DARK SOULS 2 FA SCHIFO!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 45

  • @nikoblack26
    @nikoblack26 6 месяцев назад +1

    Per me è stato il primo souls che ho giocato nella mia vita molti anni fa, non avevo ancora giocato al primo.. ti giuro che ho un ricordo strepitoso di ds2. Ci avro fatto sopra 400 ore di gioco con tutti i dlc completati e spolpati al massimo e un personaggio al max level. Il movement è un po da tronco e pure le animazioni se lo paragoni ad altri titoli piu recenti ma è un giocone. Profondissimo per build, lore, posti, varietà dei nemici. I nemici e le imboscate sono li perche devi farti uccidere per imparare. È un po il senso dei souls. Non puoi ragionare troppo da casual player perche prevedono un grado di impegno abbastanza elevato per proseguire. Dagli fiducia se riesci, per quanto mi riguarda è un giocone.

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      Il termine trial and error non è molto adorato nella community dei souls e posso confermarlo anche io. In ds1 in un'area non sei costretto a morire per poter andare avanti, perché è costruito in modo che se osservi per bene quello che ti circonda riesci a proseguire senza morire. Con ds2 non è così, tutte le imboscate non sono visibili a primo impatto dal giocatore, anche se osservi per bene quello che ti circonda. Come ho detto in qualsiasi commento di questo video io al gioco gli ho dato una possibilità più volte, ma non riesco proprio a finirlo perché devo usare un approccio con il gioco che non mi piace.

  • @alessandrop2037
    @alessandrop2037 6 месяцев назад +1

    Hai ragione su tutti i punti.

  • @TopoMotoIstrice
    @TopoMotoIstrice 6 месяцев назад

    🍷ste mbriac cumbà!

  • @darkrai7878
    @darkrai7878 6 месяцев назад

    io sinceramente non concordo per nulla. dark souls ha oggettivamente dei difetti, tra i quali ritroviamo:
    - l'adattabilità che è una schifezza, non lo si mette in dubbio, ma basta portarla a 16 o a 18 e va benissimo, e considerando che ds2 ti permette di fare tantissimi livelli ci vuole veramente poco;
    -moveset delle armi non troppo soddisfaccenti e spesso "a categoria" (tipo che hai 3/4 spadoni con lo stesso moveset ad esempio) che, per gusto personale, non mi hanno fatto impazzire ma c'è una grandissima varietà fortunatamente;
    -le bossfight, qui ti do ragione, sono piuttosto bruttine tranne ad esempio la peccatrice perduta, la sentinella flessibile, il cavaliere dello specchio, velstadt e qualche altro, però le bossfight dei DLC sono veramente fighe e tra le migliori in generale
    -è vero, ha un sacco di mob in giro e potrebbe essere frustrante, ci sta, così come l'aggro molto birichino (però, sempre gusto personale, a me piace questa cosa perché non è veramente fuori di testa come si dice)
    ma bisogna valutare anche i PRO del gioco: ampissima varietà di build, molto più varie di ds1 e 3 proprio grazie al fatto che livelli un sacco e puoi avere un'eclettismo eccellente; una STORIA (molto più storia che lore) veramente bella, tutta l'ascesa e caduta di Vendrik, Aldia, i giganti... è veramente bellissima e Vendrik per me è tutt'oggi il migliore pg della serie; i dlc sono meravigliosi sotto tutti i punti di vista, l'introduzione delle armi dual, i prototipi di weapon art che poi sono diventate perfettamente integrate nel 3.
    avrà altri pregi e probabilmente altri difetti ma da qui a dire che fa schifo secondo me ce ne vuole, e sinceramente io non farei una recensione su un titolo del quale non si è arrivati neanche a metà gioco.
    capisco i gusti personali, e ci sta ma è ben lontano dal fare schifo dai
    facendo una metafora io lo vedo come un diamante grezzo, poco smussato e perfezionato, ma che ha fatto da apripista per i successivi capitoli

