Grazie ai membri del club, senza i quali non potrei avere un appartamento in affitto :D Se diventi membro avrai accesso a: 🔘 Trascrizione con glossario delle parole difficili: www.patreon.com/posts/nuovo-nuova-vita-38323786 🔘 Episodio relativo a questo video di Tre Parole: www.patreon.com/posts/38325251 Nell'episodio parlo di: Affittare, tinteggiare/dare il bianco/imbiancare/verniciare/pitturare (NON dipingere) / sedersi, alzarsi, essere/tare seduto, essere/stare in piedi
Ciao, Davide. Grazie per insegnarci i sinonimi per "colorare" (le pareti). Nel nostro gruppo di conversazione abbiamo avuto alcune volte una discussione su questi sinonimi. Quindi ora discussione finita...! Grazie a te, Davide. Buonanotte Robert
Sono brasiliano, ma quando sono andato a vivere da solo con 14 anni, sono andato a vivere in Spagna perché ho giocato a calcio, poi sono andato negli Stati Uniti per imparare l'inglese e poi mi sono trasferito in Cina ed è lì che vivo oggi. Quindi nella mia vita tutto è iniziato molto presto, senza vivere con la mia famiglia
Grazie Davide per condividere suo appartamento e parlare di come in Italia le persone vivono con i genitori fino a trenta anni. Qui in Stati Uniti le genitori le domande a le ragazzine di diciotto anni: e tempo di lavorare è di fare indipendente.
Ciao Davide! Ti vedo così felice nel tuo nuovo appartamento. È bellissimo, soprattutto per le due viste panoramiche che ha. Io sono stata a Torino dieci anni fa e ho potuto riconoscere qualcehe luoghi che ho visitato, per esempio la colina torinesa dov'era il mio albergo, e il monte dei capuccini. Auguri dall'Argentina!
Ciao!! Sono Camille, sono Americana e mi sono andata via dalla mia casa quando avevo 17 anni! So che è un po’ pazzo ma è stato bello! Grazie mille per i tuoi video. Mi stanno aiutando tanto con il mio italiano. ❤️
Tanti auguri per il nuovo appartamento e ho seguito attentamente il video in cui ci racconti e ci fai vedere la casa e la bellissima vista dalle finestre sulle montagne. Io abito in un piccolo paese nei Paesi Bassi, che sono veramente incredibilmente bassi. Ti invidio per la scrivania che può essere inalzata e anche abbassata, meravigliosa! Vivi bene e mi piace molto seguire i tuoi video. Salutami Erika! Dorothea
La tua postazione ha un aspetto professionalissimo 👌 Uso una scrivania molto simile da quasi due anni e sono molto soddisfatto. Ti consiglio usare la funzione di allarme (15 minutti è ottimo per me) perché quando sei molto focalizzato sull lavoro è facile dimenticare di cambiare la posizione. Auspico che sarai felice del tuo nuovo posto👌
Io mi sono trasferita nella casa dello studente a Varsavia quando avevo 19 anni per fare l'università. Quello è stato quasi-trasferimento perché ho portato la maggioranza delle mie cose, ho lasciato a casa quelle meno utili. Il computer, gli abiti, i libri - necessari da prendere per me. Adesso ci vivo già secondo anno, a volte devo cambiare la stanza o coinquilline, ma è sempre lo stesso edificio, sono molto soddisfatta. Di tanto in tanto torno a casa mia o vado a trovare i miei nonni per il weekend. Loro mi danno sempre qualche cibo da portare con me, povera studentessa 😆... Ma so cucinare, lavoro e ricevo qualche borsa di studio, quindi mi sento abbastanza indipendente. La cosa importantissima è che tutto quello mi dà la possibilità di studiare l'italiano all'Università di Varsavia.
Sono una donna in pensione. Mi sono trasferita nello mio primo appartamento quando avevo 24 anni. Quando comprai una casa con mio marito avevo 33 anni. Sfortunatamente, avevo divorziato quando avevo 40 anni. Ora vivo in un appartamento nella città di Bethesda, nel Maryland, negli Stati Uniti. Non ricordo come ho trovato il tuo podcast, ma per me è stata una giornata felice. Ho ascoltato i podcast mentre camminavo e la maggior parte dei podcast sono troppo brevi. Molti dei tuoi sono lunghi ed è ottimo per camminare. Ma soprattutto, la tua voce è chiara e la tua materia molto interessante. Mi considero intermedio ma spesso riesco a capire la maggior parte dei podcast avanzati, Ora sono un membro del tuo podclub e utilizzo le trascrizioni per verificare la mia comprensione e per imparare nuove parole, espressioni e storia.
Ciao Davide, ti seguo solo da qualche settimana , sono belga (61 anni) e sto imparando la lingua Italiana. Hai una voce molto piacevole ed è molto gradevole ascoltarti . Il tuo appartemento mi sembra a posto e spero che tu ti senta ancora bene lì. Fai un buon lavoro !👏
Salve Davide, sono italo-brasiliano e ti ho scoperto appena ieri, seguo Alberto e mi sei piaciuto, nel senso che sei un altro natiivo di cui posso ascoltare parlando l'italiano, ed è divententissimo perche alle volte riconosco Elisa Isoardi e anche Edoardo Mecca nel tuo parlare. Io, come te sono poliglota ( provo) e mi piaciono le lingue stranire. Un abraccio da San Paulo.
Sono Inglese, abito a Londra. Sono uscito di casa 1969, all' eta di 19 anni. Mio padre era un ufficiale dell'esercito, molto antiquato e come si puo immaginare molto disciplinato. Ero stufa di sempre fare compromessi a casa, e io volevo la mia indipendenza. Quindi sono trasferito da una casa bellissima nel centro di Londra ad un piccolissimo monolocale scadente nella periferia, ma ero felice come un maiale nella merda. After all it was the Swinging 60's! Love your podcasts. Leslie.
