Tra l' altro non è illegale questa pratica sportiva ed è più probabile morire in automobile, che non si usa sempre per necessità vitali (tipo andare al lavoro) , ma per puro passatempo . I leoni da tastiera devono capire che se facessimo solo ciò che è necessario, saremmo "casa e lavoro" e nulla più.
@@SergioMarchi2008 nessuno ti vieta nulla. Però non trovare scuse con gli automobilisti. Qui il ragazzo sopravvissuto o chi ha chiamato, deve pagare l'elicottero ( la sua assicurazione ? ) . Infatti Delta delta è partito per una reale emergenza. Insomma ci siamo capiti spero ..... con o senza leoni .....
@@Puppunanne ho sbagliato a far paragoni, mi bastava dire che ci sono tariffe per ogni tipo di intervento di soccorso. C'è troppa gente che non si informa, vede i video e pensa che tutto sia gratis...
Giusto! Ma ci vuole anche più saggezza da parte di chi fa questi sport. Adesso una domanda da profano mi attanaglia : sono assicurati chi fa questo sport ? Sono di certo società sportive o cosa ? non per altro perchè ogni volta far alzare l'elicottero ha dei bei costi . Prima che le critiche prendano li sopravvento ( la vita vale di piu ) , anche fare certi sport deve essere contemplato in ampi contesti assicurativi atti a garantire assistenza a chi ha bisogno ( sgravando anche il servizio sanitario nazionale , gia in crisi a sufficienza ) . Prego a qualcuno di rispondere ( con cognizione di causa , non esperti di wikipedia ) . Grazie.
@@Puppunanne sono assicurati, come anche in altri sport a rischio (io faccio skialp e sono assicurato). Comunque l'elicottero non esce solo per incidenti di questo tipo, anzi, ormi le zone montane sono coperte dall'elicottero per ogni genere di soccorso (sia in Lombardia che in trentino) e quindi l'elisoccorso potrebbe uscire per un banale incidente stradale e, in questi casi, non c'è l'assicurazione per l'eliambulanza, e nessuno manda il conto a chi ha causato l'incidente, anche se magari viaggiava a velocità folle ed ha causato l'incidente.
ho 16 cosa? anni di esperienza ? anni di etá ? se ti affascina questo lavoro la comunicazione corretta con i colleghi é fondamentale per salvare vite,portare a casa la pelle e non mettere a rischio i colleghi.
Io non ho parole. La vostra “normalità “ è ai miei occhi puro eroismo. Il fatto è che diamo tutto per scontato, purtroppo. Un commosso grazie a tutti voi.
Buona serata . Complimenti Grandi professionisti , grandi competenze e un enorme coraggio . Il sincronismo è frutto di tanti allenamenti ma anche dalle singole responsabilità del compito che avete scelto. Non avevo mai visto simili video . Che Dio Vi Benedica tutti . Aristide
Adesso vediamo con la tac….. in Ospedale. Non in elicottero. Ho letto qualcosa relativo a mini tac da elicottero. Al decimo intervento gli equipaggi sviluppano una leucemia di sicuro
L informazione è stata data sicuramente prima dell arrivo in ospedale quindi questa tac fa qualche parte è stata fatta. Credevo in elicottero perché leggevo che ultimamente sono state installate.
Mah. Sono del mestiere. Lavoro con le tac. Non vedo vantaggi sostanziali. A parte caricare un peso eccessivo in elicottero, fare una tac con apparecchi portatili di quel tipo non capisco l’utilità. Puoi fare solo l’encefalo quindi stroke (ictus) e non politraumi. Poi le immagini vanno inviate tramite una rete. E poi c’è il problema dosimetrico. Nella cabina si irradiano tutti. Arrivi in ospedale e fai una tac seria che dura pochi minuti (tutto compreso)
12:59 no, la sicurezza dell'equipaggio viene prima di tutto, anche del paziente. Secondo me li l'equipaggio dell'eliambulanza ha sbagliato, dovevano a mio modo di vedere farsi portar giù il paziente dai VVFF e non andare ad arrampicarsi su un tetto al secondo piano.. con rischio elevato di caduta
Questi hanno le palle quadrate. Spero di non averne mai necessita, ma dovessi richiedere il loro intervento in montagna non finirei mai di ringraziarli!
