JOKER: FOLIE À DEUX? Un film mediocre.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 дек 2024

Комментарии • 115

  • @giacomoagnellomodica5378
    @giacomoagnellomodica5378 2 месяца назад +18

    Pochi giorni prima dell’uscita del film, Lady Gaga ha rilasciato l’album “Harlequin” con le stesse canzoni del film rivisitate da lei. Consiglio l’ascolto, perché credo che questa sia la vera visione che lei aveva per Harley che evidentemente nel film è stata fallimentare - lei stessa nelle interviste ha detto di “non aver esplorato tutto del personaggio” che mi sembra un modo carino per dire che il film e la colonna sonora come concepiti da Phillips sono stati un buco nell’acqua. Sarò di parte, ma per me quelle stesse canzoni in Harlequin sono dieci volte più esplosive e riuscite di quelle nella colonna sonora ufficiale. La cosa più allucinante, per me, è che Gaga ha scritto una canzone originale per il film (si chiama proprio Folie à deux, è presente in Harlequin e ha un coro che mi fa volare, poteva essere un momento musical davvero iconico) e nel film compare per - credo - 30 secondi e sembra pure moscissima. Bisogna essere folli per chiamare Lady Gaga, farle comporre un pezzo originale per un musical che per il resto è fatto solo di cover, e non farlo praticamente sentire.

  • @BarbieXanax
    @BarbieXanax 2 месяца назад +62

    “Con il cardigan infeltrito si shein” ✈️😂❤

  • @fiorioify
    @fiorioify 2 месяца назад +27

    Io durante la visione ho iniziato a pensare alla lista della spesa, ai programmi della settimana prossima, che fare in vacanza. Mi stavo addormentando tra un "che palle" e un " ore sono?! Ancora???". Ho goduto quando lo uccidono perché voleva dire che questa agonia era finita. Persino Joaquin Phoenix sembra la caricatura di sé stesso. Lady Gaga non pervenuta, hanno messo la regina dei videoclip barocchi per fare sta mosceria melensa. No. No. No.

  • @Mondoscritto
    @Mondoscritto 2 месяца назад +41

    “Joaquin Phoenix che canta sembra un Tom Waits ubriaco che inizia a non prendere le note al karaoke” 😂😂😂

  • @SunnyDanvers
    @SunnyDanvers 2 месяца назад +16

    A me non ha deluso perché in realtà non avevo aspettative, non mi è dispiaciuto, nemmeno fatto impazzire. Una via di mezzo. Lo difenderò, però, sempre da chi non ha argomentazioni nel criticarlo, criticandolo davvero in modo superficiale. Questo non posso accettarlo. Non è un capolavoro, ma nemmeno una merda totale come molti dicono. Ho apprezzato il ribaltamento di Joker che si sente estraniato da sé stesso e io onestamente ho visto in Lee gli spettatori, chi idolatra Joker, ma nel momento cui vede Arthur si allontana. E Lee decisamente non è Harley Quinn, ma solamente una persona che ha idealizzato un uomo decisamente non in sé.

    • @costantinoabosi
      @costantinoabosi 2 месяца назад +1

      secondo me se veniva inscenato meglio con meno canzoni , non sarebbe stato massacrato cosi tanto.... E lee rappresentava noi

    • @SunnyDanvers
      @SunnyDanvers 2 месяца назад +5

      @@costantinoabosi Può darsi, però il fatto che non ci siano canzoni iconiche non deve essere un pretesto per sparare merda in questo modo… addirittura gente che dice “non è un film, è un musical”. Come se il “musical” non fosse un genere… un po’ come chi denigra i film documentari. Disinformazione allo stato puro.

    • @costantinoabosi
      @costantinoabosi 2 месяца назад +1

      @@SunnyDanvers si criticare solo per criticare pure a me da fastidio... proprio per questo sono andato ad assisterlo nonostante tutti me lo sconsigliarono... pero sta roba delle musiche spezzavano il ritmo già lento di suo ed erano canzoni eccessivamente lunghi... poi il fatto che tanta gente non abbia capito il film non è solo colpa dello spettatore ma è anche del regista che lo ha inscenato male..