Ciao Davide, Io sono della Costa Rica e mi piace molto la lingua italiana, quindi ho provato d`imparare. Sono sicuro che ho tante cose per imparare ancora, forse non sono così bravo, ma ti ringrazio per i tuoi video, sono stati veramente un grande aiuto per me.
Ciao Davide! 👋 Io sono dalla Colombia ho 20 anni e sto risparmiando per trasferirmi, adesso vivo con mia mamma, anche sempre è stato così da quando mio padre è morto. Buon video!!! 🙌
Grazie! Parli molto chiaramente e facile capirti. Sono una americana anziana. Ho lasciato la casa dei miei genitori quando sono andata all' università, e poi, sono trasferita da Colorado a un appartamento in California quando avevo 21 anni. Trovo la tua casa molto interessante! Ho imparato molto.
Grazie Sharon! Sì, molti americani che conosco si sono trasferiti per andare all'università :) Anche da noi si fa, però di certo non ci trasferiamo in uno STATO diverso come voi :)
Che bello questo appartamento Davide, complimenti. A me piace un saco. Anche noi in Brasile usciamo un pò tardino da casa, le donne principalmente. Io abito a Rio e ancora vivo con i miei genitori(sono già una 30enne). Quindi sono stata in Italia tantissime volte però Torino non la conosco ancora. Un abbraccio.
Ciao Davide, io sono di Bielorussia. Non so esattamene qual'è da noi la media età quando i giovani vanno via perché tutto è relativamente e dipende sempre da ogni famiglia particolare. Purtroppo, per colpa della situazione economica non molto favorevole, è anche diffuso vivere con i genitori quando hai già i propri figli. E tu sei davvero bravo! Ti auguro una vita felice e produttiva nel tuo nuovo appartamento!
Sono brasiliano, vengo da una piccola città all'interno dello Stato di Minas Gerais. In questa regione, è comune que i giovani trasferiscono di città (per le grandi città, di solito) abbastanza nuovi per studiare in facoltà o lavorare. Così è successo con la maggior parte di miei amici. Con me, é successo prima dell normale, perchè con 16 anni io ho entrato nello seminario. Oggi, ho 24 anni e dunque più di 8 anni fa che ho usciso della casa dei miei genitori, ma ci torno ogni mese. Davide, grazzie mille per i tuoi video con contenuto molto interessante. Mi piace un sacco. Ciao!
Ti auguro di godere del tuo nuovo appartamento e della tua nuova vita da emancipato. Io lo sono diventato a 27 anni trasferendomi dalla Sicilia a Barcellona. Un caro saluto da un professore di italiano come l2 . P.S. Ai miei alunni parlo spesso di te e del tuo canale .
Davide, congratulazioni! Mi piace molto il tuo dipartimento. Mi piacciono i pareti azzurri. Qui in Ecuador, i giovani vivono con i suoi genitori finché si sposano. Penso che è una cosa comune nei paesi latini.
Ciao Davide! sono marcello, da Argentina. Mi sono diventato il tuo fan due mesi fa´. Auguri per i tuoi progetto. Se vuoi, qualcun giorno, potremmo scambiare parole. abbraccio!!!!
Ciao! Io sono andato da mia casa quando aveva dichoto anni, mi sono trasferito a una cita più grande di quella dove o nato per giocare calcio professionistico, bello il tuo nuevo appartamento, complimenti!
Sono brasiliano, Mi sono trasferito in Italia nel 2018, a 22 anni .. per risolvere la mia documentazione. Mio nonno era italiano...risolto. ma non ho trovato lavoro ... e ora sono a Londra. e voglio imparare fluentemente inglese e italiano. Me piace molto o moltissimo questo canale. Grazie
Questa scrivenia è fantastica! Mi sono transferita quando avevo 16 anni. Ho vissuto da solo per tre anni (tutto il liceo). Questo ero 30 km lontano dalla mia casa di famiglia. Nell'ottobre 2019 mi sono transferita a Lublino (della Polonia centralne), perché ho iniziato a studiare. Ho affittato un appartamento. A causa di un'epidemia sono tornata a casa di famiglia. Qualche settimana fa ho comprato un appartamento in Lublino e adesso faccio tutte queste cose di cui parli. Spero che anche troverò bel mobili. Di solito Polacchi vanno via quando vanno all'università. Cordiali saluti!
@@PodcastItaliano Penso che vivere da solo a quell' età non è la cosa migliore, ma ha anche i suoi vantaggi. Io ho deciso di trasferisi a causa di distanza da scuola.
Sono ecuatoriano, e qua abbiamo la stessa particolarità, in media ce ne andiamo di casa un po'tardi. Credo che sia un "problema" abbastanza comune qui a Sud America. A proposito, ti ringrazio tanto Davide! Non hai idea di quanto ho imparto grazie a te, sei un insegnante ottimo 🔝
bellissimo appartamento!!! ciao abito a Taipei da solo nel dormitorio di ospedale. Ti invidio tantissimo,perchè anche io voglio affittare un appartamento fuori e poi vivo a città. ho conosciuto il bidet nel corso di italiano,è speciale per una persona straniera. allora mi piace tutto il video tuo, spero che posso andare in italia e vivo li per periodo.
Ho lasciato la mia casa (la casa di mia madre) quasi 20 anni fa, avevo 19 anni. Abito in gli stati uniti da quando ho 16 anni. Però la mia famiglia in Cuba non possono lasciare la casa dei parenti mai. Sono fortunata. Your apartment looks great! :)
ciao Davide. auguri per il tuo nuovo appartamento. è bello. sono libanese. nel mio paese i figli viveno con i genitori fino al matrimonio. o tutta la vita. che bello
Ho 23 anni e vivo a Taiwan. Mi sono laureato un anno fa. Per colpa del virus, non riuscivo a trovarmi un posto fisso dopo ho finto il servizio militare. Adesso vivo con mia nonna, però vorrei trasferirmi ad altra città in qui ho passato il mio tempo universitario.
