Ce l'ho ce l'ho mi manca - Trailer spettacolo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024
  • Uno spettacolo teatrale che trasforma l’edicola in palcoscenico e vuole accendere i riflettori su una realtà sociale in crisi, raccontando alcune delle storie che da decenni le edicole stesse raccolgono.
    L’edicola, pietra miliare nell’infanzia e nella vita adulta di tante generazioni, ha sempre svolto un ruolo particolare: presidio sociale come le poste o i bar nei piccoli paesi, punto di riferimento di ogni quartiere nelle città. Eppure negli ultimi 15 anni le edicole italiane sono passate da 42.000
    a 11.000. In media, dal 2018, hanno chiuso circa 4 edicole al giorno registrando una riduzione del 26% dei punti vendita esclusivi e sono scomparse dal 35% dei comuni italiani. La città di Roma nel 2023 ha registrato un triste record: sono stati più di 80 gli esercizi chiusi.
    Altro dato molto preoccupante è l’occupazione degli Under 35 ed il conseguente ricambio generazionale: il calo nazionale dal 2020 ad oggi è stato del 43% lasciando solo un desolante 5,9% del totale delle edicole gestito da giovani.
    “ce l’ho, ce l’ho, mi manca”
    scritto da Matteo Cirillo, Fabio Morgan e Ariele Vincenti
    con Matteo Cirillo
    regia Ariele Vincenti
    aiuto regia Simone Giacinti
    scene e costumi Alessandra Muschella
    organizzazione Gianni Parrella
    produzione Progetto Goldstein
    “ce l’ho, ce l’ho, mi manca”
    è uno spettacolo nato all’interno del progetto Edicole ideato da Fabio Morgan per La Città Ideale, il debutto è stato patrocinato dal Municipio Roma I e realizzato con il supporto di Ministero della Cultura e Regione Lazio

Комментарии •