LA MADDALENA E LE FURBIZIE DELLA SETTA BERGOGLIANA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • 22 07 24
    Santi e caffè - rubrica mattutina di don Minutella
    ☎️ (+39) 349 410 16 38
    PER DONAZIONI:
    ASSOCIAZIONE PICCOLA NAZARETH
    IBAN: IT68U0623004602000015263226
    CAUSALE: DONAZIONE
    PER BONIFICI DALL' ESTERO:
    COD. B.I.C. CRPPIT2PXXX
    PayPal: piccolanazarethacm@outlook.it
    RUclips
    / @radiodominanostra
    Facebook
    / radiodominanostra
    Telegram
    t.me/radiodomi...
    Webradio
    radio.dominanostra.it
    Segreteria Domina Nostra
    (dalle 09,30 alle 12,30 da Lunedì a Sabato)
    SMS, Telegram e Whatsapp
    +39 351 7035091
    +39 379 2823791
    +39 379 2823807
    +39 347 6114667
    Radio Domina Nostra in tutte le lingue:
    t.me/radiodomi...
    #santiecaffe #radiodominanostra #donMinutella #piccoloresto #Minutella @RadioDominaNostra

Комментарии • 165

  • @giorgiosfarzo268
    @giorgiosfarzo268 2 месяца назад +20

    Don Alessandro, condoglianze vivissime e preghiere tantissime per suo padre e per Lei e la sua famiglia.

    • @Italia-f9i
      @Italia-f9i 2 месяца назад +3

      Condoglianze Don Minutella che suo padre R.I.P🙏🙏🙏

  • @viniciobigatti3887
    @viniciobigatti3887 2 месяца назад +9

    Grazie mille per tutti voi caro don Minutella … siete assistiriti in forma speciale dallo spirito santo…. Dio vi benedica….. ❤amen

  • @notarpietronicola1755
    @notarpietronicola1755 2 месяца назад +39

    Caro don Alessandro, quando le cose si sistemeranno vedrà che anche il piccolo resto che le hanno tolto tornerà tutto di sua proprietà. Sarà un centro spirituale di grande importanza. Tanti fedeli si convertiranno vedendo la realtà spirituale. Sarà il "Piccolo Resto che la Madonna ha stabilito. Si svilupperà a macchia d'olio.

    • @pietrobriguglio263
      @pietrobriguglio263 2 месяца назад +1

      Certo si dustemano nella unica Chiesa di Cridto non portando fedeli fuori dai mercenari..scomunicati.come il Minutella

  • @annabirardi9177
    @annabirardi9177 2 месяца назад +10

    Fa benissimo, padre, a parlare di Biden e Trump, anzi magari lo facesse anche più spesso. Grazie padre!

  • @dinasimboli907
    @dinasimboli907 2 месяца назад +9

    Carissimo Don Alessandro le esprimo le mie più sentite condoglianze x la perdita del suo caro papà ❤

  • @benfly6794
    @benfly6794 2 месяца назад +2

    Condoglianze caro Don Minutella. Una preghiera per suo padre!

  • @domenicopennino2369
    @domenicopennino2369 2 месяца назад

    IL VERBO DIVINO
    Il Verbo divino scuote l’indolente, sveglia l’assonnato.
    Viene e bussa alla porta, vuole sempre entrare:
    dipende da quello che c’è in noi se non sempre entra, se non sempre rimane.
    Sia aperta la porta a colui che viene:
    schiudi la tua porta, spalanca l’intimo dell’anima, perché veda le ricchezze della semplicità, i tesori della pace, e la soavità della grazia.
    Dilata il tuo cuore, corri incontro al sole dell’eterna luce che rischiara ogni uomo:
    per tutti risplende quella luce vera.
    Ma se qualcuno chiuderà le sue finestre, si sottrarrà alla luce che non tramonta.
    Se chiudi la porta della tua anima, allora Cristo resta fuori. Potrebbe entrare, ma non vuole invadere come importuno, non vuole costringere chi non è disponibile.
    Nato dalla Vergine è venuto dal suo grembo come luce dell’universo intero per illuminare tutti: lo ricevono quanti desiderano la chiarità del suo fulgore senza fine, che nessuna notte riesce ad offuscare.
    ( s. Ambrogio, Expos. del Salm. 118, 12-13)
    LA SUA POVERTÀ È LA MIA RICCHEZZA
    Gesù volle essere un bambino, perché tu potessi crescere come uomo perfetto; fu stretto in fasce, perché tu fossi sciolto dai lacci della morte. Giacque in una stalla, per elevarti sugli altari; dimorò sulla terra, perché tu raggiungessi le stelle. Non trovò posto nell'albergo, perché tu avessi molte dimore in cielo. È scritto: « Da ricco qual era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi della sua povertà »: la sua indigenza è dunque la mia ricchezza; la debolezza del Signore è la mia forza. Egli ha scelto per sé le privazioni, per donare a tutti in abbondanza. Il pianto della sua infanzia è per me un lavacro, quelle lacrime hanno deterso i miei peccati. O Signore Gesù, sono più debitore ai tuoi oltraggi, sopportati per la mia redenzione, che alla tua potenza, da cui venne la mia creazione. Non ci avrebbe giovato nascere, se ci fosse mancata la grazia di essere redenti. (s Ambrogio, Esp. in Luc., II, 41)

  • @blu1284
    @blu1284 2 месяца назад +3

    Condoglianze padre Alessandro🤗

  • @LauraFerrari-e5g
    @LauraFerrari-e5g Месяц назад +1

    Le mando UN BACIO d'Amore SANTO sul non lo dico ,un posto strano, sul Suo Pomo D'Adamo! Con tutto quello che soffre per me e per noi mi sembra anche poco e quindi facciamo pure altri Due Baci Santi sulle Sue Sante Mani Sacerdotali!! e cosi sono tre.numero perfetto!

