1980/81, (Juventus), Juventus - Avellino 1-0 (27)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Nel 1980/81 la Juventus di Giovanni Trapattoni vince lo scudetto. Nella dodicesima giornata del girone di ritorno incontra in casa l’Avellino e vince per 1-0.

Комментарии • 6

  • @lucacarpino6824
    @lucacarpino6824 Год назад

    Personalmente non ho mai sposato questa o quella tesi solo per partito preso...riguardo il gol ⚽ di Turone ricordo benissimo che tempo fa trasmisero un video ripreso da uno spettatore o una tv privata posizionata proprio nella tribuna laterale della metà campo di destra; le immagini erano chiarissime, e la rete annullata era REGOLARE !!! Quanto a Tardelli conta poco la squalifica; io ho scritto chiaramente che andava espulso per il calcio dato a Tacconi che in uscita a terra aveva bloccato il pallone. La Juventus in 10 contro 11 avrebbe vinto ??!! E restavano almeno 20 minuti, con un Avellino tutto 💚come quello...🐺 E non è tutto; fu assodato immediatamente che ben 5 giornate prima, in casa contro l'ormai condannato Perugia, la vittoria per 2-1 fu il frutto avvelenato di decisioni anche peggiori prese dall'arbitro TERPIN: il gol del pareggio bianconero scaturì da un passaggio di Marocchino che calciò la palla già oltre la linea di fondo, e sugli sviluppi ci fu un rigore inventato per un contatto tra Furino e Daniele Tacconi (nome ricorrente...) che in realtà toccò solo il pallone !!! Fu il pareggio al quale seguì il 2-1 finale, e nel dopopartita anche un ulteriore retroscena, con Bettega che sullo 0-1 cercò di 'convincere' il Perugia a mollare la presa...che VERGOGNA !!! Il Napoli, al contrario, perse la partita interna col Perugia e questa le costò lo scudetto, ma non la dignità; gli Umbri finirono in cadetteria ma a testa altissima.

  • @linosians
    @linosians Год назад

    Bobby gol deferito?😮 Grande Juve!

    • @alfiosciuto8238
      @alfiosciuto8238 11 месяцев назад

      Fu sospeso per circa un mese. Aveva chiesto ai giocatori del Perugia di fare segnare la Juventus dopo il goal del momentaneo 0-1 a Torino (goal di G. De Rosa all'ottantunesimo). La Juve riuscí a vincere rocambolescamente quella partita per 2-1.

  • @lucacarpino6824
    @lucacarpino6824 Год назад

    Il servizio era privo di un'azione fondamentale...il calcione rifilato da Tardelli a Tacconi, già in possesso di palla, che l'arbitro 'punì' (per modo di dire..😞) con la sola ammonizione invece dell'espulsione !!! E la settimana dopo giocò la partita con la Roma, quella del gol annullato (RUBATO ! 😠) a Turone...ogni ulteriore commento è superfluo.

    • @raffaeledeguida1819
      @raffaeledeguida1819 Год назад +1

      Appunto, meglio non commentare gente che ancora crede a quella favoletta del gol di Turone, ampiamente dimostrato essere in fuorigioco, e Tardelli venne squalificato perchè diffidato, sarebbe bastato ascoltare il video fino alla fine invece di fare il solito becero complottismo da quattro soldi

  • @lucioerrico8027
    @lucioerrico8027 Год назад

    Le solite vergogne...