Troppo WOKE ai TGA?! CI AVETE ROTTO!🔥✨ Il CORTOCIRCUITO con Pierpa, Piane e Serino

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 198

  • @nicola_83
    @nicola_83 10 дней назад +8

    Strapagati per dire quello che gli scrivono di dire

  • @Pixelscatenato
    @Pixelscatenato 4 дня назад +4

    Recensione del peggio del 2024:
    Wokeplayer o, per gli amici "WolkyPlaier" (fa più puccioso e carino), una testata che si autoproclama "seria e incorruttibile" nel trattare il mondo dei videogiochi, sembra aver adottato una strategia altamente discutibile per mantenere la propria rilevanza e garantire finanziamenti. Oltre a promuovere titoli del "miglior offerente", minimizzandone i difetti e presentandoli come successi indiscussi, la loro linea editoriale sembra essere sempre più marcata da un’agenda "woke."
    Nonostante cerchino di nascondersi dietro un’apparente imparzialità, il loro orientamento ideologico emerge chiaramente. Questa inclinazione si riflette in articoli e analisi in cui temi e messaggi vengono forzati, spesso sacrificando una valutazione oggettiva e onesta del prodotto videoludico. Anche se non dichiarato esplicitamente, il loro approccio sembra dettato più da una volontà di conformarsi a certe narrative politiche che da un reale interesse per il pubblico e i videogiochi.
    Purtroppo, il loro tentativo di apparire neutrali finisce spesso in goffi scivoloni, rendendo evidente quanto siano allineati a una precisa ideologia di partito. Questo risulta ancora più frustrante per il pubblico quando tali prese di posizione influenzano negativamente la qualità delle recensioni e delle analisi, lasciando emergere un’interpretazione poco sincera o forzatamente schierata.
    Ancor più criticabile è l’atteggiamento riservato al pubblico: rispondere con condiscendenza o, in alcuni casi, denigrare chi osa sollevare critiche o questioni legittime. Una condotta simile mina non solo la loro credibilità, ma anche il rapporto di fiducia con i lettori, trasformando il dialogo in uno scontro sterile e improduttivo.
    Conclusione:
    Se WolkyPlaier desidera davvero essere considerata una testata "seria e incorruttibile," deve tornare ai fondamentali del giornalismo: trasparenza, obiettività e rispetto verso il pubblico. Continuare su questa strada non fa che evidenziare un’allarmante mancanza di integrità e contribuisce a minare ulteriormente il panorama mediatico dedicato ai videogiochi.

  • @tired2Btired
    @tired2Btired 22 дня назад +46

    Non capisco..ogni tanto spuntano 3 che parlano tipo podcast, e mi interrompono le pubblicità che sto guardando!

    • @malo932
      @malo932 21 день назад +1

      Adblock

    • @pova92
      @pova92 20 дней назад +1

      Era ironico.... ​@@malo932

    • @Fabrix2608
      @Fabrix2608 18 дней назад +1

      Cortoblock​@@malo932

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 21 день назад +13

    Alessio e Pierpaolo hanno smesso di essere Babbi Natali dopo quattro minuti di puntata.
    Invece Serino è rimasto renna fino alla fine !!

  • @ArmageddonWarrior
    @ArmageddonWarrior 21 день назад +3

    Io vorrei far notare una cosa che è passata un po' sottotraccia: occhio alle parole di Geoff a inizio show. Ha detto chiaramente che questi sarebbero stati i TGA del decimo anniversario e PER L'OCCASIONE è andato in giro per il mondo a chiedere agli sviluppatori cosa potevamo aspettarci nella prossima decade. Quindi ok, sono stati eccezionali, ma proprio per ciò che è stato detto li vedrei APPUNTO come un evento eccezionale, non mi caricherei di troppe aspettative per i prossimi.

