PRODOTTI 0-6 mesi: 5 INDISPENSABILI, 5 UTILI e 5 INUTILI!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 июл 2024
  • Oggi vi racconto i miei 5 INDISPENSABILI, 5 UTILI e 5 INUTILI tra i PRODOTTI per la fascia d'età 0-6 mesi.
    Chiaramente non esistono prodotti, strumenti, ausili categorizzabili a priori in queste 3 categorie. Ogni genitore e ogni bambino ha i suoi prodotti indispensabili, i suoi prodotti utili e suoi prodotti inutili.
    Questa quindi è stata la nostra esperienza.
    Ho deciso di dilungarmi e spiegare nel dettaglio i perchè di acquisti sbagliati, di regali inutili, di prodotti validi e strumenti indispensabili, in quanto ritengo che orientarsi in questo vasto mondo (quando si diventa genitori per la prima volta) è davvero complicato. Vedere un video come questo quando ero in attesa di Samuele, mi sarebbe stato molto utile, e quindi spero che sarà così anche per qualcuno di voi.
    Che siate genitori, nonni, zii, o amici, avere qualche dritta, qualche parere in più su cosa acquistare può fare la differenza.
    Lascio qui di seguito il mio Instagram, i riferimenti ai professionisti di cui ho parlato, e tutti i link affiliati dei prodotti che ho citato nel video e che ho acquistato su Amazon.
    Durante l'editing del video, ho notato che il 90% dei prodotti è marchiato Chicco. Sappiate è una pura casualità, in quanto abbiamo scelto i prodotti non in base al marchio ma in base al rapporto qualità-prezzo e in base alla caratteristiche del singolo prodotto.
    Il mio INSTAGRAM:
    tatisthings...
    I link dei PROFESSIONISTI PEDIATRICI:
    Stefania Testa (infermiera pediatrica):
    / pediatricnurse_stefani...
    Libro "Un abbraccio sicuro": amzn.to/3MTJH67
    Davide Michienzi (osteopata):
    / dr.davidemichienzioste...
    Lisa D'Ambrosio (osteopata):
    osteopata_l...
    Libro "Gioca e cresci con me": amzn.to/40JCqvj
    Alma Giorgis (consulente del sonno infantile e puericultrice):
    / alma_dolcenanna
    Libro "Dolce nanna": amzn.to/3QJ9Wxo
    Claudio Olivieri (chirurgo pediatrico):
    dr.claudio_...
    I LINK DEI PRODOTTI:
    NEXT TO ME: amzn.to/3sLtfOn
    MACCHINETTA PER IL LATTE: amzn.to/3SLaDIY
    LUCINA NOTTURNA: amzn.to/3G5VJWc
    TAPPETO PUZZLE: amzn.to/3suLeZC
    BABY MONITOR (con telecamera a infrarossi): amzn.to/3MLjjeL
    LIBRI PER BAMBINI:
    Vanessa Vanesia: amzn.to/40RnpaX
    Sono solo un gatto nero: amzn.to/3G7A402
    Amico Ragnolo: amzn.to/3umurs4
    I colori della pioggia: amzn.to/46kKK5R
    Sole giallo che scaldi il mondo: amzn.to/47gfnuP
    Mamma che fame: amzn.to/47Dumyr
    SACCO NANNA: amzn.to/47hWqrC
    TERMOS PER IL LATTE: amzn.to/40LTYH7
    SDRAIETTA: amzn.to/3uqhkGw
    SCALDABIBERON (solo per scaldare il latte materno o il latte liquido): amzn.to/40HTEJG
    CAPITOLI:
    00:00 Introduzione
    01:15 GLI INDISPENSABILI
    01:27 Next to me
    03:41 Macchinetta per il latte
    05:06 Lucina notturna
    07:08 Tappetone zona gioco
    08:56 Professionisti sui social
    11:56 GLI UTILI
    12:14 Baby monitor
    14:07 Libri per bambini
    16:07 Sacco nanna
    17:18 Termos per il latte
    18:38 Sdraietta
    20:25 GLI INUTILI
    20:39 Fascia
    22:48 Baby monitor audio
    23:59 Scaldabiberon
    26:30 Vaschetta per il bagnetto
    28:19 Vestitini taglia 0 mesi
    29:54 Conclusioni
  • ХоббиХобби

Комментарии • 131

  • @maribu8246
    @maribu8246 7 месяцев назад +12

    Anche se non ho figli, sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con il tappeto morbido, stare a terra, in modo confortevole come hai organizzato tu, è cosa ottima e, credo, super divertente e stimolante per i bambini!! Samuele è molto molto fortunato!!!!!

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Grazie!! 🥰 Io gli invidio la sua area gioco 😁 E ora che ha iniziato a strisciare, ha tutto il soggiorno libero per girare a suo piacimento 💪🏻💙

  • @agatenatena3098
    @agatenatena3098 7 месяцев назад +7

    I bambini si divertono tanto a terra, ovviamente in sicurezza. Hai ragione tu e non capisco il senso delle polemiche.

  • @verdemela806
    @verdemela806 7 месяцев назад +2

    Sono d'accordo con te sulla premessa, tanto dipende dalla famiglia, dalle sue abitudini e da quello che preferisce e piace al bambino.
    Ad esempio io per i primi 3, 4 mesi ho usato il tiralatte, quindi i biberon che riempivo e non davo subito alla bambina li conservavo in frigo. In questo caso lo scaldabiberon l'ho trovato utile, perché mantiene l'acqua sempre alla stessa temperatura e, soprattutto in estate, velocizzi di molto la fase di preparazione alla pappa.
    Ho avuto anche lo sterilizzatore che metterei nella categoria "utili". Da subito facevo delle aggiunte di latte in polvere, oltre a usare il tiralatte, e in questo caso è necessario sterilizzare il biberon dopo ogni pappa. Dopo i 3 mesi non l'ho usato più perché nel momento in cui i bambini mettono le mani in bocca si può evitare di sterilizzare tutto. Sicuramente utile, velocizza di molto le giornate, ma non necessario al 100%.
    La vaschetta col rialzo secondo me va nei necessari, perché potendo stare in piedi potevo lavarla senza problemi. Ora ha 1 anno, non uso più il rialzo ma uso la vaschetta dentro la vasca normale come riduttore (evitando così di riempire tutta la vasca grande quando la lavo).
    Noi abbiamo la sdraietta e la stiamo usando tanto. Ne abbiamo comprata una che si può modificare e che potrà usare anche quando sarà più grande come sedia normale.
    Non abbiamo avuto il baby monitor e non ne abbiamo sentito l'esigenza perché vivendo in una casa a un piano solo se si sveglia la sentiamo. Ne ho sentito l'esigenza quando siamo andati a stare da mia mamma, che sta in una casa a due piani, o quando siamo andati alla festa di natale di amici. In quella occasione la bambina dormiva nella stanza da letto ed essendoci tanta gente facevo un po' fatica a sentirla. Credo che lo compreremo se avremo il secondo figlio perché nell'ora pisolino del piccolo potremo andare a giocare fuori con la grande.
    Scusa il papiro, ma secondo me è sempre utile sentire piu campane 😂

  • @giovannarinaldi6254
    @giovannarinaldi6254 7 месяцев назад +1

    Sicuramente i tuoi video sono sempre chiari e utili. Grazie e a presto 🤗

  • @simonagilardino8461
    @simonagilardino8461 7 месяцев назад +10

    Brava Tati, vedo che sei molto attenta ad ogni aspetto della crescita del bimbo, infatti, come maestra, ti posso confermare che il movimento, oggi, è sempre più impacciato. I bambini devono muoversi molto da piccoli, su una superficie sicura, senza costrizioni.
    Ciò li aiuterà ad avere una motricità grossa adeguata e sciolta.

