CAMBIA (quanto basta) ma VENDERÀ TANTISSIMO | NUOVA Hyundai Tucson 2024
HTML-код
- Опубликовано: 2 ноя 2024
- 👉🏻 Clicca su questo link per vedere il video con PREGI e DIFETTI della vettura: • TUTTA la VERITÀ: PREGI...
✅ ISCRIVITI AL CANALE e lascia un LIKE per supportare il mio lavoro!
► Ascolta il PODCAST Spotify: bit.ly/4awDp5E
► Ascolta il PODCAST Apple: bit.ly/3TDKURJ
► Ascolta il PODCAST Amazon Music: amzn.to/3IZ6nPZ
📦 ENTRA nel gruppo TELEGRAM dedicato agli ACCESSORI in offerta per la tua AUTOMOBILE: t.me/turbofferte
👉🏻 Vuoi SUPPORTARE il canale? Premi il tasto GRAZIE sotto al video per offrirmi un CAFFÈ ☕️
-----------------------------------------------
La Hyundai Tucson è stata campionessa di vendite nel nostro mercato. Ora il modello si rinnova con questo restyling di metà vita, che introduce numerose novità principalmente a livello d'interni e motorizzazioni.
Nella clip trovate come sempre un quadro completo della vettura, con un focus specifico circa gli aspetti da considerare in fase d'acquisto, prezzi, consumi, i PRO e i CONTRO di questo SUV di successo.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Come sempre, grazie per la visione drivers!
Dario
#hyundai #hyundaitucson #nuovatucson
Vi lascio al questo LINK il video dedicato a PREGI e DIFETTI della nuova Hyundai Tucson 2024: ruclips.net/video/-aB-qkRqDgo/видео.html
Dario mi hai commosso quando hai detto giustamente plus e non plas È una parola latina e non va inglesizzata come si fa di solito. Ti stimo
da quando ho "scoperto" l'esistenza del tuo canale, qualche mese fa, è sempre un piacere vedere i tuoi video, fatti davvero bene nella qualità e nel contenuto. Complimenti, continua così : )
Grazie!
Bravo, da Grecia!
Da sempre per passione e per scegliere l'auto da acquistare mi documento. Un tempo attraverso le riviste, andando in concessionaria, provandole, studiando i listini... poi con i video. Il tuo canale, i tuoi video sono davvero ben fatti e rispondono davvero a tutte le domande che mi incuriosiscono e che occorrono per un acquisto mirato.
Caro Dario, il like lo metto a prescindere dal tipo di auto che hai in prova. E' un riconoscimento al tuo ottimo lavoro e poi un appassionato ama informarsi in generale sul mondo automotive. Bravo e complimenti.
Io ho la pre facelift full hybrid 2wd. Fuori città se si impara a guidarla fare 20km al litro non è complicato. E poi con 230cv se devi sorpassare non hai problemi. Auto a cui non puoi dire niente.
@@Sebastianusification beh non credo stiamo parlando dello stesso peso..
In autostrada quanto fa?
@@GiacomoNini 12-13km/lt
Possessore di una Nline full hybrid (2023). Al momento ho circa 7000km. Qualche scricchiolio c'è, ma sono stato evidentemente sfortunato, perché ho avuto non pochi problemi i primi mesi. Adesso va molto bene, con percorso misto (con tanto di salite collinari) sono a 18km/l , con qualche sparata in superstrada in Sport. Avevo gli stessi consumi con una renegade diesel da 120 cv e cambio manuale, quindi sono più che contento. Al momento, dovessi cambiarla, aspetterei proprio il modello completamente nuovo, esterni compresi.
