Quando vedo video con questo signore, metto prima like e poi vedo il video. Spiega troppo bene e chiaro, senza perdità tempo, strettamente il necessario.
Grazie Dena, sopratutto per la conclusione del video... Spesso ci si focalizza sulle sostanze di cui si sente meno parlare perché "fa notizia", ma purtoppo non ci si sofferma sulle sostanze che assumiamo tutti i giorni, vuoi per abitudine, vuoi perché "lo fanno tutti, quindi non farà davvero così male".
Grazie a tutto il team di geopop per l'impegno che avete ogni giorno nel fare divulgazione su qualsiasi argomento!! In questi giorni è uscita la notizia della presenza di piombo, cadmio e arsenico negli assorbenti interni, sarebbe veramente utile avere degli approfondimenti su questa notizia. Grazie mille a tutti per il vostro lavoro!! ❤
Ciao ragazzi, i vostri video sono sempre i migliori per informarsi al meglio Volevo chiedervi se potreste fare un video sui metalli pesanti trovati all'interno degli assorbenti interni, dato che la notizia adesso sta girando molto e che sicuramente non è una delle più rassicuranti.. Grazie mille per quello che fate ogni giorno!
Da dipendente azienda produttrice di talco, bravissimi, 100% accurati! Nel settore si aspettava appunto questa notizia e molte domande si sono fatte sul proseguire la vendita di certe applicazioni, ma se il livello di divulgazione al pubblico fosse il vostro, i produttori perderebbero meno tempo e potrebbero concentrarsi a migliorare i propri prodotti
Ottimo video come sempre, di gran professionalità 🤓 concedetemi la battuta: lo usiamo solo sui "culetti" dei maschietti o anche su quello delle femminucce❓🫶🏻🤪👍🏻
Grazie mille per questo video interessantissimo ragazzi😻💖!! Ottima spiegazione DeNa, come al solito😻👌🏾! Troppo belli questi contenuti😻❤! Siete sempre grandissimi e fenomenali nelle spiegazioni, continuate così😻☺️!
Ottimo video. Potreste dedicarne uno interamente alla classificazione IARC, fornenndo qialche esempio interessante per ogni categoria, e approfondendo magari anche la definizione della 2B, che come la 2A si presta a malintesi.
Video veramente completo, livello superiore. Ma: manca la distinzione fra asbesti e amianto. Perchè esiste anche la associazione fra talco ed anfiboli.
@@kaboomapollo3168significa che oltre a determinare la presenza dell'amianto si può determinare la presenza o assenza di altre specie minerali, anch'esse comprese nella categoria degli asbesti
Braviiii! Adesso che lo avete nominato più volte, dopo il talco, un bel video sull'amianto cadrebbe a fagiuolo. 😁 Negli anni '60-'70-'80 oltre alla disco dance, si faceva un gran bell'uso dell'amianto: il tetto del mio garage era d'amianto, il serbatoio dell'acqua era in amianto, la recinzione del vicino era in amianto, il tetto e le pareti della legnaia erano in amianto, l'isolante della porta del forno...insomma gran uso di amianto un po' dappertutto 😢
Ho una richiesta, avendo i conosciuti da poco sto recuperando vecchi video. In particolare quello sul funzionamento dei termometri. Potreste parlare della tossicità del mercurio per tutti noi che da bambini ci hanno giocato? Complimenti ovviamente per il canalela chiarezza e l'accuratezza.
E probabilmente dipende anche da predisposizione personale. Da giovane (ho 76 anni) tagliavo con il flessibile tavole di amianto. Non avevo mascherine e respiravo quella polvere. Mai avuto problemi. Oltretutto facevo gare di pesca subacquea e avevo oltre quattro minuti di apnea. Non siamo tutti uguali. Si sa.
Video bellissimo, complimenti. Un piccolo appunto: usare la frase "è la dose che fa il veleno" parlando di agenti cancerogeni è un po' fuorviante, secondo il mio modesto parere. Per molti agenti il rischio di cancro aumenta con l'esposizione, è vero, ma per altri anche basse dosi possono aumentare il rischio, senza una soglia di sicurezza chiara (esempio banale è il fumo di sigaretta: l'aumento di rischio di sviluppare un cancro ce l'hai anche se fumi poco; addirittura il semplice fumo passivo rappresenta un sostanziale aumento del rischio). Inoltre giocano un ruolo importante nella valutazione del rischio fattori come la suscettibilità individuale e l'esposizione cumulativa nel tempo dello stesso agente.