    • @maribu8246
      @maribu8246 7 месяцев назад +1

      Giustissimo!!!

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      Grazie!! 🥰 Cerco di informarmi il più possibile. La base (essendo educatrice) ce l'ho, ma il campo medico ovviamente è a parte rispetto alla mia professione e di conseguenza cerco di imparare tutto quello che non so e che può essere utile! 😊

  • @giusinasce4319
    @giusinasce4319 7 месяцев назад +3

    Carissima Tati fai benissimo a seguire i consigli degli esperti e ad evitare il fai da te e i consigli della nonna, considera però una cosa: ho due figli nati a distanza di 6 anni. Mi sono sempre affidata agli esperti, anche perché non avevo nessuna esperienza ....ma ogni esperto diceva la sua 😮
    Chi era convinto di una cosa, chi dell' esatto contrario!!!! Alla fine in molte occasioni sono stata "costretta" ad affidarmi al mio personale"buon senso" e.....al buon Dio
    Comunque, considerando che sono cresciuti in buona salute deduco che: o ho avuto parecchia fortuna o....me la sono cavata benino!

  • @comeseiquandoaprileali2346
    @comeseiquandoaprileali2346 7 месяцев назад

    Grazie mille Tati per aver parlato con sincerità delle cose che sono state utili per voi. Mi dispiace per i commenti sulle tue storie di Instagram e per chi ti scrive di tenere gli oggetti che "non si sa mai".. anche ammettendo che siano fatti in buona fede, possono ferire e essere difficili da sentire. Ti ringrazio per tutto l'aiuto che offri con questi contenuti e per farmi senire un po' più preparata per la grande avventura di mettere al mondo un figlio. Continua così! Un abbraccio

  • @cindyluna9549
    @cindyluna9549 7 месяцев назад +3

    È proprio vero che è tutto così soggettivo! Io coi miei 2 figli non ho mai usato biberon perche ho allattato al seno quindi quelli che mi ero procurata o mi hanno regalato li ho regalati a mia volta. Idem i ciucci, ci ho provato a farli piacere ai miei figli ma il primo usava la tetta e la seconda ha scelto il dito! Quindi anche quelli dati tutti via. E quindi anche il termometro che mi ero procurata x regolare la temperatuta del latte mai usato e regalato. La next to me mi tentava ma abbiamo usato il passeggino per tutte le nanne dei primi mesi, come dici tu avendo le ruote ed essendo piu piccolo del lettino a sbarre classico lo potevo spostare dove volevo di giorno e di notte. Un mio indispensabile è stato il cuscino a C per l'allattamento, usato e stra usato, e la fascia-marsupio. Indispensabile anche per me il tappetone, col primo figlio avevo il classico a puzzle ma mi ha sempre rotto un po le scatole il doverlo montare e rismontare ogni volta che dovevo toglierlo e con la seconda figlia ho trovato un tappetone stesse misure ma pieghevole che è stato la svolta! Anche adesso che sono grandini lo apriamo (e chiudiamo) in un attimo per giocare per terra a fare ginnastica, ballare, fare le capriole..Indispensabili come per te, i corsi on line, i libri e i videi di specialisti del settore per i primi mesi! Io ho seguito tanto Dalila Ostetrica (ora Dalila Coato) soprattutto mi ha fatto scoprire i pannolini lavabili! Ciao Tati, ti mando un abbraccio 😊

    • @aleb2737
      @aleb2737 5 месяцев назад

      Uguale come te 😊

  • @antoniacrippa3800
    @antoniacrippa3800 7 месяцев назад +3

    Tra i miei indispensabili ci sono sicuramente libri e libricini: oltre ad essere un utilissimo rituale pre-nanna (quelli con i buchi e quelli sonori mia figlia li adorava) abituano i bambini a familiarizzare con questi oggetti e quindi non ne saranno terrorizzati in età scolare 😂😂😂. Per te che sei creattiva (e non è un errore di ortografia) sarà poi facilissimo preparare anche libri sensoriali che accompagneranno Samuele durante la crescita: da grande li ricorderà con affetto. Trovo infine ottima l'idea di informarsi e di rivolgersi agli "esperti": ai miei tempi, cioè 35 anni fa!, c'era la rivista "Io e il mio bambino" con i consigli allora innovativi del dott. Albani; ma, se mi posso permettere, non si può trovare tutto nei libri e talvolta l'istinto e il buon senso consentono cmnq di fare il meglio che possiamo per i nostri figli senza venir meno alla nostra spontaneità. Un abbraccio a tutta la famigliola 💙💕💙

  • @Elettra-vc1he
    @Elettra-vc1he 7 месяцев назад +25

    Te lo dico in maniera sincera.. non avere fretta di vendere la next to me (o comunque in generale non avere fretta di sbarazzarti di ciò che usavi solo i primi mesi) perché potrebbe tornarti utile per un eventuale secondo figlio.. semmai decidessi di ripensarci, non dovrai ricomprare tutto da capo... e se non dovesse succedere, potrai sempre rivendere questi oggetti quando sarai davvero sicura che non ti serviranno più!

    • @cristinacamonchia9683
      @cristinacamonchia9683 7 месяцев назад +5

      Nel video in cui ha descritto il parto, ha chiaramente detto che, visto come è andata, non ne vuole più. Ecco perché vende tutto

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 7 месяцев назад +6

      ​@@cristinacamonchia9683lo so bene... ma conosco tantissime persone che hanno detto così.. e poi hanno cambiato idea!

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +22

      Grazie per il consiglio 😊 Ma al di là di volere o non volere altri figli, in questo momento sono sicura che queste cose non ci servono più. Le accumulerei in mansarda, occupando spazio per 4 o 5 anni, per poi provare a venderle quando in commercio, con buona probabilità, si troveranno modelli diversi e più aggiornati. Se riesco a vendere qualcosina invece, con il ricavato posso acquistare altri prodotti utili oggi per mio figlio. Un esempio? Dobbiamo acquistare un seggiolino per l'auto. Ora ne abbiamo solo uno, ma da gennaio Samuele andrà al nido. Incastrandoci con gli orari di lavoro, lo porterà Marco al mattino e io andrò a riprenderlo al pomeriggio, di conseguenza ci serve un seggiolino in più, per averne uno per ogni auto. In ogni fase di crescita diventa indispensabile qualcosa che prima non serviva (ed è tutto molto costoso 😩) quindi, se si riesce, è ottimo anche per il portafoglio vendere quello che non si usa più 😊

    • @laurabrambilla9145
      @laurabrambilla9145 7 месяцев назад +8

      Anch'io a un secondo dalla nascita del mio primo figlio , ormai nel lontano 2000, ho guardato mio marito e gli ho detto: "basta!". Dopo 21 mesi ero di nuovo in sala parto! 😅😅

    • @fralafrancybo7179
      @fralafrancybo7179 7 месяцев назад

      ​@@TatisThingsconcordo io ho lasciato vestiti e oggetti per me, per mia sorella, per le nipoti e ce le ho ancora in casa a prendere polvere. Sono vecchie per essere vendute le darò in beneficenza per carità però avrei potuto recuperare molte spese. Grazie per il tuo video!