Fai delle recensioni utilissime, dai molte informazioni e dai una grossa mano a capire meglio le auto. Se tu dovessi scegliere tra Kia Sportage full hybrid o Hunday Tucson full hybrid cosa sceglieresti e perchè ? Grazie
Ciao Dario! bel video complimenti! Come si fa a disabilitare la ricarica wireless? Nel pannello di controllo non sono riuscito a trovare questa impostazione
Buongiorno a Tutti. Complimenti per il bel video. Sono il felice possessore di questo Suv. Il mio è una plug-in Excellence AWD pre-restyling . Sono appena rientrato da una maratona autostradale tra il Piemonte e il Lazio e adesso il contakm segna oltre 45.000 km. Secondo me è una soluzione supersmart. Nel commuting quotidiano è super economica, riesco a percorrere anche 70 km senza che il motore si accenda. In autostrada è una cruiser da 130 km/h di media, serbatoio pieno e via andare. Grande tenuta di strada, comodissima, spaziosa, con una firma luminosa unica che nella marcia autostradale aiuta molto nei sorpassi. Motore elasticissimo, i 265 cv aiutano moltissimo nelle riprese a velocità sia basse che alte. Difetti? Sicuramente condivido i commenti del tester, comunque i pregi li fanno sicuramente ed ampiamente dimenticare. Ah l'affidabilità è totale, dimenticate storie tipo puretech Stellantis etc. Dormirete sonni tranquilli. ❤
Ciao, scusa la domanda stupida, visto che hai preso la Excellence (appena ordinata anch'io), ma ci sono di serie i comandi per regolare elettricamente il sedile passeggero? Io non ho aggiunto ne Deluxe o Lounge pack o come cavolo si chiamano :D Grazie
@@robertofossati5933 no Roberto.
Solitamente le auto sono prodotte per andare bene e nn per avere problemi ma purtroppo ci sta che ogni tanto si possano acquistare con qlc difetto che poi nel corso degli anni diano noie e/o problemi più importanti. Non sono d'accordo quando citi il Puretech di Stellantis xchè soprattutto con il restyling è stato introdotto il nuovo mild Hybrid 1.2 turbo da 136 (turbo a geometria variabile con catena e cambio automatico di tipo doppia frizione a 6 rapporti) di cui ne parlano tutti veramente bene. Anche i diesel Citroen sono motori ottimi.
A quando il tuo merchandising??? Grande Dario, di tutti quelli online per me sei assolutamente il numero 1, ti auguro di arrivare a 1k di iscritti perchè te lo meriti veramente...
Ma sulle tue magliette non dici ancora nulla!!!😆
Ciao, io ho la ver. 2021 e la pecca maggiore degli interni è la moquette che alza il pelo in modo molto evidente. L'hanno migliorata in questo restyling?
Bel video, la diesel c'è in versione ibrida? E quanto costa?
Io ho la diesel ibrida, nonostante i “soli” 136 cv non sfigura di molto rispetto alla versione ibrida, perché compensa con la coppia maggiore del diesel. Io l’ho acquistata ad agosto e la full ibrid è la diesel costavano uguali a parità di allestimento.
Ma le frecce posteriori così in basso ?
ciao Dario, le tue recensioni sono belle..
volevo chiederti una bella recensione della nissan qashqai e power…
Ciao. Sai se ha il parcheggio automatico e se da remoto tramite l'applicazione puoi accendere il climatizzatore ?
Grazie
Salve. Possessore di tucson full hybrid 2021. Vorrei sapere se è possibile chiudere il baule dall’abitacolo con il tasto hold. Grazie
Ciao Dario
Ho visto ma non provato la nuova Sportequipe 8 mi ha fatto un ottima impressione , ti chiedo se hai già avuto qualche contatto . Grazie
Grazie Dario di questa recensione come tutte le altre …..che ho seguito regolarmente. Molto professionale in tutto, grazie di nuovo…., da un Toscano ma nato a Lovere e abitato a Costa Volpino fino a 10 anni….e sempre nel cuore. Saluti. Luigi
Incredibile! Stavo giusto facendo un preventivo online...
Occhio ai consumi ...peso ,potenza fanno a cazzotti con il carburante
@@celicakittsi ma le auto moderne fanno miracoli no? 😂
Ciao Dario una semplice domanda se mi posso permettere ho una grande dilemma cosa comprare tra nissan x-trail e hyundai tucson tu che cosa mi consigliaresti? Grazie di cuore.
@@maldidus a 7000 giri 12 km / litro le full Hybrid potenti turbo spingendo km/ litro ?
Gran bella auto ho il modello 2023! Full hibrid Pre restyling. Soddisfattissimo!
Dario, tu dici niente assetto con controllo elettronico
Ma l opzione per la regolazione delle sospensioni esiste, no?
Grazie :)
Credo che sia la migliore auto nel suo segmento ben fatta e ben studiata.
Ciao Dario, sempre preciso, competenza da vendere e ottima esposizione.
E' sempre un piacere vedere i tuoi video !
Quando parli di come scegliere le motorizzazioni, valuti solo la percentuale di km. fatti nei vari percorsi, io faccio ormai non più di 12/13000 km. anno, la metà circa in autostrada.
