sono dei cretini .. (mi riferisco alla maggior parte dei giudici - e forse anche a chi organizza ... ) e i cretini devono stare in compagnia di cretini ... quindi Morgan che non ha ne bisogno di soldi ne di notorietà - farebbe bene. a starne lontano ...
Ringrazio ogni giorno che esistiate tu e Morgan. Che dite ciò per cui io ogni giorno mi avveleno e combatto. Gente che conosce la musica viene sempre esclusa.
Praticamente, Morgan ha spiattellato il fatto, che Fedez, Ambrace, e la Michelin, hanno costituito una casa discografica, e che stavano favoreggiando dolo alcuni alcuni concorrenti di questa edizione di x factor.
Luca, ho trovato ora il tuo canale e mi sono subito iscritto, finalmente uno che sa di musica! Sono un tuo coetaneo , quindi come puoi capire , ho apprezzato il tuo "tuffo " negli mitici anni '80! Bravo, continua così!
Mamma mia che Bello sentire tutti sti pezzi che hanno attraversato l età piu bella e spensierata della mia vita. La grande musica. La vera musica. Grazie Luca😊
Io manderei via i tre e terrei solo Morgan. L’unico che ha qualcosa d’intelligente da dire, passando dalla Storia della Musica, alla Letteratura Straniera e storia dell’Estetica.
Grazie maestro Jurman, i suoi video sono intensi e ricchi di spunti. Spero sempre che possa decidere di partecipare un giorno ad un nuovo talent, basato su altri presupposti, per rivivere quelle emozioni vissute durante la sua presenza ad Amici
Condivido tutto eccetto il pensiero sui Duran Duran. Lasciando perdere Wild Boys, che non è il loro massimo, c' è tutta una serie di brani fantastici del loro repertorio a dimostrazione della grande pop band che erano (e sono tutt' ora) negli anni '80 ❤
Meno male che c'è un professionista come lei Luca che fa' un 'analisi obiettiva di tutto questo "teatro"... Morgan non avrà modi eleganti...ma forse qualcosa di musica la capisce.
infatti tutto questo polverone io non l'ho avvertito guardando la puntata. Il giorno dopo quando tutti ne parlavano addirittura mi sono chiesta se stavo dormendo. Ad ogni modo mi sembrava nè più e nè meno di altre serate dove si mandavano battute al vetriolo l'un l'altro
Caro Jurman, le ho scritto una mail dal suo sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta. Sono un collega musicista professionista, piuttosto noto in ambito plagi (perito musicale certificato). Da tempo, da ben prima che scoprissi la Sua battaglia che condivido al 100%, denuncio l'allucinante situazione musicale italiana, ben oltre i talent. Lavoro per oltre 600 committenti in tutta Italia come perito e trascrittore partiture. Se ritiene mi contatti per due chiacchiere e uniamo le forze per un chiaro obbiettivo comune.
In questo mondo dove nei social e in tv regnano presunzione e ignoranza, mancanza di studio, professionalità e conoscenza approfondita dell'argomento, sensibilità verso l'arte e non verso l'apparire o la parvenza , o il denaro come fine ultimo di ogni attività dell'animo umano, questo suo video è un barlume di speranza per tutti quelli che ancora credono in determinati ideali. Grazie.
Morgan è Morgan, o lo ami o lo odi, detto questo è un artista di grande spessore che merita rispetto e, soprattutto dei giudici che siano al suo livello. Per me dei quattro l' unico che può dire qualcosa per quanto riguarda la musica e il talento dei concorrenti è lui, gli altri a mio parere dovrebbero fare altro nella vita.
Ciao Luca, sei bravissimo, sono un pianista con la passione per la musica pop (adesso anche produttore), ed e' un piacere ascoltare una persona cosi' preparata
Maestro sempre #TeamSpandau. Ma amavo anche gli A-ha, Tears of Fears, Simply Red, Depece M. U2, Annie Lennox, Queen (si datemi della sacrilega perché ho messo Freddy&Soci per ultimi, ma ultimi non sono). Dobbiamo riconoscerlo: Morgan possiede una cultura musicale per cui può dare giudizi aventi un certo criterio...sui modi diciamo che ci deve lavorare😂(ma se non fosse così non sarebbe Morgan!)
La storia è che non ci dormono la notte per inventarsi colpi di scena che riescono a risollevare le sorti di programmi agonizzanti ma costosissimi come xfactor! Era tutto previsto, ecco perché appare così delirante!...A Morgan, che si è prestato, avranno offerto una delle marchette più succulente della sua carriera artistica, ancora più ricca di quella che dovette steccare con Bugo.
Bel video! Relativamente a quel che dici verso min 5 aggiungerei per mia opinione che molti autori di testi attuali secondo me si son inseriti in un contesto di conoscenze. Mi rifiuto di pensare che la loro "bravura" sia indovinare quei testi. Penso che a prescindere dal testo giochino facile sulla scelta del tipo di canzone, sul chi la canta, e soprattutto dalle possibilità di promozione di cui dispongono...a quel punto il testo difficile sbagliarlo...
In televisione non c'è spazio per la verità, e il mondo della musica non fa eccezione succede in tutti gli ambiti. Nel giornalismo, nel teatro...vi ricordate Giorgio Montanini? Lo chiamarono per fare due puntate a Nemico Pubblico e venne cacciato.
Grande maestro, mi piaci sempre per la preparazione ma oggi con queste citazioni di brani anni 80 mi hai fatto sognare! Perché non fai dei video dove spieghi dei pezzi del passato e dici perché secondo te sono belli e cosa hanno portato? Grazie
Una cosa e' certa a quel tavolo senza Morgan non e' rimasto nessuno che capisca veramente qualcosa di musica. Già solo quello che ha detto Dargen lo qualifica come incompetente totale!
