ammetto che che non avevo mai visto le qualifiche “con incarichi alla qualifica superiore” e non ne sapevo nemmeno l esistenza. è assurdo il fatto che queste robe non siano spiegate nemmeno sul sito stesso della Polizia Di Stato
Il sito della Polizia di Stato non è ancora aggiornato, comunque per ora credo che siano più che altro qualifiche solo di concetto e che non le abbia adottato ancora nessuno, o comunque pochissimi
Il Questore non ha un grado Definizione di Questore: Funzionario del Ministero dell'Interno preposto ai servizi di polizia nei capoluoghi di provincia Per maggiori informazioni: www.poliziadistato.it/articolo/il-questore
Purtroppo ho dovuto rimuovere l’audio fra quei due punti da te menzioni per motivi di copyright. A quanto pare l’inno della Polizia di Stato Giocondità è coperto da copyright. La cosa strana è che la parte iniziale e finale del video non vengono riconosciute come violazione di copyright. Anche nei video dei prossimi giorni relativi alla Polizia di Stato purtroppo succederà la stessa cosa.
@@alessandroluoni8303 Infatti, spiace anche a me perché così il video risulta incompleto, la cosa strana che ci sono video sul mio canale che hanno Giocondità come sottofondo ma non sono riconosciute come copyright.
@@ziojack2233 Secondo me non è cambiato nulla anche perché a distanza potevi riconoscere le stelle, una torre oppure la greca ma non riconoscevi immediatamente il grado. Prendo come esempio il Dirigente Superiore da te citato, in lontananza riconoscevi la torre ma poi non sapevi riconoscere se si trattava di un Commissario Capo, di un Vice Questore Aggiunto oppure di un Primo Dirigente. Comunque anche io all’inizio li criticavo, come puoi leggere dalle risposte ai commenti sul mio vecchio video, ora che mi sono abituato a vederli sulle divise penso invece che abbiano fatto bene a svecchiarli, valorizzando L’Aquila peraltro simbolo da sempre della Polizia Italiana.
Quello che non capisco a cosa possa servire la qualifica di coordinatore come gradino massimo tra gli agenti...un contentino all'assistente capo e nulla più.
ammetto che che non avevo mai visto le qualifiche “con incarichi alla qualifica superiore” e non ne sapevo nemmeno l esistenza.
è assurdo il fatto che queste robe non siano spiegate nemmeno sul sito stesso della Polizia Di Stato
Il sito della Polizia di Stato non è ancora aggiornato, comunque per ora credo che siano più che altro qualifiche solo di concetto e che non le abbia adottato ancora nessuno, o comunque pochissimi
Ma quindi non esiste la qualifica specifica di "Questore"? Più che altro si passa a salire da Vicequestore a Primo Dirigente
Il Questore non ha un grado
Definizione di Questore: Funzionario del Ministero dell'Interno preposto ai servizi di polizia nei capoluoghi di provincia
Per maggiori informazioni:
www.poliziadistato.it/articolo/il-questore
come mai dopi assistente capo non c'è più la musica e ritorna da dirigente superiore fino alla fine del video...
Purtroppo ho dovuto rimuovere l’audio fra quei due punti da te menzioni per motivi di copyright. A quanto pare l’inno della Polizia di Stato Giocondità è coperto da copyright. La cosa strana è che la parte iniziale e finale del video non vengono riconosciute come violazione di copyright.
Anche nei video dei prossimi giorni relativi alla Polizia di Stato purtroppo succederà la stessa cosa.
@@gradiequalifiche peccato.... comunque sempre ottimi video👍👍👍👍
@@alessandroluoni8303 Infatti, spiace anche a me perché così il video risulta incompleto, la cosa strana che ci sono video sul mio canale che hanno Giocondità come sottofondo ma non sono riconosciute come copyright.
Ma il grado "Allievo Vice Commissario" esiste?
No, sono tutti inquadrati come Allievi Commissari.
Una volta terminata la Scuola Superiore di Polizia si diventa Vice Commissario.
Mitica P.D.S!!
0:15
Molto complessi i gradi della P.S. dagli ispettori in poi.
Hanno solo denominazioni un po particolari a cui non siamo abituati. ma secondo me non sono complicati.
@@gradiequalifiche In realtà a livello soprattutto di dirigenti, hanno gradi in più che non servono e con nomi che potevano essere diversi.
Non si capisce piu una mazza? O una mazzata?
Ormai è da qualche anno che sono in uso, sono state aggiunte solo le qualifiche al grado superiore.
@@gradiequalifiche troppi gradi in Italia
Più qualifiche ai generali che ai soldati.
Il grado di accesso è Agente e no, non ci sono più Generali che Agenti.
Nn si capisce più una mazza...
In realtà sono solo state introdotte le qualifiche al grado superiore per Commissario Capo, Vice Questore, Primo Dirigente e Dirigente Supeiore.
@@gradiequalifiche preferisco i vecchi gradi...un dirigente si riconosceva a km con la bella torretta sulla spalla.
@@ziojack2233 Secondo me non è cambiato nulla anche perché a distanza potevi riconoscere le stelle, una torre oppure la greca ma non riconoscevi immediatamente il grado.
Prendo come esempio il Dirigente Superiore da te citato, in lontananza riconoscevi la torre ma poi non sapevi riconoscere se si trattava di un Commissario Capo, di un Vice Questore Aggiunto oppure di un Primo Dirigente.
Comunque anche io all’inizio li criticavo, come puoi leggere dalle risposte ai commenti sul mio vecchio video, ora che mi sono abituato a vederli sulle divise penso invece che abbiano fatto bene a svecchiarli, valorizzando L’Aquila peraltro simbolo da sempre della Polizia Italiana.
@@gradiequalifiche appunto a distanza si riconoscevano subito...
Hanno fatto solo casino. Era meglio prima con gli stessi gradi ferie altre fdo
Quello che non capisco a cosa possa servire la qualifica di coordinatore come gradino massimo tra gli agenti...un contentino all'assistente capo e nulla più.
Premiare l'anzianità di servizio (aumentando lo stipendio per coloro che hanno questo grado)