@@mariobalooci Mi è piaciuta la suddivisione del video in "pro e contro" quindi cose negative e positive. Forse un po' lungo, ma c'erano tante cose da dire quindi va bene così. Anche a livello di linguaggio e intrattenimento se si è interessati si segue senza problemi. Forse l'unica cosa è provare a renderlo più interattivo. Non so come, ci penso.
Ti ho conosciuto con il video della recensione di Origins e devo dire che sono contento qualcuno porti delle recensioni di questo tipo. Detto ciò, in Valhalla hanno messo, oltre alla possibilità di poter uccidere chiunque con l’assassinio, anche l’abilità che ti permette di uccidere nemici di livello più alto del previsto attraverso un quick time event (non sarà la soluzione definitiva, però non è male).
Eivor donna è il sesso corretto di Eivor, ma c’è un motivo per questo 🤔 chi ha giocato saprà.. ma comunque la scelta giusta è far scegliere all’animus! Comunque Epico!!! Non al primo posto della mia classifica, ma sicuramente in cima al quarto posto !
Il mio problema con AC, da Odyssey in poi, sono le animazioni in ogni sequenza filmata. Scattose, gestualità dei personaggi tutta uguale e al limite del robotico, animazioni facciali buone nei filmati, anche se staccate l'una dall'altra. Cioè Eivor è calmo, di btto la faccia diventa arrabbiata e poi c'è il dialogo. Sembrano dei pupazzi spesso e volentieri. Ma sono l'unico a preferire le scene dei precedenti? Anche origins era di moooolto avanti con le animazioni. poi nel gameplay va bene tutto sommato. Dovrebbero riportare il Parkour ai tempi di Unity. La storia bella, ma veramente TROPPO lunga.
ciao mario, volevo farti una domanda riguardante il gioco in questione... come faccio a sbloccare le ABILITÀ? io ho cominciato il gioco da circa 3-4 ore ma le abilitá non ci sono... come faccio?
Ciao Mario, ho guardato con piacere la tua recensione e ci tengo a darti un feedback articolato visto che fino a un paio d'anni fa la mia attività principale era quella di critico videoludico su Everyeye, Lega Nerd a GQ. E nonostante ormai io lavori come visual editor in tutt'altro settore, di tanto in tanto scrivo ancora recensioni per Esquire, principalmente di esclusive PlayStation e Nintendo. Ti conosco perché seguo la Slim Dogs da sempre e quando ho iniziato a muovere i primi passi anche in ambito motion graphic mi hai dato dei consigli molto utili. Tutto sto pippone di preambolo per dire che ho guardato il video non tanto perché mi interessasse AC Valhalla ma perché ero curioso di un tuo parere che, sospettavo, sarebbe stato quello di un appassionato della serie AC. Anche io lo sono stato e anche io ho giocato con riluttanza Origins e Odyssey, rilevando i difetti di cui parlavi (primo fra tutti l'incoerenza di non poter fare delle uccisioni silenziose vecchio stile). Per questo motivo sono stato lontano da Valhalla e ancora di più dalle recensioni, perché conosco il modo di scrivere che si adotta in questi casi e a inseguendo la chimera dell'oggettività ne escono sempre dei polpettoni democristiani, che cercano di dirti tutto senza poi dirti niente. Il punto di forza della tua recensione per me è la genuinità, non giri troppo attorno alle cose e parli subito dei punti chiave che interessano a chi sta valutando se acquistare o meno questo gioco proprio per l'esperienza di trauma condiviso che Ubisoft ha inflitto a tutti i fan di Assassin's Creed. Il tuo discorso comunque è ben articolato in punti (gameplay, difetti, grafica e trama) e si segue in modo piacevole. Per le prossime proverei a stare più sui 15 minuti come durata complessiva che sui 20, del resto ottimo lavoro e spero di vedere anche altre recensioni in futuro ;)
Grazie mille Francesco, apprezzo tantissimo il tuo commento. Ed hai ragione 20 minuti iniziano ad essere davvero troppi... ma non sapevo cosa togliere. Anzi in realtà avevo anche registrato una parte in cui parlavo dell'elemento femminile nel gioco, ma l'ho dovuto sacrificare al dio del tempo! Sono molto contento che la mia maniera di affrontare le cose ti piaccia. Hai visto anche la mia recensione su Watchdogs legion per caso?
