Creiamo lo stato Europeo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • 🟢Per rimanere aggiornato registrati sul sito loom.ly/cpPvjC0
    🟢il nostro club loom.ly/EDc7enw

Комментарии • 7

  • @giaines1972
    @giaines1972 5 дней назад

    "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più" Cit.

  • @mikethebike3763
    @mikethebike3763 2 дня назад

    Mi permetto di contestare un paio di aspetti. Negli Stati Uniti non dovrebbe decidere "lo Stato centrale", come detto nel video, ma il Congresso, cioè il parlamento americano. Utilizzo il condizionale perchè a decidere è il potere finanziario che controlla il cosiddetto apparato militare-industriale, se parliamo di guerra; le case farmaceutiche, se parliamo di tema sanitario; l' informazione attraverso la proprietà dei media.... I matti da manicomio alla Draghi o Monti, sono quelli che, grazie alle loro ricette economiche strampalate ci hanno cacciato in questo casino. Quindi la soluzione dovrebbero darcela loro?? Ma per l' amor di Dio. Questa gente va messa in condizione di non nuocere. La disunione europea, dopo oltre 20 anni di fallimenti va soltanto disintegrata. (il prima possibile).

  • @stoppanigiovannino
    @stoppanigiovannino 5 дней назад +1

    Temi e idee molto interessanti, per come la vedo io siamo più vicini alla Cina perché negli Usa il governo è centrale ma almeno possono votarlo, da noi la von del lien ha perso le elezioni e quindi sta al governo perché la commissione europea è una lobby di poteri privati completamente slegato da quello che curiosamente viene chiamato parlamento europeo, che ha solo diritto limitato di veto sulle decisioni che vengono prese in commissione, quindi direi che la commissione è più simile ad un soviet supremo che ad una moderna istituzione democratica.
    Sulla lingua sono molto d'accordo e mi complimento per l'idea, sul campionato europeo si parlava di superlega ma gli interessi particolari del coni da noi pesano

  • @Cheduepallottole
    @Cheduepallottole 5 дней назад +2

    Apprezzo il tuo punto di vista su tante cose ma questo video è veramente inguardabile. Uno stato europeo non sarà mai possibile perché l'Europa è fatta di stati troppo diversi e con interessi troppo distanti tra loro. Inoltre finora la UE è focalizzata solo ed esclusivamente su boiate pazzesche come gender, ecologia da idioti e immigrazione selvaggia. Tutto il resto è bloccato da norme sempre più stringenti e assurde che fanno scappare le aziende verso altri lidi. L'Inglese dovrebbe essere la lingua comune di un territorio senza UK? Tutti uniti grazie al calcio? Davvero ci manca l'ennesimo torneo, campionato di calcio che dir si voglia dopo Coppa UEFA, Champions League ecc? Ma è uno scherzo sto video?