Analisi F1 GP d'Australia 2024 con Diletta Colombo e Alberto Sabbatini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 мар 2024
  • Un buongiorno che l’Italia non riceveva da un bel po’. L’emozione di seguire l’appuntamento a Melbourne, anche non è più la gara inaugurale della stagione, è rimasta pressoché invariata, nonostante gli orari folli a cui il fuso orario ci costringe. Ma la sveglia nel cuore della notte, a questo giro, è decisamente stata ripagata. Il weekend ad Albert Park era iniziato con il piede giusto, con una Ferrari forte sia nel giro secco che in simulazione passo gara. Le aspettative, dunque, erano alle stalle, soprattutto se si considerano le difficoltà della Red Bull con entrambi i piloti. Difficilmente, però, ci si sarebbe aspettati un risultato del genere al Gran Premio d’Australia 2024, una doppietta che lascia stupito anche il team principal della Scuderia di Maranello, Frédéric Vasseur. L’obiettivo ora, prima di concentrasi sulla prossima gara in Giappone, per il francese è godersi la straordinaria ed eroica vittoria di Carlos Sainz con Charles Leclerc al suo fianco, secondo sul podio.
    Un’alba rossa ha svegliato i Tifosi che hanno visto già al secondo giro della gara australiana Carlos Sainz conquistare la leadership con un sorpasso ai danni del pole man Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo è stato poi costretto, al quarto passaggio sul traguardo, a rientrare ai box e a ritirare la sua Red Bull per un principio d’incendio ai freni posteriori destri. Ma non è stato il DNF dell’olandese a consegnare la vittoria al madrileno della Ferrari. Tanta grinta e coraggio hanno permesso a tutta la squadra, ma soprattutto a Carlos Sainz, di salire sul gradino più alto del podio di Albert Park. Il numero #55 ha stretto i denti e messo da parte il dolore dovuto all’appendicectomia d’urgenza a cui è stato sottoposto solamente due settimane fa. La miglior medicina non può che essere la vittoria.
    A far sorridere doppiamente Frédéric Vasseur è il risultato complessivo del terzo appuntamento stagionale della Formula 1, che vede la Scuderia Ferrari fare sempre più passi in avanti, riducendo considerevolmente il gap con la Red Bull, ancora prima nel campionato costruttori e piloti con Max, ma di un soffio. A permettere ciò è stata anche la seconda posizione di Charles Leclerc che, insieme a Sainz, regala la prima doppietta del Cavallino Rampante della stagione 2024, ma soprattutto la prima con Vasseur al timone della squadra.
    “Non so se avremmo ottenuto queste posizioni con Verstappen in pista” ha dichiarato al termine della gara Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1. “Se facciamo un paragone con il passo di Perez, era abbastanza gestibile, ma sarebbe stato forse diverso. Abbiamo oltre venti gare per poter lottare ancora con Max. Il passo è stato forte fin da subito, uno dei migliori weekend degli ultimi dodici mesi. Siamo stati sempre puliti, ed oggi abbiamo avuto conferme anche con il giro più veloce di Charles. Dobbiamo continuare così nel corso della stagione, l’impostazione del nostro progetto è quella giusta. Per adesso ci godiamo questo weekend. La macchina quest’anno è più comprensibile sia per noi e che per i piloti, la base è più solida”.
    “C’è acora un margine di miglioramento da quello che abbiamo adesso. Ci servono un paio di gare ancora per capire bene la macchina. Non saranno come questo i prossimi weekend, per cui dobbiamo continuare a spingere in questo senso. Il team è più che motivato. Oggi sono state delle circostanze di gara a darci la possibilità di ottenere la doppietta. Dall’inizio della stagione, Carlos e Charles si spingono a vicenda. É un processo di emulazione che serve a far bene. Sono molto intelligenti anche in pista, e dal primo giro alla fine è stato tutto perfetto. La lotta con Red Bull? Adesso è davvero troppo presto per discuterne, ma la situazione è sicuramente meglio rispetto ad un anno fa” ha concluso il francese.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 24

