Uno dei pochi che mi trasmette. Solo lo sguardo, una persona, un essere umano. Molto bravo a cantare , cosa che negli ultimi tempi è rara. Bravo Ghemon, un bacio da Livorno! ♡Livia
Seguo Ghemon in silenzio da molto tempo, da quando solo in pochi eletti avevano idea di chi fosse. Il mio iPod gigante di quei tempi era zeppo pieno della sua musica, che negli inverni piu' freddi mi teneva compagnia nei tragitti di casa. Lo ricordo con nostalgia ma leggendo i vostri commenti vorrei poter dire la mia a riguardo. Sono convinta che lui sapeva benissimo che per dar voce ai suoi pensieri prima o poi avrebbe dovuto rinunciare o cambiare determinate sfumature della sua musica. Ci passano tutti i musicisti, no? Dal punto di vista artistico posso dire che ognuno ha dei momenti dove si fa arte seria e significativa ed altri dove ti viene voglia di fare un cazzo di scarabocchio, cosi' ... perche' ti senti di farlo. Sembra che adesso sia un momento abbastanza ricco per Ghemon, quindi sicuramente il tono allegro di questa canzone lo riflette abbastanza. Penso che la sua sia una curiosa evoluzione, lenta ma interessante. Piano piano ha incominciato ad introdurre la sua voce canterina, fino ad arrivare a cantare quasi una canzone intera. Se uno si mette ad ascoltare per bene quando ha iniziato a canticchiare si sente bene come era molto piu' insicuro delle sue vocalita'. Invece adesso ha saputo utilizzare quello che ha al meglio, aggiungendo anche un nuovo audience ai suoi concerti. Bisogna provare diverse cose per capire davvero qual'e' la via giusta per esprimersi meglio, artisticamente parlando. La vita cambia e la gente pure. Se fosse rimasto quello di un tempo ci sarebbero state comunque lamentele. Nessuno vuole sentire la stessa musica per anni, cosa che molti artisti Italiani fanno. Ci saranno periodi che non vorrete ascoltarlo, come ho fatto anche io, perche' non vi rispecchierete nella sua musica ... ma penso che quello che gli importa di piu' e' di avervi toccato con le sue parole almeno una volta ;) E penso che questo valga anche per molti altri artisti. Ci sono artisti internazionali che io amo con tutta me stessa e che per lunghi periodi ho rifiutato di ascoltare solamente perche' non condividevo la loro scelta musicale del periodo ma questo non vuol dire che ho sputato nel mio piatto. Ho seguito in silenzio, fin quando ho potuto dire sorridendo... FINALMENTE, CHE BOMBA!
Una ventata d'aria fresca nel mondo del rap italiano e più in generale nel mondo della musica italiana, grande Ghemon! E per chi parla di cambiamento forzato, personalmente non vedo nulla di forzato nel suo cammino da artista, in quanto la sua musica e il suo modo di comporre/scrivere hanno avuto un'evoluzione più che naturale nel tempo. ANZI, vi dirò di più: credo che ORCHIdee sia in assoluto il suo lavoro più spontaneo e libero da ogni limite autoimposto, oltre ad essere (secondo la mia modestissima opinione) il suo migliore.
Quante menate...il pezzo è fresco allegro moderno musicale....insomma ti entra in testa....un pezzo pop deve fare questo....che poi lui prima faceva altro e ora sia cambiato...bhe' meglio vuol dire che si evolve,a chi non piace più non lo ascolti! MI PIACE questo Ghemon!