Ma scusate ! Dargen Damico quanti album ha realizzato con oltre 4 accordi in croce e con una qualche modulazione ai toni "almeno" vicini per poter fare il giudice a x factor?
quando ti mettono in mezzo è difficile soprattutto perchè era preparata cercavano di farlo sbroccare x factor è un programma come diceva troisi da sott........
Grande Maestro jurman, guardavo Amici anni fa perché c’eri tu… specialmente con Marco Carta e Valerio Scanu, a mio avviso i veri talenti di Amici… nel 2010 e 2011 feci due volte un provino per amici, sperando di averti come professore 😅 unica cosa che mi interessava era imparare bene cantare😌 comunque concordo su ogni cosa riguardo gli autotune di adesso, anche perché me ne sono accorto da solo solo sentendo ad orecchio e menomale che ne ho la conferma ora… un grande abbraccio al mio Maestro di canto, che ha accompagnato i miei sogni seppur brevi, di sperare di entrare ad Amici solo per indirizzarmi al meglio su come cantare bene. Un forte abbraccio 🥰😘😘
Beh...vero è che i duran non fossero preparati come gli spandau ma da paninara di San Babila per noi erano un simbolo...e cmq sarà che sono vecchia ma io non riesco a trovare un decennio forse più stupido ma anche più ricco di fermenti musicali degli anni 80...😢
Secondo me è perfettamente inutile (e ingenuamente stupido) stare a parlare di musica con degli interlocutori che non hanno la minima preparazione e non sanno di che materia stanno parlando. Questo lo dico per esperienza. Premetto che sono diplomato al conservatorio in chitarra classica e ho suonato per decenni la chitarra elettrica. Scioccamente mi ritrovo a commentare sotto un video su Thomas dei Maneskin, dando il mio contributo tecnico (badate bene TECNICO, non di gusti e preferenze degli altri) dicendo che suona in maniera abbastanza elementare e che non è un grande musicista analizzando i suoi soli e l'apporto che da alla band evidenziando le sue possibilità armoniche ecc. ecc. e da li si scatena la brigata degli analfabeti musicali dicendomi che stavo farneticando e che ero soltanto invidioso della popolarità che ha Thomas. A questo punto ho provato a spiegare che non potevo essere invidioso semplicemente perché Thomas, tecnicamente e musicalmente era di gran lunga inferiore a me e poi a me della popolarità non interessava niente visto che ho comunque una vita agiata e soddisfacente. Ormai la frittata era fatta, e mi sono ritrovato al centro di un dissing che non volevo, perché a me interessava parlare solo di musica e non di preferenze. Ripeto di essere stato stupido io ad aspettarmi un confronto pacato, costruttivo e soprattutto nel merito. Purtroppo l'orda degli ignoranti "musicali" è talmente ampia che chi si distingue nella conoscenza facendo sacrifici e investendo tantissimo tempo nello studiare, viene sotterrato in men che non si dica. Per fortuna a me riamane la struttura granitica della mia coscienza, della mia preparazione e della conoscenza che in tutta umiltà non ritengo assoluta e finita, ma tendente sempre alla curiosità di scoprire e sperimentare cose nuove. E il proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" è quanto mai azzeccato. Morgan è vittima come lo sono stato io e malgrado abbia ragioni da vendere, purtroppo è circondato da esseri umani sottosviluppati primariamente di intelletto e secondariamente di alfabetizzazione culturale/musicale.
Non ho più social per questo motivo, perchè ho sempre fatto una sacrosanta distinzione tra tecnica e gusti, e di fronte alle baggianate non riesco a tacere, ma interagire con gli ignoranti è stancante. Io non sono onnisciente ma quando sò di non sapere taccio, gli altri no.
Luca, secondo me è tutto un business. Il problema è quando si esagera. Secondo me, Morgan ha dei valori che purtroppo vanno proprio a impattare di brutto con questi format. Cmq, meglio lui che almeno ci tiene.
"se fate musica solo per andare in classifica di vendite".. ANCORA UNA VOLTA.. Morgan ha ragione! ma perché Morgan sa esattamente di cosa parla specie quando si parla di un certo tipo di musica.
Cosa rimane di X-Factor senza Morgan? Ambra non è una cantante né ha alcuna relazione con la musica. Dargen e soprattutto Fedez sono l'antitesi della musica intesa come arte: fanno musica solo per andare in classifica.
Ciao Luca, sapevo chi sei per averti visto in tv ma è il primo tuo video che seguo. Apprezzo moltissimo la tua franchezza nel dire le cose dritte, senza finte ipocrisie. Anche a me Morgan sembra sia stato provocato ad arte per poi farlo saltare. La mia riflessione è che Morgan non dovrebbe più prestarsi a far parte di queste trasmissioni, la sua qualità e cultura (e amore per la musica) non trova spazio. Ciao Luca
Ma come dice Morgan, il produttore è uno che ha più esperienza di chi produce. Ambra Angiolini e Dargen sicuramente ne hanno meno del primo eliminato. Non aggiungo altro
Maestro, che piacere mi fa sentire che anche lei era pro Spandau Ballet 🙂 Anche solo il suo accenno di True era così pieno di calore, di romanticismo puro... Prova a farlo con qualcosa dei Duran....
Ciao Luca, io credo che l' unico Artista/cantante veramente valido mai uscito da X Factor sia Davide Shorty, infatti é completamente lontano dal main stream e sta facendo un suo percorso invidiabile e lontano dai pacchetti preconfezionati dal produttore di turno. Cosa ne pensi?