  • @zahretta
    @zahretta 7 месяцев назад +1

    Adoro tutti i tuoi video 💚💚💚💚

  • @gabrielavaini1650
    @gabrielavaini1650 7 месяцев назад

    Bravissima come sempre, e' un piacere ascoltarti indipendentemente dall'argomento trattato ...un abbraccio a Samuele 😊

  • @maestrachiaretta5825
    @maestrachiaretta5825 7 месяцев назад +3

    Come hai detto all’inizio, ogni mamma e bambino ha i suoi utili/inutili.La fascia anche per me con la prima figlia è stata quasi inutile, mentre con la seconda è stata fondamentale 😅; sicuramente l’utilizzo risente sia della “tranquillità” della madre nell’usarla, sia dal temperamento del bambino, sia anche dalla tipologia (ho scoperto che ne esistono di lunghissime e fortissime, molto elastiche, per cui puoi usarle anche tenendo il bambino girato verso fuori fin da piccolo, senza che si senta costretto). Per il monitor solo audio, è stato utile con la seconda, perché avendone un’altra di tre anni più grande, con orari e attività diverse dalla neonata, ci capitava di socchiudere la porta della camera dove dormiva o di altre stanze, o soltanto c’erano attività rumorose nelle stanze accanto,e per fortuna non sempre sbraitava, quindi serviva un aggeggio per accorgerci se iniziava a mugugnare; oppure quando andavo in doccia e lei dormiva ancora nella next to me, non la spostavo ma dovevo sentirla se si svegliava…

  • @laraangel6862
    @laraangel6862 7 месяцев назад +3

    la tua ironia è fantastica, sei una persona intelligente e pratica.. non ho figli né ne ho mai avuti ma ho seguito ugualmente il tuo video con curiosità ed interesse ed in alcuni momenti mi hai fatto sorridere 😂

  • @MsSil1993
    @MsSil1993 7 месяцев назад +2

    La mia bimba ha meno di due mesi e la vaschetta per me é un indispensabile! La vaschetta apposita con riduttore é fatta apposta perché i bimbi ci possano stare dentro senza doverli tenere su, stanno su da soli per la conformazione del riduttore. Così ho le mani libere per lavarla! Sicuramente quella che ti hanno dato essendo vecchia non é come quelle recenti! Io all’inizio pensavo di poter fare senza poi l’ho comprata per sfizio e non mi sono affatto pentita. Ciao cara 😘

  • @giancarlopanetto1919
    @giancarlopanetto1919 7 месяцев назад +2

    Carissima Tati's mi chiamo Anna Rita e ti dico che il tuo video mi è piaciuto moltissimo anche se la mia " bambina" ha 54 anni .È sempre bello sentir parlare di neonati e di tutto ciò che li riguarda. Tante cose belle al tuo Samuele e a voi

  • @penelopetoniaccini8783
    @penelopetoniaccini8783 7 месяцев назад +4

    Bravissima come al solito. Ovviamente tanto siamo cresciuti lo stesso, solo che diversi do noi si portano ancora dietro gli strascichi dell' infanzia a 40-50 anni se non oltre, perché l' istinto genitoriale non è assolutamente abbastanza specialmente se i tuoi genitori sono cresciuti in un ambiente disfunzionale. Per questo si parla ti traumi transgenerazionali, e non è fantascienza.

  • @lamalga1159
    @lamalga1159 7 месяцев назад

    Grazie per questo video, mi é stato molto utile. Adoro l'idea dell'area gioco che voglio creare anch'io, molto utile anche il consiglio sull'allattamento (errore che stavo facendo anch'io) ma mi sto informando anche sul latte artificiale perché bisogna giustamente considerare tutte le opzioni. Grazie 😊😊

  • @sipuofareconsara6198
    @sipuofareconsara6198 7 месяцев назад +4

    Ciao! Video interessante! Da mamma ti capisco sul fatto di voler controllare tuo figlio mentre dorme. Ma se ci ragioniamo, il baby monitor non ha alcun senso. Perché ti senti in dovere di controllarlo mentre dorme la sera o il pomeriggio e non la notte (mentre presumo tutti dormiate)? I pericoli che corre (o presunti tali, dato che penso tu lo faccia dormire in sicurezza) sono gli stessi...

  • @piccolafrufru
    @piccolafrufru 7 месяцев назад

    Buongiorno ❤ come hai detto anche tu ognuno ha i suoi indispensabili..non ho mai avuto e non ne ho sentito la Necessità della nex to me, mia figlia dormiva ovunque.. non ho mai usato baby monitor, rimasti nella scatola, per me inutili in quanto vivevo in un bilocale...niente biberon e co perché allattavo..per i vestitini primi mesi dico ni, è vero che crescono in fretta ma con qualcosa bisogna vestirli, meglio non regalarli, io con mia figlia son partita dalla nascita con taglia 3/6 mesi per esempio perché era lunga ma è tutto soggettivo...la vaschetta x il bagnetto invece io l ho usata tanto, ero da sola e avendo una sorta di seggiolino interno mi ha aiutata a non uccidere mia figlia 😂 una volta grande x quella ho usato una semplice tinozza... la fascia anche x noi è stato un no... x il tappetone invece io non avevo la possibilità di lasciarla in terra e quindi ho usato un bel box in bamboo abbastanza grande da farla muovere comodamente. Per mia figlia un indispensabile è stato un carillon pupazzo che usavo anche in gravidanza e che la rilassava molto. Altro suo indispensabile le bottiglie vuote dell acqua schiacciate...come le piacevano!!😂😂😂
    Attendo un tuo nuovo video❤ un abbraccio

  • @tramontorosa
    @tramontorosa 7 месяцев назад

    Ciao Tati, ottimo video e buono spunto per i neogenitori. E come hai precisato è tutto molto soggettivo e dipende tutto dal bambino/a. Prendendo come spunto il tuo video ti dico quali sono stati i miei INDISPENSABILI: 1) scaldabiberon e thermos: utilizzati tantissimo, il primo con il latte liquido e l'altro per il latte in polvere in quanto tenevo l'acqua bollente pronta; 2) sacco nanna: mia figlia si scopre dai 3 mesi; è un anno che li uso (3-4 per taglia di diversi tog); 3) tappetone: acquistato che mia figlia aveva un mese, strausato! 4) manuali e libri; 5) girello doccia: da quando mia figlia è rimasta seduta da sola stabilmente l'ho usata, fantastica. fare la doccia è velocissimo. INUTILI: 1) radiolina e baby monitor: mia figlia continua ad avere un sonno discontinui, soprattutto all'inizio, quindi c'è sempre qualcuno con lei; 2) fascia: non c'è mai voluta stare se non 2 volte, rivenduta subito; 3) macchina per fare il latte (uguale alla tua): ero entusiasta dell'acquisto peccato che mia figlia voleva il latte a 40 gradi e non 37, quindi inutile proprio; 4) next to me: inutilizzata i primi 3 mesi perchè mia figlia aveva un forte riflesso di moro e voleva stare in spazi contenuti come la navicella, poi utilizzata solo 2 mesi perchè ballava troppo secondo i movimenti continui della bambina e lei si svegliava. 5) giostrina per culla/lettino: mai usata

  • @elenadeangelis1117
    @elenadeangelis1117 7 месяцев назад +2

    Ciao Tati,
    Invece nel mio caso il baby monitor solo audio l'ho adorato e lo stiamo usando tanto anche ora (il bambino farà 2 anni a gennaio) e penso invece, per la nostra esperienza, sia inutile il baby monitor con video.. il nostro audio baby monitor è sempre chicco ma diverso dal tuo.. è molto sensibile e si sente veramente bene l'audio nella stanza del bambino anche se il dispositivo "genitori" è nella zona giorno con tv accesa o persone che parlano.. non ci serviva per sentire che piangeva (perché come dici tu si sentirebbe comunque) ma riuscivamo a sentire i suoi movimenti e abbiamo imparato a distinguere i movimenti e suoni normali del suo sonno con movimenti e suoni di quando era in fase di risveglio.. utilissimo di sera, per i pisolini diurni e la notte mentre è nella sua cameretta (anche se oramai scende in autonomia dal lettino e viene in camera nostra se si sveglia e ha bisogno).. per me quindi l'audio baby monitor è un grande sì mentre il video baby monitor è superfluo perché per controllarlo dovevo avere il dispositivo con me e guardare fisicamente il monitor per accorgermi di qualcosa.. se il dispositivo è un buon dispositivo, penso che l'audio aiuti di più che il video e che aiuti maggiormente a non abbassare la guardia.. pessimi secondo me quelli con sensori che mandano le notifiche se si sveglia, se piange, se si alza in piedi e che mi permettono di vedere il bambino se sono a km e km di distanza ecc.. perché questi dispositivi sono proprio il modo giusto per far abbassare totalmente la guardia ai genitori.
    Bel video comunque, complimenti per cone riesci sempre a spiegare e addrontare argomento in modo semplice ed estremamente piacevole.. condivido con te il discorso dei bimbi a terra..