4:32 I've ruined tubes/pipes under the sink doing this. Lots of boiling water like that can cause leaks. I now run some cold water on the side while emptying the pan. Oops, I see someone else in the comments mentioned this.
Ciao! Bravo per l'arredamento della tua nuova casa! Certo con il tempo sara' il posto più vivo e meno perfetto :) Sono stupito della tua scrivania, non ho visto qualcosa del genere prima. Hai veramente il posto di lavoro ben pensato, ma secondo me non c'e' il sufficiente spazio vuoto sulla scrivania. O forse si può nascondere la tastiera da qualche parte? Comunque tu lo sai meglio come e' comodo per te! Grazie per il video!
Ciao, Ivan! Tmj mano!! credo che in tutto il mondo sia così..kkkkkkkkkk ma la vita è fatta di responsabilità. diciamo che... un'ora dobbiamo uscire di casa, .. kkkkkkkkkk💼🚘🏡☝️🤣🇧🇷🇮🇹
Ti invidio Davide per il tuo accento, sono italiano ma nonostante ciò rimpiango di non riuscire a parlare in maniera ‘pulita’ come fai te. Sono Emiliano quindi ho la parlata decisamente storpiata dal mio accento, le ‘s’ sopratutto.
Grazie per il tuo commento! Guarda, secondo me non bisogna vergognarsi degli accenti. Se però è qualcosa che ti dà fastidio ci sono modi per migliorarlo :)
Ciao, sono Venezolano, adesso abito in L'aquila, Italia. sto imparando el idioma,me piace tanto questo paese, la lingua, la cultura, il cibo, è un paese molto bello. Grazie per il contenito, è veramente interesante. ci vediamo
Un altro video fantastico come sempre. Grazie per la "velocita'" usi quando ci parli. Secondo me e' molto importante perche' gli italiani in generale parlano velocemente! Dimmi se vuoi quanto costa un appartmento come questo in Italia? Negli Stati Uniti depende dove l'appartamento si trova. Pero' in generale loro sono cari.
Ciao! Per avere una attivazione voluntaria dei muscoli del sistema tonico e fascico potresti comprare un palone grosso di quelli che si usa in palestra, visto che la scrivania ha il plus di alzarsi sarebbe fantástico, cosi la adatti secondo le tue essigenze posturali, sto pensando in rientrare in Italia e questa scrivania mi ha colpito molto, dove la hai acquisita per favore? Ottimi videi...
I moved out of my parents house in Florida to my first home in Italy at 19 when I got married. We had a tiny apartment in La Maddalena, Sardinia. Quite a culture shock! Scary to be an adult on your own and in a whole other continent too
Ciao Davide! Ho adorato questo video! Se sei felice anche i tuoi studenti ! ;) P.S: In Argentina abbiamo anche un bivet in tutte le case. Probabilmente patrimonio italiano.
Sono trasferito a 18 anni, piuttosto presto perché volevo vivere nella città dove sta la mia università. È abbastanza normale per studenti di un’università di trasferirsi e vivere “op kamers”, cioè in una casa con altri studenti, normalmente in stanze piuttosto piccole :’) condividi il bagno e la cucina. Vini insieme con altre persone della stessa età, e perciò queste case sono tipicamente sporchissime. Però questo è normale anche fuori dell’Ollanda, mi sembra.
Complimenti Davide! Qua in Brasile è comune le persone vivivere con i loro genitori fino all' età di 30 anni. Credo che la cosa più importante e difficile sia trovare un lavoro con uno bello stipendio per pagare l' affito oppure anche il finanziamento della casa. In questo momento de pandemia, penso de stare più difficile. Grazie per il video!
Ciao! Io mi sono trasferita in Inghilterra (da Polonia ) da sola quando avevo 18 anni. Ancora sono qui! La migliore scelta nella mia vita! Tranne i miei genitori vivono ancora in Polonia 🙁
Chi ben inizia....! :) Complimenti e brava Erika, sembra che sia una vera e grande amica. Infatti siete entrambi molto carini. Comunque, rispondo alla domanda: uscito di casa all'età di 26 anni sono andato da solo per lavoro ma sono dovuto tornare e a 28 anni sono andato a vivere con la mia coppia e finora, dopo 10 anni, devo dire che tutto è andato liscio. Semplicemente una piccola cosa, la parola immobile nella definizione che dai nel video sembra che sia scritta come immonile. Saluti
Abito a Seoul e mia figlia, 25 anni, vive ancora con me e mio marito. Le sue amiche sono come lei tranne quando i loro posti di lavoro sono lontani dalle case dei genitori.
io sono giapponese. vivevo da bambino attorno a Kobe che è una città vicina a Osaka ma mi sono trasferito ad un dormitorio a Tokio, perché io studia all'università.
In cina, ci sono più di 85% dei studenti cinesi sono usciti di casa e vanno fuori a frequentare l'università in altra regione dove è molto lontana dalla loro casa quando hanno 18 anni. Ogni anno ritorna a casa 1-2 volte all'anno come me. dopo si sono laureati, lavorano nelle grandi città, come Pechino , Shanghai , e ritornano quando solo ci sono le ferie.
