Recensione La Sportiva Jackal 2 | Più leggera e più traspirante

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • Oggi parliamo delle nuove La Sportiva Jackal 2.
    Scarpa da trail running pensata per lunghe distanze, ultra trail e mountain running. Nuove, più leggere e più traspiranti, queste nuove jackal 2 si presentano come le scarpe più ammortizzate di casa La Sportiva.
    🛒 Link per l'acquisto: amzn.to/3r9Nu7j
    🎥 Guarda altri video sulle scarpe da trail running 🏃‍♂️
    • Recensioni Scarpe da T...
    ➡️ Ti piacciono i miei video? ⬅️
    ☕️. Offrimi un caffè: ko-fi.com/ricc...
    📧 Per collaborazioni e consulenze: info@riccardobrotto.it
    Per non perdervi tutte le mie avventure seguitemi su INSTAGRAM: / brottoriccardo_

Комментарии • 13

  • @lorenit60
    @lorenit60 5 месяцев назад

    Io la uso sui sentieri della Liguria anche di estate, scarpa leggerissima e fresca, il piede non suda mai. Per me è perfetta anche per i tratti misti sterrato e asfalto. Unico particolare a cui bisogna abituarsi e che le trovo un po’ sottili sotto le dita dei piedi e quindi i sassi si sentono, però come dici tu, essendo basse è davvero difficile prendere storte

  • @mircocampanaro4449
    @mircocampanaro4449 Год назад +1

    Ho avuto la versione 1. La scarpa non mi è dispiaciuta, ha una buona calzata ed è abbastanza confortevole. Anche il tallone alto che a qualcuno dava fastidio, non mi ha mai creato problemi. Principalmente la versione precedente aveva due problemi. Il primo era la scarsa traspirabilità, con una linguetta di materiale gommoso che faceva sudare molto il piede. Questo aspetto, a quanto dici, è stato risolto. Il secondo problema è il grip veramente scarso. La suola ha una mescola troppo dura, tanto che a più di 800 km è ancora intatta, ma a discapito di una tenuta veramente non all'altezza di La Sportiva che in passato ha avuto altri modelli (Akasha, Mutant), molto più performanti. Questo problema permane nella seconda versione che quindi non ricomprerò. Non capisco perché nella versione con BOA hanno usato una mescola più tenera, e qui invece hanno lasciato la versione precedente che è la più dura in assoluto. Per il resto non ho avuto nessun problema di scollamento o altro. Grazie per la recensione.

    • @Labrador7
      @Labrador7 5 месяцев назад

      Ottima domanda sulla mescola. Nella collezione Mountain Running per la lunga distanza, la sole scarpe ad evere il Frixion bianco (quello più aderente) credo siano le Ultra Raptor e la Jackal BOA (secondo me esteticametne orrenda). Sia l'Akyra che l'Akasha due hanno il Frixion rosso (aderenza intermedia) e le Karakal hanno perfino il Frixion blu (quello meno aderente). Quindi la mescola delle Jackal I e II è la stessa della Akyra che ha un ottimo grip. Secondo me il problema non è il Frixion rosso quanto il design della suola. Sicuramente con il Frixion bianco avrebbe avuto maggiore aderenza ma i limiti del grip a causa del design sarebbero rimasti. Peccato perché trovo la scarpa molto comodo e dinamica.

  • @raoulsalvi9903
    @raoulsalvi9903 Год назад

    Come suola, tenuta e trazione meglio queste o la versione con Boa? E a livello di traspirabilità e peso c'è molta differenza. Sono indeciso su quale versione acquistare

  • @lucarizzi4783
    @lucarizzi4783 Год назад

    Potresti fare un video dove Monti la ferrino grit su terreno roccioso, da capire come si comporta? Grazie

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад

      Perché ci si vuole complicare così tanto la vita🙈

  • @robertoguin5862
    @robertoguin5862 Год назад +3

    Secondo me per quella che è la mia esperienza di tecnologia le scarpe da Trail ne hanno veramente poca. Ogni marca identifica il suo prodotto con un nome specifico, ma di cose nuove se ne vedono ben poche. Come materiale c'è sempre l'EVA con suole un po' più alte o un po' più basse, ma cambia poco. Spendere 150 euro per un paio di scarpe di plastica che costano al produttore 20 euro massimo è un furto. Le case produttrici ne approfittano perché sanno che ci sono i poveri fessi che le acquistano. Anche sui modelli cambiano i colori ma sono sempre gli stessi. Ricordo il flop de La Sportiva con Unika. Un po' di spazio rimane su migliorare la qualità delle solette interne, li c'è da lavorare.

    • @lucarizzi4783
      @lucarizzi4783 Год назад

      Cosa consigli allora? C'é le scarpe da trail servono alla fine se non vuoi usare gli scarponcini...

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад

      Sono d'accordo che ormai c'è poca differenza tra le scarpe da trail, la differenza la fa più il corridore che le utilizza. Anche se, sulle suole, tra asics grip, vibram e presa di scarpa, si vede qualcosa di diverso almeno.

  • @davidebarozzi
    @davidebarozzi Год назад

    Boh, le ho e sinceramente dalle jackal1 (ne ho avute 2paia) non cambia praticamente nulla, un po il tallone, il passante in fondo per i lacci e basta. La suola é duratura e discreta, peccato che a 300 inizino a scollarsi le sezioni in avampiede, la parte del tallone sul tendine d'achille é stata un po ammorbidita ma cmq é troppo alta e sulle lunghe distanze infastidisce il tendine.

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад

      Si alla fine non cambia molto dal modello precedente

  • @lucarizzi4783
    @lucarizzi4783 Год назад

    Se mettessero suola vibram sarebbero belle