    • @Ipazian
      @Ipazian 2 месяца назад +1

      D'accordissimo. I pareri del pubblico sono eccessivi solo perché la parte musicale fa da sempre storcere il naso ai più. Era un sequel evitabilissimo e su questo siamo penso tutti d'accordo, ma l'intento della storia per me non era negativo e paradossalmente il film diventa incisivo proprio perché non è quello che tutti si aspettavano, non è l'apoteosi della follia di joker come ideale pubblico, non è la trasformazione definitiva di Arthur in un archetipo spersonalizzato, ma è una riconduzione all'umano, al singolo, all'individuale. Poi la resa non è stata eccelsa e si poteva decisamente fare di più (a me la presenza o meno di inserti musicali davvero ha cambiato poco) ma da questo a definirlo un film orribile ce ne passa. Il finale mi è sembrato decisamente troppo sbrigativo, eppure crea un legame con i film di Nolan e quindi sommando un po' il tutto non riesco a buttare il film in toto.

    • @simonecascione2305
      @simonecascione2305 2 месяца назад

      Questa è solo la tua verità ma non la verità assoluta

  • @zer08914
    @zer08914 2 месяца назад +59

    il mondo si è dimenticato che Todd Philips è il regista di una notte da leoni, parto col folle, starky e hutch...voliamo più basso la prossima volta...

    • @lastanzadelcinema
      @lastanzadelcinema 2 месяца назад +2

      eh certo sminuiamo tutti gli artisti perchè non ha fatto "Quarto Potere" come primo film, ottima argomentazione!

    • @zer08914
      @zer08914 2 месяца назад +1

      @@lastanzadelcinema stai facendo tutto tu, quali artisti sto sminuendo?

    • @alessandraascrizzi4026
      @alessandraascrizzi4026 2 месяца назад +1

      Per altro una notte da leoni è un gran bel film

  • @aqualcunopiaceclassico3201
    @aqualcunopiaceclassico3201 2 месяца назад +12

    Purtroppo visto. A me non era piaciuto manco il primo, ma questo è tremila volte peggio. Apprezzo il fatto che Philips sia voluto andare contro il suo (?) pubblico, cioè chi aveva apprezzato, e anche non capito bene, il primo film, ma una decostruzione come quella che voleva fare lui richiede capacità ben più elevate. Anche a me il film aveva dato vibes da Dancer in the Dark dal trailer (e ci sono scene anche nel film che me lo hanno ricordato) e sicuramente Philips lo ha visto, ma non ci siamo nenanche avvicinati al capolavoro di Von Trier. Inoltre, come per il primo film, Philips manca di coraggio. Nel primo film ogni volta che lui faceva qualcosa di cattivo c'era la musica triste, lui con la faccina triste da bambino, o qualcuno che gli faceva del male, in questo ogni volta che c'è un evento grande si canta "That's Entertainment" volta a ricordare che è solo un film e non la vita vera. Proprio non ce la fa a prendere una decisione e a non edurcolarla.

  • @Mondoscritto
    @Mondoscritto 2 месяца назад +12

    L’ho visto proprio ieri. Anche io ho delle perplessità su questo sequel, ora ascolto le tue.

  • @marty7471
    @marty7471 2 месяца назад +39

    Joker: Folie a BOH 😂😂😂

  • @konayaakira
    @konayaakira 2 месяца назад +1

    Ho aperto questa recensione con la speranza che la pensassi come me sul film e ho avuto un ulteriore regalo: hai citato proprio “Dancer in the dark”, che avevo citato a mia volta parlando del film con il mio ragazzo! D’altronde c’era da aspettarselo da un fan di Bjork come te.
    Sempre felice di ritrovare riferimenti culturali comuni a distanza di anni da quando ho iniziato a seguirti ^__^

