Trovo questa serie una delle migliori mai realizzate, avendo i dvd ogni tanto la rivedo provando sempre uguale patos. Il finale regola lo trovo giusto, bello ed emozionante, non nascondo che ogni volta mi scappa una lacrimuccia...
Serie affascinante, che dovrebbe essere suggerita anche a chi non ama il genere fantascientifico. Fa riflettere su temi filosofici, come cos'è la coscienza e cos'è la vita.
Recuperata solo successivamente. Un vero e proprio capolavoro. Insieme a Babylon 5 una delle migliori serie di fantascienza mai prodotte. Con buona pace di Star Trek.
Simone, concordo con te: di questa serie ho adorato tutto tranne il finale. Mi sono comprato i DVD, per dire, ma il finale continua a non piacermi. È una serie di fantascienza e avrei preferito che tale rimanesse fino alla fine. 'Sta svolta fantasy - religiosa - messianica non mi è proprio andata giù.
questo reboot mi è piaciuto solo fino alla 13^ puntata della seconda stagione, poi diventa totalmente una lagna esistenzial-pseudoreligiosa che nelle varie trame spesso sconfina nella telenovela, a questo si aggiunge un finale che è tra quelli che meno mi sono piaciuti in assoluto e quindi, dopo avergli fatto passare alcuni anni a prendere polvere, ho buttato (esatto: letteralmente) i dvd delle prime 3 stagioni che avevo prenotato in edicola (e che quindi avevo dovuto comprare per forza) non appena vista la doppia puntata iniziale. p.s. visto che è stato nominato: il film di wing commander mi è piaciuto un sacco, anche senza aver mai giocato nessun videogioco della serie, tanto che mi sono comprato e visto più volte il dvd.
la serie è stupenda ma nulla mi toglie dalla testa che le stagioni dovessero essere in origine 5. Nella seconda parte della quarta stagione gli eventi subiscono una accelerata assurda e sono infatti. a mio parere, fatti molto a correre mentre andavano sviluppati meglio ed in più puntate. La mia impressione è che prevedessero una 5 stagione e quando decisero di non farla la condensarono negli ultimi 10 episodi della quarta. Il finale resta uno dei migliori mai visti.
A me piacque tantissimo questa serie ... Sono sempre dell'idea che anche la Lucas dovrebbe prendervi spunto per realizzare una o due serie rivolte (come già fatto con "Andor") ad un pubblico adulto.
@@alessandrovaragnolo608 Secondo me, hanno antropizzato troppo i Cyloni, era meglio quando vedevi i robot in ingranaggi e led rosso, che oscillava da un'estremità all'altra. Sono per visualizzare al massimo lo scontro uomo macchina
@@antonellobartoletti1692 in verità solo una piccola parte di Cyloni erano stati resi come cloni umani ... 13, se ben ricordo. E alcuni di essi manco sapevano di esserlo finché non sono stati risvegliati ... Alcuni erano membri dell'equipaggio della Galactica ... Tutti gli altri erano ESATTAMENTE gli stessi della vecchia serie: solo, un pò ammodernizzati ... Ma sempre col led al posto degli occhi.