@@mariobalooci non ancora ma la recupero volentieri in giornata. Per il primo Watch Dogs avevo un hype clamoroso e in realtà lo ricordo come un gioco divertente, nonostante tutte le promesse disattese. Del 2 ho apprezzato giusto San Francisco, ma si è persa del tutto la componente narrativa, era un prodotto un po' senz'anima. Legions l'avevo provato in anteprima all'ultimo E3 (che oltre al mio ultimo forse è stato proprio l'ultimo in generale visto come gira il mondo ora) e mi aveva stuzzicato molto come gameplay, mi era sembrato divertente. Poi però non ho più approfondito, quindi guarderò volentieri la tua recensione anche di quello :)
@@fncvnt Il primo Watchdogs è vero, aveva un'anima narrativa che il secondo ha buttato nel cesso. DI contro però come gameplay il secondo ha buttato le basi per il futuro dando una bella aggiustata alla rigidità del primo. Il terzo come gameplay è quasi identico al secondo con l'aggiunta dei multi personaggi. Confido nei DLC dove tornerà Aiden Pearce e in cui avverà il primo crossover con Assassin's Creed!
Ciao! io ho comprato il gioco qualche mese fa ma mi sono bloccato perchè non capisco come faccio ad andare avanti con la storia principale...putroppo, anche se lo apprezzavo molto, l'ho lasciato nel cassetto. E' troppo frustrante ritrovarti senza una "guida" che ti fa andare avanti
In che senso non riesci ad andare avanti? Io ho appena finito Odissey e ho già installato Valhalla penso di provarlo a momenti perciò ancora non ci ho giocato e non posso aiutarti molto ma in ogni caso è strano perché le missioni te le danno o meglio vedi nella mappa che ci sono e tu vai in quel punto, parli e le accetti...le missioni le suddividono in base alla storia principale, agli obbiettivi secondari ecc. perciò dovresti riguardare meglio gli obbiettivi delle missioni accettate soprattutto quelle della storia principale. Ho giocato a tutti gli Assassin's Creed e molte volte mi capitavano obbiettivi multipli per completare una sola missione o addirittura bisognava cercare degli oggetti abbastanza lontani tra loro(nel mondo del gioco) sempre per fare una missione. Inoltre ti consiglio di controllare nelle impostazioni di gioco se la campagna è impostata in modo che il gioco ti avverta delle missioni e degli obbiettivi sulla mappa...perché negli ultimi AC ti fanno settare queste impostazioni all'inizio del gioco e puoi anche decidere di giocare senza aiuti del gioco. Perciò ti consiglierei di controllare bene gli obbiettivi e le impostazioni anche perché a mio parere non finire un AC è un peccato. Spero di essere stato utile.
a parte i doverosi complimenti x la recensione semplice ma completa (iscritto guadagnato), volevo chiederti un parere sulla componente openworld e sidequest. E' un openworld che ti invoglia ad esplorare e fare sidequest o sono trascurabili ? te lo chiedo perche pur avendolo preso scontato a 30 euro, i pareri forse poco obiettivi sulla longevita' e tediosita' del gioco mi hanno fatto venire il magone di aver cestinato i soldi ( premetto che ho tutti igli ac ma ho finito da poco blackflag, li ho recuperati tutti ma ho cominciato a giocarli da pochi mesi ).
Per me Assassin's Creed Valhalla e assolutamente il più bello della saga Assassin's Creed..... Ovviamente senza togliere la grandezza degli altri titoli di Assassin's Creed...... Ma AC Valhalla per me rimane il migliore.....