  • @VDirn
    @VDirn 2 месяца назад +4

    oltre al fatto che la loro relazione nel film sembra qualcosa di puramente fisico e sessuale

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 2 месяца назад +5

    Essenzialmente chi l'ha apprezzato, lo ha fatto più per il discorso meta cinematografico, il voler destrutturare il joker, distruggere il mito fatto col primo e via dicendo. Ed è il genere di tematiche che mi piace ma in questo caso non mi ha convinto, anche perché poi ci si chiude in un discorso retorico dove ogni difetto riscontrabile è incontrovertibilmente una scelta voluta e artistica.
    Per il resto io non saprei, non mi è piaciuto né mi ha fatto schifo, avevo paura che le canzoni durassero troppo invece il problema è che iniziano nei momenti peggiori e sono troppe, e poco incisive. Non mi ha lasciato granché

  • @sappho-favourite-pupil
    @sappho-favourite-pupil 2 месяца назад +14

    La maledizione del sequel colpisce ancora? Mi dispiacerebbe per Phoenix, che è un attorone.

    • @vins1979
      @vins1979 2 месяца назад +1

      Dopo come si è comportato con Todd Haynes, gli auguro pure di peggio.

  • @annamarinabevilacqua5549
    @annamarinabevilacqua5549 2 месяца назад +28

    Siamo sicuri che Gaga sia un attrice carismatica? perché sinceramente tutto quello che ho visto di kei al cinema non mi ha convinta neanche un'po. Io non farei paragoni con Madonna anche se per me i cinque minuti di cercasi Susan disperatamente sono stati più fulminanti di qualsiasi interpretazione di Gaga. Se proprio vogliamo dire cosa signichi essere un gigante della musica e del cinema secondo me dovremmo, dobbiamo scomodare Barbra Streisand e Liza Minelli. Loro si vere dive

    • @drago-mx1me
      @drago-mx1me 2 месяца назад +3

      Infatti bisogna ricordare al Malgioglio del video che Madonna in occhi di serpente di Abel Ferrara stava per vincere perfino la coppa Volpi,senza dimenticare Evita e Dick Tracy che hanno avuto un discreto successo sia il film e la colonna sonora,cosa che Pippo Gaggo si sogna con Joker 2

    • @aqualcunopiaceclassico3201
      @aqualcunopiaceclassico3201 2 месяца назад +3

      Paragnìone un po' azzardato perché Minelli e Streisand sono attrici e sono nate come attrici, di Broadway. Cosa che all'inizio voleva fare anche Gaga, infatti qualche rudimento di recitazione ce l'ha.

    • @monsternationpawsup
      @monsternationpawsup 2 месяца назад

      A Star Is Born è la colonna sonora più premiata al mondo e Madonna se li sogna il NY Film Critics, Critic's Choice, il Golden Globe da attrice. Gaga è anche l'unica a vincere un Paris film critics. La sua interpretazione è giusta per Harley, è sul punto di scoppiare tra l'essere in constante attesa di una ribalta al negare costantemente l'evidenza dei fatti ​@@drago-mx1me

  • @ValeriaFranchino
    @ValeriaFranchino 2 месяца назад +3

    Comunque il color senape vince tutto. Adorabile💛💛💛

  • @giuliaa.3678
    @giuliaa.3678 2 месяца назад +2

    Mi ritrovo completamente nel tuo giudizio e mi hai fatto focalizzare meglio i miei punti no. È stata un'occasione mancata, con due protagonisti della madonna poteva essere un gran bel film. Ma come sottolinei tu, il fatto che i personaggi e la sceneggiatura non siano ben scritti fa sì che si perda qualsiasi fulcro, che ci sia un'idea ben messa fuoco. Per me è stato iper noioso. Peccato, avevo apprezzato molto l'approfondimento psicologico e sociale del primo film.