Serie molto bella, ma non mi ha entusiasmato. Personalmente gli alieni mi vanno benissimo, l'universo di questa serie è troppo vuoto! Mi piacerebbe un remake più simile alla serie classica, con i Cyloni robot e gli alieni (quasi divini) della vecchia serie
Simone, come sempre, il tuo video mi è piaciuto! 👍🏼 Spiacente, però, ma io, essendo un nostalgico del retro, mi fermo al 1978-80, rifiutandomi di guardare le minestre riscaldate più recenti. 🤷🏼♂️😊
Ciao ti ho scoperto.oggi! Complimenti per la chiarezza nell esposizione. Volevo chiederti hai mai parlato di Lost? Ho dato una scorsa alla tua lista ma non mi pare di aver visto nulla
Tutto interessante da seguire anche se non ho mai visto questo telefilm Mi piace che hai tenuto l'aereo, è una cosa che rende reale il video, e il finale video?? avevi fretta di uscire? Sempre ottimo nemmeno mi sono accorto del minutaggio oltre la media classica
posso chiedere un piccolo sforzo di volontà a tutti quelli che leggeranno il mio commento e che non sono atei o agnostici? Volete provare a mettere da parte la fede e focalizzarvi sull'aspetto che più di altri ha devastato un'opera che aveva il potenziale per essere una serie fantascientifica straordinaria? Mi spiego meglio. All'inizio della prima stagione l'elemento soprannaturale, il fatto che ci fosse una volontà divina dietro a tanti avvenimenti e alle azioni di alcuni dei protagonisti, era una semplice possibilità. I personaggi potevano magari essere condizionati dal loro background, dagli insegnamenti religiosi ricevuti e dal bisogni di affidarsi a qualcosa di più alto vista la drammatica situazione in cui si trovavano. Ma già molto prima di arrivare a metà della storia tutto diventa chiaro, manifesto. Alcuni personaggi, che con le loro azioni saranno decisivi, vengono guidati passo dopo passo da un'entità sovrannaturale. E tutto questo non solo distrugge la suspense sull'epilogo che poteva avere la storia, ma rende il tutto piatto e banale.
Citando la rivista Ares in merito alla serie originale "Star Wars è una storia banale raccontata bene mentre Battlestar Galactica ha idee originali raccontate male"..meglio meglio il reboot e il finale è coerente con la narrazione della ciclicità degli eventi e la necessità dell'elemento variabile per spezzare il ciclo, come in Mass Effect..in BG la variabile è un potere esterno che agisce per vie incomprensibili ai coloniali..i Cylon sono molto più religiosi, alla ricerca di un piano o entità a cui rivolgersi..i coloniali sono caduti nella grettezza, la fede per loro è solo maniera..
Questa serie la ritengo valida le prime due stagioni, poi si sono buttati sul pippone religioso e metafisico, le ultime due stagioni le ritengo molto pesanti
Un punto debole di questa spettacolare serie? Le musiche, sempre troppo monotone, cupe e misticheggianti. Qualche variazIone sul tema non avrebbe guastato. Ma io, più di tutto, ho adorato lo spin off "Caprica". ❤
Io invece ritengo un punto di forza proprio la colonna sonora. All along the watchtower rifatta da mcreary e le citazione durante la rivelazione dei 4 mi dà sempre i brividi
a mio avviso un reboot deve essere una serie totalmente diversa, senno mi guardo l'originale: quello che deve rimanere intatto è lo spirito della serie originale.
@@simonefini Se deve essere una serie diversa, anche il titolo dovrebbe essere diverso almeno in qualcosa, che so "Battlestar Galactica 2004" "Galactica 004". Per me sarebbe meglio che una serie nuova si ricollegasse comunque alla vecchia ma reinterpretando la storia in modo moderno.
PUPAZZONI GOMMOSI! Riguardo BSG, io l'ho adorata, e non ne parlerei mai male, ma sono anche convinto che non sia una serie perfetta, e questa sua "non perfezione" me la rende ancora più gradita, proprio per il fatto che, come detto da Simone, nelle nuova astronavi c'è "metallo e sudore" invece di essere tutto perfetto e pulito. Duo sono i punti che non mi hanno mai convito: 1 - la deriva mistica che prende la serie andando avanti: per mio gusto, e va benissimo se non siete d'accordo, la prima stagione è la migliore, poi andando avanti si perde di pragmatismo e si passa al religioso/mistico. Io preferivo una serie che parlasse di problemi reali... 2 - Simone, tu hai detto che volevano fare i "caccia" più realistici? Allora mi spiegate come mai, in assenza di gravità, atterrano sulla Galactica come se stessero atterrando su una portaerei? Si potevano benissimo fermare a mezz'aria, scendere in verticale e poi agganciarsi con dei magneti (è solo un esempio). Purtroppo sta cosa m'ha sempre infastidito... Per il resto una serie magnifica, piena di plot twist e sensazioni (ansia, rabbia, dolore, tristezza, felicità, esaltazione). Consigliata a tutti.