  • @lorenzogori507
    @lorenzogori507 21 день назад +13

    Considerazioni sulla scrittura dei rapporti in tlou2. Non sono d’accordo del tutto con quello che dice Pier: 1 - innanzi tutto l’orientamento sessuale di Ellie già si sapeva da left bihend il dlc di tlou1.è vero che la macrostoria non viene influenzata dalla relazione Ellie - Dina , ma funge da traino non solo perché Dina accompagna Ellie nell’atto( quasi suicida) della vendetta ,ma è la naturale evoluzione della sua sessualità ,raccontata in parte 1, nel dramma. Ben diverso sarebbe stato con una relazione di amicizia, in quanto nell’arco narrativo di Ellie Dina è fondamentale non marginale. In quanto Ellie in tutta la sua parabola di vendetta va a sacrificare tutto ciò che ha di caro compresa la sua relazione e il convivere alla fattoria con la sua amata con un “figlio”. Il peso delle scelte è di tutt’altro spessore con queste premesse e cambia notevolmente il significato di tutta la storia. Quindi non è vero che cambia poco o nulla. Cambia tutto. 2- Tema Lev/Lily. Qui abbiamo un tema più “superfluo”, ma incide comunque sulla storyline di Abbie. Inoltre da un punto di vista decisamente interessante in quanto racconta la diversità di genere ( nel sentirsi non rappresentato dal proprio sesso) in un contesto di una “setta” / tribù impostata condeterminati dogmi “religiosi “. In quanto Lily si rade i capelli a zero e si veste da maschio ,non solo perché si sentiva uomo, ma perché le giovani ragazze venivano date in sposa ad un marito predefinito appena avevano possibilità di concepire. Perciò la ragazza si rade perché non voleva , per questo viene non solo emarginata dalla tribù ma ripudiata dalla stessa madre. Ovviamente è una storia di denuncia perchè certe cose accadono ancora oggi quando sei diverso in determinati contesti. Tutto questo racconto comunque incide sulle scelte di Abbie che per questa ragazza abbandonata da tutti anche dalla stessa famiglia decide di farla finita con la sua vendetta personale e andare a vivere con lei . Il gioco parlando di vendetta e di far capire che quest ‘ultima non è solo insensata ma ti fa perdere letteralmente ciò che ami vede queste sue storie non superflue.

    • @DiegoTube85
      @DiegoTube85 21 день назад +5

      Commento e analisi preziosissima

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 21 день назад +2

      @@lorenzogori507 inoltre (senza che questo abbia nulla a che vedere con l’osservazione di Pierpa che aveva un diverso senso, significato e scopo, e lui è molto attento a trattare a dovere i temi di cui si discute), si può osservare quanto segue come mero spunto di riflessione.
      Se una relazione fra Ellie e Dina fosse considerabile in effetti come “criticabile” nel senso di superflua nella trama, viene da chiedersi se invece una relazione fra Ellie e un uomo (ipotizzando che nella storia al posto di Dina Naughty Dog avesse inserito un uomo) sarebbe considerata altrettanto criticabile per la sua superfluità nella trama.
      Oppure se la superfluità, secondo un “sentire” oggi diffuso, abbia meno peso specifico se la relazione è etero.
      Perché mi verrebbe da dire che la superfluità dovrebbe essere considerata come criticabile allo stesso modo nelle due ipotesi.

    • @lorenzogori507
      @lorenzogori507 21 день назад +3

      Ti ringrazio . Aggiungo che Druckman inserisce queste tematiche di diversità e discriminazione perché lui stesso come ha detto in un’intervista viene da una razza ( ebrea) che è stata vittima di persecuzione e discriminazione, perciò ha a cuore queste tematiche , e come autore sente il bisogno di parlarne. Quindi sono tematiche che lui ha inserito “forzatamente “ ( in quanto autore) , tematiche che ultimamente fanno discutere e sono divisive come il woke, ma come appare lampante in questo caso non è la tematica che fa la differenza tra politicamente corretto o non, woke o non, ma come la scrittura di queste tematiche sia ben fatta , profonda , coerente e funzionale alla storia dei personaggi che vuoi raccontare .

    • @lorenzogori507
      @lorenzogori507 21 день назад +2

      @MariaGianna Esatto. Il mio appunto a Pier era su quando lui dice:” la storia omosessuale tra Ellie e Dina è inserita a forza non cambia la trama”. Che l’orientamento sessuale non cambi una trama mi pare ovvio. Che però la relazione ( quindi non tenendo conto etero / omo) sia superflua anche no . È lì il punto del mio intervento . Chiaro che l’autore ha voluto parlare di una storia omosessuale nello specifico ma non fa differenza di quale inclinazione. Ovviamente oggi questi sono temi caldi e viene recepito in modo “negativo “ o comunque divisivo quando in realtà sono cose normali. Che poi come ho esplicato nella premessa, se proprio vogliamo parlare di “forzatura” dobbiamo andare a prendere il dlc di Tloi 1 left behind, perché lì abbiamo scoperto che ad Ellie piacciono ed è attratta dalle ragazze. Tolu2 ha proseguito la sua normale evoluzione narrativa . Che poi possiamo anche discutere quanto a suo tempo la relazione tra una giovanissima Ellie e la sua amica sia stata inserita “ solo “ per far discutere , ma alla fine che momento magico è stato in quel centro commerciale il modo in cui molto spontaneamente si rivela il loro amore? In fin dei conti quello resta , la magia . Non il fatto del woke. Tutto perché è stato raccontato magistralmente. È lì il punto e la differenza. Anche lì abbiamo due personaggi e la loro relazione è influente su gli eventi che Ellie vivrà e su gli sviluppi futuri . C’è una costruzione così curata e credibile che il resto non conta più.