  • @irisu7508
    @irisu7508 2 месяца назад +3

    Premetto che ho avuto bisogno di un paio di giorni per deliberare a riguardo, ma il film, secondo me, non è osceno come tutti dicono, si poteva, sicuramente, fare di meglio su molti aspetti.
    Per quanto riguarda il lato musical secondo me era un po' meh, le canzoni scelte di per se son molto belle, cantate anche bene, ma non lo hanno giustificato a dovere, cioè ci hanno provato, ma erano confusi pure loro lmao.
    Avrei tranquillamente fatto a meno di buona parte del primo tempo, lento come una quaresima, quasi noioso, avrei preferito si concentrassero meglio su altro. La seconda parte invece è più dinamica e godibile.
    La storia è fedele al fumetto per quanto riguarda il personaggio di Harleen quindi niente da dire a riguardo, peccato non abbiano approfondito bene.
    Il finale boh, a me non è dispiaciuto, ha effettivamente senso quindi niente da dire. Peccato solo per tutte quelle scene tagliate che non vedremo mai lmao.
    Fantastico invece tutto quello che ha a che fare con la fotografia, c'erano delle scene visivamente spettacolari.

  • @Stescio
    @Stescio 2 месяца назад +6

    Visto ora, cosa ne penso?
    Non doveva essere un musical. Per il resto potrebbe starci, un tantino noioso nei dialoghi e nelle scene del processo, strano poi il finale anche se non eccezionale infine canzoni poco incisive e buttate un po' così.
    .
    Gaga poco presente durante tutta la pellicola, una mezz'oretta totale su oltre 140minuti di film. Personaggio di Harley decisamente poco approfondito, forse i registi danno per scontato che tutto il mondo la conosca già!
    .
    Diciamo belle immagini, bei colori, ogni tanto anche profondo e provante però... Troppo troppo musical.
    .
    Le persone in sala non si aspettavano Joker un musical, ed è anche lecito, il che è un rischio da plauso per il coraggio nell'osare ma che sicuramente non sta creando l'effetto sperato.

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 месяца назад

      Raga, i film li fa il regista, si giudica come hanno realizzato il film, non per quello che noi volevamo che fosse 😂

    • @Stescio
      @Stescio 2 месяца назад +2

      @@gabrielelatorre22 il film è per noi, il parere delle persone conta, altrimenti lo si fa per sé stessi

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 месяца назад

      @@Stescio ehm no, non hai capito quello che ho detto, non è così difficile da comprendere 😂

    • @Stescio
      @Stescio 2 месяца назад +1

      @@gabrielelatorre22 perdonami allora non mi interessa, grazie

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 месяца назад

      @@Stescio Non ti interessa non aver compreso un testo ? Ok

  • @sas1s176
    @sas1s176 2 месяца назад +2

    lo vado a vedere stasera!

  • @mimi5769
    @mimi5769 2 месяца назад +6

    Non sono andata a vederlo perché pioveva, ora sono indecisa su cosa fare

    • @fra_comedyrelief9570
      @fra_comedyrelief9570 2 месяца назад +3

      Onesto? Non è un film da evitare secondo me, ma io pur non essendo un grande appassionato di fumetti non sono comunque riuscito a non sentirmi abbastanza preso per il culo, se per qualche motivo dovesse uscire un Joker 3 il 2 puoi tranquillamente saltarlo perché non aggiunge nulla che tu non possa scoprire dal casting perché l'unica cosa "importante" è l'arrivo di Harley Quinn onestamente

    • @Francolelli-z5qh
      @Francolelli-z5qh 2 месяца назад

      Evitalo come la morte, 2 h e 15 che non ti restituirà mai nessuno

    • @elleswan1
      @elleswan1 2 месяца назад +4

      EVITA

    • @lilydiangelo8776
      @lilydiangelo8776 2 месяца назад +4

      prendilo come un segno di Dio

    • @antonellalongo658
      @antonellalongo658 2 месяца назад

      L'ho appena visto: non mi sono nè annoiata, né esaltata (come quando ho visto il suo predecessore che, a parer mio, rasenta la perfezione). Non ci ho trovato alcun sottotesto, nessuna destrutturazione del personaggio Joker, come molti dicono. Il messaggio di questa pellicola mi sembra chiaro e lo dice l'interprete stesso: Joker non esiste, tranne che come simbolo del caos nella mente dei reietti o dei sociopatici e genererà una serie di "figli" ideali, portatori di anarchia. Ho apprezzato gli interpreti e le canzoni non mi hanno disturbata affatto, sebbene non bastino a definirlo come musical