Morgan è,ed è sempre stato, inutilmente pesante e fuori luogo,e poi fa la vittima.i suoi li mette costantemente in difficoltà e poi dice che non gli fanno fare le canzoni che vuole.
Luca leggi che penna 🤣🤣🤣 Dove si balla testo Dargen D’Amico | Sanremo 2022 Mi piace la musica dance Che pure un alieno la impara E mi piace mi piace mi piace Che non mi sento più giù (Più giù) Mi piace perché sa di te Di quando ballavi per strada E mi piace mi piace mi piace Anche se non ci sei più Ultimamente dormo sempre anche se non sogno Senza live con il pile sul divano Se dormi troppo poi ti svegli morto Sono d’accordo… Quindi dove andiamo? Dove si balla Fottitene e balla Tra i rottami Balla per restare a galla Negli incubi mediterranei Che brutta fine le cartoline La nostra storia che va a farsi benedire Ma va’ a capire perché si vive se non si balla Dai metti la musica dance Che tremano i vetri di casa E la sente la sente la sente Anche un parente di giù (Ciao zio Pino!) Tanto domani non lavoro e dormo tutto il giorno Ciao che fai? Quanto stai qui a Milano? Ma se ci scopre tu sei un uomo morto Sono d’accordo… Non glielo diciamo Dove si balla Fottitene e balla Tra i rottami Balla per restare a galla Negli incubi mediterranei Che brutta fine fermi al confine La nostra storia che va a farsi benedire Ma va’ a capire perché si vive se non si balla Finalmente ho 40 anni ed ho ancora fame Io non parlo col mio cane ma c’è un bel legame E sto anche vedendo una Sono già tre sere Per ora mangiamo assieme Ma promette bene E non si può fare la storia se ti manca il cibo Tu m’hai levato tutto tranne l’appetito Ogni tanto in lontananza sento ancora musica Che fa Pà para-rà pararà pa-pà Dove si balla Fottitene e balla Tra i rottami Balla per restare a galla Negli incubi mediterranei Che brutta fine le mascherine La nostra storia che va a farsi benedire Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Simonetta, Davide Simonetta, come produttore risponde al nome d.whale. Tra l'altro ex di Annalisa. Sono stati insieme fino alla primavera/estate del 2017. Messi insieme presumibilmente a inizio 2014. Comunque lui all'epoca non era ancora produttore, si era affacciato da poco all'attività autoriale, aveva già collaborato con Tiziano Ferro tramite Roberto Casalino che lo ha introdotto e invogliato a questo ruolo dopo lo scioglimento di una sua piccola band cremasca, di cui era il frontman. Il problema è che in Italia fanno tutti finta. Simonetta è uno che fa finta di essere un Mozart o un Mogol. Possiamo dire che le prime produzioni le abbia fatte in camer... in casa di Annalisa, che a sua volta ha sicuramente dei problemi ad aprirsi agli altri o quanto meno ad aver fiducia, e quindi una volta trovata con lui non lo ha più lasciato pur distaccandosene temporaneamente dopo la rottura della loro relazione di coppia. Tramite Annalisa è molto cresciuto; poi, sempre tramite lei ha raggiunto Fedez che con Annalisa aveva fatto una traccia anni fa (Fuckthenoia è il titolo). Così è esploso da circa 3 anni Simonetta. Annalisa è un fulcro, non a caso Morgan ha detto certe cose proprio su di lei. È una che per come canta e per la gradevolezza del suo timbro potrebbe essere meravigliosa. È anche bella da vedere per di più. Ma nessuno degli "illuminati dall'arte" sembra averla mai presa sotto la propria ala, oppure è lei che si è sottratta, o sono arrivati tardi, non so. Fatto sta che gli squali l'odore del suo sangue l'hanno sentito sempre bene. E lei ai soldi non ha detto no. D'altronde è figlia unica di insegnanti che l'hanno fatta laureare prima di concederle il tentativo della musica (andato subito a segno), quindi io la capisco anche. Spero che un giorno possa rincontrare la qualità, la musica reale, e magari anche se stessa. Al momento è nel punto più alto del successo e più basso in tutto il resto... ma incassa molti soldi, quindi non so che cosa potrebbe farle cambiare strada... Un impatto frontale forse, quasi mortale. Ergo no, non cambierà strada. Continuerà così per qualche anno e poi si metterà a figliare con l'altro vampiro che ha trovato. Speriamo per noi che nel frattempo qualcosa nella realtà musicale italiana cambi e si affacci. Perché francamente il livello attuale non è degno del patrimonio storico artistico di questo museo a cielo aperto che chiamiamo Italia.
Ciao Luca. Anche gold non era niente male! Fantastici. Personal jesus. Relax mi da una carica pazzesca!!! Davvero! Che tempi! Non conosco Morgan, ma sono del parere che quello che pensa dice e non ha peli sulla lingua
Sono capitato in questo video per caso, comunque mi sono fermato ai duran duran, un gruppo bistrattato ma fortissimo che ha fatto album anche sperimentali o brani come save a prayer. Ma che scherziamo? Ma che c'azzeccano i Duran con Elisa?😂
Tutto quello che dice Morgan è pura verità “se sparliamo di musica e musicisti” ma ad Xfactor il contesto non c’entra con la musica , ad xfactor interessa il mercato , che ha la sua musica predefinita ! Quindi Morgan fa un discorso logico,lineare e credibile , ma lo fa nel contesto sbagliato purtroppo .
il problema è che tutti devono dare precedenza al suo "sapere " in modi sempre molto poco delicati......... E poi sapete cosa penso se hai bisogno di lavorare nella vita ti devi anche saper mordere la lingua, questo in tutte le situazioni lavorative, sembra che solo lui possa parlare di musica.... (senza nulla togliere riguardo la sua carriera)!!!!