  • @PaolaCatt
    @PaolaCatt 2 месяца назад +11

    Condoglianze Don Minutella ❤

  • @nicolettasoresini4862
    @nicolettasoresini4862 2 месяца назад +10

    Il caso NON esiste

  • @domenicopennino2369
    @domenicopennino2369 2 месяца назад

    Datazione: Quando sono stati scritti i Vangeli?
    Una domanda che di tanto in tanto viene posta dalla gente è: "Se il Nuovo Testamento è stato scritto così tanto tempo dopo la morte di Cristo, come potete avere tanta fiducia nella narrazione della Sua vita?"
    Nel datare i vangeli, la tendenza di diversi critici è di collocarli dopo la distruzione del Tempio di Gerusalemme (anno 70 dopo Cristo). Spesso si sente affermare che il Nuovo Testamento non è altro che l'espressione dei credi delle prime chiese 50-80 anni dopo la morte di Gesù. Se così fosse, dovremmo constatare l'influenza del pensiero ellenistico sul messaggio del Nuovo Testamento. In realtà, le prove storiche indicano che i libri neotestamentari furono scritti poco tempo dopo la morte di Cristo.
    Ad esempio, il libro degli Atti, in cui è registrata l'attività missionaria della chiesa primitiva, fu redatto da Luca, scrittore dell'omonimo vangelo. Il libro degli Atti termina con l'apostolo Paolo ancora vivente, a Roma. Questo libro può allora essere stato scritto prima della morte di Paolo, dal momento che gli altri maggiori eventi della sua vita vi sono narrati. Alcune prove indicano che Paolo fu messo a morte durante la persecuzione voluta da Nerone nel 64 d.C., pertanto è probabile che il libro degli Atti sia stato scritto prima di quell'anno.
    Il vangelo di Luca, essendo stato scritto prima del libro degli Atti, dallo stesso scrittore, dev'essere dunque stato composto tra la fine del 50 e l'inizio del 60 d.C.. La morte di Cristo ebbe luogo intorno all'anno 30 d.C., il che porta la data di composizione del vangelo di Luca al massimo entro 30 anni da quegli eventi.
    La chiesa primitiva generalmente insegnava che i primi vangeli ad essere stati redatti erano quelli di Marco e di Matteo, il che ci porta ancora più vicini al tempo di Cristo. Questo ci induce a ritenere che i primi tre vangeli furono tutti composti nell'arco di 20-30 anni dal tempo in cui ebbero luogo questi eventi, un periodo in cui gli oppositori dell'epoca erano in vita e potevano facilmente contraddire la loro testimonianza se non fosse stata accurata.
    Recentemente, lo studioso J. Robinson (un noto teologo liberale) ha evidenziato - in uno studio di 380 pagine e 1300 note conclusive - che la datazione dei libri del Nuovo Testamento risale a molto prima di quanto diversi studiosi odierni pensano. Robinson ha dimostrato che l'intero Nuovo Testamento può essere stato completato prima dell'anno 70 d.C., dunque nel pieno del periodo in cui vivevano gli scrittori dei vangeli. Le prove indicano che i documenti furono scritti a brevissima distanza dagli eventi. Recentemente, un altro studioso, J. W. Wenham, ha pubblicato uno studio dettagliato in cui giunge alle stesse conclusioni di Robinson. Robinson sottolinea che nel Nuovo Testamento non vi è alcun riferimento alle persecuzioni di Nerone nel 64 d.C., né all'uccisione di Giacomo, il fratello di Gesù, nel 62 d.C.; non viene neanche menzionata la rivolta dei Giudei contro i Romani, iniziata nel 66 d.C., né quell'evento catastrofico che fu la distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.C.. Con tutta probabilità il Nuovo Testamento è stato completato prima del 70 d.C., forse anche prima del 64 d.C.. Si consideri infatti che la caduta del Tempio di Gerusalemme avrebbe alimentato la predicazione cristiana del messaggio che Gesù sostituiva il sistema sacrificale del Tempio (cfr. Giovanni 1:29, Ebrei 10:11 e segg.), e quindi il Nuovo Testamento avrebbe sicuramente fatto riferimento alla sua distruzione come avvenimento passato, se si fosse già verificata al tempo della stesura. Dall'esame della coerenza interna, inoltre, lo studioso Tresmontant, fa notare come, ad esempio, in Giovanni 5:2 si legge che "a Gerusalemme, presso la porta delle Pecore, c'è [non "c'era", verbo estin in greco] una vasca, chiamata in ebraico Betesda, che ha cinque portici". Non avrebbe avuto senso dire questo se il libro fosse stato redatto dopo la distruzione di Gerusalemme, in quanto essa fu ridotta a un cumulo di pietre come Gesù aveva profetizzato decenni prima (cfr. Marco 13:1-2).
    Nello studio di Robinson, 60 pagine e qualche centinaio di note sono dedicate alle prove della datazione dei seguenti libri del Nuovo Testamento:
    1 Tessalonicesi: anno 45-50 d.C.
    2 Tessalonicesi: anno 50-51
    1 Corinzi: anno 55
    1 Timoteo: anno 55
    2 Corinzi: anno 56
    Galati: anno 56
    Romani: anno 54/ 57
    Tito: anno 57
    Filippesi: anno 58
    Colossesi: anno 58
    Efesini: anno 58
    2 Timoteo: anno 58
    Giacomo: 47-48 circa
    Giuda: 61-62 circa
    Pietro: 61-62 circa
    Atti: 57-62 circa
    2,3 e 1 Giovanni: periodo 60-65 circa
    1 Pietro: anno 65
    Marco: tra il 42/45
    Matteo: tra il 40-50-60+
    Luca: entro il 57-60+
    Giovanni: probab. periodo 40-62.
    Tra gli altri studiosi, anche Carsten P. Theide identifica e data i frammenti del Vangelo di Marco (7Q5) intorno all'anno 50 d.C., e stabilisce per gli altri libri una datazione molto simile a quella risultata dagli studi di Robinson.
    Alle stesse conclusioni sono giunti anche C. Tresmontant, basandosi sull'analisi del linguaggio e sulle prove archeologiche, e successivamente J. Carmignac, filologo e famoso studioso di testi ebraici e dei rotoli del Mar Morto.
    Orchard e Riley datano Matteo al 43 d.C., mentre Gunther Zuntz, un'autorità internazionale sul mondo ellenico, data Marco a non più tardi del 40 d.C. (dunque prima ancora di quanto sostenuto da Robinson).
    K.L. Gentry, D. Chilton, e lo stesso Robinson, concludono inoltre che anche l'ultimo dei libri neotestamentari, il libro dell'Apocalisse, sia stato completato prima dell'anno 70 d.C..
    La dott.ssa Eta Linnemann, che era stata in passato una critica negativa del Nuovo Testamento sulla scia di Rudolf Bultmann e Ernst Fuchs, ha rinnegato quelle convinzioni e ora esorta i propri lettori a "cestinare" le sue opere precedenti; ha scritto diversi saggi che demoliscono le posizioni dei moderni critici. Ella scrive:
    "I testimoni oculari (tanto quelli ostili quanto quelli favorevoli) non scomparvero dalla scena in un lampo dopo due decenni. Molti verosimilmente sono sopravvissuti fino alla seconda metà degli anni 70 d.C... Chi in quel periodo avrebbe osato manomettere la 'tradizione primitiva' tanto da renderla irriconoscibile?"
    Facciamo notare, infine, che molti critici dimenticano che i vangeli non potevano non venire scritti immediatamente dai primi Cristiani. Le prime comunità cristiane, infatti, provenendo dalla "Religione del Libro" (il Giudaismo), non potevano ignorare la necessità di scrivere accuratamente la storia di Gesù per confermarla da un punto di vista autorevole (quello apostolico), per far conoscere il messaggio ad essi affidato da Cristo, e per proteggerlo da false rappresentazioni ad opera di eretici, che esistevano anche al tempo apostolico.
    Non vi è alcun motivo di credere che solo successivamente qualche discepolo degli apostoli abbia raccolto gli scritti apostolici e prodotto il Nuovo Testamento. Gli apostoli Giovanni e Paolo incoraggiavano i Cristiani a leggere e a diffondere i loro scritti che già circolavano tra le chiese. L'apostolo Pietro scrisse: "So che presto dovrò lasciare questa mia tenda, come il Signore nostro Gesù Cristo mi ha fatto sapere. Ma mi impegnerò affinché dopo la mia partenza abbiate sempre modo di ricordarvi di queste cose. Infatti vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà" (2 Pietro 1:14-16). Più avanti nella stessa epistola, egli convalida l'opera di Paolo e ne conferma l'uso come Scrittura canonica da parte della chiesa cristiana: "...come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre Scritture" (2 Pietro 3:15,16).
    Possiamo pertanto concludere che anche dal punto di vista storico la descrizione di Gesù Cristo offerta dai testimoni oculari che hanno scritto i vangeli è affidabile. E noi cristiani abbiamo constatato la verità delle parole del Nuovo Testamento e riconosciamo con l'apostolo che "queste cose sono state scritte affinché crediate che Gesù è il Cristo il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome" (Giovanni 20:31).