  • @chiarasicarchiarasicar1028
    @chiarasicarchiarasicar1028 7 месяцев назад +2

    viva il pavimento!!!!! brava, è la cosa migliore!! x lo sviluppo motorio, la sicurezza e l'autostima, la curiosità!! 💯

  • @brunarusso1610
    @brunarusso1610 7 месяцев назад

    Semplicemente brava!!!

  • @fiammettamonti4700
    @fiammettamonti4700 7 месяцев назад +2

    Anche io latte non pervenuto e per tutte e due le figlie.... Purtroppo non esisteva la macchinetta per il latte😢 . Quanto mi avrebbe salvata.giravo con un dosatore per il latte con le perzioni per tre poppate. Tre biberon, uno per ogni popoata, ed un termos con una tisana che preparavo con camomilla e finocchio nel tentativo di evitare le coliche. Con la tisana preparavo il latte al bisogno. Ero così carica da fare invidia ad uno scerpa. La notte preparavo il biberon e poi scaldavo il latte nello scalda biberon. Tutto è andato bene nonostante la scarsa sterilizzazione del latte. Del resto neanche i neonati sono sterili.
    Quello che mi ha aiutato tanto è stato lo sterizzatore a vapore per i biberon. Vabbè, ora le ragazze sono entrambe maggiorenni e, anche se mi sembra siano nate ieri, ho l'impressione di parlare di cose di un secolo fa....
    Tanti auguri per tutto Tatiana credo proprio che te e tuo marito stiate procedendo bene😘

  • @user-md1zm2ii6r
    @user-md1zm2ii6r 7 месяцев назад

    Ciao Tati, ho guardato oggi il tuo video. È pazzesco ma i 5 indispensabili sono anche i miei, almeno 4. Purtroppo la macchinetta per il latte noi non l'abbiamo utilizzata (non sapevo esistesse) e per i miei gemelli nati nel 2015 ho usato molto il bollitore, cosí da avere l'acqua bollente in pochi secondi.
    Tappeto morbido super indispensabile. Il videomonitor non l'ho mai comprato, quindi è l'unico di cui non saprei dare un giudizio.
    Ti confermo anche che ogni bambino ha gusti diversi. Un gemello era come il tuo Samuele, fascia e marsupio mai potuti utilizzare (con conseguente mio avvilimento). Nel 2018 è nato il nostro terzo bimbo, che ho allattato e con cui ho fatto praticamente tutto con lui nella fascia. E se consideri che avevo gli altri due bambini di 3 anni a cui dare le mani... é stata una benedizione! Bel video😊

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 7 месяцев назад +11

    Sei deliziosa, ti ascolto volentieri e continuo ad apprezzarti per la pacatezza e l'equilibrio che dimostri indifferentemente dal tema che tratti,Samuele è un bimbo fortunato ad avere una mamma come te 👍👏

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      Grazie davvero! ❤️

  • @luciagrassi3680
    @luciagrassi3680 7 месяцев назад

    Cara Taty, sei meravigliosa, ti metto al primo posto 😊❤❤❤❤

  • @Anca.L
    @Anca.L 7 месяцев назад +3

    Grazie Tati...sono una mamma di due belle bambine e non posso che essere d'accordo con te in tutto😊🌸

  • @angelaorru4824
    @angelaorru4824 7 месяцев назад

    Fai bene a tenerlo per terra, il bambino si sentirà più libero nei movimenti e sperimenterà cose nuove, bravissima!!!

  • @margheritabombacigno7274
    @margheritabombacigno7274 7 месяцев назад +1

    Come cambiano le cose nel giro di 20 ann!!!i. Ciò che per noi era giusto e necessario adesso è assolutamente demode'. I tempi cambiano e giustamente le mamme di oggi si affidano molto più agli esperti rispetto ai nostri tempi in cui quello che le mamme e le nonne raccomandavano era oro colato. Molti dei tuoi indispensabili ai miei tempi non c'erano ma avrei pagato per quella macchinetta per il latte, avrei salvato le nostre orecchie e quelle di tutto il vicinato😂. Vedo con piacere( ma lo sapevo) che siete passati in quella fase in cui essere genitori è una bella esperienza, tosta in alcuni momenti che però sono compensati da momenti indimenticabili. Buona settimana a voi tutti.❤

  • @hildegardlundie6819
    @hildegardlundie6819 7 месяцев назад

    Grazie😊

  • @donatellapiccioli1669
    @donatellapiccioli1669 7 месяцев назад +1

    Che bello Samuele!

  • @dopri7080
    @dopri7080 7 месяцев назад

    Samuele è davvero fortunato ad essere vostro figlio,
    In generale credo che “i consigli della nonna” siano da prendere in considerazione, sono invece convinta che l’informazione sia fondamentale soprattutto per chi diventa genitore.
    P.s. i tuoi video superano sempre le aspettative. 🤗🤗🤗

  • @silviaromussi7184
    @silviaromussi7184 7 месяцев назад

    Sai dare come sempre consigli molto utili, in questo caso per delle neo mamme. Brava, brava. Un abbraccione Samuele e a voi.😊❤

  • @giovannamarchesan1820
    @giovannamarchesan1820 7 месяцев назад +1

    Solo per avvalorare la tua premessa di soggettività: con la prima figlia mi sono arrangiata portando la carrozzina in camera, era molto scomodo ma mi sono resa conto tardi dell’esistenza dei sidebed.
    Per la seconda figlia mi sono fatta regalare la Next2Me e prima di rivenderla l’ho usata solo come comodino😅 (figlia ad altissimo contatto che per sei mesi ha dormito solo SOPRA di me)

  • @chiarasicarchiarasicar1028
    @chiarasicarchiarasicar1028 7 месяцев назад

    Ciao Tati, siccome ti seguo molto e ho stima di te, vorrei chiederti un consiglio come video creator: quale programma utilizzi per creare i tuoi video (di lunghezza "normale", non lunghi lunghi)? Quanto pesano, in media? Vorrei iniziare a creare video sulle mie passioni. GRAZIE MILLE, CARISSIMA!! ❤

  • @Lynn3532
    @Lynn3532 7 месяцев назад

    sono curiosa del prodotto che hai acquistato per la doccia, in quanto anche noi l'abbiamo e vorremmo usarla per lavare nostro figlio ma per ora è un delirio e stiamo usando la vaschetta!! Grazie per i tuoi video!!! sono veramente utili!!!

  • @cristinacamonchia9683
    @cristinacamonchia9683 7 месяцев назад +3

    Cara Taty, circa le comari che criticherebbero anche come ti soffi il naso (dato che sono insoddisfatte della loro vita, con qualcuno random se la devono prendere) ti suggerisco solo una cosa : FREGATENE

  • @milenavitalini6888
    @milenavitalini6888 7 месяцев назад

    Ciao taty mi è piaciuto molto il tuo video...come sempre ti ammiro x quello che sei 👏👏😘a Samuele 😊❤😘😘🫶

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Grazie mille!! 🥰❤️

  • @argenisbedoya2177
    @argenisbedoya2177 7 месяцев назад

    Mi piacciono tuoi video ❤

  • @Vi3nna_C
    @Vi3nna_C 7 месяцев назад +4

    Ciao Tati, sono d'accordo con te sull'informarsi il più possibile, ma ti consiglio di non spegnere mai la voce del tuo istinto di mamma. Se la sai ascoltare,a volte è più utile di mille libri!