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 21 день назад +2

      @@lorenzogori507 e concordo con te che nei fatti la relazione fra Ellie e Dina ha un peso importante nel significato di fondo della trama, se messa in rapporto all’assurdità della vendetta.
      Nella parte finale il fratello di Joel, Tommy, rimasto inabile e divorziato, va alla fattoria in cui vive la coppia Dina e Ellie con “figlio” e fa la bruttissima cosa di incitare Ellie a proseguire il progetto di vendetta da sola, mettendola in pericolo.
      Ellie decide di ascoltare Tommy (che doveva starsi zitto e lasciar perdere, fra parentesi) e decide di lasciare la fattoria, per portare avanti la insensata vendetta; e a quel punto Dina non intende portare avanti la relazione con Ellie. Dina porta via con sé anche suo figlio JJ.
      Quando Ellie poi torna alla fattoria dopo avere deciso di non portare più a compimento la vendetta, ha ormai perso anche quella relazione di coppia / quella famiglia.
      Oltre ad avere perso moltissimo altro, e pure nel suo corpo visto che ci rimette un anulare e un mignolo, come sappiamo.
      Cioè il desiderio di vendetta ha rovinato Ellie su più livelli nella sua vita, relazione inclusa.

  • @danielem89
    @danielem89 21 день назад +2

    “Giulia scrivimi” è come il “Morgana ti amo” degli Offlaga Disco Pax

  • @Renegade_XCIV
    @Renegade_XCIV 22 дня назад +18

    caricata quando sono ancora in diretta, super efficienza 🔝🔝🔝

  • @pisomark
    @pisomark 21 день назад +3

    Complimenti per la sigla, i vecchi metallari capiranno.
    Heavy metal is the law

  • @MancinDLucas
    @MancinDLucas 22 дня назад +3

    Ormai la gente si è più fissata a capire se un gioco è woke anziché capire se un gioco è bello..
    Poi è vero che l'interesse si esaurisce subito dopo l'uscita, ma in compenso (spesso in negativo) se ne parla per mesi prima che un gioco esca

    • @effe97
      @effe97 4 дня назад +1

      Probabilmente perche' tutti i giochi woke fanno schifo

    • @Mircodiplatino91
      @Mircodiplatino91 2 дня назад

      @@effe97 esatto

  • @Kapsb
    @Kapsb 21 день назад +5

    Quando a 13 anni giocai Metroid Prime, fui molto affascinato dal modo in cui Samus veniva rappresenta negli artwork: capelli corti, schiena muscolosa, espressione dura. Poi con Metroid Zero Mission sul GameBoy Nintendo tornò a rappresentarla come la solita Barbie in costume, uccidendo per me il fascino del personaggio.

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 22 дня назад +17

    Jacopo è riuscito a mettere la sigla bene in questa puntata !!

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 20 дней назад +1

      … ma dopo un paio di giorni la sigla iniziale classica è stata cambiata…
      ne resta uno scampolo accorciato subito prima dello spazio ai vocali

  • @PaCosma33
    @PaCosma33 22 дня назад +12

    Manco è finita la puntata ed è già uscita su RUclips, guardate che poi questo standard lo richiediamo per tutte le puntate!!

  • @lucagnecco8754
    @lucagnecco8754 20 дней назад +5

    “Scusami, scusami… il finale di Monkey Island 2 adessovelospoileroandateafareinculo”
    53:15
    Gli farete venire un infarto prima o poi al povero Pianella

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 21 день назад +2

    Anche se la mescolanza costruita a tavolino di Pierpaolo esiste davvero non toglie che sia stata scelta per lo stesso motivo

  • @alessandromagnum9790
    @alessandromagnum9790 21 день назад +9

    Pier è troppo estremo nelle dichiarazioni. Il woke influisce sulle vendite, molti davvero non acquistano per certi motivi, e non è la presenza di certe categorie a creare problemi, sono le forzature, le idiozie ideologiche ficcate a forza. Quello che ha detto Alessio è stra vero. Lev in TLOU2 (unica cosa davvero fastidiosamente woke nel gioco, perché tutta quella parte è un'allungamento inutile teso alla pura propaganda) puoi toglierlo dal gioco e davvero non cambia niente ma Dina e il resto no 🤣 Abby anche io prima di giocare temevo fosse una roba woke, ma poi è stato il mio pg preferito.
    PS: Veilguard è la merda suprema woke, e quel pg è follia pura, chiunque lo difenda deve fare flessioni.
    E si Pierpa, DA ti fa la morale e ti impone un'ideologia, in modo anche violento psicologicamente, perchè sta stronzata delle flessioni uno ci ride ma è grave doversi flagellare perché vivi nel mondo reale e non vuoi usare pronomi idioti

    • @babbonatale276
      @babbonatale276 21 день назад +4

      A me Lev sembra uno dei personaggi migliori di Tlou e probabilmente uno dei personaggi transgender meglio gestiti in un'opera audiovisiva. Tant'è che non compare mai la parola "transgender" nel gioco e lui non è mai un paladino che impone la sua morale agli altri, è semplicemente un ragazzino che si è ritrovato a vivere in una società spietata, bigotta e feroce. La sua storia personale, sempre accennata e mai sbattuta in faccia al giocatore, serve anche e soprattutto per dare profondità ai Serafiti e alle differenze che ci sono con i Wolves che li combattono. Così vengono accentuate anche le differenze tra Lev e Abby, singoli personaggi che ritrovano la loro umanità proprio quando entrano in contatto al di fuori dei loro gruppi di appartenenza e si aiutano a vicenda.