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад +1

      @@darkrai7878 ammetto di aver sbagliato è brutto sminuire un' opera senza neanche averla vissuta in pieno. Molti commenti qui sotto mi hanno fatto tornare voglia di riprendere il gioco, anche perché, hanno incominciato a mettere in mezzo il non saper giocare quando non è così. Hanno toccato in fondo il mio onore da gamer (ripeto ammetto di essermela cercata facendo un video del genere), stamattina sono arrivato alla cripta dei non morti e ho notato come la storia sia molto più coinvolgente (almeno quella del re vendrick), appena finirò il gioco molto probabilmente ci farò un video più approfondito anche perché il gioco i suoi problemi li tiene comunque.

  • @crazydistructor2451
    @crazydistructor2451 6 месяцев назад

    Lo sto giocando in questo periodo, subito dopo aver finito per la prima volta e rigiocato un paio di volte la remastered del primo, cambiano un po' di cose tra i due, ma il secondo per il momento(manca il finale e sto facendo il primo DLC) sembra un diamante molto poco raffinato, partendo dalla vita che scende ad ogni morte(ma ci sono molte effigi e l'anello del vincolo), i nemici che ti seguono per tutta la mappa, troppi nemici, sembrano spammati a caso, la rotolata che dipende da un paio di statistiche, muri che fanno paura ad O&S.
    Ma devo dire che mi sta piacendo, sia per i falò ascetici, l'abbondanza di risorse, tra consumabili e oggetti per migliorare le armi, le infusioni che non dipendono dal ritrovamento dei tizzoni, la trama che sto provando a capire e le citazioni al primo, le molte anime che droppano i boss e che si possono risfidare(essere di livello alto però aiuta poco, nel primo dlc sto prendendo mazzate comunque), le bossfight che sto trovando belle e totalmente fattibili(tipo Manus l'ho sempre ritenuto infattibile senza aiuti, dopo averlo battuto non l'ho mai più riprovato), le invasioni degli npc, che sembrano dei player, tra emote e modi di giocare(anche se delle volte fanno impazzire), il teletrasporto dato dall'inizio del gioco, una 2° parte del gioco migliore del primo(per intenderci dopo aver recuperato le 4 grandi anime dei lord).
    Ci sono punti del gioco in cui proprio si incontra un muro, dato però dalla moltitudine di nemici che si deve comprendere, poi si può correre al boss, ma ci vuole tanto, La foresta dei giganti caduti, forte ferreo, la zona dei pirati, la caverna di tseleodora, la zona piena di ragni(anche se facilmente aggirabili), ecc, nel primo c'erano zone simili, piene di nemici e che andavano studiate per poter correre al boss, come New londo, la città infame, il quadro di ariamis, il borgo dei non morti, ecc, ma davano una sensazione diversa, più gestibile e nel caso si poteva provare a scappare, nel 2 invece si deve essere benedetti da una qualche zona in cui perdono l'aggro.
    Quando sono arrivato a forte ferreo ho cambiato rotta esplorando altre zone, poi sono tornato e le ho prese comunque, ma ero già più preparato e con molte frecce avvelenate, penso che lo finirò così tanto per terminarlo e vedere nella sua interezza com'è, ma non penso che andrò mai più a rigiocarlo.

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      @@crazydistructor2451 pure io quando mi ero bloccato pesantemente su forte ferreo sono andato ad esplorare altre aree, poi ci sono tornato preparato con lo scudo che ha la resistenza al fuoco del 100%, e sono riuscito a battere il demone della forgia, poi ho visto la strada per andare dall'altra bossfight del forte ferreo e l'ho abbandonato di nuovo.