    • @Vi3nna_C
      @Vi3nna_C 7 месяцев назад

      Per la fascia, tranquilla, entrambi i miei figli l'hanno odiata al primo sguardo,in più,io non sono mai riuscita ad usare nemmeno il marsupio sulla schiena perché dopo mezz'ora non riuscivo più a muovermi dal dolore 😅

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 7 месяцев назад

      Ci sono molte "pseudomamme" che avrebbero fatto meglio a non ascoltarla, invece. Questo ovviamente non è riferito assolutamente a Tati. Ma molte mamme avrebbero fatto meglio a informarsi, invece che andare a sentimento.

  • @Urbancrochet
    @Urbancrochet 7 месяцев назад +2

    Che figata la macchina del latte ai miei tempi non c'era ma quanto mi avrebbe fatto comodo!!

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      È stata una vera salvezza 🤩💪🏻

  • @rafallatacc721
    @rafallatacc721 7 месяцев назад

    Ciao carissima, complimenti per i tuoi video che rivelano i tuoi talenti a 360°. Anche se è presto, a meno che non capiti una rivoluzione, attenta a portare il tuo bambino all'asilo/scuola. Le raccomandazioni dell'Oms parlano di insegnare ai bambini 0-6 anni il piacere del corpo.... Capisci !!! È orribile ma basta informarsi, tutto vero. L'alternativa è la scuola parentale, gestita dalle famiglie. Tanti auguri, alla prossima

  • @luciamartini2527
    @luciamartini2527 7 месяцев назад

    Per i libri ti consiglio di guardare le linee guida di Nati per Leggere, dove viene spiegato benissimo quali libri scegliere in base all'età del bambino e tante altre informazioni utili.

  • @GiuliaCocco1995
    @GiuliaCocco1995 7 месяцев назад

    non sono mamma, ma trovo questi video mega utili! 😍

  • @MichelaF.
    @MichelaF. 7 месяцев назад

    Ciao Tati, concordo sull'abbigliamento taglia 0 mesi e la velocità di crescita: il mio bimbo alla nascita era lungo 47 cm, poi è cresciuto 7 cm il primo mese e 7 il secondo!!! Per fortuna nessuno mi ha regalato abbigliamento di taglia piccola!

  • @francescapesce9666
    @francescapesce9666 7 месяцев назад

    Sono diventata mamma il 30 luglio scorso. Anchio come te ho fatto degli acquisti rivelatisi inutili. E come voi, anche noi vogliamo essere genitori informati e consapevoli.
    La next to me è stata una delle prime cose che volevo assolutamente e ci e stata regalata, ma purtroppo non l'abbiamo mai usata poiché la bambina non ci ha mai voluto stare.
    Per quanto riguarda la macchinetta del latte ti chiedo, ma l'acqua viene sterilizzata facendola bollire prima a 100° e poi portata a 70° per unirla al latte in polvere?
    Condivido le tue valutazioni sul baby monitor, sul tappetone e sui consigli dei professionisti. 🤗

  • @simonapacetti9732
    @simonapacetti9732 7 месяцев назад +1

    Ciaoooo 😊.... A noi regalarono un baby monitor, solo con audio, senza telecamera, in più aveva una piastra, da mettere sotto il materassino, dotata di un sensore che se non percepiva movimento dal corpo del bambino, anche il respiro, iniziava a suonare tipo ambulanza 😂 ... Lui era piccolo e si spostava quasi sempre in fondo e l'allarme suonava... Dopo vari infarti l'abbiamo disattivato 😅.... La macchina per il latte mi sa che non c'era, sarebbe stata una salvezza anche per me... Ciao ☺️

  • @donatellapiccioli1669
    @donatellapiccioli1669 7 месяцев назад

    La macchinetta del latte ai miei tempi non c'era!!! O perlomeno non ne conoscevo l'esistenza! Che bellezza!

  • @mariagraziamodina8124
    @mariagraziamodina8124 7 месяцев назад +1

    Sono iscritta da poco, credo da Quando è nato Samuele, quando hai descritto il tuo parto 😔🥺. Mi piace molto ascoltarti, mi piacerebbe vedere un po di più il piccolo x vedere la sua crescita. ❤❤❤

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +3

      Grazie!! 🥰 Cerco di dosare la sua esposizione qui su RUclips. Il pubblico è grande e non è sempre facile mettersi al riparo da giudizi pesanti (in particolare quando si parla di maternità e bambini). Mostrerò sicuramente alcune cose di lui, come già sto facendo, nella giusta misura, ma non vedrete mai la nostra quotidianità (tramite vlog ad esempio) perché credo che la sua crescita vada tutelata. Su argomenti che mi stanno a cuore invece (anche a tema maternità) mi espongo io senza problemi 😊

    • @mariagraziamodina8124
      @mariagraziamodina8124 7 месяцев назад

      @@TatisThings capisco, grazie che mi hai risposto, sei stata veramente carina e gentile. Un forte abbraccio da una nonna di Cremona🥰🥰🥰

  • @Gavivi87
    @Gavivi87 6 месяцев назад

    Concordo sull'elemento fascia!

  • @marisalancioni427
    @marisalancioni427 7 месяцев назад +2

    Video lungo ? 😂 Mezz'ora volata , 20 anni fa non c'erano i social e acquistavo libri per le varie fasi della crescita dei miei figli . Quant'è carino Samuele , mi sembra che ti assomiglia molto .

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Grazie!! 🥰 Ho sempre paura di annoiarvi quando mi escono video lunghi 😅

  • @nunziapiacenti2775
    @nunziapiacenti2775 7 месяцев назад +1

    Non ho avuto figli ma ti ho ascoltata con molto piacere. 👋😘

  • @FrancescaCocco-kc9ez
    @FrancescaCocco-kc9ez 7 месяцев назад +1

    Secondo me tra quei 5 inutili qualcosa si trasformerà in un utilissimo nuovo progetto creativo 😎

  • @Floreline
    @Floreline 7 месяцев назад

    Io sono sicura di volere la NEX2ME, ma nn so quale modello, adesso é uscito il modello FOREVER, piu grande, che si puo usare dai 0 ai 4 anni. Solo che la vedo troppo dispersiva per un neonato, dovrei mettere dei riduttori, ma so che non sono sicuri, inoltre piu ingombrante da spostare. Sono molto indecisa. Pero sicuramente molto meglio per il fatto che la puoi sfruttare per piu tempo. Qualcuno che ha la NEX2ME FOREVER mi sa dire come si trova?

  • @verymarcu1013
    @verymarcu1013 7 месяцев назад

    Ma il latte in polvere possiamo tenerlo caldo diverse ore?

    • @TatisThings
      @TatisThings  6 месяцев назад

      Due ore e mezza nel termos, dopo la preparazione corretta. A 37 gradi invece, solo mezz'ora 😊

  • @Elettra-vc1he
    @Elettra-vc1he 6 месяцев назад

    7:58 Ma se non tengono i bambini per terra, dove li tengono, per aria? Si vede che i loro bambini hanno le ali! Bah!