Mi dispiace sempre vedere che quando un artista diventa piu conosciuto,cambia sonorita, pubblicizza magari di piu le sue cose,o ha semplicemente piu visualizzazioni di prima,per molti perde di valore.sono convinto sia un pregiudizio.GHemon e veramente ancora molto valido,testi belli e particolari,belle sonorita,suonate,bello stile anche nel cantato,complimenti per la crecita. Non potrebbe essere quello di "grande"..per il semplice fatto che vorrebbe dire che non si sarebbe evoluto come artista.e direste che non e innovativo... Le cose di nicchia non sono sempre e per forza piu valide.
secondo me il tuo discorso è sbagliato. trovi la canzone carina perchè già conoscevi ghemon, sai cos'ha fatto e magari lo stimavi da tempo, se non avessi mai sentito parlare di lui avresti valutato questa canzoncina per quello che è: una canzoncina come tante. ora, vista la melma che è la scena rap (e musicale) italiana lungi da me criticare ghemon, però i pregiudizi un fondo di verità l'hanno sempre, ed è innegabile che il cambiamento per molti artisti è quasi sempre in negativo. tu stesso hai detto "è ancora molto valido" perchè presupponevi già un abbassamento del livello di qualità. crescita non è affacciarsi ad un nuovo genere o aumentare il proprio pubblico ed io in sto nuovo percorso vedo solo una cosa diversa e più brutta, non brutta perchè diversa, semplicemente più brutta.
Rico Cacatua Ma, secondo me, è proprio questo che ti fa apprezzare la canzone: Il conoscerlo, conoscere la sua musica. Chi lo segue da sempre conosce Ghemon in tutte le sue sfumature, non so tu quanto sia interessato a lui, ma il bello di Ghemon è proprio che riesce a trasformare tutto in musica, anche le cose più superflue, io lo stimo molto per questo, ti porta a capire anche il perché di certi pezzi o certe scelte. :P
Rico Cacatua da profano del rap, ti dirò che invece a me questa "canzoncina" piace un sacco. Primo ed unico pezzo di Ghemon che io abbia sentito, e mi sta avvicinando a un genere che finora avevo considerato poco!
riascoltandolo il pezzo è fatto bene ed anche a me è piaciuto... il resto dell'album pero' non ce l'ho fatta ad ascoltarlo. il punto è che che negli ultimi anni ghemon ha scritto (per me, ma è obiettivamente così) le più belle pagine della storia recente del rap italiano. di sicuro non voglio attaccare lui che resta un "artista" e che, nonostante abbia cercato di espandere la schiera di chi lo segue (oltre a cambiare genere) non è sceso drasticamente di livello come capita il 90% delle volte... detto questo, io aspetto e spero che torni a fare un album rappato!
da quando ho acquistato ORCHIdee, è lamilionesima volta che ascolto questa canzone! semplicemente fantastica... acquistare questo album è stata una delle cose più sensate che abbia fatto in vita mia. un investimento che mi ha reso moooolto di più di quanto ho speso!
Io sono come te! Nel vero senso della parola! Per la prima volta conosco un uomo che sente e agisce al mio stesso modo ed è pazzesco anche se un po' spaventosoo hahaha xo volevo dirti grazie xke mi fai sentire meno strana 😊💪❤ ti ho sempre ascoltato ma solo da un anno che sn diventata buddista, riesco a comprendere a pieno cio' che dici e provi...grazie Ghemon✋👊 ❤❤❤
Questa canzone, questo video sono La rivincita dei buoni. Bella ironia, fresca e divertente. Orecchiabile e diversa dal resto, come piace a me. Bella, G!
Io ho conosciuto Ghemon solo col nuovo album (l'avevo intercettato solo nei featuring di Syria e Julia Lenti), ed apprezzo tanto il nuovo Ghemon. Io non penso sia peggiorato, penso sia solo evoluto. Evidentemente voleva mettere in mostra la sua voce e il suo lato da "cantante". Inoltre trovo che in questa veste ci sia meno concorrenza in Italia: il mondo del rap puro prevede ormai solo posti in piedi... Comunque sia, la frase "ci resto di sabbia per la rabbia che sale cioè ci resto di sasso, intendevo tipo statua di sale" è da standing ovation. Di sicuro le intuizioni geniali non le ha perse...