Morgan non ha capito che nella vita prima si pensa e poi si parla. Non funziona che prima si parla, si feriscono le altre persone e poi si chiede scusa. Semplicemente vergognoso il suo comportamento
Non seguo Amici ma ogni tanto lo vedo perché costretta quando c'è mia nipote. Da profana posso dire che le cose che tu "denunci" le avevo notate. Non tutti gli insegnanti sono all'altezza di insegnare, noto che i ragazzi non hanno umiltá e voglia di imparare perché si sentono giá arrivati, che molti insegnanti che "sembrano cattivi" in realtá pretendono un certo tipo di lavoro perché per arrivare devi farlo! Non tutti i ragazzi sono "pietre grezze" su cui lavorare e trovo giusto che chi non ha chances per motivi fisici, di studio, di personalità con tatto vada messo al corrente ed eliminato. L'ultima volta che ho visto la puntata ho assistito al litigio tra Todaro e Lò e non avevano ragione entrambi, per me. Si esagera sempre si spettacolarizza troppo a discapito di quello che dovrebbe arrivare ai ragazzi.
Boh, con tutto il rispetto per Jurman ma che argomentazioni sarebbero? La retorica secondo cui chiunque abbia subito una disgrazia nella vita sia sempre ij grado di comprendere le disgrazie altrui (e in diritto di ironizzare su di esse) è fastidiosissima e falsa. A me Morgan sembra insalvabile come sempre: i ragazzetti di X factor non sono gran che e scelgono per loro canzoni orrende, e allora? É intelligente e innovativo dirlo? A mio parere no, ed é anche fuori contesto. Non ci vedo nessuno strano complotto: era lì per fare il fenomeno rabbioso e tutti lo sapevano bene, lui compreso. Nel farlo però é andato un pochino oltre, fermo restando che tutto ciò sia spontaneo.
Fanno Gaslight a Morgan. Cercano di metterlo in difficoltà manipolando la realtà. Sono tristi ,e purtroppo sono riusciti a manipolare molta massa di poveri in cultura musicale.
Morgan è stato fatto fuori perché si è permesso di toccare gli intoccabili Fedez e D'Amico... Solo un cieco o un'idiota non vedrebbe che ormai ci sono dei prescelti (bravi o meno) a cui viene dato tutto il mercato... È normale che in radio si sentano solo canzoni prodotte da Simonetta? Premetto e sottolineo che apprezzo tantissimo le sue produzioni, ma non posso non pensare che qualcuno ha deciso che lui faccia tutto (lui come altri 2 al massimo)
Per partecipare -> www.twitch.tv/lucajurman
TIKTOK
www.tiktok.com/@lucajurman
INSTAGRAM
instagram.com/lucajurman_official/
FACEBOOK
facebook.com/LucaJurmanOfficial
TWITCH
twitch.tv/lucajurman
SITO WEB
www.lucajurman.com/
Fiorello: "Lo hanno chiamato per fare il Morgan e lo hanno buttato fuori perché ha fatto il Morgan" .
sono dei cretini .. (mi riferisco alla maggior parte dei giudici - e forse anche a chi organizza ... ) e i cretini devono stare in compagnia di cretini ... quindi Morgan che non ha ne bisogno di soldi ne di notorietà - farebbe bene. a starne lontano ...
Ringrazio ogni giorno che esistiate tu e Morgan. Che dite ciò per cui io ogni giorno mi avveleno e combatto. Gente che conosce la musica viene sempre esclusa.
È sempre così... Se vuoi trovare gente che ne capisce davvero di musica devi andare in conservatorio non di certo in TV.
@@nickdelle9570 ti assicuro che non è così scontato. Ci sono stata in conservatorio per anni e lo schifo era tanto anche lì
Praticamente, Morgan ha spiattellato il fatto, che Fedez, Ambrace, e la Michelin, hanno costituito una casa discografica, e che stavano favoreggiando dolo alcuni alcuni concorrenti di questa edizione di x factor.
Gli occhi di Jurman quando guarda disperato le performance... 🤭🤭🤭
Luca, ho trovato ora il tuo canale e mi sono subito iscritto, finalmente uno che sa di musica! Sono un tuo coetaneo , quindi come puoi capire , ho apprezzato il tuo "tuffo " negli mitici anni '80! Bravo, continua così!
Mamma mia che Bello sentire tutti sti pezzi che hanno attraversato l età piu bella e spensierata della mia vita. La grande musica. La vera musica. Grazie Luca😊
Morgan non è stato buttato fuori per cio che dice.
È stato buttato fuori per cosa è capace di pensare.
Ha più cultura Morgan nell' unghia del mignolo che gli altri tre messi insieme
Professionisti fatevi sentire!!!! Distribuite cultura così che la massa si svegli!!
È proprio quello che NON devono FARE!!!!
Se la musica di Morgan è cultura, preferisco stare con la massa😂😅🤣..se non fosse per quesi programmi, con la sua musica non riesce a campare🤨😏😉
@@uvuyo 😂😂😂😂daiiiiii!! Vabbè su questo non discuto, ogniuno ha i suoi gusti
Io manderei via i tre e terrei solo Morgan. L’unico che ha qualcosa d’intelligente da dire, passando dalla Storia della Musica, alla Letteratura Straniera e storia dell’Estetica.
Grazie maestro Jurman, i suoi video sono intensi e ricchi di spunti. Spero sempre che possa decidere di partecipare un giorno ad un nuovo talent, basato su altri presupposti, per rivivere quelle emozioni vissute durante la sua presenza ad Amici
Video straordinari Luca!!!
