Accattone - Film Completo by Film&Clips
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Accattone - Film Completo by Film&Clips
Director: Pier Paolo Pasolini
Writers: Pier Paolo Pasolini
Stars: Franco Citti, Franca Pasut, Silvana Corsini, Sergio Citti
(1961)
Accattone è il soprannome di un ragazzo della borgata romana che vive sfruttando una prostituta, Maddalena. Quando la ragazza finisce in carcere, Accattone si trova senza soldi e cerca di tornare dalla moglie, ma viene respinto e malmenato. Tenta allora di far prostituire una ragazza nuova, Stella, ma lei è ingenua e non è fatta per stare sul marciapiede.
Il più bel canale di cinema gratuito e legale di RUclips!
The best FREE & LEGAL RUclips Channel: movies, clips, docs, short movies from all around the world - Italian, English, Spanish, French, Deutsch, and other subtitles available!
Iscriviti a Film&Clips: bit.ly/Subscrib...
Facebook: / filmclips-17. .
Twitter: / filmandclips
Tutte le playlist: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips Movie Clips Collection: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips Original Trailers: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips English: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips Film in Italiano Completi: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips Interviste & Backstage: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips - Français: bit.ly/FilmandC....
Film&Clips - Español: bit.ly/FilmandC....
Film&Clips - Deutsch: bit.ly/FilmandC....
Film&Clips - Japanese: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips Fashion: bit.ly/FilmandC...
Film&Clips offers a wide selection of FREE & LEGAL movie content on RUclips: full movies, clips, documentaries, short movies, trailers from all around the world in different languages and subtitles.
Don't miss our vast array of genres: horror, adventure, drama, comedy, cult and b-movies, spaghetti western, Italian cult movies all free in streaming on our channel.
Accattone - Film Completo by FIlm&Clips
Sono rimasta sorpresa, emozionata, profondamente colpita come non mi capitava da anni!!! Un vero capolavoro che dovrebbero vedere tutti i giovani.
Grazie Pier Paolo
Si e di una bellezza sublime.
Con rispetto..Amo' ma nullosai cher monno gira sempre così?Buon 2024!
Proprio dove ho vissuto io dalla mia nascita (1949) al 1963....il piccolo prato davanti alla sua casetta era il mio campetto da pallone dove giocavamo nel pomeriggio fino a notte (così si faceva all’ora) che tempi Dio mio.....ridammeli!
Mi si spezza il cuore.
❤
MAMMA MIA , LA STORIA , LA VERA STORIA IL VERO CINEMA TU HAI CONOSCIUTO SEI FORTUNATO;;;;;;
A chi lo dici, caro coetaneo! questi film fanno più bene che male. Ho rivisto la mia infanzia degli anni 50/60, un groppo alla gola.
Che quartiere è ? O era ?
@@valdi4637 io avevo 3anni nel 61 questo film lo visto per la prima volta nel 67 avevo anni 9 quanti ricordi come era bella roma na volta
È un capolavoro assoluto, dirige in modo magistrale le Persone scelte, è un ritratto pieno di compassione verso gli emarginati, dove la pietas spinge al non giudizio. Chi è incriminata è la Borghesia che emargina e sfrutta i poveri. L'assenza di cultura, di talenti coltivati ne fa carne da macello. Citti è magistrale, l'uso della telecamera e delle musiche è perfetto. Onore al più grande Regista, Scrittore, Poeta del nostro misero paese.
All epoca era vietato ai minori anni 18
@@antoninoragusa2687 e a quelli che guadagnavano più di 100.000 lire al mese hehe
@@antoninoragusa2687 che bigottismo che si respirava
Condivido in pieno. Pasolini, un grande Maestro e intellettuale, che ci ha lasciato capolavori, sebbene alcuni controversi, ma veri capolavori. Abbasso il bigottismo, w sempre la VERITÀ!