Anche con così pochi km. totali, avrebbe senso scegliere un diesel ?
Grazie
Ho appena visto l'Omoda 5.
Chi ha copiato chi😂?
Schermi lcd, quando la smetterando sarà sempre troppo tardi. Il pannello aria condizionata mi oare messo li posticcio. Potevano inserirlo meglio. Il resto, mi pare ben fatta.
Non c'è motivo di definire il rollio e beccheggio un fatto confortevole, al contrario, è un elemento inficia enermemente il confort.
C'è una versione sw?
Appena acquistata full Hybrid 🤩 bellissima prova complimenti
Sei un vero professionista, mi è piaciuta molto ed è stata sopratutto utile e facile da comprendere la parte di analisi della scelta dei motori.
Ciao Dario, io ho una full hybrid 2022, anche questa serie tiene troppo sotto sforzo le marce in salita? Grazie
Secondo me non esageratamente. Al pari di un cambio DSG del gruppo VW.
Da possessore del tuo stesso modello, direi che l'unico difetto è proprio il cambio. Su strade in salita metto sempre lo sport altrimenti la macchina sembra "impazzire" . Sta sempre sui 3/4000 giri e cambia nel momento sbagliato. Stesso difetto quando butti giù l'accelleratore in modalità sport: a volte arriva a 6000 giri senza cambiare. Per il resto, ottima macchina davvero.
@@MrZele20grazie, proverò a usare lo sport in salita, perché altrimenti lo sforzo è veramente troppo
@@DarioZani grazie e complimenti per la tua rubrica
Sei un grande, ottima descrizione della vettura, veramente bella. Continua così daje!
Ho la 2021 ovvero questa ma a motore solo termico. Gran macchina! L’anno prossimo vediamo per questa o la Kia o la Renault che sta lavorando benissimo
Ciao la 1.6 diesel invece generalmente come va? Sempre 2021 anno perché volevo prenderne una usata
@@gabrielrossi2070 non lo so.
Mi sembra più bello e, soprattutto, più originale il pre-aggiornamento....
Ciao Dario, complimenti!!
Sembra davvero un ottimo Power train, ci starebbe bene, depotenziato 160cv, su una vettura più piccola e leggera, avrebbe consumi ancora più contenuti.
Bravo Dario.. la volevo provare, grazie
Ciao, ma se uno fa 80% superstrada a 90-95 km/h? Quanto consuma?
Con il full hybrid, a quelle velocità, pochissimo. Soprattutto se la percorrenza è irregolare.
@@DarioZani Grazie della risposta. Sono indeciso tra questa ed il raw4. Che in autostrada e superstrada ha ottime percorrenze.
Per non parlare poi dell affidabilita' di Toyota.
Questa peró mi piacerebbe, se mi dici cosi' pero'.. ci penso.
PS in autostrada questa é un peccato però 12 km/l
IL listino.... da quanto si parte?
Ciao Dario, a parte i Complimenti x come presenti le auto ed i dettagli FINISSIMI, quando proverai la Bmw iX50 attuale PRIMA del restyling di inizio 2005 ?
La versione my2025 ha variato il contenuto degli allestimenti. Quello base è xtech con cerchi da 17, vetri posteriori non oscurati, pc di bordo con schermo LCD, assistente alla guida che non ha la vibrazione in caso di ostacolo.. La versione precedente nel medesimo allestimento xtech aveva contenuti maggiori..
Ora hanno reso più povero il contenuto base x tech..
L allestimento superiore business invece ha cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, pc di bordo TFT alta definizione e una marea di funzionalità sw per l assistenza alla guida.
La versione xtech full hybrid parte da 36800 mentre la business da 39300.
Per gli interni, hyundai per la versione my2025 ha spostato il selettore di marcia dietro al volante su una levetta, lasciando spazio davanti al bracciolo centrale.
Preferivo però gli innesti neri lucidi presenti nella vecchia versione.
PS sto passando dalla una tucson HEV 2021 a HEV my2025
Dario quando porti una recensione di un classe a 180 mild hybrid? Cosi da capire come va. Ciao grazie😊
Ha recensito la A200 mild Hybrid che siamo lì con la A180😉
Sono indeciso tra Tucson mild diesel e Karoq 2000tdi entrambe cambio manuale, con preventivo sui 30mila euro entrambe. Cosa mi consigliate?