    • @alessandromagnum9790
      @alessandromagnum9790 21 день назад +1

      @@babbonatale276 Per me tutta quella parte allunga di troppo il gioco è inutile e insensata. Abby per 2 sconosciuti, di cui casualmente 1 ha la disforia di genere arriva anche a rinnegare il proprio gruppo composto da gente che conosceva da prima, cosa che non ha logica, ma sono gusti evidentemente.
      Per me da a me piace lo stesso a dire che è uno dei personaggi migliori ne dovrebbe passare tanto, ma parere personale...

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 21 день назад +3

      Di sicuro Lev non ha un carattere invadente, sta al suo posto e non disturba

    • @michelefrosi3517
      @michelefrosi3517 18 дней назад +1

      Perdonami ma hai detto “il woke influisce sulle vendite”, hai qualche dato a supporto di questa tua tesi o è una tua idea puramente soggettiva?

    • @rickyfast
      @rickyfast 6 дней назад

      @@alessandromagnum9790 lev e yara sono quelli che danno il la alla redenzione di abby, e lev le impedisce di uccidere dina davanti ad ellie, come fate a dire che togliendolo dal gioco non cambierebbe nulla? Vuol dire che non avete capito la storia secondo me
      Se invece mi dici potevano farlo etero che la storia non cambiava potrei essere d’accordo bastava trovare un altro motivo per cui farlo bandire dai serafiti, ma è scritta talmente bene tutta la sua storyline che dire forzatura mi sembra esagerato

  • @Cicciorocky
    @Cicciorocky 21 день назад +2

    Ma perché non fate una puntata : "capodanno con il corto circuito" stile Rai e Carlo Conti con conto alla rovescia finale???😜

  • @Farmoth3007
    @Farmoth3007 21 день назад +5

    Ho appena visto 8 secondi della puntata e già si parte benissimo. Le restanti ore mi aspettano domani per una domenica STELLARE! ❤

  • @phant22
    @phant22 19 дней назад +2

    Cmq la citazione circa la battuta di Vasquez (Aliens) è errata: nel film lo scambio di battute è: Hudson: "Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?" Vasquez: "No, e a te?"

  • @Cicciorocky
    @Cicciorocky 21 день назад +2

    Metto il mi piace solo per l'attacco della sigla..

  • @CazzeggingChannel
    @CazzeggingChannel 21 день назад +1

    Quando è partito il trailer al minuto 8, pensavo fosse Maccio Capatonda

  • @Fabrix2608
    @Fabrix2608 18 дней назад +2

    Come sempre puntata super e trio meraviglioso ❤

  • @rukshanemaduwa4108
    @rukshanemaduwa4108 8 дней назад +1

    oddio ho una nuova iea ,vedere film , clip di scene , trailer , ma con le vostri vosci che urlate un po' come i video di nocoldiz

  • @Aster1490
    @Aster1490 21 день назад +2

    Pierpa sta già preparando il 9.4 per interstellar o come si chiama quando sarà un gioco da 8 (purtroppo 😢). Speriamo abbia ragione lui sigh sigh

  • @giubin
    @giubin 19 дней назад +3

    nessuno ha capito che intergalactic tratterà i viaggi nel tempo?

  • @lucashmire
    @lucashmire 21 день назад +3

    Lantimos è greco non messicano pierpaaaaa, poi volevi che ti capiva subito alessio

  • @Tozzettoman
    @Tozzettoman 19 дней назад +2

    Bravo Riccardo

  • @NFSracers1
    @NFSracers1 21 день назад +2

    "Evento del secolo" e poi la maggior parte dei titoli sono in zona "chissene frega". 😂
    Tutta la vita showcase xbox di quest'estate o la conferenza PlayStation del 2016.

  • @meadfrodo75
    @meadfrodo75 21 день назад +1

    29:03 perfettamente d’accordo con Greco. O è impazzito lui o lo sono io.

  • @JuroneRuki757
    @JuroneRuki757 20 дней назад +2

    Ma non dovevate chiudere

  • @sgrassion
    @sgrassion 20 дней назад +2

    Oddio i tre spiriti del Natale, mi sento già rinnovato nello spirito!

  • @sflorio295
    @sflorio295 20 дней назад +1

    Rinnovo la mia candidatura al posto di Jacopo in regia, io ho il pollice opponibile.