Mah non sono tanto d'accordo, il reboot/remake non mi ha mai emozionato. Poi insopportabile lo stile di ripresa con la cinepresa traballante, decisamente non riuscita per me.
Quindi Scorpio è donna? Odio gli stravolgimenti nei remake solo perchè un autore è annoiato di un personaggio...il conflitto tra Apollo e Scorpio "uomo " che problemi aveva? Quindi Simone rifacciamo "Desperate HouseWife" coi trans? Quando si fa un remake, meno si stravolge e meglio è...Secondo me...!!! A me piaceva proprio Starbuck (uomo) pensa un pò...!!!
se fai un remake e mi lasci tutto uguale all'originale , mi guardo l'originale. se metti mano ad una vecchia serie mi aspetto di essere stupito: Pur non tradendo lo spirito originale. E ti assicuro che Starbuck donna è un personaggio incredibile.
C'è una curiosità che riguarda la Sackhoff, quando è in canotta ha sempre un cerotto su una spalla... perché? Ha un crocefisso tatuato e visto che non c'entra niente con la religione della serie viene coperto. Pupazzoni gommosi. Bleah!
Pupazzoni gommosi insopportabili.... per questo ho apprezzato tantissimo Star Trek: Discovery... ha messo su un bellissimo canale. Un fan di Isaac Asimov deluso dalla serie "Fondazione" di cui spero realizzi un video (perchè infatti non parlare anche delle attuali serie?
Vuoi il mio libro? Scoprilo qui 👉 amzn.to/3OMc06U
Già acquistato su Amazon.
Lo ordino in settimana 😊
Trovo questa serie una delle migliori mai realizzate, avendo i dvd ogni tanto la rivedo provando sempre uguale patos. Il finale regola lo trovo giusto, bello ed emozionante, non nascondo che ogni volta mi scappa una lacrimuccia...
La prima del '78, sembrava correre dietro a Stat wars. Il reebot è letteralmente FANTASTICO.
Serie affascinante, che dovrebbe essere suggerita anche a chi non ama il genere fantascientifico. Fa riflettere su temi filosofici, come cos'è la coscienza e cos'è la vita.
Bellissimo episodio, grazie tante, fantastico come sempre !
Recuperata solo successivamente. Un vero e proprio capolavoro. Insieme a Babylon 5 una delle migliori serie di fantascienza mai prodotte. Con buona pace di Star Trek.
Ciao Simon supermaxieroe lo dimostri dalla maglietta😂😂😂😂😂😂😂 sinceramente non conoscevo per nulla questa serie televisiva Grazie sempre per le notizie
La più bella serie di fantascienza di tutti i tempi
ma quando ci parlerai di Battlestar Galac--?
Ah, l'hai appena fatto! E in modo perfetto. Grazie Simone!
Dimenticavo: pupazzoni gommosi
Finalmente, lo aspettavo! E con l'occasione riguarderò questo capolavoro
Insieme ad Expanse, la migliore serie sci-fi degli ultimi 20 anni
Simone, concordo con te: di questa serie ho adorato tutto tranne il finale. Mi sono comprato i DVD, per dire, ma il finale continua a non piacermi. È una serie di fantascienza e avrei preferito che tale rimanesse fino alla fine. 'Sta svolta fantasy - religiosa - messianica non mi è proprio andata giù.
Ma vogliamo parlare della fisica dei caccia che sfruttano l'assenza della gravità nello spazio per muoversi?!
Una delle serie più belle in assoluto
Una delle mi serie preferite. Una perla della fantascienza.