Sarebbe un po' in ritardo. RDR2 però l'ho giocato e amato. Ci avrò fatto 1 milione di ore di gioco! Posso recensirlo dicendo semplicemente che se non ci avete giocato, vi siete persi un pezzo di storia dei videogiochi.
Ciao c è sia su gamestop o sullo store a 39 euro. Giocati a tutti. Me lo consigli il gioco. Ho paura sia caotico, dispersivo, o noioso. Non credo lo sarà. Però aspetto qualche tua info. Odissey per quanto amassi la Grecia dopo un po' mi ha rotto.
Non ho mai giocato un Assassin's Creed e stavo pensando di cominciare da Origins visto che ha dato inizio ad un nuovo filone. Considerando però che sono giochi molto lunghi, potrei eventualmente evitare e partire proprio da quest'ultimo visto che a breve uscirà anche la nuova espansione che sembra essere molto bella?
Ti consiglio di guardare qualche video su youtube che ti racconti la storia se scegli di fare così. Anche se ti devo dire la verità, ad esclsusione del primissimo AC (che era bello ma ancora troppo grezzo) tutti gli episodi della prima serie sono fighissimi e zeppi di personaggi fondamentali. Altair, Ezio Auditore e Desmond... è un gran peccato perderseli!
Bro io in 120 ore ho platinato il gioco, quindi completato totalmente. Ci si impiega 120 ore per completarlo totalmente, non è così longevo, però quality top
Dipende dal livello di difficoltà. In generale nell'uno contro uno non sono fortissimi (tranne certi bestioni). Quando però sono in tanti il rischio di farsi fare il culo è molto alto!
Nel minuto 5 non sono per niente d'accordo con te. Tu hai ragione se odyssey non fosse un gioco di ruolo a livelli. Poi ti dico anche un'altra cosa, essendo questo un gioco di ruolo appunto, tu con il tuo equipaggiamento devi fare una build,obvero prende tua l'attrezzatura che ha di base il danno assassino mi metto ci potenziamenti di probabilità di critico e di danno critico, poi vedi che i nemici ti ammazzi tutti con un colpo.
La storia di Assassins Creed è molto profonda. Se dovessi scegliere questo per iniziare, ti consiglio quantomeno di guardare qualche video dove fanno il riassunto sino a prima di questo capitolo. Se non ci capisci niente e ti pare solo un gioco di vichinghi che menano :D
@@mariobalooci il problema che io ho comprato e inziato il gioco da un po,sono gia a 8 ore e per ora ho capito tutto ,ovviamente non sono completamente ignorante per quanto riguarda il mondo di ac peró questó è il primo che gioco con lo scopo di finirlo
L’ho giocato e finito. Non ho il tempo di recensirlo. Ma posso dirti brevemente cosa ne penso. Come giudizio è “carino”. Graficamente bello ma ambientazioni estremamente monotone. Storia poco interessante. Longevità media. Gameplay stealth in purissimo stile assassin’s creed ma missioni alla lunghe troppo simili e che si svolgono troppo stesso in ambientazioni viste e riviste durante il gioco. Se lo trovi scontato prendilo per ammazzare il tempo nell’attesa di un nuovo capitolo serio.