  • @caio9119
    @caio9119 21 день назад +3

    Basta però con sto woke, noooiaaaaaaa

  • @dansolo8124
    @dansolo8124 20 дней назад +1

    Avevo capito che tati Gabrielle era in intergalactic ma peccato hanno usato solo il viso

  • @overlorddeath1664
    @overlorddeath1664 17 дней назад +3

    Sostituite il cappello rosso con il naso rosso, tutto avrebbe più senso!

  • @akotokoyo
    @akotokoyo 19 дней назад +1

    Era interessante finché non c'è stato sto sprint di voti per fare quegli inutili vocali. Peccato

  • @bosch2817
    @bosch2817 20 дней назад +2

    il dio dei videogiochi o della narrativa? alessio ha un problema di base, non video GIOCA ma VIDEOgioca, quindi il suo parere da super amante di tlou che e un gioco con un gameplaynda anni 90 ha praticamente vallore 0

    • @panoramix_200
      @panoramix_200 20 дней назад +2

      Forse non eri ancora nato nel 90 😂. Fammi un esempio di giochi degli anni 90 con lo stesso gameplay... Anche l'IA è anni 90? Allora quella di stalker cos'è anni 70? 😂. I problemi di quel gioco sono ben altri, di sicuro non il gameplay o il combat system

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 22 дня назад +3

    Il momento più alto è qui 47:55

  • @Spiderjin
    @Spiderjin 21 день назад +1

    Oh regà, stavolta avete proprio esagerato con questa megamaratona! Vampiri da paura, TGA che dividono il mondo e Siri invecchiata che fa scalpore… ma chi se lo aspettava?! Siete riusciti a sbroccare su tutto, dall’agenda WOKE ai giochi Coop. A sto punto, per il prossimo giro, pretendo una Royal Rumble con sponsor a caso e un crossover con Robert Pattinson vampiro in studio! Avete spaccato, continuate così che ci divertiamo un botto!

  • @PatrickBateman51965
    @PatrickBateman51965 18 дней назад +1

    Clicco Play e dopo pochi secondi sento parlare di Linea Seta Ali ecc...INCREDIBBBBILE... Chissà come prosegue la live. Sempre grandi comunque. Tanti Auguri

  • @Lcf66681
    @Lcf66681 22 дня назад +2

    Puntatona😮

  • @marcovassallo7033
    @marcovassallo7033 20 дней назад +1

    Possiamo dire che Catly è un Abandoned coi gatti??

  • @giuseppedepalma4393
    @giuseppedepalma4393 16 дней назад +1

    "non negate ma annegate" come intro degli spazi vocali, ne ho bisogno grazie 😂😂

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 22 дня назад +3

    Vasquez non risponde “è te per una donna”? … Ma risponde “no e a te?”

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 21 день назад +1

      Hudson:
      - ehi Vaszquez, ti hanno mai preso per un uomo ?!
      Vaszquez:
      - … no! E a te …?

  • @rickyfast
    @rickyfast 20 дней назад +2

    Ci sta dire che l’ ambientazione sa di già visto, anche the last of us sembrava l’ennesima storia sugli zombie e invece guardate il successo che ha avuto. Secondo me bisogna provare il prodotto prima di giudicarlo

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 21 день назад +1

    Ma come ha fatto a invertire la scala colore dai, in quale mondo rosso è più buono di verde?😂😂😂😂

    • @Il_Cortocircuito
      @Il_Cortocircuito  21 день назад

      Guarda che è Tiermaker che è così. È il sito più usato nel mondo per sta roba... Ormai si è creato uno standard a rovescio!

  • @elninhodeoro7987
    @elninhodeoro7987 19 дней назад +2

    Altro che videogiochi sti tre devono annà a giocà a nizza

    • @Il_Cortocircuito
      @Il_Cortocircuito  19 дней назад

      Cosa c'è a Nizza?

    • @elninhodeoro7987
      @elninhodeoro7987 19 дней назад +2

      @Il_Cortocircuito si si fai il finto.. hai l'età giusta per sapere come si gioca a nizza

