📗Rispondo alla domanda❗️Giovanna vuole schiarire i suoi capelli da Castano a Castano Chiaro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • #decapaggio #decolorazione #meches
    In questo video rispondo alla domanda di Giovanna , perché vuole schiarire e decapare i suoi capelli per ottenere un tono leggermente più chiaro.
    Ciao sono Mirko Alunno fondatore del programma trasforma la tua passione in un lavoro appassionante.
    Per l'appunto in questo video rispondo alla domanda di Giovanna , perché vuole schiarire i suoi capelli e ha bisogno di un consiglio.
    Ovviamente non stiamo parlando di decolorare i capelli o fare meches, colpi di sole o balayage.
    Ma semplicemente togliere e schiarire un po di tono.
    Nello specifico vuole ottenere un colore castano chiaro, partendo da una base castano.
    Se parliamo di capelli naturali, questo procedimento è molto semplice, perché gli basterà utilizzare un colore 5 con ossigeno a 20 volumi e il gioco è fatto .
    Diversamente se vuole colorare i capelli con un castano chiaro partendo dalla base castana gia colorata in precedenza, avrà bisogno di un procedimento diverso , e questo perché non esiste un colore cosmetico che abbia la forza di schiarire un altro colore cosmetico e per questo si ricorre all'uso di polveri decoloranti ma usate come tecnica di decapaggio.
    In pratica prima di fare qualsiasi colore hai capelli, dovrà preparare una mischela di polvere decolorante e ossigeno , in rapporto 1 a 3 cioè 50 grammi di polvere decolorante e 150 ml di ossigeno, e in questo caso a 10 volumi , perché a differenza di una decolorazione per fare delle meches o colpi di sole o balayage che si consiglia di usare ossigeno a 20- 30 - 40 volumi, in questo caso basterà usare una bassa carica di ossigeno perché l'esigenza è togliere leggermente 1 tono di colore scuro .
    Quindi una volta preparata la miscela dovrà iniziare a passarla da capelli già bagnati partendo dalle punte e facendo dei avanzamenti fino ad arrivare alla radice e soprattutto dove ci sono le parti più scure da decapare, sicuramente basteranno pochi minuti anche perché basterà togliere appena un tono.
    Dopodiché potrà passare il colore desiderato 5 castano chiaro, su tutta la capigliatura, ma nelle parti schiarite dovrà usare un ossigeno a 10 volumi e nelle radici a 20 volumi soprattutto se sono presenti dei capelli bianchi.
    Dimmi cosa ti è piaciuto di più di questo video e se hai delle domande scrivile pure qui sotto e sarò felice di risponderti.
    E ti ricordo di iscriverti al canale e cliccare sulla campanella perché ogni settimana pubblico dei video per aiutarti a trasformare la tua passione in un lavoro appassionante.
    Ciao

Комментарии • 55

  • @appassionatideicapelli
    @appassionatideicapelli  6 месяцев назад +1

    Se hai bisogno di capire in modo semplice, chiaro, e intuitivo il mondo delle colorazioni in questo link puoi trovare ciò che ti serve
    lnk.bio/appassionatideicapelli

  • @Testerproduktetr
    @Testerproduktetr 2 года назад +5

    SEI îl più bravo! Io ho fatto i corsi con 2 prof che la facevano tanto lunga ! Grazie di cuore !!! Che Dio ti dia la salute e un canale Tv tutto tuo ! Così nn dobbiamo buttare soldi e tempo !!!

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  6 месяцев назад

      Ciaoooo wowwww che belle parole, grazie infinite purtroppo o per fortuna il canale è cresciuto moltissimo e non riesco a rispondere a tutti , ma credo che allora questo link ti faccia veramente piacere
      lnk.bio/appassionatideicapelli 🥰

  • @jorgelinacantanna5186
    @jorgelinacantanna5186 24 дня назад

    Scopro per caso questo canale! Purtroppo non tutti hanno la possibilità di poter andare sempre dal parrucchiere, anche per una semplice tinta! Ogni volta che facevo il castano chiaro avendo sotto quello scuro, rimaneva scuro! Ho fatto la decolorazione proprio come nel video! Beh il risultato è proprio come speravo! Sono strafelice 😍.. finalmente ho i capelli come volevo io e senza dover ricorrere dal parrucchiere, che ahimè in questo periodo ne sono impossibilitata! Grazie!!

  • @jennycorcione1034
    @jennycorcione1034 2 года назад +2

    ciao Mirko tutto molto chiaro , avevo già seguito le tue spiegazioni in altri video . evviva partono i video dei tagli non vedo l ora

  • @04giovanna
    @04giovanna 2 года назад +3

    Grazie Mirko!! Sei stato chiarissimo e molto gentile. Seguirò i tuoi consigli!!