    • @crazydistructor2451
      @crazydistructor2451 6 месяцев назад

      @@Salgo.o capisco perfettamente, un inferno vero e proprio, per quanto possa essere criticato dai fan accaniti dei souls, in cui se non muori e sopporti tutto al 100% non meriti di giocare i souls, mi sono fatto una copia del salvataggio dietro l'entrata del re di ferro, è una boss battle semplice, dopo che la capisci però, ma all'inizio muori come niente con la lava intorno e le Aoe che coprono "l'arena" 2X5m, poi la scampagnata per tornare nuovamente in circa 10 minuti, nah, quando è troppo è troppo, stessa cosa con il Chariot qualcosa.
      Se un gioco come questo sta smettendo di appagarmi per un'area, ci provo ancora una volta per provare a tenere viva la fiamma(per restare in tema), ma con un backup, almeno so di non dovermi martellare per tornare e morire dopo 2 colpi.

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      @@crazydistructor2451 infatti il problema non è la bossfight in sé per sé, ma la strada che ti devi fare per arrivare da lei e pure l'area dove ci combatti. Mi fa piacere che qualcuno ha capito il perché l'ho droppato il gioco, comunque se ti va iscriviti al canale che non mancheranno altri contenuti sui souls.

    • @crazydistructor2451
      @crazydistructor2451 6 месяцев назад

      @@Salgo.o iscritto, mi fa piacere che ci sia gente non ossessionata dai souls o che li reputi sterco a prescindere per la difficoltà e che sa esprimersi senza dover insultare.

    • @christianricotta3064
      @christianricotta3064 6 дней назад

      Ma dove sono sti falò ascetici?poi se finisci le effigi umane hai finito di giocare praticamente

  • @AtreyusNinja
    @AtreyusNinja 6 месяцев назад +2

    in DS3 muori UNA VOLTA e perdi il 33% di HP, in DS2 muori UNA VOLTA e perdi il 5% di HP, in Demon's Souls muori UNA VOLTA e perdi il 50% di HP. xchè è un problema su DS2? trovi miriadi di effigy e hai un anello che ti aiuta in quel senso, è una decisione fatta dalla lore che sta a manifestare la maledizione, qual è il problema con quello ?
    impara a giocare e forse puoi capire quanto sia bello DS2

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      Il tuo ragionamento è giusto e coerente, peccato che viene rovinato dalla frase finale "impara a giocare". Io ho dato più volte una chance a ds2 ma fosse solo la vita il problema...

    • @AtreyusNinja
      @AtreyusNinja 6 месяцев назад

      @@Salgo.o hai quittato a forte ferreo hai detto no? non riesci neanche a finire il gioco e pensi di poter andare su utube a dire che il gioco fa schifo ? non lo conosci nemmeno.
      anche se lo avessi finito una sola volta ti potrei dire che non ci hai capito niente, ds2 è un gioco che ha molti pregi migliori di ds1 e ds2, come quality of life e non è lineare come ds3, il livello di rigiocabilità di questo titolo è ORO .
      miglior ng+ system della trilogia ( cosa che tu non conosci xchè giustamente non l'hai neanche mai visto il ng+ ), ha la migliore build variety della trilogia, build mondana e poison build sono stupende su ds2, sul serio impara a giocare e poi forse capirai

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      @@AtreyusNinja si l'ho quittato a forte ferreo, te lo giuro non riesco proprio a giocarlo c'è qualcosa del gioco che non mi permette di continuarlo. Io amo i souls, dark souls 1 e 3 li ho finiti più volte, mentre il 2 neanche una, forse devo usare un approccio diverso non so... Se c'è qualcuno disposto a darmi una mano per capirlo meglio lo rigioco volentieri, come ho detto nel commento di prima al gioco gli ho dato più di una chance perché c'è qualcosa in lui che mi affascina. Per quanto riguarda il video ognuno è libero di pubblicare quello che vuole, io almeno sul gioco ci ho fatto un 30 ore, molti invece giudicano un gioco dopo neanche 2 ore di gameplay.

