curarsi con le erbe

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • oggi su fb ho visto un interesante breve video di Sigfrido Ranucci (Report) che da tempo soffriva di una malattia che gli creava gravi problemi, dopo molte inutili cure ha incontrato il dott. Franco Berrino che ha risolto il problema.
    Da anni seguo gli insegnmenti del dott Berrino e consiglio a tutti di guardare i suoi interessantissimi video su youtube.
    Nel dicembre 2006 un nuovo cliente è venuto all’Orchideria per acquistare una pianta di Phalaenopsis da regalare, ha scelto la pianta e, mentre mio figlio la confezionava, ci disse ”Voi fate un lavoro indispensabile” io risposi che non ero d’accordo, anzi, pensavo che le orchidee fossero un perfetto genere voluttuario, ma lui insistette ”No, in questo mondo l’unica cosa indispensabile è la bellezza, di conseguenza voi fate un lavoro indispensabile” Risposi che sono ben altre le cose indispensabili per esempio il pane, il cliente proseguì “No, mi creda, l’unica cosa veramente indispensabile è la bellezza, tutto il resto è superfluo, poi c’è un sacco di gente inutile, amministratori, medici, avvocati, tutta gente inutile”, “Ma dai, anche i medici” risposi, e lui “Certo, non sa che negli Stati Uniti quando fanno sciopero i medici diminuiscono le morti?” nel frattempo mio figlio aveva confezionato la pianta e il cliente pagò e se ne andò.
    Questa storia dei medici mi aveva un pochino turbato e nei giorni seguenti quando mi veniva in mente fra me e me pensavo “Sarà mica vero?”
    Circa un mese dopo quel cliente è tornato per comprare un’altra Phalaenopsis, appena l’ho riconosciuto gli ho chiesto “Si ricorda la volta scorsa disse che negli Stati Uniti quando fanno sciopero i medici diminuiscono le morti, sarà mica vero?” “Certo che è vero” Rispose “Lo dico io che sono un medico, non si fidi mai dei medici! I medici sono ignoranti e presuntuosi, lo dico io che sono uno di loro” “Ma dai, se non possiamo fidarci nemmeno dei medici uno come fa a curarsi?” “Se vuole star bene deve imparare a curarsi da solo”. Risposi “Ma come fa uno a curarsi da solo?” E lui “Prima di tutto deve condurre una vita sana e non mangiare porcherie, poi può fare molte cose, ad esempio fare digiuno un giorno alla settimana” “Un giorno intero senza mangiare niente, io non riuscirei” e lui “Non è difficile, si mangia a mezzogiorno, alla sera si salta la cena, al mattino non si fa colazione e si mangia di nuovo a mezzogiorno, nel frattempo sono passate 24 ore, se proprio non riesce le prime volte la sera per aiutarsi può prendere un tè”, poi mi spiegò che facendo digiuno per 24 ore il fegato si depura e se ne ha un grande beneficio.
    Dal giorno dopo ho iniziato a digiunare un giorno alla settimana senza nessuna fatica, senza aiutarmi con il tè. Ogni tanto penso a questa storia, qualcosa mi dice che quel cliente non ha tutti i torti, certo le cose indispensabili nella vita sono quelle che permettono al corpo di sopravvivere, forse per l’anima la bellezza è indispensabile.
    Mah! Pensavo allora, il mondo è pieno di matti! E questo è uno dei tanti! Ho un amico che dice sempre “Niente è più indispensabile del superfluo”, ma lo dice scherzando, mentre questo qui diceva sul serio.
    Ora son passati più di 10 anni, e più passa il tempo, più mi convinco che quel cliente ha ragione.
    SE VOLETE CURARVI IN MODO NATURALE guardate su youtube i video di Josep Pamies, sono in spagnolo ma alcuni con sottotitolo in italiano.
    In internet cercate la teoria dei segni di Paracelso e le 7 regole di vita sempre di Paracelso, scritte 500 anni fa e attualissime.
    SE VOLETE CURARVI IN MODO NATURALE su youtube guardate i video di Josep Pamies, sono in spagnolo ma alcuni hanno i sottotitoli in italiano, cura un po tutte le malattie con varie erbe

Комментарии • 10

  • @giuliodiani1725
    @giuliodiani1725 3 месяца назад +1

    “ Tu Orchidea❤Tu Gloria Colabufalo❤21/04/1980SeiFioreSeiDonnaSeiAmoreTu❤! “ [ Giulio Diani ]

  • @danielaquarrella7618
    @danielaquarrella7618 3 месяца назад +1

    💚💯

  • @tantadeliu9047
    @tantadeliu9047 3 месяца назад

    Buona notte! Appena finito di innaffiare e concimare le cambria che tengo in terrazza!Le phalaenopsis stamattina!Dormirò contenta! Grazie!

  • @beatalidiareszko2532
    @beatalidiareszko2532 3 месяца назад

    Buongiorno sig.Pozzi
    Grazie per il video. La vita sana è indispensabile.
    La Orchidea di oggi é molto deliziosa.
    Cordiali saluti a Lei e Edmondo Beata di Roma 😊💚🌺🖐

  • @annamarongiu7686
    @annamarongiu7686 3 месяца назад +1

    Dott.berrino dice anche di fare digiuno il giorno prima di fare la chemioterapia e il giorno dopo. Questo no aiuta certo il malato a sopravvivere!!! Mi dispiace ma dice delle cose veramente non vere . Lei mi piace tantissimo e guardo sempre i suoi video. Auguri per la sua cataratta e buon lavoro🍀💐

    • @OrchideriadiMorosolo
      @OrchideriadiMorosolo  3 месяца назад

      io non sono medico e non so che dire, ma del dott: Berrino ho piena fiducia

  • @giusy969
    @giusy969 3 месяца назад

    Buongiorno, il dott berrino è un dottore speciale e una persona bellissima, grazie sig. Pozzi anche lei è una bella persona, io sono vegana da diversi anni e felicissima di esserlo. Un abbraccio💚🌸🌿

  • @mariaprontera2756
    @mariaprontera2756 3 месяца назад

    Grazie ❤

  • @natalinastera9789
    @natalinastera9789 3 месяца назад

    Buongiorno carissimi Giancarlo e Edmondo buona giornata buon lavoro. Bellissima Orchidea il colore è bello e delicato. Mangiare sano è sempre meglio, Il medico ha ragione, io mi fido pochissimo dei medici. Se vado a fare una visita medica e non mi piace glielo dico direttamente faccia a faccia : Che di lui non mi fido, perché è un somaro. E cambio medico. Io uso molto la tisana di frutti di bosco, c'è di tutto ed è un ottimo anti ossidante contro i radicali liberi. Me lo ha consigliato anche il mio cardiologo. La prendevo molto prima che lo dicesse lui. Compro tutto in erboristeria. Un abbraccio un caro e affettuoso saluto da me e Antonio sempre con tanto affetto dalla Sardegna! P. S. Grazie sempre per il bellissimo e interessante video! ❤❤❤❤