In tutti gli studi che ho visto la correlazione tra quantità e aumento dell' incidenza è più che lineare. Quindi direi che la frase "la dose fa il veleno" è più che valida
@@kaboomapollo3168 Intendi nel caso del talco? Sì, non metto in dubbio che per alcuni agenti cancerogeni la correlazione sia lineare, quello che facevo io era un discorso più generale, visto che non è sempre così. Semplicemente non userei quella frase quando si parla di rischio di cancro, soprattutto non con quell'accezione generalista che è stata usata nell'ultima parte del video.
Grazie, io sono OSS e ne faccio uso quotidianamente. È un prodotto utilissimo ma nel mare di ignoranza in cui navighiamo mi vedo giá le circolari che vieteranno il talco anche nelle ascelle di chi ha ancora pochi anni di vita davanti e li vorrebbe passare senza sudore 😵💫 speriamo di no, è cosí comodo!
Grazie per brindare e condividere queste info preziose , comunque il talco se posso da oggi lo evito. Non sapevo che la birra era cancerogena. Grazie di cuore. Video come sempre PREZIOSO.
tutto l'alcol è cancerogeno, anche il vino. Qui il video che abbiamo realizzato per spiegare bene tutto: ruclips.net/video/bwvGInzY0Xg/видео.html&ab_channel=Geopop
@@RiccardoDeMarco Visto che avete fatto un video sul alcol potreste farne uno anche sui dolcificanti naturali e artificiali che a quanto so sono cancerogeni (quelli artificiali) anche se anni fa giravano bufale anche sulla stevia
"il talco da oggi lo evito" pensa il giorno che scoprirai che TUTTA l'acqua potabile contiene arsenico e uranio 😂 li si che voglio ridere, scopa cani 😂😂😂
@@sonodietrodithe4iltuoincub848 tutto fa male e niente fa male, dipende sempre dalle dosi. Puoi mangiarti una piccola dose di cianuro senza morire, puoi friggere le patate nella paraffina e mangiarle, dipende sempre se lo fai una volta o di continuo. Anche se una sera ti bevi una bottiglia di vino non sarà quella ad ucciderti, poco ma sicuro, se ne bevi 3 tutti i giorni probabilmente non finirà benissimo ma è altrettanto probabile che non morirai di cancro per l'alcool, é più facile che ti venga la cirrosi o un infarto. Come dire, nel traffico l'aria inquinata può farti ammalare ma se stai in mezzo ad un incrocio é più facile che tu muoia in un incidente che di cancro.
Spiegazione estremamente chiara e interessante !!! Ma adesso sono ancora piu' preoccupato, si potrebbe per favore fare un video sulla cancerosita' degli insaccati ?
Chiedo scusa, ma basta una cellula di amianto respirata per scaturire un cancro ai polmoni, quindi come si può ordinare di rischiare così tanto utilizzando ancora talco ?
Se il problema è il talco contaminato da amianto, anche se usato tempo fa, le fibre dovrebbero rimanere nei tessuti? Si potrebbero analizzare con i microscopi a scansione o altri metodi diagnostici.
Mia madre usava il talco lì sotto per asciugare il sudore e i dolori di piaghe che aveva nell'interno coscia. In seguito le era venuto il tumore all'utero, non so se le cose sono collegate.. Non sono riusciti a curarla con la chemio perché era troppo debole, alla fine è morta per un'ictus, forse a causa di una trombosi, oltre al tumore ormai lasciato libero..
J&J sborsa 6.5 miliardi di euro per rifondere i tanti ammalati e morti di tumore, causato dal talco di vecchia produzione (quello con amianto). Guarda caso il video omette tale precisazione.