Podcast Italiano in realtà no, allora i miei hanno sempre aiutato a sistemare le cose, collegare l’elettricità, l’affitto, i mobili... ho cambiato casa 6 volte, penso che sono già abituato 😂
Sono andata a vivere da sola quando avevo 16 anni... Adesso ne ho 24 e dovevo tornare a casa di mia madre 😥 Cmq che bel panorama! La vista sulle alpi è qualcosa di stupendo 😍
Bello appartamento, Davide! Auguri e spero che ti goderai vivere lì. Mi piacerebbe avere la stessa vista. La mia famiglia è di Caucaso e amo le montagne. Mi sono trasferita da Mosca negli Stati Uniti (a Houston) 7 anni fa nel 2013. Mi piace molto vivere qui - ho acquistato molti amici. Mi manca l’Italia comunque. Spero che voi aprirete presto e vi andrò a trovare. Ho già fatto un’itinerario in Piemonte 😊 non sono mai stato a Torino - e vorrei visitarlo! Grazie mille per tutti i tuoi video e podcast 🙏🏻
Ciao Davide! E il mio sogno di tifoso juventino, quello di guardare una partita dallo Juventus Stadium, stadio che si vede dal tuo balcone 😊 In Romania (dove sono io), l'eta media di transferimento dalla casa dei genitori e intorno a 25 anni. Io sono andato un puo in ritardo, a 33 😊. Dovevo fare prima questo transferimento pero va bene anche cosi. Complimenti per le puntate, gli guardo sempre con piacere e ho imparato qualcosa da ogni video. Provo a migliorare il mio italiano e grazie a te ho arrechito (Non lo so se si scrive cosi) le mie conoscenze.
@@PodcastItaliano Abito a Iași, e una bella citta. E una citta universitaria, abbiamo la piu vecchia universita dalla Romania. Qui in Romania cosi come anche in Italia ci sono tante cose da visitare: si puo andare al mare, in montagna, obiettivi storici... I prezzi sono piu o meno uguali con quelli italiani, la differenza e lo stipendio che e almeno due volte piu piccolo a quello di un italiano medio diciamo. Se decidi di visitare la mia citta sei il mio ospite a casa mia. Ho un appartamento piccolo ma piacevole, un po come il tuo ☺
Grazie per raccontarci e descrivere il tu nuovo appartamento, così impariamo come farlo.....sono peruviano e sò cosa è un bidet, vorrei raccontarti che faccio la pulizia in case come mestiere ... non può immaginare che ci sono italiani che no utilizzano il bidet perche vi trovo sempre secchi e ci sono volte con delle ragnatele guarda...e lavoro per persone ben stante... Auguroni...!!!
Io ho un figlio di 20anni ed e molto difficile vivere senza di lui da quando e' andato via al'universita' in Europa che e' molto lontano da casa (Seychelles). Ragazzi, non andate via in fretta a meno che siete pronti per la vostra nuova famiglia. Un baccio dal'una mamma Africana.
Grazie ai membri del club, senza i quali non potrei avere un appartamento in affitto :D Se diventi membro avrai accesso a:
🔘 Trascrizione con glossario delle parole difficili: www.patreon.com/posts/nuovo-nuova-vita-38323786
🔘 Episodio relativo a questo video di Tre Parole: www.patreon.com/posts/38325251
Nell'episodio parlo di: Affittare, tinteggiare/dare il bianco/imbiancare/verniciare/pitturare (NON dipingere) / sedersi, alzarsi, essere/tare seduto, essere/stare in piedi
Ciao, Davide. Grazie per insegnarci i sinonimi per "colorare" (le pareti). Nel nostro gruppo di conversazione abbiamo avuto alcune volte una discussione su questi sinonimi. Quindi ora discussione finita...! Grazie a te, Davide.
Buonanotte
Robert
Sono brasiliano, ma quando sono andato a vivere da solo con 14 anni, sono andato a vivere in Spagna perché ho giocato a calcio, poi sono andato negli Stati Uniti per imparare l'inglese e poi mi sono trasferito in Cina ed è lì che vivo oggi. Quindi nella mia vita tutto è iniziato molto presto, senza vivere con la mia famiglia
Grazie Davide per condividere suo appartamento e parlare di come in Italia le persone vivono con i genitori fino a trenta anni. Qui in Stati Uniti le genitori le domande a le ragazzine di diciotto anni: e tempo di lavorare è di fare indipendente.
Congratulazioni Davide! Bell appartamento
Ciao Davide! Ti vedo così felice nel tuo nuovo appartamento. È bellissimo, soprattutto per le due viste panoramiche che ha. Io sono stata a Torino dieci anni fa e ho potuto riconoscere qualcehe luoghi che ho visitato, per esempio la colina torinesa dov'era il mio albergo, e il monte dei capuccini.
Auguri dall'Argentina!
Grazie per il tuo commento! :)
Bellissimo! Ho imparato un sacco di cose guardando/ascoltando questo video. Grazie!
Ciao!! Sono Camille, sono Americana e mi sono andata via dalla mia casa quando avevo 17 anni! So che è un po’ pazzo ma è stato bello! Grazie mille per i tuoi video. Mi stanno aiutando tanto con il mio italiano. ❤️
Tanti auguri per il nuovo appartamento e ho seguito attentamente il video in cui ci racconti e ci fai vedere la casa e la bellissima vista dalle finestre sulle montagne. Io abito in un piccolo paese nei Paesi Bassi, che sono veramente incredibilmente bassi. Ti invidio per la scrivania che può essere inalzata e anche abbassata, meravigliosa! Vivi bene e mi piace molto seguire i tuoi video. Salutami Erika! Dorothea
Thank you for putting the key words on screen while you speak. It’s very helpful for me.
La tua postazione ha un aspetto professionalissimo 👌 Uso una scrivania molto simile da quasi due anni e sono molto soddisfatto. Ti consiglio usare la funzione di allarme (15 minutti è ottimo per me) perché quando sei molto focalizzato sull lavoro è facile dimenticare di cambiare la posizione. Auspico che sarai felice del tuo nuovo posto👌
Vero :) La proverò. Grazie del consiglio!
I love the storm. Thank you for sharing.
Auguri!
Sono molto felice per te e suo nuovo appartamento.
Grazie Leonardo!