@@francescosaveriorombola6660 Veramente di borghesia non se ne vede, si vedono solo dei porci e delle puttane, qualche sbirro, e tutto quello che fanno se lo fanno fra loro.
Capolavoro assoluto.Pasolini e Bach un binomio d'arte sublime
Capolavoro Assoluto!!!Quando uscì sul grande schermo,ebbi il piacere di vederlo e ne rimasi particolarmente colpito!GRANDE PASOLINI E BRAVISSIMO FRANCO CITTI!
Una poesia di critica spietata di un drammatico tratto del sottoproletariato sfruttato e al tempo stesso una favola triste. Che capolavoro! Grazie Pier Paolo.
L'ho visto a 36 anni il primo film di Pasolini, dopo aver letto e riletto vari commenti e recensioni dove ne parlavano positivamente alla fine mi sono deciso. Direi che è un pezzo di storia e dovrebbero farlo vedere nelle scuole, davvero ti trasmette una sensazione di un epoca ormai svanita per certi aspetti anche perché chi vive sulle spalle di donne ingenue esiste ancora.
Vorrei vedere un film di sesso estremo
@@lorenzoveneziano1970anche io cazzo
Ciao e auguri per il 200000024!.."niente di nuovo sotto il Sole".
Nonostante fosse il suo debutto, secondo me è il suo miglior film. Come avesse reinventato e rinnovato il neorealismo. E poi Citti, che più che recitare, incarna il personaggio. Lo rivedo sempre volentieri.
Senza dubbio, Accattone e Mamma Roma, anche se quest'ultimo a un certo punto sconfina un pelo troppo nel metaforico e nel protagonismo della (seppur eccezionale) Anna Magnani. "Accattone" invece è perfetto.
Ero troppo piccola quando l'ho visto la prima volta e non lo compresi, adesso che l'ho rivisto posso dire che è davvero un capolavoro!
Era vietato 18 anni
Azzeccatissime le ultime parole "Mo' sto bene" dette in punto di morte, la liberazione.
Il sogno premonitore della propria dipartita di Accattone e' la massima espressione dell'opera.
Una poesia lunga un film.
Non perdete l 'occasione di vedere un film intelligente. L'accattone di Pier Paolo Pasolini... lo è!
Pubblicità top
grazie dello spoiler
peccato per la recitazione da cani
Ao', c'hai popo ragione!
+ Sandra N. Ti ho messo un like, ma non concordo sulla spiegazione del sogno. In realtà il sogno di Accattone non è premonitore nel senso che lo avverte che dovrà morire, ma allude al cambiamento interiore. All'inizio cammina su una balaustra a simboleggiare che è in equilibrio precario tra la vecchia vita e la nuova. I papponi napoletani sono tutti morti ammazzati: non li vedrà mai più. Il Balilla, il ladro, gli indica la sua nuova strada, ma lui non sente perché non ha ancora deciso se diventare un ladro. Poi chiede al suo amico "Che è successo?". Lui gli risponde "Ma come non lo sai? Accattone è morto" e poi gli dice "Vittorio (che è il suo vero nome), sbrighiamoci va". Quando arrivano al cimitero il guardiano fa entrare tutti i sui amici "papponi" meno che lui e questo sta a significare che Vittorio seppellisce la sua vecchia vita. In parole povere il sogno è una metafora: il suo inconscio ha già deciso di cambiare prima ancora che questo succeda davvero. Il protettore di prostitute cessa di esistere. Il ragazzo biondo con la moto che gli passa davanti un paio di volte prima che lui gliela rubi per poi morire nell'incidente, si può dire che rappresenta "l'Angelo della morte" o il destino se preferisci.
Capolavoro assoluto.Bellissima la scena della lotta tra accattone e il fratello della moglie,con quella musica in sottofondo,sembravano due serpenti avvinghiati l'uno con l'altro.Grandissimo Pasolini.
devo dire che non avevo mai avuto l'occasione di vedere un film di Pasolini. Il prof di letteratura italiana ci ha costretto a farlo per il suo esame, e devo dire che ha fatto la cosa giusta. Bellissimo film e grandissimo il maestro Pier Paolo Pasolini ❤
Have you seen salo yet(sorry that I don't know italian).