Fu trasmessa su DMAX sei anni fa e non c'era più traccia sul loro sito. Io le avevo scaricate e mi sono permesso di pubblicare proprio perché è un "peccato" non poterle vedere più
@@SergioMarchi2008 Colgo l'occasione per ringraziarti di aver pubblicato questa serie. Da appassionato escursionista, pur nel montaggio romanzato da telefilm la trovo estremamente educativa e mi fa ancora di più, se possibile, apprezzare il CNSAS.
Il signore non pagherà nulla perché non ha chiamato lui i soccorsi. Il chiamante non pagherà nulla perché ha visto una vera e propria emergenza ma non poteva conoscere le condizioni sanitarie del pilota.
Quello che è andato addosso a quell'altro sul parapendio (nel primo video del tizio che lo ha ripreso dal parapendio) meritava di non essere soccorso, perché poteva uccidere il tizio sul parapendio se il tizio sul parapendio non avesse avuto i ''tiranti'' davanti alla testa e al collo che grazie alla loro robustezza e grazie al peso del tizio sul parapendio hanno resistito a quel colpo d'ala (robusta anch'essa ma più dura) senza piegarsi troppo e senza rompersi
Chi fa questi sport pericolosi dovrebbe pagare una assicurazione che paghi tutte queste spese assurde!! Poi l'umanità di questi professionisti è impagabile!!
Ciao, questa documentazione utilizza materiale video che viene da me. Sono solo due secondi, ma non va bene. Non puoi semplicemente utilizzare riprese video di altre persone senza autorizzazione senza chiedere o senza alcuna attribuzione dalle fonti. È una questione di cortesia. Per non parlare del diritto d'autore. Per favore, riconsidera il tuo approccio. Si prega di essere onesti.
Dimmi tu, se vuoi segnalare a You Tube il copyright ti chiedo solo di dirmelo prima, che li cancello io. Altrimenti rischio gli strike e mi chiudono il canale. I video erano dimenticati, persi, sepolti. Li avevo scaricati sei anni fa e ho pensato di proporli per non dimenticare. Ho eliminato tutte le scene inutili di intermezzo e raggruppato gli interventi in video singoli, eccetto l'ultimo video. Cosi da sei puntate originali sono usciti 12 video. Certo solo alcuni hanno i titoli di coda, nei quali forse si potrebbero leggere i nomi degli autori (usando il fermo immagine perchè scorrono velocissimi, impossibili da leggere completamenmte). Il fatto deludente è che se non li pubblicavo tutto sarebbe andato perduto, ma purtroppo a te non garba il mancato riconoscimento, che moralmente sarebbe dovuto se il lavoro fosse mio e solo integrato da questi contenuti. Ma io ho solo ritagliato, e non c'è nei video il mio nome, non mi sono spacciato per l 'autore. Molti spettatori pensano che siano video fatti dal Nucleo Elicotteri con le GoPro sul caschetto.
@@SergioMarchi2008 Grazie per la risposta. È tutto ok. Volevo solo darti un po' di aiuto per la tua sicurezza. Puoi usare i miei dati. Spero che tu non ti metta nei guai con altre persone attraverso i tuoi video. Molta fortuna. Vi auguro buone e rilassanti vacanze. Saluti
“Time ago the Mountain rescue was free, but now in many parts of the world rescue organizations may charge for their services e.g. Dolomites, where mountain rescue is highly expensive (helicopter costs 95 USD per minute - year 2015) and will be charged to the patient.” + insurance
Questa è la squadra che mi ha salvato la vita…ho avuto un infarto proprio in val di Fassa…il servizio si paga tramite ASL, e io ho pagato molto volentieri!!!