Non sono assolutamente daccordo con te odissey e stato maestoso, se non altro ha un ambientazione infinitamente mogliore di valhalla, ed e molto meno confusionario, origins e anche esso bello, ma valhalla sinceramente e inutilmente lungo e tedioso, con un ambientazione sempre identica, buone migliorie sotto il lato gameplay e sonoro, ma per me globalmente e il peggiore dei tre
Io sto giocando adesso Valhalla, ma per fasi stealth e fasi di combattimento preferisco moltissimo sia Origins che, soprattutto, Valhalla. La scrittura mi sembra meglio su Valhalla, ma per il gameplay preferisco Odyssey. L’unica cosa che preferisco realmente in Valhalla è la lama celata “one shot”
Gioco troppo diluito. Poca fisica realistica, combattimento poco profondo e troppo fantasy. Non so com'erano i capitoli precedenti, ma sta componente gdr forzata dove se trovi un'arma per usarla devi potenziarla a me scoccia. Sono oltre metà gioco e uso ancora la stessa armatura e le stesse armi. Ogni livello sono 2 livelli, ma quello che contano sono le abilità, il resto sono solo parametri. Cioè sembra proprio forzato! Vai in un'area di livello più alto e la tua spada sembra diventare di legno. Che senso ha inserire i livelli solo per impedirti di andare in un'area piuttosto che un'altra! I nemici sono gli stessi ma con livelli più alti! Nei vecchi AC ne trovavi di più. Ed erano le abilità a fare la differenza. Per il resto è impeccabile, per carità. Il gioco ha diversi BUG ma l'ottimizzazione grafica l'ho trovata ottima. Enigmi ambientali? Divertenti ma dopo 20 che fai diventano una roba terrificante! Per me è un NO. Gli do 7 di voto perché di meno non si può dare, ma non lo consiglierei a tutti quelli che considerano il proprio tempo prezioso... Edit. no 7 non ce la faccio. Troppo mediocre e noioso. Voto 6
Bel video ma, a tratti, difficile da seguire. L'esposizione rosulta confusionaria e ansiogena, anche a causa di una dizione un po' impastata. Spero di non averti offeso.
Nessuna offesa, anzi il tuo commento è più che benvenuto. Non sono uno RUclipsr professionista e faccio queste recensioni per divertimento ogni tanto. Sono un siciliano trapiantato a Roma che ha vissuto in Francia. La mia dizione ne risente sicuramente! Farò tesoro dei tuoi suggerimenti :)
@@mariobalooci il video mi è piaciuto. Ho cominciato il gioco giusto la settimana scorsa e volevo levarmi qualche dubbio perché, al momento, lo sto trovando parecchio tedioso.
bella recensione. da super fan di AC lo prenderò sicuramente. sei un grande.
Bravo , bella rece , continua così!
Ti seguo anche sul gruppo ae, bravo Mario, sempre chiarissimo nelle spiegazioni
Ok! Ora sono super convinto nel comprare Valhalla! Grande Mario💪🏻🔥
Mi puoi dare un parere sulla recensione?
@@mariobalooci Mi è piaciuta la suddivisione del video in "pro e contro" quindi cose negative e positive.
Forse un po' lungo, ma c'erano tante cose da dire quindi va bene così.
Anche a livello di linguaggio e intrattenimento se si è interessati si segue senza problemi.
Forse l'unica cosa è provare a renderlo più interattivo. Non so come, ci penso.
Ti ho conosciuto con il video della recensione di Origins e devo dire che sono contento qualcuno porti delle recensioni di questo tipo. Detto ciò, in Valhalla hanno messo, oltre alla possibilità di poter uccidere chiunque con l’assassinio, anche l’abilità che ti permette di uccidere nemici di livello più alto del previsto attraverso un quick time event (non sarà la soluzione definitiva, però non è male).
Mario io non gioco ad AC però i tuoi video li seguo sempre! Mi rilassa a prescindere 😅
Bella recensione!! Complimenti!!🔝🔝💪💪
Guarda, ero indeciso se comprarlo e mi hai dato una spinta. Grazie mille
Mi è servito molto e sono curioso di vedere i tuoi video hai acquisito un nuovo follower continua così
Ciao bella recensione , mi hai convinto a prendere il gioco !
Eivor donna è il sesso corretto di Eivor, ma c’è un motivo per questo 🤔 chi ha giocato saprà.. ma comunque la scelta giusta è far scegliere all’animus!
Comunque Epico!!! Non al primo posto della mia classifica, ma sicuramente in cima al quarto posto !
Bellissima recensione, mi hai convinto a comprarlo per ps5 ❤️🔥
Il mio problema con AC, da Odyssey in poi, sono le animazioni in ogni sequenza filmata. Scattose, gestualità dei personaggi tutta uguale e al limite del robotico, animazioni facciali buone nei filmati, anche se staccate l'una dall'altra.