Menomale che si sono geopop e i divulgatori scientifici che fanno chiarezza sull'argomento. Gia mi aspetto gli articoli della stampa generalista a riguardo
Secondo me il talco naturale non contiene profumi aggiunti.. questo potrebbe essere un catalizzatore dato che questa sostanza non cambia mai.. le alternative ci sono per l'assorbenza del sudore possono essete usate farine come il riso; chi possiede un macina caffè può macinarlo aggiungendo successivamente una foglia di alloro, che si può macinare anche fresca, anzi è meglio secondo me .. questo è un consiglio, per chi non possiede un macina caffè può usare amidi di patate o mais cone fragranze si possono utilizzare i filtrini del supermercato o sbrinzati con le mani oppure affinati con un mortaio per chi lo possiede.. ondevitare pensieri noiosi, ma esistenti tipo questo..
Grazie per il video, che per me e´ riflessivo. Io ho smesso di fumare avendo sentito che questo e´100% mortale,. Vedendo questo video mi chiedo quanto mortali siano gli insaccati e l´alcol. Purtroppo per adesso ne faccio grand uso di entrambi. Se potete dare una "misura" potrbbe essere riflessivo per persone come me, per eventualmente considerare di cambiare radicalmente i propri vizi o abitudini.
@PinoPallinco-r9j Non funziona proprio così. Non esistono fegati predisposti o non predisposti all'alcol, cirrosi e cancri non dipendono da quanto si è abituati a bere alcolici. Dipendono da fattori ben diversi (e non del tutto chiari). È vero che esiste una variabilità nelle persone, ciò non toglie che non si possano individuare delle soglie da poter dare come indicazioni alla popolazione generale. In particolare, per quando riguarda l'alcol questa soglia è 0, vuol dire che qualunque dose di alcol assunta aumenta di una certa quantità la probabilità di sviluppare in cancro (per quanto ne sappiamo)
Sottolineerei che ci sono marchi di talco incriminati mentre quelli di origine italiana sono ritenuti sicuri. Quindi in sede di scelta basta evitare quelli stranieri
Ma se le aziende produttrici si assicurano che non ci siano contaminazioni da amianto nel talco, allora si può escludere che l'aumento di incidenza di cancro sia dovuta a questa contaminazione. In entrambi i casi, mi sembra legittimo non utilizzarlo più. Inoltre, ci sono studi sui possibili effetti del talco quando applicato sulla pelle o altre parti del corpo? Visto che c'è qualche evidenza di cancerogenitá, perché rischiare e invece evitare di utilizzare questo prodotto a prescindere? Non è corretto pensare che possa essere cancerogeno in altri modi che non sono stati studiati?
Video di questo tipo andrebbero diffusi in TV per colmare le tante lacune del popolo. Grazie gp!❤
andrebbero rimandati TUTTI a scuola i boomer di 💩
A CARCl ner cuIo
E dove starebbe scritto che bisogna essere ferrati in tutto
@@StarskyWalker nel selciato della Logica, dove senza ferri te spacchi le caviglie, coione
Il Bobbolooo vuola a champions !1!
@@StarskyWalker informati ≠ ferrati
Quando vedo video con questo signore, metto prima like e poi vedo il video. Spiega troppo bene e chiaro, senza perdità tempo, strettamente il necessario.
Grazie Dena, sopratutto per la conclusione del video... Spesso ci si focalizza sulle sostanze di cui si sente meno parlare perché "fa notizia", ma purtoppo non ci si sofferma sulle sostanze che assumiamo tutti i giorni, vuoi per abitudine, vuoi perché "lo fanno tutti, quindi non farà davvero così male".
Estrema chiarezza e professionalità, un video breve ed esaustivo. Complimenti.
Spiegazione fluida, essenziale, precisa. Ormai siete un riferimento! grazie grazie
Grazie a tutto il team di geopop per l'impegno che avete ogni giorno nel fare divulgazione su qualsiasi argomento!! In questi giorni è uscita la notizia della presenza di piombo, cadmio e arsenico negli assorbenti interni, sarebbe veramente utile avere degli approfondimenti su questa notizia. Grazie mille a tutti per il vostro lavoro!! ❤
Sono vent'anni che c'è dibattito su questo argomento e finora non si era capito niente. Grazie Geopop per aver dato un senso alle informazioni sparse🎉
Ciao ragazzi, i vostri video sono sempre i migliori per informarsi al meglio
Volevo chiedervi se potreste fare un video sui metalli pesanti trovati all'interno degli assorbenti interni, dato che la notizia adesso sta girando molto e che sicuramente non è una delle più rassicuranti..