Oltre ad essere un sport completamente legale (come molti altri sport estremi) è frutto di studi ecc. il soccorso non andrebbe fatto pagare poichè ognuno di noi deve essere salvato visto che passiamo un intera vita a pagare tasse, tuttavia si paga ma per fortuna esistono le assicurazioni.
mi fan ridere tutti questi leoni da tastiera che non sapendo nulla sull'argomento "parapendio" scrivono solo cazzate ... se facevano la stessa trasmissione sui escursionisti della domenica che si perdono e vengono recuperati la trasmissione non la guardavate neanche..haters!
Vanno a volare a canezei senza esperienza non è come volare in pedemontana .. io volo da anni ma canezei lo prendo sempre con le pinze ci sono gran bombe e se non sei allenato e voli minimo 100 ore anno e meglio stare a terra.. PS siamo assicurati per elisoccorso
Sì, capisco la passione, la libertà, tutto quello che si vuole, ma non è tempo di smetterla di mettere a rischio la vita e la sicurezza dei socorritori che devono correre a destra ed a manca per "salvare" quelli che prendono rischi INUTILI ???? Non sarebbe ora di smetterla ? E poi, chi è che paga i costi di tenere in aria perennamente le squadre di soccorso ? Chi paga il personale, chi paga i costi di manutenzione dei mezzi aerei e tutte le infrastrutture ?
La prima regola di chi fa soccorso professionale è "portare a casa la pelle". Hanno anche loro desiderio di vivere più a lungo possibile per se stessi e le loro famiglie. Un soccorritore preparato non rischierebbe mai la vita per tentare di salvare un ferito. Raramente vi può essere l' imprevisto, ma questo succede anche scendendo le scale di casa. Infine, quegli elicotteri volano più spesso per incidenti stradali, domestici, infarti, emergenze sanitarie.
Vanno a volare a Canazei senza esperienza ..andate in pedemontana a volare se non siete allenati e non conoscete sottoventi e saper stare sotto la vela
Procurato allarme nel caso in cui l’evento sia inesistente o inventato, voglio sperare. Nel fatto specifico, non potendo il chiamante verificare le condizioni dell’infortunio ha fatto benissimo.
@@matteobingin non si atterra con il parapendio in mezzo agli alberi e se avessi un po' di cultura della montagna capiresti che è stato fatto quello che si doveva fare...l'esempio è calzante alla perfezione.
@@Andlar_ Eh già talmente una situazione d'emergenza che il "malcapitato" se la camminava allegramente con tanto di saluti e pollice in su . Smettila di arrampicarti sugli specchi . Ci sono circostanze in cui il procurato allarme viene dato per molto meno. Fonte. Ho fatto servizio civile con la guardia costiera per 20 mesi.
Meno male che ci sono loro, però io li lascerei là, perchè se l'elisoccorso è fuori per della gente che va a "divertirsi" e magari qualcuno ne ha bisogno per motivi "seri", in questo modo non ne potrà disporre. Sapevano il rischio che correvano, conoscevano i pericoli, eppure....
Allora non facciamo partire le ambulanze per chi va a fare i garelli in strada o che va a giocare a pallone e si piglia un infarto, dopo tutto sapevano che c'era il rischio!! MA FAMMI IL FAVORE
@@tosonimatteo3619 per l' infarto non sono d'accordo, non è che sia il rischio principale di chi fa quello sport ma per chi si schianta perché fa l'asino in moto/motorino direi che il rischio è abbastanza chiaro
@@zeldaboch come non è previsto un infarto al 50 enne che va a fare il giovincello al calcetto il sabato sera non lo prevedo nemmeno io quando vado in volo. E per questo mi aspetto di essere soccorso nel raro caso succeda qualcosa (Ah tra l'altro io sono assicurato e l'elicottero lo pago, chi gioca a calcetto no e glielo paghi te con le tasse)
non sia mai che qualcuno faccia qualcosa per divertirsi. Suppongo tu lavori, mangi e dormi a ciclo continuo, mica uscirai di casa per fare altro, vero?
Serie di 6 anni fa. Scaricata e condivisa perché non volevo perdere il ricordo. DMAX non la ha più in programmazione. Spero che non venga bloccata per il copyright. Chi sa come fare, se le scarichi. Io uso IDM Internet Download Manager software a pagamento, sicuro.