Cioè Eivor è calmo, di btto la faccia diventa arrabbiata e poi c'è il dialogo.
Sembrano dei pupazzi spesso e volentieri.
Ma sono l'unico a preferire le scene dei precedenti? Anche origins era di moooolto avanti con le animazioni.
poi nel gameplay va bene tutto sommato.
Dovrebbero riportare il Parkour ai tempi di Unity.
La storia bella, ma veramente TROPPO lunga.
Bellissima recensione, sono convinto definitivamente a prendere il titolo
Bella recensione. Corretta e acuta. E sei pure simpatico
Ero indeciso se provare a giocarlo oppure no!
Ma direi che mi hai convinto a giocarlo ✌
Anche io l'ho comprato recentemente, è una bomba
@@raffaesposito_ Sì, fa quello che un gioco deve fare... Intrattenere!
Poi oh la perfezione non esiste.
ciao mario, volevo farti una domanda riguardante il gioco in questione...
come faccio a sbloccare le ABILITÀ?
io ho cominciato il gioco da circa 3-4 ore ma le abilitá non ci sono... come faccio?
Ciao Mario, ho guardato con piacere la tua recensione e ci tengo a darti un feedback articolato visto che fino a un paio d'anni fa la mia attività principale era quella di critico videoludico su Everyeye, Lega Nerd a GQ. E nonostante ormai io lavori come visual editor in tutt'altro settore, di tanto in tanto scrivo ancora recensioni per Esquire, principalmente di esclusive PlayStation e Nintendo.
Ti conosco perché seguo la Slim Dogs da sempre e quando ho iniziato a muovere i primi passi anche in ambito motion graphic mi hai dato dei consigli molto utili. Tutto sto pippone di preambolo per dire che ho guardato il video non tanto perché mi interessasse AC Valhalla ma perché ero curioso di un tuo parere che, sospettavo, sarebbe stato quello di un appassionato della serie AC.
Anche io lo sono stato e anche io ho giocato con riluttanza Origins e Odyssey, rilevando i difetti di cui parlavi (primo fra tutti l'incoerenza di non poter fare delle uccisioni silenziose vecchio stile). Per questo motivo sono stato lontano da Valhalla e ancora di più dalle recensioni, perché conosco il modo di scrivere che si adotta in questi casi e a inseguendo la chimera dell'oggettività ne escono sempre dei polpettoni democristiani, che cercano di dirti tutto senza poi dirti niente.
Il punto di forza della tua recensione per me è la genuinità, non giri troppo attorno alle cose e parli subito dei punti chiave che interessano a chi sta valutando se acquistare o meno questo gioco proprio per l'esperienza di trauma condiviso che Ubisoft ha inflitto a tutti i fan di Assassin's Creed.
Il tuo discorso comunque è ben articolato in punti (gameplay, difetti, grafica e trama) e si segue in modo piacevole. Per le prossime proverei a stare più sui 15 minuti come durata complessiva che sui 20, del resto ottimo lavoro e spero di vedere anche altre recensioni in futuro ;)
Grazie mille Francesco, apprezzo tantissimo il tuo commento. Ed hai ragione 20 minuti iniziano ad essere davvero troppi... ma non sapevo cosa togliere. Anzi in realtà avevo anche registrato una parte in cui parlavo dell'elemento femminile nel gioco, ma l'ho dovuto sacrificare al dio del tempo!
Sono molto contento che la mia maniera di affrontare le cose ti piaccia. Hai visto anche la mia recensione su Watchdogs legion per caso?