Grazie mille per quello che fate ogni giorno!
Finalmente qualcuno che fa chiarezza! Bravi! Come sempre
@@marinabuccheri1602 come hai fatto fino adesso a vivere senza avere chiarezza, quanto avrai sofferto 😢😢
Questa è l'informazione fatta con fonti e precisa che mi piace
Grandi ragazzi, video utilissimo. Spero che ne farete altri soprattutto sui cibi e le sostanze di tutti i giorni!
Adoro il vostro modo di rendere comprensibile le notizie
Bravo Dena e complimenti ragazzi, l’informazione chiara asciutta e comprensibile è ormai merce sempre più rara!
Siete grandi, grazie per le vostre spiegazioni che io considero affidabili
DeNa sei stato chiarissimo, questi argomenti dovrebbero insegnarli a scuola!
@@pupazzetto84 🤣🤣
Grazie per il lavoro che fate e per il servizio che ci date
Complimenti per il video estremamente accurato 😊
Da dipendente azienda produttrice di talco, bravissimi, 100% accurati! Nel settore si aspettava appunto questa notizia e molte domande si sono fatte sul proseguire la vendita di certe applicazioni, ma se il livello di divulgazione al pubblico fosse il vostro, i produttori perderebbero meno tempo e potrebbero concentrarsi a migliorare i propri prodotti
Grazie, spiegazione comprensibilissima..!
Grazie per questo video totalmente necessario!
Siete il meglio del meglio! Bravi!❤
Un chiarimento era davvero necessario, grazie mille, bravi e professionali come sempre
Cercate di aprire una rubrica di divulgazione scientifica in Televisione vi prego! La comunità ha bisogno di voi
Informazione fatta come si deve. Grazie e complimenti.
Bravi! siete uno dei pochi magazine di scienza affidabili e obiettivi
Bellissimo video!!!, bravissimi come sempre
Chiarissimo, come sempre
Da bambino avevo l'abitudine di mangiare il talco e vedendo il titolo del video mi è preso il panico
Ottimo video come sempre, di gran professionalità 🤓 concedetemi la battuta: lo usiamo solo sui "culetti" dei maschietti o anche su quello delle femminucce❓🫶🏻🤪👍🏻
Grazie ! Finalmente un po' di chiarezza! Devo "abbattere" un po' di pancine! 😄
Mio figlio ogni volta che gli mettevamo il borotalco, faceva uno scorreggino creando una nuvoletta di talco.
MI sa che sono spacciato 🤣
Hai già un piede nella fossa😂😂😂😂
Pensavo succedesse solo in TV 😅
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@francescomassa2801 Non potrai leggere la mia risposta.
Grazie Francesco mi hai fatto sorridere😂😂😂
Ottima spiegazione
Grazie mille per questo video interessantissimo ragazzi😻💖!!
Ottima spiegazione DeNa, come al solito😻👌🏾!
Troppo belli questi contenuti😻❤!
Siete sempre grandissimi e fenomenali nelle spiegazioni, continuate così😻☺️!
una spiegazione sul talco della jhonson ? ottimo video come sempre!!
Geopop un gruppo di giovani ottimamente preparati che danno informazioni precise e scrupolose. Complimenti
Sei sempre chiarissimo DeNa
Grazie mille ... chiarissimo e molto esauriente 😊
Obrigada pelas informações. Vídeo muito esclarecedor
video molto interessante, preciso e professionale,grazie del vostro lavoro !!!
Grazie, complimenti per il video!!
*Verissimo* 😊
Ottimo video! Grazie
Ottimo video. Potreste dedicarne uno interamente alla classificazione IARC, fornenndo qialche esempio interessante per ogni categoria, e approfondendo magari anche la definizione della 2B, che come la 2A si presta a malintesi.
Video veramente completo, livello superiore. Ma: manca la distinzione fra asbesti e amianto. Perchè esiste anche la associazione fra talco ed anfiboli.