Sono un parapendista da 20 anni. Grande intervento. Per i leoni da tastiera...siamo assicurati pur sperando nn serva mai
Tra l' altro non è illegale questa pratica sportiva ed è più probabile morire in automobile, che non si usa sempre per necessità vitali (tipo andare al lavoro) , ma per puro passatempo . I leoni da tastiera devono capire che se facessimo solo ciò che è necessario, saremmo "casa e lavoro" e nulla più.
SCusa una curiosità, sono assicurazione sia per voi che per quello che potreste danneggiare?
@@SergioMarchi2008 nessuno ti vieta nulla. Però non trovare scuse con gli automobilisti. Qui il ragazzo sopravvissuto o chi ha chiamato, deve pagare l'elicottero ( la sua assicurazione ? ) . Infatti Delta delta è partito per una reale emergenza. Insomma ci siamo capiti spero ..... con o senza leoni .....
@@Puppunanne ho sbagliato a far paragoni, mi bastava dire che ci sono tariffe per ogni tipo di intervento di soccorso. C'è troppa gente che non si informa, vede i video e pensa che tutto sia gratis...
@@SergioMarchi2008 ma è gratis . Ma con una emergenza reale.
Onore a questa gente ! Che ci salva e protegge in ogni situazione ! Fantastici
Giusto! Ma ci vuole anche più saggezza da parte di chi fa questi sport. Adesso una domanda da profano mi attanaglia : sono assicurati chi fa questo sport ? Sono di certo società sportive o cosa ? non per altro perchè ogni volta far alzare l'elicottero ha dei bei costi . Prima che le critiche prendano li sopravvento ( la vita vale di piu ) , anche fare certi sport deve essere contemplato in ampi contesti assicurativi atti a garantire assistenza a chi ha bisogno ( sgravando anche il servizio sanitario nazionale , gia in crisi a sufficienza ) . Prego a qualcuno di rispondere ( con cognizione di causa , non esperti di wikipedia ) . Grazie.
@@Puppunanne si sono assicurati , ma sepsso le assiucrazioni per questi sport vengono garantite dal club di qui si fa parte
@@Puppunanne sono assicurati, come anche in altri sport a rischio (io faccio skialp e sono assicurato). Comunque l'elicottero non esce solo per incidenti di questo tipo, anzi, ormi le zone montane sono coperte dall'elicottero per ogni genere di soccorso (sia in Lombardia che in trentino) e quindi l'elisoccorso potrebbe uscire per un banale incidente stradale e, in questi casi, non c'è l'assicurazione per l'eliambulanza, e nessuno manda il conto a chi ha causato l'incidente, anche se magari viaggiava a velocità folle ed ha causato l'incidente.
ho 16 e vedere tutto ciò mi è di ispirazione,veramente dei professionisti,grandiosi
ho 16 cosa? anni di esperienza ? anni di etá ? se ti affascina questo lavoro la comunicazione corretta con i colleghi é fondamentale per salvare vite,portare a casa la pelle e non mettere a rischio i colleghi.
16 caramelle? Occhi?
Viva i soccorritori . Viva Trento . Orgoglioso di essere italiano . GRAZIE
Grazie per aver pubblicato questa serie, la cercavo da tanto
Io non ho parole. La vostra “normalità “ è ai miei occhi puro eroismo.
Il fatto è che diamo tutto per scontato, purtroppo. Un commosso grazie a tutti voi.
Buona serata . Complimenti Grandi professionisti , grandi competenze e un enorme coraggio . Il sincronismo è frutto di tanti allenamenti ma anche dalle singole responsabilità del compito che avete scelto. Non avevo mai visto simili video . Che Dio Vi Benedica tutti . Aristide
Grandi ragazzi!!!!!!
Grandi professionisti grande trentino
Bravissimi!!!
Complimenti un bel video, inoltre spiegazioni importanti 🚁🚁
Grazie!!
Spettacolari
Molto Professionali
Brividi
RISPETTO E ONORE A LORI 💯🥇
La tac in elicottero mi ha shoccato. Che regione di alto livello il Trentino.