No al manuale fidati prova lautomatico e non torni indietro
@@pietrotagliavini chissenefrega della montagna
@@pietrotagliavini ok però è come il discorso trazione integrale, se non vai in montagna non ti serve. Io non abito in montagna e quindi non mi serve.
@@pietrotagliavini giusto, la maggior parte di chi compra un suv lo usa per andare al lavoro, far la spesa, andare in palestra, al bar. 99% non va off-road. Parlo statisticamente
Secondo me la mild hybrid ha senso per chi non fa tanti km, non a tutti conviene prendere la Full hybrid che costa di più, e poi la mild è disponibile anche con il cambio manuale, sempre più raro
Il cambio manuale su questo tipo di auto non ha senso di esistere, soprattutto il Mild-Hybrid.
Full-Hybrid e cambio automatico tutta la vita!
@@drewlegend5639perché?
grande Dario, bel video, abbiamo in famiglia la tucson, grande macchina...ormai tutti fissati con questo orrendo tablettone sulla plancia...
Bel video, ho già una Tucson full ibrid 4wd e vorrei passare alla plugin perché quei 70 km solo in elettrico mi farebbero veramente comodo in termini di risparmio casa/lavoro quotidiano.
Per quanto riguarda il sistema che in automatico alza e poi riabbassa i finestrini c'è in quella nuova perché in quella vecchia cioè precedente a quest'ultima li alza solo e poi rimangono chiusi 😮
I tuoi video sono piacevoli da vedere per fluidità e spiegazioni detto ciò possiedo la versione precedente e devo dire che questa versione cambia ben poco a parte gli interni e mascherina anteriore sinceramente gli interni mi piace più la mia soprattutto display contagiri però devo dire che gli spazi sono ben strutturati nota sfavorevole se fai un restailing metti la telecamera 360 con il prezzo che ha
Ciao, mi chiedo me perché non fate questi video dopo 3 o 4 anni di tutte le macchine? si sa la cosa nuova è nuova no? una battuta quando eri giovane avevi i capelli e mo?
Ciao Dario, auto veramente bellissima.Una domanda voglio farti,ma la diesel si può avere anche trazione integrale?
Certo è un optional ..
@@raffaeleluxsury6685 grazie dell'informazione
Prova a fare un giro sul configuratore web di Hyundai che potrai creare facilmente tutte le accoppiate possibili!
@@DarioZani ok grazie per l'informazione
Grazie Dario, le tue prove sono tra le più obbiettive e complete, soprattutto quelle a cui dedichi 2 video, bravo!
Ti volevo chiedere se hai in previsione di portare sul canale la nuova Honda CR V ?
Dopo la splendida Civic e l’altrettanto valida ZR V mi sembra quasi doveroso…
Dario sei sempre sul pezzo!! È un piacere ascoltarti
Ma ricaricando a casa non si consuma meno del fullhybrid? Grazie!
Da possessore di plug in, non Tucson, ti confermo che può essere molto interessante anche per chi può caricare a casa ma senza fotovoltaico. Ovviamente bisogna fare bene i conti e valutare il delta di prezzo fra i vari modelli ed il tipo di percorrenza giornaliera, ma di base ti posso dire che scartare il plug in a prescindere è una boiata pazzesca.
@@kanon8653 Concordo, credo. Io poi la cerco pure fatta in Itala, magari che sia efficiente su tutto il processo (partendo dalla fonte).
Grazie per i video interessanti!
Per il bagagliaio parlerei anche della possibilità di aumentare l altezza abbassando la plancia/fondo
Poi in effetti esiste il fenomeno d imbarcamento nei cambi di direzione
Esiste l opzione riguardanti la gestione delle sospensioni che potrebbe essere interessante
Specie pare per i 19"
Riguardo i consumi se ne sentono un "di ogni"...
Concordo però sul pacchetto a 360 che é davvero interessante al relativo prezzo 👍
Con i miei mille euro al mese che full hibrid potrei permettermi di infilarmi per il mio tubo ecologico ???
Con un reddito di 12 mila euro sul nuovo nulla.
Con 1000 euro al mese un monopattino elettrico, tra poco dovrai usare casco e fare una assicurazione però
Fiat punto del 2000
Eh, purtroppo solo i piedi.
