SCRIVENER - Software per la scrittura

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 янв 2025

Комментарии • 14

  • @Neuroblaster
    @Neuroblaster 2 года назад +5

    Ciao Aurora, ti segnalo il software "Causality Story Sequencer" della "Hollywood Camera Work". Mi sta rivoluzionando la vita. Sono stati in grado si portare la flessibilità dell'editing non lineare, tipico delle post-produzioni video, nel mondo del mondo degli screen-writers, spero lo apprezzerai. Credo diventi praticamente impossibile generare errori, come buchi di sceneggiatura o incoerenze, se si usa un prodotto del genere. Integra anche principi di management tipo BOM e sviluppo bottom-up. Si possono collegare dinamicamente una quantità di riferimenti esterni partendo dal testo, come scene, materiali (props, costumi, impegno delle risorse tecniche come personale ed attrezzature, ecc...), dettagli per lo screenplay e mille altri elementi.
    È disponibile anche una versione gratuita comunque completa per Mac, Windows e Linux (...ed io -potendo- lavoro esclusivamente su sistemi Linux). Per valutarlo è perfetto, l'unico limite è solo nell'esportazione verso altri formati.
    Se ci facessi un video, penso che in molti lo apprezzerebbero.
    👍

  • @andrearescalli
    @andrearescalli Год назад +1

    Ciao Aurora. Grazie del tuo prezioso contributo.
    Approfitto della tua esperienza per chiederti una info:
    Ho acquistato la licenza scrivener 3 per windows dal link indicato da te (literature and latte); ho ricevuto conferma ordine e chiave di licenza.
    A quel punto ho scaricato il software ma ho due problematiche.
    La prima, più importante, è che non mi fa procedere con l'attivazione della licenza; mi da un messaggio di errore o di impostare TLS 1.2.
    La seconda è che, in ogni caso, anche la momentanea versione prova è in inglese. Come si fa a passare alla versione italiana?
    Per quanto riguarda il primo problema, passando ad un altro PC l'attivazione della licenza è andata ma rimane sempre in inglese..
    Per caso, sai darmi qualche dritta in merito? Te ne sarei immensamente grato.
    grazie
    Andrea

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад

      Purtroppo non ti so dire, prova a vedere nelle impostazioni se puoi cambiare la lingua, sennò contatta l’assistenza clienti.

  • @SALVATOREIACOBELLOPhotography
    @SALVATOREIACOBELLOPhotography 2 года назад +1

    Buongiorno Aurora, cosa ne pensi di Scenarist?
    E'gratuito per i dispositivi desktop ed a pagamanto (4,99 € per Android) per i dispositivi mobili

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  2 года назад

      Non lo conosco. Tu ti trovi bene?

    • @SALVATOREIACOBELLOPhotography
      @SALVATOREIACOBELLOPhotography 2 года назад

      @@aurorapiaggesi In passato ho usato Celtix. Questo software l'ho scoperto da poco e per essere gratuito (vers. desktop) è veramente tanta roba. In italiano. Non ho ancora provato la versione per disp. mobili. Attivando un account c'è la possibilità di salvare in Cloud e lavorare allo stesso progetto a prescindere dal dispositivo desktop o mobile. Al momento mi trovo bene, ma devo ancora approfondire diverse funzioni. Se ti va ti consiglio di provarlo.

  • @1977Colori
    @1977Colori Год назад

    Ciao Aurora, grazie per la spiegazione. E' possibile esportare tutto il lavoro così come lo organizzi con cartelle e sottocartelle della progettazione fuori ? e come si fa la fase finale ovvero, scritto e editato esporta in formato libro come prodotto finito ? ti ringrazio in anticipo. Jo

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад

      Ciao, se lo esporti ti fa automaticamente tutte le cartelle separate. Se lo vuoi in formato di stampa io faccio stampa e poi lo salvo come PDF.

    • @1977Colori
      @1977Colori Год назад

      @@aurorapiaggesi grazie stasera ci provo !

  • @BambolaSgarbie
    @BambolaSgarbie Год назад

    Ma esiste un software che permette di scrivere prima solo nelle pagine dispari e poi solo nelle pagine pari, in modo che si possa realizzare un libro con testo a fronte? Nessuno pare avere questa esigenza! Le case editrici come fanno quando devono pubblicare un libro con testo a fronte?

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад

      Per quello penso tu possa usare le impostazioni di stampa.

  • @UTJK.
    @UTJK. 2 года назад

    Software molto interessante, soprattutto per gli utenti poco pratici. Diciamo che utilizzando correttamente i livelli di Word e l'app delle Note di Office, si può simulare una buona parte del programma. Stessa cosa utilizzando app come Notion o Obsidian.

  • @marina_v4270
    @marina_v4270 Год назад

    La spiegazione è un po' confusa.