Anch'io all'inizio ho storto un po' il naso di fronte a questo cambiamento, ma andando avanti col tempo lo sto apprezzando sempre di più. Questo pezzo poi è fantastico
Quando imparerò Non mi basta una vita intera Ho la posta e la testa piena Ed ho lo sguardo fisso al telefono Quando imparerò Non mi basta una vita intera E I piatti dell'altra sera Non spariranno col tocco magico Mi guardo allo specchio, ehi ciao come va? Proprio ieri avevo detto mai più qua Quando scappo dalla sfortuna come un puma Ed I fantasmi diventano di gomma piuma Linea di connessione, banda larga Casa è una gabbia in strada biciclette e barba È di moda più lunga che in Arabia Il ladrone che allunga le sue mani Al barman non è Barabba Ci resto di sabbia per la rabbia che sale Cioè ci resto di sasso, Intendevo tipo statua di sale mi esprimo male, Certe volte spiegarsi è un manicomio Mi manda in panico come pensare al matrimonio La mia ragazza non apprezzerà il binomio e diventerà un demonio Mi toccherà incatenarmi al termosifone, darle metà patrimonio Quando imparerò Non mi basta una vita intera Ho la posta e la testa piena Ed ho lo sguardo fisso al telefono Quando imparerò Non mi basta una vita intera E I piatti dell'altra sera Non spariranno col tocco magico E io ci provo a tenere una direzione ma ogni parte di me Vuole avere ragione sono quasi sempre diviso Qualcuno ha detto "Senti Narciso Dovresti provare a fare l'attore con quel tipo di viso" Io nel ruolo del paladino Che mette tutti al tappeto, Aladino Non basta essere avanti anni luce e perfino in HD mo Per sfidare il buio alla Demo In questo mondo di vecchie facce di bronzo E facce nuove ma con il naso di pongo Tu vuoi davvero sapere dove mi pongo Diciamo altrove che è molto meglio di contro Che è veramente troppo facile Quando inizio a fare sul beat io ipnotizzo Ipotizzo che quando fai tu è un supplizio Ed ogni volta è chiaro Che certe cose non posso evitarle Più (eh!) più (eh!) Perchè ho questo vizio di non patire come fai tu Quando imparerò Non mi basta una vita intera Ho la posta e la testa piena Ed ho lo sguardo fisso al telefono Quando imparerò Non mi basta una vita intera E I piatti dell'altra sera Non spariranno col tocco magico Quando imparerò Non mi basta una vita intera Ho la posta e la testa piena Ed ho lo sguardo fisso al telefono Quando imparerò Non mi basta una vita intera E i piatti dell'altra sera Non spariranno col tocco magico La gente qua non lo sa Diglielo, sto da un' altra parte Calma calma calma La gente qua non lo sa Diglielo, man man Quando imparerò
sonorita' alla SERGIO CAPUTO in questo nuovo sound che mi piace da impazzire finalmente un'altra sfumatura si aggiunge al noto e quasi noioso hip hop .
Criticano criticano e poi sono fanboy di quei 4 rapper che parlano di droga e puttane Insegnatemi ad essere intenditori di vero "rap" come voi Comunque la canzone e' più che valida nonostante ha un ritmo da musica commerciale, ha comunque un significato molto originale che probabilmente quei quattro esperti di vero rap non hanno capito. Comunque support da Torino.
Rate vero, i soldi iniziano ad offuscare i liricisti più bravi come fu per Pequeno e La Furia, n'altro emulatore delle sonorità americane che andavano 10 anni fà in America. Viva l'industria musicale, ma il confronto con i prodotti dei Dogo non regge, la benedizione data dalla presenza nel disco di Neffa j'ha dato alla testa..
2023💓💓💓 continuo ad amare....
Uno dei pochi che mi trasmette.
Solo lo sguardo, una persona, un essere umano.
Molto bravo a cantare , cosa che negli ultimi tempi è rara.
