B.RUSPONI -Dialogo di un venditore di almanacchi e un passeggere (Leopardi)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 июн 2020
  • La prof.ssa Rusponi chiude questo ciclo del Blog con la lettura di un dialogo tratto dalle "Operette Morali" di Leopardi. Un venditore di almanacchi (calendari) e un anonimo "passeggere" (sotto cui si nasconde Leopardi) hanno un breve scambio di battute sulla felicità e la speranza nel futuro. Un anno (scolastico) si chiude, e noi ci proiettiamo con la speranza sull'apertura di un anno nuovo, che ci porti maggiore serenità rispetto a quello appena passato.
    Il Liceo Vieusseux, che in queste settimane ha sperimentato una proficua esperienza di didattica a distanza e videolezioni, ha pensato di mettere a disposizione di un pubblico più ampio le sue risorse umane e culturali, inaugurando un blog dal titolo “Viaggiando con il Vieusseux - Oggi ti parlo di…” È una proposta multidisciplinare, con cui i docenti si mettono in gioco per regalare, in questi giorni “sospesi”, pillole di cultura, spunti di riflessione, piccole dosi di bellezza, parlando di ciò che più amano.
    I video saranno disponibili sul canale RUclips e sul sito della scuola, in un’apposita pagina dedicata al blog.
    L’elenco degli interventi è in continuo aggiornamento. Restate sintonizzati sui canali Vieusseux, per viaggiare con il Liceo, tenendo a portata di mano la valigia dell’immaginazione.
    Vieusseux, distanti ma vicini.

Комментарии •