Io mi sono trasferita nella casa dello studente a Varsavia quando avevo 19 anni per fare l'università. Quello è stato quasi-trasferimento perché ho portato la maggioranza delle mie cose, ho lasciato a casa quelle meno utili. Il computer, gli abiti, i libri - necessari da prendere per me. Adesso ci vivo già secondo anno, a volte devo cambiare la stanza o coinquilline, ma è sempre lo stesso edificio, sono molto soddisfatta. Di tanto in tanto torno a casa mia o vado a trovare i miei nonni per il weekend. Loro mi danno sempre qualche cibo da portare con me, povera studentessa 😆... Ma so cucinare, lavoro e ricevo qualche borsa di studio, quindi mi sento abbastanza indipendente. La cosa importantissima è che tutto quello mi dà la possibilità di studiare l'italiano all'Università di Varsavia.
Sei molto brava! Ti lascio un abbraccione dal Messico.
Sono una donna in pensione. Mi sono trasferita nello mio primo appartamento quando avevo 24 anni.
Quando comprai una casa con mio marito avevo 33 anni. Sfortunatamente, avevo divorziato quando avevo 40 anni. Ora vivo in un appartamento nella città di Bethesda, nel Maryland, negli Stati Uniti.
Non ricordo come ho trovato il tuo podcast, ma per me è stata una giornata felice. Ho ascoltato i podcast mentre camminavo e la maggior parte dei podcast sono troppo brevi. Molti dei tuoi sono lunghi ed è ottimo per camminare. Ma soprattutto, la tua voce è chiara e la tua materia molto interessante. Mi considero intermedio ma spesso riesco a capire la maggior parte dei podcast avanzati,
Ora sono un membro del tuo podclub e utilizzo le trascrizioni per verificare la mia comprensione e per imparare nuove parole, espressioni e storia.
Ciao Davide, ti seguo solo da qualche settimana , sono belga (61 anni) e sto imparando la lingua Italiana.
Hai una voce molto piacevole ed è molto gradevole ascoltarti .
Il tuo appartemento mi sembra a posto e spero che tu ti senta ancora bene lì.
Fai un buon lavoro !👏
Questo vocabolario è molto utile! Grazie mille!
Salve Davide, sono italo-brasiliano e ti ho scoperto appena ieri, seguo Alberto e mi sei piaciuto, nel senso che sei un altro natiivo di cui posso ascoltare parlando l'italiano, ed è divententissimo perche alle volte riconosco Elisa Isoardi e anche Edoardo Mecca nel tuo parlare. Io, come te sono poliglota ( provo) e mi piaciono le lingue stranire.
Un abraccio da San Paulo.
Grazie per condividere la sua intimità, bravo!
Io vivo in Brasile e ho 2 figli. Il può grande ha 25 anni e l’altre ha 20 anni.
Sono Inglese, abito a Londra. Sono uscito di casa 1969, all' eta di 19 anni. Mio padre era un ufficiale dell'esercito, molto antiquato e come si puo immaginare molto disciplinato. Ero stufa di sempre fare compromessi a casa, e io volevo la mia indipendenza. Quindi sono trasferito da una casa bellissima nel centro di Londra ad un piccolissimo monolocale scadente nella periferia, ma ero felice come un maiale nella merda. After all it was the Swinging 60's! Love your podcasts. Leslie.
Viste fantastiche 😍
il time lapse pazzesco però 🙌👏
Ciao Davide, Io sono della Costa Rica e mi piace molto la lingua italiana, quindi ho provato d`imparare. Sono sicuro che ho tante cose per imparare ancora, forse non sono così bravo, ma ti ringrazio per i tuoi video, sono stati veramente un grande aiuto per me.
Ciao Davide! 👋
Io sono dalla Colombia ho 20 anni e sto risparmiando per trasferirmi, adesso vivo con mia mamma, anche sempre è stato così da quando mio padre è morto.
Buon video!!! 🙌
Bellissimo appartamento!! E sono enamorata per quelle lucine🤣🤣 Erika aveva ragione a "costringerti" a comprarli🤣🤣🤣
il tuo letto è molto prattico. Anche il tuo appartamento mi piace! è vero che il besognio più importante è l'internet, io sono d'accordo 😊
Questa è la vita nel ventunesimo secolo :)
Bisogno*
Pratico*
@@PodcastItaliano grazie mille per le tue correzioni :)
Quanto sei bravo, super, è molto interessante vedere le cose semplice ma hanno senso per chi studia l'italiano, comunque grazie)))
Grazie a te, Olga!
Davide ,sei veramente molto bravo e benevolo( buon cuore)👍
Grazie! Parli molto chiaramente e facile capirti. Sono una americana anziana. Ho lasciato la casa dei miei genitori quando sono andata all' università, e poi, sono trasferita da Colorado a un appartamento in California quando avevo 21 anni. Trovo la tua casa molto interessante! Ho imparato molto.
Grazie Sharon! Sì, molti americani che conosco si sono trasferiti per andare all'università :) Anche da noi si fa, però di certo non ci trasferiamo in uno STATO diverso come voi :)
Che bello questo appartamento Davide, complimenti. A me piace un saco. Anche noi in Brasile usciamo un pò tardino da casa, le donne principalmente. Io abito a Rio e ancora vivo con i miei genitori(sono già una 30enne). Quindi sono stata in Italia tantissime volte però Torino non la conosco ancora. Un abbraccio.
Mucho muy feliz cumpleaños. Vida y felicidad para ti por siempre.
Carino il nuovo posto.
Sono contento per te ! una tapa importante nella vita
Grazie di cuore per la tua generosità, eccellente.
Ciao Davide, io sono di Bielorussia. Non so esattamene qual'è da noi la media età quando i giovani vanno via perché tutto è relativamente e dipende sempre da ogni famiglia particolare. Purtroppo, per colpa della situazione economica non molto favorevole, è anche diffuso vivere con i genitori quando hai già i propri figli. E tu sei davvero bravo! Ti auguro una vita felice e produttiva nel tuo nuovo appartamento!