Condivido tutto eccetto il pensiero sui Duran Duran. Lasciando perdere Wild Boys, che non è il loro massimo, c' è tutta una serie di brani fantastici del loro repertorio a dimostrazione della grande pop band che erano (e sono tutt' ora) negli anni '80 ❤
Luca è giusto ke tu parli, sei competente esperto ed onesto, è inutile ke cerchino d tacciarti❤️
Meno male che c'è un professionista come lei Luca che fa' un 'analisi obiettiva di tutto questo "teatro"... Morgan non avrà modi eleganti...ma forse qualcosa di musica la capisce.
Alziamo il livello di cultura musicale e non solo dei nostri tempi!
negli anni 80 in inghilterra - soprattutto - è accaduto di tutto a livello musicale - in nessun altro decennio è accaduta una cosa del genere ...
Tutto giusto, ma hai sbagliato solo decennio ; )
Perfettamente d'accordo con il Maestro Luca!Musica e Morgan..Oggi la verità scarseggia quanto la qualità..Grazie❤
infatti tutto questo polverone io non l'ho avvertito guardando la puntata. Il giorno dopo quando tutti ne parlavano addirittura mi sono chiesta se stavo dormendo. Ad ogni modo mi sembrava nè più e nè meno di altre serate dove si mandavano battute al vetriolo l'un l'altro
Morgan è un grande quando non si perde ...lo volevano fare fuori e sapevano come riuscirci.....
Caro Jurman, le ho scritto una mail dal suo sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta. Sono un collega musicista professionista, piuttosto noto in ambito plagi (perito musicale certificato). Da tempo, da ben prima che scoprissi la Sua battaglia che condivido al 100%, denuncio l'allucinante situazione musicale italiana, ben oltre i talent. Lavoro per oltre 600 committenti in tutta Italia come perito e trascrittore partiture. Se ritiene mi contatti per due chiacchiere e uniamo le forze per un chiaro obbiettivo comune.
Quando canti e suoni mi fai venire la pelle d'oca. Grande Jurman.
Grande Morgan i pensanti sono con te , non cambiare mai!!!!!
Grande Grazie, verita asoluta...la musica che non si dimenticha é quella che rimane
In questo mondo dove nei social e in tv regnano presunzione e ignoranza, mancanza di studio, professionalità e conoscenza approfondita dell'argomento, sensibilità verso l'arte e non verso l'apparire o la parvenza , o il denaro come fine ultimo di ogni attività dell'animo umano, questo suo video è un barlume di speranza per tutti quelli che ancora credono in determinati ideali.
Grazie.
Io sto con Morgan!
Morgan è Morgan, o lo ami o lo odi, detto questo è un artista di grande spessore che merita rispetto e, soprattutto dei giudici che siano al suo livello. Per me dei quattro l' unico che può dire qualcosa per quanto riguarda la musica e il talento dei concorrenti è lui, gli altri a mio parere dovrebbero fare altro nella vita.
Artista di grande spessore???? Ehhh ma vero dici??? Avrà cultura musicale ma non parliamo di artista per favore
@@BELINDAZAPPATERRA rispetto la tua opinione. Buona serata.
Ciao Luca, sei bravissimo, sono un pianista con la passione per la musica pop (adesso anche produttore), ed e' un piacere ascoltare una persona cosi' preparata
L'ultima frase: sintesi di tutto.
Maestro sempre #TeamSpandau. Ma amavo anche gli A-ha, Tears of Fears, Simply Red, Depece M. U2, Annie Lennox, Queen (si datemi della sacrilega perché ho messo Freddy&Soci per ultimi, ma ultimi non sono). Dobbiamo riconoscerlo: Morgan possiede una cultura musicale per cui può dare giudizi aventi un certo criterio...sui modi diciamo che ci deve lavorare😂(ma se non fosse così non sarebbe Morgan!)
La storia è che non ci dormono la notte per inventarsi colpi di scena che riescono a risollevare le sorti di programmi agonizzanti ma costosissimi come xfactor! Era tutto previsto, ecco perché appare così delirante!...A Morgan, che si è prestato, avranno offerto una delle marchette più succulente della sua carriera artistica, ancora più ricca di quella che dovette steccare con Bugo.
Bel video! Relativamente a quel che dici verso min 5 aggiungerei per mia opinione che molti autori di testi attuali secondo me si son inseriti in un contesto di conoscenze. Mi rifiuto di pensare che la loro "bravura" sia indovinare quei testi. Penso che a prescindere dal testo giochino facile sulla scelta del tipo di canzone, sul chi la canta, e soprattutto dalle possibilità di promozione di cui dispongono...a quel punto il testo difficile sbagliarlo...
In televisione non c'è spazio per la verità, e il mondo della musica non fa eccezione succede in tutti gli ambiti. Nel giornalismo, nel teatro...vi ricordate Giorgio Montanini? Lo chiamarono per fare due puntate a Nemico Pubblico e venne cacciato.
Perfettamente d'accordo con te Luca👏
Bello ascoltarti
Gli Spadau Ballet erano più New Romans mentre i Duran più rocchettari, ma Save a Prayer ci ha fatto sognare
Grande maestro 👏👏👏
Grande maestro, mi piaci sempre per la preparazione ma oggi con queste citazioni di brani anni 80 mi hai fatto sognare! Perché non fai dei video dove spieghi dei pezzi del passato e dici perché secondo te sono belli e cosa hanno portato? Grazie
Stupendo sentire alcuni pezzi di brani passati!! ❤
Dargen é un inetto!