  • @loredanabarbera7380
    @loredanabarbera7380 2 года назад +2

    Grazie Miko...tutto chiaro e semplice 👍

  • @annatarantino2409
    @annatarantino2409 2 года назад +2

    Ciao Mirko, video molto chiaro e utilissimo. Grazie!

  • @annaserra7117
    @annaserra7117 2 года назад +1

    Grazie molto chiaro nelle spiegazioni, grazie.

  • @ANNA-sr9hv
    @ANNA-sr9hv Год назад +1

    Bravissimo 😊

  • @donatellaolivieri3982
    @donatellaolivieri3982 2 года назад +1

    Ciao Mirko, ho seguito alla lettera il tuo consiglio ed ho avuto un ottimo risultato, ripulendo un po' il mio castano scuro. Ti chiedo di aiutarmi per quanto riguarda il mio diradamento sulla testa, ai lati e dietro sono piena di capelli abbastanza spessi, per questo motivo sono costretta a portarli sempre molto corti. Sapresti consigliarmi un prodotto davvero efficace per ispessire i capelli sottili?
    Grazie mille 😊

  • @carmeladaccardi8497
    @carmeladaccardi8497 Год назад +1

    Bravissimo!!!!

  • @DanieleCapuzzimati
    @DanieleCapuzzimati Год назад +1

    Buongiorno mi chiamo Daniele sono 1 donna 😁 sono nata in Francia e ho fatto la scuola e la mia grande esperienza lavorativa sempre in Francia , volevo soltanto dirvi che mi piace molto le vostre consigli .da 4 anni che sono in Calabria ma fa solo 1 mese che ho aperto il mio salone ma purtroppo vedo tante donne che anno le capelli rovinatissimi e faccio fatica a convincere di fare il taglio per ripartire con 1 buona base di lavoro. IO LA ESEGUO COMUNQUE SU INTERNET A PRESTO GRAZIE E BUONA GIORNATA

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  Год назад

      Ciao , Grazie del tuo commento, e comprendo benissimo quello che mi dici , purtroppo in questi momenti è quasi impossibile che una persona scelga di tagliare i capelli per ripartire con capelli migliori, sarebbe come dire di smettere di usare internet e ritornare alla carta, Se mi permetti, proverei a far capire alle persone clienti che è fondamentale fare sempre ricostruzioni , in modo da aver capelli in buono stato, e credimi se non lo fai tu , lo farà il parrucchiere vicino a te.

  • @perry1447
    @perry1447 2 месяца назад +1

    Bellissima spiegazione, grazie! Vorrei chiederti: volendo schiarire la base di un tono (da 5,1 a 6,1 ) ma essendoci delle schiariture sulle punte che vorrei mantenere, come dovrei agire? Dovrei isolare le schiariture e ricolorare solo le parti scure?

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  Месяц назад +2

      Ciao Perry
      Se il lavoro è per te e non per una richiesta di una cliente, ti consiglio di arrivarci per gradi scendi ogni volta che fai il colore in radice di mezzo tono fino al raggiungimento del risultato
      Se puoi evita di ricorrere al decapaggio, lavora di pazienza 😉

    • @perry1447
      @perry1447 Месяц назад

      @@appassionatideicapelli si è per me. Grazie per la dritta 🤩 che metterò subito in opera.
      Grazie mille!

  • @veratamasco9536
    @veratamasco9536 2 месяца назад

    Ciao che tono di tonalizzante si può usare x togliere i toni gialli dopo il decolorante...x farli vedere più brillanti....grazie in anticipo

  • @camillacamilla869
    @camillacamilla869 2 года назад

    Mi è piaciuto tutto!

  • @rosannacappuccio9887
    @rosannacappuccio9887 2 года назад

    Una domanda:dopo risciacquo fai acidificazione shampoo leggero e poi passi al colore..?Grazie sempre attento e gentile

  • @paolatesini8251
    @paolatesini8251 2 года назад +1

    Ciao, ma aspettare un po’ significa attendere 50 minuti o per esempio be potrebbero bastare 20? Grazie dei tuoi splendidi consiglia me ,che aono autodidatta, sono stati utilissimi. Vorrei farmi anche il taglio da sola, almeno regolare la frangia. Grazie Paola

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +1

      PAOLA ciao , ti ho risposto in questo video ruclips.net/video/Fe1dWKCLw-k/видео.html

  • @michelavianello6984
    @michelavianello6984 Год назад

    Ciao Mirko, mi sto avvicinando al mondo delle colorazioni e argomenti correlati.
    Riguardo al decapaggio non mi è chiaro se la polvere decolorante da usare è la stessa che si usa per le decorazioni (la "polvere blu") e ci sono dei prodotti specifici.
    Grazie!!!