Pupazzoni gommosi
Ti seguiamo e ti apprezziamo immensamente
Così diciamo tutti! 😊
Così diciamo tutti!
la mia serie preferita, persino i difetti la rendono bella..poi un cast incredibile
questo reboot mi è piaciuto solo fino alla 13^ puntata della seconda stagione, poi diventa totalmente una lagna esistenzial-pseudoreligiosa che nelle varie trame spesso sconfina nella telenovela, a questo si aggiunge un finale che è tra quelli che meno mi sono piaciuti in assoluto e quindi, dopo avergli fatto passare alcuni anni a prendere polvere, ho buttato (esatto: letteralmente) i dvd delle prime 3 stagioni che avevo prenotato in edicola (e che quindi avevo dovuto comprare per forza) non appena vista la doppia puntata iniziale.
p.s. visto che è stato nominato: il film di wing commander mi è piaciuto un sacco, anche senza aver mai giocato nessun videogioco della serie, tanto che mi sono comprato e visto più volte il dvd.
Tra le mie serie preferite, un vero gioiello.
Ciò che spiace, è che oggi questa serie non la replicano da anni. Grande scheda, Simone, bravo.
... sempre meno catodico!
Grande serie, molto matura
Caro Simone, non ho visto questo reboot, comunque "pupazzoni gommosi".
la serie è stupenda ma nulla mi toglie dalla testa che le stagioni dovessero essere in origine 5. Nella seconda parte della quarta stagione gli eventi subiscono una accelerata assurda e sono infatti. a mio parere, fatti molto a correre mentre andavano sviluppati meglio ed in più puntate. La mia impressione è che prevedessero una 5 stagione e quando decisero di non farla la condensarono negli ultimi 10 episodi della quarta. Il finale resta uno dei migliori mai visti.
Serie che non ho mai seguito né questa ma nemmemo quella del '78. Ma ammetto che il video al solito mi spinga a recuperarla
Io adoravo i vecchi Siloni, avevo pensato di fare anche un cosplayer, purtroppo poi saltato tutto!
A me piacque tantissimo questa serie ... Sono sempre dell'idea che anche la Lucas dovrebbe prendervi spunto per realizzare una o due serie rivolte (come già fatto con "Andor") ad un pubblico adulto.
@@alessandrovaragnolo608 Secondo me, hanno antropizzato troppo i Cyloni, era meglio quando vedevi i robot in ingranaggi e led rosso, che oscillava da un'estremità all'altra. Sono per visualizzare al massimo lo scontro uomo macchina
@@antonellobartoletti1692 in verità solo una piccola parte di Cyloni erano stati resi come cloni umani ... 13, se ben ricordo. E alcuni di essi manco sapevano di esserlo finché non sono stati risvegliati ... Alcuni erano membri dell'equipaggio della Galactica ... Tutti gli altri erano ESATTAMENTE gli stessi della vecchia serie: solo, un pò ammodernizzati ... Ma sempre col led al posto degli occhi.
Serie molto bella, ma non mi ha entusiasmato. Personalmente gli alieni mi vanno benissimo, l'universo di questa serie è troppo vuoto! Mi piacerebbe un remake più simile alla serie classica, con i Cyloni robot e gli alieni (quasi divini) della vecchia serie
Ho adorato questa serie!
manca il film "Battle Star galactica: Razor". Film stupendo che rende l'idea del perché la vita sulla seconda nave fosse così terribile e brutale.
Esatto..è un tassello importante
Simone, come sempre, il tuo video mi è piaciuto! 👍🏼
Spiacente, però, ma io, essendo un nostalgico del retro, mi fermo al 1978-80, rifiutandomi di guardare le minestre riscaldate più recenti. 🤷🏼♂️😊
Bene, sappi che la nuova serie é proprio su un altro livello. Oggi la versione del 78 risulta decisamente trash.
@proluc2117 beh, viva il trash, allora!
