che Babbo Natale non esiste, ma ormai penso che tutti noi dovremo ammetterlo a noi stessi. Faccio veloce veloce: Martinnonfiniràmailasaga. Ecco, l’ho detto. Non prendiamoci in giro: 10 anni!! Dai,è palese! Ho aperto gli occhi anche io da poco, grazie ad all’analisi de “la lettrice solitaria”. molto brava, molto realista. Ce la possiamo fare. Tutti insieme. Organizziamo un gruppo di sostegno. Io ci sono...
I cavalieri custodi dell'acciaio inox!
Oswel Kettle black in realtà è Giorgio Mastrota... mind-blowing 🤯
Fantastica la teoria su Oswell!
Spero che sia vera, anche perché gli escamotage per non smentire il sogno di Ned, secondo me, ci sono...
Il vero mistero è l'età di Lucio. Ha subito il cambio di capelli di Theon
Teoria stupenda. E' una delle poche in cui credo. Bel video come sempre ;)
L'idea però di un cavaliere che si chiama kettleblack per pezzi di lamiera riusati è molto convincente XD bel video 👍🏻
Ragazzi siete forti... Avanti così 💪
Vittorio che infila una battuta dietro l'altra e Lucio che lo riprende è una scenetta davvero divertente
Ma sbaglio, o la storia di Ser Osmund è simile a quella di Ser Duncan l'Alto? Anche lui dice di essere stato fatto Cavaliere da un altro Cavaliere, morto poco dopo la sua nomina, ma c'è il dubbio sul fatto che la nomina ci sia davvero stata.
La teoria su Oswell mi piace, però ho un dubbio: come ha fatto a sopravvivere al combattimento alla Torre della Gioia, se è davvero lui?
Secondo la teoria i tre cavalieri avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti. O magari solo Oswell dei tre se l'è cavata.
@@ValyrianKhatru anche perché è impossibile che ned e compagnia abbiano sconfitto le 3 guardie reali
@@ValyrianKhatru Assolutamente una teoria molto affascinante. Per quanto potessero essere dei formidabili guerrieri, avevano comunque di fronte tre cavalieri della Guardia Reale! Magari durante la battaglia, o anche prima, erano venuti a conoscenza della morte di Rhaegar e gli sarà sembrato inutile proseguire lo scontro. Inoltre Martin ci insegna sempre a dubitare dei suoi narratori, e non credo che il sogno di Ned sia molto affidabile, soprattutto come viene raccontato nella versione originale...
@@kekuleformula9495 inoltre ned in quel momento era febbricitante per la ferita e riempito di latte di papavero
Ah gia i Kettleback, i classici personaggi terziari che ogni tanto sbucano fuori nelle pagine di Martin
Sarebbe fantastica se fosse vera!! Il mitico Oswell, giustizia per l'affilatore 😂
Interessante, ma quindi anche varys e jaemi potrebbero riconoscere oswell?
Improvvisamente diventato il mio personaggio preferito del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco.
Sir Oswel Went.
Per quanto riguarda il sogno di Ned, lo stesso Martin ha dichiarato che non va preso alla lettera, perché in un sogno le cose non sono mai perfettamente conformi alla realtà.
Bellissimo video e bellissima teoria! Mi piacerebbe fosse vero.
Pensate sia un possibile indizio che nel cameo della Torre della Gioia mostrato nella serie il cavaliere della guardia reale assente sia proprio Whent? È vero, dovrebbe essere dovuto a comodità sceniche, ma se ci fosse di più?
Speriamo di avere presto altri dettagli, anche perché un Oswell Whent vivo potrebbe avere diversi risvolti interessanti sulla trama principale e riservare diversi colpi di scena.
