2.11.4” NUOVO BEST TAZIO NUVOLARI 5260 CON UN PASSO DI 2.11.8 ⏱️

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 дек 2024

Комментарии • 15

  • @lelepota4251
    @lelepota4251 2 месяца назад

    ...già dalla tribuna....si vedeva che giravi forte!
    Ma dal video.... spettacolo....
    Poi nei box ti ho fatto i complimenti 👍👍👍
    Grande

    • @MotorevItalia
      @MotorevItalia  2 месяца назад

      Grazie Lele, è stato un piacere salutarti. Alla prossima.

  • @fabiotraetta7389
    @fabiotraetta7389 2 месяца назад

    Grande!!!

  • @stefanopiazza3241
    @stefanopiazza3241 2 месяца назад

    Grande!😎 hai abbassato ancora il tuo tempo!

    • @MotorevItalia
      @MotorevItalia  2 месяца назад

      @@stefanopiazza3241 grazie Stefano! Sí diciamo che questo e il mio tempo senza traffico, ora devi cercare il 10 di passo, ma non è semplice…

  • @JurgenBMWsrr
    @JurgenBMWsrr 2 месяца назад

    Motogp style, bello Video

  • @blusvs
    @blusvs Месяц назад +1

    Vedo rispetto al video che giravi in 15/16 che fai tutte le ultime 3 curve in prima anziché in seconda e in generale usi marce più basse. Hai cambiato rapporto finale oppure ti sei reso conto che era più redditizio usare merce più basse?

    • @MotorevItalia
      @MotorevItalia  Месяц назад

      @@blusvs il video in 2.16” lo abbiamo fatto la prima volta che abbiamo visto il circuito e in pochi giri, mi pare di averne fatti una ventina quel giorno, quindi fa poco testo. Peró le marce che vedi in questo video NON le consiglio a nessuno, ho fatto un periodo a sperimentare molto, sia con le Supercorsa V2 intagliate che con SC3 molto usate, e fermavo molto (pure troppo la moto). Per avere un buon riferimento di marce, che consiglierei a tutti quelli che vogliono usare un rapporto finale simile al mio (15/41 con 200/65), vai a vedere il video in 2.10.0”. Lí metto le marce giuste che mi sento di consigliere. Le ultime 3 le faccio in 2’ marcia lí, e tengo la 3’ in uscita dalla 15 e nel cambio direzione 16/17.

    • @blusvs
      @blusvs Месяц назад

      Ah ok, non avevo visto quello in 2,10 allora. Mi chiedevo anche come mai prima della staccata dei rettilinei della parte nuova non mettevi la 6a e preferivi tirare le 5a, così come nel cambio di direzione veloce della parte vecchia tieni la 3a e non sfrutti la 4a essendo in piega, ma sicuramente c'è un buon motivo vedendo i tempi che fai!😂

    • @MotorevItalia
      @MotorevItalia  Месяц назад

      @@blusvs occhio però, è corretta sia la 5' nei rettilinei che la 3' nel cambio direzione della "S veloce" (curve 4 e 5). L' R1 è notoriamente la moto meno potente della nuova generazione e si guida molto bene anche in 1'. Quindi ho trovato il rapporto giusto per me e per la moto, uso 1'/5' e non metto mai la sesta. Se avessi un BMW nuovo penso proprio che farei 2'/6' in tutto il circuito e solo la curva 3 in prima marcia, giusto per darti un'idea.

    • @blusvs
      @blusvs Месяц назад +1

      Ah certo, la mia era solo curiosità perché uso un Gsx-r 750 e vado moooolto più piano, però se riesco appoggio la 6a prima della tripla curva a dx e la 4a nel cambio 5-6 , ma nn ho ancora capito cosa è più redditizio, è anche vero che sul nuovo Tazio ho girato 3 volte

    • @MotorevItalia
      @MotorevItalia  Месяц назад +1

      @@blusvsok, ora mi è piú chiaro. Se usi un 600/750 è giusto usare 2’/6’ marcia, quindi va bene un rapporto corto che ti permetta di guidare con quelle marce. In linea generale coi supersport, si usa una marcia in piú quasi dappertutto, rispetto alle mille. Tienilo sempre a mente, non è una regola peró, sia chiaro.