    • @elninhodeoro7987
      @elninhodeoro7987 19 дней назад +2

      Si si fai il finto.. hai l'età giusta per sapere come si gioca a nizza

    • @Il_Cortocircuito
      @Il_Cortocircuito  19 дней назад +1

      Non ho idea di cosa sia. Leggo wikipedia:
      Nizza
      Il gioco della nizza
      Lo stesso argomento in dettaglio: Lippa (gioco).
      Un gioco necessariamente legato alla strada è quello della nizza (o lippa) una specie rudimentale di baseball che si serve di strumenti alla portata di tutti. Il gioco, con un numero di giocatori variabile, è effettuato infatti con due pezzi di legno, generalmente ricavati dal manico di una scopa, uno di circa 15 cm in lunghezza con le estremità appuntite (chiamato "lippino"), l'altro lungo circa mezzo metro chiamato "nizza": si traccia a terra un cerchio ed un ovale per posizionare il lippino. La tecnica consiste nel colpire in tre tentativi con la nizza il lippino sull'estremità appuntita per farlo saltare e quindi colpirlo al volo e lanciandolo il più lontano possibile. Il secondo giocatore o la squadra in difesa se riesce ad afferrare al volo il lippino elimina il lanciatore dal gioco. In caso contrario dal punto in cui è finito il lippino, il difensore, tenendolo in pugno lo lancia in aria cercando di colpirlo e farlo entrare nel cerchio.
      E' solo un modo per dire che siamo vecchi? Perché, nel caso, il riferimento culturale è talmente stantio e provinciale che parla più di te che di noi, eh?!

    • @elninhodeoro7987
      @elninhodeoro7987 19 дней назад +1

      Dai scherzavo piane.. cmq si è quello il gioco della nizza ed è un gioco che andava forte nel dopoguerra perché servivano solo due pezzi di legno. Ah dimenticavo, mi sto vedendo "il posto delle fragole" di Ingmar Bergman 🤣

  • @lucashmire
    @lucashmire 21 день назад +1

    Io su integalactic trovo la critica sensata, su the witcher 4 è senza senso, lei è bella.

  • @cristiangambadori220
    @cristiangambadori220 22 дня назад +2

    1:59:34 lascio il timestamp per il team marketing di Universal

  • @Jacoprova
    @Jacoprova 22 дня назад +2

    Sempre i migliori ❤

  • @Thedrips1
    @Thedrips1 21 день назад +1

    Belli i Megadeth come sigla, anche se è tagliata con il cacciavite.

  • @iRiccardo4685
    @iRiccardo4685 22 дня назад +6

    Meravigliosi come sempre

  • @davidestrambino
    @davidestrambino 22 дня назад +2

    🙏🏻

  • @andreak_9071
    @andreak_9071 19 дней назад +1

    Ma quando vengono aggiunte le puntate su Spotify?

  • @caio9119
    @caio9119 21 день назад +1

    Serino ha ragione con l'esempio barbie

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 22 дня назад +4

    Beh, quel tema musicale spaziale in la maggiore del trailer di Intergalactic è molto bello.

  • @VmanuR-di1hb
    @VmanuR-di1hb 22 дня назад +1

    7:26 Kingdom come deliverance 2

  • @roby9115
    @roby9115 19 дней назад +3

    Woke ha rotto. Io boicotto tutto

  • @ElleEsseElle
    @ElleEsseElle 22 дня назад +6

    Il titolo più controsenso, voi votate il woke da anni, lasciando spazio a titoli rovinati da sto woke forzato, tra poco metterete "voto inclusivo" .....viva la patacca...

    • @MancinDLucas
      @MancinDLucas 22 дня назад +3

      Ma questi titoli rovinati dal woke quali sarebbero?!
      Che quest'anno tutti i giochi fallimentari avevano, si cose inclusive, ma erano obiettivamente brutti anche se fossero stati costellati solo di uomini bianchi Cis o donne fighe..

    • @malo932
      @malo932 21 день назад +1

      @MancinDLucas "cis" è un termine che non esiste per gli esseri umani, inventato solo per non dire "normale". Ci sono trans (0,1%) e normali

    • @manuapple133
      @manuapple133 21 день назад +1

      ​@@MancinDLucas sono ignoranti e xenofobi. Se tali giochi non fossero falliti avrebbero detto che non erano woke.

  • @RAFFxyz
    @RAFFxyz 22 дня назад +3

    Alessio e' parenzo

  • @mattiarondinelli2788
    @mattiarondinelli2788 22 дня назад +1

    Capitoli pazzerelli?

  • @signorpaldoni
    @signorpaldoni 18 дней назад +2

    Guarda Pierpaolo, almeno 1 che critica e NON compra la roba woke lo trovi qua. Sono io. Stai sicuro che non ho comprato un titolo occimerdale dal 2009 ad oggi!

    • @MariaGianna
      @MariaGianna 18 дней назад +3

      Io invece gioco tutto, occidentale e orientale, basta che mi piaccia !!

    • @simonegaio2122
      @simonegaio2122 17 дней назад +1

      Grande! Continua a salvare il mondo per tutti noi! 😂

    • @signorpaldoni
      @signorpaldoni 17 дней назад +2

      @simonegaio2122 Non credo di salvare il mondo, dato che ormai tra omosessuali, auto elettriche e perbenismo siamo fubar...volevo solo che Pierpa sapesse che esistono davvero gli ultimi appassionati di un'era che non tornerà piú, dato che ama generalizzare solo da una parte.