Grazie! Dal mio piccolo ti vedo bravo.Hai da rivede' la punteggiatura che, se fosse stata corretta, avrebbe reso eccezzzziunale il Tuo commento!Controlla!Buon 2024!
CHE GRANDE PROFESsORE LUNA complimenti
Mai visto, perché stupidamente prevenuto.
Ora sono pentito.
È un Capolavoro Assoluto.
Bellissimo canale 🌹
Caro purtroppo verso l Immenso Pasolini c'è ancora tantissimo pregiudizio, nonostante sia Morto da Martire
capolavoro è dir poco.Girato nei miei luoghi di infanzia ! Grazie Paolo ovunque tu sia .Un Franco Citti da Oscar
Davvero. Quasi 10 anni dopo Fr. Citti, ebbe un altro ruolo nelle scene siciliane del "Padrino" di F.F. Coppola, come uno dei picciotti di Michael Corleone.
@@yp3424 Pensa Franco Citti lo vedevo nella spiaggia di Phuket in Thailandia. Andava lì e stava sempre in compagnia di giovani Thailandesi.
Citti recitava se stesso.
@@SuperDavidGnomo Vabbé era genuino, questo si, ma come uomo era letteralmente lontano dal personaggio di Accattone. Di lui hanno detto che era molto generoso ed attaccatisismo al fratello Sergio.
@@dexteritywonder era Un veri Artista Bohemien,,,, libero, sincero e senza filtri.. l ho trovo profondamente bello
Ringrazio con tutto il cuore la mia professoressa di italiano che ci ha fatto vedere il film, sacrificando diverse ore di lezione… MA NE È VALSA LA PENA!!!! Capolavoro assoluto di un grandissimo uomo di cultura!!!
peccato per i sottotitoli
Bel film veramente,ne ho sempre sentito parlare,ma mai visto fino ad ora,posso dire che vedendolo adesso oltre ad essere un bellissimo film è un'opera del grande Pasolini
Franco Citti..un ragazzo di strada (borgata) diventato un grande attore.! Sogno per tanti, realtà che fú per lui. Amin 😢
Grandioso . Un film realistico di altri tempi. Pier Paolo Pasolini. Ha realizzato . Un film mitico. ...indimenticabile. grazie.di averlo postato. Giuliano da genova 💚👍💚
E' vero , la Poesia e' un bene inconsumabile!......
Piu' che un film sembra rivivere realmente le storie raccontate , in un'altra dimensione , esaltata anche dalla meravigliosa musica tardo barocca.
Eccezionale!....❤
Ho piacere che ad alcuni sia piaciuto il mio commento. Pasolini e' stato ed e' uno dei poeti intramontabili , assieme a Pirandello , Eduardo de Filippo ed anche Carmelo Bene , si chiude il ciclo dei grandi intellettuali e poeti del 900 . In attesa che possano nascerne altri altrettanto capaci , sveliamo l'incapacita' dei NS tempi di accrescere nell'istruzione , sempre meno presente , la volonta' di proporre talenti che possano fornire concretezza ai NS tempi , sempre meno umanizzato e sempre piu' capitalistico.
In questa Italia di oggi,con le periferie assillate da vecchi e nuovi problemi ,mi domando quale sarebbe stato il pensiero e magari i film creati da un maestro come Pasolini!
Oddio, non è che la periferia mostrata in questo film sia migliore di oggi
Oddio, è una bella domanda di difficile risposta. Credo che Garrone con Dogman sia l'unico che anche se di poco si sia avvicinato alle opere del maestro.