  • @andrebretti5076
    @andrebretti5076 2 месяца назад +4

    Niente è un caso! Niente capita che Dio non voglia! ❤❤❤

  • @nunziadeluca480
    @nunziadeluca480 2 месяца назад

    Sentite condoglianze Padre per la perdita del suo caro papà

  • @giuseppinagangarossa1831
    @giuseppinagangarossa1831 2 месяца назад +6

    Avanti con Maria madre cari sacerdoti 🙏 del piccolo resto speriamo che prendano coscienza tutti i sacerdoti che amano le pecore del Signore ❤❤❤❤🙏🙏🙏

  • @angelalomuscio9284
    @angelalomuscio9284 2 месяца назад +9

    👏👏👏👏👏bravissimo!!!
    Dio sia lodato , per avermi fatto conoscere questa santa realtà !
    Grazie infinitamente padre 💓

  • @agneseardivel6012
    @agneseardivel6012 2 месяца назад +7

    Grazie caro Padre magistrale e profonda catechesi con un pizzico di autentica e persusiva ironia che non guasta La sua verita' gridata non e' gradita ai piu' e sconsigliata ......

  • @loredanavolpi9879
    @loredanavolpi9879 2 месяца назад +3

    Al nord diciamo..o Gesù d’amore acceso !…

  • @RosellaPaone
    @RosellaPaone 2 месяца назад +19

    Invece GRAZIE 🙏 don che ci fa ascoltare anche suoi pareri!!!E comunque Biden vinse soltanto con tutti i brogli perpetrati!!!