Fortunato possessore della versione precedente, mi permetto un commento sui consumi avendo ormai percorso più di 30.000 km un terzo in autostrada e due terzi su strada di montagna attraversando quotidianamente per due volte l’Appennino (complessivi 1200 metri di dislivello 600 all’andata e 600 al ritorno) Consumo totale rilevato da record probabilmente… 6 litri per 100 km. Nell’uso autostradale 7,2-7,5 litri /100 km, nell’uso quotidiano scavallando l’Appennino 4,8-5,4 litri/ 100km. Le variazioni dei consumi dipendono dall’uso o meno dell’aria condizionata, spesso viaggio con il tettuccio aperto lo preferisco, e dalla tipologia di gomma utilizzata…. e non vado piano 😂
Beh, sono consumi ottimi!
Ma hai la full hybrid? Quindi in autostrada è attivo solo il motore termico o il sistema riesce a far intervenire il motore elettrico per ottimizzare i consumi?
@@cirosorelli non viaggia in termico puro in autostrada, come in tutte le termiche il lavoro del motore elettrico è però drasticamente ridotto in quanto che la ricarica della batteria viene effettuata praticamente solo dal lavoro del motore termico non essendoci rallentamenti o discese che possano intervenire in maniera più importante su questa operazione
@@lucaravagli3109 grazie. Considerando allora che il 70% faccio autostrada, la scelta del full hybrid a benzina non è quella giusta.
Io ho percorso 55000 km. Uso prevalente urbano (80pc) e autostradale (20pc). Consumi medi da computer di bordo 4,6 l/100 km cioè 21,7 km/l (full hybrid)
Bellissima auto, grande successo, però mi chiedo perché non monti lampadine a led nelle frecce posteriori. Video come sempre esaudienti, non sarebbe male vedere le recensioni delle auto che provi, anche al buio, di sera, (anche solo per pochi minuti), così da poter valutare sia interno che esterno "accesi". 👍
Bella macchina, però alla fine ho scelto la Honda zr-v full Hybrid è me ne sono trovato pienamente contento. Penso che a livello di motorizzazione il full Hybrid Honda è decisamente migliore, consumi più bassi è prestazioni ottime.
Concordo sempre pienamente con te , bravo Dario
Plug-in HIBRID: volevo aggiungere che anche se avete realizzato , potete o avete intenzione di realizzare un impianto fotovoltaico per caricare il vostro veicolo, FATE ATTENZIONE perché non sempre l'impianto fotovoltaico e l'impianto elettrico sono in grado di farlo in quanto occorre sempre conoscere e sapere gestire i carichi e gli impianti (elettrico e fotovoltaico)
Se stiamo parlando di basse potenze con wallbox non vedo quale possa essere il problema. Fai un esempio
@@paololongo4988 allora un impianto fotovoltaico non ha una potenza di produzione omogenea quindi può capitare che durante la fase di ricarica scenda di potenza e non riesca a sopperire al fabbisogno energetico dell'abitazione e della stazione di ricarica.... da valutare che seppur presente un sistema di accumulo la maggior parte o meglio il 90% dei sistemi con batteria non scaricano più di 5 kWh che apparentemente possono sembrare tanti e bastare (stiamo parlando di 5 kW in un ora e poi nulla la seconda ora) c'è poi sempre da considerare che in un abitazione ci sono anche altri carichi .... Inoltre , come da normativa impiantistica che molti stanno ignorando la wallbox deve avere una linea dedicata
Esempio se parliamo di 32A ci vuole una linea con cavo da 6 mm che parte direttamente dal contatore e non dal quadro generale o peggio ancora da un sotto quadro - quadro secondario
@@giovanniquattrominiggrazie mille per i chiarimenti 👍🤙😉
@@giovanniquattrominig sei stato molto chiaro. Approfitto e ti chiedo:
nel momento in cui la potenza prodotta dal fotovoltaico è instabile o insufficiente non interviene quella della rete?
Di tutto il resto ero a conoscenza. Ho la linea dedicata con filo 3mm tanto sto sui 12A.
Io carico senza fotovoltaico mentre mio padre ha fotovoltaico con accumulo. Mai avuto nessun problema. Ciao e grazie
@@paololongo4988 eh semplicemente avete imparato a gestire i carichi e capito che l'energia autoprodotta non è "infinita" e si somma con quella della rete.
Il problema principale e che la richiesta giornaliera di kWh , con l'avvento di : asciugatrice, piano a induzione, raffrescamento, riscaldamento e ultimo ma non ultimo stazione di ricarica veicoli elettrici sta' crescendo a dismisura ed un impianto fotovoltaico di dimensioni "domestiche" fa' fatica ed il più delle volte risulta insufficiente.... La transizione energetica di cui parlano durerà diversi anni , personalmente prevedo un ventennio.
grazie Dario. dovresti fare un video sulle migliori 4x4 in commercio.