    • @giog850
      @giog850 6 месяцев назад +3

      Diciamo che DS2 puzza proprio alla base... nemici messi alla cazzo di cane, intelligenza artificiale dei nemici fatta da topo gigio, animazioni non fluide ecc..
      Poi che abbia pregi è ovvio ma sicuramente è il souls like che si gioca con meno voglia

    • @AtreyusNinja
      @AtreyusNinja 6 месяцев назад

      @@giog850 beh diciamo che se non sai giocare il posizionamento dei nemici può dare fastidio

  • @emanuelegenova8279
    @emanuelegenova8279 2 месяца назад

    Be dire che fa schifo mi sembra più una forzatura per prendere qualche visualizzazione 😅 dark souls 2 nel 2024 e sicuramente migliori di altri soulslike recenti

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  2 месяца назад

      Si è vero questo video è stato fatto per punzecchiare un po' i fan, però, se vedi sul mio canale ci sta un video sempre dedicato a ds2 dove ne parlo a tutto tondo.

  • @gonzalezzo
    @gonzalezzo 6 месяцев назад

    si ma dark souls 2 se lo compari agli altri 2 è bruttino, ma se lo prendi singolarmente è stupendo

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      @@gonzalezzo non lo metto in dubbio, infatti io al gioco gli ho dato più possibilità perché è molto affascinante in certi aspetti, però per il lato tecnico (hit box e animazioni) e per alcune scelte di game design non riesco proprio a continuarlo.

  • @proxyside7800
    @proxyside7800 6 месяцев назад

    Sicuramente meglio di Enotria

  • @Danyberg
    @Danyberg 6 месяцев назад

    Hai sbagliato nel titolo, era Dark Souls fa schifo*
    jk

  • @278rose
    @278rose 6 месяцев назад

    mio padre

  • @_Reisen_
    @_Reisen_ 6 месяцев назад

    adesso i boss di elden rjng hanno ESATTAMENTE lo stesso tracking dei boss di ds2 ma nessuno dice niente. C'è tanto doppiopesismo su questo gioco. Viene trattato di merda per molti giusto per, sono anche stupito del fatto che tu lo abbia giocato perchr molto lo skippano e basta. Anche se non lo hai finito ma vabbe. E infatti molti skippano a ds3. Comunque il problema è l eccessiva legnosità e anche alcune cose delle stats tipo l adattabilita, ma il gioco è comunque fattibilissimo e ha i suoi pregi. In alcune cose è meglio del 3. Ribadisco pero il fatto del doppio pesismo, perche la difficolta artificiale che ha mo elden ring non ha impedito a tutti di definirlo capolavoro, solo auando non riescono a finire il dlc e allora mettono la recensione negativa. Ds2 ha inoltre il NG+ piu bello e originale dei souls e molte delle cose di quality of life presenti nel 3 sono nate nel 2. Inoltre i falo ascetici lo rendono rigiocabilissimo. Concordo nel dire che dei 3 è peggiore, ma fare video apposta per smerdarlo lo trovo triste perche è un opera con tante belle cose ignorate da molti solo per moda

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      @@_Reisen_ la situazione del dlc di elden ring la conosco a grandi linee, perchè io ancora devo giocare il gioco base. Riguardo ds2 ti dò ragione, infatti nel video non butto solo merda su ds 2 ma dico anche i suoi pregi (è vero mi sono dimenticato di parlare della sua rigiocabilità), io sono una persona che prova a giocare tutto e appena avevo finito ds1 avevo subito startato ds2. Arrivato sulla ventina di ore ho droppato il gioco, perché? Perché tutte le bossfight che avevo fatto fino a quel punto facevano una più cagare di un'altra e come ho detto nel video con forte ferreo ho raggiunto il limite di sopportazione. Troppi nemici che ti rovinano l'esplorazione e imboscate su imboscate che ad una certa diventano anche fastidiose.

    • @Sigisss
      @Sigisss 6 месяцев назад

      @@Salgo.o Stacce

  • @giog850
    @giog850 6 месяцев назад

    quando facevi socialface eri più simpatico

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад +1

      RIPETO tu non dovresti esserci qui...

  • @salvatorearanzulla9590
    @salvatorearanzulla9590 6 месяцев назад

    Oddio ciao Jody mi saluti nel prossimo video?

    • @Salgo.o
      @Salgo.o  6 месяцев назад

      Non sono jody