  • @mauriziocardello9525
    @mauriziocardello9525 2 месяца назад +5

    Sia Lodato Gesù Cristo e Avanti con Maria, ciò che gli uomini chiamano "casualità", i cattolici cristiani credenti, chiamano "Intervento Divino", Santa giornata a tutti.

  • @paolabernabei8920
    @paolabernabei8920 2 месяца назад +4

    La divina Provvidenza 🙏🏻

    • @rosettasansalone9627
      @rosettasansalone9627 2 месяца назад +2

      PROVVEDE SEMPRE,MA PURE CHI PUÒ DA RE IL SUO CONTRIBUTO❤🙏❤️🌹🙏

  • @danielafavro5373
    @danielafavro5373 2 месяца назад

    Condoglianze per il suo papà! Don non mi stanco mai di ascoltarla! …. Come non mi stanco di ascolane musica che introduce i suoi video!!!

  • @felicenapolitano1309
    @felicenapolitano1309 2 месяца назад +8

    Grazie Don Minutella avanti con Maria piccolo resto siamo uniti tutti

  • @bertinudesardigna6954
    @bertinudesardigna6954 2 месяца назад +1

    Santa Marta è la Santa Patrona di Tarascon, amena cittadina non lontana dalla Grotta di Santa Maria Maddalena.

  • @mauriziomarcantoni2940
    @mauriziomarcantoni2940 2 месяца назад +1

    Sia lodato Gesù Cristo... Avanti con Maria 🙏✝️

  • @lorenzogeremia
    @lorenzogeremia 2 месяца назад

    Sia lodato Gesù Cristo e sempre avanti con Maria ❤️❤️❤️

  • @massimilianotk
    @massimilianotk 2 месяца назад +7

    Una catechesi straordinaria! Mi sono scese le lacrime! Grazie Don.

  • @elisabettapolselli911
    @elisabettapolselli911 2 месяца назад +3

    In Maria Valtorta Maddalena è la sorella pecora nera di Lazzaro e Marta e il castello di Magdala è di Lazzaro Maddalena aveva molti amanti le piaceva quella Vitantonio tanto per soldi perché era ricca di suo

    • @rosettasansalone9627
      @rosettasansalone9627 2 месяца назад

      FORSE DIMENTICHI L'INCONTRO CON GESÙ,....MADDALENA DOPO LA SUA CONVERSIONE DIVENTA AMICA CARISSIMA DI MARIA E DELLE DONNE CHE SEGUIVANO GESÙ, COSI TUTTI NOI DEL PICCOLO RESTO CHE RIMANIAMO FEDELI AI SUOI INSEGNAMENTI E STIAMO LONTANI DALLE ERESIE BERGOGLIANE

  • @andrebretti5076
    @andrebretti5076 2 месяца назад +2

    Che grande !❤. Don ....lei è un grande!

  • @sergio-jk4em
    @sergio-jk4em 2 месяца назад +13

    Caro don Alessandro parla di tutto ciò che ritieni necessario, se alcuni del piccolo resto non sono d'accordo fa niente. Io sarò con te e Maria fino alla fine 🙏🏼💙🙏🏼

  • @mariagraziabramati5097
    @mariagraziabramati5097 2 месяца назад +7

    Buona santa giornata ❤ Don Alessandro Minutella ❤️

  • @maddalenapompeo6984
    @maddalenapompeo6984 2 месяца назад +6

    Sia Lodato Gesù Cristo e Avanti con Maria

  • @vincent70able
    @vincent70able 2 месяца назад

    Grazie di❤ Don Alessandro emi scuso per non averle dato le condoglianze. Mi perdoni .Grazie alle sue catechesi recito tutti i giorni 3 corone del rosario gioia, dolore e gloria ed affido al Padre Celeste, Cristo e la Santissima Madre la mia vita.

  • @feliceamighetti1265
    @feliceamighetti1265 2 месяца назад

    Se all'offertorio della Santa messa viene dato un significato diverso da quello del sacrificio di Cristo che in quel modo ha unito il Cielo alla terra, e attraverso la comunione consente al popolo di Dio l'accesso in paradiso. Considerando che il percorso di Cristo era necessario per portare la salvezza all'umanità, negando il valore del suo sacrificio sull'altare, si chiude di fatto la porta del paradiso per i fedeli nonostante la comunione o comunque si complichi il transito. Ovvio che chi può aver orchestrato questa macchina zione non credo che possa essere di Cristo.