Bravo Ghemon, un bacio da Livorno! ♡Livia
Seguo Ghemon in silenzio da molto tempo, da quando solo in pochi eletti avevano idea di chi fosse. Il mio iPod gigante di quei tempi era zeppo pieno della sua musica, che negli inverni piu' freddi mi teneva compagnia nei tragitti di casa. Lo ricordo con nostalgia ma leggendo i vostri commenti vorrei poter dire la mia a riguardo. Sono convinta che lui sapeva benissimo che per dar voce ai suoi pensieri prima o poi avrebbe dovuto rinunciare o cambiare determinate sfumature della sua musica. Ci passano tutti i musicisti, no? Dal punto di vista artistico posso dire che ognuno ha dei momenti dove si fa arte seria e significativa ed altri dove ti viene voglia di fare un cazzo di scarabocchio, cosi' ... perche' ti senti di farlo. Sembra che adesso sia un momento abbastanza ricco per Ghemon, quindi sicuramente il tono allegro di questa canzone lo riflette abbastanza. Penso che la sua sia una curiosa evoluzione, lenta ma interessante. Piano piano ha incominciato ad introdurre la sua voce canterina, fino ad arrivare a cantare quasi una canzone intera. Se uno si mette ad ascoltare per bene quando ha iniziato a canticchiare si sente bene come era molto piu' insicuro delle sue vocalita'. Invece adesso ha saputo utilizzare quello che ha al meglio, aggiungendo anche un nuovo audience ai suoi concerti. Bisogna provare diverse cose per capire davvero qual'e' la via giusta per esprimersi meglio, artisticamente parlando. La vita cambia e la gente pure. Se fosse rimasto quello di un tempo ci sarebbero state comunque lamentele. Nessuno vuole sentire la stessa musica per anni, cosa che molti artisti Italiani fanno.
Ci saranno periodi che non vorrete ascoltarlo, come ho fatto anche io, perche' non vi rispecchierete nella sua musica ... ma penso che quello che gli importa di piu' e' di avervi toccato con le sue parole almeno una volta ;) E penso che questo valga anche per molti altri artisti. Ci sono artisti internazionali che io amo con tutta me stessa e che per lunghi periodi ho rifiutato di ascoltare solamente perche' non condividevo la loro scelta musicale del periodo ma questo non vuol dire che ho sputato nel mio piatto. Ho seguito in silenzio, fin quando ho potuto dire sorridendo... FINALMENTE, CHE BOMBA!
Ed oggi è morto. Quel rap è morto.
Una ventata d'aria fresca nel mondo del rap italiano e più in generale nel mondo della musica italiana, grande Ghemon!
E per chi parla di cambiamento forzato, personalmente non vedo nulla di forzato nel suo cammino da artista, in quanto la sua musica e il suo modo di comporre/scrivere hanno avuto un'evoluzione più che naturale nel tempo.
ANZI, vi dirò di più: credo che ORCHIdee sia in assoluto il suo lavoro più spontaneo e libero da ogni limite autoimposto, oltre ad essere (secondo la mia modestissima opinione) il suo migliore.
Originalità fatta in persona, fantasia e sound come nessuno in Italia. Grande Ghemon!
Da un boomer 60enne…. Pezzo stupendo ….bravissimo
Quante menate...il pezzo è fresco allegro moderno musicale....insomma ti entra in testa....un pezzo pop deve fare questo....che poi lui prima faceva altro e ora sia cambiato...bhe' meglio vuol dire che si evolve,a chi non piace più non lo ascolti! MI PIACE questo Ghemon!
Orca miseria sono il primo a commentare questa bella e fresca canzone?
Arrangiamento che funziona, timbro vocale interessante complimenti a Ghemon!
Mi dispiace sempre vedere che quando un artista diventa piu conosciuto,cambia sonorita, pubblicizza magari di piu le sue cose,o ha semplicemente piu visualizzazioni di prima,per molti perde di valore.sono convinto sia un pregiudizio.GHemon e veramente ancora molto valido,testi belli e particolari,belle sonorita,suonate,bello stile anche nel cantato,complimenti per la crecita.
Non potrebbe essere quello di "grande"..per il semplice fatto che vorrebbe dire che non si sarebbe evoluto come artista.e direste che non e innovativo...