  • @lorenzotosiart
    @lorenzotosiart 21 день назад +2

    Come sempre puntatona, tra l'altro Pierpaolo:
    1-sono super in linea col tuo modo di vedere certi argomenti
    2-Il verso strano che emetti a inizio live per l'improvviso avvio della live é magnifico ahahahaha ❤

  • @davidedelledera6733
    @davidedelledera6733 20 дней назад +1

    Comunque io ne conosco un po' di persone che non comprano giochi solo perché il protagonista è donna, figuriamoci con tematiche LGBT.

  • @BlackDecker21
    @BlackDecker21 21 день назад +1

    Per me potevano anche fare un the Witcher dove noi giocatori creiamo il personaggio sia donna che uomo, sarebbe stato anche più coerente

  • @petercanale1646
    @petercanale1646 22 дня назад +1

    💣

  • @Veslemøy0
    @Veslemøy0 22 дня назад +4

    Pierpaolo ti amo

  • @Gaitillu
    @Gaitillu 21 день назад +1

    Geralt = Andrea Pirlo.

  • @lucare15
    @lucare15 21 день назад +1

    C.T.T.

  • @enzovincenzo7741
    @enzovincenzo7741 21 день назад +1

    Ma sta sigla?!🤢

  • @SimonRider600
    @SimonRider600 21 день назад +5

    Druckman e personaggi complessi ? Joel, come mai hai ucciso le fireflies? Joel: “lo rifarei comunque”.
    Per druckman i personaggi complessi sono lesbiche, donne che sembrano uomini e uomini che sono i cattivi implicitamente.
    Se avesse saputo veramente scrivere personaggi complessi, Joel avrebbe dovuto spiegare invece, essendo etero bianco e quindi il peggio del pianeta, dice solo “Lo farei di nuovo”; ne consegue un personaggio piattissimo. Gli altri perché sono complessi? Perché sono lesbiche e fumano?

    • @charleskafka1584
      @charleskafka1584 21 день назад +5

      Commento da 104

    • @SimonRider600
      @SimonRider600 18 дней назад +1

      @ la 104 serve a chi si identifica in “maskself”, “foxy”, “foxself”o, come posso constatare dalla profile pic, da gente che si identifica in Pokémon :D Da manicomio. Molto probabilmente ti senti preso in causa ;) :D

  • @andreazuccaro
    @andreazuccaro 22 дня назад +5

    La verità è che Druckmann ci sguazza nel creare la polemica. Senza entrare nel merito di cosa è giusto o cosa sbagliato, cosa è woke e cosa no. Semplicemente alla naughty dog stanno andando in una direzione chiara, consapevolissimi di creare polemica. Pubblicità gratuita.

    • @rickyfast
      @rickyfast 22 дня назад +1

      @@andreazuccaro mi pare che sia anche terrapiattista Druckmann

    • @TheUnknownDoc
      @TheUnknownDoc 22 дня назад +2

      ricorda non tutti la pubblicità è buona Concord e molti altri ora stanno inmezzo ad una strada, perchè pensavano esistesse il modern audience .

    • @rickyfast
      @rickyfast 22 дня назад +3

      @ sì ma pensare che ND faccia un gioco come concord è follia, è tuo sogno secondo me

    • @MariaDiana-o2b
      @MariaDiana-o2b 22 дня назад +3

      Lo penso anche io. Purtroppo questa "cattiva pubblicità" danneggerà le vendite del gioco ma non avrà importanza, Neil e ND realizzeranno il gioco che vogliono fare. Sony gli ha dato piena libertà creativa.
      Se la prossima stagione della serie tv di TLOU supera gli ascolti della prima penso che Neil si spara un bel segone.

    • @MMAPROFIGHTER
      @MMAPROFIGHTER 22 дня назад +1

      @@rickyfast e invece concord era un ottimo fps eppure lo woke lo ha rovinato

  • @TheUnknownDoc
    @TheUnknownDoc 22 дня назад +37

    domanda semplice che fa cadere tutto il palco : fare un personaggio brutto a che serve ? a chi serve ? perchè se pensiamo che la maggioranza come dite voi ( non è vero ) non frega niente di come è un personaggio . Perchè non farne uno che piaccia e così togliersi dalle balle il problema alla radice ?

    • @Piergrulli_Sfracelletti
      @Piergrulli_Sfracelletti 22 дня назад +34

      Decidi te se è brutto? Togliti il problema alla radice e gioca ad altro

    • @tetrorisvolto
      @tetrorisvolto 22 дня назад +26

      L'aspetto di un personaggio è legato alla storia.
      Un personaggio "brutto" può benissimo essere essenziale al design.
      Tu il Gobbo di Notre-Dame lo faresti come un bellone strafigo?

