Smontaggio della testata / guarnizione della testata bruciata / parte 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 май 2023
  • L’auto andava a tre cilindri e faceva troppo fumo bianco, dopo un’attenta diagnosi ho capito che il problema era dovuto alla guarnizione della testata che in passato ha subito una bruciatura e di conseguenza si è logorata andando a creare una fessura che permetteva la fuoriuscita di acqua che andava dentro il cilindro e con la candela bagnata c’è poco da fare!
    .
    È facile capire che la guarnizione della testata è bruciata , quando dopo aver usato la macchina , la vaschetta del liquido refrigerante si svuota completamente⚠️⚠️ .
    Questo accade perché quando il pistone va verso il basso (punto morto inferiore) si crea depressione e di conseguenza risucchia il liquido refrigerante a causa del varco nella guarnizione della testata che ormai non tiene più .
    .
    Provvedo alla riparazione smontando I collettori di aspirazione e di scarico per liberare la testata , smonto il coperchio valvole e tolgo la cinghia di distribuzione , in fine svito i bulloni di testa e estraggo il tutto.
    .
    Com’è ben visibile nel reel quando si ha la guarnizione della testata bruciata si mischia l’olio motore con il liquido refrigerante⚠️⚠️
    .
    Questo è assolutamente dannoso perché l’olio perde tutte le sue proprietà lubrificanti e si rischia di grippare!⚠️
    .
    La testata è stata mandata in rettifica per essere spianata e per rettificare le sedi valvole!❤️
    Non perdetevi la seconda parte dove rimonto il tutto ❤️🔥
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии •