Mega Prova NUKI 3.0 Smart Lock

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 268

  • @Alex-dr9zu
    @Alex-dr9zu 2 года назад +3

    Le tue motivazioni mi hanno convinto a scegliere la versione normale anziché la PRO. Grazie sei stato utilissimo.

  • @stefanodibiagio3018
    @stefanodibiagio3018 11 месяцев назад

    Come al solito video completissimo. Stavo pensando di acquistare questo tipo di serratura (o magari la YALE) per il blackfriday. Ti volevo chiedere, essendo il nuki bridge su standard bluetooth non si potrebbe collegare direttamente la Smart lock ad un bridge non proprietario? Grazie mille per l’eventuale risposta. Spero che i tuoi numeri YT crescano in fretta!!!!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  11 месяцев назад +1

      Non escludo che con capacità tecniche rilevanti si possa ma sicuramente richiede uno sviluppo software ad hoc, dal mio punto di vista non ha senso, è solo un rischio per l'affidabilità.
      Grazie per gli auguri, purtroppo non riesco a dedicare tanto tempo all'attività di divulgazione ma se per qualcuno sono d'aiuto è già una soddisfazione.

  • @giovanniquello
    @giovanniquello 8 месяцев назад

    Ciao, ma se la serratura è di quelle che quando hai una chiave inserita dall’interno, quella esterna entra ma non gira, c’è un modo per poter comunque usare la Smartlock o bisogna cambiare tutto il cilindro?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  8 месяцев назад

      Puoi usarla ma chiaramente non puoi aprire con la chiave. Se la casa ha due entrate non è un problema. Se è un appartamento chiaramente sarebbe meglio cambiare il cilindro (Nuki ne vende di appositi) in modo da avereapertira di sicurezza con chiave.

  • @stefanodibiagio3018
    @stefanodibiagio3018 11 месяцев назад

    Ciao Matteo! Secondo te ha senso prendere la versione 3.0 con l'hub a 190 euro su Amazon in offerta black friday o la versione 4.0 con matter è veramente una rivoluzione così importante e sostanziale?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  11 месяцев назад +1

      Secondo me è un bel vantaggio, non epocale, ma rilevante per integrare meglio la smart lock con il resto della SmartHome. Considera che la 4a gen ha anche la batteria ricaricabile(che sulla 3 è a pagamento) e dei miglioramenti a lvl dei materiali e del motore. Però ovviamente 190€ è un bell'affare.

  • @arnoldartz6445
    @arnoldartz6445 Год назад +1

    Un buon video, solo una domanda, perché sono andato al sito e non ho visto quello che cercavo, ovvero sé dovesse trasferirmi ed utilizzare la mascherina che ha il biadesivo al staccarlo lo perderei, cosa fare in quel caso❓❔🤔

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Puoi tranquillamente attaccarla col biadesivo 3m opportunamente sagomato , in 5 minuti la riattacchi.

    • @arnoldartz6445
      @arnoldartz6445 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis okay 🆗, grazie

  • @Bernard_Horner
    @Bernard_Horner 10 месяцев назад

    Ciao, ma queste serrature Nuli danno problemi con le porte blindate che abbiamo tutti praticamente? Cioè riescono a fare lo scrocco finale per aprire la porta, se fuori hai solo il pomello e non la maniglia, come tutte le porte blindate praticamente? Perché ho sentito che non riescono a fare lo scrocco finale che è troppo duro, e quindi in pratica non aprono la blindata…

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  10 месяцев назад

      Assolutamente si, anzi, Nuki essendo un produttore europeo ha insistito con Samsung, Google e Apple per integrare la funzione "unlatch" nella certificazione Matter delle serrature.

    • @Bernard_Horner
      @Bernard_Horner 10 месяцев назад

      @@automaticasa_matteosulis Ok grazie mille della risposta, ottime le tue recensioni e i dettagli che dai. Speriamo funzioni bene con lo scrocco perché altrimenti si annulla il vantaggio della serratura automatica, perché la porta dall’esterno non si apre comunque.

  • @enricara6537
    @enricara6537 2 года назад

    Complimenti la migliore recensione ! Vorrei farti una domanda. Puoi rispondere numericamente, grazie mille.
    1: Tu consigli di prendere la 3.0 con il bridge wifi in quanto quest’ultimo si alimenta da solo, non è che ci sia il rischio che la nuki per essere sempre in collegamento comunque consumi lo stesso tanta batteria ? E a questo punto conviene comprarlo integrato ?
    2: in questo periodo hai avuto problemi di connessione tra nuki e bridge ?
    3: La nuki risponde velocemente al comando di un touch dal telefono in 4g ?
    Grazie, io la userò normalmente e non come HomeKit.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      1. No, la 3.0pro è wifi quindi consuma quanto il bridge, semmai è peggio.
      2. Nessun problema, bisogna assicurarsi che il bridge e la Nuki siano al massimo a 5 metri.
      3. Direi 1-2 secondi. È strutturale, io ho una connessione a 2.5 gbps quindi non dipende da quella.

  • @danielpresciutti3845
    @danielpresciutti3845 2 года назад

    Ciao matteo, complimenti per la descrizione dettagliata. Ho una domanda forse gia fatta ma non l'ho trovata.
    Dall'esterno posso accedere in casa solo con la chiave, quindi dovrei aprire la porta per forza con il pulsante del telefono. Vorrei chiederti se in questi mesi hai utilizzato il tastierino per il codice da mettere fuori e se quest'ultimo sblocca solo la serratura o se la apre anche, grazie!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Ciao, sia I key fob che il tastierino sbloccano ma non aprono, quello si può fare solo con il telefono.

    • @wifjones5464
      @wifjones5464 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie della risposta, quando dici “sbloccano” intendi dire che vengono fatti girare i cilindri mentre con “aprire” intendi che dopo aver fatto girare i cilindri si apre anche lo scrocco della porta e la porta effettivamente consente di entrare. Giusto?
      Per cui solo con l’app Nuki sul telefono si può aprire completamente.
      Che mi dici dell’Apple watch? C’è una app che consente l’apertura completa della porta dal Watch?

  • @alessiotrimarchi2543
    @alessiotrimarchi2543 11 месяцев назад

    Ciao Matteo, sono molto indeciso tra 3.0 e 3.0 Pro. Non sono molto ferrato e quando parli di “integrazioni” mi perdo un po’… comunque ho l’abitazione con impianto living now e gestisco tutto con Google home (non uso mai l’app BTicino…) e credo che non ci siano problemi per l’abbinamento della SmartLock… (ho visto essere compatibile con Google home…) … una volta collegata a Google, a cosa altro potrei integrare una serratura? Ecco… mi sfugge ciò è questo è un motivo per cui opterei per la 3.0 pro… per la durata della batteria pazienza… durerà un po’ meno… che mi consigli?… grazie mille. Ottimi contenuti!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  11 месяцев назад

      Hai visto che hanno presentato oggi la 4 e la 4 pro? Siccome hanno introdotto Matter, le differenze si assottigliano tra I due.

  • @vittorioboscolo8023
    @vittorioboscolo8023 Год назад

    Complimenti per il video molto chiaro e completo.
    Una domanda: A serratura aperta se dó un comando di apertura con lo scrocco, la porta si apre?
    Avendo il pomello esterno fisso questa funzione è indispensabile avvenga anche a serratura aperta in cui dovrebbe fare solo ultima parte per muovere lo scrocco.
    Grazie.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Si esatto.

    • @polymarhb78
      @polymarhb78 Год назад

      Ciao grazie per la recensione. Ho anche io la stessa porta e la medesima necessità. Mi arriva tra due giorni. Non vedo l’ora arrivi per provarla. Ho hype

  • @federicomercurio5375
    @federicomercurio5375 10 месяцев назад

    Ciao Matteo sto valutando se prendere la nuki. E mi interessavano esattamente le funzioni che hai spiegato. Non ho capito però come funziona la gestione della geolocalizzazione, mi spiego meglio: come fa a distinguere il fatto che io mi sto avvicinando a casa e quindi apra la porta, dal fatto che io sono a casa e avendo la porta chiusa, non corra il rischio che apra la porta a mia insaputa?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  10 месяцев назад

      Ciao, non non c'è ilmprobelma perché usa sia la geolocalizzazione che la prossimità al Bluetooth. Quindi prima di attivare l'automazione, devi uscire dalla zona selezionata (es.250m da casa tua, rilevati tramite GPS), rientrarvi, e arrivare a portata di bluetooth dalla serratura (5-10m)

  • @bennyciao5681
    @bennyciao5681 Год назад

    Ciao Volevo chiederti un'informazione siccome sono indeciso se prendere questa serratura della Nuki o yale o switchbot Tu quale mi consiglieresti?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Se compatibile con la tua porta e non ti interessa risparmiare qualcosa, consiglio Nuki. L'esperienza in generale è davvero valida.

  • @gigimasca
    @gigimasca Год назад

    Ciao grazie per il video,ma il bridge deve per forza essere collegato alla rete elettrica? A cosa serve?grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Sì certo, serve a collegare la serratura alla rete, se no è solo bluetooth,quindi non connessa né a internet né alla tua rete locale.
      È essenziale per controllarla da remoto,tramite comandi vocali, avere le API locali che permettono l'integrazione in SmartThings e NodeRed, e in generale tramite qualsiasi integrazioni con altri sistemi di smarthome.

  • @abboc75
    @abboc75 2 года назад

    Grazie Matteo per questo fantastico video, vorrei sapere se la Nuki ha difficoltà nell’aprire totalmente la porta cioè se riesce a fare lo scrocco senza problemi. La mia porta blindata, dotata pomello interno, richiede più energia per aprirla.Secondo il tuo parere il motore ha abbastanza forza per aprirla.

  • @mattiabeduschi1675
    @mattiabeduschi1675 8 месяцев назад +1

    Ciao Matteo, grazie al tuo video mi sono deciso a prendere la nuki, volevo montarla direttamente alla porta senza mostrina ma al momento ho dovuto desistere perchè con pomello e adattatore la lunghezza massima è di circa 28-29mm contro i 37 della chiave perchè la chiave riesce ad andare più in profondità, non capisco la scelta ma volevo avvisare della cosa chi leggesse e come me volesse installarla direttamente senza la mostrina della maniglia... Non credo ci siano alternative se non segare lo stelo o mettere dei distanziatori... Se qualcuno ha idee sono bene accette...

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  8 месяцев назад

      Si Io consiglio infatti distanziatori. La limitata lunghezza della chiave è forse l'unico problema rilevato con questa serratura,rispetto a Switchbot che con la ghiera scorrevole,brutta ma efficace, gestisce chiavi anche molto lunghe.

    • @mattiabeduschi1675
      @mattiabeduschi1675 8 месяцев назад

      Si pure io soddisfatto anche se dal punto di vista estetico non lo sono pienamente perché devo trovare un modo per evitare la piastra…

  • @cosimopanoni5356
    @cosimopanoni5356 2 года назад

    Ciao e complimenti per il video. L'adesivo della placca B ti sembra solido? Il mio timore è che con il tempo si stacchi o che non aderisca bene a causa di un rigonfiamento che ho più in basso, ma non ho trovato da nessuna parte le misure dell'adesivo per vedere se darebbe problemi

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Sì è solido, ma avendo io poca superficie dopo qualche mese lo vedo meno stabile. Valuterò se sostituirlo con del biadesivo millechiodi, o addirittura con della colla bicoponente. Comunque farei un tentativo col suo nel tuo caso prima.

  • @eddydj
    @eddydj Год назад

    Ho acquistato la 3.0 convinto da questo ottimo video. Purtroppo però non ero arrivato al punto dove dicevi che in remoto non sblocca la porta del tutto nel senso che non dà ultimo giro per aprirlo, cosa che diventa fondamentale se devo sbloccare la porta a qualcuno perché sull'esterno non ho maniglia ma pomello. Confermi che non esiste questa funzione che da remoto faccia ultimo giro? Sennò lo trovo un problema abbastanza importante per la sua funzione. (parlo in attesa che mi arrivi a casa il pacco avendo ordinato adesso). Grazie

  • @renatocoradduzza4938
    @renatocoradduzza4938 Год назад

    Grande, chiedo solo se l'adattatore per il perno esagonale è già in confezione o si deve prenderlo a parte? Min 12.05 sec

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +2

      Lo aggiungi al carrello sul Nilo Shop quando stai comprendo una Nuki e te lo mandano gratis.

  • @darkrevodj
    @darkrevodj 2 года назад

    Ciao,
    Il mio capo ha lo stesso prodotto, ma non riesce a configurare il bridge al suo wi fi per utilizzarlo da remoto. A casa sua ha un rack della devitalia con un indirizzo IP tutto suo. Secondo te è possibile collegare il Bridge anche se l'ip della fonte è diverso?

  • @stefano4632
    @stefano4632 Год назад

    Ciao ho una porta blindata con 2 serrature come spesso succede e vorrei montare 2 nuki ma voglio farli funzionare insieme cioè simultaneamente 1 comando 2 aperture o chiusure. Secondo te è possibile? Se si come? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      So che si può fare con la smartlock switchbot ma non mi risulta la feature per Nuki. Ovviamente non è un grosso problema se usi le automazioni Nuki, le serrature si chiuderanno entrambe quando entri nel range. Idem se le integri nel sistema di domotica.

  • @silviacamera6842
    @silviacamera6842 6 месяцев назад

    finalmente uno che parla chiaro

  • @iMorgan80
    @iMorgan80 2 года назад

    Complimenti, video molto esaustivo e chiaro. Hai trovato il modo di aprire la porta (non solamente lo sblocco) tramite geofence o con Siri?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Geofence di Smartthings o di Nuki, sì, semplicissimo. Non usando iPhone Siri non lo ho provato, ma essendo compatibile con Homekit presumo funzioni, probabilmente con le stesse limitazioni di Alexa e Ghome.

    • @iMorgan80
      @iMorgan80 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie, l’ho ordinato proprio oggi dopo aver visto il tuo video. Se incontro difficoltà ti contatterò :)

  • @wifjones5464
    @wifjones5464 2 года назад +3

    Gran bel video. Tuttavia essendo un utente piu’ che un programmatore, punterei alla versione Pro….

  • @LucianoBordin-x9r
    @LucianoBordin-x9r Год назад

    Ciao, intanto complimenti per il video che chiarisce molte cose rispetto ad altre recensioni…avrei una domanda: il Nuki Opener può essere associato al keypad per aprirmi un'elettroserratura già esistente su un portoncino? Oppure chiudere un contatto pulito per aprirmi il cancello? non ho trovato nulla a riguardo

  • @amongt2
    @amongt2 10 месяцев назад

    Video epico. Ero indeciso con la Dory di One control ma questa guida è clamorosa. Dory però ha il vantaggio della durata della batteria e della semplicità tecnica coi cui è pensata. Chissà se è integrabile in st come nuki. Probabilmente andrò su nuki. Perché per una blindata con serratura esterna è sicuramente superiore.

  • @ziggolo77
    @ziggolo77 2 года назад

    Grazie per il video. Molto ben fatto :-) Una domanda. Ho una porta come la tua. L'adattatore del pomello all'interno e' incluso nel pacchetto o l'hai comprato a parte? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Te lo mandano gratis, ma devi selezionarlo e aggiungerlo al carrello in fase di acquisto, se compri sullo shop ti Nuki. Se compri su Amazon devi comprarlo a parte. Grazie per il feedback!

    • @jingkaixu4124
      @jingkaixu4124 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis ma non lo trovo nella fase di acquisto l'adattore

  • @DanieleCarletti
    @DanieleCarletti Год назад

    Ciao, io ho una Smart Lock 3 Pro con il wifi, ma ho anche il bridge perché lo uso con l'Opener e con un'altra smart lock che non è wifi. Sai se integrando Nuki in smartthings vedrò anche la smart lock pro?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      No, solo le 3.0 integrate tramite bridge.

    • @DanieleCarletti
      @DanieleCarletti Год назад

      @@automaticasa_matteosulis non posso postare link, però in una FAQ nuki dice che anche la Pro è compatibile con le HTTP Api purché si abbia il bridge. 🤔 non è sufficiente questo? Cioè Smartthings non vede la Pro perché di solito la si usa senza bridge.. ma se si ha anche il bridge come nel mio caso potrebbe funzionare, che ne pensi?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Allora hanno cambiato qualcosa, e credo in effetti a questo punto dovresti vederla. Prima mi avevano detto esplicitamente che non funzionavano.

    • @DanieleCarletti
      @DanieleCarletti Год назад

      @@automaticasa_matteosulis Purtroppo non ho un hub per provare, e vorrei acquistarlo solo con la sicurezza che questo funzioni. Provo a scrivere al supporto Nuki e vedere se sanno aiutarmi, anche se dubito sappiano molto di smartthings nello specifico.

  • @andreagiaretta2456
    @andreagiaretta2456 2 года назад

    Complimenti
    Bravissimo
    Domanda: non è pericoloso che ci sia la chiave inserita? Anni fa, mi hanno scassinato la porta da fuori usando la mia chiave inserita dalla parte interna. Come ci si protegge sulla parte esterna? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      In linea di massima quando si installa una serratura smart sarebbe meglio cambiare il cilindro e metterne uno col pomello (o apposito per la serratura se disponibile). Però credo che ormai le serrature di qualità prevengono il giochetto che citi, tanto più con i motore applicato alla chiave che ne impedisce la rotazione.

  • @carmelovitale421
    @carmelovitale421 3 месяца назад

    Salve, quell'adattatore e compreso nella confezione. Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  3 месяца назад

      Se intendi quello per lo stelo della manopola, no, devi ordinarlo a parte, quello specifico per la tua porta.

  • @s.r.1997
    @s.r.1997 Год назад

    Consiglieresti la nuki o qualche altro modello che hai visto/provato piuttosto? Domanda, ma se sei dentro e si scarica, devi sradicarla per poter uscire?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      No puoi sempre attivarla manualmente ruotando il pomello tondo, lo faccio vedere nel video.
      Comunque è fatta in modo che se la batteria è bassa non si chiude.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      In linea di massimo consiglio la Nuki, per casi specifici Switchbot può essere l'unica opzione perché si adatta a più porte.

  • @asmodeo86
    @asmodeo86 2 года назад +1

    Ciao Matteo, è da un po’ di tempo che mi sto interessando ai cilindri Smart, sin dai tempi del troppo costoso Ed introvabile Iseo libra, vedendo il tuo video mi si è riaccesa la lampadina e facendo alcune ricerche alla fine mi sono focalizzato su la nuki e la tedee, qual’e il tuo parere in merito? La nuki è un po’ meno accattivante esteticamente, però alla fine l’importante è la funzionalità..
    Inoltre secondo te, per in abitazione privata con anche un ingresso secondario è essenziale il bridge (o la 3.0 pro) grazie mille

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Ciao, la tedee non la conoscevo ma mi sembra molto valida, l'altra che ti consiglio di guardare oltre a Nuki è Danalock. Dipende anche dal sistema di domotica che usi, secondo me una Smartlock va integrata con tutto il resto. Sia Nuki che Danalock si integrano con Smartthings, che è il sistema che uso, Nuki ha anche diversi accessori molto utili, motivo che me l'ha fatta preferire. Però le altre sono molto valide.

  • @alessiotomaino8615
    @alessiotomaino8615 Год назад

    Ciao a tutti. Ho acquistato una Nuki 3.0 senza bridge. Domanda: come faccio a fare capire alla smart lock, quando la porta è aperta o chiusa ? Capita spesso che quando la porta è aperta dopo qualche secondo la serratura amart si attivi.
    Grazie per l'aiuto

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Con il sensore di apertura optional. Ma compra il bridge, cosa te ne fai di una serratura smart non connessa ? 😉

  • @andreamalinverni4493
    @andreamalinverni4493 Год назад

    Ne ho acquistata una e a breve la monterò, e il tuo video mi ha dato un’idea di tutti i passaggi da fare. Grazie!
    Ti volevo chiedere una cosa a livello generale di sicurezza con prodotti Smart, soprattutto con allarmi, telecamere di sicurezza e Smart lock. Ho visto che esiste in commercio un prodotto piccolo come un orologio che permette di disabilitare tutte le connessioni Wi-Fi ad un router, e rende quindi irraggiungibili tutti i dispositivi che tentano di connettersi ma trovano il router irraggiungibile. Inoltre conosco, visto come curiosità, il Flipper Zero, che permette di fare mille cose, ma alcune sono spaventose a livello di sicurezza.
    Come é possibile difendersi da questi potenziali problemi, migliorando la sicurezza del network o impedendo questo tipo di aggressioni?
    Grazie!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Un modo è usare il meno possibile il wifi passando a protocolli più affidabili e meno comuni che sfruttano altre frequenze. Per la smarthome quello principale è lo z-wave. Similmente per le telecamere si possono scegliere connessioni cablate in ethernet, inattaccabili da quel tipo di dispositivi.
      Poi io penso che al momento soprattutto in Italia i ladri si preoccupino relativamente poco degli antifurti, e che in generale se una casa è facilmente accessibile dal punto di vista fisico (niente inferriate etc) investirei su quello piuttosto che nel rendere a prova di hacker antifurto e videosorveglianza. Ma è solo la mia opinione.

    • @andreamalinverni4493
      @andreamalinverni4493 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis Grazie!

  • @andreasansone7824
    @andreasansone7824 2 года назад

    Finalmente una video recensione chiara e completa di ogni dettaglio. Complimenti

    • @andreasansone7824
      @andreasansone7824 2 года назад

      Ho una serratura con codolo interno cilindrico con taglio di circa 8 mm di diametro della securemme. Sono indeciso se prendere l’adattatore yale cilindro 8 mm o il cisa cilindro 7,9 mm con taglio. Cosa mi consigli ? Io credo che con yale vado sicuro. Che ne pensi ? Grazie.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Grazie mille! Sinceramente non sono un esperto di serrature, ma di domotica, quindi non voglio buttarti lì un suggerimento a caso 😉

  • @jingkaixu4124
    @jingkaixu4124 Год назад

    Ciao volevo chiedere adattatore che messo sulla porta se e' compreso dentro la confezione o dobbiamo comprare a parte

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Ciao, se compri sul NUKI shop lo puoi inserire nel carrello come qualsiasi altro prodotto ma non lo paghi.
      shop.nuki.io/it/pezzi-di-ricambio/nuki-adapter/

  • @iMarco1982
    @iMarco1982 2 года назад

    Ciao Matteo, ho,appena ordinato la nuki ma: PANICO! Ho sulla porta blindata una serratura col pomolo interno MA la piastra è strana: non è ovale, non é Svizzera ma nemmeno aurifera al 100%. La piastra è ovale ma al centro è rotonda e leggermente affossata; al centro della parte circolare c’è il profilo a forma di serratura che sporge pochissimo quindi dovrò fissarla col biadesivo in dotazione.
    Il biadesivo é un pochino sporgente? Perché in questo caso potrebbe portare a livello il supporto in plastica della nuki. :-(

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Molto poco, potresti valutare di sagomarti un foglio di plastica o metallo spesso 1mm, incollarlo alla porta, e incollare il nuki su quello. Qualche amico si è stampato con la stampante 3d uno spessore disegnato ad hoc. Ma immagino tu non ne abbia una a portata di mano :-)

  • @elyros6155
    @elyros6155 2 года назад

    Mi sa proprio che farò il passo anche io! Ottimo dispositivo.
    Ah, ad un certo punto del video: Tutta la domotica sotto UPS? Addirittura? 🤔🤔
    Per un discorso di sicurezza in quanto lo usi come antifurto, o per altri motivi?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Tutta nel senso tutta la parte infrastrutturale, Hub, bridge, raspberry, ovviamente modem e sistema mesh...
      È principalmente per proteggere l'hardware, poi certo se lo si usa per la sicurezza è ancora più rilevante.

  • @bacc85
    @bacc85 Год назад

    Ciao, magari mi puoi aiutare, è possibile attivare l'opzione che ad ogni apertura il nuki apra completamente la porta? Avendo all'esterno un pomello e non una maniglia avrei bisogno per forza di aprire la porta così

  • @LucaG996
    @LucaG996 Год назад

    Ciao Matteo, ha senso comprare ora la licenza sapendo che a breve verrà chiuso Groovy? ci sarà una migrazione ad edge? Perchè dopo aver provato più volte il driver di Daniele Ratti posso dire che sulla 3.0 non funziona.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Io uso la 3.0 con il driver di Daniele, e anche parecchi altri utenti. Non ha senso comprare ora la licenza, non va più il DTH. Riprova!

    • @LucaG996
      @LucaG996 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis anche sulla community in molti utenti segnalano che la serratura diventa inutilizzabile: continui ritardi (anche di 30secondi, continui errore di rete)...

  • @CostantinoLenzi
    @CostantinoLenzi 2 года назад +1

    49 minuti di video e non c'è nulla sulla gestione degli accessi, per chi ha un beb per esempio o un club come funziona la gestione interessi? Esiste la funzione a tempo? C'è quella a numero entrate?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Se l'avessi messa sarebbero stati 99 minuti di video 😉
      Comunque so che ci sono feature dedicate al renting ma non le ho approfondite, perché non mi interessano molto. Io mi occupo di home automation quindi prioritizzo quella parte, anche perchè il tempo che riesco a dedicare a test, registrazione e editing è quello che è, devo scegliere cosa fare vedere e cosa no.
      Grazie comunque per il FEEDBACK!

    • @CostantinoLenzi
      @CostantinoLenzi 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis ma quale 90 minuti ci sono video di presentazione delle ditte che con solo sottotitoli dimostrano l'utilizzo della app che è fondamentale su un prodotto del genere non si puo fare una recensione di questi prodotti smart senza dedicare 5 minuti di approfondimento alle funzioni app perche sono spesso richiesti da beb e strutture ricettive è molto piu importante l'aspetto software di mezza ora a spiegare il montaggio ad annoiarsi, chi non sa montare una maniglia è meglio che fa altro

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      @@CostantinoLenzi capisco il tuo punto ma questo è un video orientato a non professionisti, e ti assicuro che le domande che mi fanno sono molto base. In particolare su maniglia e adesivo ne ho ricevute parecchie 😁

    • @mantaboyguja6535
      @mantaboyguja6535 2 года назад

      Ti devi rivolgere ad un centro sicurezza per conoscere a fondo un prodotto
      Design pietoso , la sicurezza vera è totalmente un altra cosa...il pulsante che sblocca la serratura da mettere sul portachiavi? Interessante , si chiama radiocomando così per dire.

  • @notaiosoldani
    @notaiosoldani 2 года назад

    Nel tempo ho acquistato 2 Nuki 2.0, 2 Nuki 3.0 e una Nuko 3.0 Pro e tre bridge. Vince su tutta la linea, come serratura piu completa, la Nuki 2.0 con bridge, grazie al sensore di porta magnetico che consente di attivare un vero lock'n go: in pratica la serratura si chiude quando il sensore porta rileva la chiusura, senza dover attrndere la temporizzazione preimpostata. È vero che dalla 3.0 hanno introdotto il door sensor da acquistare a parte (39 euro), ma al netto dei suoi problemi di batteria riscontrati da molti acquirenti amazon, devo dire che a me il semplicissimo sensore magnetico della 2.0 funziona benissimo! Per il bridge vale poi il discorso fatto nel video (meglio collegato alla rete elettrica che integrato). Bello il bianco della 3, è vero ma non è fra le priorita... La Nuki 2.0 aveva gia di tutto e di più...

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Grazie per la tua esperienza. Io personalmente non ho avuto problemi di batteria, dopo 4 mesi sono passato comunque a quella al litio ricaricabile.
      Non ho messo il sensore perché la porta non da sull'esterno direttamente (e perché ho già un sensore sulla porta del mio sistema di domotica principale) ma il lock and go in quel caso sarebbe molto utile.

  • @ginorossi3817
    @ginorossi3817 2 года назад

    Ciao Matteo, complimenti per il video. Ho una domanda tecnica, vorrei installare Nuki sulla mia porta blindata ma sono spaventato dalla possibilità che il sistema possa essere in qualche modo hackerato. Ho installato un cilindro di qualità e mi dispiacerebbe che uno smanettone con il telefono possa entrare... chiaramente per un abitazione qualsiasi il ladruncolo da 4 soldi non è magari ancora attrezzato ma potrebbe farlo in futuro. Vorrei pertanto chiederti un tuo parere sulla sicurezza e poi vorrei chiederti se scollegando l'hub di nuki poi se lo si ricollega se funziona a dovere o da qualche problema di configurazione? avendo una presa connessa pensavo di installare nuki su di essa e di creare delle routine ad esempio di notte che la presa connessa si spenga e poi al mattino si riaccenda in automatico. Nuki funziona necessariamente con il suo hub o può funzionare anche con il Bluetooth ? grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Ciao, dubbio legittimo, è quello che proponi è tecnicamente fattibile, ma è totalmente innecessario. Se un ladro è in grado di hackerare la Nuki I soldi non li fa svaligiando casa tua. In più tecnicamente anche il Bluetooth è attaccabile. Vivi sereno, è ancora più facile scassinare fisicamente una blindata che hackerare una serratura.

  • @christianvisintin3696
    @christianvisintin3696 Год назад

    Buongiorno acquistato nuki e devo dire che è un portento.
    Domanda legata all’apertura porta tramite ei siri.
    Se io sono fuori casa e una persona estranea vuole entrare semplicemente con il comando vocale,la porta si apre?
    Mi auguro di no .

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      No, come faccio vedere nel video i principali assistenti vocali richiedono un PIN.

  • @waltercolizzi7286
    @waltercolizzi7286 2 года назад

    Ciao, complimenti per il video! Volevo chiederti se tramite l'app è possibile controllare gli accessi...Nel senso se posso visualizzare data e orario dell'apertura\chiusera della serratura.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Ciao, sì assolutamente, traccia anche cosa l'ha bloccata/sbloccata : manuale, cellulare (e quale), keyfob, tastierino...

    • @waltercolizzi7286
      @waltercolizzi7286 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis perfetto! Complimenti ancora per la descrizione e... grazie per lo sconto..🤪

  • @langellotti
    @langellotti Год назад

    nell'uso commerciale si puo' usare in un contesto bed and breakfast?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Assolutamente si, si integra dorrttanente con AirBnB per fornire ai clienti codici di sblocco e in generale permette di gestire l'accesso in base alle prenotazioni. È considerata una delle soluzioni migliori per lo short rental. Guarda anche il mio video sul tastierino.

  • @FrancescoArdito
    @FrancescoArdito 2 года назад

    Ma se ho attivato i 100mt di fence, mi rubano il telefono e chi ha il telefono si presenta davanti alla porta, la porta si apre? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      L'automazione per come l'ho vista funzionare io apre la porta solo quando il telefono è a portata di bluetooth dalla porta,però si in quel caso si apre,il telefono è come se fossero le chiavi,e se ti rubano le chiavi possono aprire la porta. Ma Nuki è più sicura di una porta tradizionale,perché se ti accorgi che hai perso il telefono puoi disattivare l'account e quindi l'apertura automatica dal telefono (o dal keyfob). Con le chiavi no, e se te le rubano ti tocca anche cambiare serratura. Inoltre se ti rubano il telefono max 15-30 min e ti accorgi. Le chiavi finché non le cerchi perché torni a casa non ti accorgi.

  • @enzomig
    @enzomig 2 года назад

    ciao una info ho una porta che all' esterno non ha maniglia ma solo un pomo . Può' essere montata lo stesso ? ho cilindro europeo maniglia dal lato interno con serratura dove andrebbe montato il nuky mad all' esterno solo pomello . in tua attesa

  • @PIERPAOLOMONGELLI
    @PIERPAOLOMONGELLI Год назад

    Ho acquistato la NUKI smart 3.0 e bridge. Ho seguitom i tuoi consigli, mi funziona tutto. Ho però un problema nell'apertura della porta perchè non avviene mai ail primo tentatito ma avvolte al secondo e avvolte al terzo. Mi sapresti dire perchè? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Forse il bridge è troppo lontano dalla serratura? Non ho mai riscontrato il tuo problema.

  • @maurocanzi6926
    @maurocanzi6926 4 месяца назад +1

    Niki è un’ottima serratura ma ha un difetto, il Bluetooth non è sufficientemente schermato e si attiva aprendo la porta anche da 10/15 mt e nel mio caso sono in appartamento ed apre la porta quando sono ancora fuori dal cancelletto.

    • @caymanoCH
      @caymanoCH 3 месяца назад

      interessante questo tuo dettaglio. Sono curioso di leggere una risposta di soluzione a questo tuo problema

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  3 месяца назад

      Non penso il Bluetooth si possa schermare, purtroppo se per te il range di funzionamento del Bluetooth è eccessivo, devi pensare a automatizzare il funzionamento della tua smartlock in un'altro modo che non sia l'automazione di Nuki.

  • @bavon82
    @bavon82 2 года назад

    Dopo queste 3 settimane di utilizzo, quanta batteria hai usato? Che batterie sono incluse, litio non ricaricabili? È possibile usare delle batterie ricaricabili? Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Dopo 5 settimane è al 90%.Sto usando le 4 AA alcaline fornite nella confezione. A breve probabilmente prenderò quelle al litio ricaricabili, ma devo dire che di questo passo si fa 4AA in 10-11 mesi, è assolutamente accettabile.

    • @bavon82
      @bavon82 2 года назад +1

      @@automaticasa_matteosulis quindi quelle di serie non sono al litio, ma sono delle semplici alcaline. Bene allora, vuol dire che consuma veramente poco. Comunque stasera monto tutto. L'ho ordinata ieri, che era in offerta su Amazon. Poi prenderò il bridge nei prossimi giorni

  • @alessioleone5890
    @alessioleone5890 Год назад

    Ciao ,vorrei sapere siccome lo acquisterò su Amazon,come faccio per farmi inviare l'adattatore per il cilindro?

  • @marvinfano9081
    @marvinfano9081 2 года назад

    Ciao, avendo il nuki 3 pro, con Wi-Fi incorporato, e’ possibile collegare l’opener per il citofono ed il tastierino numerico, senza acquistare il bridge?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Si direi proprio che gli accessori Nuki funzionano con entrambe. Il limite della pro è non avere le API locali che impedisce le integrazioni in sistemi di domotica.

  • @aaaa-ds2nq
    @aaaa-ds2nq 2 года назад

    Ciao Matteo, Domanda: Voglio acquistare il Nokia 3.0. La mia domanda è se aspettare il Nokia 3 Pro? O va bene anche il normale Nokia 3? C'è un vantaggio particolare nell'avere un ponticello esterno? O è meglio avere un ponticello integrato come nel Nokia 3 Pro? Grazie.

  • @aballarini63
    @aballarini63 Год назад

    Ciao non so se leggerai perché il video é datato ma volevo chiedere se con una modifica alla placca nera si può istallare la Nuki in orizzontale perché ho istallato la porta con la serratura vicinissima alla parete e per poco non ci sta grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Non penso sia previsto ma a livello tecnico non dovrebbe essere un grosso problema, soprattutto se usi l'adesivo.

    • @aballarini63
      @aballarini63 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis 😄grazie mille

    • @aballarini63
      @aballarini63 Год назад

      La casa mi ha risposto che non é nata per essere messa in orizzontale e che non si prendono la responsabilità di un mal funzionamento . Sinceramente ci sta ! Faccio un prodotto o lo metti come dico io o sono cavoli tuoi! Prima di tagliare la maestà della porta volevo sapere da un privato che vede con più sfumature ho pensato che se il blocchetto della Nuki gira all’infinito é questione di taratura una volta che inserisco la chiave .sto scrivendo da profana non me ne intendo🤔

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Sì il ragionamento è corretto. Prova, tanto al massimo la puoi rendere, e nel caso passi alla Switchbot che come esperienza d'uso è estetica è un po' meno raffinata ma si monta anche in orizzontale.

  • @toninodeangelis3707
    @toninodeangelis3707 Год назад

    ciao bel video molto utile , avrei una domanda: il Nuki Opener per il citofono insieme al Nuki Bridge ha la funzione che se mi avvicino al cancello di casa , questo si apre automaticamente senza prendere il cellulare o app dall’orologio? vorrei che si aprisse da solo una volta che mi avvicino al cancello avendo con me il telefono , ma senza tirarlo fuori grazie.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Il Nuki Opener è montato in casa, solitamente, quindi non può fare come la Lock che se ti avvicini ti rileva via Bluetooth e si apre. Ma devo ancora testarlo per vedere se hanno reso possibile un comportamento simile in altro modo .

    • @toninodeangelis3707
      @toninodeangelis3707 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie gentilissimo

    • @toninodeangelis3707
      @toninodeangelis3707 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis sono riuscito ad ottenere quello che mi serviva tramite la funzione Auto Unlock / impostazioni avanzate/ Entrata Geofence/ aprire , così quando sono in prossimità di casa il cancello si apre

  • @francescoprovenzano7465
    @francescoprovenzano7465 Год назад

    molto interessante
    È possibile integrare la smartlock pro nella domotica YUBII HOME di Nice-Fiato???
    Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Ciao,non penso proprio,anche se il sistema di Nice è molto interessante non mi risulta che sia tra quelli "aperti" cioè per cui gli utenti possono creare codice da caricare sullo hub, integrando device non previsti dal produttore.
      Però se arriveranno Matter, a breve la NUKI dovrebbe diventare Matter compatibile.

  • @JenaGuitar
    @JenaGuitar 2 года назад

    Ma l’hai installata su una porta taglia fuoco di un garage? Perché io ne ho una simile e vorrei vedere se va bene anche per questa

  • @serpico78able
    @serpico78able 2 года назад

    Salve, anch'io avevo il dilemma sul discorso acquisto Nuki 3.0 e 3.0 Pro, ma una cosa non mi è chiara. Se acquistassi la 3.0 Pro non si connetterebbe a Google home ? Alla fine a parte il discorso del dispendio energetico non vedo perché se hai il bridge incorporato avresti problemi e nel mentre se ce l'hai a parte puoi connetterti a qualsiasi piattaforma, rimango al quanto perplesso. Dov'è il problema? Inoltre nel caso di bridge esterno ci vorrebbe un UPS 220 V, perché se mancasse la corrente e vorresti aprire da remoto non potresti farlo, a questo punto la 3.0 Pro eviterebbe l'acquisto di un UPS solo per Bridge, e' palese che queste sono situazioni random ma che comunque possono verificarsi.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Senza bridge funziona comunque con Google Home ma non puoi fare le integrazioni che richiedono API locali come quelle mostrate nel video, che secondo me sono essenziali. Poi è evidente che per un utilizzo più basilare la Pro va benissimo (anche se il nome è un controsenso), nasce proprio per quello!

    • @serpico78able
      @serpico78able 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis Capito, nel mentre per un UPS 220v quale hai scelto? Fondamentalmente servirebbe solo per Bridge. Ti ripeto sono ancora un po' incerto nella scelta ma se optassi per la 3.0 non saprei quale UPS 220V scegliere . Tutto il resto modem e telecamere stanno su un UPS con uscite a bassa tensione pertanto per la rete non ci sono problemi, il vero Neo sarebbe il Bridge.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Puoi prenderne uno tipo questo
      amzn.to/3ib5hDp

    • @serpico78able
      @serpico78able 2 года назад +1

      @@automaticasa_matteosulis Grazie mille per la sua cortesia !

  • @raffaeleborrelli5217
    @raffaeleborrelli5217 Год назад

    Ciao, intanto complimenti per il video che chiarisce molte cose rispetto ad altre recensioni…nel video non ho visto nulla che faccia riferimento al consumo delle batterie, fondamentale per evitare di rimanere fuori dalla porta se malauguratamente dovessi dimenticare anche le chiavi…c’è per caso qualcosa che ne faccia riferimento? Grazie!!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Ciao ne parlo a margine del video sul tastierino, comunque la durata è impossibile da dichiarare perché dipende dagli utilizzi giornalieri e dalle caratteristiche della serratura, però considera che quando rileva le batterie scariche la serratura non si chiude e lo notifica. A me le so sono durate diversi mesi, poi sono passato al battery pack senza che fossero esaurite.

  • @elenarastelli5749
    @elenarastelli5749 2 года назад

    Ciao! Grazie per la dettagliata recensione. Volevo acquistare Nuki con il tuo coupon ma credo sia scaduto... Hai la possibilità di aggiornarlo? Grazie!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Ciao, purtroppo il mio codice è stato usato tantissimo e non può più essere utilizzato! In compenso, vai su Amazon, il Nuki è scontato proprio ora di 31€, usa questo link: amzn.to/3M8PiSK

    • @elenarastelli5749
      @elenarastelli5749 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis Grazie!

  • @juliomonteiro8601
    @juliomonteiro8601 Год назад

    Ma funziona anche con la porta blindata con il pomello interno?

  • @vchessa
    @vchessa Год назад

    Spettacolare recensione e prodotto da acquistare. Grazie e complimenti

  • @stefo8stefo
    @stefo8stefo 2 года назад

    ciao grazie per l'ottimo video. una domanda io ho da tempo la Yale Entr e funziona bene l'unica cosa è la poca praticità nel l'apertura manuale della serratura quando si esce di casa, nel tuo video non ho visto se è possibile aprire la serratura manualmente quando uno esce di casa, basta premere il pulsante?? grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Sì puoi premere il pulsante o più banalmente ruotare a mano la ghiera come avrei fatto col pomolo originario.

    • @stefo8stefo
      @stefo8stefo 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie, Ciao

  • @FedericoValenti1982
    @FedericoValenti1982 Год назад

    Ma per il cancelletto che dalla strada porta in giardino c'è qualcosa?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Sì, il Nuki Opener, lo trovi nello shop e fa esattamente quello (cancelletti o portoncino d'ingresso dei palazzi)
      In alternativa, guarda il mio video sul citofono.

  • @MrLorset
    @MrLorset 2 года назад

    ha senso nel caso di un portoncino blindato , senza maniglia esterna? in pratica dovrei usare sempre la funzione apriporta per poter entrare

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Esatto. Dipende da come sei comodo.

    • @MrLorset
      @MrLorset 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis però in tal caso dovrei dotare tutti di app su smartphone giusto? non ho modo di usare key o telecomandi vari

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      @@MrLorset purtroppo sì (al momento)

  • @leccese9059
    @leccese9059 2 года назад

    Quanto ti devi avvicinare per aprire completamente la porta con anche l'ultimo scatto? Perché ho un gatto e non vorrei che si apre involontariamente se passo a un metro di distanza. Spero che si apre solo quando sto difronte.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      L'ultimo scatto l'ottieni solo col comando da app o con automazione specifica da nodered , che ti disegni tu. Lo sblocco avviene a 4-5 metri, portata Bluetooth.

  • @paoladallari6249
    @paoladallari6249 Год назад

    C’é la notifica delle entrate e delle uscite?
    Grazie

  • @LoZambro
    @LoZambro 2 года назад +1

    Complimenti per l'ottima recensione. Estremamente dettagliata e chiara.

  • @jacopogentilini7250
    @jacopogentilini7250 Год назад

    Ciao bel !! Video !! Spiegato molto bene !! Ti chiedo una info !! Vorrei installarlo ma è possibile farlo avendo la chiave quella “piatta e lunga” 😅😅 quella delle porte blindate di un po’ di tempo fa … Grazie !

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Sì, ma se c'è una lunghezza massima. Se la chiave fosse troppo lunga, puoi sempre tagliarla. Se no ti tocca cambiare serratura, o valutare la smartlock Switchbot che ha una tolleranza più elevata n lunghezza.

    • @jacopogentilini7250
      @jacopogentilini7250 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis sai che c’è !! Bella idea ! La taglio A lunghezza massima

  • @Erburio1
    @Erburio1 2 года назад

    Ciao, non ho capito se riesce ad aprire e chiudere le porte blindate.

  • @mariagraziasalerno808
    @mariagraziasalerno808 5 месяцев назад

    Domanda stupida di chi non ne capisce niente: in caso di uso di Nuki da ospite di una casa vacanze, una volta ricevuto il codice di apertura della casa, come faccio ad entrare se al momento di entrare dovessi avere il telefono completamente scarico? C'è qualche soluzione di emergenza?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  4 месяца назад

      ti devi essere segnata il codice su un biglietto o altro, oppure devi contattare il proprietario con un altro telefono per farla sbloccare da remoto.

  • @albertodicuffa7029
    @albertodicuffa7029 2 года назад

    Complimenti per la recensione approfondita e completa. Avrei da porti una domanda molto banale: se mi scatta il contatore della luce mentre sono fuori di casa (e/o si impalla la line Internet...), come faccio per rientrare in casa?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Molto semplice, il telefono si collega direttamente alla serratura in Bluetooth, the non gli serve internet. Puoi aprirla tranquillamente.
      Anche le integrazioni comunque sono in locale, basta che il bridge sia collegato al WiFi (anche senza connessione a internet)

  • @davidetoro6667
    @davidetoro6667 2 года назад

    serve per forza il bridge se ho echo plus che ha gia un zeegbee integrato?

  • @Djfoxmiki2
    @Djfoxmiki2 2 года назад

    Ciao Matteo.
    Non è molto chiaro però come hai fatto a far riconoscere la nuki a smartthings

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Devi installare la Smartapp di rBoy che faccio vedere nel video e che è linkata in descrizione.

  • @gildacami3611
    @gildacami3611 2 года назад

    Va bene anche per le finestre con maniglia? grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Se hanno una serratura compatibile e abbastanza spazio per attaccare il Nuki penso di sì, non credo che le sblocchi o però non ho mai visto finestre con scrocco a molla.

  • @paolobonfatti4567
    @paolobonfatti4567 2 года назад

    Complimenti Matteo!
    Qualche tempo fa utilizzavo vari dispositivi Wi-Fi poi, pensando di migliorare, mi sono affidato a HomeKit di Apple ma le delusioni sono tante così come i soldi spesi.
    Potrei contattarti in privato per fare il punto della situazione per non sbagliare ancora?
    Grazie!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Ciao, scrivimi pure in privato su Facebook che o Instagram. Oppure posta sul Facebook di Smartthings se sei interessato a quella strada.

    • @paolobonfatti4567
      @paolobonfatti4567 2 года назад

      Si, ti ho scritto su Facebook…

  • @giandinotosimone7643
    @giandinotosimone7643 2 года назад

    ciao Volevo un consiglio nn ho la maniglia esternamente nella mia porta blindata e non riesce ad aprirmi lo scrocco ( le mandate di apertura e chiusura le effettua correttamente ma non riesce a simulare l apertura con la maniglia fondamentale non avendo la maniglia esternamente come posso risolvere questo enorme problema grazie e mille

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      La Nuki non riesce a aprirti lo scrocco? Per questione di potenza del motore? Se non puoi abbassare lo sforzo, ad esempio facendo manutenzione alla porta, luhrificando gli ingranaggi o altro, non credo ci sia modo di risolvere.

    • @giandinotosimone7643
      @giandinotosimone7643 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie X la risposta nn riuscendo ad inserire le 2 chiavi contemporaneamente nel caso di un malfunzionamento del nuki come potrei aprire la porta dall' esterno ??

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      @@giandinotosimone7643 in nessun modo. Secondo me dove non si riescono a inserire chiavi dall'esterno e non c'è un secondo accesso è un rischio.
      D'altra parte anche chiudersi dietro la porta con dentro le chiavi, o perdere le chiavi, sono rischi.
      Quindi devi valutare cosa è più probabile che ti succeda.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Comunque la cos amigkiore che puoi fare è cambiare il cilindro con uno con frizione che ti consenta l'apertura anche a chiave inserita. E già che ci sei metti la maniglia.

  • @cristianforesti5284
    @cristianforesti5284 2 года назад

    Complimenti ottimo video e recensione molto chiara ed esauriente! Ma volevo chiedere, ero intenzionato a farlo pure io a casa mia abitando da solo e avendo due genitori poco tecnologici, se un giorno vogliono venire da me o a controllare caaa mia quando non ci sono perché in ferie, loro da fuori possono aprire la porta con la chiava della serratura non avendo un telefono con le credenziali o altro per collegarsi alla Nuki?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Ciao,sì possono tranquillamente, se hai una porta con il pomello all'interno o con una serratura dove la chiave può entrare contemporaneamente da ambo i lati. Comunque potresti anche dargli un fob. Basta che clicchino la serratura si apre. Puoi anche lasciarglielo e abilitarglielo quando serve (per sicurezza,immagino ti fidi dei tuoi 🙂)

    • @cristianforesti5284
      @cristianforesti5284 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis perfetto grazie mille della risposta e del chiarimento! Tengo conto anche del consiglio sul fob da poter abbinare e lasciare ai miei genitori! Ancora grazie mille!

  • @gianlucacusimanoprestianni5889

    Ciao sarei interessato all’acquisto di nuki , sono indeciso su quale acquistare e soprattutto se ci siano altre marche oltre a quella scritta in precedenza

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Io ho provato Nuki e SwitchBot, orlreferisco Nuki per quanto riguarda l'estetica e le automazioni, ma SwitchBot si adatta a più porte e si integra più facilmente con certi sistemi di domotica, quindi ti consiglio di vedere entrambe le recensioni e decidere cosa va meglio per te.

    • @gianlucacusimanoprestianni5889
      @gianlucacusimanoprestianni5889 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis ciao e grazie per la risposta sono davvero in crisi 😂 , poco fa ho notato uno sconto su amazon a 219 euro il pro 3.0 , ma allo stesso tempo anche quello base senza wi fi ma con l integrazione di un pad con impronta mi piacerebbe. So che è una cosa soggettiva ma cosa ne pensi? A livello funzionale il 3.0 normale apre sempre con siri e l app nuki ( credo) quindi in piu con il pad avrei anche codice e impronta

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      @@gianlucacusimanoprestianni5889 io consiglio il 3.0 non pro con il bridge, è molto meglio per le integrazioni.

    • @gianlucacusimanoprestianni5889
      @gianlucacusimanoprestianni5889 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis si da video ho capito che consigli quello ma a me interesserebbe più nelle vicinanze poter aprire e non a distanza ,quindi basterebbe anche il 3.0 senza presa wi fi o sbaglio?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      @@gianlucacusimanoprestianni5889 eh ma è molto limitante ... Esiterei a definirla smart una serratura che puoi aprire solo in bluetooth, ok potresti metterci il tastierino, ma è comunque un grosso limite.

  • @sergiozeni5435
    @sergiozeni5435 Год назад

    Ottima recensione… ma se all’interno devi inserire la chiave e la batteria del Nuki si è scaricata come fai ad entrare… nella serratura puoi infilare solo una chiave, almeno nelle mie serrature 🤔

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Semplice, non devi far scaricare la serratura :-) Ti consiglio il battery pack ricaricabile. Comunque l'app NUKI te lo notifica per tempo, lampeggia anche il led.

  • @Alex-dr9zu
    @Alex-dr9zu Год назад

    Ho acquistato anche il Door sensor. Che ne pensi?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      Non l'ho provato perchè ho già i sensori collegati a SmarThings, se no può essere utile per verificare lo stato della porta.

  • @damianooddera8275
    @damianooddera8275 2 года назад +1

    Grazie.

    • @damianooddera8275
      @damianooddera8275 2 года назад

      Ciao Matteo i tuoi video per me sono molto interessanti perché anche io sono appassionato di elettronica e i tuoi video sono semplici e molto interessanti

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Grazie mille Damiano!

  • @polymarhb78
    @polymarhb78 Год назад

    Bel video. Me lo sono rivisto due volte. Alla fine l’ho acquistato e montato oggi pomeriggio, ho impostato tutte le variabili, giorno notte e auto blocco prima di andare a letto. Ma non riesco a far aprire la porta a Siri. Intendo l’apertura totale, quella che da quel colpo in più che consente di aprire la porta spingendola. Ne ho bisogno perché fuori non ho maniglie. Qualcuno ha trovato il comando?

  • @polymarhb78
    @polymarhb78 Год назад

    L’assistenza di nuki per chi ha la stessa mia esigenza mi ha detto di andare nelle impostazioni -> generali e modificare la porta in maniglione. Così facendo l’apertura per nuki e’ un apri porta. Di conseguenza Siri col comando apri porta la apre del tutto, la rogna è che col lock & ho la apre (per poi chiuderla dopo tot secondi)

  • @baggidavide1980
    @baggidavide1980 2 года назад

    Ciao Matteo, ottima recensione, molto dettagliata! era da un pò che stavo tenendo d'occhio questa serratura smart per il mio B&b, la proverò sicuramente! sarebbe possibile avere un nuovo codice sconto?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Peccato hai perso di pochissimo lo sconto su Amazon, fino a ieri era a 110€,meno che col mio sconto. Comunque appena ho un attimo lo aggiorno nella descrizione del video.

    • @baggidavide1980
      @baggidavide1980 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis Grazie mille 😉

  • @RenatoEsposito-nf7cc
    @RenatoEsposito-nf7cc Год назад

    non è pericoloso avere sempre la chiave inserita?

  • @figobici
    @figobici 10 месяцев назад

    ti seguo

  • @toxic_n1n0
    @toxic_n1n0 2 года назад

    Ciao Matteo vorrei fare anch'io un ecosistema samsung ( smartthings) mi potresti consigliare degli interuttori compatibili grazie😉

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Guarda I video sul mio canale, in particolare quello sulle luci connesse e su l'interruttore Vimar!
      Così ti fai un'idea un po' più ampia, a partire dal fatto che "l'interruttore" è solo un'interfaccia, non il Device in sé. Quello che importa è l'attuatore e che può essere nella lampadina, nellinterruttore, o a sé stante. Buon divertimento!

  • @federicapampinella3179
    @federicapampinella3179 2 года назад

    Può essere adatto ad un bed and breakfast con 3 camere?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Sì, non ho esplorato quell'ambito ma Nuki viene proposto anche per applicazioni commerciali come B&B e case in affitto. Ci sono specifiche impostazioni per quegli ambiti.

    • @federicapampinella3179
      @federicapampinella3179 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis crazie mille

    • @federicapampinella3179
      @federicapampinella3179 2 года назад

      Grazie

  • @paolorublino2690
    @paolorublino2690 6 месяцев назад

    28:34 scusami ma se fuori non hai la maniglia con il comando sblocco non ti fa l'apertura dello scrocco?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  6 месяцев назад

      Sì lo fa.