Davvero un bel conyenuto, Dario! Ricco di informazioni, buon senso e pure ottimi consigli sulle entusle scelta del modello.
Questo è il tipo di recensioni che servono alle persone per essere davvero informati!
Grazie!🤗💪🤗
Ciao Dario
Ottima recensione come sempre, le auto coreane credo abbiano superato le europee in molti aspetti.
Mi piacerebbe vedere una tua recensione della Nissan QASHQAI che come filosofia si avvicina alle coreane
Meglio questa o la Sportage Kia?
Sono strettamente imparentate in tutto
Configurata full optional costa 49700€ la versioneexellence Awd:penso che facciano una scontistica importante o no?
No, scordatelo.
@@Pablo-vr8sv be allora se la tengono
Io l’ho acquistata ad agosto, 5.500 euro tra sconti e incentivi
Complimenti per il test completo ben spiegato io opterei per il full hybrid o il diesel come ora con la mia Audi a 6 3.0 tdi quattro ma volevo cambiare perché la tucson mi piace parecchio
Perché tieni spenta la ricarica wireless?
Perché per la batteria del telefono è meglio così 😉
Allora ho fatto bene a non prendere l optional della ricarica wireless? Ho solo car play senza la ricarica wireless
La linea è uno spettacolo. N.1
BELLA...PECCATO CHE X IL DIESEL SONO PASSATI DA 185 CV DEL VECCHIO MODELLO AI 136 DELL'ATTUALE
Il diesel è mild hybrid quindi ha un aiuto elettrico e quindi non ha senso il tuo ragionamento
@@carminecruceli6886 ..QUELLO CHE NON HA SENSO SEI TU CON QUESTA RISPOSTA..!!
interessante sarà avere una recensione anche della nuova Cupra Terramar hybrid
Ho la plugin pre-restyling, va benissimo.
L'unico difetto secondo me è il cambio, con logiche di funzionamento non sempre comprensibili; soprattutto se si proviene da cambi europei decisamente migliori ( non in affidabilità!)
Grande Dario io sono andato a vedere la versione precedente in concessionaria e devo dire che secondo me è una delle pochissime auto sul mercato che vale il prezzo del biglietto...tenendo presente anche dell'aumento generale dei prezzi!!! Grande sempre sul pezzo!😉
Ho una Tucson 1.6 CRDi MHEV 2wd 136 cv Exellence con cambio automatico, ottima vettura, consumi molto buoni, 17,5 km con un litro di gasolio su percorso misto superstrada e urbano, in autostrada se non superi i 130 km/orari fa 18 km con un litro. Auto eccezionale con tutti i comfort
E se superi i 130? Sto pensando tra la full o diesel
Ciao Dario, complimenti all'impegno per ragguagliarci in tempo reale sui prodotti top del mercato automobilistico,l'anno prossimo ho ideato di sostituire la Mini Contryman della moglie,una vastita' di proposte,sinceramente difficolta' di scelta, come cambiano i tempi. Buon lavoro e come sempre grande.
BRAVO Dario! Mi fido solo delle tue opinioni!
Ho la versione pre-restyling gran macchina davvero, però assistenza Hyundai davvero penosa...devono migliorare molto sotto questo punto di vista!
ottima auto, se la gioca con jeep compass, kia sportage, audi q3 e mercedes gla tra i suv compatti
nel configuratore non da la possibilità di scegliere il diesel 🤔
Hyundai ha abbandonato il diesel
@@SilentDream1988 si ma nel video dice che c'e anche la versione diesel 1.6 130cv...
buonasera. ad agosto c'è stato un crollo del mercato dell'auto del 13,4%. certo ad agosto il mercato si contrae automaticamente ma di certo l'utenza sta mandando dei segnali chiarissimi. questa tucson venderà tantissimo (boh, chissà) ma è la stessa orribile macchina come lo era la precedente e come tutti i SUV. per me ha senso solo ed unicamente la full hybrid. il prezzo è in linea con le concorrenti ma, almeno, la garanzia di queste orientali è solitamente molto migliore di quelle del vecchio continente.