Complimenti!!!¡Bellissimo il tuo nuovo appartamento......buona vita
AUGURI PER IL TUO NUOVO APPARTAMENTO
Sono brasiliano, vengo da una piccola città all'interno dello Stato di Minas Gerais. In questa regione, è comune que i giovani trasferiscono di città (per le grandi città, di solito) abbastanza nuovi per studiare in facoltà o lavorare. Così è successo con la maggior parte di miei amici. Con me, é successo prima dell normale, perchè con 16 anni io ho entrato nello seminario. Oggi, ho 24 anni e dunque più di 8 anni fa che ho usciso della casa dei miei genitori, ma ci torno ogni mese.
Davide, grazzie mille per i tuoi video con contenuto molto interessante. Mi piace un sacco. Ciao!
Felicitizioni, Davide!
Ti auguro di godere del tuo nuovo appartamento e della tua nuova vita da emancipato. Io lo sono diventato a 27 anni trasferendomi dalla Sicilia a Barcellona. Un caro saluto da un professore di italiano come l2 . P.S. Ai miei alunni parlo spesso di te e del tuo canale .
Complimenti avete scelto un appartamento carino e anche la scelta di pitturare una parte del muro blu è ottima! Good job!
Ciao Davide! Sei bravo, il tuo apartamento é bellissimo. Ho 42 anni. Sono trasferita da sola in Inghilterra quando avevo 20 anni🙂.
Che bel appartamento! Ho anche lasciato dei sottotitoli in inglese.
I just found your channel and I like you. I hope I will improve my Italian by listening to you.
Davide, congratulazioni! Mi piace molto il tuo dipartimento. Mi piacciono i pareti azzurri. Qui in Ecuador, i giovani vivono con i suoi genitori finché si sposano. Penso che è una cosa comune nei paesi latini.
Ciao David!, Sono di Messico e come sempre grazie per tutti le lezzioni.
Auguri ! Per il trasferimento. Ti scrivo di Argentina. Io mi sono trasferito quando aveva 27 anni con il mio primo lavoro. Un saluto
Ciao Davide! sono marcello, da Argentina. Mi sono diventato il tuo fan due mesi fa´. Auguri per i tuoi progetto. Se vuoi, qualcun giorno, potremmo scambiare parole. abbraccio!!!!
Ciao! Io sono andato da mia casa quando aveva dichoto anni, mi sono trasferito a una cita più grande di quella dove o nato per giocare calcio professionistico, bello il tuo nuevo appartamento, complimenti!
Sono brasiliano, Mi sono trasferito in Italia nel 2018, a 22 anni .. per risolvere la mia documentazione. Mio nonno era italiano...risolto. ma non ho trovato lavoro ... e ora sono a Londra. e voglio imparare fluentemente inglese e italiano. Me piace molto o moltissimo questo canale. Grazie
Questa scrivenia è fantastica!
Mi sono transferita quando avevo 16 anni. Ho vissuto da solo per tre anni (tutto il liceo). Questo ero 30 km lontano dalla mia casa di famiglia. Nell'ottobre 2019 mi sono transferita a Lublino (della Polonia centralne), perché ho iniziato a studiare. Ho affittato un appartamento. A causa di un'epidemia sono tornata a casa di famiglia. Qualche settimana fa ho comprato un appartamento in Lublino e adesso faccio tutte queste cose di cui parli. Spero che anche troverò bel mobili.
Di solito Polacchi vanno via quando vanno all'università.
Cordiali saluti!
Grazie Zofia! E com'è stato trasferirsi a 16 anni?
@@PodcastItaliano Penso che vivere da solo a quell' età non è la cosa migliore, ma ha anche i suoi vantaggi. Io ho deciso di trasferisi a causa di distanza da scuola.
Sono ecuatoriano, e qua abbiamo la stessa particolarità, in media ce ne andiamo di casa un po'tardi. Credo che sia un "problema" abbastanza comune qui a Sud America.
A proposito, ti ringrazio tanto Davide! Non hai idea di quanto ho imparto grazie a te, sei un insegnante ottimo 🔝
bellissimo appartamento!!!
ciao abito a Taipei da solo nel dormitorio di ospedale.
Ti invidio tantissimo,perchè anche io voglio affittare un appartamento fuori e poi vivo a città.
ho conosciuto il bidet nel corso di italiano,è speciale per una persona straniera.
allora mi piace tutto il video tuo, spero che posso andare in italia e vivo li per periodo.
Spero di poter andare*
Ho lasciato la mia casa (la casa di mia madre) quasi 20 anni fa, avevo 19 anni. Abito in gli stati uniti da quando ho 16 anni. Però la mia famiglia in Cuba non possono lasciare la casa dei parenti mai. Sono fortunata. Your apartment looks great! :)
ciao Davide. auguri per il tuo nuovo appartamento. è bello. sono libanese. nel mio paese i figli viveno con i genitori fino al matrimonio. o tutta la vita. che bello
Ciao di São Paulo, Brasile, Davide! Tanti auguri!
Ho 23 anni e vivo a Taiwan. Mi sono laureato un anno fa. Per colpa del virus, non riuscivo a trovarmi un posto fisso dopo ho finto il servizio militare. Adesso vivo con mia nonna, però vorrei trasferirmi ad altra città in qui ho passato il mio tempo universitario.
Parli molto bene italiano!
4:32 I've ruined tubes/pipes under the sink doing this. Lots of boiling water like that can cause leaks. I now run some cold water on the side while emptying the pan. Oops, I see someone else in the comments mentioned this.