@@mariobalooci non ancora ma la recupero volentieri in giornata. Per il primo Watch Dogs avevo un hype clamoroso e in realtà lo ricordo come un gioco divertente, nonostante tutte le promesse disattese. Del 2 ho apprezzato giusto San Francisco, ma si è persa del tutto la componente narrativa, era un prodotto un po' senz'anima. Legions l'avevo provato in anteprima all'ultimo E3 (che oltre al mio ultimo forse è stato proprio l'ultimo in generale visto come gira il mondo ora) e mi aveva stuzzicato molto come gameplay, mi era sembrato divertente. Poi però non ho più approfondito, quindi guarderò volentieri la tua recensione anche di quello :)
@@fncvnt Il primo Watchdogs è vero, aveva un'anima narrativa che il secondo ha buttato nel cesso. DI contro però come gameplay il secondo ha buttato le basi per il futuro dando una bella aggiustata alla rigidità del primo. Il terzo come gameplay è quasi identico al secondo con l'aggiunta dei multi personaggi. Confido nei DLC dove tornerà Aiden Pearce e in cui avverà il primo crossover con Assassin's Creed!
“Il gioco sconsiglia di abilitare l’assassinio sicuro perché… cazzate attivatelo “.
Io: mi iscrivo al canale
io sono 87% su odyssy, 100 passa ore e mi mancano ancora 7/8 nemici della setta, non riesco a trovarli e sono in stallo :\
Ciao! io ho comprato il gioco qualche mese fa ma mi sono bloccato perchè non capisco come faccio ad andare avanti con la storia principale...putroppo, anche se lo apprezzavo molto, l'ho lasciato nel cassetto. E' troppo frustrante ritrovarti senza una "guida" che ti fa andare avanti
In che senso non riesci ad andare avanti? Io ho appena finito Odissey e ho già installato Valhalla penso di provarlo a momenti perciò ancora non ci ho giocato e non posso aiutarti molto ma in ogni caso è strano perché le missioni te le danno o meglio vedi nella mappa che ci sono e tu vai in quel punto, parli e le accetti...le missioni le suddividono in base alla storia principale, agli obbiettivi secondari ecc. perciò dovresti riguardare meglio gli obbiettivi delle missioni accettate soprattutto quelle della storia principale. Ho giocato a tutti gli Assassin's Creed e molte volte mi capitavano obbiettivi multipli per completare una sola missione o addirittura bisognava cercare degli oggetti abbastanza lontani tra loro(nel mondo del gioco) sempre per fare una missione. Inoltre ti consiglio di controllare nelle impostazioni di gioco se la campagna è impostata in modo che il gioco ti avverta delle missioni e degli obbiettivi sulla mappa...perché negli ultimi AC ti fanno settare queste impostazioni all'inizio del gioco e puoi anche decidere di giocare senza aiuti del gioco. Perciò ti consiglierei di controllare bene gli obbiettivi e le impostazioni anche perché a mio parere non finire un AC è un peccato. Spero di essere stato utile.
a parte i doverosi complimenti x la recensione semplice ma completa (iscritto guadagnato), volevo chiederti un parere sulla componente openworld e sidequest. E' un openworld che ti invoglia ad esplorare e fare sidequest o sono trascurabili ? te lo chiedo perche pur avendolo preso scontato a 30 euro, i pareri forse poco obiettivi sulla longevita' e tediosita' del gioco mi hanno fatto venire il magone di aver cestinato i soldi ( premetto che ho tutti igli ac ma ho finito da poco blackflag, li ho recuperati tutti ma ho cominciato a giocarli da pochi mesi ).
Ciao… ma io ho amata odyssey. valhalla l’ho comprato e dopo una 30 di ore l’ho cancellato… sono gusti…
Per me Assassin's Creed Valhalla e assolutamente il più bello della saga Assassin's Creed.....
Ovviamente senza togliere la grandezza degli altri titoli di Assassin's Creed......
Ma AC Valhalla per me rimane il migliore.....
ciao grazie mario..bella recensione .UNA DOMANDA tu che impostazione hai usato nelle difficoltà di esplorazione.. stelth e combattimento?
Ciao Marco, ho messo l'esplorazione con la bussola e l'opzione stealth che tramite assassinio sei sicuro di uccidere qualunque nemico.