Adesso vediamo con la tac….. in Ospedale. Non in elicottero. Ho letto qualcosa relativo a mini tac da elicottero. Al decimo intervento
gli equipaggi sviluppano una leucemia di sicuro
mi sembra che l'informazione fosse prima dell'arrivo in elicottero. Mi sembra strano che abbiano quel tipo di macchinario...penso fosse in ambulanza
L informazione è stata data sicuramente prima dell arrivo in ospedale quindi questa tac fa qualche parte è stata fatta. Credevo in elicottero perché leggevo che ultimamente sono state installate.
@@danilomessineo223 ho pensato all'ambulanza, perchè non penso sia "strano" nel soccorso avanzato averle :)
Mah. Sono del mestiere. Lavoro con le tac. Non vedo vantaggi sostanziali. A parte caricare un peso eccessivo in elicottero, fare una tac con apparecchi portatili di quel tipo non capisco l’utilità. Puoi fare solo l’encefalo quindi stroke (ictus) e non politraumi. Poi le immagini vanno inviate tramite una rete. E poi c’è il problema dosimetrico. Nella cabina si irradiano tutti. Arrivi in ospedale e fai una tac seria che dura pochi minuti (tutto compreso)
Complimenti ottimo montaggio
Beh, è DMAX
Interessantissimo !!
12:59 no, la sicurezza dell'equipaggio viene prima di tutto, anche del paziente. Secondo me li l'equipaggio dell'eliambulanza ha sbagliato, dovevano a mio modo di vedere farsi portar giù il paziente dai VVFF e non andare ad arrampicarsi su un tetto al secondo piano.. con rischio elevato di caduta
Questi hanno le palle quadrate. Spero di non averne mai necessita, ma dovessi richiedere il loro intervento in montagna non finirei mai di ringraziarli!
🔝🔝❤️
Eccezionali ma mi rende molto perplesso che questi ragazzi rischino la loro vita solo per la diffusione di questi sport no limits.
Su che canale si trova la seria?
Era su DMAX
È quello che di dice a Donnarumma : para pen Dio !
evitare gente in volo mentre devi salvare la vita a qualcuno credo sia la cosa più spaventosa possibile
Scusate ma è una serie da dove la si può vedere
Fu trasmessa su DMAX sei anni fa e non c'era più traccia sul loro sito. Io le avevo scaricate e mi sono permesso di pubblicare proprio perché è un "peccato" non poterle vedere più
@@SergioMarchi2008 Colgo l'occasione per ringraziarti di aver pubblicato questa serie. Da appassionato escursionista, pur nel montaggio romanzato da telefilm la trovo estremamente educativa e mi fa ancora di più, se possibile, apprezzare il CNSAS.
chissà se poi oltre le costole e le gambe rotte aveva qualcos'altro like kiss
vertebre, non costole. decisamente piu grave
Al signore che passeggia nel bosco con il parapendio , paga le spese in questo caso ? O il chiamante ?
non è stato identificato quindi penso non pagherà nulla
Il signore non pagherà nulla perché non ha chiamato lui i soccorsi. Il chiamante non pagherà nulla perché ha visto una vera e propria emergenza ma non poteva conoscere le condizioni sanitarie del pilota.
In teoria dovrebbe pagare lui il conto in quanto avrebbe dovuto avvertire gli organi competenti che non necessitava di soccorso.
Come faceva a sapere quello che è precipitato che qualcuno aveva chiamato i soccorsi? Nessun deve pagare nulla, e così è successo@@nicola8180
Quello che è andato addosso a quell'altro sul parapendio (nel primo video del tizio che lo ha ripreso dal parapendio) meritava di non essere soccorso, perché poteva uccidere il tizio sul parapendio se il tizio sul parapendio non avesse avuto i ''tiranti'' davanti alla testa e al collo che grazie alla loro robustezza e grazie al peso del tizio sul parapendio hanno resistito a quel colpo d'ala (robusta anch'essa ma più dura) senza piegarsi troppo e senza rompersi
Eh, eh, se hai scelto qwerty come nick name, presumo che la password sia 123456.