  • @cristinaanvelt7827
    @cristinaanvelt7827 2 месяца назад +1

    Se vuoi avere una visione più ampia (e ludica 🤸‍♀️...giusto per avere un conteso sul mondo nerd/cinema/fumetto) su come è stata vissuta questa pellicola da "addetti al settore", ti consiglio I CRITICONI (se già non conoscessi Frusciante, Victorlaszlo88, Marra e Alo).
    Scusa il massacro di parentesi 😇

  • @danielaliberto5835
    @danielaliberto5835 2 месяца назад +1

    Batman è il mio supereroe preferito, ci vorrebbe un profumo che lo rappresenti! Che ne pensi di Mudejar Obscur della Bekkali? 😊

  • @doralicebenedusi5752
    @doralicebenedusi5752 2 месяца назад

    Concordo su tutto: un film sottotono, canzoni dimenticabili, personaggio di Harley Quinn appena abbozzato. Non aggiunge nulla al precedente Joker

  • @Trashalba23
    @Trashalba23 2 месяца назад +1

    Ogni singola parola tua = mio pensiero.

  • @VDirn
    @VDirn 2 месяца назад +1

    la prima ora di film non è successo nulla,ceh appena hanno acceso le luci per il primo tempo ho fatto "di già?" a malapena si erano conosciuti i protagonisti

  • @maddalenapaganucci7099
    @maddalenapaganucci7099 2 месяца назад +1

    Non ho mai aperto un video così velocemente

  • @miozillox4630
    @miozillox4630 2 месяца назад +10

    È un film con degli spunti comunque parecchio geniali, una fotografia sensazionale e delle prove attoriali magistrali. Per chi lo sa cogliere un gran significato a livello psicologico, peccato, speravo che almeno tu ti distinguessi dalla massa sinc
    Non è un film mediocre, e nel tempo sarà rivalutato

    • @TrixsiTheSims
      @TrixsiTheSims 2 месяца назад +1

      Quale sarebbe questo gran significato a livello psicologico? Sono curiosa :)

  • @Francolelli-z5qh
    @Francolelli-z5qh 2 месяца назад +4

    Magari fosse semplicemente mediocre... è una vera e propria merda

  • @andreasiccardo8063
    @andreasiccardo8063 2 месяца назад +1

    3:16 quindi ti piace Batman perché pacco polacco?

  • @Io_sono_Jacobs
    @Io_sono_Jacobs 2 месяца назад

    Non ho ancora visto il film e non so come sia, sono curioso perché mi piace molto il personaggio (ho fatto anche un tatuaggio non convenzionale sl personaggio)... ma molto timoroso...
    L'unica cosa è che Harley Quinn sì è un personaggio cazzuto ma è molto succube di Joker, quindi penso (da quello che dici) che abbiano deciso di tenere fede alla base fumettistica (NON la relazione Jared Leto-Margot Robbie).
    P.s. Non tutti sanno che Harley Quinn sia nata nella serie animata ed è stata introdotta successivamente nei fumetti.

  • @DryadChronicles
    @DryadChronicles 2 месяца назад

    Capirai, a me non è piaciuto nemmeno l'originale. A parte la recitazione, mi era sembrato un film che voleva essere profondo, ma di profondo non ha niente.

