Piaceri Day 2024 | Focus sui progetti di ricerca Unict

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • Il Monastero dei Benedettini dell'Università di Catania ha ospitato "Piaceri Day 2024", evento di presentazione dei risultati ottenuti dai progetti finanziati su fondi di ateneo con il 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗶𝗮.𝗖𝗲.𝗥𝗶 𝟮𝟬𝟮𝟬 (Piano di Incentivi per la Ricerca di Ateneo).
    Oltre 150 progetti di ricerca collaborativa e più di 180 condotti da giovani ricercatori e ricercatrici illustrati con presentazioni poster, brevi pitch e demo sperimentali.
    Eccone alcuni:
    SENSING - Sensori Ecologici per una Società Green, a cura dei Dipartimenti DICAR e DIEEI, presentato in video dal prof. Carlo Trigona, docente di "Misure elettriche ed elettroniche".
    MMSAL - Nuovi materiali molecolari “salen-type” per il “sensing” di basi di Lewis e cationi metallici, a cura del Dipartimento DSC, presentato dal ricercatore in "Fondamenti chimici delle tecnologie" Ivan Pietro Oliveri.
    EURIPEN - Dall’Europa del populismo penale all’Europa dei diritti fondamentali: la riscoperta della funzione rieducativa come essenza riformatrice del sistema sanzionatorio per le persone e per gli enti, a cura del Dipartimento di Giurisprudenza, presentato in video da Marco Mazzullo, dottore di ricerca in Diritto Penale.

Комментарии •