  • @domenicopennino2369
    @domenicopennino2369 2 месяца назад

    Circa l’intellegibilità dell’Avvenimento dell’Incarnazione del Logos Eterno del Padre, Cristo Signore, così si esprime il rigoroso Gregorio Nisseno: “Che Dio si è manifestato a noi nella carne chi ne cerca le prove ne consideri gli effetti reali. Perché dell'esistenza di Dio nella sua pienezza non si può avere altra prova che la testimonianza delle opere stesse...così riguardo al Dio che si manifesta a noi nella carne, riteniamo prova sufficiente della manifestazione di Dio i miracoli nei loro effetti, considerando nelle azioni narrate tutti quegli aspetti che sono caratteristici della natura divina...se le prerogative che rientrano nella concezione di Dio si riscontrano tutte nelle trattazioni che a lui si riferiscono, dove l'impedimento per la fede?... Si dice la nascita e la morte sono proprie della natura carnale. Io ne convengo... Qui ( nel caso di Cristo), invece, né la nascita ha avuto origine da una debolezza, né la morte è finita in uno stato d'infermità: infatti, né il piacere ha procurato la nascita, né alla morte è subentrata la corruzione. Non credi a questo miracolo? Mi rallegro per questa tua incredulità; perché tu riconosci pienamente che quei prodigi superano la natura, mosso dagli stessi motivi per i quali ritieni che quanto si è detto supera la fede. La dimostrazione, dunque, della divinità di colui che si è manifestato (nella carne), la riscontrerai proprio nel fatto che il messaggio evangelico procede al di fuori dei consueti schemi della natura. Se le narrazioni concernenti il Cristo rientrassero nei limiti della natura, dove starebbe il divino? Ma se l'annunzio sorpassa la natura, nei motivi stessi della tua incredulità c'è la prova che è Dio colui che noi predichiamo...sarebbe del tutto logico rivolgere la tua incredulità nell'altro senso, non ammettere cioè che egli sia un uomo come quelli che si vedono conformi alla natura...tanto la sua nascita che la sua morte sono esenti da infermità, ma queste sono cose che superano la natura, pertanto sarà indotto a riconoscerne la divinità.”( Idem. Oratio Catechetica Magna XIII, 1-5.) “Ma per quale motivo dunque la divinità è discesa in una condizione così bassa?... Se dunque l'amore per l'umanità è una caratteristica propria della natura divina, ecco la ragione che tu cercavi, il motivo della presenza di Dio nell'umanità...Il fatto che la Natura onnipotente sia discesa fino alla povertà della natura umana costituisce una prova di maggior potenza di quanto non lo siano la grandiosità e il carattere soprannaturale dei miracoli...L'abbassamento ( ekenosen) di Dio fino alla debolezza dell'uomo costituisce una sovrabbondanza della sua presenza, che non trova alcun impedimento in ciò che è al di fuori della sua natura.” ( Idem. Oratio Catechetica Magna,XIV,1; XV,2; XXIV,2).

  • @dorettadelbo2873
    @dorettadelbo2873 2 месяца назад

    Troppo forte caro Don Alessandro che Dio La Benedica

  • @brunellatedeschi8475
    @brunellatedeschi8475 2 месяца назад +11

    Forza Don Alessandro continui la nostra battaglia per arrivare finalmente alla verità anche se tanti Le remano contro W Benedetto XVI

  • @mariacalleja8063
    @mariacalleja8063 2 месяца назад +10

    GOD bless Don Minutella & il piccolo resto .Tanti Saluti da Melbourne. Viva Cristo Rey 👑📿✝️🙏

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад

      Fatima vi falcerà come mala erba >. Smentite, se potete

  • @silviatirrito6452
    @silviatirrito6452 2 месяца назад +11

    Caro don Minutella non è il gregge che deve dire al pastore (pastori) cosa fare e cosa dire. Siete voi pastori che dovete guidarci. Continui a fare la guida ( che ne abbiamo tanto di bisogno) e chi non è contento, peggio per lui o lei. Soprattutto guide che soffrono il martirio per noi❤❤❤

  • @carmendelristoro374
    @carmendelristoro374 2 месяца назад +1

    IL SIGNORE È IL MIO PASTORE Non Manco Di Nulla 🙏🌟✝️🌟

  • @gloria2425
    @gloria2425 2 месяца назад +1

    Don Alessandro ha ragione al 100% quando dice setta bergogliana.

  • @angy3544
    @angy3544 2 месяца назад

    Buongiorno padre, ascolto in differita questa meravigliosa catechesi❤❤❤
    P.S. Penso che Cosetta sia la protagonista dei Miserabile

  • @marcotaccani3843
    @marcotaccani3843 2 месяца назад +6

    Maddalena è un bellissimo nome, anche se poco diffuso. È un nome di donna coraggiosa e indipendente.

  • @antoniettafrigo2894
    @antoniettafrigo2894 2 месяца назад +3

    Le esprimo le più vive condoglianze Dio lo accoglierà in Cielo e da Lassù la assisterà ❤❤❤

  • @francescoettore6968
    @francescoettore6968 2 месяца назад

    Sia Lodato Gesù Cristo e Avanti con Maria !

  • @domenicopennino2369
    @domenicopennino2369 2 месяца назад

    Tu cominci appena a cercarlo, e Cristo ti è già vicino: egli non può mancare a chi lo desidera dopo che apparve a coloro che neppure lo sognavano, e fu trovato da quelli che non domandavano di lui.
    Se pensi e parli di lui, egli è già presente.
    ( S. Ambrogio, Exort. Virg. 57)

  • @mariucciapische2870
    @mariucciapische2870 2 месяца назад +1

    Mi viene in mente quando Biden ha preso la comunione dalle mani di Bergoglio pur essendo convinto abortista

  • @rosacialdella1607
    @rosacialdella1607 2 месяца назад +2

    Che bel posto Padre Alessandro
    Luogo di serenità e pace
    Troppo bello quel Ulivo secolare infonde sicurezza ristoro bellezza e pace .Come vorrei con tutto il cuore , essere là !
    Invece sono nella mia prigione impedita 😔😔😔🙏🙏🙏❤️‍🔥

  • @francescoettore6968
    @francescoettore6968 2 месяца назад +2

    Esatto , Caro Don Alessandro !
    Al momento , per quanto ne sappiamo , abbiamo le seguenti “sette” :
    1) i “bergogliani” ;
    2) gli “una cum” ;
    3) i “tradizionalisti” ;
    4) i “sedevacantisti” ;
    5) i “viganiani” ;
    6) le “cappelle celesti” ;
    7) altre , “varie ed eventuali” .
    Ma il Signore è con Noi !
    E allora siamo la maggioranza !