È la traduzione, che differenza dovrebbe esserci?
@@kaboomapollo3168significa che oltre a determinare la presenza dell'amianto si può determinare la presenza o assenza di altre specie minerali, anch'esse comprese nella categoria degli asbesti
bravi che spiegate le cose.....
Sul significato di probabilmente cancerogeno c'e' un bel video di Dario bressanini sull'aspartame
Stesse considerazioni, questa è la scienza.
E bravo il nostro Dena ❤
Braviiii! Adesso che lo avete nominato più volte, dopo il talco, un bel video sull'amianto cadrebbe a fagiuolo. 😁 Negli anni '60-'70-'80 oltre alla disco dance, si faceva un gran bell'uso dell'amianto: il tetto del mio garage era d'amianto, il serbatoio dell'acqua era in amianto, la recinzione del vicino era in amianto, il tetto e le pareti della legnaia erano in amianto, l'isolante della porta del forno...insomma gran uso di amianto un po' dappertutto 😢
Perché ha proprietà incredibili. Fa fare veramente un upgrade. Purtroppo è cancerogeno
Ho una richiesta, avendo i conosciuti da poco sto recuperando vecchi video. In particolare quello sul funzionamento dei termometri. Potreste parlare della tossicità del mercurio per tutti noi che da bambini ci hanno giocato? Complimenti ovviamente per il canalela chiarezza e l'accuratezza.
Geopop è una sicurezza su ogni argomento 💯
grazie mille!!! tra pochi giorni avrò l'esame di geologia e georisorse e i video di gp sono un ottimo spunto per ripassare!!!!!
Grazie per la spiegazione, sei stato molto chiaro.
E probabilmente dipende anche da predisposizione personale. Da giovane (ho 76 anni) tagliavo con il flessibile tavole di amianto. Non avevo mascherine e respiravo quella polvere. Mai avuto problemi. Oltretutto facevo gare di pesca subacquea e avevo oltre quattro minuti di apnea. Non siamo tutti uguali. Si sa.
Ah ecco, allora dipende tutto dalla predisposizione personale, avrai avuto anche un nonno che fumava come un turco ed è vissuto fino a 200 anni.
@@CapitanHarlockisback No, era un bisnonno ed è morto a 92 anni.
Tagliavi tavole di eternit probabilmente, no?
@@Saetta47 E fumava il sigaro aspirando, lo sapevo che il fumo non fa male.
tutto agisce come il seme che deve trovare terreno fertile per germogliare.
ma tutto tutto
Il video è uscito da un minuto, ma c'è gente che l'ha già visto tutto🫠
😮
Ma guardi, ii metto il like al inizio. Per non dimenticare dopo. Se lo meritano sempre.
Li chiamano lecchini digitali, gli piace sentirsi parte di un qualcosa che di base non sa nemmeno che esistono
Magari c'è gente che l'ha visto su Instagram 😂 che è uscito prima lì?!
Ha te nn arriva in diretta ma in differita
Fai un video simile su gli isocianati e poliuretani
Grande...Top
Video bellissimo, complimenti. Un piccolo appunto: usare la frase "è la dose che fa il veleno" parlando di agenti cancerogeni è un po' fuorviante, secondo il mio modesto parere. Per molti agenti il rischio di cancro aumenta con l'esposizione, è vero, ma per altri anche basse dosi possono aumentare il rischio, senza una soglia di sicurezza chiara (esempio banale è il fumo di sigaretta: l'aumento di rischio di sviluppare un cancro ce l'hai anche se fumi poco; addirittura il semplice fumo passivo rappresenta un sostanziale aumento del rischio). Inoltre giocano un ruolo importante nella valutazione del rischio fattori come la suscettibilità individuale e l'esposizione cumulativa nel tempo dello stesso agente.
In tutti gli studi che ho visto la correlazione tra quantità e aumento dell' incidenza è più che lineare. Quindi direi che la frase "la dose fa il veleno" è più che valida
@@kaboomapollo3168 Intendi nel caso del talco? Sì, non metto in dubbio che per alcuni agenti cancerogeni la correlazione sia lineare, quello che facevo io era un discorso più generale, visto che non è sempre così. Semplicemente non userei quella frase quando si parla di rischio di cancro, soprattutto non con quell'accezione generalista che è stata usata nell'ultima parte del video.