Io amo Tony Hadley...... e' bravissimo ancora oggi......Gold e Through the Barricates in loop proprio...........Everybody wants to rule the 🌍
Una cosa e' certa a quel tavolo senza Morgan non e' rimasto nessuno che capisca veramente qualcosa di musica. Già solo quello che ha detto Dargen lo qualifica come incompetente totale!
Ma scusate ! Dargen Damico quanti album ha realizzato con oltre 4 accordi in croce e con una qualche modulazione ai toni "almeno" vicini per poter fare il giudice a x factor?
Un caiser del degrado
quando ti mettono in mezzo è difficile soprattutto perchè era preparata cercavano di farlo sbroccare x factor è un programma come diceva troisi da sott........
Grande Maestro jurman, guardavo Amici anni fa perché c’eri tu… specialmente con Marco Carta e Valerio Scanu, a mio avviso i veri talenti di Amici… nel 2010 e 2011 feci due volte un provino per amici, sperando di averti come professore 😅 unica cosa che mi interessava era imparare bene cantare😌 comunque concordo su ogni cosa riguardo gli autotune di adesso, anche perché me ne sono accorto da solo solo sentendo ad orecchio e menomale che ne ho la conferma ora… un grande abbraccio al mio Maestro di canto, che ha accompagnato i miei sogni seppur brevi, di sperare di entrare ad Amici solo per indirizzarmi al meglio su come cantare bene. Un forte abbraccio 🥰😘😘
Beh...vero è che i duran non fossero preparati come gli spandau ma da paninara di San Babila per noi erano un simbolo...e cmq sarà che sono vecchia ma io non riesco a trovare un decennio forse più stupido ma anche più ricco di fermenti musicali degli anni 80...😢
Lo hanno mandato via perché era l’unico che non voleva comprare il pandoro della Balocco by Ferragni!!!😂😂
Secondo me è perfettamente inutile (e ingenuamente stupido) stare a parlare di musica con degli interlocutori che non hanno la minima preparazione e non sanno di che materia stanno parlando.
Questo lo dico per esperienza. Premetto che sono diplomato al conservatorio in chitarra classica e ho suonato per decenni la chitarra elettrica. Scioccamente mi ritrovo a commentare sotto un video su Thomas dei Maneskin, dando il mio contributo tecnico (badate bene TECNICO, non di gusti e preferenze degli altri) dicendo che suona in maniera abbastanza elementare e che non è un grande musicista analizzando i suoi soli e l'apporto che da alla band evidenziando le sue possibilità armoniche ecc. ecc. e da li si scatena la brigata degli analfabeti musicali dicendomi che stavo farneticando e che ero soltanto invidioso della popolarità che ha Thomas.
A questo punto ho provato a spiegare che non potevo essere invidioso semplicemente perché Thomas, tecnicamente e musicalmente era di gran lunga inferiore a me e poi a me della popolarità non interessava niente visto che ho comunque una vita agiata e soddisfacente.
Ormai la frittata era fatta, e mi sono ritrovato al centro di un dissing che non volevo, perché a me interessava parlare solo di musica e non di preferenze.
Ripeto di essere stato stupido io ad aspettarmi un confronto pacato, costruttivo e soprattutto nel merito. Purtroppo l'orda degli ignoranti "musicali" è talmente ampia che chi si distingue nella conoscenza facendo sacrifici e investendo tantissimo tempo nello studiare, viene sotterrato in men che non si dica.
Per fortuna a me riamane la struttura granitica della mia coscienza, della mia preparazione e della conoscenza che in tutta umiltà non ritengo assoluta e finita, ma tendente sempre alla curiosità di scoprire e sperimentare cose nuove. E il proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" è quanto mai azzeccato.
Morgan è vittima come lo sono stato io e malgrado abbia ragioni da vendere, purtroppo è circondato da esseri umani sottosviluppati primariamente di intelletto e secondariamente di alfabetizzazione culturale/musicale.
👏
Non ho più social per questo motivo, perchè ho sempre fatto una sacrosanta distinzione tra tecnica e gusti, e di fronte alle baggianate non riesco a tacere, ma interagire con gli ignoranti è stancante. Io non sono onnisciente ma quando sò di non sapere taccio, gli altri no.
L’unico programma televisivo in cui si parla di musica che merita al momento è quello con Stefano Bollani
orrendo
A quanto pare è stato fatto fuori per qualcosa che aveva detto dietro le quinte.
Luca, secondo me è tutto un business. Il problema è quando si esagera. Secondo me, Morgan ha dei valori che purtroppo vanno proprio a impattare di brutto con questi format. Cmq, meglio lui che almeno ci tiene.
"se fate musica solo per andare in classifica di vendite".. ANCORA UNA VOLTA.. Morgan ha ragione! ma perché Morgan sa esattamente di cosa parla specie quando si parla di un certo tipo di musica.
morgan sa di cosa si parla quando si parla di musica in generale
Cosa rimane di X-Factor senza Morgan? Ambra non è una cantante né ha alcuna relazione con la musica. Dargen e soprattutto Fedez sono l'antitesi della musica intesa come arte: fanno musica solo per andare in classifica.
A un certo punto dello "scambio" con Ambra, ha detto vaff...e se n'è andato.
Morgan era troppo superiore agli altri,e questo dava fastidio. Non riuscendo ad argomentare....
Dovresti ringraziare Dio , solo per essere vicino a Morgan!
Pienamente ragione Morgan. Secondo me hanno cercato in tutti i modi, a partire da Dargen, per alterare Morgan e fallo esplodere.
Ciao,la realtà é che é tutto un karaoke di alto livello ma sempre un karaoke che va bene nei camping....