  • @domenicopennino2369
    @domenicopennino2369 2 месяца назад

    C’è un modo di usare la ragione che è autonomo, che si pone sopra Dio, in tutta la gamma delle scienze, cominciando da quelle naturali, dove un metodo adatto per la ricerca della materia viene universalizzato: in questo metodo Dio non entra, quindi Dio non c’è. E così, infine, anche in teologia: si pesca nelle acque della Sacra Scrittura con una rete che permette di prendere solo pesci di una certa misura, e quanto va oltre questa misura non entra nella rete e quindi non può esistere. Così il grande mistero di Gesù, del Figlio fattosi uomo, si riduce a un Gesù storico: una figura tragica, un fantasma senza carne e ossa, un uomo che è rimasto nel sepolcro, si è corrotto ed è realmente un morto. Il metodo sa "captare" certi pesci, ma esclude il grande mistero, perché l’uomo si fa egli stesso la misura: ha questa superbia, che nello stesso tempo è una grande stoltezza perché assolutizza certi metodi non adatti alle realtà grandi; entra in questo spirito accademico che abbiamo visto negli scribi, i quali rispondono ai Re magi: non mi tocca; rimango chiuso nella mia esistenza, che non viene toccata. È la specializzazione che vede tutti i dettagli, ma non vede più la totalità.
    E c’è l’altro modo di usare la ragione, di essere sapienti, quello dell’uomo che riconosce chi è; riconosce la propria misura e la grandezza di Dio, aprendosi nell’umiltà alla novità dell’agire di Dio. Così, proprio accettando la propria piccolezza, facendosi piccolo come realmente è, arriva alla verità. In questo modo, anche la ragione può esprimere tutte le sue possibilità, non viene spenta, ma si allarga, diviene più grande. Si tratta di un’altra "sofia" e "sìnesis", che non esclude dal mistero, ma è proprio comunione con il Signore nel quale riposano sapienza e saggezza, e la loro verità. In questo momento vogliamo pregare perché il Signore ci dia la vera umiltà. Ci dia la grazia di essere piccoli, per poter essere realmente saggi; ci illumini, ci faccia vedere il suo mistero della gioia dello Spirito Santo, ci aiuti a essere veri teologi, che possono annunciare il suo mistero perché toccati nella profondità del proprio cuore, della propria esistenza. Amen. (Benedetto XVI, Il mistero rivelato ai piccoli, Alla Commissione Teologica internazionale, Cappella Paolina, 1 dicembre 2009)

  • @hoabbandonatoyoutube6077
    @hoabbandonatoyoutube6077 2 месяца назад +3

    Caro padre, innocenti come colombe sì, ma anche furbi come serpenti. Uno/a/altro come Luxuria secondo Lei voleva la comunione perché si era pentito/a/altro o per provocare, e magari montare un caso mediatico se non gli/le/altro veniva data la comunione? Io dico che prima dovrebbe dimostrare di aver cambiato registro, e poi in caso gli/le/altro diamo l'Ostia.
    Dopodiché non sono certo il più indicato per dare lezioni di morale agli altri, infatti l'Ostia non la prendo "dal tempo di Checco e Nina", come si dice dalle mie parti.

  • @fabriziocoont5054
    @fabriziocoont5054 2 месяца назад +4

    Sempre ottime catechesi Don Alessandro Maria

  • @viniciobigatti3887
    @viniciobigatti3887 2 месяца назад +5

    Caro don… Da tempo Tramp era ormai colui che muove e le corde…. Il bene vince ❤

    • @paolacosimi8856
      @paolacosimi8856 2 месяца назад +2

      Ma veramente qualcuno crede che Trump giunga come salvatore e risolutore di qualcuno o qualcosa? Fa parte del sistema inoltre appoggia la strage che Israele sta compiendo a Gaza!!!! Ma ragionate!!!!!

  • @marcellolocascio7384
    @marcellolocascio7384 2 месяца назад

    ☀️ Unus Dominus, Una Fides, Unum Evangelium. ☀️

  • @ririrocky
    @ririrocky 2 месяца назад +2

    Quo Vadis Iglesia ? Scritto anni fa da ...

  • @graziabianchi8526
    @graziabianchi8526 2 месяца назад

    Si dice : non cade foglia che Dio non voglia. Sicuramente le vicende umane vanno come vuole il Signore, nonostante il campione della malvagità e i suoi servi facciano di tutto per remare contro il disegno divino.essi non prevarrano e così sarà anche per il Piccolo Resto. Caro don che Dio la benedica e l'aiuti in questa lotta titanica contro tanti nemici. ❤

  • @TatianaFiorin
    @TatianaFiorin 2 месяца назад +4

    Bravo don Minutella sei sempre più grande

  • @margheritaruffino1045
    @margheritaruffino1045 2 месяца назад

    Cosetta credo derivi da José spagnolo, quindi Giuseppina

  • @avemariaconciarelli9316
    @avemariaconciarelli9316 2 месяца назад +1

    Ave Maria ❤

  • @rosannaagonigi9095
    @rosannaagonigi9095 2 месяца назад

    Don Minutella cosa dire,se non GRAZiE!

  • @LorenziniLuigi-gl1mg
    @LorenziniLuigi-gl1mg 2 месяца назад

    Quel cardinale che sta alla destra di S.S Papa Ratzinger è ""JESSICA"

  • @tinalaferla486
    @tinalaferla486 2 месяца назад +3

    Gridatelo dai tetti....