  • @aleb2737
    @aleb2737 5 месяцев назад

    Io la vaschetta (ikea) lho presa a 18 mesi 😂😂 ormai si fa fare la doccia, sempre fatto come hai fatto tu, ma ora ogni tanto co sta farle quakcosa di rilassante, ed è antiscivolo sia demtro che fuori

  • @matilde1820
    @matilde1820 7 месяцев назад +2

    ciao tati , sono una assistente per comunità infantili , mi occupo di bambini da 0 a 3 anni , il bambino deve stare il più possibile a terra, protetto da un tappeto morbido , ha bisogno di rotolare muoversi in piena libertà!!.
    mi permetto di consigliarti , al compimento di un anno , l'inserimento all'asilo nido per favorire in maniera ottimale lo sviluppo psicomotorio del piccolo che ne guadagnerà tantissimo in tutti i sensi.
    dimenticavo i libri , UTILISSIMI, SOPRATTUTTO I LIBRI ATTIVI !!!

    • @Cecilia-st1ug
      @Cecilia-st1ug 7 месяцев назад

      Caspita come cambiano i tempi e pensare che ci siamo evoluti da milleni a questa parte senza bisogno del nido...qualcosa deve essere andato storto recentemente...😂

    • @matilde1820
      @matilde1820 7 месяцев назад +2

      @@Cecilia-st1ug e pensare che fino a 40 anni fa le famiglie erano composte da almeno 4 figli , non c'era bisogno del nido .
      oggi i figli sono unici ,e lil nido è indispensabile per la crescita, non capire questo piccolo dettaglio significa che qualcosa è davvero andato storto

    • @Cecilia-st1ug
      @Cecilia-st1ug 7 месяцев назад

      @@matilde1820 da come parli sembra che siano tutte famiglie con figlio unico, senza parenti con cuginetti ne amici o vicini di casa con altri bambini (solo nel mio condominio ci sono 12 bambini su 17 famiglie...) e che ogni famiglia viva a 2000 mt nel bosco, in effetti qualcosa che non torna c è eccome. Il nido è solo una necessità di parcheggio per genitori che lavorano e non hanno i nonni a disposizione, di occasioni per stare con altri bambini volendo c è l imbarazzo della scelta, ma capisco che chi fa questo mestiere sia stato sufficientemente indottrinato da convincere gli altri che sia necessario per lo sviluppo, forse serve a far sentire meno in colpa i genitori. Non è né normale ne salutare che un bambino, nemmeno autonomo nei bisogni primari, passi la maggior parte del tempo con persone estranee, ma tant è la società malata di oggi vuole questo, basta vederli da adolescenti che risultato viene fuori, i problemi mentali e comportamentali ormai si sprecano...violenza, bullismo, depressione, confusione sessuale, problemi di attenzione e ritardo nell apprendimento, problemi che 40 anni fa neanche sapevano esistessero !

    • @elenadeangelis1117
      @elenadeangelis1117 7 месяцев назад +3

      ​@@Cecilia-st1ugil nido non è solo un parcheggio per i figli.. è sicuramente utilissimo per i genitori che lavorano perché hanno una struttura con personale qualificato per occuparsi dei bimbi nel migliore dei modi possibili ma non è sicuramente solo un parcheggio.. chi parla così non ha idea e non ha mai visto come lavorano nei nidi.
      Al nido fanno attività specifiche e adatte alle età dei bimbi stessi, imparano le regoline semplici e basilari dello stare in una comunità.. si perché il nido è una comunità, composta da educatrici, personale vario e bimbi.. imparano tanto e possono fare tante attività stimolanti ed educative che a casa sarebbe molto difficile replicare perché difficilmente i genitori hanno le competenze del settore.. il nostro bimbo va all'asilo nido da quando ha 8 mesi, a gennaio compirà 2 anni e questo è il suo secondo anno di asilo nido.. ci va e ci è sempre andato molto molto volentieri, per quanto siano piccoli hanno sviluppato relazioni con gli altri bimbi, si fanno le coccole, si danno i bacini, si abbracciano, imparano a giocare insieme, di contendono giochi e magari se li "litigano" anche, ma tutto questo fa parte del percorso di crescita di qualsiasi persona.. lui spesso nomina una bimba con cui ha legato tanto e che resta come lui fino al pomeriggio alle 16.30.. il nido non è un parcheggio, il nido è un ambiente ad hoc pensato per loro, per intrattenerli, per educarli, per giocare, per fare amicizia tutto adattato ovviamente alla loro età..
      Anche bambini che non sono figli unici a mio parere è importante che lo frequentino perché per loro bimbi è una grande ricchezza e per i genitori una grande mano e una sicurezza.. non sono educatrice, ma il nido è un servizio spettacolare... Io non sono andata al nido, mentre i miei lavoravano io e i miei fratelli eravamo con i nonni, siamo cresciuti tutti ovviamente e nessuno è rimasto traumatizzato anche senza essere andati al nido.. ma ora i nonni nella maggior parte dei casi ancora lavorano quando nascono i nipoti, quindi se non avessero aperto gli asili nido con persone qualificate che avrebbero duvuto fare i genitori? Smettere di lavorare 3 anni finché non inizia la scuola materna? Poi magari arriva il secondogenito e gli anni diventano 6, pagare una baby Sitter per tutto il tempo? ma per piacere.. poi a dirla tutta, il nido non è così diverso dalla scuola materna, solo che le attività alla materna sono ad hoc per bimbi più grandi.. il nido aiuta le famiglie che lavorano, in modo del tutto analogo alla materna, ad occuparsi dei bimbi nel miglior modo possibile.. basta con questa storia del parcheggio

    • @matilde1820
      @matilde1820 7 месяцев назад

      @@Cecilia-st1ug 1 i problemi di apprendimento e di salute del bambino esistevano anche 40 anni fa
      2 l'asilo nido non è il baby parking ma è ben altro
      3 ben venga un condominio come il tuo dove i bambini crescono insieme mangiano insieme e dormono insieme, davvero raro in italia
      4 i fenomeni di bullismo e violenza nascono da famiglie dove i bambini crescono solo con adulti che li nutrono di play station e cellulari già a 6 anni
      5 io non lavoro in un asilo nido.
      6 l'80% delle famiglie italiane ha un solo figlio e non lo dico io, lo dice l'istat

  • @DanielaZaccherini-xo2ci
    @DanielaZaccherini-xo2ci 7 месяцев назад

    Mia figlia ha 7 anni e adesso mi dispiace moltissimo di avere fatto un figlio solo.. ..di non avere riprovato ancora quella Gioia una seconda volta.....!!!

  • @DanielaZaccherini-xo2ci
    @DanielaZaccherini-xo2ci 7 месяцев назад

    Fammi sapere cosa decidi

  • @mimmi77
    @mimmi77 7 месяцев назад

    Ci sono dei riduttori appositi ed ergonomici da usare per il bagno , sono indispensabili non sono bacinelle 😅 quelle dei panni non vanno bene e con questi riduttori appositi che userai per almeno un altro anno non servono cortei di persone per fare il bagnetto 😅😅 bastano due braccia 😊😊 leggi taty 😊😊

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 7 месяцев назад

      Perché indispensabili?