I TOTO !!!! ME RA VI GLIAAAAAA !!!!❤ Di quegli anni mi piacevano molti artisti ... adoravo e adoro SADE
semplicemente probabilmente hanno detto ai giudici che dovevano bisticciare per alzare l''audience
Ma chi si crede di essere questo ultimo arrivato ..con gli occhiali ganzo?!!..Dargen!!
Ciao Luca, sapevo chi sei per averti visto in tv ma è il primo tuo video che seguo. Apprezzo moltissimo la tua franchezza nel dire le cose dritte, senza finte ipocrisie. Anche a me Morgan sembra sia stato provocato ad arte per poi farlo saltare. La mia riflessione è che Morgan non dovrebbe più prestarsi a far parte di queste trasmissioni, la sua qualità e cultura (e amore per la musica) non trova spazio. Ciao Luca
Effettivamente morgan e stato provocato poi lu ha sbagliato a dire a fedez depresso pero l hanno punzechiato
Mi chiedo come potrà ripresentarsi x-factor l'anno prossimo ora che la cricca è stata smascherata... 🤔
Esssssì caro Luca, manchi sia a XFactor che a Amici !!!!!!!!!!!!!
Everybody wants to rule the world 🌎 bellissima!!! Insieme a Head over heals....Tears for fears!❤❤
Mitico jurman, mi piace tantissimo sempre obbiettivo e ovviamente grande maestro.
Ma come dice Morgan, il produttore è uno che ha più esperienza di chi produce. Ambra Angiolini e Dargen sicuramente ne hanno meno del primo eliminato. Non aggiungo altro
Maestro, che piacere mi fa sentire che anche lei era pro Spandau Ballet 🙂 Anche solo il suo accenno di True era così pieno di calore, di romanticismo puro... Prova a farlo con qualcosa dei Duran....
Dargen: ma chi è? Dove va? Cosa dice? Per me, è l'uomo invisible. E inascoltabile.
Ahahah in effetti
Vabbè ma la Michielin che non sa che Ivan Graziani è morto... La dice lunga.
Maestro sei un mito!
Ciao Luca, io credo che l' unico Artista/cantante veramente valido mai uscito da X Factor sia Davide Shorty, infatti é completamente lontano dal main stream e sta facendo un suo percorso invidiabile e lontano dai pacchetti preconfezionati dal produttore di turno. Cosa ne pensi?
Preferisco sopportare una persona preparata...però vedere 3 incompetenti onestamente basta!Morgan ❤
Morgan è,ed è sempre stato, inutilmente pesante e fuori luogo,e poi fa la vittima.i suoi li mette costantemente in difficoltà e poi dice che non gli fanno fare le canzoni che vuole.
Morricone ha fato cose iper commerciali.
Ma gli hanno dato i soldi e il modo di fare capolavori.
Luca leggi che penna 🤣🤣🤣 Dove si balla testo Dargen D’Amico | Sanremo 2022
Mi piace la musica dance
Che pure un alieno la impara
E mi piace mi piace mi piace
Che non mi sento più giù
(Più giù)
Mi piace perché sa di te
Di quando ballavi per strada
E mi piace mi piace mi piace
Anche se non ci sei più
Ultimamente dormo sempre anche se non sogno
Senza live con il pile sul divano
Se dormi troppo poi ti svegli morto
Sono d’accordo…
Quindi dove andiamo?
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine le cartoline
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Dai metti la musica dance
Che tremano i vetri di casa
E la sente la sente la sente
Anche un parente di giù
(Ciao zio Pino!)
Tanto domani non lavoro e dormo tutto il giorno
Ciao che fai? Quanto stai qui a Milano?
Ma se ci scopre tu sei un uomo morto
Sono d’accordo…
Non glielo diciamo
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine fermi al confine
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Finalmente ho 40 anni ed ho ancora fame
Io non parlo col mio cane ma c’è un bel legame
E sto anche vedendo una
Sono già tre sere
Per ora mangiamo assieme
Ma promette bene
E non si può fare la storia se ti manca il cibo
Tu m’hai levato tutto tranne l’appetito
Ogni tanto in lontananza sento ancora musica
Che fa
Pà para-rà pararà pa-pà
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine le mascherine
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Simonetta, Davide Simonetta, come produttore risponde al nome d.whale. Tra l'altro ex di Annalisa. Sono stati insieme fino alla primavera/estate del 2017. Messi insieme presumibilmente a inizio 2014. Comunque lui all'epoca non era ancora produttore, si era affacciato da poco all'attività autoriale, aveva già collaborato con Tiziano Ferro tramite Roberto Casalino che lo ha introdotto e invogliato a questo ruolo dopo lo scioglimento di una sua piccola band cremasca, di cui era il frontman.
Il problema è che in Italia fanno tutti finta. Simonetta è uno che fa finta di essere un Mozart o un Mogol. Possiamo dire che le prime produzioni le abbia fatte in camer... in casa di Annalisa, che a sua volta ha sicuramente dei problemi ad aprirsi agli altri o quanto meno ad aver fiducia, e quindi una volta trovata con lui non lo ha più lasciato pur distaccandosene temporaneamente dopo la rottura della loro relazione di coppia.
Tramite Annalisa è molto cresciuto; poi, sempre tramite lei ha raggiunto Fedez che con Annalisa aveva fatto una traccia anni fa (Fuckthenoia è il titolo). Così è esploso da circa 3 anni Simonetta.