@@giuseppegambino4838 si è avvicinato solo registicamente, bisogna dire che i film di pasolini sono molto più ispirati
@@Ciao5875 senza dubbio, ma da diversi anni il cimema italiano si è un po' "appiattito" e Garrone a mio parere è l'unico che spicca. Pensa che io guardo solo film dal 1980 andando indietro....
@@giuseppegambino4838 va be c'è sempre sorrentino
Questo per me è un capolavoro senza tempo. Grazie mille.
Bach porta in se il dono di innalzare, trascendere e sacralizzare ogni miseria terrena
IMMENSO P.P.PASOLINI...inarrivabile e, purtroppo, insostituibile
pasolini poeta e genio assoluto.
E la prima volta che mi approccio a Pier Paolo Pasolini e dopo questo film e già diventato il mio preferito peccato che non ci sia più
Per quelli che cianciano di attori non attori: si chiama NEOREALISMO ed è la sua caratteristica principale. Usare volti da borgata, brutti, improponibili ma veri. Poi doppiati da attori. Fellini nei suoi film faceva dire i numeri a molti attori, manco il copione gli faceva imparare.
LOLLone! Fellini fu il primo a spingere PPP a passare alla cinepresa, forse per deferenza un po' ipocrita verso l'uomo di cultura. Ma si ricredette subito dopo aver visto le prime riprese sostenendo che non era in grado di fare il regista, rifiutandosi di produrlo! E aveva ragione! Accattone è un film da principiante, di chi che non ha compreso il linguaggio cinematografico.
Un film da principiante?
@@Noodles1993 assolutamente sì! Purtroppo nessun regista, a parte Fellini che lo reputò una schifezza, ha il coraggio di dire "il re è nudo!" Anni fa Muccino si suicidò sui social dicendo quello che ogni regista sa, cioè che PPP era un regista amatoriale! Beh, è stato asfaltato da chi non ha mai tenuto in mano una telecamera. Ma Muccino, nel suo piccolo, ha ragione!
@@ivanbiasutti4567 Chi critica la bellezza e i messaggi che Pasolini ha comunicato e continua a comunicare attraverso i suoi film non può che essere un disonesto. Libero di criticare ma comunque sia un disonesto. Mi dispiace per te e per chi come te non sa apprezzare la bellezza e soprattutto non sa capirla.
@@Noodles1993 non critico i messaggi che tenta, a suo modo, di comunicare (a parte che ci sarebbe da discutere sulla *poesia* della borgata, visto che PPP attingeva a piene mani dalla condizione di alcuni ragazzini borgatari, costretti a prostituirsi per fame tipo il diciasettene Pelosi ) critico la bassezza della tecnica cinematografica delle sue produzioni, anzi Accattone è il meno peggio! Non troverai traccia del regista Pasolini in nessun corso di regia, nemmeno da edicola!
Bellissimo film, l'ho trovato anche moderno, che vi devo dire... questo bianco e nero quasi grossolano e questa monnezza ovunque mi hanno dato l'idea di una storia raccontata in un luogo imprecisato... siamo a Roma ma non c'è un monumento o una piazza... solo volti umili e ragazzini che giocano con pietre e bottiglie vuote. Triste, crudo, sincero. Peccato solo per il finale un po' frettoloso, Accattone meritava qualche fotogramma in più... ma forse manco questo! Grande Pasolini. Grazie.
La fine che lei dice essere affrettata è un tratto tipico del cinema Pasolini, spesso chiude sulla morte, in fretta e brutalmente.
Proprio come spesso accade che la morte ci trova impreparati.
E poi questa fine affrettata lascia lo spettatore in pensiero, lo lascia per così dire decantare e riflettere, lascia un'emozione amara, proprio come quella che a mio parere vuole lasciare l'autore.
Castel san Angelo
Un film capolavoro. Montato come un'unicum artistico. Va ai 'tempi indré' qb, ma riesce, in perfetta coincidenza di focus iniziale, a procedere in avanti: verso il futuro e con speranza. Paragonabile certamente a un Caravaggio (ma solo quanto alla tecnica degli oscuri contro luce volti al passato). Non disgiunto però dal dinamismo di un futurismo alla Carrá. Né può sottacersi anche la sua assoluta fedeltá al neorealismo del verismo pienamente storico, non solo storicizzato.
