Scopri il Segreto per Regolare la Miscela in Aereo come un Pro: Rich of Peak VS Lean of Peak

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 ноя 2022
  • Come si Regola REALMENTE la Miscela in Aereo? Scopriamolo assieme e capiamo la differenza fra Rich of Peak VS Lean Of Peak
    ✈️ www.aerosachs.it
    ✈️TELEGRAM: t.me/Aeroclubsachs
    ✈️DISCORD: / discord
    ✈️FACEBOOK: / 90967. .
    🔥🔥🔥Sostieni le nostre iniziative🔥🔥🔥
    ❤️ Iscriviti al canale: tinyurl.com/captainsachs
    ❤️Visita il nostro Emporio Sachs: tinyurl.com/emporioaerosachs
    ❤️Lascia un caffé pagato in Aeroporto: tinyurl.com/caffesospesosachs
    Grazie ai nostri sponsors :
    Navigraph: navigraph.com/
    Orbx: orbxdirect.com/
    Aerosoft: www.aerosoft.com/us/
    VIDEO PIÙ POPOLARI: tinyurl.com/aerosachspopolari
  • ИгрыИгры

Комментарии • 9

  • @riccardobistaffa7075
    @riccardobistaffa7075 Год назад

    adoro i tuoi video

  • @maximprota209
    @maximprota209 Год назад

    Ciao comandante in partenza da Washington. A NY JFK ci sentiamo in settimana

  • @antoniopinna6465
    @antoniopinna6465 Год назад

    Non ho capito quale sia la mod da installare. Grazie per tutto

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta Год назад

    Best Power 50 °F sotto il picco con più miscela and Best Economy con 100°F al di sotto del picco con meno miscela !

  • @howtomake8340
    @howtomake8340 Год назад +1

    In realtà conoscendo i motori credo che si paghi meno la manutenzione in Rich of Peak, perché non è detto che se dai più cavalli al motore si usura di più. Il fatto è che quando hai i gas di scarico alla massima temperatura non vuol dire che hai la combustione perfetta. Su questi motori poco compressi non succede nulla comunque ma quando generi la massima temperatura dei gas di scarico vuol dire che sei magro rispetto al giusto rateo. Questo perché se la combustione è in eccesso di comburente avviene più rapidamente e si avvicina alla detonazione. Infatti sui motori turbo, oppure con R-C maggiore ad un certo punto che smagrisci detoni facendo fuori candele teste e pistoni. Quindi in realtà quando sei al Lean of Peak il motore è magro rispetto al rapporto di combustione ideale. Ora sugli aeroplani che hanno questi motori a bassa compressione (parlo solo per gli aspirati) il picco dell'EGT non è cosi lontano dalla carburazione ideale. Se invece provi ad esempio su un motore più compresso, ma non serve andare sui motori da corsa, basta il motore di uno scooter 4t e smagrisci fino ad avere il picco di EGT lo scarico diventa incandescente in meno di un minuto e dopo pochissimo spacchi anche la ceramica delle candele perché appunto si verifica una combustione eccessivamente magra. Il fatto che una miscela un pelo grassa intasi il motore è una teoria old school perché i motori si imbrattano con benzine a basso numero di ottani. Le benzine da 95 e 100 ottani hanno piccole percentuali di alcol o simili che appunto alzano il numero di ottani ma tendono anche a non far aderire i residui carboniosi, quindi il motore non si imbratta. Anzi, avere una miscela grassa permette di avere della miscela incombusta che abbassa l' EGT e che tende a portare via lo sporco, al contrario di una miscela secca, che essendo magra e bruciando più velocemente e quindi male (anche se con poca compressione si ha ancora una velocità non eccessiva e il motore sembra girare bene) lascia sempre schifo sulle candele e sul cielo del pistone. Se togli una candela te ne accorgi, ha dello schifo bianco se il motore ha girato magro e non si riesce a pulire. Mentre una che ha girato grasso è solo unta e basta pulirla con un pezzo di carta e torna nuova. Essendo poi tutto ciò che alza gli ottani nel carburante di natura secco e non lubrificante come la benzina si capisce che con una benzina moderna è meglio dargli quel pelo più di grassezza che fa bene a valvole e fasce. Poi posso anche sbagliarmi. Ovvio da grasso consumi di più. Spero che sia un bello spunto. E' molto interessante la chimica applicata alla termodinamica. Addirittura scoprirai se dai un occhiata che i prodotti della reazione di combustione di una miscela magra e una grassa sono diversi sia per quantità e anche per tipologia.

    • @lucatraversa1629
      @lucatraversa1629 Год назад

      E credo anche che, usando una miscela tendente lievemente al rich, si abbassa anche la temperatura del motore, con tutti i vantaggi in termini di raffreddamento.

    • @laposimoni
      @laposimoni 5 месяцев назад

      Si esatto nella spiegazione in video si è invertito banalmente i concetti.

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta Год назад

    Anche altri simulatori lo simulano.

  • @riccardobistaffa7075
    @riccardobistaffa7075 Год назад

    ciao