  • @giommariadangelo
    @giommariadangelo 2 месяца назад

    Io l'ho trovato un bel film, un'iperbole psicotica che in virtù di ciò può affidare parte della narrazione al musical. Non scontato ed interpretato magistralmente dagli attori. Se ci si aspetta combattimento e boom sbrammm stonc è ovvio che deluda. Il conflitto in questa narrazione ha luogo all'interno dell'essere umano, il resto è conseguenza. Non ha avuto bisogno di un intreccio ricamato e complesso per tenere l'attenzione, lo fa il carico emotivo di un personaggio raccontato nella sua debolezza. Ottima fotografia, idem inquadrature e movimenti di macchina. Unica pecca il doppiaggio italiano di Lady Gaga

  • @Anastasiabruno
    @Anastasiabruno 2 месяца назад

    Lo sto per vedere stasera 💀

  • @stefaniabasile1227
    @stefaniabasile1227 2 месяца назад

    Io non l’ho amato tantissimo ma neanche disprezzato. Ne ho apprezzato alcune scene, non lo boccio come film in sé perché ha tante sfaccettature tristi,commoventi, comiche.

  • @violatralala
    @violatralala 2 месяца назад

    Il cartone animato aveva una costruzione dei personaggi superiore che i cinecomic si sognano

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 2 месяца назад +6

    Ma la gente che dice"è un dito medio al pubblico che voleva joker e invece ha avuto Arthur è una decostruzione del primo e non avete capito niente è un capolavoro!!!..."che problemi ha? 🤣

    • @Francolelli-z5qh
      @Francolelli-z5qh 2 месяца назад

      @@mr.humbert3411 che sono handicappati,ecco che problema hanno, è gente che odia joker

  • @alvy24
    @alvy24 2 месяца назад +1

    Per fortuna finisce bene…

  • @elleswan1
    @elleswan1 2 месяца назад +1

    Fa cacher questo fim ma di sciolta proprio

  • @Marco-e9u
    @Marco-e9u 2 месяца назад +2

    Non mi è piaciuto per niente 😢

  • @stefanocoppo5457
    @stefanocoppo5457 2 месяца назад +4

    La tematica è la metacinematografia: arthur non è joker e tutti quelli che lo pensavano vedendo il primo film come lady gaga (diventando fanatici come lui) rimangono delusi

  • @danielet612
    @danielet612 2 месяца назад

    recita molto bene ??? chiudo qui il video.

  • @matteovanni856
    @matteovanni856 2 месяца назад +11

    Joker Folie à Deux è un film geniale e molto coraggioso che si permette le sperimentazioni originali nella forma e nel contenuto. Oggi, quando Hollywood ha paura della propria ombra e gira i film seguendo rigide regole di narrazione, schifando ogni tipo di libertà artistica, Joker 2 è una perla che sfortunatamente viene sminuita e criticata SOLO perché non ha soddisfatto le aspettative mediocri e banali del pubblico.

    • @lauragilardi1328
      @lauragilardi1328 2 месяца назад +1

      A vabbè se ti piace ok, se no ovviamente sei mediocre😂

    • @drago-mx1me
      @drago-mx1me 2 месяца назад

      Ma vai a cagare ,in quale manicomio abbiamo detenuti di sesso opposto che possono frequentarsi, avere rapporti, andare in giro con fiammiferi e accendini,per non parlare di lady Caca,la pischiatra con la bocca a serbatoio piena di filler,che si fa internare per conoscere Joker,si fa mettere incinta ed esce dopo due settimane,!?ma era un manicomio o un hotel a 3 stelle?? è parli pure 🤣🤭💩💩💩🤣😂😂

    • @giorgyesse22
      @giorgyesse22 2 месяца назад

      D'accordissimo. Vedere così tanta gente schifarlo mi fa perdere fiducia nell'umanità. Un branco di tristi pecoroni