Bravo! mi piace quello Blu 😎👊
Ciao! Bravo per l'arredamento della tua nuova casa! Certo con il tempo sara' il posto più vivo e meno perfetto :)
Sono stupito della tua scrivania, non ho visto qualcosa del genere prima. Hai veramente il posto di lavoro ben pensato, ma secondo me non c'e' il sufficiente spazio vuoto sulla scrivania. O forse si può nascondere la tastiera da qualche parte? Comunque tu lo sai meglio come e' comodo per te!
Grazie per il video!
Hai ragione, la scrivania è un po' intasata di roba. Il problema sono le casse, che sono molto ingombranti...
Qui in brasile abbiamo lo stesso problema in relazione all’età di lasciare la casa dei genitori 😂 forse è troppo tardi ma è il nostro modo
Oi eu também sou brasileiro
Ciao, Ivan! Tmj mano!! credo che in tutto il mondo sia così..kkkkkkkkkk ma la vita è fatta di responsabilità. diciamo che... un'ora dobbiamo uscire di casa, .. kkkkkkkkkk💼🚘🏡☝️🤣🇧🇷🇮🇹
@@minofedor4921 Davvero!kkkkkk
quello e quando non sei rico...tutti risparmiamo cosi ma si avesse dil soldi , vivo da solo
Uguale all'Italia, allora :)
Auguri Davide
Ti invidio Davide per il tuo accento, sono italiano ma nonostante ciò rimpiango di non riuscire a parlare in maniera ‘pulita’ come fai te.
Sono Emiliano quindi ho la parlata decisamente storpiata dal mio accento, le ‘s’ sopratutto.
Grazie per il tuo commento! Guarda, secondo me non bisogna vergognarsi degli accenti. Se però è qualcosa che ti dà fastidio ci sono modi per migliorarlo :)
Complimenti Davide. Ho lasciato la casa di mia mama quando avevo 19, quando sono trasferita a Germania per studiare
Ciao, sono Venezolano, adesso abito in L'aquila, Italia. sto imparando el idioma,me piace tanto questo paese, la lingua, la cultura, il cibo, è un paese molto bello. Grazie per il contenito, è veramente interesante. ci vediamo
Un altro video fantastico come sempre. Grazie per la "velocita'" usi quando ci parli. Secondo me e' molto importante perche' gli italiani in generale parlano velocemente! Dimmi se vuoi quanto costa un appartmento come questo in Italia? Negli Stati Uniti depende dove l'appartamento si trova. Pero' in generale loro sono cari.
Il mio costa 470 euro al mese. Però questo è perché sono fuori da Torino
4:36, quando scoli la pasta apri l’acqua fredda altrimenti rischi di fondere il tubo
Sì? Non l'ho mai fatto. Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato conferme a questa teoria...
Siamo nella stessa città! Anch'io, abito al nono piano e ho una vista bellissima.
Ciao! Per avere una attivazione voluntaria dei muscoli del sistema tonico e fascico potresti comprare un palone grosso di quelli che si usa in palestra, visto che la scrivania ha il plus di alzarsi sarebbe fantástico, cosi la adatti secondo le tue essigenze posturali, sto pensando in rientrare in Italia e questa scrivania mi ha colpito molto, dove la hai acquisita per favore? Ottimi videi...
I moved out of my parents house in Florida to my first home in Italy at 19 when I got married. We had a tiny apartment in La Maddalena, Sardinia. Quite a culture shock! Scary to be an adult on your own and in a whole other continent too
Ciao Davide! Ho adorato questo video! Se sei felice anche i tuoi studenti ! ;) P.S: In Argentina abbiamo anche un bivet in tutte le case. Probabilmente patrimonio italiano.
Sono trasferito a 18 anni, piuttosto presto perché volevo vivere nella città dove sta la mia università. È abbastanza normale per studenti di un’università di trasferirsi e vivere “op kamers”, cioè in una casa con altri studenti, normalmente in stanze piuttosto piccole :’) condividi il bagno e la cucina. Vini insieme con altre persone della stessa età, e perciò queste case sono tipicamente sporchissime. Però questo è normale anche fuori dell’Ollanda, mi sembra.
Mi piace moltissimo il tuo video sono dal Ecuador saludos :)
Complimenti Davide! Qua in Brasile è comune le persone vivivere con i loro genitori fino all' età di 30 anni. Credo che la cosa più importante e difficile sia trovare un lavoro con uno bello stipendio per pagare l' affito oppure anche il finanziamento della casa. In questo momento de pandemia, penso de stare più difficile. Grazie per il video!
Grazie a te per il commento! E quando vi trasferite rimanete vicino o andate in stati diversi?
Penso che sia più difficile*
io ho 37 e vivo con la mia mamma, sono di Mexico
@@andrescarvajal8267 vivo o abito. Me pare.
Io ti sposo
6:45 Oddio! 🤣🤣🖤
That's pretty! I like your facility. 🤩
Sono Venezuelano ma vivo a Pescara. Ho 39 anni. Sono venuto in Italia due anni fa
Ciao! Io mi sono trasferita in Inghilterra (da Polonia ) da sola quando avevo 18 anni. Ancora sono qui! La migliore scelta nella mia vita! Tranne i miei genitori vivono ancora in Polonia 🙁
Auguri
Ho lasciato la mia casa quando avevo 23 anni, vivo nella stessa città che i miei genitori e li vedo almeno due volte al messe. ¡Saluti dal Messico!
E in quale città vivi?
Sei coraggioso per abitare da solo. Però avrai la tua privice. Grazie.
Chi ben inizia....! :) Complimenti e brava Erika, sembra che sia una vera e grande amica. Infatti siete entrambi molto carini.
Comunque, rispondo alla domanda: uscito di casa all'età di 26 anni sono andato da solo per lavoro ma sono dovuto tornare e a 28 anni sono andato a vivere con la mia coppia e finora, dopo 10 anni, devo dire che tutto è andato liscio.
Semplicemente una piccola cosa, la parola immobile nella definizione che dai nel video sembra che sia scritta come immonile.