Chi fa questi sport pericolosi dovrebbe pagare una assicurazione che paghi tutte queste spese assurde!! Poi l'umanità di questi professionisti è impagabile!!
Fare delle assicurazioni x il soccorso.
Eroi.
Ciao, questa documentazione utilizza materiale video che viene da me. Sono solo due secondi, ma non va bene. Non puoi semplicemente utilizzare riprese video di altre persone senza autorizzazione senza chiedere o senza alcuna attribuzione dalle fonti. È una questione di cortesia. Per non parlare del diritto d'autore. Per favore, riconsidera il tuo approccio. Si prega di essere onesti.
Dimmi tu, se vuoi segnalare a You Tube il copyright ti chiedo solo di dirmelo prima, che li cancello io. Altrimenti rischio gli strike e mi chiudono il canale. I video erano dimenticati, persi, sepolti. Li avevo scaricati sei anni fa e ho pensato di proporli per non dimenticare. Ho eliminato tutte le scene inutili di intermezzo e raggruppato gli interventi in video singoli, eccetto l'ultimo video. Cosi da sei puntate originali sono usciti 12 video. Certo solo alcuni hanno i titoli di coda, nei quali forse si potrebbero leggere i nomi degli autori (usando il fermo immagine perchè scorrono velocissimi, impossibili da leggere completamenmte). Il fatto deludente è che se non li pubblicavo tutto sarebbe andato perduto, ma purtroppo a te non garba il mancato riconoscimento, che moralmente sarebbe dovuto se il lavoro fosse mio e solo integrato da questi contenuti. Ma io ho solo ritagliato, e non c'è nei video il mio nome, non mi sono spacciato per l 'autore. Molti spettatori pensano che siano video fatti dal Nucleo Elicotteri con le GoPro sul caschetto.
@@SergioMarchi2008 Grazie per la risposta. È tutto ok. Volevo solo darti un po' di aiuto per la tua sicurezza. Puoi usare i miei dati. Spero che tu non ti metta nei guai con altre persone attraverso i tuoi video. Molta fortuna. Vi auguro buone e rilassanti vacanze. Saluti
Spero che questo tipo di soccorso non sia gratis ma fatto pagare......come molti altri interventi.....
“Time ago the Mountain rescue was free, but now in many parts of the world rescue organizations may charge for their services e.g. Dolomites, where mountain rescue is highly expensive (helicopter costs 95 USD per minute - year 2015) and will be charged to the patient.”
+ insurance
In teoria c’è un assicurazione apposta
Non si preoccupi sono pagati questi interventi dalle asiqurazioni di volo libero da noi pagate
Questa è la squadra che mi ha salvato la vita…ho avuto un infarto proprio in val di Fassa…il servizio si paga tramite ASL, e io ho pagato molto volentieri!!!
Oltre ad essere un sport completamente legale (come molti altri sport estremi) è frutto di studi ecc. il soccorso non andrebbe fatto pagare poichè ognuno di noi deve essere salvato visto che passiamo un intera vita a pagare tasse, tuttavia si paga ma per fortuna esistono le assicurazioni.
Questi NON sono RUclipsr...
mi fan ridere tutti questi leoni da tastiera che non sapendo nulla sull'argomento "parapendio" scrivono solo cazzate ... se facevano la stessa trasmissione sui escursionisti della domenica che si perdono e vengono recuperati la trasmissione non la guardavate neanche..haters!
Vanno a volare a canezei senza esperienza non è come volare in pedemontana .. io volo da anni ma canezei lo prendo sempre con le pinze ci sono gran bombe e se non sei allenato e voli minimo 100 ore anno e meglio stare a terra.. PS siamo assicurati per elisoccorso
Sì, capisco la passione, la libertà, tutto quello che si vuole, ma non è tempo di smetterla di mettere a rischio la vita e la sicurezza dei socorritori che devono correre a destra ed a manca per "salvare" quelli che prendono rischi INUTILI ???? Non sarebbe ora di smetterla ? E poi, chi è che paga i costi di tenere in aria perennamente le squadre di soccorso ? Chi paga il personale, chi paga i costi di manutenzione dei mezzi aerei e tutte le infrastrutture ?
