IFAK 5.11 UCR (ITA) in collaborazione con AREA 84 KNIVES

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 12

  • @HayatoJin74
    @HayatoJin74 Год назад +2

    La patch dell'Avellino è bellissima!!

  • @enrygarcia
    @enrygarcia Год назад +2

    Gran bella recensione fatta da due grandi che sanno secondo me dove mettere le cose .. la questo Ifak è favoloso .. si apre in 3 secondi .. è davvero in linea primaria è esagerato .. dico linea primaria perchè mi è stato dato x lo Snake !! Ora noi avevamo solo il necessario .. perchè il resto lo portava Manno .. ma Antonio ha fatto vedere che ci si può mettere davvero molte cose .. Carlo davvero un ottimo video .. poi con Antonio gran bella coppia !! 💪💪 un abbraccio !!!

    • @pulze100
      @pulze100  Год назад +1

      I complimenti ricevuti da te fanno sempre molto molto piacere!!!!! Ti ringrazio!!!! Lavorare con Antonio è stato davvero una bella esperienza!!!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia Год назад +2

      @@pulze100 ciao Carlo … eh Antonio bella persona e molto preparata .. non poteva che venire fuori un super video bravi !! 💪💪

  • @BillysWeb
    @BillysWeb Год назад +4

    Complimenti per il video.
    Se posso permettermi un suggerimento per il porta guanti (che trovo geniale), si potrebbero inserire in un sacchetto piccolo per surgelare tagliando l’eccedenza del sacchetto a misura, in modo che una volta tolti i primi guanti basta tirarlo verso il basso per agevolare l’estrazione di quelli in fondo.

    • @pulze100
      @pulze100  Год назад +1

      Azzo.... Bella idea!!!! È assolutamente da provare!!!!

    • @area84knives21
      @area84knives21 Год назад +2

      Questo è il bello di questi canali: c'è confronto e idee da scambiarsi. Ottimo suggerimento. Effettivamente fa diventare molto più comoda l'estrazione dei guanti. Grazie dell'appunto. Un saluto.

  • @lost_cloud
    @lost_cloud Год назад +1

    Nessuno vieta di usare il pouch per fare un ottimo kit medico come quello in video, ma non é un ifak.
    Viene considerato un mezzo errore inserire il "kit medico" (o boo boo kit che sia visto che va di moda anche in italia ormai) nel "kit trauma" (IFAK), dato che quest'ultimo segue direttive ben precise.
    Il kit trauma "tecnicamente" si dovrebbe tenere quanto piú semplice (ed immediato per terzi) possibile e con altissima specificitá per campo d'azione o specifiche individuali (allergie ad esempio (epipen, cannule) , ma anche l'uso cronico di anticoagulanti che prevede piú garze emostatiche); in ambienti operativi segue anche specifiche di reparto (ogni operatore ha lo stesso identico kit trauma, organizzato nello stesso identico modo, con gli stessi identici presidi e portato addosso nello stesso identico punto!) .
    Guanti, forbici sanitarie e secondo TQ (il primo tourniquet, se non addirittura due, lo si tiene separato dal IFAK, SOF-t o CAT, RMT etc che sia, possibilmente in tasche con estrazione facilitata o raramente in pouch specifiche...ma molto raramente), fanno parte del IFAK perché non rientra nel "automedicazione" (se non in casi eccezionali con "mobilitá non ridotta", e difficoltá di aver accesso al kit medico, si interviene per fasciatura d'emergenza con l'IFAK).
    Ripeto, nessuno poi vieta di farsi un ottimo kit medico che preveda anche qualche protocollo per traumi, ma non é corretto definirlo IFAK.
    Ps. per automedicazione il CAT é il peggiore tra tutti i TQ riconosciuti TCCC...resta insieme al SOF, tra i TQ piú usati negli IFAK perché appunto "IFAK nasce per uso terzi" e non per automedicazione, dove possibilmente i nuovi RMT o il nuovissimo Rapid Stop risultano piú immediati ed efficaci anche nel uso con una sola mano.

    • @pulze100
      @pulze100  Год назад +1

      Grazie mille della spiegazione che approvo.... Ma nel titolo ho riportato solo quanto scritto sulla confezione di 5.11

  • @alessiovelli
    @alessiovelli Год назад

    in tutta sta roba non sei riuscito a mettere un tourniquet

    • @pulze100
      @pulze100  Год назад

      Nel video lo abbiamo spiegato mi sembra.... Io preferisco metterlo esterno e quindi lo aggancio lateralmente...