  • @monsternationpawsup
    @monsternationpawsup 2 месяца назад +1

    Harley è proprio una fangirl nei fumetti, la sua storia non è chiara ma decisamente più introdotta rispetto a quella del joker, c'è ne sono varie. Le canzoni sono giuste, il problema è che dovrebbero accompagnare una sceneggiatura di livello che però non c'è quindi restano le canzoni che più di tanto non possono fare. La maggioranza del pubblico odia i musical e ancor di più il jazz, e purtroppo questo emerge dalle opinioni online. Entrambi cantano male di proposito, Gaga ha giusto due pezzi dove canta quasi tutto bene e a lungo andare ovvio che stanca lo spettatore medio. Il finale mi ha deluso molto, secondo me creato perché Joaquin stesso ha dichiarato di essere troppo vecchio per continuare a farlo

  • @maryliu9464
    @maryliu9464 2 месяца назад +1

    Come ho saputo che Gaga era nel cast già sapevo a cosa andavo incontro ma non volevo partire prevenuta.. non mi sono sbagliata, non mi è piaciuto proprio.

  • @gabrielcyrok8854
    @gabrielcyrok8854 2 месяца назад +2

    Inculat a deux

  • @AnnaFarhat
    @AnnaFarhat 2 месяца назад +2

    Fuori dal contesto: la tua giacca di renna ❤

  • @chiaraaiello5536
    @chiaraaiello5536 2 месяца назад +5

    Che recensione stupida. Lo ha spiegato lo stesso regista che il secondo film era necessario per chiudere la storia e lo sapevano già quando fecero il primo film. Arthur non è IL joker è solo UN joker e quindi non è e non sarà mai il joker che noi conosciamo dal mondo dei fumetti. Per questo alla fine del film *ALLERTA SPOILER NELLE PROSSIME RIGHE* fa quella fine e qualcuno prende il suo posto, come se lui gli passasse il testimone. Non potevate aspettarvi un film diverso dove lui diventa il joker che tutti conosciamo, proprio perché lui è l'incarnazione della pazzia indotta dal malessere sociale che ha vissuto da sempre. E a me è personalmente piaciuto il 2 perché lui diventa una vittima della società, e persino dell'amore.
    Se volevate il classico film da botteghino semplice e diretto perché i vostri neuroni non sanno collegare più di 2 parole in una frase, andate a guardarvi i cinepanettone.

  • @puffamalvagia2947
    @puffamalvagia2947 2 месяца назад +1

    Certo che esaltare Joker quando è la copia sbiadita di Re per una notte non da molto credito al recensore. Ah, tra l'altro no, i personaggi dei cinecomics non hanno attinenza a quelli dei fumetti salvo rari casi ( Cap America ) ed il Joker del primo film non fa eccezione.

    • @giorgiamichelin6817
      @giorgiamichelin6817 2 месяца назад +3

      certo che non ce la facciamo a non essere maleducati nei commenti eh, si chiama gusto personale ma vabbè nulla

  • @JLRomu
    @JLRomu 2 месяца назад

    Sono tormentata su questo film non vi è niente di salvabile neanche sul fatto che un pazzo psicopatico prova un sentimento per qualcuno che non è lui? Niente sul quanto tossica mente sdoganato sia attualmente la relazione a due? E poi perché mai smontare l unica cosa positiva del film ovvero c'è un rapporto cripticamente d'amore dopo la distruzione caotica e nichilista del primo round di pazzi?! Vogliamo davvero Dar un oscar al primo ma a questo punto fatelo anche al secondo tanto per darli Scherziamo!!?

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 месяца назад

      In realtà questo punta a decostruire la figura di Arthur, che per me però è stato gestito non all'altezza

  • @PierrotELaLuna
    @PierrotELaLuna 2 месяца назад +1

    Quindi leggi tanto ma non leggi fumetti?

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  2 месяца назад +5

      Li leggo, ma non sono appassionato ai comics dei supereroi.