  • @gianpaolomartini5196
    @gianpaolomartini5196 2 месяца назад +19

    Allora, ricapitolando…. Doppietta Ferrari, Verstappen ritirato, nemmeno una Red Bull a podio, entrambe le Mercedes fuori (una per noie tecniche, l’altra per incidente), Alonso e Tsunoda che non “sfanculano” nessuno via radio, Stroll che arriva “tranquillamente” alla bandiera a scacchi senza disintegrare la macchina e, ciliegina finale, Magnussen che non rifila nemmeno una “sportellatina” in tutta la gara. Vabbè, signori, preparatevi perché a questo punto mi pare evidente che la fine del mondo sia davvero prossima…

    • @Gianluca-C
      @Gianluca-C 2 месяца назад

      😂😂😂😂 grande😂😂😂😂

    • @diegomilo4887
      @diegomilo4887 2 месяца назад

      😂😂🔝🔝🔝🔝

  • @v1nc3n2o.
    @v1nc3n2o. 2 месяца назад +13

    Per un attimo ho pensato ci fosse Gerry Scotti come ospite

    • @Gianluca-C
      @Gianluca-C 2 месяца назад

      😂😂😂😂

  • @Zio.Riccardo
    @Zio.Riccardo 2 месяца назад

    Una bella chiacchierata, peccato solo per la risoluzione così bassa da rendere illeggibili i dati messi a video.

  • @danicarbo4392
    @danicarbo4392 2 месяца назад

    Insomma:
    Sainz vs Verstappen all’esordio è l’unico pilota/compagno a non averci sfigurato e se non fosse stato per i 7 ritiri in toro rosso l’avrebbe anche potenzialmente tenuto a bada ai punti. Poi è la volta di Hulkenberg che alternano 2017 a favore di Sainz 2018 a favore di Hulk (e sappiamo quando quest’ultimo vada forte). Poi 2019 in McLaren 96 punti contro i 49 di un certo NORRIS all’esordio in McLaren contro un pilota inglese e team inglese dove l’ultimo spagnolo aveva avuto burrascosi trascorsi. Anno 2020 Norris 97 punti Sainz 119 le “riprende” un certo NORRIS.
    Approda in Ferrari ed è l’unico pilota ad aver cambiato scuderia nell’era covid ad adattarsi all’auto battendo un certo Leclerc ai punti già al primo anno 164 vs 159. Un certo Leclerc che era già il pupillo di casa Ferrari al suo arrivo da seconda guida “sottotitolata”. Ora io non sono un genio e non sono un tecnico un esperto di F1 ma direi che non serve nostradamus per capire chi è questo pilota che non so perché ma stenta ad essere visto per quello che è.

  • @franciljkk
    @franciljkk 2 месяца назад

    É molto bello che cintinuiate a menzionare il nome di Schumacher 🎉

  • @antoniocostantino4367
    @antoniocostantino4367 2 месяца назад

    io mi so svegliato alle quattro stando in uk per vederla e ne e valsa la pena e stata una grande gara di sainz

  • @fabiooperazione2031
    @fabiooperazione2031 2 месяца назад

    Il problema ai freni gli è successo dopo 3 giri dal sorpasso di sainz e poi l affidabilità non fa parte di una macchina vincente, o conta solo quando capita alla Ferrari?

  • @p.giovanni6580
    @p.giovanni6580 2 месяца назад +1

    che festa e che euforia per questa doppietta Ferrari!!! mamma mia....se vinceva max....estasi? ..vabbè un pò di patos ci vorrebbe ...è la nostra Ferrari!!! suuuuu.... potete anche gioire un pò e rimanere lo stesso professionali...dai ragaaa...cmq grande ferrari!!!