Bellissima, non c'è che dire, ma per le mie tasche i prezzi delle auto nuove rimangono irraggiungibili
Io ho una kia sportage diesel del 2023. Ho scelto la kia e non questa per una questione finanziaria, ma di fatto parliamo della stessa auto. Mi ci sto trovando benissimo
Ma il diesel non è mildhybrid?
Comunque complimenti per i bei contenuti che proponi
Nella versione nuova solo mild,prima c erano entrambe.
Sì è MILD
Il listino non è chiarissimo sul diesel...inoltre chiedo la xtech ha il clima manuale?
@Darione riesci a fare la prova della Cupra Ateca ?
Difficile
Aridatece le familiari o le station wagon che dir si voglia
Porta una recensione sulla nuova Hyundai kona hev
C’è già!
Il punto forte è l'estetica, davvero stupenda, quando ne vedo passare una per strada mi giro sempre a guardarla
Sempre questione di gusti per me i SUV sono tutti carrozzoni pesanti e ingombranti
Gli interni sono una figata
Dario quando ci porterai una Volvo??? 😢
Penso MAI perché non ho ancora trovato qualcuno disposto a darmene una purtroppo 😆
@@DarioZani ah capisco 😞 Va bene, grazie lo stesso 💪🏻
cerca di insistere dario
@@DarioZani.. Dario posso darti quella di mio padre V70 cross-country 😁
Purtroppo quello che non si raccontanta nelle recensioni ed è comprensibile il costo dei ricambi e tagliandi Volvo esagerati
Dedica del tempo a spiegare la differenza in termini di sicurezza della trazione integrale dall anteriore
Chi fornisce il motore diesel 136 cv alla Hyundai?
Bugatti
Frontale quasi uguale alla versione precedente nella versione N line, dietro avrei nascosto i terminali di scarico, cmq un bel mezzo
Aspetto i pregi e difetti per i millemila bip tipici di Hyundai?
Ottima vettura, ottima recensione.
Tutto disattivabile (con un po’ di pazienza) 😉
@@DarioZani il fatto di disattivare è che poi di fatto paghi per cose che non usi (e potenzialmente anche comode) e la cosa mi dà fastidio... tu come la pensi?
Purtroppo i costruttori sono stati costretti ad installare questi dispositivi per poter omologare la vettura. È così su tutte le automobili nuove 🤷🏻♂️
Appena ritirata sono arrivato a casa stravolto da tutti i bip, bip. Devo ammettere che in un’occasione mi è sbucato un ciclista che non avevo visto, l’auto ha frenato da sola e mi ha evitato di stenderlo, comunque andavo piano e non ci sarebbero stati grossi problemi. Da allora ho imparato a gestire tutti questi Adas che disattivo esempio quando faccio una strada con molte curve, ho abbassato il tono del bip e ho imparato a conviverci.
È una auto che avevo valutato, molto molto seriamente per sostituire l'attuale, soprattutto dopo aver visto il tuo video della precedente versione, ottimo rapporto qualità prezzo e qualità costruttiva, ottimo motore, però alla fine ho scelto una SW Mild del gruppo VW , per i migliori consumi e silenziosità in autostrada essendo più aerodinamica e leggera, maggiore bagagliaio quando serve. Altro motivo la linea, che sono gusti personali, non mi convince, soprattutto gli indicatori di direzione posteriori posizionati in basso, secondo me sono molto brutti, forse è l'unica nota veramente stonata di un'auto che ha un grande equilibrio.
Brutta è brutta,non ci sono dubbi,ma ha un ottimo rapporto qualità, prezzo, è confortevole e'ben fatta e giustamente è la più venduta....complimenti a chi l'ha scelta
non e' brutta..... non ti piace.
Ho una VW Passat del 2011, 2000 TD 140 cv ad oggi con 200.000 km mi fa ancora 5.1 km/l indicato dall'info, con un valore comnerciale di circa 5.000 euro...i km/l calcolati effettivamente al distributore sono circa 18 km/l, quindi sono più che soddisfatto. Parere personale consudero i Suv ingombranti e ballerini da guidare, preferisco berlina con assetto sportivo, goduria da guidare e minori consumi
Vedrai che quando diventerai ‘ diversamente giovane’ ti importerà sempre meno dell’assetto sportivo e rigido, e apprezzerai la facilità a salire e scendere dall’auto e la comodità. Parlo per esperienza 😂😂
Ciao Darione, come già detto in altre occasioni Hyundai e Kia sta facendo delle gran belle auto, mi piacciono molto sia la Tucson che la Sportage. Gli interni chiari sono favolosi x me e si nota la cura costruttiva... Dario io sarei molto curioso della tua recensione sulla kia picanto 2024 gt line 1.2...ne ho viste molte in altri canali, ma tu le auto le testi per settimane, no come gli altri in 20 mn ti hanno già detto tutto😡
Arriverà nei prossimi mesi!