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  6 месяцев назад

      Michela, mi dispiace che rispondo solo ora, purtroppo o per fortuna il mio canale è cresciuto moltissimo e faccio difficolta a rispondere a tutti, ma proprio per questo ho creato un video corso dedicato, preciso, semplice e estremamente completo , qui troverai tutte le info che mi chiedi ti allego il link
      lnk.bio/appassionatideicapelli
      Ciao Michela

  • @Bottushotel
    @Bottushotel 4 месяца назад

    Ciao quindi il decapaggio bisogna farlo su capelli bagnati e non asciutti?

  • @sabrycasu
    @sabrycasu Год назад

    Cia Mirko avrei bisogno di un consiglio… faccio da tempo una tinta 5.032 ( cioccolato medio) ma ora vorrei schiarire leggermente, premetto che ho fatto la tinta 3 giorni fa, ma non mi ci vedo più mi vedo troppo scura. Ho i capelli ricci e mi piacerebbe ottenere un colore mogano, ho il 10% circa di capelli bianchi quasi tutti concentrati sulle tempie e fronte. Cosa mi consigli di fare?

  • @Gattolosa_ecc.
    @Gattolosa_ecc. Год назад

    Ciao,
    Sono Mariagrazia devo premettere che ho capelli di un castano scuro con due colori differenti alla corona laterale bianco grigio soprattutto ñella zona frontale e alle tempie .
    Ho usato per qualche tempo dell' hennè misto al mallo di noce e successivamente una tinta ( solo una volta) senza ammoniaca né parabeni.volendo rendere la chioma più naturale pox sono andata in un negozio che vende articoli per parrucchieri ed ho acquistato una polvere decolorante compatta al carbone fino a 9 toni più ossigeno 20vol.
    Ho deciso di usare la cuffia per u lavoro più uniforme.
    Ho già seguito tuoi video a proposito.
    Consigli grazie ciao

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  Год назад

      Cioa Mariagrazia, sono Maddalena staff di appassionati dei capelli
      Sono molto contenta che ti stai trovando bene seguendo i nostri consigli, facci sapere se sei riuscita a ottenere il tuo desiderio

  • @annynails6330
    @annynails6330 2 года назад +1

    Ciao Mirko ho combinato un guaio.oggi ho ripreso due ciocchette davanti con la polvere dolorante con ossigeno a 10 volte.mi sono diventati arancioni.ho passato poi il colore nm 5 che solitamente uso per la ricrescita.il colore però andrà via fra qualche scampi.Credi che tornerà il colore arancione? Come posso rimediare.ti aggiungo che ho un vecchio degrade' e davanti per non vedermi scura mi ero fatta fare due ciocchette chiare.ora sono scura

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +1

      Anny ciao
      Non capisco perché ti sei ricolorata le ciocche visto che volevi schiarire, avresti dovuto applicare nuovamente la Deco Con le dovute attenzioni fino al raggiungimento Dell obiettivo
      Se si smonta, 😬 probabile, e. Questo avviene quando vi sono molti toni di differenza tra il colore di base e il colore obbiettivo, in questo caso bisogna ripigmentare poi colorare.
      Ti confermo di guardare la mia play list inerente alla colorimetria
      Grazie infinite

  • @nancylady8569
    @nancylady8569 2 года назад +1

    Ciao più tardi volevo provare a eseguire un decapaggio sui miei capelli che appunto sono castano scuro, sui capelli già bagnati significa che devo fare lo shampoo prima?

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +2

      Ciao Nancy, di che appare non vuol dire che prima devi fare uno shampoo, Basta che i capelli sono bagnati e tamponati
      Grazie infinite

    • @nancylady8569
      @nancylady8569 2 года назад

      @@appassionatideicapelli ok mi è chiaro e per decappare basta miscelare la polvere ad esempio 30gr + 90 gr di ossigeno corretto?

    • @nancylady8569
      @nancylady8569 2 года назад

      Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti le dosi x dei capelli di media lunghezza

  • @maila6428
    @maila6428 2 года назад +1

    Ciao io uso il colore n.4 castano ma la radice di colora ,dopo qualche giorno diventa chiara. Uso ossigeno a 20volumi.

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +1

      Ciao Maila, ti consiglio di guardare la mia play list inerente alla colorimetria, troverai tutte le indicazioni, ti anticipo che dovrai fare una prepigmentazione per rinforzare la copertura.
      Grazie infinite

  • @emanueladisaro7282
    @emanueladisaro7282 2 года назад

    Ho la ricrescita grigia...e per farmi più chiara mi fanno le mesch.....per vedermi un po' più chiara mi mandano in fallimento, grazie mi scuso ma sono stanca di nn essere mai.?