Quando farete un video su lady stoneheart
Magari dopo il video sulle nozze rosse
Hanno già detto che lo faranno dopo il video sulle nozze rosse
@@lorenzopetrucci6867 ok
Grandi ragazzi, è una teoria molto affascinante, ma le conseguenze sono immense. Magari Petyr vuole diventare re e concedere ad Oswell Harrenhal. Tuttavia io ritengo che siano indizi volti a depistarci, oppure una storyline abortita da Martin. C'è già troppa carne al fuoco, non credo che Giorgione possa aggiungere queste cose che, come ho detto, avrebbe conseguenze immense
Non credo che Petyr abbia il physique du rôle per essere re, al massimo potrebbe essere un Hand of the King di un sovrano imposto da lui. Se Petyr sapesse di R+L=J potrebbe provare a mettere sul trono Jon, ma come dici è anche possibile che sia tutta una falsa pista creata apposta da Giorgione.
Teoria spettacolare, magari fosse così!
Bellissima analisi! Tra l'altro un aspetto che andrebbe indagato per bene è anche il rapporto che legherebbe Petyr e Oswell Whent. Anche se non è mai stato specificato, è ragionevole pensare che Oswell sia il fratello di Minisa e quindi lo zio di Edmure, Catelyn e Lisa, assieme ai quali viveva Ditocorto.
Ragionando anche in quest'ottica, li lega un sentimento favorevole verso i Tully (parenti e amici) o uno negativo (nobili arroganti e traditori dei Targaryen)? E che ruolo giocherebbe Sansa, mezza Tully, in tutto questo?
Bel video,mi avete fatto conoscere meglio i kattleblack che prima conoscevo solo per avere il simbolo più brutto di tutto Globeos
La prospettiva che il caro lord Petyr possa conoscere la verità su R+L=J potrebbe sconvolgere (in meglio) interi orizzonti.
I kattleblack sono fermi da 10 anni, ci sta che per sbarcare il lunario vendano pentole su Media Shopping.
Spero che non sia vera la teoria, metterebbe ancora più carne al fuoco su un barbecue infinito.
Bravi ragazzi, teoria che potrebbe essere vera, ci sono particolari che avevo dimenticato, ma effettivamente adesso che ripenso ai libri letti potrebbe avere senso. I kettleblack se la dovranno vedere anche con Jamie. Sarò proprio tyron a mettere al corrente il fratello del torbido rapporto con i fratelli in questione. Quel pensiero sarà un chiodo fisso di Jamie.
Bella la teoria dell'armatura raffazzonata... ovviamente tutti noi abbiamo visto il Comandante di Ventura🤣
Anche l'altra teoria e figa... sarebbe interessante vedere uno sviluppo di questo tipo... oltretutto non sarebbe strano che Oswel, essendo Cavaliere, abbia nominato Osmund, il quale però non può dire chi lo abbia elevato a Sir.
A questo punto i tre "figli" potrebbero non essere nemmeno realmente figli e pure nemmeno fratelli tra di loro e Cattleblack potrebbe quasi essere una piccola compagnia mercenaria più che una "vera" famiglia.
Interessante... molto interessante 🤔
PS: complimenti per il bel video, ovviamente 👍
Alcuni pensano che in realtà siano figli di Walter Whent, il fratello di Oswell. Sappiamo che Walter ebbe quattro figli maschi e una femmina, ma sembrano spariti nel nulla.
Comunque per i fratelli non si prospetta un roseo futuro, o alla Barriera o contro Robert Strong.
Appartieni a una famiglia che è stata signora di Harrenhal? Ahi ahi ahi...
Altra coincidenza: proprio gli Strong erano una delle famiglie di Harrenhal.
Non è vero che Robert Stone è morto. È in WWE a fare il manager ora, ha lanciato anche il suo brand personale
Potrebbe funzionare. In effetti Oswell potrebbe essere sopravvissuto senza che Ned lo sapesse - che so è caduto da un dirupo ed è stato considerato morto - e avrebbe tutte le ragioni per tramare contro i Lannister ... poi, non so cosa potrebbe guadagnarci lui personalmente (e i presunti "figli" sono tutto tranne che nobili d'animo). Se ser Oswell fosse spinto da un ideale di vendetta, l'arrivo di Jon Connington e Aegon potrebbe fargli cambiare le carte in tavola...
Per fortuna ke ho controllato perché RUclips nn avvisa all'uscita dei vostri video! Rischiavo di perderlo!
martedì e venerdì il video è sempre online!