Saluti
Ops! Errore mio!
Grazie per il commento. Di dove sei?
Ti correggo: Con la mia compagno/a*, perché "coppia" significa "due persone*
@@PodcastItaliano Della Spagna, di preciso ad Almeria. Grazie della correzione. Un grande saluto!
Ciao! Ma sei in zona Pozzo Strada? O Parella?
Dipende. Se ho guadagnato bene, vado via alla prima occasione. Ma purtroppo, non ancora.
Yay! Riesco a capirti bene perché sei del nord 😜
Ciao! From Algeria , can you please add the English subtitles on your podcasts ?
Sono Brasiliano, sono di Vitória, Espírito Santo. Sto studiando ogni giorno per parlar meglio. Piacere in congnecerti.
Abito a Seoul e mia figlia, 25 anni, vive ancora con me e mio marito. Le sue amiche sono come lei tranne quando i loro posti di lavoro sono lontani dalle case dei genitori.
io sono giapponese. vivevo da bambino attorno a Kobe che è una città vicina a Osaka ma mi sono trasferito ad un dormitorio a Tokio, perché io studia all'università.
In cina, ci sono più di 85% dei studenti cinesi sono usciti di casa e vanno fuori a frequentare l'università in altra regione dove è molto lontana dalla loro casa quando hanno 18 anni. Ogni anno ritorna a casa 1-2 volte all'anno come me. dopo si sono laureati, lavorano nelle grandi città, come Pechino , Shanghai , e ritornano quando solo ci sono le ferie.
Adoro il tuo canale, ottimi video. Conosci qualche youtuber che insegna francese?
Ciao Davide! Io mi sono trasferito quando avevo 17 anni, per andare all’università, che si trova nel capoluogo della “regione”, 350 km dai miei :)
è stato difficile? :)
Podcast Italiano in realtà no, allora i miei hanno sempre aiutato a sistemare le cose, collegare l’elettricità, l’affitto, i mobili... ho cambiato casa 6 volte, penso che sono già abituato 😂
@@mrhaguen Beh, poi tu ti sei trasferito in Arabia, è evidente che non ti fa paura il cambiamento :D
Sono andata a vivere da sola quando avevo 16 anni... Adesso ne ho 24 e dovevo tornare a casa di mia madre 😥
Cmq che bel panorama! La vista sulle alpi è qualcosa di stupendo 😍
Ciao Davide,qui a Malta lasciamo la casa dei nostri genitori quando sposiamo.sono pochi i ragazzi che decidano di vivero da soli.
Bello appartamento, Davide! Auguri e spero che ti goderai vivere lì. Mi piacerebbe avere la stessa vista. La mia famiglia è di Caucaso e amo le montagne. Mi sono trasferita da Mosca negli Stati Uniti (a Houston) 7 anni fa nel 2013. Mi piace molto vivere qui - ho acquistato molti amici. Mi manca l’Italia comunque. Spero che voi aprirete presto e vi andrò a trovare. Ho già fatto un’itinerario in Piemonte 😊 non sono mai stato a Torino - e vorrei visitarlo! Grazie mille per tutti i tuoi video e podcast 🙏🏻
Ciao, Io sono Argentina, ho 23 anni. Mi sono trasferita 2 anni fa, insieme al mio ragazzo.
Ciao Davide! E il mio sogno di tifoso juventino, quello di guardare una partita dallo Juventus Stadium, stadio che si vede dal tuo balcone 😊
In Romania (dove sono io), l'eta media di transferimento dalla casa dei genitori e intorno a 25 anni. Io sono andato un puo in ritardo, a 33 😊. Dovevo fare prima questo transferimento pero va bene anche cosi.
Complimenti per le puntate, gli guardo sempre con piacere e ho imparato qualcosa da ogni video. Provo a migliorare il mio italiano e grazie a te ho arrechito (Non lo so se si scrive cosi) le mie conoscenze.
Arricchito*
Grazie a te! in che città abiti in Romania? Non sono mai stato in Romania ma mi piacerebbe andarci
@@PodcastItaliano Abito a Iași, e una bella citta. E una citta universitaria, abbiamo la piu vecchia universita dalla Romania. Qui in Romania cosi come anche in Italia ci sono tante cose da visitare: si puo andare al mare, in montagna, obiettivi storici... I prezzi sono piu o meno uguali con quelli italiani, la differenza e lo stipendio che e almeno due volte piu piccolo a quello di un italiano medio diciamo.
Se decidi di visitare la mia citta sei il mio ospite a casa mia. Ho un appartamento piccolo ma piacevole, un po come il tuo ☺
Sono belga ed ho lasciato la casa dei miei genitori (vicino Lussemburgo, In Belgio) all'età di 20 anni. Ora abito a Liegi , sempre in Belgio
Grazie per raccontarci e descrivere il tu nuovo appartamento, così impariamo come farlo.....sono peruviano e sò cosa è un bidet, vorrei raccontarti che faccio la pulizia in case come mestiere ... non può immaginare che ci sono italiani che no utilizzano il bidet perche vi trovo sempre secchi e ci sono volte con delle ragnatele guarda...e lavoro per persone ben stante... Auguroni...!!!
Io ho un figlio di 20anni ed e molto difficile vivere senza di lui da quando e' andato via al'universita' in Europa che e' molto lontano da casa (Seychelles). Ragazzi, non andate via in fretta a meno che siete pronti per la vostra nuova famiglia. Un baccio dal'una mamma Africana.
A cosa serve il bidet? Il bidet serve a pulire le pa...rti intime 😆
Per come l'hai detto ho temuto 😆
Abbiamo la stessa vista comunque!
Ahahahah, gioco di parole involontario. Di dove sei tu?
@@PodcastItaliano di Torino!
@@PodcastItaliano ho appena scoperto di conoscere tuo fratello 😆