    • @mimmi77
      @mimmi77 7 месяцев назад

      @@Elettra-vc1he perché se vuoi lavare il neonato in sicurezza e senza cortei di parenti in aiuto c'è solo la possibilità di adottare questi prodotti, alternativa non lavarlo

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      La vaschetta che mi ha dato mia suocera è apposita per il bagnetto e ha il riduttore. Ma non mi serve a nulla, mio figlio non sta fermo, si dimena e scivola giù. Se qualcuno non lo tiene è impossibile lavarlo, ti assicuro 😅 Comunque ora ho trovato una soluzione che funziona alla grande per noi, e che non dovrò sostituire fino a quando sarà grande da poterlo lavare in doccia. Riesco a lavarlo da sola, comodamente, senza alcuna difficoltà 💪🏻😊

  • @giomaf6302
    @giomaf6302 7 месяцев назад

    Ciao.. vorrei vedere video creativi come facevi prima

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +10

      Faccio il possibile con il tempo che ho a disposizione (faccio già miracoli in verità 😅).
      Una volta pubblicavo un video a settimana, ora riesco a farne uscire due al mese. Chiaramente cala la quantità di contenuti e, se uno dei due non è un progetto creativo, sembra che non tratti il tema da un secolo. In realtà ho sempre alternato tanto i contenuti, semplicemente una volta ne uscivano di più.
      Tra l'altro (triste realtà) i video creativi, quando li pubblico, non se li fila nessuno. Ho fatto una bilancia porta spezie (che ho impiegato giorni a progettare e realizzare), tre idee di riciclo creativo, un quadro nascita per mio figlio...e sono stati tutti video poco guardati. Ho in programma due progetti creativi per dicembre e già so che li guarderete in pochi. Se voglio tenere aperto il canale, devo pubblicare ciò che viene guardato, altrimenti ciao progetti creativi (anche quei pochi che riesco a realizzare) e ciao Tati's Things.
      Quello che piaceva 4 anni fa ora non piace più e viene fruito maggiormente su altre piattaforme. Se ci pensi, quanti canali creativi qui su RUclips pubblicano ancora contenuti ad oggi? Non ci sono praticamente più canali creativi 😔 Posso arrabbiarmi o meno per questo, ma le cose non cambiano. Voglio continuare a lavorare al canale, interagire con voi, portarvi le mie esperienze e i miei progetti, quindi continuo a farlo. Semplicemente medio tra i miei desideri e la richiesta del pubblico di oggi, che non è quello di 3 o 4 anni fa 🤷🏻‍♀️

    • @giomaf6302
      @giomaf6302 7 месяцев назад

      @@TatisThings Tatis,la mia non voleva essere una critica ,ho solo espresso il mio desiderio .. saranno contente le mamme con bimbi piccoli che seguiranno i tuoi consigli ! Ciao

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      @@giomaf6302 Sì, sì, certo. Ma infatti la mia era solo una risposta, non l'ho vista come una critica 😅 Visto che non sei l'unica ad aver espresso questo desiderio, ci tenevo a spiegare che piacerebbe molto anche a me fare più progetti creativi, ma al momento (per tutta una serie di condizioni) non è possibile 😊

  • @Elettra-vc1he
    @Elettra-vc1he 7 месяцев назад

    4:16 ma perché, esistono neonati che comunicano in un altro modo?

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Sì certo. Ogni bambino è differente. Ci sono bambini che quando hanno fame passano dalla calma alle urla, e altri che invece, prima di arrivare alle urla, danno moltissimi segnali intermedi (ad esempio si mordicchiano le mani, schioccano la lingua, si lamentano con piccoli pianti, ecc...). E altri ancora che si posizionano tra questi due estremi. Ogni bambino ha le sue specifiche caratteristiche sulla fame, sul sonno, sul contatto...su ogni cosa! 😊 Mio figlio ha tante belle qualità; è curioso, sempre in movimento, socievole, allegro, è un gran mangione...ma sicuramente non è un bambino pacato e paziente 😅

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 7 месяцев назад

      Non ho esperienza con i neonati, mi baso su ciò che ho sentito dire.. avevo sentito dire che tutti i neonato urlano, perché è l'unico modo che hanno per comunicare (ovviamente, dato che non sanno parlare)

    • @robertasolinas6348
      @robertasolinas6348 5 месяцев назад

      Tutto i neonati piangono ovviamente, ma non tutti hanno le stesse modalità e tempistiche..molti prima del pianto disperato danno e fanno segnali preparatori..mia figlia come Samuele da 0 a 100 in un secondo

  • @giusysormani8799
    @giusysormani8799 7 месяцев назад

    Dove hai comprato la luce balena?

    • @cristinaronzani7983
      @cristinaronzani7983 7 месяцев назад

      Amazon ... Tatiana ha messo il link nella descrizione

  • @rossellarescalli4504
    @rossellarescalli4504 7 месяцев назад

    Io guardo i tuoi video nn solo x i contenuti ma xké il suono della tua voce mi rilassa 😊 sarà ch quando si invecchia si ritorna bambini 🤦🏻😊. Comunque complimenti Samuele è un bellissimo bambino ❤

  • @Elettra-vc1he
    @Elettra-vc1he 7 месяцев назад +1

    Ma lo scaldabiberon serve solo a scaldare il latte, non a prepararlo... lo dice il nome stesso.. come è possibile che lo avevate acquistato credendo che servisse per la preparazione del latte?
    Oltretutto sulla confezione del latte in polvere dovrebbero esserci le istruzioni per prepararlo.. Non capisco come abbiate potuto commettere un errore del genere.

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Le istruzioni sulla confezione del latte non riportano la corretta procedura di preparazione del latte in polvere! È assurdo ma è così. Il latte va portato a 70 gradi, non a 50 come riportato sulla scatola del latte. E questo l'ho scoperto solo grazie ai contenuti Instagram di medici, pediatri, ecc...perché nessuno te lo dice. Ancora più assurdo!

  • @federica_tzr
    @federica_tzr 7 месяцев назад

    Direi che non c'è bisogno di fare una ricerca, basterebbe farsi gli affari propri e non star lì a dare sempre la propria opinione su tutto!! Non sempre si fa un video per ricevere opinioni altrui.. 🤣😹

  • @danielalorenzon7303
    @danielalorenzon7303 7 месяцев назад

    Non demonizzate il box perfavore, a me con 2 bimbi piccoli e niente aiuti ha salvato la vita!

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Non mi sembra di aver demonizzato il box 🤔 Questo vuole essere un video informativo per i neogenitori, e mi è sembrato giusto specificare che, se è vero che tutto è soggettivo, è altrettanto vero che alcuni ausili (come ad esempio box o girello) andrebbero evitati. Non mi sognerei mai di consigliare tra gli indispensabili questi oggetti, in quanto è risaputo che (per quanto comodi per i genitori) creano comportamenti motori scorretti. Il box nello specifico porta il bambino ad una verticalizzazione precoce andando a pesare su un sistema muscolo scheletrico non ancora pronto per sostenere il suo peso. Il girello porta il bambino a camminare da seduto, in una posizione totalmente scorretta. Ma anche altri ausili, nascono solo per un utilizzo specifico e limitato nel tempo! L'ovetto ad esempio, andrebbe usato solo in macchina, e non per camminate di due o tre ore per il paese (come vedo fare a tante mamme) perché anche lì il bambino sta in una posizione sbagliata, con il collo incassato ed è impossibililitato a muoversi. Anche in fascia il bambino va portato solo fronte mamma e non rivolto verso l'esterno, perché questa posizione non garantisce la naturale curvatura della schiena dei piccoli. Queste cose è giusto sottolinearle, poi ci sta assolutamente che per "sopravvivenza" ognuno decida di servirsi in modo più o meno corretto di questi ausili. Ogni genitore fa quello che può con quello che ha e che ritiene più giusto per la propria famiglia. Da parte mia però non posso fare disinformazione e ho trovato giusto sottolineare che certi prodotti non andrebbero usati 😊

    • @danielalorenzon7303
      @danielalorenzon7303 7 месяцев назад

      Concordo con la descrizione che dai degli altri strumenti, ma non sono d'accordo col box. Ovviamente io non ho lasciato i bimbi dentro al box per ore ma ci sono certe attività, per esempio certe pulizie, che si possono fare solo mettendo il bimbo in sicurezza, e per me il box è stato fondamentale, metterlo a terra in un momento in cui non sarebbe comunque rimasto dentro all'area stabilita da me per le avrebbe causato più pericoli non potendolo controllare da vicino