Però un unicum si scrive senza apostrofo.
@@Dario-70 non nel DIALETTO, che infatti e' la lingua italiana. E' voluto l'apostrofo.
@@emanuelacomerio5334 Non capisco niente di quello che scrivi, ma se sta bene a te sta bene a tutti.
Ciao 😊
@@Dario-70 viva la vita allora. Andiamo avanti e non pensiamo a tutto cio' che ci divide.
Che meraviglia questo film .
Immenso Pasolini .💖
Concordo ❤️
Grande regista, interpreti all'altezza, un cinema d'autore che fu.
Ho provato a guardare i film di Pasolini diverse volte, ma proprio non ce la faccio a comprendere i suoi messaggi. Genio inarrivabile sicuramente nel descrivere crudamente la realtà, ma unito ad una sensazione di angoscia che non finisce mai. A chi è depresso, sicuramente guardare queste pellicole non fa bene.
Credo che Pasolini abbia sempre cercato di "mettersi dalla parte del torto perché gli altri posti erano tutti occupati";ha scelto di rappresentare l'emarginazione, il profondamente diverso,quello che nessuno di noi vorrebbe mai vedere e vivere,il lato oscuro della vita che preferiamo ignorare per proteggere la nostra effimera serenità ,il nostro perbenismo...il giusto modo di vivere fatto di certezze sociali:il buon lavoro,la casa dignitosa,le vacanze,i sorrisi condominiali,la funzione religiosa,le strade pulite,i giardini verdi ed ordinati....... e l'altro mondo? l'altro mondo è quello che Pasolini ci ha fatto conoscere, è il mondo che ci fa paura e ci intristisce perché rappresenta tutto quello che non vorremmo ci accadesse ed a questo mondo riluttante riserviamo solo paure e giudizi negativi e finiamo per ignorare che questo mondo degli esclusi soffre e vive nel dolore, oltre a procurarlo , e forse è per questo che nei suoi film ha utilizzato sempre musica sacra...per sacralizzare chi è destinato a vivere una vita dannata che oggi non è più confinata nelle periferie ma si è diffusa in tutta la società. Pasolini riteneva che i veri "valori" fossero presenti nelle realtà periferiche : maledette ma vere, e non nella borghesia: perbenista ed ipocrita. Riteneva che il male più grande per la "borgata" sarebbe stato quello di "imborghesirsi". Ha sbagliato profondamente perché è stata la borghesia che si è "imborgatata". La mancanza di scrupoli,di sensibilità sociale,l'indifferenza,il pressapochismo, il senso assoluto del danaro, l'ignoranza, ecc....tutto questo e' diventato patrimonio di tutta la società....semo tutti gente de borgata..... ma, nella maggior parte dei casi abbiamo perduto anche quella sensibilità che faceva dire ad Accattone,in punto di morte: "...adesso sto bene.." Ci sono films e libri che a vederli e leggerli fanno male. È un buon segno! Perché significa che siamo ancora umani e veri. E tuttavia,abbiamo il diritto ed il dovere di difenderci dal dolore ed allora è cosa buona e giusta vedere film e leggere 📚 che ci facciano sorridere....senza sensi di colpa!!!
E lo capisco!
Che ce sta da capí? È il film più facile della storia da capire, è praticamente un documentario.
Stupendo una perla del cinema italiano
Eccellente pellicola e molto drammatica,il grande Pasolini è riuscito a ritrarre la dura condizione del sottoproletariato,Accattone aveva ragione sul lavoro......."Te butti giù così? Cercate un lavoro...
"
"Ma a che fa? Er sangue mio nun se lo beve nessuno! Er lavoro! Le bestie lavorano!
".
E dico io che il lavoro rende schiavi.