Ciao ti ho scoperto.oggi! Complimenti per la chiarezza nell esposizione. Volevo chiederti hai mai parlato di Lost? Ho dato una scorsa alla tua lista ma non mi pare di aver visto nulla
Non ancora,e benvenuto
Tutto interessante da seguire
anche se non ho mai visto questo telefilm
Mi piace che hai tenuto l'aereo, è una cosa che rende reale il video, e il finale video?? avevi fretta di uscire?
Sempre ottimo nemmeno mi sono accorto del minutaggio oltre la media classica
@@Michele71 semplicemente era terminata la batteria
@@simonefini a pelo allora, andata bene!
Dai a volte però gli alieni gommosi sono divertenti... parlaci di FARSCAPE!
posso chiedere un piccolo sforzo di volontà a tutti quelli che leggeranno il mio commento e che non sono atei o agnostici? Volete provare a mettere da parte la fede e focalizzarvi sull'aspetto che più di altri ha devastato un'opera che aveva il potenziale per essere una serie fantascientifica straordinaria? Mi spiego meglio. All'inizio della prima stagione l'elemento soprannaturale, il fatto che ci fosse una volontà divina dietro a tanti avvenimenti e alle azioni di alcuni dei protagonisti, era una semplice possibilità. I personaggi potevano magari essere condizionati dal loro background, dagli insegnamenti religiosi ricevuti e dal bisogni di affidarsi a qualcosa di più alto vista la drammatica situazione in cui si trovavano. Ma già molto prima di arrivare a metà della storia tutto diventa chiaro, manifesto. Alcuni personaggi, che con le loro azioni saranno decisivi, vengono guidati passo dopo passo da un'entità sovrannaturale. E tutto questo non solo distrugge la suspense sull'epilogo che poteva avere la storia, ma rende il tutto piatto e banale.
Sono d'accordo con te al 100 per cento
Bravissimo come sempre 😊
Grazie mille
Grande serie. La mia preferita degli ultimi 20 anni. Trisha Helfer da infarto. Dea assoluta.
Citando la rivista Ares in merito alla serie originale "Star Wars è una storia banale raccontata bene mentre Battlestar Galactica ha idee originali raccontate male"..meglio meglio il reboot e il finale è coerente con la narrazione della ciclicità degli eventi e la necessità dell'elemento variabile per spezzare il ciclo, come in Mass Effect..in BG la variabile è un potere esterno che agisce per vie incomprensibili ai coloniali..i Cylon sono molto più religiosi, alla ricerca di un piano o entità a cui rivolgersi..i coloniali sono caduti nella grettezza, la fede per loro è solo maniera..
Questa serie la ritengo valida le prime due stagioni, poi si sono buttati sul pippone religioso e metafisico, le ultime due stagioni le ritengo molto pesanti
Un punto debole di questa spettacolare serie? Le musiche, sempre troppo monotone, cupe e misticheggianti. Qualche variazIone sul tema non avrebbe guastato. Ma io, più di tutto, ho adorato lo spin off "Caprica". ❤
Io invece ritengo un punto di forza proprio la colonna sonora. All along the watchtower rifatta da mcreary e le citazione durante la rivelazione dei 4 mi dà sempre i brividi
Ottimo video, per me è la serie remake migliore di sempre anche se il finale può non piacere a tutti
Reboot non remake.
Beh, dai, DS9 parla di fede, religione, fanatici, guerra, …
Non è proprio il mio genere ma ne avevo sentito parlare.
Pupazzoni gommosi!!! 😂😂😂😂😂
Vero! Però non è Hunter 😂😂😂😂
Quando il Reboot Supera l'Originale... Punti di vista a me sembrano due serie diverse.
a mio avviso un reboot deve essere una serie totalmente diversa, senno mi guardo l'originale:
quello che deve rimanere intatto è lo spirito della serie originale.
@@simonefini Se deve essere una serie diversa, anche il titolo dovrebbe essere diverso almeno in qualcosa, che so "Battlestar Galactica 2004" "Galactica 004". Per me sarebbe meglio che una serie nuova si ricollegasse comunque alla vecchia ma reinterpretando la storia in modo moderno.