Dopo una recensione così mi piacerebbe una recensione su rdr2 lol, anche se è uno stile completamente diverso più sulla storia
Sarebbe un po' in ritardo. RDR2 però l'ho giocato e amato. Ci avrò fatto 1 milione di ore di gioco! Posso recensirlo dicendo semplicemente che se non ci avete giocato, vi siete persi un pezzo di storia dei videogiochi.
@@mariobalooci idem, unico difetto mancano un po' di cose che aveva il primo, però come la storia del 2 si collega da prequel è super
Ciao c è sia su gamestop o sullo store a 39 euro. Giocati a tutti. Me lo consigli il gioco. Ho paura sia caotico, dispersivo, o noioso. Non credo lo sarà. Però aspetto qualche tua info. Odissey per quanto amassi la Grecia dopo un po' mi ha rotto.
All'inizio è un po' caotico, perché puoi fare un sacco di cose. Ma poi pian piano ci prendi la mano. Il gioco di per se è bellisimo.
Mi consiglieresti valhalla senza aver giocato ai vecchi titoli assassins?
Comunque bella recensione Chiara e dettagliata. Complimenti
! Ok
quoto,uno dei migliori Ac di sempre,se non il migliore
Non ho mai giocato un Assassin's Creed e stavo pensando di cominciare da Origins visto che ha dato inizio ad un nuovo filone. Considerando però che sono giochi molto lunghi, potrei eventualmente evitare e partire proprio da quest'ultimo visto che a breve uscirà anche la nuova espansione che sembra essere molto bella?
Ti consiglio di guardare qualche video su youtube che ti racconti la storia se scegli di fare così. Anche se ti devo dire la verità, ad esclsusione del primissimo AC (che era bello ma ancora troppo grezzo) tutti gli episodi della prima serie sono fighissimi e zeppi di personaggi fondamentali. Altair, Ezio Auditore e Desmond... è un gran peccato perderseli!
Bro io in 120 ore ho platinato il gioco, quindi completato totalmente. Ci si impiega 120 ore per completarlo totalmente, non è così longevo, però quality top
Ammazza in 120 ore lo hai platinato! WOW!!! Avrai usato delle guide immagino no?
Gioco buono,ritorno alle origini stealth,buona grafica e atmosfera,impostazione troppo rpg,attività monotone e storia troppo lunga e diluita
Una domanda, ma i nemici sono forti da battere? Perché mi sembra facile ammazzarli.
Dipende dal livello di difficoltà. In generale nell'uno contro uno non sono fortissimi (tranne certi bestioni). Quando però sono in tanti il rischio di farsi fare il culo è molto alto!
@@mariobalooci grazie!!🥂💪
Nel minuto 5 non sono per niente d'accordo con te.
Tu hai ragione se odyssey non fosse un gioco di ruolo a livelli.
Poi ti dico anche un'altra cosa, essendo questo un gioco di ruolo appunto, tu con il tuo equipaggiamento devi fare una build,obvero prende tua l'attrezzatura che ha di base il danno assassino mi metto ci potenziamenti di probabilità di critico e di danno critico, poi vedi che i nemici ti ammazzi tutti con un colpo.
Come primo ac ci puó stare per un neofita come me?
La storia di Assassins Creed è molto profonda. Se dovessi scegliere questo per iniziare, ti consiglio quantomeno di guardare qualche video dove fanno il riassunto sino a prima di questo capitolo. Se non ci capisci niente e ti pare solo un gioco di vichinghi che menano :D
@@mariobalooci il problema che io ho comprato e inziato il gioco da un po,sono gia a 8 ore e per ora ho capito tutto ,ovviamente non sono completamente ignorante per quanto riguarda il mondo di ac peró questó è il primo che gioco con lo scopo di finirlo
Oppure meglio prendersi il primo ac a 4 euro e inziare da 0?
@@itstommy1910 ti consiglio di giocarli tutti e dico tutti anche in ordine non cronologico, ti innamorerari di sta saga
@@choppertutorial3857 lo sfo facendo!ho finito il primo ac ora sono a meta di ac2
Porterai mirage?