Le cose di nicchia non sono sempre e per forza piu valide.
secondo me il tuo discorso è sbagliato. trovi la canzone carina perchè già conoscevi ghemon, sai cos'ha fatto e magari lo stimavi da tempo, se non avessi mai sentito parlare di lui avresti valutato questa canzoncina per quello che è: una canzoncina come tante. ora, vista la melma che è la scena rap (e musicale) italiana lungi da me criticare ghemon, però i pregiudizi un fondo di verità l'hanno sempre, ed è innegabile che il cambiamento per molti artisti è quasi sempre in negativo. tu stesso hai detto "è ancora molto valido" perchè presupponevi già un abbassamento del livello di qualità. crescita non è affacciarsi ad un nuovo genere o aumentare il proprio pubblico ed io in sto nuovo percorso vedo solo una cosa diversa e più brutta, non brutta perchè diversa, semplicemente più brutta.
Rico Cacatua Ma, secondo me, è proprio questo che ti fa apprezzare la canzone: Il conoscerlo, conoscere la sua musica.
Chi lo segue da sempre conosce Ghemon in tutte le sue sfumature, non so tu quanto sia interessato a lui, ma il bello di Ghemon è proprio che riesce a trasformare tutto in musica, anche le cose più superflue, io lo stimo molto per questo, ti porta a capire anche il perché di certi pezzi o certe scelte. :P
Rico Cacatua da profano del rap, ti dirò che invece a me questa "canzoncina" piace un sacco.
Primo ed unico pezzo di Ghemon che io abbia sentito, e mi sta avvicinando a un genere che finora avevo considerato poco!
riascoltandolo il pezzo è fatto bene ed anche a me è piaciuto... il resto dell'album pero' non ce l'ho fatta ad ascoltarlo.
il punto è che che negli ultimi anni ghemon ha scritto (per me, ma è obiettivamente così) le più belle pagine della storia recente del rap italiano. di sicuro non voglio attaccare lui che resta un "artista" e che, nonostante abbia cercato di espandere la schiera di chi lo segue (oltre a cambiare genere) non è sceso drasticamente di livello come capita il 90% delle volte... detto questo, io aspetto e spero che torni a fare un album rappato!
Qualcuno che fa finalmente un po di musica decente....complimenti!
Una ventata d'aria fresca nell'immobilismo del 90% delle scene, grande!
STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Mi ricorda Sergio Caputo il mito. Ghemon, sei favoloso.
da quando ho acquistato ORCHIdee, è lamilionesima volta che ascolto questa canzone! semplicemente fantastica...
acquistare questo album è stata una delle cose più sensate che abbia fatto in vita mia. un investimento che mi ha reso moooolto di più di quanto ho speso!
Io sono come te! Nel vero senso della parola! Per la prima volta conosco un uomo che sente e agisce al mio stesso modo ed è pazzesco anche se un po' spaventosoo hahaha xo volevo dirti grazie xke mi fai sentire meno strana 😊💪❤ ti ho sempre ascoltato ma solo da un anno che sn diventata buddista, riesco a comprendere a pieno cio' che dici e provi...grazie Ghemon✋👊 ❤❤❤
Un album fantastico che mi ha accompagnato per tutta l'estate! Grandissimo Ghemon :D
Questa canzone, questo video sono La rivincita dei buoni.
Bella ironia, fresca e divertente. Orecchiabile e diversa dal resto, come piace a me. Bella, G!
Il Massimo ghemon! ironia fine su tutta la scena e sull'industria, e un pezzone bellissimo. complimenti, chapeau.
Supporto da Palermo!
nonostante il cambio di stile io trovo comunque i testi di qualità, in poche parole GRANDE GHEMON
La cosa più brutta della musica è l'ignoranza di chi la ascolta e pretende pure di parlare... Grande Ghemon, fantastico come sempre
Io ho conosciuto Ghemon solo col nuovo album (l'avevo intercettato solo nei featuring di Syria e Julia Lenti), ed apprezzo tanto il nuovo Ghemon. Io non penso sia peggiorato, penso sia solo evoluto. Evidentemente voleva mettere in mostra la sua voce e il suo lato da "cantante". Inoltre trovo che in questa veste ci sia meno concorrenza in Italia: il mondo del rap puro prevede ormai solo posti in piedi...