  • @eziourbani3053
    @eziourbani3053 2 месяца назад +3

    ❤❤❤

  • @fiorellacampea4834
    @fiorellacampea4834 2 месяца назад

    Don Alessandro intanto.. sentite condoglianze per il suo caro papà. Volevo esporle un mio personale problema. Avendo abbandonato la Chiesa Bergogliana, ovviamente non frequento più nessuna Messa di conseguenza mi approccio all'Eucarestia spiritualmente.. Ma come confessare i mei peccati? Chiedo perdono al Signore con tutto il mio cuore.. Ma in passato però ho avuto assoluzioni molto superficiali su peccati che oggi la chiesa reputa peccatucci di percorso.. Mentre per Lei don Alessandro sono alquanto pesanti.. Ora per poter rimettermi in" Grazia " e le premetto che sono solo 5anni che ho avuto la mia personale conversione ma da allora cerco un colloquio giornaliero con Gesù in preghiera semplice. E mai vorrei trovarmi in peccato semmai dovessi trovarmi al Suo cospetto... Qui a Roma potrei avere un punto di riferimento con un sacerdote che segue le sue orme a cui potermi confessare? Per favore mi dia una risposta in merito perché mi sento come una zattera nel mare in tempesta.. Nonostante sia Lei il mio faro!

  • @Italia-f9i
    @Italia-f9i 2 месяца назад

    Grazie a loro e a tutti voi ... che Dio vi benedica 🙏🙏🙏

  • @paolacaporali8736
    @paolacaporali8736 2 месяца назад +5

    Buongiorno don

  • @luisellanespolo7192
    @luisellanespolo7192 2 месяца назад +6

    Chiedo scusa ma stamattina ho sentito l'inizio poi ho chiuso, perché dovevo occuparmi d'altri cose. Sento ora, comunque! 🙏

  • @pinadipasqua6579
    @pinadipasqua6579 2 месяца назад +4

    Santa giornata padre Alessandro ❤

  • @LorenzoSciole
    @LorenzoSciole 2 месяца назад +1

    Meno cge si e ritirato allomtana la guerra!!!!

  • @donatellacaprioli8566
    @donatellacaprioli8566 2 месяца назад

    Anche al funerale di Berlusconi è andato a prendere la comunione.

  • @margheritaruffino1045
    @margheritaruffino1045 2 месяца назад +6

    CHIESA DOVE VAI È UN LIBRO STUPENDO

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад +1

      Fatima vi falcerà come mala erba >. Smentite, se potete

  • @giorgioventurini2856
    @giorgioventurini2856 2 месяца назад

    Matteo 10_30: "Anche i capelli del vostro capo sono contati", nulla avviene per caso. Luca 13_3: "Se non vi convertite perirete tutti allo stesso modo", dice Gesù agli Apostoli, altro che le porte degli inferi non prevarranno ( se Pietro non si fosse convertito anche lui temo che avrebbero prevalso ). 🔥🙏🔥

  • @elenacociglio8994
    @elenacociglio8994 2 месяца назад +4

    Don minutella!!!! Lei è un grande della comunicazione e glielo dico con cognizione di causa!!!!

  • @armandoseccamani7982
    @armandoseccamani7982 2 месяца назад +4

    Bravissimi il Battista, e pure don Minutella che urlano

  • @SillyCiurilli
    @SillyCiurilli 2 месяца назад

    Il peggio è stato proprio Abu Dhabi.

  • @elsa105
    @elsa105 2 месяца назад +3

    Grazie padre Alessandro 💙🙏

  • @donataavellino5925
    @donataavellino5925 2 месяца назад

    Sia lodato Gesù Cristo ed avanti con Maria. Santa Maria Maddalena prega per noi, soprattutto per chi non ha capito nulla sulla Tua figura di grande Santa e sono tanti purtroppo. 🙏🙏🙏

  • @neliacomuzzi9314
    @neliacomuzzi9314 2 месяца назад +4

    Grande don Alessandro ❤❤❤

  • @martaaxela2366
    @martaaxela2366 2 месяца назад +10

    Don Minutella grida la verita, pero questo non piace. Avanti con María.

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад

      Fatima vi falcerà come mala erba >. Smentite, se potete

  • @foebpitscheider38
    @foebpitscheider38 2 месяца назад

    Caro don Minutella,
    secondo me, dovrebbe continuare a portare il colletto da prete per non dare l'impressione di obbedire alla falsa chiesa. ❤

  • @silviacatellani5019
    @silviacatellani5019 2 месяца назад +1

    L'avatar di Biden....

  • @laurochieregatto5086
    @laurochieregatto5086 2 месяца назад

    Padre Minutella, vorrei mandare un bonifico ma mi dicono che non si può... Perchè?

  • @paolacosimi8856
    @paolacosimi8856 2 месяца назад +5

    Ahimè, molto delusa da questa puntata di Santi e Caffè. Piena di luoghi comuni sulla sessualità maschile e femminile , dietro a cui c’è tutto un mondo di delicatezza e differenze sottili. Non sento alcuna spiritualità nelle sue parole oggi don Alessandro. Che il Signore la protegga e la ripeschi con reti sante da questo mare di schermaglie mondane in cui è immerso.

    • @elsa105
      @elsa105 2 месяца назад

      Ma quale catechesi avete ascoltata per esprimervi in questo modo? 🤣😂🤣😂🤣😂🤣
      Forse eravate sintonizzati su radiomaria di padre Livio 😂🤣😂🤣😂🤣😂

    • @donataavellino5925
      @donataavellino5925 2 месяца назад

      Don Alessandro ha voluto solo, attraverso l'ironia, fare un paragone tra il Vangelo secondo Bergoglio e quello autentico in merito alla sessualità. In una puntata di qualche tempo fa ha affrontato il tema della sessualità tra uomo e donna in maniera esemplare. Le consiglio di ascoltarla con attenzione. Che Dio la benedica 🙏

    • @elsa105
      @elsa105 2 месяца назад

      Padre Alessandro ha fatto sempre delle ottime catechesi, e anche quella di oggi è un'ottima catechesi, mi dispiace per coloro che non capiscono.