L’ho giocato e finito. Non ho il tempo di recensirlo. Ma posso dirti brevemente cosa ne penso. Come giudizio è “carino”. Graficamente bello ma ambientazioni estremamente monotone. Storia poco interessante. Longevità media. Gameplay stealth in purissimo stile assassin’s creed ma missioni alla lunghe troppo simili e che si svolgono troppo stesso in ambientazioni viste e riviste durante il gioco. Se lo trovi scontato prendilo per ammazzare il tempo nell’attesa di un nuovo capitolo serio.
a 464 di potenza ho distrutto tutti i boss...........forse la strega con i fulmini unica ostica.......
Valhalla é bellissimo
Sono quasi a meta', il gioco e' fantastico. Ma voglio giocare anche i 2 precedenti
Non sono assolutamente daccordo con te odissey e stato maestoso, se non altro ha un ambientazione infinitamente mogliore di valhalla, ed e molto meno confusionario, origins e anche esso bello, ma valhalla sinceramente e inutilmente lungo e tedioso, con un ambientazione sempre identica, buone migliorie sotto il lato gameplay e sonoro, ma per me globalmente e il peggiore dei tre
Io sto giocando adesso Valhalla, ma per fasi stealth e fasi di combattimento preferisco moltissimo sia Origins che, soprattutto, Valhalla. La scrittura mi sembra meglio su Valhalla, ma per il gameplay preferisco Odyssey. L’unica cosa che preferisco realmente in Valhalla è la lama celata “one shot”
Gioco troppo diluito. Poca fisica realistica, combattimento poco profondo e troppo fantasy. Non so com'erano i capitoli precedenti, ma sta componente gdr forzata dove se trovi un'arma per usarla devi potenziarla a me scoccia. Sono oltre metà gioco e uso ancora la stessa armatura e le stesse armi.
Ogni livello sono 2 livelli, ma quello che contano sono le abilità, il resto sono solo parametri. Cioè sembra proprio forzato!
Vai in un'area di livello più alto e la tua spada sembra diventare di legno. Che senso ha inserire i livelli solo per impedirti di andare in un'area piuttosto che un'altra! I nemici sono gli stessi ma con livelli più alti! Nei vecchi AC ne trovavi di più. Ed erano le abilità a fare la differenza.
Per il resto è impeccabile, per carità. Il gioco ha diversi BUG ma l'ottimizzazione grafica l'ho trovata ottima.
Enigmi ambientali? Divertenti ma dopo 20 che fai diventano una roba terrificante!
Per me è un NO. Gli do 7 di voto perché di meno non si può dare, ma non lo consiglierei a tutti quelli che considerano il proprio tempo prezioso...
Edit. no 7 non ce la faccio. Troppo mediocre e noioso. Voto 6
Descrizione ineccepibile di Valhalla a mio avviso, il mio pensiero è così al 99.9%, ottima recensione, e sopratutto chiara!
X me è un gran bel gioco, voto personale 8
Recensione spettacolare
Cazzo io sono a 220h e mi manca un bel po' 🤦🤣
Bel video ma, a tratti, difficile da seguire. L'esposizione rosulta confusionaria e ansiogena, anche a causa di una dizione un po' impastata. Spero di non averti offeso.
Nessuna offesa, anzi il tuo commento è più che benvenuto. Non sono uno RUclipsr professionista e faccio queste recensioni per divertimento ogni tanto. Sono un siciliano trapiantato a Roma che ha vissuto in Francia. La mia dizione ne risente sicuramente! Farò tesoro dei tuoi suggerimenti :)
@@mariobalooci il video mi è piaciuto. Ho cominciato il gioco giusto la settimana scorsa e volevo levarmi qualche dubbio perché, al momento, lo sto trovando parecchio tedioso.
Meno male che nn ci sn spoiler.. Porcamiseria
Meno male si!! :D
Per me questo è il peggiore assassin's creed da sempre... Nella loro voglia di strafare hanno rovinato tutto