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      @@danielalorenzon7303 Ripeto, ci sta assolutamente! Ma il problema della verticalizzazione precoce con il box è un dato oggettivo (come anche gli altri che ti ho elencato) non è un mio punto di vista. Per questo è d'obbligo specificarlo in un video come questo. Nessuno poi si deve giustificare se utilizza o meno un prodotto, né spiegare perché decide di farlo (ovviamente avrà i suoi validi motivi). Io però, da creatrice del video e persona che si espone consigliando prodotti, devo dare le giuste informazioni. Anche io per un breve periodo "per sopravvivenza" ho abusato della sdraietta (come spiegavo nel video). Ma sapendo che non faceva bene a Samuele, ho cercato al più presto di superare il problema e di poterne fare a meno per i riposini. E ho sottolineato nel video che in quel periodo ne abbiamo fatto un uso scorretto. È importante dirlo, ecco 😊

    • @danielalorenzon7303
      @danielalorenzon7303 6 месяцев назад

      ​@@TatisThingsgrazie per la tua ulteriore spiegazione e per aver speso del tempo per rispondermi, ti auguro ogni bene e soprattutto tante belle e sane ore di sonno 😊

  • @Floreline
    @Floreline 7 месяцев назад +1

    Appena dico a qualcuno che sto leggendo dei libri sull'allattamento o in generale sulla gravidanza, in quanto sono totalmente ignorante in materia, tutti che mi dicono ma noo non serve, sará tutto spontaneo, e dopo pochi minuti ti raccontano che hanno avuto difficoltá con quello e con quell'altro 😅😅 patetici. Io almeno ci provo, anche perche leggere un libro non credo ammazzi qualcuno, che fastidio ti da che lo faccio? 😂😂

  • @donatelladegrande6981
    @donatelladegrande6981 7 месяцев назад

    No gli osteopati no.... mi sei scaduta tantissimo.
    L'osteopatia è una pseudiscienza al pari dell'omeopatia, riconosciuta in Italia per pure pressioni delle lobby. Non ha alcun fondamento scientifico, la sua crescente popolarità si accompagna alla crescente propensione per l'irrazionale di questo povero Paese.
    Mi spiace davvero che pubblicizzi simili baggianate, fai quel che vuoi con la tua salute e la tua famiglia ma mi sembra doveroso sottolineare che in questo caso non hai dato un buon consiglio.
    Sentivo di doverlo dire, bloccami pure ma è la realtà.
    Immutata stima per il tuo lavoro, preferisco però quando parli di fai da te

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад +1

      Fermamente convinta di quello che ho detto.
      L'osteopata mi ha aiutata tantissimo in gravidanza, quando ho sofferto di intensi dolori alla schiena per via della posizione che Samuele ha assunto nel pancione.
      Ed ha aiutato tanto Samuele sia con le coliche, sia con il blocco a livello del collo. Non riuscivo nemmeno a metterlo a pancia in giù perché piangeva per le tensioni che aveva, girava la testa solo verso sinistra, e la sua testa si stava deformando visibilmente. Tutto risolto grazie a qualche seduta dall'osteopata. Osteopata consigliata anche dalla pediatra e dall'infermiera pediatrica che ci segue tra l'altro (professionisti che studiano anni e anni su basi scientifiche). Quindi non consigliata dal fruttivendolo o dalla vicina di casa!
      Le tappe di sviluppo del bambino di cui parla l'osteopatia poi, sono le stesse che studiamo anche noi educatori (quindi sì, di base scientifica ce n'è eccome). Ti ricordo a questo proposito che lavoro da 12 anni con i bambini come educatrice e che ho fatto un percorso universitario dedicato specificatamente alla fascia d'età 0-3 anni. Di baggianate in questo video non ne trovi, mi spiace. Più facile che io dica inesattezze sul fai da te visto che su quello non ho nessuna formazione, ma sono autodidatta! 🤷🏻‍♀️
      Per il resto, non sono solita bloccare la gente. Sono per il confronto libero ed educato. Parlo di fai da te, di casa, di riciclo, di esperienze di vita, di consigli, di riflessioni...come ho sempre fatto su questo canale e come continuerò a fare 😊

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      E aggiungo anche che dire a una persona "Mi sei scaduta tantissimo" solo perché ha espresso un parere diverso dal tuo (che per la cronaca non è legge) è veramente brutto.
      "Mi sei scaduta" è proprio una brutta espressione, lascia in chi la riceve un senso di amarezza, di colpevolezza. Se ti capita di pensarla su qualcun altro, dopo averla scritta a me in questo commento, pensa a quello che ti ho scritto e, se ci riesci, evita di dirla. Questo te lo dico senza nessuna rabbia, molto molto tranquillamente 😊

    • @donatelladegrande6981
      @donatelladegrande6981 7 месяцев назад

      @@TatisThings "mi sei scaduta" è un'espressione che significa che è sceso il mio livello di stima.
      Capisco che suoni male ma è quello che è successo.
      In quanto all'osteopatia: confermo quello che ho scritto. Se tu e il bimbo avete avuto benefici, e non ne dubito, forse avrete ricevuto corrette terapie fisioterapiche. La fisioterapia infatti ha basi scientifiche ed è fatta su prescrizione medica. Solo che è di moda il termine osteopatia.
      Ho notato che ormai
      per puro marketing e per contrastare la concorrenza sleale dei ciarlatani, alcuni professionisti che hanno studiato e sono abilitati aggiungono l'etichetta di "osteopata" perché la gente se no li snobba e piuttosto va da uno che ha fatto un corso nei weekend.
      Saluti

    • @TatisThings
      @TatisThings  7 месяцев назад

      Non è che suona male. E' proprio un espressione sgradevole da usare. Ma se ti fa piacere continua pure ad utilizzarla. Sai, io potrei anche darti dell'ignorante, in quanto dal tuo commento evinco che ignori determinate cose, ma penso sia fuori discussione che è un'espressione sgradevole da usare, seppur non contenga direttamente un insulto. Tendenzialmente tendo ad evitare espressioni di questo tipo, perchè non sono il presupposto di un confronto costruttivo. Ma ognuno fa come crede anche in questo.
      No, ribadisco. Siamo stati da un'osteopata, non da un fisioterapista. Io dal fisioterapista ci sono andata per diverso tempo già prima della gravidanza. Quando poi sono rimasta incinta, è stato proprio il fisioterapista (in quanto il mio specifico non tratta in gravidanza) a consigliarmi di rivolgermi ad un'osteopata specializzata in trattamenti su donne in gravidanza. Per Samuele invece siamo stati da un'altra osteopata che si occupa nello specifico di trattamenti su lattanti e bambini.
      Ora, la prima professionista mi è stata consigliata dal fisioterapista, la seconda da pediatra ed infermiera pediatrica. Pensi che queste figure mediche consiglierebbero (ad un loro paziente) un "ciarlatano", come lo chiami tu?
      Io credo che tu non abbia le idee molto chiare sulla figura dell'osteopata.
      Un corso nel weekend? Occorre un corso di 5 anni successivo alla scuola superiore per diventare osteopati, e l'osteopata è a tutti gli effetti un professionista sanitario. Non un medico, ma un professionista sanitario.
      Tu invece qui li paragoni a quelli che a metà '900 avevano imparato dal nonno a mettere a posto i nervi!
      Ti lascio qui un link, così magari puoi approfondire:
      wauniversity.it/come-diventare-osteopata/
      Detto questo, puoi continuare a rimanere della tua idea. Ma ripeto è la tua idea, non la verità assoluta. E trovo anche parecchio triste che la tua stima delle persone salga o scenda in base a se hanno o meno le tue stesse idee. Se dovessi ragionare in questo modo, e avere una bassa stima di tutti quelli che non la pensano come me (su un argomento o su un altro) penso che ormai, a 30 anni suonati, avrei stima solo di me stessa.

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 7 месяцев назад

      Ognuno è libero di gestire la propria salute come meglio crede. Se alcune terapie danno benefici a qualcuno, perché dovrebbe essere un problema per te?