Potete fare un video sui cibi sicuramente cancerogeni e probabilmente cancerogeni?
Grazie, io sono OSS e ne faccio uso quotidianamente. È un prodotto utilissimo ma nel mare di ignoranza in cui navighiamo mi vedo giá le circolari che vieteranno il talco anche nelle ascelle di chi ha ancora pochi anni di vita davanti e li vorrebbe passare senza sudore 😵💫 speriamo di no, è cosí comodo!
Bravo.complimemti.
Bel video!
Grazie 🙏🏻
8:38😊grazie in anticipo
👏👏👏👏👏👏👏👏muy buena explicación
Grazie Geo👍 Ma perché cielo mettono anche nei farmaci? Si potrebbe utilizzare amido di mais?
Grazie ancora
Sempre Top!!! 👍
Dena sei fantastico!
Grazie 😅
5:43 più chiaro di così!!
Video uscito 1 min fa le persone nei commenti ottimo video!
Sono bot
E....?
Grazie per brindare e condividere queste info preziose , comunque il talco se posso da oggi lo evito. Non sapevo che la birra era cancerogena. Grazie di cuore. Video come sempre PREZIOSO.
tutto l'alcol è cancerogeno, anche il vino. Qui il video che abbiamo realizzato per spiegare bene tutto: ruclips.net/video/bwvGInzY0Xg/видео.html&ab_channel=Geopop
@@RiccardoDeMarco Visto che avete fatto un video sul alcol potreste farne uno anche sui dolcificanti naturali e artificiali che a quanto so sono cancerogeni (quelli artificiali) anche se anni fa giravano bufale anche sulla stevia
"il talco da oggi lo evito"
pensa il giorno che scoprirai che TUTTA l'acqua potabile contiene arsenico e uranio 😂
li si che voglio ridere, scopa cani 😂😂😂
@@sonodietrodithe4iltuoincub848 tutto fa male e niente fa male, dipende sempre dalle dosi. Puoi mangiarti una piccola dose di cianuro senza morire, puoi friggere le patate nella paraffina e mangiarle, dipende sempre se lo fai una volta o di continuo. Anche se una sera ti bevi una bottiglia di vino non sarà quella ad ucciderti, poco ma sicuro, se ne bevi 3 tutti i giorni probabilmente non finirà benissimo ma è altrettanto probabile che non morirai di cancro per l'alcool, é più facile che ti venga la cirrosi o un infarto.
Come dire, nel traffico l'aria inquinata può farti ammalare ma se stai in mezzo ad un incrocio é più facile che tu muoia in un incidente che di cancro.
@PinoPallinco-r9j io dimentico solo dove ormeggio i miei yatch e ne devo sempre comprare di nuovi, é una gran scocciatura quando succede.
Grazie Geopop
Ottimo, bravissimi!
In 2 anni che vi seguo è il primo video dove non avete fatto la "mini-pausa" per ricordare l'iscrizione 😂😂😂
Video 🔝
Video sui raggi uv nello smalto cotto per favore!
Spiegazione estremamente chiara e interessante !!! Ma adesso sono ancora piu' preoccupato, si potrebbe per favore fare un video sulla cancerosita' degli insaccati ?
Chiedo scusa, ma basta una cellula di amianto respirata per scaturire un cancro ai polmoni, quindi come si può ordinare di rischiare così tanto utilizzando ancora talco ?
grazie felicità
Grazie
Se il problema è il talco contaminato da amianto, anche se usato tempo fa, le fibre dovrebbero rimanere nei tessuti? Si potrebbero analizzare con i microscopi a scansione o altri metodi diagnostici.
Mia madre usava il talco lì sotto per asciugare il sudore e i dolori di piaghe che aveva nell'interno coscia. In seguito le era venuto il tumore all'utero, non so se le cose sono collegate.. Non sono riusciti a curarla con la chemio perché era troppo debole, alla fine è morta per un'ictus, forse a causa di una trombosi, oltre al tumore ormai lasciato libero..