Comunque sia, la frase "ci resto di sabbia per la rabbia che sale
cioè ci resto di sasso, intendevo tipo statua di sale" è da standing ovation. Di sicuro le intuizioni geniali non le ha perse...
E l'acqua blu a cena con gli amici che cita Tenco ne la ballata della moda! Grandissimo!
Bello perchè riprende Neffa, uno dei più grandi in italia
Anch'io all'inizio ho storto un po' il naso di fronte a questo cambiamento, ma andando avanti col tempo lo sto apprezzando sempre di più. Questo pezzo poi è fantastico
Ahah grandissimo video Ghemon! Pezzo fantastico come l'intero disco, grande!
E niente... È così bella questa canzone che con il ritornello ho creato la suoneria principale del mio smartphone! 💕💕💕
Anch'io!!👍🏻👍🏻👍🏻😍😍😍
una melodia che ti entra facilmente in testa..gradevolissima...bella x ghemon!!
finalmente un rap italiano con musica vera
Mio Dio che commozione
sei un grande Gianluca! (un tuo fan delle primissime ore)
Grande ghemon
Adoro particolarmente la citazione a Speaker Deemo sia visiva che nel pezzo.
spettacolare, pezzo e video.
Ho messo il Millesimo mi piace!
CANZONE ABBASTANZA ORECCHIABILE CHE ESPRIME COSE ABBASTANZA VERE!!!Nelson
Grande Ghemon !!!
Un pischello!
GENIALE.
Troppo bravo mamma mia
bravissimissimo!! stile unico
Troppooooooooo!!!! Figa
Grande G.
bravo ghemon!!
Cultura ❤
Ghemon sei sempre il Tim Roth del Rap
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
Ho la posta e la testa piena
Ed ho lo sguardo fisso al telefono
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
E I piatti dell'altra sera
Non spariranno col tocco magico
Mi guardo allo specchio, ehi ciao come va?
Proprio ieri avevo detto mai più qua
Quando scappo dalla sfortuna come un puma
Ed I fantasmi diventano di gomma piuma
Linea di connessione, banda larga
Casa è una gabbia in strada biciclette e barba
È di moda più lunga che in Arabia
Il ladrone che allunga le sue mani
Al barman non è Barabba
Ci resto di sabbia per la rabbia che sale
Cioè ci resto di sasso,
Intendevo tipo statua di sale mi esprimo male,
Certe volte spiegarsi è un manicomio
Mi manda in panico come pensare al matrimonio
La mia ragazza non apprezzerà il binomio e diventerà un demonio
Mi toccherà incatenarmi al termosifone, darle metà patrimonio
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
Ho la posta e la testa piena
Ed ho lo sguardo fisso al telefono
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
E I piatti dell'altra sera
Non spariranno col tocco magico
E io ci provo a tenere una direzione ma ogni parte di me
Vuole avere ragione sono quasi sempre diviso
Qualcuno ha detto "Senti Narciso
Dovresti provare a fare l'attore con quel tipo di viso"
Io nel ruolo del paladino
Che mette tutti al tappeto, Aladino
Non basta essere avanti anni luce e perfino in HD mo
Per sfidare il buio alla Demo
In questo mondo di vecchie facce di bronzo
E facce nuove ma con il naso di pongo
Tu vuoi davvero sapere dove mi pongo
Diciamo altrove che è molto meglio di contro
Che è veramente troppo facile
Quando inizio a fare sul beat io ipnotizzo
Ipotizzo che quando fai tu è un supplizio
Ed ogni volta è chiaro
Che certe cose non posso evitarle
Più (eh!) più (eh!)