Va bene, ma con che campi?
@@Empolitano Lavorando poco.
Un film davvero interessante, specchio della società di allora ed insegnamento per quella attuale.
“Beato il giorno che so nato”, oggi questo amore di sè si esprime in un modo totalmente malato.
una lacrima a metà tra il dolce e il salato, tra il sorriso e il broncio... così m'hai lasciato accattò...
Per il momento molte grazie per questo film importantissimo. Avevo tanta voglia di rivederlo e di studiarlo scrupolosamente. Buona vita, a presto, G. C.
This is my favorite film of all time, ever, ever, I fucking love this film, thank you for posting
"that's true" - D.K.S.
Sono commossa, grazie dal più profondo del cuore
Grazie a te, Fabrizia.
È proprio vero. Il sottoproletariato può essere rappresentato efficacemente soltanto da se stesso.
Pia nfazzoletto
Una perla gratuita, non so se lo meritiamo
Quasi sempre, nei suoi film, musica sacra.... come a consacrare vite che la vita stessa aveva "condannato" alla miseria non solo materiale
Vero, ma il senso de 'sto film sta in battute come 1:15:59. Il cinismo nella disperazione, l'essere consapevoli di vivere una vita che è peggio della morte.
Secondo chi scrive che era un regista dilettante e che Pasolini non si studia in nessun corso di regia, sarebbe come dire che visto che il punk non si studia nelle scuole di musica non sia stato artisticamente rilevante nello sviluppo del linguaggio musicale del 900.
A questo aggiungiamo che grazie a questo tipo di film nei secoli a venire si avrà un affresco importantissimo della situazione socio/politica dei reietti si tutte le periferie di Italia: sono 1/3 della popolazione veniamo da lì.
La decadenza nella quale imperversa tutta la società occidentale ha le sue basi qui, nel dopoguerra: da questo Pasolini ci metteva in guardia. Decadenza che sarà la causa della fine della nostra società probabilmente, come successe prima per i Romani 2000 anni fa
L'unica "colpa" di questo film è l'aver dato il La a un filone che man mano si è standardizzato fino ad arrivare alla produzione industriale di serie come Gomorra e Suburra, che hanno scopi di puro intrattenimento e talvolta di esaltazione di modelli deleteri per la societá. Caratteristica totalmente assente in "Accattone". Anche in questo la decadenza galoppa.
Il mio preferito di Pier Paolo
Mi scuota l’anima ...
... per sempre 💔🤍
Da far vedere e insegnare nelle scuole come se fosse la Divina Commedia
I'm seeing this film even without subtitles, but I'm mesmerized
True art, like music, needs no translation.
GRANDE PASOLINI E BRAVISSIMO FRANCO CITTI! Grazie
Gradita e commossa.Veramente un maestro Passolini...Da ammirare e diffondere tra le nueve generazioni...
Citti al suo debutto immenso ed espressivo nel personaggio di Accattone ! Poi proseguì con mamma Roma, citti è anche grande nei 3 Film della saga del Padrino !
Credo che quell'epoca l'Italia era piena di Grand attori drammatici !
Pierpaolo Pasolini e citti da Oscar 👍
Primo, P. P.Pasolini utilizzò la meravigliosa musica dal coro dell' oratorio di J. S. Bach, "la passione secondo Matteo", come colonna sonora di questo film. Quasi 30 anni dopo fu anche utilizzata da M. Scorsese nel suo film "Casinò", nel momento della demolizione massiccia dei vecchi edifici.
Vero!
È utilizzata (a maggior ragione) anche nel film "Il Vangelo secondo Matteo" sempre di Pasolini.
@@Boom-ee4pp Certo. Bravissimo.
Un film di eccezionale realismo che solo Pasolini poteva girare.
ECCEZIONALE 1 VOLTA CHE LO VEDEVO. GENIALE
YOU TUBE OTTIMO CANALE
Bel film,triste,che tratta problemi reali di un passato che sembra lontano,poi l'emarginazione era una delle cause dei mali del vivere quotidiano.