Come contenuti / prezzo (ed ora anche design interno..) sarebbe il miglior acquisto possibile.
Peccato però che io, esteticamente questa macchina proprio non riesco a farmela piacere.😒
Per forza i suv italiani ormai hanno un prezzo folle e con meno optional.
Ottima auto, ma preferisco la sorella Sportage, in ogni caso entrambe hanno un design unico che piace, e le vendite lo dimostrano, insieme hanno venduto 170.000 unità nella prima metà del 2024, numeri molto positivi
Piacerà a te e quelli che la pensano similarmente. Mi riservo (per fortuna, forse) di considerarla terribile alla vista da ogni angolatura, non presentando nulla di accattivante. Se poi guardiamo alla convenienza si può anche considerare riuscita
@@simoneortolani3604 non ha sicuramente un gran design ma almeno si differenzia dalla massa, poi se devo parlare soggettivamente i suv a me non piacciono nemmeno, però oggettivamente parlando questa ha un design piacevole e le vendite lo dimostrano, poi ribadisco non è una macchina disegnata da Giugiaro o Pininfarina ma c’è molto di peggio in giro in termini estetici
A me sembra un design talmente anonimo nella sua convenzionalita' da non vedere molte rivali. Comunque, pur con le opportune disamine, di auto che mi colpiscano positivamente, o che almeno meritino uno sguardo approfondito, ne ritengo rimaste poche. Io però, pur ritenendo di avere un buon gusto estetico, parlo al soggettivo, non all' oggettivo universale(es. piace alla gente). Postilla finale; nella zona di Bologna quasi non ne vedo, ma mi fido dei numeri
Meravigliosa
L'avevo valutata quando uscì,ma ha una linea troppo pesante,e poi i passaruota quadrati anche no,per non parlare del volante tondo anni 90.Per fortuna ho optato per una Cupra
Comunque sei sempre brava ma ant molto dolce, un appunto. Si dice il tema e. non la tema, un abbraccio.
Ritirata l'altro ieri, con allestimento excellence più premium pack e lounge pack: sono totalmente innamorato di questa auto. Vengo da audi q3: non c'è minimamente paragone!
Non c'è paragone rispetto una Q3?
Quali caratteristiche hai trovato superiori?
Soprattutto bisogna vedere come era configurata e che motore aveva
@@fabioscuratti2536 - la motorizzazione: avevo il 40tfsi 190cv che ha consumi letteralmente folli e già solo per questo, per me, è un auto inacquistabile (il diesel mette una pezza a questo difetto clamoroso, ma abitando a Milano ed essendo costretto a comprare la macchina che dice il comune, non avevo la possibilità di scegliere quella motorizzazione, ma questo è un altro problema);
- qualità costruttiva interna;
- scricchiolii vari che sull' audi mi facevano rigirare lo stomaco;
- tecnologia a bordo imparagonabili;
- qualità prezzo (e ho pagato un bel po' di più il q3 che, ovviamente, non era full optional come lo è la tucson.)
Non tornerei mai più indietro.
@@Aledefii temo che al momento di rivenderla ti renderai conto della differenza! Audi e' un assegno circolare, le coreane valgono meno di Volkswagen
@@fabioscuratti2536 comprare un auto nella speranza che sia un investimento è una speranza abbastanza irrealistica
Io ho il modello pre restyling full excellence e, sopratutto per gli interni, non la cambierei con questa
io invece ritengo che questo restyling se non altro abbia guadagnato in abitabilita' per il guidatore, il vecchio modello ha una parte del cruscotto invidadente e con la gamba destra e facile sbatterci
D'accordo che l'estetica non è tutto, ma io tutte le volte che apro il mio box voglio vedere un'auto che mi piace e continuo ad amare ❤ detto questo la Tucson non mi piace: la linea ancora ancora, ma il frontale e la coda proprio no, per non parlare della fanaleria. Non la comprerei. Ovviamente gusto personale.
Fossi hyundai avrei fatto 200cv complessivi , ma con una batteria da 2vkwh circa ...