    • @paolorublino2690
      @paolorublino2690 6 месяцев назад

      @@automaticasa_matteosulis grazie per la risposta. Quindi se io metto all'esterno il tastierino automaticamente sblocca pure lo scrocco?

  • @businessideas4you504
    @businessideas4you504 2 года назад

    Complimenti, hai una parlantina fantastica) mi chiedo solo 2 cose: durata della batteria e se ce un allarme in caso di rimozione (ho un bb e non vorrei che qualcuno me lo rubasse)

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      GraIe per i complimenti, dunque la durata è di qualche mese e la puoi estendere fino a 6 mesi con il power pack ricaricabile in usb (così potresti dire a chi fa le pulizie se non sei tu di dargli una ricaricata almeno una volta al mese e stare ampiamente tranquillo). Non mi risulta che ci siano funzioni antifurto invece, certo che se il lock sparisce tra un cliente e l'altro sai per certo chi se l'è involato.

    • @businessideas4you504
      @businessideas4you504 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis L'ho comprato ma è bello rumoroso, forse l'unica pecca (per ora)

  • @GuyonWoW
    @GuyonWoW Год назад

    L'adesivo ha retto fin ora?

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Lo ho sostituito con quello mille chiodi perché iniziava accedere, però la superficie di appoggio come vedi dal video non è tantissima.

    • @GuyonWoW
      @GuyonWoW Год назад

      @@automaticasa_matteosulis Sono nella tua stessa situazione di ridotto piano di incollaggio, che è il motivo che mi fa tentennare dall'acquistare il Nuki!

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Usa questo è sei a posto.
      amzn.to/3AIHOD9

  • @pierluigi8297
    @pierluigi8297 Год назад

    Ciao secondo me il fatto che non ti permetta di impostare l'unluch ma solo l'apertura della serratura è perchè hai impostato una porta con la maniglia sia esterna che interna. Dovresti provare a settare una porta senza maniglia esterna. A quel punto secondo me deve essere possibile l'uluch se no è pressocchè inutile aprire la serratura se di fatto non posso poi tirare giù la maniglia. Puoi provare se funziona? Grazie per i tuoi esaustivi video :)

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Può essere, strano però perché l'opzione c'è, solo non te la fa eseguire in modo immediato. Se ho tempo provo.

    • @pierluigi8297
      @pierluigi8297 Год назад

      @@automaticasa_matteosulis L'ho installata anche io sulla mia serratura che non ha la maniglia all'esterno e ti confermo che, come pensavo, a me sul widget dà anche l'opzioni apri porta oltre che sblocca porta.

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад +1

      @@pierluigi8297 ottimo, grazie per l'informazione!

    • @figobici
      @figobici 10 месяцев назад

      quindi fa anche il mezzo giro proprio per aprirla come se girassi a mano la maniglia , perché la mia serratura c'è comunque c'ha un nottolino che se non apri quello la porta non si apre quindi ci vuole anche il mezzo giro in più negativo non so come dire

    • @pierluigi8297
      @pierluigi8297 10 месяцев назад

      @@figobici si ti confermo che hai due pulsanti sblocca ti apre la serratura e basta, lo uso la mattina per aprire la serratura da dentro casa senza dover uscire e apri che ti manda indietro lo sblocco per i secondi che vuoi te in modo da poter aprire la porta da fuori ed entrare in casa. Te la consiglio è da un anno che c'è l'ho e non ne potrei più fare a meno, l'ho messa anche alla porta del garage. A proposito la porta del garage ha la maniglia anche all'esterno e nel widget la voce aprire non c'è, compare solamente sblocca come avevo immaginato.

  • @cristiancassanelli7379
    @cristiancassanelli7379 2 года назад

    Seguo da un po' i prodotti di Nuki già dalla prima versione e sebbene sia un ottimo dispositivo,rientra comunque nel gruppo di serrature smart che non si sposano con molte delle realtà in Italia. Penso alle porte blindate,come la mia che possiedono doppia serratura: una principale con serratura sia all'esterno che all'interno, e una secondaria o "di sicurezza" che ha serratura esterna e pomello all'interno tra le quali è poi interposta la maniglia di aperta(non so se ho reso l'idea). In una situazione come la mia sarei forse costretto ad acquistare due Nuki con un notevole esborso....pari quasi a metà o ad un terzo del valore della porta blindata. Spero vivamente che Nuki implementi il suo catalogo prodotti con un dispositivo unico che possa interagire con entrambe le serrature laddove ci fossero realtà simili alla mia.
    Il tuo video tutorial è stato ineccepibile...molto chiaro e comprensibile.
    Grazie

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Le blindate italiane sono un po' un casino, quelle con la manopola all'interno (invece della chiave) si possono controllare con Nuki (ovviamente non chiudendo la seconda serratura se presente).
      D'altra parte l'alternativa è rendere la serratura elettronica dal produttore, a me hanno chiesto 1800€, praticamente il valore dell'intero portoncino. Quindi 2 Nuki sono comunque una spesa molto inferiore.

    • @cristiancassanelli7379
      @cristiancassanelli7379 2 года назад +1

      @@automaticasa_matteosulis .... è lo stesso preventivo che hanno fatto a me....100 euro di differenza rispetto al tuo....quasi il valore della porta.
      Grazie per la risposta

    • @JenaGuitar
      @JenaGuitar 2 года назад +1

      La seconda serratura che ha una chiave normale non serve a nulla. Si usa per non dare in cantiere le chiavi della blindata.
      Per cui non capisco il problema

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      @@JenaGuitar ci sta

    • @cristiancassanelli7379
      @cristiancassanelli7379 2 года назад

      @@JenaGuitar In realtà la seconda serratura è di sicurezza. Non funziona indipendentemente. La posso usare solo se chiudo prima con la principale (quella blindata). Chiudendo anche con la secondaria ,blocco anche la possibilità di aprire quella blindata.
      Perciò per usare la Nuki ne dovrei mettere una sulla serratura blindata e una su quella di "sicurezza"

  • @arnoldartz6445
    @arnoldartz6445 Год назад

    Ciao, a Isa ho provando ad utilizzare il tuo codice acontoa non va più

  • @VittorioGiovanelli
    @VittorioGiovanelli 2 года назад +1

    È da tanto che tengo d'occhio Nuki, lo avevamo in ufficio ed era comodissimo. Peccato per il design a putrella che è veramente orribile da montare sulla porta d'ingresso. 😅

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      Eh si su quello si potrebbe fare qualcosa 😅 anche se in generale le Smartlock montate Sulla serratura non sono mai dei capolavori estetici. Danalock è forse un po' un'eccezione.

  • @AchilleSiervo
    @AchilleSiervo 2 года назад

    Proverai antifurto ajax? 🤔

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад

      Ciao non credo, non sono molto appassionato di sistemi antifurto se non fanno parte di un ecosistema domotico 😁

    • @AchilleSiervo
      @AchilleSiervo 2 года назад

      @@automaticasa_matteosulis a okok, allora potresti portare le valvole termostatiche tado =)

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  2 года назад +1

      @@AchilleSiervo quelle è più fattibile perché ho parecchi amici che le montano e mi possono far fare il video.

  • @sabinonoviello6144
    @sabinonoviello6144 Год назад

    In fase di apertura, la mia Smart lok 3.0 pro non apre lo scivolo nonostante la calibrazione. La cosa più grave è che non c'è nessuno che ti fornisca assistenza.
    Sono molto deluso per questo

    • @automaticasa_matteosulis
      @automaticasa_matteosulis  Год назад

      Molto male, chi hai contattato? Finora mi risulta che le richieste di supporto siano state prese in carico in tempi ragionevoli.

  • @LuisinCastagne
    @LuisinCastagne 2 года назад

    Minuto 6 stavo già dormendo

  • @minchiajohnny1
    @minchiajohnny1 2 года назад

    il codice sconto non funziona forse sempre scaduto!