Unico grande Pasolini ❤️ grande Poeta ❤️❤️
Capolavoro assoluto. Tra l altro girato in zone che mi ricordano l infanzia
Capolavoro assoluto 👍
Grazie per questo film cha fatto la storia del cinema italiano!!!!
Grande, visionario e realista forse per questo perseguitato caro Pierpaolo grazie per tutto quello che hai "girato" e grazie per tutto quello che hai scrittoi
Pasolini fa apprezzare le piccole cose....Gigante...
Il genio. Scomodo per tanti.
Un film bellissimo da museo come prestigiosa opera d'arte
Grazie RUclips
Poesia... e chi scrive il contrario è solo un tecnico.
E’ la prima volta che vedo questo film, una opera d’arte. Grazie P.P❤️
In gran film con un bravissimo Franco Citti di un fuoriclasse della regia come Pasolini.
Un Pasolini straordinario
Adoro Silvana Corsini, meravigliosa anche in "Mamma Roma" ❤️
Great to see such a good copy of this movie. Don't understand a word but know the movie well enough to follow it without subtitles. Wonderful story that always moves me. Yes, it's sentimental. But also seems so real. Bach's "Wir legen uns mit Tränen nieder" -- for a maltreated little whore on a waste dump -- that's in my opinion the essence of christianity... or humanity for that matter. Only one of the many layers of this movie.
Per me è il migliore canale YOU TUBE
Lo scenario è mutato, ma credo che non sia difficile riconoscere nei borgatari di ieri, gli italiani di oggi, con l'aggravante che prima si sfruttava, si rubava e ci si prostituiva per il soddisfacimento di bisogni primari accessibili, in un contesto post-bellico, soltanto alla borghesia più abbiente! Il film, drammaticamente attuale, dovrebbe stimolare la riflessione sulla natura umana ed il sistema di valori in cui ci riconosciamo che richiederebbe una rivisitazione ab imis fundamentis
Film davvero stupendo 💗💗
film bellissimo un capolavoro grazie
Imbattibile Pasolini coi suoi ragazzi di vita....film straordinario!
capolavoro di un genio che riusciva tramite un semplice taglio nella societa' umile, povera ,dura, reale,con attori veri di strada a romanzare la cruda verita'.Un Pasolini oggi ne avrebbe da raccontare di sfaccettature di vita ma secondo me non lo avrebbe mai fatto un film perche' la societa' futile e arrogante molto superficiale NON APPREZZEREBBE MAI LE PERLE CINEMATOGRAFICHE di un maestro. PS: QUANDO L'ACCATTONE PARLA CON LA MOGLIE HO L'IMPRESSIONE CHE LA VOCE DI LEI SIA QUELLA DI MONICA VITTIVOI CHE DITE?
Si é Monica Vitti.
Eh già è cosa nota
Immenso Pasolini,il più grande
IL GRANDE CINEMA...GRANDE PASOLINI..
Çç
Roma caput mundi.grande Pier Paolo Pasolini.!
Grande RUclips ‼️ Questo film era da un po' che lo cercavo. ‼️ Grande regista p.p.pasolil , l'interpretazione di Ciacci davvero eccezionale ‼️ Magistrale questo film ‼️👍🇮🇹
Uno dei capolavori del 900
non dire cagate
@@ivanbiasutti4567 trovo questo film bello, vero, forte, poetico. A lei non piace, ovvio, ma sicuramente tocca il cuore di chi quegli anni li ha vissuti e ci si riconosce. Personalmente lo guardo spesso, un gran bel film, nella sua crudezza.
@@turututu7325 ma anch'io riguardo le filmine super 8 di quando ero bambino, l'emozione evocativa che mi trasmettono però non è tale da farne un film per gli altri. Non si tratta di gusto personale, di farmi piacere PPP o meno, è oggettivamente un regista amatoriale di livello basso. Poi PPP è sepolto a 5 km da qui, da giovane sono stato qualche volta a portargli i fiori, perciò nulla di personale!