    • @PierrotELaLuna
      @PierrotELaLuna 2 месяца назад +1

      @@matteofumagalli92 ci sono storie supereroistiche decisamente superiori a certi libri che leggi 😬

    • @giorgiamichelin6817
      @giorgiamichelin6817 2 месяца назад +1

      sti cazzi, manco avesse detto che non li legge perché sono inferiori , scommetto comunque che non hai letto manco l'1% di quello che ha letto Matteo😂

    • @tuvaschercher
      @tuvaschercher 2 месяца назад +2

      ​@@PierrotELaLunaha già spiegato millemila volte che si tratta semplicemente di gusto personale, ma evidentemente voi fanatici non riuscite ad essere educati e civili

    • @PierrotELaLuna
      @PierrotELaLuna 2 месяца назад

      @@tuvaschercher scusa ma sarei stato maleducato e incivile?

  • @giampemme8832
    @giampemme8832 2 месяца назад +5

    Eh niente tutti a criticare questo film perché la stampa ha deciso di demolirlo e voi tutti pecore a seguirla ..... è tutto tranne che mediocre il film, film mediocri sono ben altri

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  2 месяца назад +26

      Forse la situazione è molto più semplice: il film a me non è piaciuto a prescindere di cosa ne dica la stampa. Se a te è piaciuto benissimo!

    • @Federica-tl9ci
      @Federica-tl9ci 2 месяца назад +8

      La stampa lo demolisce perché a tutti ha fatto schifo 🤣. Non il contrario.

    • @albertoauditore02
      @albertoauditore02 2 месяца назад +4

      Oppure semplicemente non gli piace per i fatti suoi... Ma come minchia ragioni?

    • @drago-mx1me
      @drago-mx1me 2 месяца назад

      ​@@matteofumagalli92comunque la lady Caca ha fatto schifo in House of shemale Gucci e fatto schifo in joker 2,aveva sempre la stessa faccia da cane bastonato con una bocca a serbatoio piena di filler,, è poi caro Madonna con Evita si mangia tutta la merda proposta dalla tua lady Caca,inoltre nel.film di Abel Ferrara occhi di serpente Madonna sta per vincere il premio coppa Volpi ,lady Caca attrice ,ma cambia ristorante

    • @giorgiamichelin6817
      @giorgiamichelin6817 2 месяца назад +6

      assurdo che è pieno di gente nei commenti che chiaramente non segue matteo e si dimostra di una ignoranza e maleducazione incredibile

  • @touka2426
    @touka2426 2 месяца назад

    pensa essere così depensante da definirlo mediocre

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  2 месяца назад +21

      Pensa essere così depensante da non essere in grado di esporre la propria opinione argomentando e portando valore alla propria tesi, finendo invece nella cafonaggine più triste e puerile.

    • @giorgiamichelin6817
      @giorgiamichelin6817 2 месяца назад +2

      ​@@matteofumagalli92matteo a sti qui non dovresti neanche rispondere...

    • @touka2426
      @touka2426 2 месяца назад

      @@matteofumagalli92 inizia a parlare come mangi, e poi il film è quanto di più audace e metacinematograficamente perfetto si sia visto al cinema ultimamente, ogni commento negativo è da parte di depensanti come te che il film non l’hanno capito, sei e siete come il pubblico che assiste al giudizio di arthur, legati al mero intrattenimento spicciolo senza andare in profondità.

    • @Sarah-wo5kj
      @Sarah-wo5kj 2 месяца назад +8

      Tutto a posto amo? Hai avuto una brutta giornata? La tua tipa ti ha mollato? Hai sbattuto il mignolo al mobiletto del bagno?

    • @amoresmodatobeauty1750
      @amoresmodatobeauty1750 2 месяца назад +2

      @@matteofumagalli92 🔝

  • @blurrymustdie
    @blurrymustdie 2 месяца назад

    Jòker

    • @blurrymustdie
      @blurrymustdie 2 месяца назад

      l’accento è l’unica cosa che non condivido con te ahahahah per il resto concordo pienamente ❤

    • @tuvaschercher
      @tuvaschercher 2 месяца назад

      ​@@blurrymustdiein realtà in inglese è corretta la pronuncia di Matteo ))

    • @blurrymustdie
      @blurrymustdie 2 месяца назад

      @@tuvaschercher infatti non ho mai parlato di “pronuncia corretta”, ma di una mia preferenza (personale).