Piccola curiosità so che non centra niente con i video ma mi stavo chiedendo gli eventi di Aspra Dimora all'interno dei Libri sono accaduti oppure no?
Se non ricordo male prima di essere ucciso jon aveva messo insieme una squadra che sarebbe dovuta andare ad aspra dimora, non ricordi se erano gia partiti, comunque lo vedremo nel sesto libro se mai uscirà
@@deadlord7994 Ma che diavolo sta facendo quello? Si è messo a giocare a Poker per caso? Che non vuole saperne di scrivere George Panzone?
@@pierluigiguerriero7809 piacerebbe anche a me saperlo, per me il motivo principale è che si è impuntato nel voler finire tutto in 2 libri da 1500 pagine , ma ha messo troppa roba e adesso non riesce a farci stare tutto, per cui continua a scrivere e riscrivere per cercare di starci dentro in modo coerente, secondo me se qualche anno fa avesse deciso di fare 3 libri, winds of winter sarebbe già uscito
Jon stava per partite quando ha ricevuto la lettere rosa ha riunito tutti e li ha avvistati che tormund avrebbe guidato la spedizione a nord e lui sarebbe andato a sud, subito dopo è uscito e da li a poco e stato ucciso quindi tormund non è ancora partito
🔝🔝🔝
Io avrei una sola domanda: Come sarebbe sopravvissuto Ser Oswell Whent?
Secondo la teoria i tre cavalieri della Guardia Reale avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti. O forse solo Oswell dei tre se l'è cavata.
Scusate due domande, viene proprio detto che nel sogno muore me went? In caso di si e se fosse, nel sogno, una morte metaforica perche muore il went per diventare kettleblack?
Ci sono alcune frasi nel sogno di Ned che hanno un significato ambiguo. Secondo la teoria i tre cavalieri avrebbero sconfitto il gruppo di Ned ma poi sarebbero scesi a patti con lui, fingendo di essere morti, oppure solo Oswell dei tre se l'è cavata.
@@ValyrianKhatru so che non accadra mai, pero...però...però quanto sarebbe figo se, in un ipotetico scontro finale, jon in punto di soccombere venisse salvato da 3 uomini che, senza dire chi sono esclamassero solo "non fuggiamo, ne ora ne mai" ?
La mia teoria preferita di asoiaf insieme a quella di Tyrion chimerica genetica
Sulla teoria avete detto tutto, quindi sono d'accordo sul fatto che finché Martin non va avanti di più non si può dire: boh... e comunque, Lucio, non interrompere Vittorio quando mugugna contro Martin e ché si muova a scrivere, se la maledizione non è terminata non ha effetto, è risaputo! ;)
però a pensarci, magari era stato reso cavaliere proprio dal padre, e magari sa anche la sua vera identita
Ma quindi quando esce winds of winter
6:24 io morto.
Comunque se I 3 della guardia reale fossero ancora vivi avrebbe senso che ned li ha sognati per com'erano al contrario dei suoi compagni morti che li sognava ombre
Vabbè raga finché non affila non è una teoria credibile. Comunque è una figata come cosa, magari era in fin di vita e qualcuno l'ha salvato?
Cersei voleva anche far uccidere jon da uno dei fratelli kettleblack
Si quello che viene torturato dall alto passero
Aspetta, c'è un problema: se fosse Oswell Went allora avrebbe dovuto fare generare i figli quando era ancora una guardia reale. O è così, oppure non sono i suoi figli.
Alcuni pensano che in realtà siano figli di Walter Whent, il fratello di Oswell. Sappiamo che Walter ebbe quattro figli maschi e una femmina, ma sembrano spariti nel nulla.
E anche oggi ho la MAZZA DI CAVALLO
Personaggio oltretutto tagliato nella serie nella scena della Torre. Attenzione...
Complimenti per l'ennesimo video interessantissimo. Ma alla fine Cersei era veramente andata a letto con tutti e tre?
Da quel che mi ricordo era andata a letto solo con Osney, ma tira in ballo anche Osmund e Osfryd per rendere più credibili le bugie su tutto il resto.