    • @roccotoscano859
      @roccotoscano859 22 дня назад +21

      Ti sorprenderà scoprire che le persone dietro ad un videogioco hanno una visione artistica, il modo in cui i personaggi vengono definiti e realizzati dovrebbero attenersi a quella visione, e non cercare di togliere di mezzo il "problema" che al pubblico il personaggio potrebbe non piacere.
      Ma poi anche tu, vuoi essere trattato così? "Ah vabbè, mo gli faccio il personaggio come lo vuole, così il giocatore si sta zitto e vaffanculo"

    • @Piergrulli_Sfracelletti
      @Piergrulli_Sfracelletti 22 дня назад +9

      @tetrorisvolto Non lo capiscono. Siccome il personaggio bello può servire solo a toccarsi il pisellino mentre si gioca, quello brutto non può avere nessuna funzione concepibile

    • @mirkobellucci9560
      @mirkobellucci9560 22 дня назад +10

      Inseguire la bellezza artificiale per accontentare il pubblico sarebbe la morte dell'arte e dell'espressione autoriale. Cioè stai dicendo che gli artisti devono inseguire i gusti del pubblico invece che procedere secondo la loro visione... agghiacciante. Purtroppo questo commento fa cascare le palle, nulla più.

  • @malo932
    @malo932 22 дня назад +10

    Intergalactic qualcosa è un prodotto pensato per un pubblico del 2020, ubriacato da una bolla che è scoppiata in meno di 10 anni. Probabilmente non ne risentirà troppo (un po' sì), ma il prossimo gioco Naughty Dog non seguirà lo stesso schema. Così come sta sparendo da cinema e serie tv, sparirà dai videogiochi: i risultati disastrosi di tanti prodotti troppo schierati è sotto gli occhi di tutti, le eccezioni sono poche

    • @charleskafka1584
      @charleskafka1584 22 дня назад +13

      Bello poi mi dici dove lo hai giocato, che vorrei provarlo pure, per fare questa bella analisi

    • @forzaSchumi
      @forzaSchumi 22 дня назад +6

      "Sta sparendo da cinema e TV"
      The wicked è uno più grandi successi dell'anno ed è un film super politico
      La serie su tlous ha pure aggiunto un intera relazione gay è stata un successone, se un prodotto è valido la gente se ne frega di ste fregnacce

    • @malo932
      @malo932 22 дня назад +1

      @charleskafka1584 non fare il finto tonto che non è interessante

    • @malo932
      @malo932 22 дня назад +4

      @forzaSchumi rieeci a nominarne più di 5 negli ultimi 5 anni?

    • @MariaDiana-o2b
      @MariaDiana-o2b 22 дня назад +1

      @@malo932 Basta la serie tv di TLOU che è stata un successo incredibile. Su IMDb e JustWatch risulta la serie più popolare del 2023, su Google è stata la serie più cercata(2023), la più piratata(2023). Da poco Rotten Tomatoes per festeggiare i suoi 25 anni ha fatto votare il pubblico le migliori serie tv uscite negli ultimi 25 anni(Fans Pick the Best TV Shows of the Last 25 Years) e nella lista finale compare anche TLOU al diciotessimo posto(addirittura sopra The Walking Dead). L'episodio 3 è uno dei più beli della storia della televisione, acclamato da critica e pubblico e inserito di recente al cinquantesimo posto da Rolling Stone nella sua classifica "The 100 Best TV Episodes of All Time". Forse Intergalactic non raggiungerà il successo e la popolarità del franchise di TLOU ma sono abbastanza sicuro che sarà come minimo un gran gioco.
      Altre opere inclusive di qualità(e alcune di gran successo) uscite di recente? Togliendo la serie tv di TLOU direi la serie Arcane, il film d'animazione NImona(candidato agli oscar), la serie animata Hazbin Hotel, il film Wicked, il film Everything Everywhere All at Once. Queste sono le opere che mi vengono in mente ma sono sicura che se mi mettessi a cercare ne troverei altre.

  • @marcoriba7986
    @marcoriba7986 22 дня назад +7

    I professionisti veri che hanno una manciata di views rispetto ai divulgatori da cameretta… Ma che strano 🤔

    • @Piergrulli_Sfracelletti
      @Piergrulli_Sfracelletti 21 день назад +1

      Mamma mia ancora vi mangiate il fegato, dai che un giorno vi passa

    • @Japan-fv8ur
      @Japan-fv8ur 21 день назад +2

      O forse è la maggior parte del pubblico che non capisce una sega

    • @panoramix_200
      @panoramix_200 20 дней назад +1

      Lungi da me difendere sti 3 ebeti ma secondo te la qualità si un contenuto si vede dalle views? Allora vai a guardare i me contro te... Che ti devo dire?

  • @caciusclay5148
    @caciusclay5148 19 дней назад +1

    Ragazzi una volta per tutte, la "mascolinizzazione" di Abby è dovuto semplicemente dall uso di steroidi che fa,non viene detto ma chi ne mastica un po' lo sa benissimo... Difatti alla fine del gioco lei non è più pompata come all'inizio