La potenza di una stufa contemporanea!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Molto costosa, da quanto mi è stato detto, ma ha un rendimento eccezionale. E vi garantisco che si sente, se la proprietaria non rimpiange affatto lo spreco di legna che il camino le dava.
    D'accordo, a livello estetico sembra un forno elettrico piazzato dentro un camino storico, ma il gioco delle fiamme, specie quelle generate dall'ingresso dell'aria secondaria che accendono il gas sprigionato dalla legna, è uno spettacolo decisamente attraente!!!
    Era accesa da pochi minuti, caricando l'accenditore in cima alla catasta per abbattere il fumo.
    Le ho suggerito di farsi creare una sorta di diaframma orizzontale per chiudere la "tramoggia" del camino all'altezza del suo bordo inferiore per non lasciarci dentro il calore intrappolato, ma già così non c'è quasi più bisogno di accendere il riscaldamento!!!
    La ventolina poggiata sopra è molto diffusa all'estero: sulla base ha una cella di Peltier (a semiconduttori) che ricevendo calore genera elettricità, con la quale muove il suo motorino a corrente continua. Secondo me serve giusto a muovere l'aria un po' più in orizzontale, ma probabilmente quanto più si scalda e tanto più è efficace.

Комментарии • 2