@@ValyrianKhatru anche io e quindi Osney, sotto tortura degli uomini dell'Alto Passero, confessa di aver lavorato per Cersei e, per metterla nei guai e provare a salvarsi, si inventa che lei era andata a letto non solo con lui, ma anche con gli altri due fratelli.
No, intendo dire che Cersei si inventa di essere stata con Osfryd e Osmund per sviare l'attenzione dai suoi crimini più gravi (Margaery, Robert e Jaime).
Domanda: la stagione 7 o 6 del trono di spade, hanno preso ispirazione da alcuni libri scritti dal zio George R.r. Martin, oppure come l’ha 8 sono state “inventate”
Martin ha dato dei "suggerimenti", però la serie è stata scritta senza la supervisione di Martin nelle ultime 3 stagioni. ☺
@@francescopascale9736 soprattutto la 8😆😆😆
Osmund Kettelback è in realtà Ashara Dane 😂
E se invece fosse varis ad averli ingaggiati e averli mandati ad lavorare per diciotto?
Secondo me non li scrive più, ha perso interesse nel raccontare la storia e i soldi gli arrivano da altre fonti.
Infatti la madre dei draghi mi pare che teorizzava proprio che ditocorto avesse aiutato lyanna e reghar. Quindi può essere che qualcosa ci sia. D'altronde non ci resta che teorizzare dato che libri nuovi non se ne vedono 😭
Infatti mi sa che faccio prima a diventare dirigente
E sono ancora stagista 😂😂
La teoria della madre dei draghi ho sempre pensato fosse piuttosto bislacca. Petyr in quel periodo era il ragazzino innamorato di Catelyn che era stato appena aperto in due da Brandon (poco ci mancava che ne morisse) e che giaceva a letto ferito a Delta delle Acque, dove Hoster aspettava che guariasse per cacciarlo per il duello (figuriamoci dopo aver messo incinta Lysa!). Pensare che un ragazzino della nobiltà minore potesse approcciarsi al principe di Westeros e soprattutto che fosse diventato, in pochissimo tempo, il grande giocatore del trono che è nei libri mi sembra privo di senso. Più interessante sarebbe ipotizzare un contatto con Oswell Whent dovuto proprio all'essere cresciuto con i tre fratelli Tully, che sono mezzi Whent per parte di madre.
Si ma secondo me sono tutte teorie che lasciano il tempo che trovano e che nascono solo dalla irrefrenabile voglia di sapere come evolve la storia e immergersi di nuovo nei luoghi di ASOIAF 😭😭😭
@@filippomauri4812 Non per difendere la Madre ma penso che già a quell'età il buon Petyr fosse capace di un simile magheggio. È sì un grandissimo giocatore ma al contrario di Varys tutti i suoi atti hanno un secondo fine personale oltre all'ottenimento del potere: ottenere Cat Tully. Secondo la teoria della Madre Petyr avrebbe solo finto di aiutare Raeghar per poi tradirlo raccontando agli Stark dello rapimento: il suo obiettivo era scatenare una guerra in cui "casualmente" Bran Stark senior dovesse lasciarci le penne rendendo Cat libera nuovamente. Alla fine è anche il motivo principale per il quale tradisce Ned quando avrebbe avuto altre mille strade per aumentare semplicemente il proprio potere. Quanto il fattore sociale anche io penso che non possa essere stato Raeghar (il quale veniva dalla capitale) ad approcciarlo ma forse Lyanna la quale si trovava in Riversrunn e forse sapeva che fosse un grande amico di Cat Tully dunque uno fidato. Secondo me l'unica risposta potrebbe venire da una chiara linea cronologica degli eventi, che al momento non abbiamo: ma è comunque curioso che un semplice arricchito quale Littlefinger fosse in possesso di una daga in puro acciaio valyriano per di più con un rubino come decorazione ed il manico in osso di drago. Non so ma sembra veramente un gioiello troppo "regale" per essere stato semplicemente "comprato" da un'altra casata.
R
Primoooo, a no
troppo tardi XD