    • @elsa105
      @elsa105 2 месяца назад

      @@cironannavecchia9362 sei tu che giudichi tesoro perché io ti amo in Cristo Gesù. Chi ti ha detto che io non ti amo? Anche se non avete capacità di discernimento, le persone che sono in errore come voi, vanno amate di più. Pace e buona vita a tutti 💙🙏

    • @annabirardi9177
      @annabirardi9177 2 месяца назад +2

      @@paolacosimi8856 non hai tutti i torti, specie quando dice che le suorine devono cucinare per i maschi...

  • @mariagraziabramati5097
    @mariagraziabramati5097 2 месяца назад +4

    Donald J Tramp Presidente è il prescelto ❤

  • @nunziafinizio2786
    @nunziafinizio2786 2 месяца назад +1

    Perche' non perdonare se c'e' il pentimento, se uno si confessa, vuol dire che e' gia' pentito. Gesu' perdonava tutti. Il papa segue le sue orme.

  • @SillyCiurilli
    @SillyCiurilli 2 месяца назад

    Conversione.

  • @eliagianola5556
    @eliagianola5556 2 месяца назад +2

    elia Don MInutella leggi "LA parola che da la vita eterna" , dalla portavoce di Dio (Maria Valtorta) , le parole dagli uomini non sono allo stesso livello.

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад

      Fatima vi falcerà come mala erba >. Smentite, se potete

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад +1

    E la divina commedia da quando è stata canonizzato?

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад +2

    LUSSURIA Vladimiro! Ma se la natura l,ha fatta storta, come tu la vuoi fare dritta? Leggi Ecclesiaste 7 mi sembra?

  • @LorenzoSciole
    @LorenzoSciole 2 месяца назад +2

    Lei deve andare pure a comacchio ,,ferrarara ecc

  • @pierluigidiroma4205
    @pierluigidiroma4205 2 месяца назад +2

    Repubblicani parlano di Domine Iddio e Lo ringraziano
    I democratico legiferare contro Domine Iddio

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад +1

      nella bibbia non esiste nessuna maddalena ne vergine ne maria ne madonna. E gesù NON SI CHIAMAVA gesù.

    • @rosettasansalone9627
      @rosettasansalone9627 2 месяца назад

      Sei eretico ,non entrare da noi x offendere GESÙ CRISTO E I SANTI DEVI IMPARARE A RISPETTARE CHI CREDE.GRAZIE

    • @luipix303
      @luipix303 2 месяца назад +1

      @@rosettasansalone9627 Ce l'ha con me ? Allora, 1- Non si da il tu a chi non si conosce. Non glielo hanno insegnato? 2- Se sono eretico e invece lei una profonda fedele della sua religione, perchè non smentisce le mie affermazioni, che ripeto parola su parola ? 3- Può citare i passi e gli autori che le danno ragione? 4- Lei non sa rispondere perchè ignora la bibbia e i vangeli, e dunque crede nelle favolette che le vengono raccontate da altri ignoranti della fede, o peggio da ingannatori seriali che approfittano della credulità ignorante. 5- A pensarci bene, è lei stessa che offende impunemente il suo stesso dio, del quale non conosce la parola e la verità. Ma Fatima dice > E così sarà.

    • @giovannimannu1174
      @giovannimannu1174 2 месяца назад

      @@luipix303 Ma lei di quale Bibbia parla, le chiedo se lei è Cattolico ho appartiene alla chiesa Evangelista. Nel vecchio testamento i profeti parlano del messia che deve venire, non fanno alcun nome almeno mi pare, ma nei Vangeli quello che viene detto dai profeti ha tanto di nome e di quale stirpe. Nega il none di Gesù, e poi non so se tutto il resto della storia, la nascita da una vergine ecc. Non sarà che lei fa parte dei testimoni di Geova, una setta eretica..?

  • @mariellaleone6703
    @mariellaleone6703 2 месяца назад +5

    Mettete i like

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад +1

    Scusi, ma non dovevi parlare di Maddalena?

  • @SillyCiurilli
    @SillyCiurilli 2 месяца назад

    Roba da matti. Che robaccia..

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад +1

    La pachamana d'accordo, e la madonna nera da dovè uscita?

  • @pietrorizzi9069
    @pietrorizzi9069 2 месяца назад

    Ma sei in Italia scusi s le ledo del tu nel fare la domanda

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад

    Ma chi lo può interpretare quel passaggio biblico della donna che bacia i piedi di jesù, ?

  • @elisabettapolselli911
    @elisabettapolselli911 2 месяца назад

    ....le piaceva essere desiderata e fare quella vita non tanto per soldi .....

  • @46cyrano
    @46cyrano 2 месяца назад +2

    Qualcuno mi può dire il nome della via dove sorge la nuova Piccola Nazareth?

    • @laurasalice6318
      @laurasalice6318 2 месяца назад +2

      Telefona alla segreteria 👍

    • @46cyrano
      @46cyrano 2 месяца назад

      @@laurasalice6318 Grazie Laura.

  • @pasquale8092
    @pasquale8092 2 месяца назад

    Barden ma che notizia chok quello è vecchio ha fatto bene di ritirarsi