Perchè ho questo vizio di non patire come fai tu
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
Ho la posta e la testa piena
Ed ho lo sguardo fisso al telefono
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
E I piatti dell'altra sera
Non spariranno col tocco magico
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
Ho la posta e la testa piena
Ed ho lo sguardo fisso al telefono
Quando imparerò
Non mi basta una vita intera
E i piatti dell'altra sera
Non spariranno col tocco magico
La gente qua non lo sa
Diglielo, sto da un' altra parte
Calma calma calma
La gente qua non lo sa
Diglielo, man man
Quando imparerò
Dice mentire, non patire.
Sei grande!!!
Voi parlate ma secondo me canzone pwrticolare e molto bella
GHEMON capo !
Che Figo infinitooooo
sonorita' alla SERGIO CAPUTO in questo nuovo sound che mi piace da impazzire finalmente un'altra sfumatura si aggiunge al noto e quasi noioso hip hop .
Sempre il migliore.
la mia ragazza non apprezzerà il binomio....
#vero
Amo esto musica
Bravo, punto.
Sono anni che dico essere l'erede di neffa cn un pizzico di pop rap alla jova
Amooooo
Bravo:)
Ghemon ha rubato il blumele a Tonio Cartonio
I ricordi!...
bomba!!
bravoooooo
Criticano criticano e poi sono fanboy di quei 4 rapper che parlano di droga e puttane
Insegnatemi ad essere intenditori di vero "rap" come voi
Comunque la canzone e' più che valida nonostante ha un ritmo da musica commerciale, ha comunque un significato molto originale che probabilmente quei quattro esperti di vero rap non hanno capito.
Comunque support da Torino.
il tocco magico che voleva Massimone Troisi
a me piace...ricorda un po' l'evoluzione di Neffa.
Base parole cuore stile madpooo
il video è differente, ha più senso ed è migliore di quello di "adesso sono qui".
genio
Beh, bello!!!
Yo Ghemon!
Comunque gli spaghetti al pomodoro e basilico hanno un bellissimo aspetto!
mi fa troppa impressione è identico a mio padre
divertente come video :)
Al lavoro mi tocca ascoltarla alla radio, ora che l'ho ascoltata per bene la trovo ancora più molesta, FASTIDIO
Per chi pensa che il suo cambiamento sia forzato,invito a vedere la puntata di ghemon a down with bassi...
yes
A proposito dei social, devi tornare a fare i Vine p forz'
Solo ora ho fatto caso che in questo video ricordi un po' Milik
😅😅😅😅👍👍👍👍
io che sono degli anni 80...ci trovo del sergio caputo..;)
👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉
uagliò ada mangiè
Rate vero, i soldi iniziano ad offuscare i liricisti più bravi come fu per Pequeno e La Furia, n'altro emulatore delle sonorità americane che andavano 10 anni fà in America. Viva l'industria musicale, ma il confronto con i prodotti dei Dogo non regge, la benedizione data dalla presenza nel disco di Neffa j'ha dato alla testa..
La maglietta col panda finirà in fondo all'armadio
2k anyone?
questo fa la fine di neffa...rispetto pero per ghemon
Frank Siciliano is at the door, lol
Oooooooooyyyyyyyyyyyyyyyaaaaaaaaaaaaa
mi ha investito valentino rossi in macchina ubriaco
minchia che voce O.O
BOOOM
ALPHA ALPHA
Заебок)))
Che becco
Quando portava una decina di kg in più mandava a scuola; capisco l'evoluzione artistica ma purtroppo non riesco ad apprezzarla
Look like a french Guy
1:30 Mi ricorda lo stile di Marra
Chi ha controllato il proprio telefono rimanendoci male a 0:02?
Ma Bassi che dice di questa "roba"?
Gente cosí cretina da credere che dica termosifonio, e non termosifoni o (darle metá patrimonio. Svegliateviiii.
Il kit hipster è roba di tre anni fa come minimo.
Gli zero assoluto hanno cambiato nome? O fatto proseliti?
Frank Siciliano!!