  • @anco3912
    @anco3912 2 месяца назад

    me scusate se dovessi in sainz scegliere tra fare il primo in aston meclaren e mercedes o il secondo in red bull con verstappen preferisco andare ovunque ma non in red bull

  • @albertoansaldo2958
    @albertoansaldo2958 2 месяца назад

    Dubbio, ma nella sia scomodità, a posizione sdraiata dell'abitacolo, paradossalmente non può essere stata un vantaggio rispetto alla posizione di guida di un auto normale?

  • @marcoparroni5227
    @marcoparroni5227 2 месяца назад

    Esatto Emiliano…👍

  • @albertoansaldo2958
    @albertoansaldo2958 2 месяца назад

    Ma l'aver fatto girare Max con l'aiuto che perdeva pezzi (un pezzo è palesemente rimasto sulla pista... poi a fuoco e infine esplosa, invece di fermarla, non rappresenta un pericolo? Non andava fermato subito invece di rientrare ai box?

  • @paolo3224
    @paolo3224 2 месяца назад

    Sta a vedere che Alonso come dite il prossimo anno va in Mercedes mentre l' Aston Martin motorizzata Honda fa sfraceli sarebbe l' ennesima scelta sbagliata dell' asturiano dopo Ferrari , Renault e soprattutto Mc Laren ( F2 engine mitico ! )

  • @Gianluca-C
    @Gianluca-C 2 месяца назад +5

    E secondo voi perché la creim della creim vuole tutta lavorare con Hamilton?!?!?? PERCHÉ SANNO BENISSIMO CHE HAMILTON È TUTT'ALTRO CHE FINITO!!!! su daiii!!!! I tempi sono cambiati e continuate a parlare di Hamilton come un pilota finito! La Ferrari non ha bisogno di Hamilton per vendere auto! Dai ragazzi! Verstappen è fortissimo ma a parità di auto non è paragonabile con Hamilton. emi è 3 anni che gli danno un cardensone a Hamilton perforza si lamenta... Verstappen mezzo problema piange come Alonso! Brava Diletta sui ragionamenti Hamilton Verstappen Leclerc. Quanto riguarda Sainz è al top ora è giusto che vada in un team che costruisca il futuro nell'immediato attorno a lui. Leclerc crescerà in fianco ad Hamilton, la Ferrari ci ha visto lungo. Alonso esagerato come sempre, è un bambino che pesta i piedi, i veri campioni sono differenti anche quando non vincono(Hamilton non vince ma non è che rischia di far ammazzare gli altri e Alonso è sempre esagerato con chiunque e stavolta è andata cosi è questo che bisogna sindacare piu che la manovra) bisogna smettere di idolatrarlo, Alonso è pericoloso. Russell rimane comunque un pilota molto falloso nulla a che dire. Comunque grandissima Ferrari che continua a lavorare duramente! E grandissimo Sainz merita di continuare cosi e vincere il mondiale anche se sarà veramente dura ma la speranza è l'ultima a morire! Ciao ragazzi un saluto! 😉

    • @josepbenet3694
      @josepbenet3694 2 месяца назад

      Sorry mate, but Leclerc can't grow more, even beside Hamilton, Leclerc still lacks many things after six years in formula one.

  • @blackwhithe1
    @blackwhithe1 2 месяца назад +1

    Bisogna essere licenziati per tirare fuori gli artigli!!! benvenuto Hamilton benvenuto super campione!!

  • @giulianomu1139
    @giulianomu1139 2 месяца назад

    E non ne vogliamo parlare delle sanzioni fino a 1 milione di dollari ai piloti in caso di comportamenti scorretti?

  • @dariosintoni5912
    @dariosintoni5912 2 месяца назад +1

    Audi arriverà forte, ricordatevi di Brawn il primo mondiale con Hamilton l'ha vinto!!!

  • @ulde7405
    @ulde7405 2 месяца назад

    Ma davvero? Ora perché Sainz ha vinto e’campione del Mondo???Leclerc e Hamilton sono migliori di Sainz…