@@ivanbiasutti4567 Lei lo considera tale o si basa su considerazioni (autorevoli o meno) di altri? E perché? Non voglio far polemica, è che proprio m’interessa l’argomento.
@@turututu7325 perchè so tenere in mano una telecamera, ho lavorato per anni in campo pubblicitario...e le dico, nel mio piccolo, qua manca l'abc, a volte risulta di una comicità involontaria assoluta
Capolavoro senza tempo
Film veramente eccellente da vedere e da non perdersi per nessuna ragione almondo
Stupendo che capolavoro 👍👍👍
Eh sì, Devil, proprio un bellissimo capolavoro!!!
Il più bell film di pasolini
Il tema iniziale di musica lirica sinfonica italiana del film è stato ripreso poi da un altro film capolavoro di Martin Scorsese Casinò. Di Pier Paolo Pasolini su cui è stato detto di tutto si puo' dire che lui di estrazione sociale borghese benestante usò la sua sensibilità il suo talento letterario narrativo ed intellettuale per fare un indagine sociologica e dare voce attraverso i suoi racconti ed i suoi film alle classi sociali più degradate e povere delle periferie romane descrivendone il comportamento gli usi la mentalità il linguaggio gergale spesso volgare ma schietto e diretto per questo le sue opere sono piene di poesia anche sè descrivono delle storie tristi e decadenti di gente senza speranza che cerca di lottare contro il suo destino avverso attraverso una vita fatta di espedienti sperando di avere una vita ed un futuro migliore e cambiando la loro condizione economica e sociale.
Grande capolavoro!
Bellissimo film.. Pasolini é sempre Paaolini
X quelli che parlano a vanvera dico che il neorealismo è questo...realismo puro dove nn c'è dietro nessuna preparazione ma solo emozione... vita vera
Letteratura italiana contemporanea unimi 2021
Dopo questo capolavoro porterò pier Paolo Pasolini alla mia tesi di 5 superiore visto che parlò degli anni 70 e 80
1:08 la voce è originale di Franco Citti.
Oltretutto Franco Citti in questo film ha doppiato l’attore con il quale scommette quando si getta dal ponte.
Bel film....e poi c'e la mia conterranea Franca Pasut, bellissima e brava.....
Bellissimo, l'ho visto più volte. L'ipocrisia dell'uomo pappone che poi fa' la fine che merita...
Capolavoro assoluto
Che bella Elsa Morante , grande scrittrice .
Questo è un film molto reale, e fa' capire che negli anni 50 /60 /70 era davvero dura la vita, c'era la voglia di emergere, di andare avanti di vivere...insomma un film toccante e un po difficile da capire
Era necessità consapevole di sopravvivere, non voglia di emergere, che è una opprimente sovrastruttura psicologica portata dal cosiddetto progresso. "Teorema" e "Porcile" sono pipponi da intellettuale, "Accattone" è facilissimo da capire.
É la colonna sonora, che fa la differenza.
Un capolavoro assoluto CiaoPierPaolo
LOS ESTUDIANTES DEL COLOMB- ITALIANO EN COLOMBIA DEBERIAN TRADUCIR ALESPAÑOL,YA SEA CON SUBTITULOS O AUDIO PARA SIMILR MEJOR LA PELICULA DE ESTE DIRECTOR TAN GENIAL QUE FUE FIGURA INTELECTUAL,LITERIRA, Y POLITICA DE ITALIA.
Film capolavoro ❤️
Bellissimo e profondo attuale
LO GUARDERÒ GRAZIEEE 👍
Cacchio che bel film!
Non me l'aspettavo!
CAPOLAVORO IN ASSOLUTO UN GENIO PASOLINI...
Citti no ma ho conosciuto ninetto Davoli,Pasolini ne a tirati fuori parecchi dalla povertà