J&J sborsa 6.5 miliardi di euro per rifondere i tanti ammalati e morti di tumore, causato dal talco di vecchia produzione (quello con amianto). Guarda caso il video omette tale precisazione.
Ciao gruppo di geopop sono un vostro grandissimo fan volevo dirvi perché quando fono i capelli si alzano??
Perché i capelli asciutti mantengono più a lungo la carica elettrostatica
Quando un video sugli agenti cancerogeni? (Prosciutto, mortadella e company per intenderci)
Menomale che si sono geopop e i divulgatori scientifici che fanno chiarezza sull'argomento. Gia mi aspetto gli articoli della stampa generalista a riguardo
Siete i numeri 1 🥇
Scusa la domanda da ignorante, ma perché una persona dovrebbe usare il talco endovaginale? Che pratica astrusa è?😮
Secondo me il talco naturale non contiene profumi aggiunti.. questo potrebbe essere un catalizzatore dato che questa sostanza non cambia mai.. le alternative ci sono per l'assorbenza del sudore possono essete usate farine come il riso; chi possiede un macina caffè può macinarlo aggiungendo successivamente una foglia di alloro, che si può macinare anche fresca, anzi è meglio secondo me .. questo è un consiglio, per chi non possiede un macina caffè può usare amidi di patate o mais cone fragranze si possono utilizzare i filtrini del supermercato o sbrinzati con le mani oppure affinati con un mortaio per chi lo possiede.. ondevitare pensieri noiosi, ma esistenti tipo questo..
Per curiosità: come mai hai parlato dell' amianto e non hai nominato il Boro.....borotalco?
Grazie
Grazie per il video, che per me e´ riflessivo. Io ho smesso di fumare avendo sentito che questo e´100% mortale,. Vedendo questo video mi chiedo quanto mortali siano gli insaccati e l´alcol.
Purtroppo per adesso ne faccio grand uso di entrambi. Se potete dare una "misura" potrbbe essere riflessivo per persone come me, per eventualmente considerare di cambiare radicalmente i propri vizi o abitudini.
@PinoPallinco-r9j Non funziona proprio così.
Non esistono fegati predisposti o non predisposti all'alcol, cirrosi e cancri non dipendono da quanto si è abituati a bere alcolici.
Dipendono da fattori ben diversi (e non del tutto chiari).
È vero che esiste una variabilità nelle persone, ciò non toglie che non si possano individuare delle soglie da poter dare come indicazioni alla popolazione generale.
In particolare, per quando riguarda l'alcol questa soglia è 0, vuol dire che qualunque dose di alcol assunta aumenta di una certa quantità la probabilità di sviluppare in cancro (per quanto ne sappiamo)
Grazie!
Sottolineerei che ci sono marchi di talco incriminati mentre quelli di origine italiana sono ritenuti sicuri. Quindi in sede di scelta basta evitare quelli stranieri
Ma la faccenda non riguarda solo la Johnson & Johnson?
DeNa, potresti fare un video sulla reazione coca cola e mentos?
92 minuti di applausi!!!!
Dovremmo spaventarci di più per l aria nelle nostre città
Ma se le aziende produttrici si assicurano che non ci siano contaminazioni da amianto nel talco, allora si può escludere che l'aumento di incidenza di cancro sia dovuta a questa contaminazione. In entrambi i casi, mi sembra legittimo non utilizzarlo più.
Inoltre, ci sono studi sui possibili effetti del talco quando applicato sulla pelle o altre parti del corpo? Visto che c'è qualche evidenza di cancerogenitá, perché rischiare e invece evitare di utilizzare questo prodotto a prescindere? Non è corretto pensare che possa essere cancerogeno in altri modi che non sono stati studiati?
Il cancro è dovuto allo stress, dovuta alla prolungata secchezza dovuta all' abuso di talco. Qualsiasi sostituto del talco avrà lo stesso effetto
Uso deodoranti Borotalco (R) da 10 anni, sono in fin di vita?
Beh ogni giorno che passa sei inesorabilmente un giorno più vicino alla morte...
Video di alta qualità
Mi è piaciuta la parte dove hai detto "talco"