"Pupazzoni Gommosi".
Serie pietra militare.
Lo spinoff Caprica è più che godibile ed estremamente utile per capire la genesi di BSG.
PUPAZZONI GOMMOSI!
Riguardo BSG, io l'ho adorata, e non ne parlerei mai male, ma sono anche convinto che non sia una serie perfetta, e questa sua "non perfezione" me la rende ancora più gradita, proprio per il fatto che, come detto da Simone, nelle nuova astronavi c'è "metallo e sudore" invece di essere tutto perfetto e pulito.
Duo sono i punti che non mi hanno mai convito:
1 - la deriva mistica che prende la serie andando avanti: per mio gusto, e va benissimo se non siete d'accordo, la prima stagione è la migliore, poi andando avanti si perde di pragmatismo e si passa al religioso/mistico. Io preferivo una serie che parlasse di problemi reali...
2 - Simone, tu hai detto che volevano fare i "caccia" più realistici? Allora mi spiegate come mai, in assenza di gravità, atterrano sulla Galactica come se stessero atterrando su una portaerei? Si potevano benissimo fermare a mezz'aria, scendere in verticale e poi agganciarsi con dei magneti (è solo un esempio). Purtroppo sta cosa m'ha sempre infastidito...
Per il resto una serie magnifica, piena di plot twist e sensazioni (ansia, rabbia, dolore, tristezza, felicità, esaltazione). Consigliata a tutti.
COMUNQUE..l'ultima inquadratura dall'ultima puntata è su una Ferrari rossa col numero 46 giallo;messaggio subliminale?😂
Mah non sono tanto d'accordo, il reboot/remake non mi ha mai emozionato. Poi insopportabile lo stile di ripresa con la cinepresa traballante, decisamente non riuscita per me.
PUPAZZONI GOMM...aspetta un momento! A me piace Star Wars!!!
Alieni gommosi 🎉😂
Eppure anche Wing Commander mi è piaciuto. È grave?
Pupazzoni Gommosi
Pupazzoni gommosi😅
Quindi Scorpio è donna? Odio gli stravolgimenti nei remake solo perchè un autore è annoiato di un personaggio...il conflitto tra Apollo e Scorpio "uomo " che problemi aveva? Quindi Simone rifacciamo "Desperate HouseWife" coi trans? Quando si fa un remake, meno si stravolge e meglio è...Secondo me...!!! A me piaceva proprio Starbuck (uomo) pensa un pò...!!!
se fai un remake e mi lasci tutto uguale all'originale , mi guardo l'originale.
se metti mano ad una vecchia serie mi aspetto di essere stupito:
Pur non tradendo lo spirito originale.
E ti assicuro che Starbuck donna è un personaggio incredibile.
È un reboot non un remake
Pupazzoni gommosi😂
Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Mi piaceva di più la serie del 1978
Le ho entrambe in collezione . Nessun paragone ,il reboot è un vero capolavoro in confronto alla serie storica. Ma ognuno ha i suoi gusti.
Simò, stai mejo con la barba più corta...prima me parevi padre Pio!😂
🤣
😂
C'è una curiosità che riguarda la Sackhoff, quando è in canotta ha sempre un cerotto su una spalla... perché? Ha un crocefisso tatuato e visto che non c'entra niente con la religione della serie viene coperto. Pupazzoni gommosi. Bleah!
Pupazzoni gommosi insopportabili.... per questo ho apprezzato tantissimo Star Trek: Discovery... ha messo su un bellissimo canale. Un fan di Isaac Asimov deluso dalla serie "Fondazione" di cui spero realizzi un video (perchè infatti non parlare anche delle attuali serie?
La serie mi piacque un sacco: peccato per i troppi riferimenti biblici ed i moralismi cristianeggianti, che non incontrano il mio gusto.
pupazzoni gommosi
Non ho amato la serie
pupazzoni gommosi