Annalisa è un fulcro, non a caso Morgan ha detto certe cose proprio su di lei. È una che per come canta e per la gradevolezza del suo timbro potrebbe essere meravigliosa. È anche bella da vedere per di più. Ma nessuno degli "illuminati dall'arte" sembra averla mai presa sotto la propria ala, oppure è lei che si è sottratta, o sono arrivati tardi, non so. Fatto sta che gli squali l'odore del suo sangue l'hanno sentito sempre bene. E lei ai soldi non ha detto no. D'altronde è figlia unica di insegnanti che l'hanno fatta laureare prima di concederle il tentativo della musica (andato subito a segno), quindi io la capisco anche. Spero che un giorno possa rincontrare la qualità, la musica reale, e magari anche se stessa. Al momento è nel punto più alto del successo e più basso in tutto il resto... ma incassa molti soldi, quindi non so che cosa potrebbe farle cambiare strada... Un impatto frontale forse, quasi mortale. Ergo no, non cambierà strada. Continuerà così per qualche anno e poi si metterà a figliare con l'altro vampiro che ha trovato. Speriamo per noi che nel frattempo qualcosa nella realtà musicale italiana cambi e si affacci. Perché francamente il livello attuale non è degno del patrimonio storico artistico di questo museo a cielo aperto che chiamiamo Italia.
E i Depeche Mode,?loro sono musica allo stato puro
I miei preferiti. Visti in concerto quest'estate. Magnifici. ❤️
Analisi perfetta👍
Ciao Luca. Anche gold non era niente male!
Fantastici.
Personal jesus.
Relax mi da una carica pazzesca!!!
Davvero! Che tempi!
Non conosco Morgan, ma sono del parere che quello che pensa dice e non ha peli sulla lingua
Sono capitato in questo video per caso, comunque mi sono fermato ai duran duran, un gruppo bistrattato ma fortissimo che ha fatto album anche sperimentali o brani come save a prayer. Ma che scherziamo? Ma che c'azzeccano i Duran con Elisa?😂
annalisa, comunque si il senso è quello
@@OpAnimeIta annalisa si!
Tutto quello che dice Morgan è pura verità “se sparliamo di musica e musicisti” ma ad Xfactor il contesto non c’entra con la musica , ad xfactor interessa il mercato , che ha la sua musica predefinita ! Quindi Morgan fa un discorso logico,lineare e credibile , ma lo fa nel contesto sbagliato purtroppo .
Hai nominato un DUO spettacolare..... Tears For Fears - Woman In Chains
Che schifo l'industria musicale della tv. Ma in generale. Che vergogna. In Italia poi è delirio puro.
il problema è che tutti devono dare precedenza al suo "sapere " in modi sempre molto poco delicati......... E poi sapete cosa penso se hai bisogno di lavorare nella vita ti devi anche saper mordere la lingua, questo in tutte le situazioni lavorative, sembra che solo lui possa parlare di musica.... (senza nulla togliere riguardo la sua carriera)!!!!
Annalisa non vale un unghia dei Duran Duran. ma non scherziamo!
Morgan non ha capito che nella vita prima si pensa e poi si parla. Non funziona che prima si parla, si feriscono le altre persone e poi si chiede scusa. Semplicemente vergognoso il suo comportamento
Morgan ❤
... mancano alcune cose del live, ma comunque ti invito ad informarti su ciò che è successo off.. il motivo del licenziamento è quello.
Che spettacolo True
pollice su per i grandi TOTO
Non seguo Amici ma ogni tanto lo vedo perché costretta quando c'è mia nipote. Da profana posso dire che le cose che tu "denunci" le avevo notate. Non tutti gli insegnanti sono all'altezza di insegnare, noto che i ragazzi non hanno umiltá e voglia di imparare perché si sentono giá arrivati, che molti insegnanti che "sembrano cattivi" in realtá pretendono un certo tipo di lavoro perché per arrivare devi farlo! Non tutti i ragazzi sono "pietre grezze" su cui lavorare e trovo giusto che chi non ha chances per motivi fisici, di studio, di personalità con tatto vada messo al corrente ed eliminato. L'ultima volta che ho visto la puntata ho assistito al litigio tra Todaro e Lò e non avevano ragione entrambi, per me. Si esagera sempre si spettacolarizza troppo a discapito di quello che dovrebbe arrivare ai ragazzi.
Boh, con tutto il rispetto per Jurman ma che argomentazioni sarebbero? La retorica secondo cui chiunque abbia subito una disgrazia nella vita sia sempre ij grado di comprendere le disgrazie altrui (e in diritto di ironizzare su di esse) è fastidiosissima e falsa. A me Morgan sembra insalvabile come sempre: i ragazzetti di X factor non sono gran che e scelgono per loro canzoni orrende, e allora? É intelligente e innovativo dirlo? A mio parere no, ed é anche fuori contesto. Non ci vedo nessuno strano complotto: era lì per fare il fenomeno rabbioso e tutti lo sapevano bene, lui compreso. Nel farlo però é andato un pochino oltre, fermo restando che tutto ciò sia spontaneo.
Esattamente
A Morgan lo cacciano sempre dai programmi perché si comporta da Morgan, dopo che lo chiamano per essere Morgan😂
Fanno Gaslight a Morgan. Cercano di metterlo in difficoltà manipolando la realtà. Sono tristi ,e purtroppo sono riusciti a manipolare molta massa di poveri in cultura musicale.
D'accordo su tutto... soprattutto su Spandau, Toto..Tears...❤
Morgan è stato fatto fuori perché si è permesso di toccare gli intoccabili Fedez e D'Amico...
Solo un cieco o un'idiota non vedrebbe che ormai ci sono dei prescelti (bravi o meno) a cui viene dato tutto il mercato... È normale che in radio si sentano solo canzoni prodotte da Simonetta? Premetto e sottolineo che apprezzo tantissimo le sue produzioni, ma non posso non pensare che qualcuno ha deciso che lui faccia tutto (lui come altri 2 al massimo)
Grande Morgan