  • @giusisansone6925
    @giusisansone6925 2 года назад

    Ciao sto cominciando a seguirti adesso è vorrei chiederti un consiglio in questo momento o i capelli tinti neri ma il mio colore naturale e un biondo scuro e adesso anche qualche capello bianco, vorrei schiare x arrivare a un castano chiaro sono riccia e o il capello crespo cosa mi consigli tu? Mi hanno consigliato un prodotto che si chiamano color remover b4 ma ho visto i tuoi video e vorrei un buon consiglio.
    Io vorrei provare a schiarire con l'ossigeno a 20 .
    Grazie se mi rispondi😊

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +1

      Ciao Giusi
      Faccio un video dedicato a questo argomento
      Attiva la campanella così ti arriva la notifica
      Grazie infinite

    • @giusisansone6925
      @giusisansone6925 2 года назад

      Ok quando lo fai il video? Comunque la campanella lo attivata😁grazie mille

  • @zaffiradabbraccio7351
    @zaffiradabbraccio7351 Год назад

    Salve volevo un informazione quale colore e adatto ad una base biondo dorato/arancio vorrei un colore naturale ma nn troppo scuro

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  Год назад

      Cioa zaffira, staff di appassionati dei capelli ti risponderò insieme a Mirko alla tua domanda.
      Puoi utilizzare metà 5.0 più metà 5.1 a 20 volumi, così da spegnere un po' il riflesso dorato

  • @LeonoraShaba-si9zk
    @LeonoraShaba-si9zk 6 месяцев назад +1

    Serve
    Castagna chiaro

  • @margheritadantoni5363
    @margheritadantoni5363 2 года назад

    Vorrei passare dal castano al castano chiaro. Dove posso trovare il suo salone?non me la sento di fare sa sola .grazie

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  6 месяцев назад

      Ciao Margherita mi dispiace che rispondo solo ora ma il il mio canale è cresciuto tantissimo e faccio difficolta a rispondere a tutti , noi siamo a gualdo tadino in umbria, ma se hai piacere di sapere come saperne di più ti allego il link dove troverai le info che possono esserti utili
      lnk.bio/appassionatideicapelli

  • @giovannamangano3134
    @giovannamangano3134 2 года назад +1

    E se e' proprio la radice che e' diventata nera?
    Come schiarirla

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад

      Ciao Giovanna, dovrai essere brava a fare un leggerissimo decapaggio in radice , quello che puo bastare per togliere l'eccesso e poi ricolorare .
      Credimi Guarda la mia play list inerente alle colorazioni , la trovi all interno del mio canale
      Ciao Giovanna e dimmi se ti ho risposto

    • @giovannamangano3134
      @giovannamangano3134 2 года назад

      @@appassionatideicapelli grazie mille oltre a essere bravo sei anche molto gentile.

  • @Andrea-vl3mw
    @Andrea-vl3mw 2 года назад

    Sarebbe meglio che la signora si recasse dal suo parrucchiere... oltretutto ci sono diversi errori nel tuo discorso... nel caso di capelli naturali va comunque valutato il numero di capelli bianchi e se sono colorati e si fa un decapaggio ( casalingo oltretutto !!?) Ci si ritrova con sfumature rossastre che bisogna poi smorzare...mi sembra tutto molto approssimativo questo video

    • @appassionatideicapelli
      @appassionatideicapelli  2 года назад +6

      Andrea buongiorno, ti ringrazio sinceramente della tua domanda e affermazione,
      Come giustamente dici, ci sono varie possibilità di riflesso in base anche a una leggera schiaritura,
      Ma come tu sai potremmo avere una base 4 con capelli molto sottili che di riflessi rossi interni ne hanno ben poco
      E di toni 4 con possibili riflessi caldi, infatti ricordo spesso hai miei iscritti di vedere anche i miei video dove parlo di questo.
      Senza dubbio in salone sono cose ordinarie, ma non sempre tenute in considerazione.
      Alla domanda di togliere un leggero tono a casa confermo in prima risposta quello che ho detto, e ovviamente nel dettaglio va visto al momento.
      Per quanto riguarda il fai da te, anche se può preoccupare l aumento del fai da te, secondo me è una grande opportunità sia per noi parrucchieri perché ci spinge a crescere e sia per le persone che hanno desiderio di fare da sole (che a volte fanno lavori ottimi)
      Quindi sono felice che le persone a casa provino a farsi dei lavori ordinari, perche noi parrucchieri dovremmo imparare a fare i lavo straordinari.
      Grazie Andrea