La prima regola di chi fa soccorso professionale è "portare a casa la pelle". Hanno anche loro desiderio di vivere più a lungo possibile per se stessi e le loro famiglie. Un soccorritore preparato non rischierebbe mai la vita per tentare di salvare un ferito. Raramente vi può essere l' imprevisto, ma questo succede anche scendendo le scale di casa. Infine, quegli elicotteri volano più spesso per incidenti stradali, domestici, infarti, emergenze sanitarie.
guardi che i parapendii sono assicurati, di sicuro non li paga lei gli interventi
Vanno a volare a Canazei senza esperienza ..andate in pedemontana a volare se non siete allenati e non conoscete sottoventi e saper stare sotto la vela
Auspico che tutto ciò venga interamente rimborsato da questi impavidi che si divertono a fare il volo a vela.
Terroni, quando vi domandate dove son finiti i soldi delle vostre tasse: Qui! 😂
articolo 658 c.p. procurato allarme . arresto fino a 6 mesi
Ma cosa dici? Se vedessi te in macchina cadere in un fiume e affondare non dovrei chiamare i soccorsi? perchè tanto esci da solo vero ahahah
Procurato allarme nel caso in cui l’evento sia inesistente o inventato, voglio sperare. Nel fatto specifico, non potendo il chiamante verificare le condizioni dell’infortunio ha fatto benissimo.
@@Andlar_ Quello era semplicemente atterrato col suo parapendio. Nessuna situazione di emergenza. Il tuo paragone con l'auto nel fiume non calza
@@matteobingin non si atterra con il parapendio in mezzo agli alberi e se avessi un po' di cultura della montagna capiresti che è stato fatto quello che si doveva fare...l'esempio è calzante alla perfezione.
@@Andlar_ Eh già talmente una situazione d'emergenza che il "malcapitato" se la camminava allegramente con tanto di saluti e pollice in su . Smettila di arrampicarti sugli specchi . Ci sono circostanze in cui il procurato allarme viene dato per molto meno. Fonte. Ho fatto servizio civile con la guardia costiera per 20 mesi.
Meno male che ci sono loro, però io li lascerei là, perchè se l'elisoccorso è fuori per della gente che va a "divertirsi" e magari qualcuno ne ha bisogno per motivi "seri", in questo modo non ne potrà disporre. Sapevano il rischio che correvano, conoscevano i pericoli, eppure....
Allora non facciamo partire le ambulanze per chi va a fare i garelli in strada o che va a giocare a pallone e si piglia un infarto, dopo tutto sapevano che c'era il rischio!! MA FAMMI IL FAVORE
@@tosonimatteo3619 per l' infarto non sono d'accordo, non è che sia il rischio principale di chi fa quello sport ma per chi si schianta perché fa l'asino in moto/motorino direi che il rischio è abbastanza chiaro
@@zeldaboch come non è previsto un infarto al 50 enne che va a fare il giovincello al calcetto il sabato sera non lo prevedo nemmeno io quando vado in volo. E per questo mi aspetto di essere soccorso nel raro caso succeda qualcosa (Ah tra l'altro io sono assicurato e l'elicottero lo pago, chi gioca a calcetto no e glielo paghi te con le tasse)
non sia mai che qualcuno faccia qualcosa per divertirsi. Suppongo tu lavori, mangi e dormi a ciclo continuo, mica uscirai di casa per fare altro, vero?
Da che canale è stato preso il video?
Era una serie se così la vogliamo chiamare che veniva trasmessa su DMAX, solo che non ce n'è più traccia in giro
Serie di 6 anni fa. Scaricata e condivisa perché non volevo perdere il ricordo. DMAX non la ha più in programmazione. Spero che non venga bloccata per il copyright. Chi sa come fare, se le scarichi. Io uso IDM Internet Download Manager software a pagamento, sicuro.
Quando la gente non ha un caxxo da fare!!!
Statevene a casa con la play station